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Halo Infinite Stagione 4: il team racconta la modalità Infection e molto altro

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I membri del team di sviluppo di 343 Industries hanno rilasciato un’intervista tramite Xbox Wire per condividere ulteriori dettagli sulle nuove funzionalità e sui contenuti in arrivo su Halo Infinite con il lancio della Stagione 4: Infection il 20 giugno. L’intervista ha toccato argomenti come:

  • Modalità Infection – Joe McDonagh, Product Owner ci parla della storia di questa modalità e di come appare in Halo Infinite, mentre l’UI Designer Branden League condivide i suoi consigli per il successo.
  • Mappe – Il Level Designer Cliff Schuldt spiega come le nuove mappe supportano la modalità Infection.
  • Modalità Forge – Il Lead Designer di Forge Michael Schorr parla dei prossimi tool e analizza le modalità create per i giocatori che si imbatteranno nella modalità infection.
  • Live Service – Sean Baron, il responsabile degli aggiornamenti live service, racconta gli obiettivi di 343 Industries per il futuro del servizio live di Halo Infinite e dei miglioramenti apportati dal lancio.

VALORANT: Lottate per la gloria nel Deathmatch a Squadre, in arrivo con l’Atto I dell’Episodio 7

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Riot Games e VALORANT hanno svelato ulteriori dettagli sul Deathmatch a squadre, la nuova modalità di gioco 5 vs 5 in cui i giocatori possono affrontare una squadra nemica in tre nuove mappe personalizzate. Nel Deathmatch a squadre, i giocatori possono scegliere la dotazione per ogni fase all’inizio della partita o ogni volta che si trovano in base. Inoltre, in giro per ogni mappa sarà possibile trovare generatori di armi, sfere di guarigione e sfere Ultima. Quattro fasi a tempo, niente spese, giocatori che rientrano in gioco a intervalli di 1,5 secondi e una sola chiave per la vittoria: la prima squadra che arriva a 100 uccisioni vince.

“Il nostro obiettivo per il Deathmatch a squadre era la creazione di un’esperienza incentrata sul combattimento in cui i giocatori potessero mettere in mostra la loro creatività e le loro capacità di esecuzione,”dichiara Kyle Powell, progettista di gioco. “Questa modalità permette ai giocatori di competere con un minor numero di restrizioni in un ambiente che premia le giocate audaci e i riflessi rapidi. Abbiamo semplificato molti aspetti di VALORANT per mantenere sempre viva l’azione e la possibilità di trovare il combattimento successivo. VIVI. MUORI. RIPARTI DA CAPO”. 

Inoltre, il sistema dei progressi di VALORANT subirà un cambiamento, volto a offrire ai giocatori nuovi modi per ottenere ricompense. Tra gli aggiornamenti vi è il rinnovamento delle missioni giornaliere, che introduce nuovi traguardi giornalieri chiamati checkpoint, una nuova valuta gratuita chiamata Crediti Kingdom, spendibile per sbloccare vari ornamenti, eventi Reclutamento agente e molto altro ancora. L’Atto I dell’Episodio 7 di VALORANT inizia il 27 giugno 2023

Crime Boss: Rockay City disponibile da oggi per console

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Crime Boss: Rockay City, l’adrenalinico sparatutto live-service. ambientato nel mondo della criminalità organizzata, pubblicato da 505 Games e sviluppato da INGAME STUDIOS, è disponibile oggi in formato digitale per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Le versioni fisiche del gioco verranno pubblicate il 5 settembre 2023.

Immergiti in questo sparatutto cooperativo in prima persona ispirato ai film d’azione degli anni ’90 caratterizzato da un cast stellare guidato da Travis Baker (Michael Madsen). Diventa il nuovo boss di Rockay City mettendo la città a ferro e fuoco con audaci rapine e vincendo le guerre per il controllo del territorio contro le gang rivali.

Oltre a Madsen, il gioco include anche tante altre celebrità come Chuck Norris (nei panni dello sceriffo), Danny Trejo, Kim Basinger, Danny Glover, Damion Poitier, Michael Rooker e Vanilla Ice, alias “Hielo”. Gioca in multiplayer co-op online con un massimo di tre amici nelle modalità “Crime Time” e “Urban Legends”.

“Crime Boss: Rockay City per console include già le patch presenti nella versione PC, continueremo a migliorare il gioco con futuri aggiornamenti gratuiti”, ha dichiarato Jarek Kolář, Development Director di INGAME STUDIOS. “Il lancio del gioco su piattaforma PC è stato solo l’inizio della storia di Crime Boss e le versioni per console rappresentano un nuovo capitolo.”

