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Avowed: Il modo migliore per sbloccare l’obiettivo “Pantaloni in fiamme”

Avowed ha alcuni folli obiettivi che richiedono un sacco di sforzi da parte tua per sbloccarli. Prendi ad esempio l’obiettivo “Pants on Fire”. Mentire per arrivare alla vittoria sembra sicuramente divertente, ma sbloccare questo obiettivo richiede un po’ di finezza e pianificazione. Non potrai mentire in ogni conversazione e il risultato può essere sbloccato solo durante lo stesso playthrough. Probabilmente stai pensando a un altro playthrough, magari come combattente corpo a corpo a due mani. Quindi, il tuo obiettivo di completare al 100% Avowed è diventato più complicato. Fortunatamente, ci sono un paio di metodi intelligenti che possono aiutarti a sbloccare questo risultato senza sudare e durante lo stesso playthrough. Ecco come.

Il modo migliore per sbloccare l’obiettivo “Pants on Fire” in Avowed

L’obiettivo “Pants on Fire” richiede di mentire un totale di 15 volte in Avowed. Per farlo, basta scegliere l’opzione di dialogo “MENTIRE” quando compare durante le conversazioni. Sembra piuttosto semplice, vero? Non proprio. Anche se a prima vista può sembrare semplice, diversi avvertimenti rendono questo obiettivo più difficile da sbloccare di quanto ci si potrebbe aspettare.

Innanzitutto, l’opzione di mentire non è così comune nelle conversazioni, il che significa che si può facilmente perdere un’opportunità mentre si accelera o si fa avanzare rapidamente il dialogo.

In secondo luogo, e soprattutto, bisogna mentire 15 volte nella stessa partita. Le bugie non vengono mantenute nelle partite successive. Quindi, ricaricare lo stesso file di salvataggio più e più volte non funzionerà. Il risultato tiene traccia solo delle bugie fatte con un singolo salvataggio continuo.

Detto questo, ci sono un paio di missioni secondarie in Avowed che ti permettono di ottenere facilmente l’obiettivo “Pants on Fire”. Puoi usare una qualsiasi delle due missioni secondarie qui sotto per ottenere l’obiettivo in pochi secondi.

Precious Light

Acclamata come una delle migliori missioni secondarie in Dawnshore, Precious Light è un’ottima opportunità per sbloccare l’obiettivo “Pants on Fire” all’inizio di Avowed. Dirigiti al Market District nel Southern Paradis per trovare Sapiento de Falva, un alchimista che ha bisogno che tu gli porti un po’ di adra luminosa. Continua a seguire la serie di missioni assicurandoti di non schierarti con la Vailian Trading Company.

Alla fine, quando finalmente tornerai da Sapiento, ti chiederà se per caso hai trovato dell’adra luminosa, menti dicendo che non l’hai trovata. Concluderà la conversazione chiedendoti di tornare presto quando l’avrai trovata. Basta parlargli di nuovo e mentire ancora una volta. Ripeti l’operazione finché non sblocchi l’obiettivo.

Non guardare in basso

Shatterscarp, la terza regione, ti offre un’altra opportunità di mentire per completare al 100% Avowed. Viaggia velocemente fino al Faro di Shark’s Mouth, o dirigiti semplicemente all’estremità meridionale di Shark’s Teeth per incontrare Moapo. Sta cercando qualcuno che gli consegni delle provviste.

Parla con Moapo per iniziare Don’t Look Down e torna una volta completata la missione. Parla di nuovo con Moapo e scegli i dialoghi bugiardi. Questo farà terminare bruscamente la conversazione, il che significa che puoi continuare ad accumulare bugie selezionando ripetutamente l’opzione bugia fino a quando non compare il risultato. Una volta sbloccato, puoi ufficialmente vantarti con i tuoi amici di aver ottenuto il risultato “Pants on Fire” in Avowed.

Probabilmente ci sono altre missioni in Avowed che ti permettono di sfruttare i dialoghi ripetitivi. Facci sapere se trovi un altro modo per sbloccare l’obiettivo “bugiardo”.

Monster Hunter Wilds: Dove trovare Sekka

Alcuni NPC in Monster Hunter Wilds sono commercianti di oggetti, che fanno esattamente quello che sembra, ma possono essere un’ottima fonte di alcuni degli oggetti più rari del gioco. Man mano che avanzi nella storia principale, sbloccherai nuove regioni e nuovi villaggi, che ti porteranno a nuovi commercianti di oggetti che di solito danno cose migliori di quelli delle prime regioni.

Una delle ultime aree del gioco che sbloccherai è Suja, Peaks Of Accord, ed è la casa di uno dei migliori commercianti di oggetti del gioco, Sekka. Ecco dove trovare Sekka e perché è così importante trovarla e fare affari con lei.

Dove trovare Sekka in Monster Hunter Wilds

Sekka si trova nell’ultima area che sblocchi durante la storia principale, Suja. Dopo aver raggiunto Suja durante la storia principale, potrai trovare e commerciare subito con Sekka. Di solito si trova vicino al tuo accampamento e al fabbro e, a differenza di molti altri PNG nel gioco, si può trovare in giro di notte.

Detto questo, non è sempre in giro di notte, quindi a volte potrebbe essere necessario riposare e cambiare l’ora del giorno.

