Far Cry 7 e un gioco multiplayer in fase di sviluppo

-

Far Cry 6 si è appena concluso alla fine del 2022 con la sua espansione finale, e ora un nuovo rapporto ha forse rivelato dove potrebbe andare il futuro (Far Cry 7?) del franchise. Questo rapporto ha rilevato che la serie era diretta nel freddo deserto dell’Alaska e avrà un capitolo multiplayer e single player separati.

Le due fonti di Insider Gaming hanno notato che il gioco per giocatore singolo è indicato come Project Blackbird mentre quello multiplayer è noto come Project Maverick. Presumibilmente facevano parte di un singolare gioco chiamato Project Talisker, ma sono stati sciolti dopo l’uscita di Dan Hay, che era il direttore esecutivo del franchise prima di passare a Blizzard Entertainment nell’aprile 2022. Hay aveva lavorato a lungo su Far Cry da quando era produttore di Far Cry 3 .

Si dice che Maverick sia uno sparatutto basato sull’estrazione come la DMZ di Call of Duty: Warzone 2.0 e abbia “permadeath, un sistema di zaini, contratti e altro“. Secondo quanto riferito, gli screenshot mostrati all’outlet contenevano anche casse del bottino e zone di estrazione.

Non si sa molto di Blackbird, ma si pensa che sia ambientato anche in Alaska, dato che i due un tempo facevano parte dello stesso gioco. La natura selvaggia dell’Alaska è stata anche una possibile ambientazione trovata in un sondaggio sul franchise che è stato inviato nel 2015. Altri temi di quel sondaggio includevano un’epidemia di zombi, la guerra del Vietnam e un’ambientazione fantascientifica futuristica su un altro pianeta, che sono stati trovati nel season pass di Far Cry 5. Altre ambientazioni, come il selvaggio West e un luogo simile a Jurassic Park con i dinosauri, non si sono ancora manifestati nella serie.

Questi giochi sembrano essere abbastanza lontani, poiché Insider Gaming ha dichiarato che i due sono provvisoriamente programmati per l’autunno 2025. Tuttavia, con Ubisoft che ritarda e cancella tutti i tipi di giochi, sembra che potrebbero esserci molte occasioni in futuro per mancare quell’obiettivo. L’insider Jeff Grubb ha anche affermato nel novembre 2021 che il prossimo Far Cry sarebbe stato un gioco di servizio dal vivo sulla scia di Assassin’s Creed Infinity. È possibile, ma non confermato, che si trattasse del Progetto Talisker .

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.