Crime Boss: Rockay City è da oggi disponibile in formato digitale per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, insieme alla versione per PC precedentemente rilasciata su Epic Games Store, al prezzo di €39,99. Le edizioni fisiche per le console arriveranno sugli scaffali dei negozi il 5 settembre 2023. Da oggi fino al 29 giugno il prezzo di acquisto delle versioni console del gioco sarà scontato del 20%

Layers of Fears, la recensione su Xbox Series X

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Ci eravamo lasciati con a bordo di una nave e adesso siamo soli in un faro dimenticato da Dio. La premessa di Layers of Fear non è delle migliori, per quello che si configura come un perfetto ibrido tra remake ed un nuovo capitolo. Dopo l’angosciante esperienza vissuta con The Medium, il talentuoso studio polacco di Bloober Team torna sul campo con uno dei suoi titoli di punta, aiutato dalla presenza di Anshtar Studio in qualità di co-sviluppatore.

La formula del gameplay non cambia, con una prospettiva in prima persona ed una fortissima componente narrativa. Un more of the same che risponde a molte delle domande lasciate in sospeso nei precedenti due capitoli, utilizzando la presenza di un nuovo personaggio che fa da collettore. La dimensione artistica celebra una delle prime uscite sul campo dell’Unreal Engine 5, con tutti i rischi e le virtù connesse. Interessante la presenza dell’audio binaurale, per una vera e propria esperienza immersiva.

Senza indugiare oltremodo, vi lasciamo alla nostra recensione di Layers of Fear, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console Xbox Series X.

I livelli della paura

Una saga iniziata nel 2016, sfruttando ancora l’interesse dietro quell’occasione mancata di P.T., che oggi sembra diventata una leggenda. La fortuna (o la furbizia) ha aiutato quella che fu una delle prime esperienze con il genere FPP (First Person Perspective), uno spinoff degli FPS dove la componente action viene sostituita di sana pianta da quella narrativa. Layers of Fear, inseguendo la scia dei suoi predecessori, ci propone una nuova storia di insanità mentale, un ennesimo dramma da “ricostruire” prima di “capire”.

Dopo il pittore e l’attore, arriva il turno di una scrittrice che ha la fortuna (sempre se così possiamo definirla) di vincere un bel soggiorno in un faro dimenticato da Dio, meta ideale per concludere il suo racconto. Nelle intenzioni del suo editore (chi è quel folle che esilia qualcuno in un faro, ndr) la location serve da Sancta Sanctorum per convogliare le idee e consegnare il prodotto editoriale, già in evidente ritardo rispetto alla presunta consegna.

Layers of Fears recensione

Alla base di ogni titolo della serie vi è – sempre e comunque – un dramma, servito in salsa horror psicologico. Anche questo terzo capitolo, che funge quasi (e togliamo anche il “quasi”) da trade d’union rispetto ai due precedenti, non tradisce le aspettative, con l’oscuro passato che riemerge dagli abissi della memoria. Storie che si intrecciano e alcune domande che finalmente trovano una risposta, quello che da una prima impressione poteva sembrare un remake mascherato da nuovo capitolo si dimostra, invece, una degna conclusione di questa “quasi” trilogia.

La formula del gameplay non varia di moltissimo, motivo per cui siamo molto vicini ad un more of the same se lo si analizza solo dal punto di vista delle meccaniche di gioco. La questione assume una piega diversa quando entra in gioco la dimensione artistica, che celebra una delle prime uscite sul campo dell’Unreal Engine 5. Bloober Team ed Anshtar Studios possono ritenersi soddisfatti per il risultato raggiunto e noi ci sentiamo anche in dovere di evidenziare il coraggio di queste software house ad uscire per prime allo scoperto.

I livelli dell’immersione

Layer of Fears, come detto pocanzi, si presenta come un FPP in chiave psico-horror, con la componente narrativa che gioca un ruolo fondamentale in ottica fruizione dei contenuti. Tutto passa attraverso la storia, con il gameplay che talvolta diventa solo un mezzo per scoprire contenuti (che comunque verranno, per forza di cose, svelati a prescindere). Con questo genere di giochi talvolta si finisce per diventare succubi della storia, con la nostra presenza che subisce passivamente quello che accade intorno a noi.

Il rischio viene aggirato – anche se non del tutto – dalla presenza di una dimensione artistica sopra le righe, che crea dei contesti dove si percepisce la paura a livello puramente sensoriale. Non parliamo dei soliti jumpscares serviti su un piatto d’argento, ma di sensazioni e di stimoli. Gran parte del merito è da individuare nella scelta di un comparto audio sviluppato con la tecnica del binaurale. Una perla per quello che riguarda il contesto videoludico, che consente di migliorare la profondità del suono agendo in maniera separata sulle nostre orecchie. La destra e la sinistra, se opportunatamente munite di impianto auricolare idoneo, forniranno la direzione esatta del pericolo ancora prima degli occhi. Il concetto di “ascoltare” la paura coincide con quello di “viverla”.