Se non è vicino alla tua tenda, la puoi trovare che cammina lungo il sentiero occidentale che scende dalla montagna. Essendo una commerciante di oggetti, Sekka ha anche un’icona di commerciante di oggetti sopra di sé che può essere trovata e contrassegnata sulla mappa con un waypoint.

Perché Sekka non scambia biglietti di fusione d’oro in Monster Hunter Wilds

La cosa più importante che Sekka può scambiare sono i Gold Melding Tickets. Questi offrono 1.200 punti Melding che possono essere trasformati in decorazioni al Melding Pot, anch’esso presente a Suja. Ha il valore in punti più alto di qualsiasi altra cosa nel gioco e può essere facilmente trasformato in dozzine di decorazioni di livello inferiore o anche in più decorazioni di alto livello. Sekka richiede Nightflower Pollen per poter scambiare il Gold Melding Ticket.

Sebbene questo sia l’oggetto più importante per cui Sekka fa scambi, non sempre lo avrà a disposizione e non c’è modo di garantire che ne avrà un po’ disponibile per lo scambio, poiché dipende tutto dal caso. Se non sta attivamente commerciando per un Gold Melding Ticket, tutto quello che puoi fare è giocare e tornare più tardi, o usare i Guild Points per riposare e cambiare giorno molte volte nella speranza che le sue opzioni si aggiornino e che abbia qualche Gold Melding Ticket disponibile.

Monster Hunter Wilds: cosa sono le bestie zannute

Alcune taglie in Monster Hunter Wilds possono essere un po’ più vaghe di altre quando si tratta di farti sapere quale mostro devi cacciare. Se ti prendi il tempo di fermarti a guardare molti dei mostri in ogni regione del gioco, inizierai a capire che ci sono gruppi, e alcune taglie costringono i giocatori a capirlo.

Una taglia in particolare ti farà cacciare una Bestia con zanne, anche se se non sai dove cercare non saprai quali mostri soddisfano quel criterio. Ecco tutte le Bestie con zanne e anche come capire che tipo di bestia è un mostro.

Tutte le Bestie con zanne in Monster Hunter Wilds

In totale ci sono quattro mostri di grandi dimensioni che rientrano nella categoria Bestie con zanne e due mostri più piccoli che rientrano nella stessa categoria. Per capire se un mostro è una bestia con zanne basta controllare la descrizione nella Guida sul campo. La classificazione di una Bestia con zanne non cambia molto in termini di gameplay, a parte il fatto che hanno tutte una struttura semi-simile, e nel complesso è solo una categorizzazione visiva che aggiunge informazioni ma anche qualifiche per le taglie.

Come per i Predatori alfa di ogni regione, la voce di ogni Bestia Artigliata avrà chiaramente le parole nella prima frase, insieme a un titolo in caratteri più piccoli sopra il nome del mostro quando lo si visualizza nella guida. Per chi non vuole cercare nella guida sul campo, ecco tutte le Bestie Artigliate:

Nome del mostro Regione Debolezza elementale
Doshaguma Pianure


Foresta


Wyveria

Fuoco
Congalala Foresta


Wyveria

Fuoco
Ajarakan Bacino del Pozzo del Petrolio


Wyveria

Ghiaccio


Acqua

Blangonga Scogliere Fuoco


Tuono

Blango Scogliere Fuoco


Tuono

Conga Foresta


Wyveria

Fuoco

Cercare uno di questi mostri in particolare solo per completare una taglia può essere difficile se pensi di andare nella regione e girare un po’ in giro. High Rank introduce anche molti nuovi mostri per ogni regione, quindi trovare quelli specifici che vuoi a caso non è mai l’ideale. Invece, parla con Alma che potrebbe inviarti in una missione opzionale per dare la caccia al mostro che desideri.

Iniziare una missione opzionale ti farà apparire nella regione specifica con il mostro che stai cercando già lì. Puoi anche filtrare i razzi SOS per unirti a un giocatore che sta combattendo contro il mostro specifico che stai cercando. Altrimenti, dovrai utilizzare spesso la tenda per cambiare l’ora del giorno e far apparire nuovi mostri, oltre a modificare il tempo.

Dove trovare la morte del re in Kingdom Come: Deliverance 2

Giocare a dadi in Kingdom Come: Deliverance 2 è un modo semplice per guadagnare denaro, soprattutto quando si sa come barare. Mentre barare può essere una meccanica complicata in altri giochi, in Kingdom Come: Deliverance 2 è solo una naturale parte dei dadi.

Tutti i dadi speciali che trovi nel gioco sono in qualche modo pesati, e tutti sono specializzati nel tirare numeri diversi. La chiave per vincere ai dadi è avere un set di dadi specializzati nel tirare i numeri specifici che vuoi, e il King’s Die è un’ottima opzione per molti set; ecco dove trovarli.

Dove trovare il King’s Die in Kingdom Come: Deliverance 2

Ci sono due posti dove trovare un King’s Die, anche se uno è molto più difficile dell’altro. Il King’s Die più facile si trova nella seconda regione del gioco, Kuttenberg. Il venditore si trova vicino a The Devil’s Den, un luogo in cui viaggerai durante la storia principale della regione, che si trova lungo la sezione settentrionale della mappa. Proprio a destra della locanda principale della Tana del Diavolo ci sarà uno stabilimento balneare, che in realtà è solo un insieme di tende. La donna principale responsabile si chiama Smolka e venderà un Dado del Re.

