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La spiegazione dei sistemi solari, dei pianeti e dei limiti di livello di Starfield

Ci sono oltre 100 sistemi stellari in Starfield da trovare ed esplorare, raggruppati per livello. Ciò crea una gamma di livelli di difficoltà a seconda di dove cerchi di andare al tuo livello attuale. Teoricamente, puoi entrare direttamente nei sistemi più difficili fin dall’inizio come un nuovo esploratore di fronte a un bambino, ma non aspettarti di durare a lungo.

In tutto il sistema di oltre 100 stelle ci sono 1000 strani pianeti da esplorare e anche se non saranno tutti movimentati centri galattici, c’è molto da scoprire potenzialmente. Per rendere tutto un po’ più semplice, ecco tutti i dettagli che conosciamo sui pianeti e sui sistemi stellari di Starfield che sono stati attualmente rivelati, menzionati o presi in giro.

Quanti sistemi stellari ci sono in Starfield?

Ci sono oltre 100 sistemi stellari in Starfield e oltre 1.000 singoli mondi al loro interno. Delle diverse fazioni di Starfield che puoi incontrare, unirti o combattere, tre di loro avranno basi in specifiche città di Starfield, con territori che si estendono intorno a dove chiamano casa. Ciò probabilmente significa che alcuni sistemi apparterranno a determinate fazioni, mentre altri potrebbero non essere reclamati o addirittura contesi. Tuttavia, non ovunque sarà abitato: questo è lo spazio, dopotutto, e i giocatori iniziano come esploratori professionisti, quindi aspettati un sacco di posti sconosciuti da trovare.

Controllo della fazione del sistema Starfield Star

Sappiamo che le varie fazioni di Starfield estraggono il controllo su varie regioni dello spazio e sembra che ciò avvenga a livello di sistema stellare. Il sistema di Valii Alpha, per esempio, è designato come ‘Freestar Collective sotto ‘fazione’. Quindi è possibile che tu possa avere un momento migliore o peggiore a seconda della tua posizione con determinati gruppi mentre esplori.

Tutti i sistemi stellari di Starfield che conosciamo fino ad oggi

I seguenti sistemi stellari di Starfield sono stati finora rivelati in una sorta di dettaglio:

  • Alpha Centauri – Questo è il sistema più vicino a Sol e al quartier generale centrale della capitale della fazione delle Colonie Unite. È anche sede di una delle grandi città principali, New Atlantis, che sembra trovarsi su un pianeta chiamato Jerrison. Per i fan infatti ha un totale di quattro pianeti e otto lune.
  • Aranae – Un sistema vicino ad Alpha Centauri, possibile il sistema principale che contiene l’Olimpo (sotto)
  • Arcturus – Rivelato tramite una schermata di indagine per il pianeta Arcturus 3
  • Cheyenne – Questo è un altro sistema vicino ad Alpha Centauri ed è apparso su una sezione rivelata della Mappa Galattica. Attualmente sembra anche territorio della Flotta Cremisi.
  • Sol – Sol è il nostro sistema solare che ospita sia la Terra che Marte. Tuttavia, il nostro mondo non è più abitabile nell’universo di Starfield e i giocatori scopriranno perché la Terra è stata abbandonata. È sotto il controllo della fazione United Colony.
  • Jaffa – Questo è ancora un altro sistema vicino ad Alpha Centauri, e mostrato anche su una sezione della Mappa Galattica.
  • Kryx – Questo è stato rivelato in una lettera vista sullo schermo durante un video che diceva “I pirati della flotta cremisi si sono estesi ben oltre il sistema Kryx”. Da allora è stato rivelato come il sistema di base per i pirati con il loro avamposto, The Key. La lettera menziona anche che la Crimson Fleet ha continuato a “stabilire punti d’appoggio nei sistemi Sagan, Cheyenne, Lunara e Narion”.
  • Linneo – Un sistema vicino all’Olimpo.
  • Lunara – Un altro sistema, tra Linnaeus e Kryx, menzionato per essere sotto il controllo della Flotta Cremisi.
  • Narion – La rivelazione ufficiale del gameplay presenta la costruzione di basi sull’arido mondo di Vectera di questo sistema. Niira è un altro pianeta mostrato nelle scansioni. È molto vicino a Sol e Alpha Centauri e sotto il controllo del Collettivo Freestar.
  • Nirah – menzionato scansionerà la luna Ka’zaal attorno alla pianta Ka’zarah.
  • Olympus – Un sistema adiacente a Volii.
  • Porrima – Questo è un terzo sistema vicino ad Alpha Centauri e mostrato su una sezione rivelata della Mappa Galattica.
  • Sagan – Un altro sistema menzionato per essere sotto il controllo della Crimson Fleet.
  • Volii – Questo è un sistema vicino ad Alpha Centauri, come rivelato su una sezione della Mappa Galattica. Questo potrebbe essere il quartier generale della fazione Ryujin Industries e della loro città del piacere Neon, a causa di un’insegna “Volii Hotel” vista nel concept art per Neon. Tuttavia, la mappa della galassia mostra anche che è sotto il controllo della fazione del Collettivo Freestar.

