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Il video musicale ufficiale “Lilith (Diablo IV Anthem)”

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Ieri sera Blizzard Entertainment ha presentato in anteprima il video musicale ufficiale “Lilith (Diablo IV Anthem)” dell’artista multi-platino Halsey e SUGA dei BTS, nominata ai GRAMMY e capace di cambiare genere, in uscita il 5 giugno 2023.

I primi 20 secondi sono stati presentati in anteprima all’epico evento di lancio di Diablo IV (la nostra recensione) al Vibiana di Downtown Los Angeles. L’inferno si è scatenato quando i partecipanti, tra cui i colleghi collaboratori di Diablo IV come Gottmik (RuPaul’s Drag Race) e gli ospiti speciali Offset (rapper), Tinashe (cantante), David Harbour (attore, Stranger Things), Khleo Thomas (attore e giocatore) e altri hanno ballato tutta la notte al ritmo di un DJ set di Zedd, mentre le immagini a tema venivano proiettate sulle pareti della cattedrale storica. Nello sneak peek, gli spettatori vengono immediatamente immersi in un mondo oscuro e inquietante in cui Halsey incarna la protagonista del gioco, la Beata Madre Lilith.

“Oggi c’è molto da festeggiare: il lavoro del nostro incredibile team, il nuovo inno di Diablo IV composto da Halsey e i giocatori che entrano per la prima volta nella visione completa di Diablo IV, quarto capitolo del franchise Diablo. Questo è il culmine di anni di duro lavoro e non vediamo l’ora che i giocatori diventino parte di Sanctuarium insieme a noi”, ha dichiarato Rod Fergusson, Direttore Generale di Diablo.

Nel dicembre 2022, Halsey ha illuminato il palco dei The Game Awards per annunciare la data di uscita, 6 giugno 2023, del quarto capitolo della serie Diablo eseguendo la sua canzone “Lilith”.

5 giochi classici che potrebbero tornare oggi

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Il mondo dei videogiochi ha visto un’evoluzione che ha quasi dell’incredibile se si pensa a come è cambiato il modo di giocare nel giro di qualche decennio. In poco più di 40 anni siamo passati da una grafica bidimensionale estremamente semplificata e lenta, ad una grafica tridimensionale che oggi è molto realistica e immersiva.

Alcuni titoli sono sulla cresta dell’onda da decenni e continuano a vivere grazie a nuove uscite, spin-off e capitoli inediti. Basti pensare al successo intergenerazionale di Mario: l’idraulico italiano con i baffi ed il cappello rosso è apparso per la prima volta in un videogioco nel 1981 e da allora è stato protagonista di oltre 200 titoli. Anche Tetris è un classico anni ’80 che continua ad appassionare il pubblico con la sua semplicità, così come l’intramontabile Pac Man del 1982.

Non tutti i titoli però sono stati così fortunati. Esistono dei giochi che dopo il successo iniziale sono caduti nel dimenticatoio, nonostante avessero delle potenzialità. Questi videogames potrebbero tornare, ovviamente aggiornati nella grafica e nelle funzionalità per adattarli al pubblico moderno. Un po’ come è avvenuto per le slot machine classiche degli anni ’80, che nel corso degli anni si sono evolute nei siti per giocare alle slot machine che conosciamo oggi. Vediamo quali sono i titoli classici di cui vorremo assolutamente il ritorno in chiave moderna.

Impossible Mission

Si tratta di un videogioco del 1984 prodotto dalla azienda statunitense Epyx, non più in attività dall’inizio degli anni Novanta. Non è da confondere con la successiva serie cinematografica “Mission: Impossible” portata al successo da Tom Cruise. In questo videogame, il giocatore veste i panni di un agente segreto che ha il compito di combattere il malefico Elvin Atombender, un professore che vuole realizzare una pericolosa bomba atomica.

Per sventare questa incombente minaccia per l’intera umanità, è necessario penetrare nella base sotterranea del professore, trovare i pezzi del mosaico che permette di ottenere la password di accesso alla sala di controllo. Il tutto eludendo la sorveglianza dei robot che difendono le varie parti del bunker. All’interno dei sotterranei, oltre ai pezzi del mosaico, il giocatore può trovare due tipologie di bonus: quello che immobilizza momentaneamente i robot e quello che azzera la posizione dei montacarichi all’interno della stanza.

Sviluppato originariamente per il Commodore 64, negli anni successivi è stato adattato anche ad altri computer e console. Dato il successo riscontrato, ha avuto due sequel: Impossible Mission II rilasciato nel 1988 e Impossible Mission 2025, commercializzato nel 1994. Se tornasse oggi, potrebbe beneficiare di una grafica evoluta che renderebbe l’ambiente di gioco molto realistico e coinvolgente.

Pitfall!

Conosciuto anche con il nome completo “Pitfall Harry’s Jungle Adventure”, questo titolo è un videogioco a piattaforme prodotto dall’azienda statunitense Activision per Atari 2600. Rappresenta uno dei maggior successi commerciali per questa console grazie ai circa quattro milioni di copie vendute.

In questo videogame il giocatore interpreta il protagonista, Pitfall Harry, che ha il compito di trovare 32 tesori in 20 minuti. L’unica possibilità di evitare le trappole, gli ostacoli e i nemici come serpenti, sabbie mobili e coccodrilli, è quella di saltare e di procedere correndo sulla piattaforma. Per vincere il gioco era però necessario utilizzare dei percorsi sotterranei, che consentivano di avanzare di tre schermate alla volta.

Se fosse riproposto oggi, questo gioco potrebbe trovare i favori del pubblico che vuole una modalità di gioco oggi un po’ sorpassata, ma sicuramente avvincente. La grafica aggiornata potrebbe rendere il gioco ancora più coinvolgente.

Faxanadu

È un gioco del genere avventura dinamica sviluppato alla fine degli anni Ottanta dalla Hudson Soft, azienda giapponese oggi parte di Konami. Il titolo era sviluppato per la console NES di Nintendo e fu pubblicato su licenza proprio da quest’ultima al di fuori del Giappone.

Il giocatore interpreta un viaggiatore il cui nome è sconosciuto, che ha il compito di aiutare il regno degli Elfi per sconfiggere l’entità chiamata Il Maligno. Questo temibile nemico rovinò con la sua comparsa l’equilibrio e l’armonia in cui vivevano gli Elfi e gli Gnomi sull’Albero della Terra.

