Mario Party Superstar: tutto quello che sappiamo sul videogioco

-

Quella di Mario Party è una popolare serie spin-off di videogiochi per feste con personaggi della serie Mario in cui fino a quattro giocatori locali o personaggi controllati dal computer competono in un gioco da tavolo intervallato da minigiochi. La serie, in particolare, è divenuta nota per i suoi elementi di gioco di società, comprese le modalità multiplayer spesso imprevedibili che consentono di giocare con un massimo di quattro, e talvolta otto, giocatori umani o CPU. Ad oggi, Mario Party detiene il record per la serie di minigiochi più longeva di sempre. Ad allungarla è in arrivo un nuovo capitolo, intitolato Mario Party Superstar, che raccoglierà al suo interno molti dei minigiochi classici visti nei precedenti titoli.

Si tratta del dodicesimo capitolo per console domestica della serie Mario Party dopo Super Mario Party del 2018. In quanto compilation riepilogativo della seria, questo si configura come un titolo particolarmente importante e atteso, dove non si ritroveranno molti minigiochi già noti ma anche dinamiche e modalità già precedentemente comparse nella serie. Nell’attesa di potervi giocare, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed ai suoi minigiochi. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e la data di uscita.

Mario Party Superstar: la data di uscita e il prezzo

Pubblicato dalla Nintendo, Mario Party Superstar ha una data di uscita attualmente fissata al 29 ottobre 2021. A partire da quel momento il gioco sarà disponibile per Nintendo Switch sia in formato fisico, acquistabile ad esempio su Game Stop, che in formato digitale, acquistabile invece sul Nintendo Store. Al prezzo di 59,99€ sarà possibile acquistare il gioco e iniziare l’avventura.

Mario Party Superstar: il gameplay e  i minigames nel videogioco

In Mario Party Superstar fanno il loro ritorno ben cinque tabelloni classici dei giochi per Nintendo 64. All’interno di questi si potranno ritrovare oltre 100 minigiochi classici della serie, ognuno con le proprie caratteristiche e dinamiche di gioco. Ci si potrà ad esempio far strada tra glassa e fiori mentre si cerca di ottenere più stelle di tutti, sabotando allo stesso tempo gli avversari, nel tabellone Torta di compleanno di Peach del primo Mario Party. Oppure, si potrà seguire il conto alla rovescia che attiva il raggio rubamonete di Bowser e tenersi stretto il proprio bottino nel tabellone Stazione spaziale.

In ogni minigioco, però, la situazione può ribaltarsi rapidamente, spingendo ogni giocatore a rimanere sempre concentrato. Tutti i minigiochi presenti sono compatibili con i pulsanti, si potrà quindi giocare con i controller Joy-Con, sfoderare il Nintendo Switch Pro Controller o divertirti su Nintendo Switch Lite. Con Mario Party Superstar si potrà poi portare la festa sempre con sé, giocandovi dove e quando lo si preferisce. Ci si potrà inoltre avvalere del gioco multiplayer sulla stessa console, in wireless locale o online.

Mario Party Superstar Nintendo

Nelle partite con gli amici in modalità gioco da tavolo il progresso verrà salvato a ogni turno, potendo quindi fare una pausa quando lo si desidera e riprendere a giocare da dove si aveva interrotto. Mentre si gioca con i propri amici, si potranno poi usare gli adesivi per incoraggiare o stuzzicare gli altri giocatori. Tutte le modalità supportano dunque il multiplayer online, quindi si potrà giocare con gli amici in sessioni brvi o in maratone da 30 turni.

Tra i videogiochi annunciati che saranno presenti nel gioco si annoverano:

– Corsa di Bob
– Lancio del martello
– Sfere paraurti
– Slot Car Derby
– Tiro alla fune
– La grande esplosione di Bowser
– Sgattaiolare e russare
– Piloti del cielo
– Auto con palloncino paraurti
– Torneo Brillo
– Dungeon Dash
– Taglierini pazzi
– Mecha-maratona
– Puzzle Party di Mario
– Tick ​​Tock Hop
– Beach Volley Follia
– Eatsa Pizza

Mario Party Superstar: il trailer del videogioco

Fonte: Nintendo, ComicBook

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.