Ovviamente il fatto che ci siano 100 sistemi stellari nel gioco invece delle 100.000.000.000 di stelle nell’attuale Via Lattea significa che i giocatori dovrebbero aspettarsi una versione della galassia ridotta. Sappiamo che Bethesda è selettiva nella loro ricreazione: Alpha Centauri e Porrima sono sistemi stellari reali, ad esempio, mentre Narion e Volii sembrano sistemi immaginari o forse esistenti con nomi diversi.

Come viaggiare tra i sistemi stellari in Starfield

Una delle statistiche di personalizzazione della nave Starfield è “Jump Range (Light Years)” che probabilmente mostra fino a che punto una nave può saltare attraverso la galassia. Quindi la tua portata dovrà corrispondere o superare la distanza da un sistema che desideri raggiungere – in tal caso puoi “saltare” a quel sistema.

Come funzionano i livelli dei sistemi stellari in Starfield

I sistemi stellari in Starfield hanno livelli che servono come mezzo per controllare la difficoltà e controllarti mentre giochi. Il gioco raggruppa i sistemi stellari per livello in modo che i giocatori sappiano dove andare. In un’intervista podcast con Lex Fridman, il direttore del gioco Todd Howard ha spiegato il sistema di conseguenza:

Howard: “Sarà come quando guardi una mappa in un gioco, sarà come ‘questa è l’area per i giocatori di basso livello, questo è il livello uno.’ Quindi lo facciamo sulla base di un sistema stellare”. 

Non è del tutto chiaro se si tratterà di cancelli rigidi, ovvero che richiedono ai giocatori di raggiungere un certo livello per entrare, o se saranno semplicemente raccomandazioni. Tuttavia, considerando le precedenti scelte progettuali di Bethesda con i giochi open world, è molto probabile che sia quest’ultimo, in particolare considerando che non vogliono nemmeno che la tua astronave finisca il carburante.

Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica in arrivo su altre piattaforme

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Oggi ATLUS ha condiviso che i già annunciati Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica verranno lanciati anche su altre piattaforme console e PC.

Persona 3 Reload (uscita prevista all’inizio del 2024)

  • Piattaforme: Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam, PlayStation 5 e PlayStation 4
  • Gioca il titolo come mai prima d’ora, con un sistema di combattimento rinnovato, una grafica e un gameplay innovativi, un audio migliorato con un nuovissimo doppiaggio in inglese e molto altro ancora. Immergiti nell’Ora Buia e risveglia le profondità del tuo cuore!
  • Visita il sito web di Persona 3 Reload persona.atlus.com/p3r per tutte le novità e segui i canali social di ATLUS West per scoprire gli speciali teaser condivisi in ogni giornata di luna piena.

Persona 5 Tactica (disponibile dal 17 novembre 2023)

  • Piattaforme: Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, Steam, PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch
  • Sconfiggi i tuoi nemici con potenti Persona e una grande varietà di armi e spazzali via con stile in questo nuovo RPG tattico tratto dal pluripremiato Persona 5.
  • Visita il sito web di Persona 5 Tactica persona.atlus.com/p5t e segui i canali social di ATLUS West per le ultime notizie.

Assetto Corsa Competizione e Lamborghini danno il via al campionato eSport

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Lamborghini, 505 Games e KUNOS Simulazioni annunciano che è iniziata la quarta stagione di The Real Race – Super Trofeo Esports di Assetto Corsa Competizione, il gioco di corse ufficiale GT World Challenge.

I piloti di tutto il mondo, a bordo delle Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2, si sfideranno per diventare ambasciatori del marchio Lamborghini nel campo degli eSport in Europa, Nord e Sud America e nelle regioni dell’Asia-Pacifico (APAC). I piloti europei sono invitati a partecipare a una serie di corse online a quattro turni, precedute da una competizione hotstint, nelle regioni NALA e APAC vi sarà, invece, una singola qualificazione hotstint seguita da una Finale Regionale che vedrà sfidarsi i migliori 24 piloti di ciascuna regione.