La modalità di gioco è quella tipica degli RPG: il giocatore avanza sulla mappa e deve via via sconfiggere gli avversari che gli vengono incontro, prendendo il denaro che essi lasciano, utile per acquistare oggetti e altri potenziamenti. La trama ha ancora oggi del potenziale e sarebbe sicuramente interessante se venire riproposto in chiave attualizzata.

Alien Storm

Questo videogioco è titolo del genere arcade che unisce caratteristiche picchiaduro e sparatutto. È stato pubblicato nel 1990 da Sega per le console Sega Mega Drive e Sega master System, oltre che per PC.

I protagonisti sono i tre personaggi (un uomo, una donna e un robot) che compongono la squadra Aline Busters, la quale ha il compito di eliminare i pericolosi extraterrestri che hanno invaso New York con le loro navicelle spaziali. La storia è interessante ancora oggi e un remake potrebbe suscitare nuovamente l’interesse degli appassionati.

Operation Wolf

È un videogioco arcade sviluppato e pubblicato nel 1987 dalla azienda giapponese Taito. Si tratta di uno dei primi sparatutto con un controllo ad arma da fuoco posizionale, una mitragliatrice inclinabile, e uno dei titoli di questo genere ad avere maggiore successo.

Il protagonista è il militare dell’esercito americano Roy Adams che ha la missione di entrare in una base nemica e liberare i prigionieri che vi sono detenuti all’interno.

Un viaggio infernale: la strada per Diablo IV

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L’iconica serie videoludica di Diablo sta per fare il suo atteso ritorno con Diablo IV (la nostra recensione). Mentre contiamo con impazienza i giorni che ci separano dal 6 giugno 2023, quando il capolavoro infernale arriverà ufficialmente, è giunto il momento di approfondire i motivi che hanno portato alla sua creazione.

La storia

In Diablo IV, la storia e la narrazione continuano dagli eventi di Diablo III, basandosi sulla sua conclusione. Il finale del terzo capitolo ha lasciato aperti due scenari di trama principali, cruciali per il proseguimento della storia. In primo luogo, il destino dei Primi Maligni, i potenti esseri demoniaci, doveva essere affrontato dopo gli eventi di Diablo III. In secondo luogo, la storia si concentrava sul giovane e promettente Lorath l’Horadrim, un personaggio chiave introdotto nel gioco precedente. Inoltre, l’umanità ha sofferto molto a causa delle azioni dei Reapers e della continua minaccia demoniaca.

L’impatto dei Primi Maligni sul mondo e le conseguenze che ne derivano hanno avuto un ruolo significativo nel plasmare l’atmosfera e l’ambientazione di Diablo IV, quarto capitolo del franchise Diablo. Lo stato di Sanctuarium e gli aspetti dell’open world sono stati influenzati dalla presenza di queste potenti entità. Il mondo è diventato un luogo cupo e pericoloso, con innumerevoli siti religiosi distrutti e l’umanità che lotta per ricostruire e sopravvivere in mezzo al caos. Nonostante la situazione sia complessivamente tetra, sono emerse piccole sacche di speranza e resilienza, che rappresentano fari di luce e normalità in mezzo all’oscurità.

Diablo IV

La timeline

Diablo IV si svolge circa 50 anni dopo gli eventi di Diablo III: Reaper of Souls, consentendo di esplorare l’evoluzione negli anni del giovane Lorath l’Horadrim. Questo personaggio, un rappresentante chiave dell’ordine Horadrim, incarna la conoscenza proibita dell’universo di Diablo. La storia approfondisce le sue esperienze, i suoi pensieri e le sue motivazioni, offrendo una visione della sua crescita e delle sfide che deve affrontare.

Il ritorno dei Primi Maligni era una questione di “quando” e “come” piuttosto che di “se”. La loro presenza e influenza erano elementi vitali per mantenere l’essenza della serie di Diablo. Senza i Prime Evil non ci sarebbe stato l’universo di Diablo. Pertanto, il team di sviluppo si è concentrato sull’esplorazione delle implicazioni e delle conseguenze del ritorno dei Primi Maligni, piuttosto che sulla loro semplice esistenza.

Sviluppare Diablo IV sulla base del finale di Diablo III è stato un processo complesso. Si trattava di conciliare le diverse direzioni prese dai giochi precedenti e di determinare come andare avanti. La decisione creativa è stata quella di tornare all’oscurità e all’atmosfera che ricordano Diablo I e II, incorporando al contempo gli aspetti migliori di Diablo III. L’obiettivo era quello di trovare un equilibrio che catturasse l’essenza dei giochi precedenti. Le scene iniziali del gioco, in particolare il prologo, miravano a stabilire il tono, la violenza e il livello di epicità desiderati per Diablo IV.

I personaggi

Lilith, un personaggio centrale di Diablo IV, in quanto figlia dell’Odio, porta una prospettiva intrigante alla storia. La ribellione di Lilith contro l’ordine prestabilito delle cose e la sua incrollabile visione del futuro la rendono un personaggio affascinante da esplorare. Il suo design riflette la sua duplice natura, incarnando sia la malvagità che la lungimiranza.

La decisione di includere, oltre a Lilith, anche personaggi dei giochi precedenti è stata dettata dal desiderio di entrare in contatto con i giocatori vecchi e nuovi. Questi personaggi sono stati ampiamente riprogettati per adattarsi all’evoluzione della narrazione e del mondo di Diablo IV. La loro inclusione aggiunge profondità e familiarità, consentendo al contempo nuove trame e lo sviluppo dei personaggi.

Sanctuarium, l’ambientazione principale della serie, svolge un ruolo fondamentale in Diablo IV. L’obiettivo era quello di creare un mondo che risultasse familiare ai giocatori, presentando allo stesso tempo nuovi luoghi e spiegando i cambiamenti avvenuti nell’arco di 50 anni.

La creazione dei PNG in Diablo IV ha richiesto un’attenta considerazione delle loro motivazioni, dei loro problemi e dei loro dubbi. Questi fattori dovevano essere in linea con i temi principali del gioco e contribuire alla tensione drammatica delle rispettive scene. Il design di ogni personaggio ha svolto un ruolo cruciale nel trasmettere efficacemente questi aspetti. L’obiettivo era creare interazioni dinamiche e avvincenti che coinvolgessero i giocatori e rendessero la storia più drammatica e accattivante.