Layers of Fears recensione

Visto che le orecchie la loro parte l’hanno avuta, adesso tocca ai nostri occhi gioire dell’ottimo lavoro svolto in termini grafici dagli sviluppatori polacchi. Layers of Fear offre delle ambientazioni quanto interessanti tanto terrificanti. Un’attenzione maniacale è stata riservata alla gestione di luci ed ombre, anche in virtù delle location in cui prendono piede gli eventi di gioco. Luoghi chiusi e lugubri, posti perfetti per assistere al teatro della paura. La definizione di dettaglio, invece, lascia talvolta a desiderare, ma non ne facciamo un dramma. Dobbiamo sempre ricordarci la dimensione di chi abbiamo di fronte, con dei Signori che a breve metteranno la loro firma al ritorno di Silent Hill 2.

Layers of Fears recensione

L’Unreal Engine 5 esce allo scoperto

Una prima uscita sul campo degna di nota, ancor prima di alcuni mostri sacri dell’industria videoludica. Il duo Bloober Team e Anshtar Studios punta a lasciare il segno e senza alcun timore reverenziale. Al netto di qualche sbavatura che andremmo di seguito ad evidenziare, il nostro plauso non va solamente al coraggio degli sviluppatori polacchi ma anche alle capacità tecniche dimostrate in questa impresa, tirando fuori il potenziale di questo nuovo motore grafico made in Epic.

Come ogni cosa “agli inizi” non è facile comprendere, e al tempo stesso domare, come declinere al meglio il potenziale a disposizione. Essendo su console, la scelta degli sviluppatori è stata quella di fornire la “classica” scelta Qualità/Prestazioni, lasciando al giocatore l’onere di individuare le modalità di fruizione dell’esperienza di gioco. Si tratta, infatti, di scegliere se giocare in 4K@30fps o in 60fps (con una risoluzione che in questo caso oscilla tra i 1600 e i 1800p). Ovviamente, siamo di fronte alla solita coperta, che si copre da una parte e lascia sempre scoperto qualcosa, con il concetto di “sacrificio” insito nella scelta.

Per quanto i nostri sensi abbiano gioito della resa grafica generale del gioco, siamo costretti a registrare qualche calo di frame di troppo, soprattutto quando si gioca in modalità Qualità. La priorità alla risoluzione, probabilmente anche per via dell’importante dispendio di risorse, si dimostra “troppo” anche per l’ammiraglia di Microsoft, segno che l’engine va addomesticato a dovere sulle console di nuova generazione. In modalità Prestazioni, invece, tutto fila liscio come l’olio, con una fluidità che privilegia più il dinamismo che il pathos.

La stagione 4 di Call of Duty durerà solo 48 giorni

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La stagione 4 di Call of Duty dovrebbe durare solo 48 giorni, un grande calo rispetto alla media di circa due mesi, secondo il timer di gioco. Oggi, Activision ha pubblicato le note complete sulla patch della stagione 4 di Warzone 2 e Modern Warfare 2, che includono un sacco di grandi cambiamenti, ma una cosa che è saltata subito all’occhio è la durata della stagione più breve del solito. Charlie Intel è stato il primo a notare che il timer di gioco dice che la stagione 4 terminerà il 2 agosto.

Né Activision né Infinity Ward né Raven Software hanno commentato ufficialmente il timer della stagione ridotto, ma la reazione della community è generalmente piuttosto contrastante. Alcune persone pensano che sia un sacco di tempo per correre e sparare attraverso il passaggio di battaglia prima che la stagione 5 venga lanciata presumibilmente prima del previsto, mentre altri stanno osservando la decisione dell’editore di accorciare la stagione.

GTFO rilascia a sorpresa il nuovo aggiornamento “Rebirth” con 13 nuove spedizioni

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10 Chambers – studio di sviluppo svedese composto da veterani del settore noti per PAYDAY: The Heist e PAYDAY 2 – ha sorpreso oggi la propria community con un trailer che mostra un nuovo grande aggiornamento: ALT://Rundown 5.0 – Rebirth, che aggiunge tredici spedizioni a GTFO – che ora vanta 58 spedizioni da giocare insieme ai propri amici. L’aggiornamento verrà rilasciato oggi ed è il più grande aggiornamento singolo del gioco realizzato finora.