Tra le novità di questa quarta stagione del campionato c’è l’opportunità per gli aspiranti campioni di misurare le proprie capacità, in presenza, in alcuni dei più famosi circuiti europei.La Fanatec Arena, accanto al paddock del Fanatec GT World Challenge Europe powered by AWS,verrà messa a disposizione del pubblico per cimentarsi con le simulazioni di gara avanzate. Il pilota più veloce di ogni evento si aggiudicherà una wild card per accedere alla finalissima di The Real Race – Super Trofeo Esports.

Prossimi eventi:

Circuito di Spa-Francorchamps | 2 luglio
Nürburgring | 29 luglio

Gli eventi europei culmineranno domenica 30 luglio, quando 24 piloti, qualificati dagli eventi digitali e in presenza, si incontreranno in una competizione che si terrà sul famoso circuito del Gran Premio del Nürburgring per contendersi il ruolo di pilota ufficiale nel nuovo Automobili Lamborghini Esports Team. Le finali del Nord e Sud America si svolgeranno virtualmente sabato 2 settembre e le finali APAC mercoledì 6 settembre, con i vincitori di ciascuna regione che si uniranno alla famiglia Lamborghini come rappresentanti del marchio all’interno dei campionati delle rispettive regioni.

Tutti gli eventi di The Real Race – Super Trofeo Esports saranno trasmessi in diretta, esclusivamente sui canali ufficiali di Lamborghini Squadra Corse su YouTube e sui social media.

Starfield: tutte le caratteristiche e le città presenti nel gioco

Sono state rivelate numerose città di Starfield, con basi di fazioni che formano le principali “grandi” città del gioco. Attualmente sono rispettivamente New Atlantis, Akila City, Neon e The Key for United Colonies, Freestar Collective, Ryujin Industries e Crimson Fleet.

Ci sono anche molti altri luoghi come Cydonia, un vecchio insediamento su Marte e il Miglio Rosso, che sembra la casa di uno sport a cui i giocatori possono prendere parte. Ovviamente ci saranno città e insediamenti di tutte le scale da scoprire ed esplorare in tutta la galassia in -game, ma solo pochi sono stati rivelati ufficialmente o hanno informazioni dettagliate dettagliate in Starfield. Al momento abbiamo tutto quello che c’è da sapere su tutte le città che sono state mostrate in Starfield, quindi ecco tutto quello che abbiamo.

Città e località in Starfield

Finora sono state rivelate quattro città principali di Starfield e alcuni luoghi più piccoli ma comunque importanti:

  • Città di fazione
    • Nuova Atlantide
    • Città di Akila
    • Neon
    • Il tasto
  • Altre città
    • Cidonia
    • Miglio Rosso

Le prime quattro città fungono da basi per ciascuna delle fazioni di Starfield a cui puoi unirti, mentre Cydonia sembra essere un insediamento su Marte e una delle prime destinazioni della missione principale. Il Red Mile è la sede di una gara a cui i giocatori possono prendere parte con un’atmosfera da bar dello sport.

Questi sono ovviamente solo ciò che è stato rivelato finora, e con la quantità di diversi sistemi stellari di Starfield da esplorare ci sarà ovviamente una serie di basi, insediamenti e luoghi più piccoli da scoprire. Diamo un’occhiata ora a questi luoghi così rivelati e a tutto ciò che sappiamo finora su di loro.

Starfield Nuova Atlantide (New Atlantis)

Starfield Nuova Atlantide

  • Fazione/i: Colonie Unite, Constellation
  • Pianeta: Jemison
  • Sistema: Alpha Centauri

New Atlantis è più grande di qualsiasi città di Skyrim, Oblivion o Fallout, secondo Bethesda. Rendendola la città più grande che lo studio abbia mai realizzato. Questo è appropriato per la capitale centrale delle Colonie Unite e per il luogo del quartier generale di Constellation. Le prime informazioni e i concept art fanno apparire New Atlantis potente, ricca e ben equipaggiata, con un netto vantaggio militare.

In un video ufficiale del Design Director Emil Pagliarulo, New Atlantis è descritta di conseguenza: Pagliarulo: “La città è un vero crogiolo e i suoi abitanti provengono da ogni razza, credo ed etnia. In molti modi, New Atlantis è un vero riflesso del futuro del nostro mondo.”