La narrazione

La campagna di Diablo IV contiene diversi elementi allettanti. L’impostazione introduce immediatamente il ritorno di personaggi chiave e solleva domande sulle loro motivazioni e sui loro conflitti. L’idea centrale di Diablo, l’eterno conflitto tra luce e oscurità, rimane un tema centrale. Quando i giocatori affrontano questo conflitto come personaggi umani si trovano di fronte alla sfida di trovare la propria strada, nell’imminente scontro tra potenti forze. L’inclusione di personaggi come Lorath l’Horadrim e delle loro motivazioni aggiunge profondità alla storia e offre ai giocatori una prospettiva unica. La direzione narrativa e l’arco della campagna sono stati determinati attraverso un’attenta considerazione della storia generale e dei personaggi coinvolti. Il team si è impegnato in un processo di brainstorming collaborativo, combinando idee creative e rispettando al contempo i principi consolidati e la tradizione della serie Diablo. Le lezioni apprese dai giochi precedenti hanno influenzato lo sviluppo di Diablo IV, assicurando che gli elementi fondamentali della serie venissero mantenuti e introducendo al contempo contenuti nuovi e coinvolgenti.

In sintesi, Diablo IV continua la storia di Diablo III, affrontando le conseguenze delle azioni dei Primi Maligni ed esplorando il mondo in evoluzione di Sanctuarium. Lo sviluppo del gioco ha richiesto un delicato equilibrio tra il ritorno alle radici oscure e atmosferiche della serie e l’incorporazione di elementi di successo di Diablo III. L’aggiunta di nuovi personaggi, come Lilith, insieme a personaggi di ritorno ridisegnati, arricchisce la narrazione e offre ai giocatori vecchi e nuovi un’esperienza avvincente. Gli elementi di attrazione della campagna risiedono nell’ambientazione immediata, nell’eterno conflitto tra luce e oscurità e nelle sfide affrontate dai personaggi umani che si trovano in mezzo a queste forze potenti. Il processo di sviluppo si è basato su un lavoro di squadra collaborativo, sulla progettazione accurata dei personaggi e sul mantenimento dei temi e dei principi fondamentali dell’universo di Diablo.

Square Enix annuncia Infinity Strash: DRAGON QUEST The Adventure of Dai

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Square Enix ha annunciato che Infinity Strash: DRAGON QUEST The Adventure of Dai uscirà in formato digitale in tutto il mondo il 28 settembre 2023 su PlayStation 5 (PS5), PlayStation 4 (PS4), Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC tramite Steam e Microsoft Store. Infinity Strash: DRAGON QUEST The Adventure of Dai ti permetterà di vivere la storia dell’emozionante serie anime DRAGON QUEST The Adventure of Dai in un RPG action che combina grafica mozzafiato e stile del famoso anime e manga.

Infinity Strash: DRAGON QUEST The Adventure of Dai offre due modi per godersi il gioco: Story Mode e Temple of Recollection. La Story Mode consiste nella consueta campagna narrativa, mentre Temple of Recollection permette di addentrarsi in un dungeon in evoluzione che cambia a ogni partita. Sconfiggendo i mostri al suo interno otterrai fantastiche ricompense con cui battere i nemici, che diventeranno sempre più forti man mano che ti addentri più in profondità nel dungeon.

Potrai anche recuperare ed equipaggiare accessori noti come Bond Memories, che migliorano abilità e statistiche del personaggio che li utilizza. Inoltre, a ogni Bond Memory sbloccata vengono rivelate delle scene del manga originale. Le Bond Memories possono essere ulteriormente potenziate avanzando nel Temple of Recollection.

Infinity Strash: DRAGON QUEST The Adventure of Dai è ora disponibile per il pre-order e il pre-acquisto su PS5, PS4, Xbox Series X|S, PC  Steam e Microsoft Store. Il pre-order della versione Nintendo Switch™️ sarà effettuabile più avanti. Chi effettuerà il pre-order o il pre-acquisto del gioco riceverà il completo speciale “Legendary Hero” per Dai e la Bond Memory “The Hero’s Tutor”. La Digital Deluxe Edition include il download del gioco completo e i seguenti oggetti bonus:

  • Completo speciale “Legendary Mage” per Popp
  • Completi speciali “Legendary Priest” e “Legendary Martial Artist” per Maam
  • Completi speciali “Legendary Swordsman” e “Legendary Warrior” per Hyunckel

SILENT HILL: Ascension, nuovo trailer

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Genvid Entertainment e Konami Digital Entertainment presentano un nuovo trailer di SILENT HILL: Ascension, serie streaming interattiva di Genvid che debutterà entro la fine dell’anno.

SILENT HILL: Ascension seguirà le vicende di diversi personaggi principali sparsi in tutto il mondo, tormentati da nuovi e terrificanti mostri indissolubilmente legati all’immaginario SILENT HILL. In agguato nell’ombra, questi mostri minacciano di consumare le persone, le loro famiglie, i loro figli e intere città attirate nell’oscurità da recenti omicidi, da sensi di colpa e da paure a lungo represse.

In SILENT HILL: Ascension le azioni di milioni di persone determineranno l’esito finale. Quali personaggi sopravviveranno? Quelli rimasti saranno redenti, dannati o soffriranno per l’eternità? Nemmeno i creatori del progetto sanno come finirà SILENT HILL: Ascension. Il destino dei protagonisti è nelle mani dei fan.

SILENT HILL: Ascension, caratteristiche principali:

  • Un vasto e intricato gruppo di nuovi personaggi, mostri e ambientazioni dell’universo di SILENT HILL.
  • Una narrazione originale e inquietante che utilizza il motore interattivo in tempo reale di Genvid, che consente a milioni di persone di aiutare i personaggi a sopravvivere e a cambiare il proprio destino.
  • Streaming in alta qualità su tutti i dispositivi.
  • A partire da fine 2023, SILENT HILL: Ascension presenterà giornalmente momenti imperdibili di storie dal vivo, ogni giorno sarà diverso dall’altro e condizionato dalle scelte dei fan.

“SILENT HILL: Ascension coinvolgerà il pubblico grazie a un’esperienza immersiva, mettendo in risalto immagini sbalorditive e momenti live guidati dalla community, il tutto esplorando l’orrore psicologico che ha reso la serie SILENT HILL così amata da fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Jacob Navok, CEO di Genvid Entertainment. “Partecipando a SILENT HILL: Ascension lascerete la vostra eredità nel mondo di SILENT HILL. In collaborazione con Konami Digital Entertainment, Bad Robot Games e Behaviour Interactive, offriremo ai fan la possibilità unica di entrare a far parte della storia”.