Di solito lo vende per circa 100 Groschen, ma si può sempre provare a ottenere un prezzo migliore.

L’altro dado del re si trova in realtà a Trosky, precisamente nella torre di Trosky. Il dado del re si trova in una cassa in cima alla torre orientale del castello. La stanza in cui si trova la cassa è in cima, nella piccola stanza con un altare subito dopo la stanza in cui si trovava il capitano Thomas durante “Per chi suona la campana”. Il trucco di questo dado è riuscire ad aprire il forziere, poiché può essere aperto con un grimaldello o si può provare a ottenere una chiave da una delle guardie nella torre.

Probabilità del dado del re in Kingdom Come: Deliverance 2

La descrizione di questo dado non potrebbe essere meno vera in quanto è molto pesante. Le probabilità di ciò che tira sono le seguenti in base a ciò che è più probabile che tiri verso ciò che è meno probabile che tiri:

  • 4
  • 3
  • 2
  • 1 o 5
  • 6

Come per la maggior parte dei dadi, avere due dadi uguali e usarli insieme può essere incredibilmente utile, indipendentemente dagli altri dadi o distintivi.

Kingdom Come: Deliverance 2, dove trovare i barbieri

I giocatori possono personalizzare molto il modo in cui vogliono costruire e interpretare Henry in Kingdom Come: Deliverance 2. Al di fuori delle meccaniche di gioco, Henry è un personaggio preimpostato e la storia lo segue da vicino per quasi tutto il tempo.

Anche se può essere un personaggio preimpostato per la storia, è possibile personalizzare i suoi capelli e la barba, permettendoti di variare l’aspetto di Henry al di fuori dei cambiamenti visivi che la sua armatura e i suoi vestiti gli conferiscono. Ecco come trovare un barbiere e cambiare i capelli e la barba di Henry.

Dove trovare i barbieri in Kingdom Come: Deliverance 2

Ci sono solo due barbieri che puoi usare, uno in ogni regione del gioco, entrambi si trovano vicino ai bagni pubblici. Il primo si trova nella locanda The Zhelejov Wagoneer Inn, appena a nord-ovest di Zhelejov.

Entrando in questo piccolo insediamento, lo stabilimento balneare sarà la grande struttura sulla sinistra, con la locanda alla tua destra. Passa davanti allo stabilimento balneare alla tua sinistra per trovare una tenda bianca montata dietro di esso con il barbiere seduto sotto.

Entrambi i barbieri sono nelle loro tende durante il normale orario di lavoro.

Il secondo barbiere si trova nella città di Kuttenberg. Entrando in città dal cancello principale a ovest, seguite le mura della città e dirigetevi a sud fino a raggiungere il bagno di Adamo. Guardate lungo il lato sinistro dell’edificio per trovare il barbiere seduto sotto una tenda bianca.

Come usare i barbieri in Kingdom Come: Deliverance 2

I barbieri ti permettono di cambiare i capelli e la barba con qualsiasi opzione disponibile per 25 Groschen. Avvicinati e parla con il barbiere per iniziare il taglio dei capelli e aprire il menu dei capelli. Puoi passare da una pettinatura all’altra tutte le volte che vuoi per vederle tutte e decidere quale scegliere. Nella parte superiore dello schermo ci sarà l’opzione per passare alla barba, dove potrai scegliere tra altre opzioni. Una volta scelta la combinazione, tieni premuto il pulsante di conferma per pagare 25 Groschen e ottenere i capelli e la barba selezionati. Vedrai gli effetti della tua scelta:

  • Durante qualsiasi filmato con Henry
  • Nel tuo inventario

Buff bonus per aver visitato il barbiere

Andare dal barbiere e farsi fare qualsiasi lavoro ti darà il buff Taglio fresco. Questo dà un temporaneo aumento al tuo Carisma di 2. Non è necessario cambiare pettinatura per ottenere questo buff, semplicemente spendendo i Groschen e selezionando le stesse opzioni si otterrà comunque il buff.

Kingdom Come: Deliverance 2 – Migliore armatura

L’armatura non è una cosa semplice in Kingdom Come: Deliverance 2, poiché un completo o un set di armature comprende molti strati per ogni parte del corpo. Anche solo per la testa, c’è un elmo che deve essere indossato con una cuffia e poi i giocatori possono rinforzarlo con un collare di maglia.

Quando si pensa alla migliore armatura in Kingdom Come: Deliverance 2, le statistiche difensive sono naturalmente le più importanti, ma i giocatori dovrebbero anche considerare il peso, poiché essere più leggeri e agili può tornare utile. Inoltre, un’armatura con un alto carisma può aiutare nelle conversazioni, evitando potenzialmente i combattimenti. Infine, l’aspetto dell’armatura non deve essere trascurato, e non c’è niente di sbagliato nell’optare per un’estetica preferita rispetto a statistiche leggermente migliori.

Come le armi, ogni pezzo di armatura è disponibile in tre livelli in KCD2. Le armature elencate qui sono tutte di livello 3, ma i giocatori possono trovare versioni di livello 2 leggermente peggiori.