In un’intervista con IGN, il direttore del gioco Todd Howard ha fatto questi commenti sulla capitale dell’UC. Howard: “Ha tutti i servizi che ti aspetteresti, e puoi lavorare lì sulla tua nave, le fazioni lo toccano (.) Ma quello è anche il quartier generale di Constellation, che è la fazione a cui ti unisci che è l’ultimo gruppo dello spazio esploratori – una specie di questo [gruppo] della NASA-incontra-Indiana Jones-incontra-The League of Extraordinary Gentlemen”.

New Atlantis sarà chiaramente un luogo importante considerando che Constellation fornisce la storia principale del gioco. Quindi, con il loro quartier generale a New Atlantis, per non parlare dell’offerta di una vasta gamma di opzioni per la personalizzazione della nave Starfield, sembra che quasi sicuramente passerai molto tempo.

Starfield AKILA CITY

Starfield AKILA CITY

  • Fazione/i: Collettivo Freestar
  • Pianeta: sconosciuto
  • Sistema: sconosciuto

Akila City è la capitale della fazione del Collettivo Freestar. Questi sono separatisti di frontiera, con un insediamento industriale più sgangherato in un mondo con pianure aperte e montagne. Tuttavia, il commento degli sviluppatori rivela alcuni dettagli in più, positivi e negativi.

Pagliarulo: “Ecco Akila City, la capitale del Freestar Collective, una libera confederazione di tre distinti sistemi stellari. La città stessa ospita una varietà di persone, ma tutte hanno una cosa in comune: credono nella santità del personale libertà e individualità “Akila City è murata per un motivo, e uscire da quelle mura significa affrontare i letali Ashta, predatori alieni che sono un incrocio tra un lupo e un velociraptor.”

Il Freestar Collective ha lo scopo di evocare la sensazione dei classici western spaziali, quindi non sorprende che un luogo menzionato come un appuntamento significativo sia lo Stone Route Inn, un bar dall’aspetto molto radicato. Puoi anche unirti ai Freestar Rangers qui, che sono i legislatori di frontiera per il regoin.

Starfield Neon

Starfield Neon

  • Fazione/i: Ryujin Industries, Xenofresh Corporation
  • Pianeta: sconosciuto
  • Sistema: sconosciuto, ma forse Volii

Neon è nello spazio di Freestar Collective ed è nato come piattaforma da pesca costruita dalla Xenofresh Corporation, nell’oceano di un “mondo acquatico piuttosto anonimo”. Tuttavia, dopo aver scoperto una specie di pesce con qualità psicotrope, Xenofresh ha trasformato la sostanza in una droga chiamata Aurora – legale solo su Neon – e da allora la piattaforma si è trasformata in una sfarzosa “città del piacere” apparentemente a metà strada tra Las Vegas e la città notturna di Cyberpunk.

Le Ryujin Industries, una delle più grandi fazioni del gioco, hanno costruito qui il loro quartier generale, nonostante la piattaforma apparentemente sia stata costruita da un’altra megacorporazione. Forse Ryujin da allora ha acquisito Xenofresh? La presenza dell’Hotel Volii qui suggerisce la sua in quel sistema.

Starfield The Key

Starfield The Key

  • Fazione/i: Flotta Cremisi
  • Pianeta: n/d
  • Sistema: Crix

La base della Crimson Fleet sembra essere una stazione spaziale orbitale. I cartelli e i poster di Ols United Colony sembrano i pirati che hanno fatto la casa su una stazione catturata dalla fazione rivale. Non è chiaro se questa sia una “città” completa e una delle quattro grandi città che Bethesda ha dichiarato sia nel gioco, ma dato che tutte le altre fazioni hanno una città, è molto probabile.

Campo Stellare Cydonia

  • Fazione/i: sconosciuta
  • Pianeta: Marte
  • Sistema: sole

Cydonia è un vecchio insediamento su Marte ed è descritta come la più grande struttura mineraria delle Colonie Unite. Il Lead Quest Designer Will Shen si riferisce a Cydonia come a una “città” in un‘intervista la descrive come “uno dei primi insediamenti creati dall’umanità dopo aver lasciato la Terra”, aggiungendo “è un’intera città con i suoi problemi e le persone da incontrare”. Fa parte della prima missione principale in cui sarai inviato lì da Constellation per cercare dettagli precedenti sulla Terra. Poiché è una delle prime basi stabilite dall’umanità, è un luogo brutalmente funzionale, in gran parte costruito sottoterra per sfuggire al clima rigido di Mar.