“I fan di SILENT HILL e gli amanti del genere horror di tutto il mondo hanno molto di cui gioire”, ha dichiarato Motoi Okamoto, produttore della serie SILENT HILL presso Konami Digital Entertainment. “Siamo lieti di presentare questa nuova storia interattiva, ambientata in luoghi inesplorati, con nuovi personaggi che saranno introdotti ai fan dell’universo di SILENT HILL. Sarete voi a decidere il destino dei protagonisti principali, che si evolverà simultaneamente in tutto il mondo”.

“In SILENT HILL: Ascension ci siamo impegnati al massimo per creare un mondo onirico con personaggi inquietanti ed estremamente realistici, mostri ultraterreni, atmosfere coinvolgenti e un impatto visivo e sonoro di cui il nostro team è molto orgoglioso”, ha dichiarato Chris Amaral, direttore artistico di Bad Robot Games. “Gli ambienti dettagliati, l’atmosfera inquietante, i personaggi e i mostri realistici miglioreranno l’esperienza horror, creando qualcosa di totalmente inedito per il franchise mantenendo intatto il puro stile SILENT HILL”.

Genvid, in collaborazione con Konami Digital Entertainment, Bad Robot Games e Behaviour Interactive, rivelerà ulteriori dettagli nei prossimi mesi.

Tutto quello che c’è da sapere sulle classi di Diablo IV

Ci saranno cinque classi in Diablo IV al momento del lancio. Questi avventurieri archetipici ti daranno l’opportunità di comporre il tuo stile di gioco preferito: corpo a corpo, distanza, supporto o qualcosa di intermedio. Blizzard sta anche introducendo una maggiore personalizzazione, il che significa che la tua classe è solo un punto di partenza. Sarai in grado di selezionare il tuo titolo Diablo IV  (la nostra recensione) dal lato della personalizzazione su scala ridotta, fino alla modifica delle caratteristiche facciali, dell’equipaggiamento e dell’armatura del tuo personaggio e avrai molta libertà di perfezionare la tua identità e capacità di combattimento man mano che avanzi.

Saremo in grado di utilizzare gli strumenti di trasmog di Diablo IV per cambiare l’aspetto del nostro personaggio man mano che procediamo, purché tu raccolga molte risorse di recupero di Diablo IV, quarto capitolo del franchise Diablo.

Diablo IV, i dettagli sulla classe del barbaro

La classe barbaro è un classico di Diablo e tornerà per il quarto capitolo. Se sei nuovo in questo tipo di gioco, la classe Barbarian è esattamente quello che sembra: una tempesta di armi oscillanti sia contundenti che affilate; privo di tatto, brutale e spietatamente efficace. I barbari potranno anche sfruttare un sistema di “arsenale” che ti permetterà di maneggiare e personalizzare quattro diversi tipi di armi.

classe barbaro Diablo IV

Se hai bisogno di una mano, ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra prima guida ai barbari di Diablo 4 per aiutarti a costruire una classe migliore e abbiamo anche alcuni suggerimenti su come scambiare le tue armi in Diablo 4 .

Dettagli sulla classe Druido di Diablo IV

La classe Druid sta tornando da Diablo 2, sebbene presenti un nuovo design e una serie di abilità magiche mutaforma. Il druido esercita poteri elementali basati sulla terra e sul vento per trasformarsi in potenti forme di orso mannaro e lupo mannaro, a cui passerai automaticamente man mano che usi particolari abilità. Coloro che seguono la via del Druido potranno anche utilizzare le evocazioni dei compagni per aiutare a gestire la folla e dare al tuo gruppo una possibilità in più per sopravvivere nei sotterranei più impegnativi e negli incontri con i boss.

Se hai bisogno di una mano, dai un’occhiata alla nostra prima guida ai druidi di Diablo 4 che ti guiderà attraverso alcune build e classi importanti fuori dalle beta aperte.

Dettagli della classe del Negromante di Diablo IV

Una delle classi preferite dell’era di Diablo 3, il Negromante di ritorno è stata la quinta classe ad essere rivelata da Blizzard, come parte dello showcase Xbox e Bethesda E3 2022, anche se potrebbe aver salvato il meglio per ultimo. Il Negromante usa la magia del sangue e delle ossa per evocare un esercito di morti per assisterlo in combattimento, mentre una nuova funzione Libro dei Morti consentirà una personalizzazione approfondita dei tuoi compagni non morti per aiutarti a comporre un’ulteriore specializzazione della tua build complessiva.

Negromante classe Diablo IV

Se hai bisogno di una mano, dai un’occhiata alla nostra prima guida del Negromante di Diablo IV che ti guiderà attraverso alcune build importanti del nostro tempo con il gioco fino ad ora.

Dettagli della classe Rogue di Diablo IV

Il Rogue non è, tecnicamente, apparso in questa serie dall’originale Diablo, e Blizzard ha fatto di tutto per rivedere la classe. Questo è un tipo di classe versatile che funge da sorta di ibrido tra le abilità a lungo raggio del Rogue originale e il corpo a corpo con mantello e pugnale degli Assassini di Diablo 2: Lord of Destruction; un arco ti aiuterà a controllare la folla dei nemici, mentre puoi infliggere ingenti danni con i pugnali da vicino. La classe Rogue utilizzerà anche i “punti combo” per migliorare ulteriormente le tue abilità mentre domini negli incontri di combattimento.

Rogue classe Diablo IV

Se stai lottando, dai un’occhiata alla nostra guida di Diablo 4 Rogue che ti guiderà attraverso alcune build importanti del nostro tempo con il gioco fino ad ora.

Dettagli della classe Incantatrice di Diablo IV

The Sorceress, tradotto da noi L’incantatrice è per voi incantatori a distanza là fuori, con la classe incentrata sulla magia elementale. Sarai in grado di brandire attacchi come palle di fuoco, frecce di ghiaccio e fulmini affilati che infliggono danni ingenti, compensando la tua vulnerabilità a distanza ravvicinata. C’è anche un sistema di “Incantesimo” che ti consentirà di utilizzare tre slot Incantesimo per trasformare le abilità in abilità passive, aumentando ulteriormente la tua fattibilità e sopravvivenza negli incontri di combattimento.

Classe strega Diablo IV

Se vuoi più potere dal tuo mago, dai un’occhiata alla nostra guida di Diablo 4 Sorcerer che ti guiderà attraverso alcune build importanti del nostro tempo con il gioco fino ad ora.