Posizioni di armaioli e sarti a Kuttenberg in Kingdom Come: Deliverance 2

Poiché Kuttenberg ha molti armaioli e sarti, i giocatori possono usare queste due mappe numerate per trovare i commercianti che stanno cercando.

Mappa degli armaioli di Kuttenberg

Gli armaioli 1, 2, 3 e 6 di Kuttenberg vendono in genere le migliori armature pesanti in KCD2.

Mappa dei sarti di Kuttenberg

I migliori elmi in Kingdom Come: Deliverance 2

Proteggere la testa di Henry è della massima importanza, quindi ottenere uno dei migliori elmi in KCD 2 dovrebbe essere una priorità. I giocatori devono tenere presente che avranno bisogno di una cuffia per indossare l’elmo. Per gli elmi con visiera, che in genere sono tra i migliori, i giocatori devono ricordarsi di abbassare la visiera in combattimento.

Nome Def. Peso Posizione

Bascinetto del nobile
134 5.7 Armieri di Kuttenberg 1, 2, 3, & 6

Bascinet con bretèche
134 2.9 Rovine di Zimburg, Armieri di Kuttenberg 4
Bascinet di Brunswick 134 4.9 Lion’s Crest DLC Quest

Bascinet italiano
129 5.5 Armieri di Kuttenberg 1, 2, 3, & 6

Bascinet di Norimberga
129 5.5 Armieri di Kuttenberg 2 & 6

Bascinet sassone
123 5.3 Armieri di Kuttenberg 3 & 5

Bascinet di Hounskull
123 5.3 Grund Fabbro

Cappello a calderone sassone
120 2.7 Trosky Fabbro, Rovine di Zimburg, , Armieri di Kuttenberg 1, 3, & 6

Cappello a calderone sassone
119 2.7 Grund Fabbro, Armieri di Kuttenberg 1, 3, 4, 5 & 6

Cappello a calderone con becco
119 2.7 Armieri di Kuttenberg 1, 2, & 3

Cappello a calderone alto
115 2.6 Armieri di Kuttenberg 2, 3, & 6

Cappello a calderone a campana
115 2.6 Rovine di Zimburg, Armieri di Kuttenberg 5

Cappello a calderone a spina
114 2.6 Armieri di Kuttenberg 2 & 6

Scalpello a scudo
114 1.9 Armieri di Kuttenberg 2

Bascinetto a campana
108 2.6 Armieri di Kuttenberg 5

Migliori cofani e cofani di maglia in KCD2

Le coiffe sono assolutamente vitali in KCD2 in quanto richieste per indossare gli elmi. Le coiffe possono essere imbottite e tipicamente più economiche, oppure realizzate in maglia. Ce ne sono anche alcune che combinano i due materiali.

Name Def. Peso Posizione
Coiffe in maglia di Brunswick 79 8.5 Lion’s Crest DLC Quest
Cappuccio in maglia con stemma
77 8.6 Fabbro Trosky & Grund, armaioli di Kuttenberg 1, 2, 3, 4, 5 e 6
Cuffia da posta 60 8.3 Fabbro Trosky, Rovine di Zimburg, Fabbro di Kuttenberg 4
Cuffia imbottita 39 1.8 Sarto di Kuttenberg 3
Cuffia imbottita 36 4.5 Sarto di Kuttenberg 1
Cuffia 1 0.2 La maggior parte dei sarti

Migliore armatura per il collo in KCD2

Ci sono solo pochi pezzi di corazza per il collo in KCD2, ma forniscono una difesa extra per la gola e dovrebbero sempre essere inclusi in qualsiasi set di armature pesanti.

Name Def. Wgt Location

Collare di posta con distintivo
68 3.8 Fabbro Trosky, Armatori di Kuttenberg 1, 2, 3 e 6

Collare di posta
37 3.2 Fabbro Trosky & Grund, armaioli di Kuttenberg 1 e 2

Collare imbottito
32 2.4 Sarto Troskowitz e sarti di Kuttenberg 3 e 4

La migliore corazza a piastre in KCD2

Le corazze a piastre e le brigantine sono tra le più importanti e costituiscono il nucleo delle corazze pesanti in KCD2. Ricorda che sotto deve essere indossato un gambeson.

Name Def. Wgt Location
Corazza milanese
134 5.7 Grund Blacksmith, Armatori di Kuttenberg 2, 3, & 6
Brigantino di Brunswick 133 4.7 Lion’s Crest DLC Quest
Corazza con falds 132 10.8 Armatori di Kuttenberg 1, 2, 3 e 6
Corazza di Magdeburgo 128 5.5 Armatori di Kuttenberg 1, 2, 3 e 6
Corazza nobile 126 5.3 Kuttenberg Armorers 1, 2, 3, & 6
Petto di maglia 125 5.2 Kuttenberg Armorers 1, 2, 5, & 6
Brigandina sassone 125 10.2 Fabbro di Trosky, armaioli di Kuttenberg 1, 2, 3 e 6
Corazza da cavaliere 119 4.9 Kuttenberg Armorers 2, 3, & 6
Brigandina milanese 113 9.3 Petto di rosso in semine, fabbro di Grund, armaioli di Kuttenberg 1, 2, 3 e 6

Corazza liscia
111 4.5 Fabbri di Kuttenberg

Brigandina semplice
109 9 Armaiolo di Trosky, armaioli di Kuttenberg 4 e 5

 

La maggior parte delle armature presenta alcune variazioni di colore che si possono trovare solo in luoghi specifici, alcune delle quali sono incredibilmente rare.

