Diablo III Reaper of Souls: sarà disponibile per Playstation 4

-

Arriva direttamente da Blizzard l’annuncio ufficiale che Reaper of Souls, la prima espansione di Diablo III, terzo capitolo della saga di Diablo arriverà anche su console, precisamente su PlayStation 4. L’estensione inoltre sarà giocabile durante la BlizzCon 2013,  che si terrà l’8 e il 9 novembre all’Anaheim Convention Center, in California.

Diablo III è un videogioco di ruolo sviluppato da Blizzard Entertainment. È stato annunciato il 28 giugno 2008 nel Blizzard’s World Wide Invitational a Parigi e lanciato nella mezzanotte del 15 maggio 2012 e rappresenta il primo titolo della serie in 3D. È disponibile anche per Xbox 360, PlayStation 3 dal 3 settembre 2013, mentre per PlayStation 4 l’uscita è prevista per il 2014. Il 21 agosto 2013 è stata annunciata la prima espansione, Reaper Of Souls, la cui uscita è prevista per il 2014.

La storia di Diablo III

La storia di Diablo III, ambientata nello stesso “Universo” dei precedenti, comincia nella cittadina di New Tristram, vent’anni dopo l’uccisione del Signore della Distruzione, Baal, il potente demone, fratello di Mephisto e di Diablo. Egli aveva corrotto la Pietra del Mondo, l’antica roccia magica che da millenni rappresentava e garantiva l’ordine sul mondo di Sanctuarium. L’arcangelo Tyrael fu così costretto a frantumarla in mille pezzi, tramite il lancio della sua spada incantata, El’Druin, cambiando definitivamente le sorti del mondo, ma al tempo stesso salvando l’Umanità dall’inesorabile fine che gli si prospettava. Gli eroi che hanno affrontato gli eserciti dell’inferno, e che sono stati abbastanza fortunati da riuscire a sopravvivere, alla fine delle loro imprese sono impazziti: le loro fragili menti umane mai avrebbero potuto comprendere ciò di cui erano stati testimoni, tanto meno potevano accettarlo. La maggior parte della popolazione del mondo di Sanctuarium è tuttora all’oscuro delle loro gesta, e i pochi che avevano visto, una volta salvatisi, hanno tentato di dimenticare i terrificanti ricordi di quei momenti, mentendo anche a loro stessi pur di preservare la propria sanità mentale. Privilegio che però gli stessi eroi non hanno saputo concedersi, in nome della verità: essi ora vivono ai margini del mondo, sull’orlo della follia. Nuovi eroi dunque si apprestano ad affrontare le orde dei restanti Signori del Male e stavolta il loro compito sarà più gravoso che mai.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.