Guida alla build e alla classe Rogue di Diablo IV

La migliore build di Diablo IV Rogue ti renderà un esperto commerciante di danni mentre ti aggiri sul campo di battaglia, usando armi a distanza e da mischia intrise di magia per sfondare nemici demoniaci. I ladri possono anche essere incredibilmente mobili e furtivi, compensando la loro scarsa salute, ma la loro assoluta versatilità li rende un’ottima classe da scegliere e sperimentare in Diablo IV (la nostra recensione). Di seguito troverai una spiegazione di base di come funziona la classe Rogue, insieme a due fantastiche build di Diablo 4 Rogue che prendono abilità dagli estremi opposti dei poteri del Rogue, dal danno a distanza, al controllo della folla.

Guida a Rogue Diablo 4

La classe Rogue in Diablo IV è altamente adattabile, mobile e letale nelle mani giuste e con la corporatura giusta. Possono usare sia armi a distanza che armi da mischia e possono potenziarle ulteriormente con impregnazioni magiche per applicare ancora più effetti e infliggere tipi di danno speciali. Scegli una specializzazione per fornire ancora più opportunità per rafforzare anche le abilità del tuo Ladro. Tuttavia, i Ladri sono anche l’archetipo del “cannone di vetro” in Diablo IV poiché possono infliggere molti danni, ma non possono subire molto, quindi dovrai usare furtività e agilità per evitare danni: non sei un Barbaro ! Ecco uno sguardo alle principali abilità della classe Rogue:

  • Ruolo: Assassino furtivo, corpo a corpo oa distanza, mobilità, danno elevato
  • Risorsa abilità: Energia
  • Meccanico di classe: Specializzazione : scegli una specializzazione tra Punti combo, Vista interiore e Preparazione.
  • Armi canaglia: pugnali, spade, archi, balestre
  • Effetti statistici per i Ladri: la Destrezza influisce sulla probabilità di schivata di un Ladro, la Forza aumenta la generazione di Energia e l’Intelligenza aumenta la possibilità di Critico.
  • Tipi di danno: fisico, freddo, veleno, ombra
  • Disturbi di stato per i Ladri: Freddo, Stordimento, Congelamento, Immobilizzato, Abbattimento, Lentezza, Furtività, Stordimento, Inarrestabile, Vulnerabile

Build Diablo 4 Rogue

L’albero delle abilità Rogue di Diablo IV presenta alcune abilità incredibilmente versatili che coprono attacchi a distanza, attacchi ravvicinati, tipi di danno speciali e una serie di effetti di controllo della folla. Ciò significa che puoi costruire il tuo Rogue per adattarlo a molte situazioni e adattarlo al tuo stile di gioco ideale. Con questo in mente, di seguito abbiamo presentato degli elenchi di abilità che ti aiuteranno a creare alcune build mortali da Rogue: una che si concentra su immensi danni a distanza con i colpi critici e un’altra che è orientata all’avvicinamento e all’applicazione di un sacco di effetti di controllo del corvo:

BUILD DA CECCHINO BALESTRA ROGUE DI DIABLO 4

Scegliendo alcune abilità da tiratore e costruendo attorno a danni e possibilità di colpo critico, puoi creare una build da ladro letale che fa buon uso delle armi a distanza. Con questa selezione di abilità, dovresti essere mobile e in grado di stare fuori pericolo mentre usi i tuoi attacchi a distanza intrisi di veleno per accumulare devastanti colpi critici. Ecco le abilità da ladro di cui hai bisogno per questa build:

  • Heartseeker: scocca una freccia che cerca un nemico, infliggendo pochi danni e aumentando la probabilità di colpo critico contro di loro del 3% per 4 secondi, fino a un massimo del 15%.
  • Heartseeker potenziato: quando Heartseeker colpisce in modo critico, aumenta la velocità d’attacco dell’8% per 4 secondi. Raddoppia questo importo se il nemico è Vulnerabile.
  • Heartseeker fondamentale: Heartseeker aumenta anche il danno da colpo critico che il nemico subisce da te del 5% per 4 secondi, fino al 25%.
  • Colpo penetrante: scocca una freccia che attraversa tutti i nemici in linea, infliggendo danni moderati.
  • Colpo penetrante potenziato: Colpo penetrante infligge il 20% di danni in più per ogni nemico che trafigge.
  • Colpo penetrante migliorato: se Colpo penetrante danneggia almeno 3 nemici, il tuo successivo Colpo penetrante ha una probabilità di colpo critico aumentata del 20%.
  • Passo balbuziente: Colpire in modo critico un nemico garantisce il 5% di velocità di movimento per 4 secondi.
  • Padronanza delle armi: ottieni un bonus quando attacchi in base al tipo di arma: i pugnali ottengono il 5% di danni in più ai nemici sani, le spade ottengono il 3% di danni in più, gli archi ottengono il 4% di danni in più ai nemici vulnerabili e le balestre ricevono il 5% in più di danni da colpo critico .
  • Occultamento: Svanisci alla vista, ottenendo una forma avanzata di Stealth per 4 secondi che non verrà rimossa subendo danni. L’occultamento ti rende anche inarrestabile, garantisce il 25% di velocità di movimento e ti consente di muoverti liberamente attraverso i nemici per tutta la sua durata. L’uso di un’abilità di attacco durante l’occultamento romperà l’occultamento.
  • Occultamento potenziato: Guadagni 40 Energia quando entri in Occultamento.
  • Contrastare l’occultamento: l’abilità che rompe l’occultamento sarà sempre un colpo critico garantito.
  • Exploit: infliggi il 6% di danni in più ai nemici sani e feriti.
  • Malizia: infliggi il 3% di danni in più ai nemici Vulnerabili.
  • Infusione di veleno: impregna le tue armi di veleno letale. Le tue successive 2 Abilità Imbevibili infliggono danni da veleno e applicano il 70% del loro danno base come danno da avvelenamento aggiuntivo in 5 secondi.
  • Imbevumento di veleno potenziato : la durata dell’avvelenamento di Imbuement di veleno è aumentata di 1 secondo.
  • Infusione di veleno misto: i colpi critici con abilità intrise di veleno infliggono il 30% di danni da avvelenamento aumentati.
  • Infusione di precisione: le abilità intrise ottengono il 5% in più di probabilità di colpo critico.
  • Veleno mortale : infliggi il 3% di danni da avvelenamento in più.
  • Vantaggio alchemico : ottieni l’1% in più di velocità d’attacco per ogni nemico che hai avvelenato, fino al 15%.
  • Shadow Clone : ​​La tua ombra imita le tue azioni per 15 secondi. L’ombra infligge il 60% dei tuoi danni.
  • Prime Shadow Clone : ​​sei inarrestabile per 5 secondi dopo aver lanciato Shadow Clone.
  • Supreme Shadow Clone : ​​Il tuo Shadow Clone infligge un ulteriore 20% dei tuoi danni.
  • Conseguenze : dopo aver utilizzato un’abilità suprema, ripristina 25 energia.
  • Scarica di adrenalina : mentre ti muovi, ottieni il 5% di rigenerazione energetica in più.
  • Fretta : Se hai raggiunto o superato il 50% di Energia massima, ottieni il 5% di velocità di movimento aumentata. Mentre sei al di sotto del 50% di energia massima, ottieni il 5% di velocità d’attacco aumentata.
  • Precisione : i colpi critici con abilità da tiratore ti garantiscono precisione. Ottieni il 4% in più di danni da colpo critico per carica di Precisione, fino a un massimo del 20%. Quando raggiungi la massima precisione, la tua prossima abilità da tiratore è un colpo critico garantito che infligge il 40% di danni da colpo critico in più, quindi consuma tutte le cariche di precisione.

