La spiegazione dei sistemi solari, dei pianeti e dei limiti di livello di Starfield

Gli oltre 100 sistemi solari di Starfield creeranno difficoltà a più livelli per i giocatori

-

Ci sono oltre 100 sistemi stellari in Starfield da trovare ed esplorare, raggruppati per livello. Ciò crea una gamma di livelli di difficoltà a seconda di dove cerchi di andare al tuo livello attuale. Teoricamente, puoi entrare direttamente nei sistemi più difficili fin dall’inizio come un nuovo esploratore di fronte a un bambino, ma non aspettarti di durare a lungo.

In tutto il sistema di oltre 100 stelle ci sono 1000 strani pianeti da esplorare e anche se non saranno tutti movimentati centri galattici, c’è molto da scoprire potenzialmente. Per rendere tutto un po’ più semplice, ecco tutti i dettagli che conosciamo sui pianeti e sui sistemi stellari di Starfield che sono stati attualmente rivelati, menzionati o presi in giro.

Quanti sistemi stellari ci sono in Starfield?

Ci sono oltre 100 sistemi stellari in Starfield e oltre 1.000 singoli mondi al loro interno. Delle diverse fazioni di Starfield che puoi incontrare, unirti o combattere, tre di loro avranno basi in specifiche città di Starfield, con territori che si estendono intorno a dove chiamano casa. Ciò probabilmente significa che alcuni sistemi apparterranno a determinate fazioni, mentre altri potrebbero non essere reclamati o addirittura contesi. Tuttavia, non ovunque sarà abitato: questo è lo spazio, dopotutto, e i giocatori iniziano come esploratori professionisti, quindi aspettati un sacco di posti sconosciuti da trovare.

Controllo della fazione del sistema Starfield Star

Sappiamo che le varie fazioni di Starfield estraggono il controllo su varie regioni dello spazio e sembra che ciò avvenga a livello di sistema stellare. Il sistema di Valii Alpha, per esempio, è designato come ‘Freestar Collective sotto ‘fazione’. Quindi è possibile che tu possa avere un momento migliore o peggiore a seconda della tua posizione con determinati gruppi mentre esplori.

Tutti i sistemi stellari di Starfield che conosciamo fino ad oggi

I seguenti sistemi stellari di Starfield sono stati finora rivelati in una sorta di dettaglio:

  • Alpha Centauri – Questo è il sistema più vicino a Sol e al quartier generale centrale della capitale della fazione delle Colonie Unite. È anche sede di una delle grandi città principali, New Atlantis, che sembra trovarsi su un pianeta chiamato Jerrison. Per i fan infatti ha un totale di quattro pianeti e otto lune.
  • Aranae – Un sistema vicino ad Alpha Centauri, possibile il sistema principale che contiene l’Olimpo (sotto)
  • Arcturus – Rivelato tramite una schermata di indagine per il pianeta Arcturus 3
  • Cheyenne – Questo è un altro sistema vicino ad Alpha Centauri ed è apparso su una sezione rivelata della Mappa Galattica. Attualmente sembra anche territorio della Flotta Cremisi.
  • Sol – Sol è il nostro sistema solare che ospita sia la Terra che Marte. Tuttavia, il nostro mondo non è più abitabile nell’universo di Starfield e i giocatori scopriranno perché la Terra è stata abbandonata. È sotto il controllo della fazione United Colony.
  • Jaffa – Questo è ancora un altro sistema vicino ad Alpha Centauri, e mostrato anche su una sezione della Mappa Galattica.
  • Kryx – Questo è stato rivelato in una lettera vista sullo schermo durante un video che diceva “I pirati della flotta cremisi si sono estesi ben oltre il sistema Kryx”. Da allora è stato rivelato come il sistema di base per i pirati con il loro avamposto, The Key. La lettera menziona anche che la Crimson Fleet ha continuato a “stabilire punti d’appoggio nei sistemi Sagan, Cheyenne, Lunara e Narion”.
  • Linneo – Un sistema vicino all’Olimpo.
  • Lunara – Un altro sistema, tra Linnaeus e Kryx, menzionato per essere sotto il controllo della Flotta Cremisi.
  • Narion – La rivelazione ufficiale del gameplay presenta la costruzione di basi sull’arido mondo di Vectera di questo sistema. Niira è un altro pianeta mostrato nelle scansioni. È molto vicino a Sol e Alpha Centauri e sotto il controllo del Collettivo Freestar.
  • Nirah – menzionato scansionerà la luna Ka’zaal attorno alla pianta Ka’zarah.
  • Olympus – Un sistema adiacente a Volii.
  • Porrima – Questo è un terzo sistema vicino ad Alpha Centauri e mostrato su una sezione rivelata della Mappa Galattica.
  • Sagan – Un altro sistema menzionato per essere sotto il controllo della Crimson Fleet.
  • Volii – Questo è un sistema vicino ad Alpha Centauri, come rivelato su una sezione della Mappa Galattica. Questo potrebbe essere il quartier generale della fazione Ryujin Industries e della loro città del piacere Neon, a causa di un’insegna “Volii Hotel” vista nel concept art per Neon. Tuttavia, la mappa della galassia mostra anche che è sotto il controllo della fazione del Collettivo Freestar.

Ovviamente il fatto che ci siano 100 sistemi stellari nel gioco invece delle 100.000.000.000 di stelle nell’attuale Via Lattea significa che i giocatori dovrebbero aspettarsi una versione della galassia ridotta. Sappiamo che Bethesda è selettiva nella loro ricreazione: Alpha Centauri e Porrima sono sistemi stellari reali, ad esempio, mentre Narion e Volii sembrano sistemi immaginari o forse esistenti con nomi diversi.

Come viaggiare tra i sistemi stellari in Starfield

Una delle statistiche di personalizzazione della nave Starfield è “Jump Range (Light Years)” che probabilmente mostra fino a che punto una nave può saltare attraverso la galassia. Quindi la tua portata dovrà corrispondere o superare la distanza da un sistema che desideri raggiungere – in tal caso puoi “saltare” a quel sistema.

Come funzionano i livelli dei sistemi stellari in Starfield

I sistemi stellari in Starfield hanno livelli che servono come mezzo per controllare la difficoltà e controllarti mentre giochi. Il gioco raggruppa i sistemi stellari per livello in modo che i giocatori sappiano dove andare. In un’intervista podcast con Lex Fridman, il direttore del gioco Todd Howard ha spiegato il sistema di conseguenza:

Howard: “Sarà come quando guardi una mappa in un gioco, sarà come ‘questa è l’area per i giocatori di basso livello, questo è il livello uno.’ Quindi lo facciamo sulla base di un sistema stellare”. 

Non è del tutto chiaro se si tratterà di cancelli rigidi, ovvero che richiedono ai giocatori di raggiungere un certo livello per entrare, o se saranno semplicemente raccomandazioni. Tuttavia, considerando le precedenti scelte progettuali di Bethesda con i giochi open world, è molto probabile che sia quest’ultimo, in particolare considerando che non vogliono nemmeno che la tua astronave finisca il carburante.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.