GTFO è un terrificante sparatutto multigiocatore cooperativo hardcore in cui un buon lavoro di squadra fa la differenza tra la vita e la morte. La sopravvivenza di una squadra di quattro giocatori, composta da prigionieri detenuti contro la loro volontà da una misteriosa entità chiamata “The Warden”, dipende dalla capacità della squadra di comunicare, coordinarsi e gestire le proprie munizioni. Nel trailer vediamo come i prigionieri scendono nelle profondità del sottosuolo, con intensi scontri a fuoco e l’avvistamento di un terrificante mostro in agguato nell’oscurità.

“Finora durante quest’anno abbiamo rilasciato tre grandi aggiornamenti gratuiti per GTFO, aggiungendo nuovi contenuti e sviluppando la storia del mondo sotterraneo di GTFO. Con questo Rundown update, i prigionieri verranno spediti ancora più in profondità nel Complesso e avranno la possibilità di trovare informazioni su chi sono e sulla storia del loro personaggio”, afferma Robin Björkell, direttore delle comunicazioni di 10 Chambers. “La ricerca per scoprire chi siete e perché siete qui continua”.

GTFO utilizza un concetto chiamato Rundown, ovvero aggiornamenti regolari del gioco che aggiungono nuove spedizioni (mappe, scenari, nemici, ecc.). Questi aggiornamenti sono gratuiti per tutti i possessori di GTFO.

“Di solito dico che non c’è mai stato un momento migliore per acquistare GTFO grazie a tutti i nuovi contenuti aggiunti, e che il gioco è più grande che mai”, afferma Robin Björkell. “Ma il fatto è che consiglio a tutti coloro che ancora non possiedono GTFO di aspettare fino al 19 giugno. abbiamo una sorpresa in serbo per voi!”.

ALT://Rundown 5.0 Rebirth è ora disponibile gratuitamente per tutti i possessori di GTFO, gioco disponibile su Steam

UNDAWN, la nuova avventura post apocalittica di Level Infinite

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Oggi, Level Infinite e LightSpeed Studios, danno il benvenuto ai sopravvissuti in Undawn. GDR di sopravvivenza open-world free-to-play ora disponibile su dispositivi iOS e Android, dotato anche di una versione per PC disponibile su Steam e sul sito ufficiale.

In Undawn, i giocatori devono collaborare con altri sopravvissuti in un mondo invaso dagli infetti. Il gioco combina esperienze PvP e PvE, mentre i giocatori combattono contro la duplice minaccia delle orde di infetti e degli umani avversari in una lotta per la sopravvivenza in questa landa apocalittica. Realizzato con Unreal Engine, Undawn trasporta i sopravvissuti in un enorme ambiente senza confini, pieno di terreni ed ecosistemi diversi. Utilizzando un robusto sistema di costruzione libera che comprende più di 1.000 tipi di arredi, oggetti e strutture, i giocatori dovranno collaborare per costruire le loro case e fondare una nuova civiltà.

“Con Undawn, il team ha intrapreso l’ambiziosa missione di creare un RPG open-world che ridefinisse il genere survival”, ha dichiarato Anthony Crouts, Sr. Director Marketing di Level Infinite. Direttore marketing di Level Infinite. “Non vediamo l’ora che i giocatori possano sperimentare tutti i vari aspetti del gioco per immergersi a pieno in questa enorme avventura post-apocalittica”.

Durante la loro audace avventura, i giocatori incontreranno il leggendario sopravvissuto Trey Jones, interpretato dalla star mondiale del cinema Will Smith. Trey fungerà da guida per aiutare gli altri sopravvissuti a navigare nel mondo quattro anni dopo un disastro globale. Per resistere alla lotta contro gli infetti, i sopravvissuti si sono divisi in diverse fazioni, ognuna con le proprie regole di sopravvivenza. Nei panni di un membro della celebre Raven Squad, i giocatori devono affrontare i membri dei Clown, degli Eagles, dei Night Owls e dei Reivers per conquistare il territorio e superare alcune delle notti più buie della storia dell’umanità.

Counter Strike 2: la data di uscita e tutto ciò che sappiamo finora sul gioco

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Counter Strike 2 arriverà presto e la notizia ha immediatamente lanciato il titolo nella lista dei giochi più attesi del 2023. A quasi un decennio dall’uscita di Counter-Strike: Global Offensive, lo sviluppatore di Left4Dead cerca ora con questo nuovo capitolo della serie Counter Strike di dare un nuovo slancio al suo approccio tattico. Counter Strike 2 è infatti descritto dalla Valve Corporation come un grande balzo in avanti tecnico nella storia della serie, con piani per implementare nuove tecnologie per ridurre il ritardo di input e concentrarsi su effetti visivi revisionati, illuminazione e modifiche apportate al gioco più iconico.

