Returnal è l’annunciato videogioco di fantascienza sparatutto in terza persona horror psicologico di prossima uscita sviluppato da Housemarque e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.
Returnal: quando esce e su quale piattaforma
Returnal uscirà il 19 marzo 2021 su PlayStation 5.
Il gameplay di Returnal
Returnal è uno sparatutto in terza persona con elementi roguelike . Ambientato in un’ambientazione futuristica di fantascienza, il giocatore controlla Selene, un pilota spaziale, equipaggiato con una tuta e armato di armi ad alta tecnologia, che è bloccato su un pianeta alieno e bloccato in un loop temporale . Dopo ogni morte, il pilota viene resuscitato, seguendo uno schema di attraversamento attraverso ambienti stranieri e combattendo entità extraterrestri con visioni crescenti in un mondo in continua evoluzione.
Il gioco sfrutterà il controller Dualsense di PlayStation 5 e il Tempest Engine per supportare feedback tattile avanzato e audio spaziale 3D , migliorando l’esperienza di immersione del giocatore. Con la maggiore potenza di elaborazione e l’inclusione di una memoria su disco a stato solido personalizzata nella PlayStation 5, il gioco presenterà tempi di caricamento ridotti e un’ampia varietà di nemici, effetti visivi e oggetti all’interno delle scene di gioco.
Caratteristiche principali
Combattimenti intensi
- Combatti per sopravvivere in questo sparatutto roguelike in terza persona.
- Affronta nemici spietati nell’inferno di proiettili di battaglie esplosive.
Esplorazione elettrizzante
- Gestisci risorse ed equipaggiamento con prudenza: ogni volta che muori, ricominci dall’inizio.
- Trova e utilizza tecnologie aliene per migliorare le tue abilità nei cicli futuri.
Una storia inquietante
- Ricostruisci i ricordi di Selene mentre cerca delle risposte.
- Crea un legame personale col pianeta mentre esplori i suoi paesaggi in continua evoluzione e declino.
La trama di Returnal
Dopo un atterraggio d’emergenza su un pianeta alieno in continuo mutamento, Selene deve cercare la sua via di fuga esplorando le rovine di un’antica civiltà. Isolata e sola, si ritrova a combattere con le unghie e con i denti per la propria sopravvivenza, e ad ogni sconfitta è costretta a rivivere dal principio la sua avventura, intrappolata in un loop apparentemente infinito.
Preparati ad un gameplay roguelike dinamico e frenetico e scopri come il mondo intorno a te cambi ad ogni ciclo, così come gli oggetti a tua disposizione. Ogni rinascita offre nuove possibilità, costringendoti a uscire dagli schemi e affrontare i combattimenti con una strategia sempre diversa. L’oscura bellezza di questo mondo in rovina, reso vivo da stupendi effetti visivi, è colma di sorprese dirompenti, dall’inferno di proiettili dei combattimenti all’ultimo sangue ai crudeli meandri di ambienti estremi e contrastanti. Esplora, scopri e combatti durante un viaggio spietato in cui è il mistero e darti la caccia. Progettato per aumentare al massimo la rigiocabilità, il mondo procedurale di Returnal ti invita a rialzarti dopo ogni sconfitta e affrontare nuove sfide ad ogni rinascita.
Caratteristiche PS5
- Caricamento veloce: Salta nei portali tra i mondi con l’unità SSD ad altissima velocità della console PS5™. Torna in azione con velocità di caricamento quasi istantanee che ti evitano lunghe attese quando muori.
- Grilletti adattivi: Cambia modalità di fuoco intuitivamente con un solo grilletto adattivo. Passa direttamente dalla mira con mirino al fuoco alternativo dell’arma.
- Feedback aptico: Percepisci ogni singola azione del gioco, dalla più piccola alla più grande, mentre esplori i frammenti di ricordi di Selene o fai fuoco con cruenti armi aliene.
- Tempest 3D AudioTech (con auricolari compatibili): I suoni provengono da ogni direzione con l’audio 3D – proiettili schivati, nemici che volteggiano in cielo o pericoli nascosti alle tue spalle.
Via PS