Starfield Red Mile (Miglio rosso)

  • Fazione/i: sconosciuta
  • Pianeta: Porrima 3
  • Sistema: Porrima

Non è chiaro se il Red Mile sia un insediamento a grandezza naturale, ma è un luogo in primo piano. Sembra essere la sede di una sorta di competizione o sfida in realtà chiamata The Red Mile, con qualcuno che commenta che il giocatore sembra “un coraggioso corridore qui per sfidare il Red Mile”. La location assomiglia un po’ a un bar dello sport con gli abitanti che guardano i distributori di frutta come schermi davanti a una porta coperta dalla parola ‘run’. Un logo presenta anche un uomo che corre. È molto probabile quindi che questa sia una sorta di sfida come una corsa nell’arena di combattimento che il giocatore deve affrontare.

Quante città ci sono in Starfield?

Nelle interviste, Todd Howard ha rivelato che Starfield avrà quattro grandi città . Si conferma che New Atlantis, Akila City e Neon sono tre di questi, ma resta da vedere se Cydonia sia ufficialmente il quarto, o solo un grande insediamento. Vale la pena notare che i Crimson Fleet Pirates sono l’unica grande fazione attualmente senza una propria città, quindi anche questa è una possibilità.

GTA Online: tutte le nuove auto con l’aggiornamento San Andreas Mercenaries

L’elenco delle nuove auto di GTA Online ha iniziato ad espandersi ancora una volta, con un numero di nuovi arrivi in ​​arrivo in città. Questi vengono aggiunti come parte dell’aggiornamento GTA Online San Andreas Mercenaries che è uscito il 13 giugno, introducendo cinque nuove auto tra cui Declasse Walton L35, Grotti Itali GTO Stinger TT, Maibatsu MonstroCiti, Vapid Clique Wagon e Vapid Ratel. Ci sono anche due nuovi aerei da portare nei cieli, il Mammoth F-160 Raiju e il Mammoth Streamer216, oltre al Mammoth Avenger che può essere potenziato per affrontare le missioni Project Overthrow. Abbiamo i dettagli su tutte queste aggiunte di seguito e, se le stai osservando, dovresti prendere in considerazione l’acquisto del garage per auto GTA Online 50 per aumentare lo spazio disponibile per la tua flotta in crescita.

Le ultime nuove auto di GTA Online hanno iniziato a essere lanciate nel giugno 2023 e probabilmente verranno alimentate a goccia nei prossimi mesi. Abbiamo i dettagli su tutti questi nuovi arrivi.

Sul podio questa settimana c’è il GTA Online Progen Itali GTB, e la descrizione del sito web ci dice che è “agile, concentrato, aggressivo: se hai mai fatto l’amore appassionato con un gatto della giungla arrabbiato, avrai un’idea di cosa è come portare la nuova Itali GTB di Progen a fare un giro leggero e se hai mai fatto l’amore appassionato con un gatto della giungla essenziale e pronto per la pista con un enorme spoiler posteriore, avrai un’idea di cosa può fare Benny a questa cosa”. Se desideri aggiungere questa auto sportiva al tuo elenco, gira la ruota della fortuna e spera nel risultato giusto.

  • Motorsport leggendario:
    • Grotti Itali GTO Stinger TT – $2,380,000
  • Super Auto San Andreas meridionali:
    • Declasse Walton L35 – $ 1.670.000
    • Maibatsu Monstro City – $ 1.485.000
    • Vapid Clique Wagon – $ 1.205.000
    • Vapid Ratel – $ 1.873.000
  • Deposito e trasporto di Warstock:
    • Mammoth F-160 Raiju – $ 6.855.000 ($ 5.141.250 di scambio)
    • Mammut Streamer216 – $ 2.238.000

Grazie ai file trapelati, sappiamo anche che i seguenti veicoli verranno rilasciati nelle prossime settimane:

  • Albany Brigham
  • Bravado Bufalo EVX
  • Spavalderia Hotring Hellfire
  • Conada armato di Buckingham
  • Induttore
  • Induttore di energia spazzatura
  • Corridore imbarazzato

I concessionari GTA Online Luxury Autos e GTA Online Premium Deluxe Motorsport sono aperti per le strade di Los Santos, quindi è possibile che alcuni di questi nuovi veicoli siano disponibili anche da loro.

Tieni presente che per qualificarti per il prezzo di scambio elencato per qualsiasi acquisto, devi completare alcune missioni Project Overthrow per Charlie o cancellare altri traguardi in base ai relativi aggiornamenti per quei veicoli: puoi sempre scoprire quali sono questi requisiti selezionando un colore del veicolo dal sito Web e quindi passare con il mouse sopra l’opzione Prezzo commerciale per ottenere una notifica pop-up.