I migliori gambeson in KCD2

I gambeson sono essenziali poiché la cotta di maglia e l’armatura a piastre possono essere indossate solo se Henry ne indossa una. Per le migliori armature leggere in KCD 2, i giocatori possono affidarsi principalmente a un gambeson.

Name Def. peso Location
Punto corto 46 13 Sarto di Kuttenberg 3, Lion’s Crest DLC Quest
Gambeson nobile 43 14 Sarto di Kuttenberg 3
Pourpoint lungo 39 12.6 Sarto di Kuttenberg
Gambeson lungo 33 10.5 Sarto Troskowitz
Gambeson corto 32 9.5 Sarto di Kuttenberg 3
Aketon corto 31 10.9 Sarto di Kuttenberg 1

 

Alcune delle migliori armature in KCD2 si trovano nei forzieri chiusi a chiave e tra i bottini dei banditi.

La migliore cotta di maglia in KCD2

La cotta di maglia si indossa sopra un gambeson e sotto un’armatura a piastre o brigantine. Fornisce una difesa extra a costo di un notevole peso. Questi usberghi sono in genere la parte più pesante dell’armatura.

Name Def. Peso Location
Usbergo lungo 68 22 Trosky Fabbro, armaioli di Kuttenberg 1, 2, 3 e 6, Lion’s Crest DLC Quest
Usbergo corto 63 20 Armaioli di Kuttenberg 2, 3, 5 e 6
Usbergo sassone 44 14 Grund Fabbro, Armaioli di Kuttenberg 1, 2, 5 e 6
Usbergo italiano 35 12 Radovan a Tachov, Armaioli di Kuttenberg 1, 2, 3 e 6

 

Visto che i colpi di spada spesso arrivano di lato, l’armatura in KCD2 è infatti tra le più importanti.

Name Def. Pes Location
Maniche di piastre di Brunswick 138 4 Lion’s Crest DLC Quest
Guanti di piastre di Norimberga 134 4.5 Armaioli di Kuttenberg1, 2, 3, & 6
Nobili mani laminari 130 4 Armaioli di Kuttenberg 1, 2, 3, & 6
Maniche di brigantina della Slesia 126 3.9 Trosky Blacksmith, Kuttenberg Armorers 1, 2, 3, & 6
Armi a piastre di Magdeburgo 123 4.2 Armaioli di Kuttenberg 1, 2, & 6
Guanti da cavaliere a piastre 119 4 Trosky Blacksmith, Kuttenberg Armorers 1 & 4
Mani laminari con rondelle 115 3.6 Armaioli di Kuttenberg 2 & 5
Guanti laminari semplici 104 3.2 Trosky & Grund Blacksmiths, Kuttenberg Armorers 5
Guanti rinforzati temprati 112 3.5 Trosky & Grund Blacksmiths, Kuttenberg Armorers 1, 2, 3, & 6
Guanti con rondella 32 1 Armaioli di Kuttenberg 5

I migliori guanti/armature per le mani in KCD2

Le mani sono spesso in pericolo, quindi non trascurare i guanti in KCD2. Se i giocatori non possono permetterseli, i guanti di pelle sono meglio di niente.

Name Def. peso Location
Guanti di Norimberga 134 1.9 Armatori di Kuttenberg 1, 2 e 6
Guanti di Brunswick 134 1.7 Lion’s Crest DLC Quest
Guanti di Milano 124 1.8 Armatori di Kuttenberg 1 e 2
Guanti del nobile 112 1.6 Grund Fabbro, Rovine di Zimburg, Armaioli di Kuttenberg 1, 4 e 5
Guanti a clessidra 107 1.7 Trosky Fabbro, Rovine di Zimburg
Guanti di maglia 104 1.5 Trosky Fabbro, Rovine di Zimburg, Armaioli di Kuttenberg 4
Guanti di brigandina 126 1.8 Fabbro Trosky, Armaioli di Kuttenberg 2, 3 e 6

Migliore armatura imbottita per le gambe in KCD2

Per indossare l’armatura a piastre sulle gambe, Henry deve prima equipaggiare delle calze imbottite. Queste possono essere indossate da sole come la migliore armatura leggera in KCD2.

Name Def. Peso Location
Calze imbottite 43 5.7 Sarti Kuttenberg 3, Lion’s Crest DLC Quest
Tubolare trapuntato 43 5.7 Sarti Kuttenberg 3
Tubolare trapuntato nobile
34 5.4 Sarti Kuttenberg 3 e 4

Migliori gambali/armatura per le gambe in KCD2

Le armature per le gambe sono meno importanti di quelle sopra la vita, ma possono completare un set completo di armature pesanti in KCD2. Diventano più importanti quando si è a cavallo, poiché le gambe sono più esposte ai colpi. Le armature per le gambe in KCD2 sono anche quelle che fanno più rumore.