DIABLO IV BUILD TRAPPER PER IL CONTROLLO DELLA FOLLA CANAGLIA

La classe Rogue in Diablo IV funziona alla grande anche come attaccante ravvicinato con alcune potenti abilità di controllo della folla. Per questa build, utilizzerai granate fumogene, triboli e infusione fredda per applicare effetti di stordimento, gelo e congelamento ai nemici sul tuo cammino. I nemici sotto questi effetti che sono raggruppati insieme possono essere colpiti con una trappola mortale per danni elevati. Queste sono le abilità principali che raccomando per creare questa fredda build Rogue trapper in Diablo IV:

  • Colpo rinvigorente : attacca in mischia un nemico, infliggendo pochi danni e aumentando la rigenerazione dell’energia del 20% per 3 secondi.
  • Colpo rinvigorente potenziato : danneggiare un nemico controllato dalla folla o ferito con Colpo rinvigorente aumenta il bonus di rigenerazione dell’energia del 30%.
  • Colpo Rinvigorente Fondamentale : Colpire un nemico con Colpo Rinvigorente mentre sei al di sotto del 50% di Energia lo rende Vulnerabile per 3 secondi.
  • Raffica : Scatena una raffica di coltellate e fendenti, colpendo i nemici di fronte a te 4 volte e infliggendo danni moderati a ciascuno.
  • Flurry potenziato : ogni volta che Flurry danneggia un nemico Vulnerabile o controllato dalla folla, sei curato per l’1% della tua vita massima, fino al 12% della vita massima per lancio.
  • Raffica avanzata : schivare un nemico farà sì che la tua successiva raffica stordisca i nemici per 2,5 secondi.
  • Triboli : salta all’indietro e lancia triboli a terra, infliggendo 10 danni e rallentando i nemici del 50%. Dura 6 secondi. Ha 2 cariche.
  • Triboli potenziati : i nemici subiscono il 3% di danni in più da tutte le fonti ogni secondo in cui si trovano nei triboli.
  • Triboli metodici : i triboli ora infliggono danni da freddo e raggelano i nemici per il 20% al secondo.
  • Azzardi rapidi : il tempo di recupero della tua schivata si riduce di 0,5 secondi quando frastorni un nemico.
  • Attacchi di trucco : quando colpisci in modo critico un nemico stordito, viene abbattuto per 0,5 secondi.
  • Granata fumogena : lancia una miscela fumosa contro i nemici che li stordisce per 4 secondi.
  • Granata fumogena potenziata : i nemici colpiti da Granata fumogena subiscono il 15% di danni in più.
  • Granata fumogena sovversiva : se un nemico è vulnerabile, rallentato o raggelato, la granata fumogena lo stordirà per il 20% in più.
  • Imbevenza fredda : impregna le tue armi di energie gelide. Le tue successive 2 Abilità Imbevibili infliggono danni da freddo e raggelano i nemici del 25% per colpo.
  • Infusione di freddo potenziata : Colpo fortunato: le abilità intrise di freddo hanno una probabilità fino al 30% di rendere i nemici vulnerabili per 3 secondi.
  • Infusione di freddo misto : le abilità intrise di freddo infliggono il 20% di danni in più ai nemici congelati.
  • Infusione di precisione : le abilità intrise ottengono il 5% in più di probabilità di colpo critico.
  • Frigid Finesse : infliggi il 5% di danni in più ai nemici congelati. Questo bonus aumenta al 10% contro i nemici congelati.
  • Peso agghiacciante : i nemici infreddoliti hanno la loro velocità di movimento ulteriormente ridotta fino al 10%.
  • Trappola mortale : posiziona una trappola che si arma dopo 1,25 secondi. Si attiva quando un nemico si muove nel raggio d’azione, infliggendo un totale di 75 danni a ciascun nemico nell’area.
  • Prime Death Trap : i nemici vengono attirati nella Death Trap quando si attiva.
  • Suprema trappola mortale : se la trappola mortale uccide un nemico, il suo tempo di recupero viene ridotto di 10 secondi.
  • Momentum : le abilità Cutthroat garantiscono una carica di Momentum per 8 secondi se: colpiscono un nemico stordito, frastornato o congelato OPPURE colpiscono un nemico alle spalle. Con 3 accumuli di Momentum ottieni: 20% di riduzione del danno in più, 30% in più di rigenerazione dell’energia e 15% in più di velocità di movimento.

Computex 2023: un’esclusiva collaborazione con Mercedes-AMG

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MSI, l’innovativo produttore di notebook per il gaming, partecipa all’edizione 2023 del Computex di Taipei (L0818, 4th Floor, Hall 1, Taipei Nangang Exhibition Center) con un bagaglio ricco di novità, che va dal pluripremiato Creator Z17 HX Studio ai rinnovati Alpha 17 e Prestige 16, fino al sofisticato MSI Raider GE78 HX Smart Touchpad, ai nuovi Commercial 14 e Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport.

Quest’ultimo è sicuramente la punta di diamante delle novità della gamma di laptop MSI presentate in fiera. Nato dalla collaborazione tra MSI e Mercedes-AMG, questo potente e raffinato notebook in edizione limitata, riesce a coniugare alla perfezione lusso ed elevate prestazioni. Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport, infatti, vanta un pannello OLED 4K ed è equipaggiato con processori Intel Core i9 di 13ª generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40.