Counter-Strike 2 sfrutterà infatti il nuovo motore Source 2, il che significa che ci si può aspettare di assistere ad un capitolo della serie mai visto prima. Valve ha infatti completamente revisionato gli effetti visivi con i sistemi di illuminazione e particelle Source 2, e un’attenzione particolare è stata posta sul rendere gli impatti dei proiettili più leggibili a distanza. Anche gli effetti ambientali sono stati migliorati mentre Valve tenta di creare una maggiore fedeltà visiva e coerenza con elementi come esplosioni e fuoco. Inoltre, l’interfaccia utente di Counter Strike 2 è stata completamente ridisegnata per comunicare meglio le informazioni.

Counter Strike 2 non era dunque solo atteso da tempo, ma anche fortemente voluto dai fan. Lo stesso giorno in cui Counter Strike: Global Offensive ha battuto il suo record di utenti simultanei di tutti i tempi, i giocatori hanno scoperto i file dei driver di NVIDIA che indicavano che era in arrivo un sequel basato su Source 2. Poi, solo un paio di settimane dopo, una domanda di marchio ha fatto sembrare quasi certe le voci di un’imminente beta di Counter Strike 2. Ora sappiamo che tale gioco è reale e a tra non molto diventerà disponibile. Di seguito, ecco tutto ciò che sappiamo finora a riguardo.

Counter Strike 2: la data di uscita e le console dove poterlo giocare

La Valve ha confermato che la finestra di rilascio di Counter Strike è fissata per l’estate 2023. Il gioco sostituirà a quel punto Counter-Strike: Global Offensive, lanciato orma nel lontano 2012, ma che rimane uno dei giochi più popolari sulla piattaforma Steam di Valve. La società deve però ancora confermare se ci sono piani per una versione PS5 o Xbox Series X di Counter Strike insieme alla versione PC ufficializzata. Il precedente videogioco della serie avuto un lancio limitato su PS3 e Xbox 360, quindi è possibile che anche per Counter Strike 2 ci sarà la possibilità di poterlo giocare sulle console Sony e Microsoft.

Counter-Strike-2-beta

Counter Strike 2: prezzo e requisiti

Counter-Strike 2 sarà un gioco free-to-play. Il gioco verrà lanciato come aggiornamento gratuito a Counter-Strike: Global Offensive, il che significa che si ha ancora tempo per costruire il proprio equipaggiamento e concentrarsi sull’azione prima che il nuovo gioco venga lanciato quest’estate. Counter Strike: Global Offensive, lo ricordiamo, è stato originariamente lanciato come gioco premium, tuttavia Valve ha trasformato il suo sparatutto in un modello free-to-play nel 2018 e con esso è arrivata una maggiore attenzione agli oggetti cosmetici. Di seguito, ecco invece i requisiti minimi e consigliati per il videogioco:

Minimi:

  • Richesto un processore e sistema operativo a 64-bit
  • OS: Windows 7 64-bit o maggiore (64 Bit ONLY)
  • Processor: Quad-core Intel o AMD processor, 3.0 GHz o maggiore.
  • Memory: 8 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA GeForce GTX 960 o AMD Radeon R9 280X series card o maggiore.
  • DirectX: Version 11
  • Network: Broadband Internet connection

Consigliati:

  • Richiesto un processore e un sistema operativo a 64-bit
  • OS: Windows 10 64-bit o maggiore (64 Bit ONLY)
  • Processor: Quad-core Intel o AMD processor, 3.4 GHz o maggiore.
  • Memory: 16 GB RAM
  • Graphics: NVIDIA GeForce GTX 1070
  • DirectX: Version 11
  • Network: Broadband Internet connection

Counter Strike 2: dettagli sulla Beta

Valve ha anche lanciato una beta limitata di Counter Strike 2, già in online, ma ottenere l’accesso non è facile. Lo studio ha infatti confermato che “i giocatori sono selezionati in base a una serie di fattori ritenuti importanti dal team di sviluppo di Counter-Strike 2, tra cui (ma non solo) il recente tempo di gioco sui server ufficiali Valve, il fattore di fiducia e la posizione dell’account Steam”. Questa prova è limitata al Deathmatch e al matchmaking competitivo non classificato su Dust 2 e qualsiasi XP che guadagni mentre giochi alla fine verrà riportato a CS:GO.

Valve afferma inoltre che continuerà ad aggiungere giocatori al test limitato mentre mette a dura prova i server e che ci saranno futuri test sulla strada che ci separano dal rilascio ufficiale di quest’estate. Lo sviluppatore ha aggiunto che “il test limitato valuta solo un sottoinsieme delle funzionalità di Counter-Strike 2, in modo che i problemi principali possano essere risolti prima dell’estate”.