Name Def. Wgt Location
Gambe in piastre del nobile 134 7.7 Fabbro di Grund, armaioli di Kuttenberg 3 e 6
Armatura a gambali di Brunswick 134 6.1 Lion’s Crest DLC Quest
Gambali laminari da cavaliere 130 10.8 Armatori di Kuttenberg 1, 2, 3 e 6
Armatura a gambali milanese 126 7.1 Fabbro di Trosky, Armatori di Kuttenberg 1 e 2
Gambali nobili in brigandina 123 10.1 Armatori di Kuttenberg 1, 2, 3 e 6
Gambali sassoni in lamiera 119 6.4 Fabbro Trosky, Armatori di Kuttenberg 1, 2, 3 e 6
Gambali bavaresi in lamiera 115 6.1 Fabbro di Kuttenberg 2
Gambe in brigandine vecchio stile 112 9 Armatori di Kuttenberg 1, 2, 3, 5 e 6
Gambe in mezza lamiera 104 5.1 Fabbro Trosky, Armatori di Kuttenberg 5
Controcoltelli a forma di foglia 20 0.9 Armatori di Kuttenberg 1, 4 e 5

Death Stranding 2 potrebbe avere un ritmo narrativo simile a quello di The Witcher 3

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Hideo Kojima ha presentato un nuovo sguardo a Death Stranding 2: On the Beach al SXSW, mostrando un tesoro di nuovi filmati. In base all’anteprima, Death Stranding 2 sarà sicuramente ancora più grande del suo predecessore in termini di portata, e la storia promette un viaggio ancora più selvaggio.

Il bizzarro mondo post-apocalittico di Kojima affronta temi come l’isolamento e la connessione. Esplorare temi così profondi in un ambiente post-apocalittico è un mix affascinante, ma sembra anche che in Death Stranding 2 verranno esplorate anche le sfide della genitorialità. Nonostante un approfondimento del prossimo sequel, ora ci sono più domande che mai su Death Stranding 2, e una delle più grandi riguarda il ruolo di Sam. Dal primo gioco, sembra che Sam abbia assunto il ruolo del padre di Lou, e un accenno alla trama suggerisce una potenziale ispirazione da The Witcher 3.

La storia di Sam e Lou in Death Stranding 2 potrebbe rispecchiare quella di Geralt e Ciri in The Witcher 3

Figure paterne a caccia delle loro figlie

La trama principale di The Witcher 3 segue Geralt alla ricerca di Ciri, la sua figlia adottiva e apprendista, inseguita dalla Caccia Selvaggia. In un mondo intriso di fantasia e violenza, è un filo emotivo e riconoscibile che lega insieme la narrazione, e sembra che anche Death Stranding 2 possa seguire questa strada. I franchise di The Witcher e Death Stranding sono molto diversi tra loro, ma questo potenziale punto comune nella trama è una somiglianza avvincente.

Nel nuovo trailer di Death Stranding 2, è chiaro che Fragile ha dovuto teletrasportare Lou via dopo che un gruppo di misteriosi uomini armati ha cercato di ucciderli. Fragile non è in grado di teletrasportarsi, e alla fine si separa da Lou. Anche se questo potrebbe aver salvato Lou dal pericolo, la sua sorte è completamente sconosciuta, il che probabilmente darà il via alla trama principale del gioco. Ci sono molti dettagli affascinanti nel nuovo trailer di Death Stranding 2, ma ciò che rende questo dettaglio così avvincente è che è il primo vero indizio su ciò su cui si concentra la storia.

Il bizzarro mondo post-apocalittico di Kojima affronta i temi dell’isolamento e della connessione.

Inizialmente c’erano teorie secondo cui Elle Fanning avrebbe potuto interpretare una versione più anziana di Lou, ma con la conferma ufficiale che il personaggio di Fanning si chiamerà Tomorrow, potrebbe non essere così. Naturalmente, trattandosi di un gioco di Kojima, tutto è possibile, ma Lou rimane uno dei più grandi misteri di Death Stranding 2.

I fan che prenotano l’edizione digitale deluxe o l’edizione da collezione di Death Stranding 2 avranno accesso anticipato al gioco 48 ore prima della data di lancio effettiva. L’edizione digitale deluxe costa 79,99 dollari, mentre l’edizione da collezione costa 229,99 dollari.

Le domande su Death Stranding 2 avranno risposta prima del previsto

  • Death Stranding 2 sarà lanciato il 26 giugno 2025.

Hideo Kojima ha confermato in passato che Death Stranding 2 sarebbe stato pronto entro il 2025, ma con mesi di silenzio prima dell’SXSW, sarebbe stato lecito ritenere che il lancio alla fine dell’anno fosse più probabile. Fortunatamente per gli appassionati di Death Stranding, non è così, poiché la data di uscita è ormai a pochi mesi di distanza. L’imminente uscita di Death Stranding 2 rende il panorama dei giochi estivi ancora più entusiasmante, poiché ci sono ancora molti giochi in arrivo che devono ancora rivelare le loro finestre di lancio.

Una volta uscito Death Stranding 2, sarà interessante vedere se la storia avrà davvero un approccio simile a The Witcher 3. Una figura paterna alla ricerca di suo figlio si presta a grandi momenti e temi emotivi, e sarà affascinante vedere come questo sarà rappresentato nel mondo di Death Stranding 2.