Alcuni di questi veicoli sono collegati al Casinò Diamond, in quanto puoi collezionarli raggiungendo traguardi specifici durante le missioni del casinò e i Colpi, o vincendo alla grande sulla Ruota della fortuna facendo girare la ricompensa dell’Auto podio, mentre altri sono solo fantastiche nuove aggiunte progettate fare appello ai giocatori più ricchi. Preparati a controllare le corse più fresche per colpire le strade di GTA Online , con la nostra guida a tutto ciò che devi sapere sulle ultime aggiunte alle nuove auto di GTA Online.

Modifiche ai prezzi dei veicolo di GTA Online

A partire dal 27 aprile, Rockstar ha modificato il prezzo di un certo numero di veicoli, per rendere più accessibili quelli con caratteristiche uniche o per riflettere meglio le maggiori prestazioni e le potenti armi che alcuni offrono. Il veicolo principale che subirà l’impatto di questo cambiamento è il spesso controverso Pegassi Oppressor Mk II, che ha visto il suo prezzo più che raddoppiato fino a raggiungere l’incredibile cifra di 8 milioni di dollari.

Veicolo Vecchio prezzo Nuovo prezzo
Boxville corazzato brutale $2,926,000 $1,300,000
Buckingham Palace $3,704,050 $4,500,000
Declasse Granger 3600LX $1,380,000 $2,000,000
Declasse Scramjet $3,480,000 $4,000,000
Campione di Dewbauchee $2,995,000 $3,750,000
HVY Chernobog $3,311,700 $1,500,000
Imponte Deluxo $4,721,500 $5,750,000
Imponte Rovine 2000 $5,745,600 $3,750,000
Propulsore Mammut $3,657,500 $2,500,000
Mammut Tula $5,173,700 $4,100,000
Ocelot Stromberg $3,185,350 $2,500,000
Pegassi Oppressore $3,524,500 $2,750,000
Pegasus Oppressor Mk II $3,890,250 $8,000,000
pegasi torero $3,660,000 $4,250,000
Ignus armato Pegassi $3,245,000 $4,500,000
RM-10 Bombuska $5,918,500 $4,750,000

 

Rockstar sta anche “valutando potenziali aggiustamenti futuri, incluso il ribilanciamento di alcuni veicoli aerei per aiutare a proteggere gli astanti in Freemode”, quindi potrebbero esserci ulteriori cambiamenti in arrivo.

GTA ONLINE NUOVE AUTO CON I MERCENARI DI SAN ANDREAS

Dopo i numerosi veicoli rilasciati in precedenza, sono state aggiunte cinque nuove auto e due aerei di GTA Online come parte dell’aggiornamento Mercenari di San Andreas, che possono essere acquistati tramite i siti Web di gioco per i rispettivi concessionari sul tuo telefono o computer.

GTA Online Nuova auto – Declasse Walton L35

  • Disponibile da: Southern San Andreas Super Autos
  • Tipo di veicolo: fuoristrada
  • Prezzo: $ 1.670.000

GTA Online New Car – Grotti Itali GTO Stinger TT

  • Disponibile da: Legendary Motorsport
  • Tipo di veicolo: Sport
  • Prezzo: $ 2.380.000

Auto nuova per GTA Online – Mobile MonstroCiti

  • Disponibile da: Southern San Andreas Super Autos
  • Tipo di veicolo: fuoristrada
  • Prezzo: $ 1.485.000

GTA Online Nuovo aereo – Mammoth F-160 Raiju

  • Disponibile da: Warstock Cache & Carry
  • Tipo di veicolo: aereo
  • Prezzo: $ 6.855.000 ($ 5.141.250 di scambio)

GTA Online Nuovo aereo – Mammoth Streamer216

  • Disponibile da: Warstock Cache & Carry
  • Tipo di veicolo: aereo
  • Prezzo: $ 2.238.000

Nuova auto di GTA Online – Vapid Clique Wagon

  • Disponibile da: Southern San Andreas Super Autos
  • Tipo di veicolo: Muscle
  • Prezzo: $ 1.205.000

GTA Online Nuova auto – Vapid Ratel

  • Disponibile da: Southern San Andreas Super Autos
  • Tipo di veicolo: fuoristrada
  • Prezzo: $ 1.873.000

Agatha Christie – Murder on the Orient Express è in arrivo il 19 ottobre 2023!