Counter-Strike-2-gameplay

Counter Strike 2: le mappe e il gameplay del videogioco

Come parte del pacchetto aggiornato, il set iniziale di mappe di Counter-Strike 2 è stato creato per sfruttare i nuovi strumenti e le funzionalità di rendering di Source 2. Ciò significa che ci si può aspettare di vedere una ricostruzione di alcuni dei luoghi più iconici di Counter Strike: Global Offensive e altri aggiornamenti. Ad esempio, Overpass è stato completamente revisionato per sfruttare i nuovi strumenti del motore; Nuke sfrutterà la nuova illuminazione Source 2 per produrre materiali, illuminazione e riflessi realistici; una mappa chiave di paragone come Dust 2 riceverà miglioramenti all’illuminazione e alla lettura dei personaggi, ma le sue basi rimarranno altrimenti intatte. Ecco un elenco completo delle mappe di Counter Strike 2 ad oggi confermate dai trailer:

  • Dust 2
  • Italia
  • Mirage
  • Nuke
  • Overpass
  • Train

Valve dovrebbe invece rivelare maggiori dettagli sull’esperienza di gioco completa di Counter Strike 2 in prossimita della sua uscita estiva, ma ci sono già alcuni dettagli riguardo al gameplay. Per cominciare, Counter Strike 2 non apporterà cambiamenti fondamentali rispetto a ciò che i fan conoscono e apprezzano: sparatutto in prima persona frenetico in cui le squadre lavorano per sconfiggere la squadra avversaria, disarmare esplosivi e scambiare i soldi guadagnati con armi migliori. Sebbene i fondamenti potrebbero non cambiare, il modo in cui Counter Strike 2 farà percepire tutto ciò sarà da Valve più veloce e più reattivo in base alle proprie azioni.

Per un videogioco che spesso viene vinto o perso nei millisecondi tra gli input, questa è una notizia enorme. Valve sta dunque realizzando ciò, rivedendo il modo in cui si tiene traccia dei movimenti, dei tiri e dei lanci del giocatore, facendo in modo che il tick rate non sia più d’intralcio. In passato, il precedente videogioco della serie comunicava le proprie azioni al server in intervalli di tempo discreti (noti come tick), ma la nuova architettura creata assicurerà che i server “conoscano l’istante esatto in cui inizia il movimento, viene sparato un colpo o una grnata viene lanciata” che, promette Valve, assicurerà che “indipendentemente dal tick rate, i tuoi movimenti e tiri saranno ugualmente reattivi e le tue granate atterreranno sempre allo stesso modo”.

Un altro dei cambiamenti più incisivi che saranno introdotti in questo nuovo videogioco sono le granate fumogene, che divengono ora oggetti volumetrici che reagiscono all’illuminazione, agli spari e alle esplosioni. Ciò significa che il fumo si muoverà naturalmente attorno agli oggetti ambientali, mentre i proiettili e le granate HE spingeranno effettivamente il fumo verso la visuale libera o espanderanno l’occlusione per un periodo di tempo limitato. Ci si può anche aspettare di vedere le smoke schierarsi e diffondersi in modo più naturale, aggiungendo più variabili alle mappe per un’esperienza più tattica e in evoluzione.

Counter Strike 2: il trailer del videogioco

Call of Duty: Warzone, Oliver Heldens celebra la Stagione 4

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Il DJ EDM Oliver Heldens celebra il lancio di Call of Duty: Warzone stagione 04 con un nuovissimo brano dance, intitolato Sound of Vondel.

Il brano, realizzato su misura, trae ispirazione da Vondel, la nuova mappa Battle Royale di medie dimensioni di Call of Duty: Warzone Stagione 04. Oltre a ispirarsi al sound più techno-oriented dell’alter ego di Oliver Heldens (HI-LO) e alla grinta e all’azione che i giocatori si aspettano da Call of Duty, gli ascoltatori potranno anche riconoscere l’iconica voce del fan preferito della Task Force 141, il Capitano Price.

Ripeti Sound of Vondel e imposta le coordinate per una mappa completamente nuova. Per quanto riguarda le dimensioni, Vondel si trova tra Al Mazrah e Ashika Island, accogliendo fino a 18 operatori per DMZ e 72 operatori per le modalità di gioco Resurgence. Aspettati un mix di strade e canali urbani densamente popolati, strutture più grandi da esplorare a fondo (dentro e fuori), un ampio grado di verticalità e mezzi per contrastare chi ne approfitta, percorsi parkour e numerosi segreti da scoprire.