Le performance al top si sposano con un design estremamente ricercato. Lo chassis in lega di magnesio-alluminio è, infatti, caratterizzato dall’elegante colore grigio Selenite e dall’esclusivo motivo a rombi di AMG, che insieme evocano l’immagine delle auto da corsa Mercedes-AMG. Gli appassionati di automobilismo non potranno che emozionarsi nel vedere i loghi Mercedes-AMG Motorsport in bella mostra sulla cover superiore del laptop e ripresa in altre parti.

Stealth 16 Mercedes-AMG Motorsport dispone, inoltre, di un Premium Bundle Pack, che include diversi accessori, tra cui mouse, tappetino per mouse, chiavetta USB e custodia, quindi, un esclusivo set in grado di interpretare al meglio quel “luxury spirit condiviso da MSI e Mercedes-AMG.

Tra le novità più interessanti si distingue anche MSI Raider GE78 HX Smart Touchpad, una nuova versione del potentissimo gaming laptop che ridefinisce il concetto di immersività ed è in grado di offrire performance senza compromessi agli appassionati di e-sport. Questo nuovo modello è dotato di un touchpad intelligente di nuova concezione, che è il più ampio mai viso su un notebook e consente di accedere con un solo tocco a funzionalità, come, ad esempio, la regolazione del volume e della luminosità della retroilluminazione di pannello e tastiera, la gestione della connessione Bluetooth, l’attivazione della webcam ecc. Non mancano poi anche cinque tasti di scelta rapida riservati alla personalizzazione.

Con l’obiettivo di espandersi ulteriormente nel settore Corporate, MSI mette in mostra nel proprio stand il nuovissimo notebook Commercial 14, che mette a disposizione una serie di tecnologie e funzionalità nell’ambito della sicurezza (opzionali), tra cui NFC e un lettore di smart card integrato, che consentono di portare la sicurezza nelle fasi di autenticazione a un nuovo livello. Il Commercial 14 brilla anche sul fronte della salvaguardia ambientale, dal momento che la sua tastiera è realizzata con materiali PCR (riciclati dai consumatori) e i suoi imballi sono realizzati utilizzando oltre il 90% di carta riciclata.

Premiato con il Best Choice Award della manifestazione, il Creator Z17 HX Studio è ancora una volta sotto i riflettori. Dotato di processori Intel Core i9 HX di 13ª generazione e certificato NVIDIA Studio, questa proposta interpreta alla perfezione il ruolo di laptop con CPU Intel HX più sottile e potente al mondo.

Il rinnovato Alpha 17 è dotato del più recente processore AMD Ryzen™ 7045 HX Dragon Range insieme alla GPU per laptop NVIDIA GeForce RTX™ serie 40. Uno degli aggiornamenti più interessanti su questo laptop è la tecnologia Wi-Fi 7 Qualcomm FastConnect™ 7800, che è per la prima volta al mondo integrata su computer. Il FastConnect 7800 offre prestazioni Wi-Fi 7 con velocità di picco fino a 5,8 Gbps con latenze di appena 2 millisecondi, grazie alla tecnologia High Band Simultaneous (HBS) Multi-Link, che utilizza più bande per garantire la migliore connessione disponibile. Un pannello QHD da 240Hz competa poi la dotazione di questo interessante notebook.

Premiato con il Red Dot Product Design 2023, il leggero e potente Prestige 16, che pesa appena 1,5 Kg, è dotato di telaio in lega di magnesio, della più recente piattaforma con certificazione Inte Evo e supporta la ricarica a 140W PD3.1. Inoltre, per chi ricerca prestazioni ai massimi livelli anche nell’ambito della grafica è possibile scegliere configurazioni con GPU NVIDIA GeForce RTX della serie 40.

Sony annuncia l’inizio dei Days of Play 2023

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Sony Interactive Entertainment Italia annuncia l’inizio dei Days of Play 2023, che – dal 2 al 12 giugno – daranno la possibilità a tutti gli appassionati di acquistare, sia su PlayStation Store che nei punti vendita aderenti all’iniziativa, alcuni tra i migliori titoli per PlayStation 5 (PS5) e PlayStation 4 (PS4) a prezzi vantaggiosi. Tra i numerosi giochi in promozione, gli utenti troveranno, per la prima volta, God Of War Ragnarök, la nuova avventura con protagonisti Kratos e Atreus, oltre a Horizon Forbidden West, secondo capitolo dell’acclamata saga di Guerrilla Games, Gran Turismo 7 e diversi titoli inclusi nei PlayStation HITS.

Di seguito una lista di alcune delle promozioni in atto:

Oltre all’ampio catalogo di giochi in offerta, gli utenti potranno approfittare di una promozione speciale anche sui tre piani di abbonamento al PlayStation Plus, grazie alla quale sarà possibile attivare una sottoscrizione annuale a un tier a scelta tra Essential, Extra e Premium, beneficiando del 25% di sconto. Inoltre, anche l’upgrade a un tier superiore (rispetto a quello a cui si è attualmente iscritti) sarà effettuabile con una riduzione del 25% rispetto al prezzo originale.

Baldur’s Gate 3: uscita, dettagli sul gameplay e tutto ciò che sappiamo finora

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I fan di Dungeons & Dragons possono gioire: Baldur’s Gate 3 è in arrivo. Con la creazione dettagliata del personaggio e solidi sistemi di combattimento, si preannuncia come uno dei migliori giochi di ruolo dell’anno. Il gioco completo dovrebbe essere lanciato quest’anno dopo tre anni di accesso anticipato e dal momento che non abbiamo visto una nuova entrata nella serie fantasy dal 2000, è ovvio che questo è uno dei nostri migliori nuovi giochi del 2023 che vale la pena tenere il tuo d’occhio.

Ci è voluto molto tempo prima che Baldur’s Gate 3 si realizzasse. Il primo tentativo sfortunato fatto da Black Isle Studios, uno dei co-creatori dei primi due giochi, finì per essere accantonato dopo la chiusura dello sviluppatore nel 2003. L’editore Wizards of the Coast passò finalmente il testimone allo sviluppatore Larian Studios, dandogli accesso all’IP e l’opportunità di creare un nuovissimo terzo capitolo della serie Baldur’s Gate. Il gioco come lo conosciamo oggi potrebbe avere un titolo simile al suo predecessore demolito, ma è una storia completamente nuova. Ecco tutto ciò che sappiamo su Baldur’s Gate 3, inclusa una data di uscita, compagni romantici, meccaniche di personalizzazione del personaggio e tutte le piattaforme su cui verrà lanciato entro la fine dell’anno.