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Il publisher Microids annuncia che Agatha Christie – Murder on the Orient Express sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC il 19 ottobre 2023, e svela la Deluxe Edition. Ambientato nel 2023, Agatha Christie – Murder on the Orient Express rivisita questa storia classica per un pubblico moderno. Rimanendo fedele alla trama principale, vede anche l’aggiunta di ulteriori elementi alla storia per sorprendere e deliziare anche i fan più sfegatati della Regina del Crimine!

La Deluxe Edition sarà disponibile per Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e includerà:

  • Il videogioco
  • Un artbook di 48 pagine
  • La soundtrack originale in formato digitale
  • Un segnalibro a forma di biglietto dell’Orient Express

Murder on the Orient Express è stato sviluppato da Microids Studio Lyon, con la direzione artistica di Cédric Peyravernay, un artista francese veterano dell’industria dei videogiochi. Ha lavorato come character designer in progetti importanti come Diablo IV, Prey, Dishonored 2, Dishonored e due episodi della serie Netflix Love, Death + Robots. L’artbook di 48 pagine, disponibile nella Deluxe Edition, presenta alcuni dei lavori di character design dell’artista.

Murder on the Orient Express

Maggiori informazioni su Agatha Christie – Murder on the Orient Express:

A bordo dell’Orient Express, il leggendario detective Hercule Poirot cerca di risolvere l’omicidio avvenuto sul prestigioso treno, circondato da un cast di personaggi intriganti con i propri segreti e spinti dalle proprie motivazioni. Risolvere il mistero non sarà facile e, attraverso numerosi colpi di scena, i giocatori dovranno usare le loro cellule grigie e le loro abilità di detective per svelare la verità e portarla alla luce.

Che si tratti di fan dell’iconico libro o dei film, di amanti dei misteri con delitto o semplicemente di giocatori in cerca di un’avventura emozionante, questo nuovo titolo è adatto veramente a tutti.

Caratteristiche principali:

  • Fedele, ma migliorato: Il gioco è un adattamento fedele ma migliorato della storia originale, con l’aggiunta di un nuovo personaggio chiamato Joanna Locke. Nei suoi panni sarà possibile uscire dall’ambiente del treno durante i flashback giocabili.
  • Vesti i panni del leggendario detective Hercule Poirot: Entra nella testa di Hercule Poirot per scoprire mappe mentali e fare deduzioni che aggiungono un ulteriore livello di profondità al gameplay. E non dimenticare i numerosi enigmi con manipolazione di oggetti sparsi in ogni capitolo.
  • Un’avventura ricca di colpi di scena: Preparati a grandi colpi di scena che ti terranno incollato fino alla fine. Murder On the Orient Express è famoso per avere uno dei migliori colpi di scena della storia della letteratura e questo gioco non fa eccezione. Ma questa volta, nel 2023, condurrai le indagini sotto una luce completamente nuova.
  • Un brillante gioco di investigazione e mistero: Giocando, assumerai i ruoli di Poirot e Joanna, risolvendo enigmi e facendo deduzioni per scoprire la verità dietro l’omicidio. Con una visuale in terza persona, ispezionerai le ambientazioni e parlerai con tutti i protagonisti, cercando indizi e affrontando i sospetti.
  • Completamente doppiato: Il titolo è completamente doppiato in inglese, tedesco e francese.

Murder on the Orient Express sarà disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC il 19 ottobre 2023.

Gord, gioco di strategia dark fantasy arriverà ad agosto 2023

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Team17 Digital e Covenant.dev hanno annunciato che Gord, gioco di strategia dark fantasy, uscirà dall’ombra e sarà disponibile dall’8 agosto su Steam, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Gli avventurieri e gli appassionati di strategia possono da ora preordinare la loro copia per tutte le piattaforme. I preordini dell’edizione fisica per console e quelli per l’edizione digitale su Steam consentiranno di sbloccare lo scenario aggiuntivo “Hold Your Ground” per la modalità Scenari personalizzati del gioco, una colonna sonora digitale e un art book digitale. I preordini digitali per console riceveranno solo lo scenario “Hold Your Ground“.

Creato da un team che vanta ex sviluppatori di Frostpunk e The Witcher 3, Gord è un gioco di strategia dark fantasy per giocatore singolo in cui per sopravvivere bisogna costruire, ma per prevalere bisogna conquistare l’oscurità oltre i cancelli. I giocatori dovranno completare missioni potenzialmente mortali in questo mondo dark fantasy, gestendo al contempo una popolazione le cui storie personali e il cui benessere possono decidere il destino dell’intera tribù.