Le fazioni di Starfield: quali sono e come funzionano

Finora sono state rivelate cinque fazioni principali di Starfield: Constellation, United Colonies, Freestar Collective, Crimson Fleet e Ryujin Industries. Ognuno ha i propri obiettivi e missioni da affrontare e puoi unirti a loro tutti in una volta senza timore di fedeltà senza che uno possa escludervi all’altra. Ovviamente i gruppi rivali potrebbero avere opinioni discordanti da un giocatore che lavori da tutte le parti in Starfield, ma se lo fai non sarai escluso da nessuna parte. Detto questo, i giochi precedenti come Fallout 4 ti portano a scegliere alla fine, quindi potrebbe capitare il caso di dover scegliere alla fine. 

Le grandi fazioni di Starfield saranno i principali donatori di missioni e spazieranno da esploratori a megacorps, pirati spaziali e altro ancora. Ci sono anche una miriade di fazioni, corporazioni, religioni e gruppi minori, anche se non è chiaro quanto siano grandi nel grande schema delle cose. Ad esempio, il giocatore inizia come parte di un gruppo chiamato Argos Extractors, potenzialmente una sorta di gruppo minerario in cui incontrano per la prima volta l’artefatto alieno che li porta alla fine a unirsi a Constellation. (Questo è il logo AE che potresti aver visto nei menu di creazione del personaggio).  Quindi, se sei interessato a unirti a tutti i club spaziali, ecco tutto ciò che sappiamo sulle fazioni di Starfield.

Tutte le fazioni di Starfield annunciate finora

  • Constellation – Esploratori e opzione missione principale
  • Flotta cremisi – Pirati spaziali
  • Collettivo Freestar – Separatisti di frontiera
  • Ryujin Industries – Megacorporazione
  • Colonie Unite – Potente Repubblica

Queste fazioni sono tutte organizzazioni distinte che non sempre sono d’accordo. Ad esempio, le United Colonies e il Freestar Collective erano in guerra in passato, mentre la Crimson Fleet è fondamentalmente una confraternita di pirati, quindi è probabile che abbia molti nemici. 

È interessante notare che vari componenti di personalizzazione della nave Starfield sono acquistabili da una gamma di fornitori specifici e sembra probabile che le fazioni forniscano equipaggiamento specifico o unico per i membri. Una delle opzioni dei tratti iniziali di Starfield ti fa scegliere tra “Raised Enlightened” o “Raised Universal” o il Great Serpent, che ti rende quindi membro di uno dei tre ordini religiosi. Per i primi due otterrai uno sconto presso i venditori di un gruppo, a costo di essere escluso dall’altro. Mentre il terzo può vederti evitare gli attacchi e ottenere alcuni buff di salute contestuali. Di seguito entreremo più in dettaglio su ciò che sappiamo su ciascuna delle fazioni di Starfield annunciate e su cosa fanno.

La fazione Starfield: Constellation

fazione Starfield: Constellation

I Constellation sono stati descritti come un gruppo quasi “mitico” di esploratori di cui la maggior parte delle persone non conosce nemmeno l’esistenza. Nonostante ciò, la fazione Constellation sembra essere la fazione principale che inizialmente incontri e con cui ti allei e viene descritta come avente “la ricerca principale”.

Sappiamo che almeno una delle loro prime missioni ti fa tornare su una Terra da tempo abbandonata per scoprire qualcosa di importante. Quello che abbiamo visto suggerisce che stiano rintracciando antichi manufatti di chiara origine aliena. Sembra che potresti essere attratto da loro dopo aver trovato un tuo manufatto: il gameplay ha mostrato al giocatore di aggiungere un manufatto alla collezione di Constellation e innescare una reazione. C’è anche un dialogo di Sarah, la leader del gruppo, che dice che uno degli artefatti “si è allungato e ha parlato” al giocatore. 

La fazione Starfield: Crimson Fleet

Crimson Fleet

I Crimson Fleet sono fondamentalmente pirati spaziali e conosciamo almeno due modi in cui puoi unirti a loro. Puoi iscriverti come un vero pirata o andare sotto copertura come spia. Non abbiamo ancora visto nulla per inquadrare la Crimson Fleet come qualcosa di diverso dai cattivi, con altre fazioni vocali preoccupate per loro e per la loro diffusione nella galassia. Todd Howard li ha persino definiti i “cattivi” .

La fazione Starfield: collettivo Freestar

collettivo Freestar

Il Freestar Collective in Starfield, o Freestar Rangers, è il “fantasy western spaziale” del gioco secondo Bethesda. Sono una comunità di frontiera che in passato ha combattuto per l’indipendenza dalle più grandi Colonie Unite. Quello che abbiamo sentito suggerisce che questa fazione è concentrata sul mantenimento della legge e dell’ordine nelle regioni più selvagge, con un NPC che dice “siamo peacekeeper. Proteggiamo la gente del Freestar Collective”.

