Road 96: Mile 0, un gioco d’avventura basato sulla storia con una componente musicale

-

DigixArt e Ravenscourt sono felici di svelare Road 96: Mile 0, un gioco d’avventura basato sulla storia con una componente musicale e prequel del gioco acclamato dalla critica Road 96. Il gioco uscirà il 4 aprile sulle piattaforme digitali: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, PC e Switch.

Il singolo Land Locked Heart dei The Midnight che appare nel trailer di presentazione sarà presto pubblicato e porterà un po’ di vibes anni ’90 in questo vivace gioco Guarda il trailer su YouTube:

 Road 96: Mile 0 è ambientato a White Sands, lussuosa comunità di Petria, e si svolge poco prima del viaggio iniziato nell’estate del 1996. I giocatori si alterneranno tra i ruoli di Zoe e Kaito, due adolescenti con background e credenze opposte.

Due adolescenti, due mondi

Gli ex giocatori di Road 96 ricorderanno Zoe, uno dei personaggi principali del gioco. Viene dalla parte ricca della città e suo padre lavora per il governo del presidente Tyrak come ministro del petrolio.

Nato nella pericolosa e oscura Colton City, Kaito, un personaggio di Lost in Harmony, si è trasferito con i suoi genitori nel ricco condominio di White Sands per trovare un lavoro e sfuggire all’inquinamento della città. Sono passati due anni dal trasferimento nella zona dove vivono tutti i VIP e anche Tyrak

Incuriosita dalla sua oscurità, Zoe si avvicina a Kaito diventando così buoni amici. Con il passare del tempo Zoe inizierà a scoprire verità inquietanti sul suo paese e persino su suo padre. Vuoi scoprire cosa ha spinto Zoe a fuggire da casa sua? E cosa accadde veramente nel 1986 durante l’attacco al confine? Presto questa amicizia sarà messa alla prova. Come influirà sul destino della loro storia? Rimarranno amici?

Yoan Fanise, CEO presso DigixArt ha dichiarato “In Mile 0, volevamo mostrare da dove viene Zoe e perché ha lasciato la sua vita agiata. Ma non l’abbiamo fatto nel modo convenzionale, abbiamo preso una strada diversa, con sequenze musicali metaforiche, dove cavalchi le convinzioni e i dubbi di Zoe e Kaito. La parte divertente è che TU scegli come vuoi che si evolvano”.

I mondi interiori di Zoe e Kaito

Esplora i mondi interiori dei due personaggi. Anche se il segmento narrativo è la spina dorsale di Road 96: Mile 0, Zoe e Kaito si destreggeranno attraverso giostre musicali psichedeliche. Questi viaggi immaginari utilizzano un mix unico di gameplay basato sul ritmo e scelte narrative, consentendo ai giocatori di influenzare e modellare il loro viaggio emotivo..  W 

The Midnight

La colorata e retrò Land Locked Heart dei The Midnight, la band americana synthwave, uscirà presto. Questo è il primo singolo della colonna sonora di Road 96: Mile 0 che rafforzerà l’esperienza emotiva dei giocatori.

“Questa canzone parla del paradosso del ritorno a casa. Anche se è lì che ti sei formato e dove ci sono le prove della storia delle tue origini, arriva un momento in cui non ti senti più a casa. Alla fine sembra un posto da cui devi scappare o essere destinato a continuare in una storia che non è la tua. Siamo entusiasti di vedere la canzone prendere vita in Road 96: Mile 0”, The Midnight.

Road 96: Mile 0 è un gioco di avventura basato sulla storia con una componente musicale sviluppato da DigixArt e pubblicato da Ravenscourt in arrivo sulle piattaforme digitali il 4 aprile.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

ALTRE STORIE

PlayStation Italia kitkat

PlayStation Italia annuncia una esclusiva partnership con KitKat

Con l'avvicinarsi delle festività pasquali, PlayStation Italia annuncia una esclusiva partnership con KitKat, l’iconico brand del settore del cioccolato del gruppo Nestlé. Dalla collaborazione...