Data di uscita di Baldur’s Gate 3

Baldur’s Gate 3 uscirà il 31 agosto 2023. Larian ha rivelato la data di uscita di Baldur’s Gate 3 durante l’ultimo livestream Sony State of Play, dove è stato proiettato un nuovo trailer per fare l’annuncio. In un post sul blog di follow-up, lo sviluppatore analizza i contenuti del trailer, inclusa la condivisione di filmati dietro le quinte del ruolo dell’attore americano JK Simmons nel doppiare l’antagonista generale Ketherick Thorm.  Baldur’s Gate 3 verrà lanciato su Playstation 5, Mac e PC il primo giorno, ma si discute di altre piattaforme in arrivo, mentre altre sono state decisamente escluse.

Ci sarà il supporto multiplayer di Baldur’s Gate 3?

Larian ha confermato che Baldur’s Gate 3 verrà lanciato con “supporto completo per il controller” e “co-op a schermo diviso”, il che significa “sarai in grado di vivere la totalità delle tue avventure nel Faerûn con un altro giocatore sullo stesso dispositivo”. Per maggiori informazioni, abbiamo creato una pagina sulle funzionalità e le regole del multiplayer di Baldur’s Gate 3 .

Baldur’s Gate 3 supporta la progressione del salvataggio incrociato?

Quando si tratta di crossplay, Larian ha altre buone notizie. “Baldur’s Gate 3 supporterà anche la progressione del salvataggio incrociato tra PC, Mac e PS5… permettendoti di trasferire i tuoi salvataggi tra piattaforme e continuare la tua avventura ovunque acquisti il ​​gioco.”

Baldur’s Gate 3 classi

Se speri di scoprire la migliore classe di Baldur’s Gate 3 prima del rilascio completo del gioco, avrai un bel elenco da restringere. Al momento, queste sono tutte le Classi dei personaggi confermate per Baldur’s Gate 3, come si vede nelle copie ad accesso anticipato:

  • Chierico
  • Combattente
  • Ranger
  • Briccone
  • Stregone
  • Procedura guidata
  • druido
  • Stregone
  • Barbaro
  • Bardo
  • Paladino
  • Monaco (non in accesso anticipato, ma previsto nella versione finale)

La classe Bard è un’aggiunta più recente ai ranghi, che consente al tuo personaggio di “lanciare battute concise contro i tuoi nemici o suonare canzoni con i tuoi compagni accanto al fuoco”. È stato aggiunto al gioco nella Patch 8: Of Valor and Love, insieme alla razza degli Gnomi e agli aggiornamenti estetici dei capelli.

Compagni di Baldur’s Gate 3

I compagni di Baldur’s Gate 3 sono NPC che possono accompagnare il tuo personaggio nella sua avventura una volta reclutati nel tuo gruppo. Man mano che li recluti, imparerai che ogni compagno ha le proprie abilità, statistiche ed equipaggiamento, tutti influenzati dai retroscena dei personaggi unici.

Sebbene la funzione non sia abilitata in accesso anticipato, avremo un’opzione durante la creazione del personaggio per selezionare un’origine. Le origini sono modellate sui cinque compagni, quindi ciò significa che essenzialmente giocheremo il gioco attraverso la prospettiva dell’origine scelta, utilizzando le informazioni sulla scheda del personaggio, le statistiche e le caratteristiche del background del compagno.

Ecco tutti i compagni che conosciamo finora in Baldur’s Gate 3:

  • Astarion l’Alto Elfo Ladro
  • Shadowheart l’Alto Mezzelfo Imbroglione
  • Gale il Mago Umano
  • Lae’zel il Guerriero Githyanki
  • Wyll lo stregone umano

Storia d’amore di Baldur’s Gate 3

Non mancano i romanzi di Baldur’s Gate 3 , con sei già nel gioco e potenzialmente altri da seguire. Larian descrive questo potenziale per l’amore nel gioco  come “sistemi reattivi durante tutto il viaggio di una relazione”, insieme a “centinaia di permutazioni che definiscono dove si dirige una relazione”.

Mentre interagisci con i tuoi compagni, si formeranno opinioni su di te in base alle tue azioni, scelte di dialogo e con chi scegli di formare alleanze nel gioco. Fare l’amore con alcuni compagni potrebbe avere un impatto negativo sulle tue relazioni con gli altri, quindi sii consapevole di ciò quando ti sistemi per accamparti ogni notte. Secondo la versione ad accesso anticipato, ci sono 6 opzioni romantiche in Baldur’s Gate 3:

  • Astarone
  • Cuore d’ombra
  • Burrasca
  • Lae’zel
  • Wyll
  • Minthara (NPC romantico, non un compagno)

Dopo che il tuo personaggio è stato creato, potrai anche selezionare “chi sogni?” e “chi ti attrae?”. Questi non limiteranno o restringeranno chi puoi innamorarti più avanti nel gioco, ma il girino nel tuo cervello assumerà questa forma per parlarti nei tuoi sogni.

Creazione del personaggio di Baldur’s Gate 3

Prima ancora di iniziare a esplorare i Forgotten Realms, arriverai probabilmente alla parte più importante e divertente di qualsiasi gioco di ruolo: creare il tuo personaggio. Il tuo personaggio giocabile è completamente personalizzabile, permettendoti di selezionare sesso, razza e attributi fisici, tra cui oltre 150 teste tra cui scegliere. Dopo aver personalizzato il tuo aspetto, puoi passare alla selezione della classe e della razza, come descritto in precedenza in questa guida.

Potrai anche selezionare alcuni tratti dello sfondo e ogni sfondo ti darà due funzionalità ciascuno. Come per le Razze, alcuni Background si prestano bene a determinate Classi. Vorresti che il tuo bardo fosse un intrattenitore, per esempio. Ecco gli sfondi che puoi scegliere e le funzionalità che ti daranno:

  • Accolito (intuizione e competenza religiosa)
  • Ciarlatano (abilità nell’inganno e nel gioco di prestigio)
  • Criminale (abilità nell’inganno e nella furtività)
  • Intrattenitore (abilità acrobatica e performance)
  • Eroe popolare (abilità nel maneggio degli animali e nella sopravvivenza)
  • Artigiano della gilda (abilità di intuizione e persuasione)
  • Nobile (competenza nella storia e nella persuasione)
  • Eremita (competenza in medicina e religione)
  • Outlander (abilità atletica e di sopravvivenza)
  • Saggio (competenza negli arcani e nella storia)
  • Marinaio (competenza atletica e percezione)
  • Soldato (competenza in atletica leggera e intimidazione)
  • Urchin (prestigio di mano e abilità nella furtività)