Returnal 2021

Returnal è l’annunciato videogioco di fantascienza sparatutto in terza persona horror psicologico di prossima uscita  sviluppato da Housemarque e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.

Returnal: quando esce e su quale piattaforma

Returnal uscirà il 19 marzo 2021 su PlayStation 5.

Il gameplay di Returnal

Returnal è uno sparatutto in terza persona con elementi roguelike . Ambientato in un’ambientazione futuristica di fantascienza, il giocatore controlla Selene, un pilota spaziale, equipaggiato con una tuta e armato di armi ad alta tecnologia, che è bloccato su un pianeta alieno e bloccato in un loop temporale . Dopo ogni morte, il pilota viene resuscitato, seguendo uno schema di attraversamento attraverso ambienti stranieri e combattendo entità extraterrestri con visioni crescenti in un mondo in continua evoluzione.

Il gioco sfrutterà il controller Dualsense di PlayStation 5 e il Tempest Engine per supportare feedback tattile avanzato e audio spaziale 3D , migliorando l’esperienza di immersione del giocatore.  Con la maggiore potenza di elaborazione e l’inclusione di una memoria su disco a stato solido personalizzata nella PlayStation 5, il gioco presenterà tempi di caricamento ridotti e un’ampia varietà di nemici, effetti visivi e oggetti all’interno delle scene di gioco.

Returnal gameplay

Caratteristiche principali

Combattimenti intensi

  • Combatti per sopravvivere in questo sparatutto roguelike in terza persona.
  • Affronta nemici spietati nell’inferno di proiettili di battaglie esplosive.

Esplorazione elettrizzante

  • Gestisci risorse ed equipaggiamento con prudenza: ogni volta che muori, ricominci dall’inizio.
  • Trova e utilizza tecnologie aliene per migliorare le tue abilità nei cicli futuri.

Una storia inquietante

  • Ricostruisci i ricordi di Selene mentre cerca delle risposte.
  • Crea un legame personale col pianeta mentre esplori i suoi paesaggi in continua evoluzione e declino.

Returnal trama

La trama di Returnal

Dopo un atterraggio d’emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve cercare la sua via di fuga esplorando le rovine di un’antica civiltà. Isolata e sola, si ritrova a combattere con le unghie e con i denti per la propria sopravvivenza, e ad ogni sconfitta è costretta a rivivere dal principio la sua avventura, intrappolata in un loop apparentemente infinito.

Preparati ad un gameplay roguelike dinamico e frenetico e scopri come il mondo intorno a te cambi ad ogni ciclo, così come gli oggetti a tua disposizione. Ogni rinascita offre nuove possibilità, costringendoti a uscire dagli schemi e affrontare i combattimenti con una strategia sempre diversa. L’oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da stupendi effetti visivi, è colma di sorprese dirompenti, dall’inferno di proiettili dei combattimenti all’ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti. Esplora, scopri e combatti durante un viaggio spietato in cui è il mistero e darti la caccia. Progettato per aumentare al massimo la rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rialzarti dopo ogni sconfitta e affrontare nuove sfide ad ogni rinascita.

Caratteristiche PS5

  • Caricamento veloce: Salta nei portali tra i mondi con l’unità SSD ad altissima velocità della console PS5™. Torna in azione con velocità di caricamento quasi istantanee che ti evitano lunghe attese quando muori.
  • Grilletti adattivi: Cambia modalità di fuoco intuitivamente con un solo grilletto adattivo. Passa direttamente dalla mira con mirino al fuoco alternativo dell’arma.
  • Feedback aptico: Percepisci ogni singola azione del gioco, dalla più piccola alla più grande, mentre esplori i frammenti di ricordi di Selene o fai fuoco con cruenti armi aliene.
  • Tempest 3D AudioTech (con auricolari compatibili): I suoni provengono da ogni direzione con l’audio 3D – proiettili schivati, nemici che volteggiano in cielo o pericoli nascosti alle tue spalle.

Via PS