La fazione Starfield: Ryujin Industries

RYUJIN INDUSTRIES

Le Ryujin Industries sono un’enorme megacorporazione che “rappresenta la vita aziendale”. Inizialmente le prime ricerche per loro fungeranno effettivamente da strano colloquio di lavoro per guadagnarti il ​​​​diritto di entrare. Il lead quest designer Will Shen afferma che “ha uno dei migliori inizi di tutte le fazioni”.

La fazione Starfield: Colonie Unite

La fazione Starfield UNITED COLONIES

Le Colonie Unite “rappresentano il futuro della repubblica spaziale idealizzata”. È un’enorme forza politica e militare, con la sua capitale, New Atlantis, che forma una delle principali città di Starfield. Per darti un’idea di quanto sia importante questo gruppo, New Atlantis non è solo la più grande città di Starfield, ma la più grande città che Bethesda abbia mai creato.

Le United Colonies hanno combattuto in passato con il Freestar Collective, circa vent’anni prima dell’inizio del gioco. Ma con Freestar ora indipendente, i due godono di “una pace inquieta”. Il dialogo ha suggerito che la flotta cremisi è una grande preoccupazione per loro in questo momento, poiché l’influenza del pirata si è diffusa attraverso vari sistemi.

Le Colonie Unite ospitano anche l’Avanguardia, che sembra essere la sua ala militare. Il giocatore ha l’offerta di unirsi e si dice che servire nell’avanguardia è un percorso per la cittadinanza delle Colonie Unite.

Le altre fazioni di STARFIELD

Ci sono una miriade di altre fazioni e gruppi di Starfield più piccoli. Alcune di queste affiliazioni e organizzazioni più piccole possono semplicemente essere unite semplicemente attraverso tratti selezionati, ma è probabile che altre abbiano fili di missione minori e cose da fare per te. 

Questi sono tutti quelli che sappiamo finora: 

  • Argos Extractors : un gruppo in cui inizia il giocatore, forse una compagnia mineraria. Questo è il gruppo di cui fai parte durante la creazione del personaggio rappresentato dall’AE nei menu. 
  • Mercenari eclittici: organizzazione mercenaria
  • Illuminato: organizzazione religiosa contraria al Sanctum Universum
  • Casato Va’ruun: pericolosi “fanatici fanatici religiosi”. Questa sembra essere la religione a cui si lega il tratto del Grande Serpente. Sembra che si concentri in qualche modo sul salto gravitazionale con un aumento della salute e della resistenza dal salto e una diminuzione del tempo impiegato tra i salti. 
  • Sanctum Universum: Organizzazione religiosa contraria agli Illuminati
  • Spaziali: predoni spaziali

Abbiamo anche visto numerose altre società e corporazioni menzionate come produttori di parti di navi o altri dettagli, ma non sappiamo ancora se questi sono solo elementi di sfondo o se costituiranno una parte più significativa del gioco.

Come unire le fazioni in Starfield

In un’intervista , il lead quest designer Will Shen ha rivelato le seguenti informazioni sulle fazioni: Shen: “Quindi, una delle prime cose che abbiamo deciso è stata quella di assicurarci che la missione principale in realtà ti offrisse un piccolo tour dei sistemi consolidati e di tutti i principali giocatori lì, così possiamo darti un assaggio di quello che stanno per fare”.

Ciò suggerisce che il gioco farà uno sforzo per presentarti le fazioni nella trama principale senza nasconderne o nasconderne nessuna, quindi per unirti alle fazioni, sembra che la migliore possibilità che avrai sia giocare la trama principale finché non incontri loro.

Ci si può unire a tutte le fazioni in Starfield?

Ci si può unire a tutte le fazioni in Starfield?

Sì, i giocatori potranno unirsi a tutte le principali fazioni di Starfield contemporaneamente, anche se non possiamo ancora dire quale impatto avrà giocare per entrambe le parti. Nella stessa intervista menzionata sopra, Shen ha sottolineato che Bethesda stava cercando di assicurarsi che tutte le storie delle fazioni potessero essere giocate indipendentemente l’una dall’altra. Non solo, ma secondo quanto riferito i giocatori saranno in grado di influenzare la direzione delle fazioni con le loro scelte.

Shen: “Stai influenzando la direzione in cui questa fazione sta andando. Quindi, diciamo la politica dei Freestar Rangers, cos’è più importante? È giustizia o industria, giusto? Dove cercherai di spingerli, in questa o in un’altra direzione (?) può avere conseguenze di vasta portata su cosa sia quella fazione e su cosa le interessi.”