Split Fiction dovrebbe essere il nuovo standard industriale per i giochi in cooperativa

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La star indiscussa di Split Fiction è il suo level design, ma c’è ancora di più da celebrare nel nuovo gioco co-op di Hazelight Studios. Split Fiction salta avanti e indietro tra mondi fantascientifici e fantasy, il che ha dato ai suoi sviluppatori la possibilità di giocare e sperimentare con una varietà di meccaniche. È una forte evoluzione rispetto al suo predecessore, It Takes Two, ma le meccaniche non sono l’unica cosa di Split Fiction che merita elogi.

A parte le divertenti meccaniche e il gameplay, Split Fiction dimostra come i giochi cooperativi siano ancora una risorsa inesplorata per storie avvincenti. Hazelight Studios ha continuato ad adottare il suo approccio unico per ogni nuovo progetto, ma la caratteristica più importante dello studio è far sentire ai giocatori che sono stati messi al primo posto rispetto ai profitti. Split Fiction offre un’avventura audace, ma l’approccio di Hazelight Studios alla creatività e il mettere i giocatori al di sopra degli interessi aziendali dovrebbero diventare il nuovo standard del settore per i giochi cooperativi.

Split Fiction continua la mentalità di Hazelight Studios che mette i giocatori al primo posto

Il Friend’s Pass ritorna

Nel corso degli anni, il Friend’s Pass è diventato una caratteristica distintiva dei giochi di Hazelight Studios. Il principio è semplice: basta che una sola persona possieda il gioco perché entrambi i giocatori possano provarlo. Con questo approccio, Hazelight Studios dimezza sostanzialmente i propri profitti. Naturalmente, ci saranno giocatori che possiedono entrambi il gioco, ma è un rischio audace che ha fatto miracoli per lo sviluppatore. L’adozione del Friend’s Pass mostra già quali sono le priorità di Hazelight Studios, ma la buona volontà nei confronti dei giocatori non si ferma qui.

Come abilitare il Friend’s Pass

  • Abilita il crossplay se entrambi i giocatori utilizzano piattaforme diverse.
  • Dal menu principale, scegli “Gioca online”.
  • Scegli “Invita un amico”.
  • Cerca il nome utente dell’altro giocatore. Una volta trovato, verrà inviato l’invito a partecipare.

Il Friend’s Pass è diventato una caratteristica distintiva dei giochi di Hazelight Studios.

Eludere le tendenze comuni del multiplayer

Quando Split Fiction è stato annunciato ai The Game Awards l’anno scorso, il trailer presentava una voce fuori campo del regista Josef Fares che spiegava di cosa trattava il gioco. Verso la fine del trailer, Fares proclama coraggiosamente: “niente loot box, niente microtransazioni, niente stronzate”. In vista dell’uscita del gioco, Fares ha continuato a parlare apertamente della rinuncia alle microtransazioni.

La sua schiettezza riguardo a tali tendenze è stata davvero rinfrescante per molti giocatori che continuano a trovarsi in un panorama che spesso riempie i titoli multiplayer di acquisti in-game. Mentre giochi come Fortnite e Overwatch 2 utilizzano le microtransazioni come un modo per finanziare il loro approccio free-to-play, ci sono titoli importanti, come il franchise Call of Duty, che prevedono acquisti in-game oltre al pagamento del prezzo pieno. Questo ha frustrato molti giocatori per anni, e Hazelight Studios ha dimostrato che gli studi possono ancora fare grandi vendite con un solo acquisto.

Split Fiction ha venduto un milione di copie nelle prime 48 ore, battendo il record di It Takes Two.

Hazelight Studios non ha intenzione di cambiare presto

In una recente intervista con MinnMax, Fares ha rivelato che alcune aziende esterne hanno espresso interesse nell’acquistare Hazelight Studios, ma ha subito precisato che “Hazelight non è in vendita” e continuerà a rimanere fuori dal mercato azionario. Un’acquisizione può essere davvero difficile da rifiutare, soprattutto se un’azienda più grande offre un prezzo enorme, il che rende ancora più chiaro che Fares e Hazelight Studios semplicemente non sono interessati a quel mondo in questo momento. Hazelight Studios continua a migliorare la sua formula e l’acquisizione da parte di una società più grande potrebbe distruggere ogni ulteriore innovazione.

Al momento, sembra che Hazelight Studios sia soddisfatta della sua posizione, e questo è entusiasmante. Finora, il modello dello sviluppatore è stato in grado di offrire ai giocatori giochi non solo divertenti, ma anche rassicuranti per i fan, che sanno che la loro esperienza viene messa al primo posto.

Kingdom Come: Deliverance II, la patch 1.2, il DLC gratuito del barbiere per Henry

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Warhorse Studios e Deep Silver stanno distribuendo tre aggiornamenti per Kingdom Come: Deliverance II: la patch 1.2, il DLC gratuito del barbiere per Henry e il supporto ufficiale per le mod tramite il Workshop di Steam.

La patch 1.2 è un aggiornamento importante, frutto di cinque mesi di lavoro incentrato sul perfezionamento e sul miglioramento dell’esperienza di gioco. Offre oltre mille correzioni e miglioramenti, che spaziano dal bilanciamento del gioco al comportamento degli NPC, dai miglioramenti ambientali alle regolazioni dell’equipaggiamento.

L’aggiornamento risponde anche ai commenti della community sulla localizzazione specifica per ogni paese, con la correzione delle traduzioni in cinese (tradizionale e semplificato), un font coreano più chiaro e un doppiaggio francese registrato di recente. Le note complete della patch sono disponibili nella sezione news dikingdomcomerpg.com, strutturate per missioni per facilitare la navigazione.

Il primo dei numerosi contenuti scaricabili gratuiti previsti consente ai giocatori di portare Henry dal barbiere per cambiare la sua acconciatura e scegliere tra un look più corto e uno più folto. Sono disponibili anche diverse opzioni per il viso, dalla barba incolta a quella completamente rasata. Qualunque sia la scelta, una nuova spuntatina aumenta temporaneamente il carisma di Henry, rendendolo ancora più affascinante.

E’ stato introdotto anche il supporto dedicato al modding su Steam. Incorporando i principali insegnamenti tratti da Kingdom Come: Deliverance, questa nuova serie di strumenti offre una maggiore accessibilità e un’integrazione diretta con il Workshop di Steam.

I giocatori possono modificare oltre 300 elementi del gioco, dall’interfaccia utente alle meccaniche di combattimento, dagli elementi RPG al comportamento dell’intelligenza artificiale, consentendo di apportare qualsiasi tipo di modifica, da quella più sottile a quella più completa.

Warhorse parlerà di questi aggiornamenti nel dettaglio durante il prossimo developer stream del 20 marzo.

Kingdom Come: Deliverance II è disponibile su PC, PlayStation 5, PlayStation 5 Pro e Xbox Series X|S – disponibile nelle edizioni Standard, Gold e Collector’s.

EA SPORTS FC 25 introduce ventidue nuovi vanity kit

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EA SPORTS FC dà il benvenuto a ventidue nuovi vanity kit per FC 25, disegnati in collaborazione con otto artisti musicali, presenti nella pluripremiata colonna sonora del gioco*. Tra gli artisti figurano Justice, RÜFÜS DU SOL, Good Neighbours, ALOK e molti altri ancora. Anche la superstar colombiana J Balvin, la cui canzone “Gaga” è presente nella soundtrack di FC 25, ha collaborato alla creazione di quattro vanity kit che sono stati prodotti esclusivamente per i bambini della sua città natale, Medellin, e che sono disponibili in-game a partire da oggi 11 marzo.

Ogni kit rispecchia fedelmente lo stile unico e il sound distintivo del relativo artista. Il duo britannico Good Neighbours ha tratto ispirazione per il design dalla propria musica, nota per le sue melodie positive e una fusione di influenze emozionali.

Siamo cresciuti giocando con i giochi EA SPORTS, quindi far parte di EA SPORTS FC 25 e creare il nostro kit è surreale”, hanno dichiarato i Good Neighbours. “Musica e calcio sono sempre andati a braccetto e avere la possibilità di portare il nostro stile nel gioco è qualcosa di veramente speciale. Non vediamo l’ora che i giocatori lo provino!”.

Un artista di musica dance e il produttore ALOK hanno creato la loro collezione di vanity kit in collaborazione con The Future Is Ancestral, un movimento che mira a celebrare la cultura musicale delle popolazioni indigene, fungendo da ponte verso l’espressione della natura e svolgendo un ruolo cruciale nella conservazione delle lingue indigene.

L’artista portoricana nominata ai Grammy, Young Miko, ha progettato tre kit unici per l’FC 25. I kit si ispirano alla sua icona, Young Miko, e sono stati realizzati con un’unica tecnica. I kit si ispirano al suo iconico XOXO International Tour e sono disponibili nei colori nero, rosa e azzurro. Anche il duo elettronico francese Justice, vincitore di un Grammy Award, ha creato tre kit per celebrare l’inclusione nella colonna sonora di FC 25, utilizzando l’iconico logo Cross sulla parte anteriore di ogni kit. I Justice hanno dichiarato: “È un onore far parte di questa soundtrack e vedere il nostro kit in-game”.

I giocatori di FC 25 possono dotare la propria squadra con l’esclusiva maglia di Omah Lay, la star nigeriana dell’afrobeat. Portando il suo stile caratteristico in FC 25, Omah Lay si è ispirato al suo album di debutto realizzato in studio “Boy Alone” per creare questo kit unico. Il trio australiano RÜFÜS DU SOL è noto per la musica elettronica pensata appositamente per il dancefloor. I tifosi possono scegliere tra tre kit disegnati dal gruppo, tutti caratterizzati dal nuovo logo “Sol”, che funge da sponsor della maglia.

I RÜFÜS DU SOL hanno dichiarato: “Siamo sempre stati fan del franchise, quindi vedere la nostra canzone e il nostro kit presenti in FC 25 è una vera e propria svolta”.

Il kit dell’artista messicano Natanael Cano è caratterizzato infine da un richiamo sul retro alla sua città natale, con le coordinate di Hermosillo Sonora sul kit.

Tutti i kit degli artisti all’interno della colonna sonora saranno disponibili in FC 25 all’interno di Football Ultimate Team a partire da oggi 11 marzo. Ogni kit è venduto singolarmente, mentre quelli di J Balvin sono venduti singolarmente e in bundle.