Chi non può aspettare il lancio per mettersi alla prova nello spietato mondo di Gord, fatto di bestie orribili e di una ricca storia ispirata ai racconti popolari slavi, può buttarsi sulla demo (esclusivamente in lingua inglese) che sarà disponibile la prossima settimana, dal 19 al 26 giugno, durante lo Steam Next Fest. Al lancio del gioco saranno disponibili altre lingue, tra cui polacco, tedesco, spagnolo (europeo e latinoamericano), cinese (semplificato e tradizionale), russo, francese, italiano, giapponese e coreano.

Caratteristiche chiave di Gord

  • Un’avventura dark fantasy matura: Guida il popolo della Tribù dell’Alba e avventurati nelle terre proibite in una campagna strategica dark fantasy ricca di storia.
  • Costruire per sopravvivere, conquistare per prevalere: Fai crescere il tuo gord da umile insediamento a formidabile fortezza, proteggendo i tuoi cittadini da tribù di invasori, mostri raccapriccianti e misteriosi poteri che si nascondono nei boschi circostanti.
  • Esclusivo “Sanity System”: Tieni d’occhio gli abitanti della tua città, perché ogni cosa, dalla malattia, alla fame, alla morte di un parente, può avere un impatto devastante sulle loro vite e sul loro benessere.
  • Missioni varie: Affronta un’ampia varietà di missioni e incontri casuali che ti condurranno nelle profondità della natura selvaggia per cacciare creature leggendarie, scoprire antichi segreti e sconfiggere flagelli mortali.
  • Scatena potenti incantesimi: Sblocca una serie di incantesimi offensivi e difensivi, ciascuno con animazioni personalizzate, per far volgere il combattimento a tuo favore.
  • Modalità “Scenari personalizzati” con livelli generati proceduralmente: Affronta una varietà infinita di sfide creando i tuoi scenari personalizzati. Personalizza la tua esperienza di gioco scegliendo un obiettivo principale, il gruppo di partenza, le dimensioni del livello, il numero di risorse, i tipi di nemici, l’intensità delle incursioni e persino la durezza del tempo atmosferico!

Star Wars: Outlaws, il video gameplay anticipano l’avventura open-world

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Solo un giorno dopo aver rivelato il gioco alla vetrina dei giochi di Xbox, Ubisoft ha svelato ulteriormente in come sarà il gameplay di Star Wars: Outlaws in un primo contributo video. Nella procedura dettagliata di dieci minuti, i giocatori hanno dato un’occhiata al protagonista Kay Vess. L’anteprima segue Kay mentre si intrufola in una struttura brulicante di membri dell’Impero.

Vess è in grado di comandare il suo animale domestico, Nix, che le consente di attaccare i nemici o interagire con pulsanti che non riesce a ottenere da sola. Dopo uno scontro a fuoco che mette in mostra la sparatoria, Vess fugge dalla struttura e si avventura nel mondo. Dopo essere fuggito dalla struttura, Vess si lancia in un inseguimento in hoverbike e spara a due nemici dalle loro stesse biciclette. Il filmato si conclude con Vess che sale verso le stelle, mentre entra nella sua astronave e vola via. Quindi entra in un breve combattimento aereo con un’altra nave prima di ingaggiare il suo hyperdrive e fuggire dal sistema.

Star Wars: Outlaws uscirà nel 2024 (come si vociferava) per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Lo sviluppatore Massive Entertainment dirige lo sviluppo. Sul  sito web del gioco sono elencate anche le squadre di Annecy, Bucarest, Chengdu, Milano, Montpellier, Parigi, Shanghai e Toronto di Ubisoft.

Star Trek: Infinite, il trailer presenta in anteprima il nuovo gioco di strategia

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Durante il Summer Game Fest 2023, un nuovo gioco di strategia di Star Trek è stato svelato in un breve teaser e si intitolerà Star Trek: Infinite. Il nuovo trailer del gioco non rivela molto altro che alcune iconiche immagini di Star Trek, che includono un’astronave della Federazione di classe Odyssey e il cubo Borg. Il gioco è pubblicizzato come un titolo di strategia 4X, che è un sottogenere del gioco di strategia e spesso include uno stile dal ritmo più lento rispetto agli equivalenti di strategia in tempo reale.

In un breve post, lo sviluppatore Nimble Giant Entertainment ha dichiarato che una rivelazione completa del gioco sarebbe arrivata il 16 giugno 2023. La data è nota come Picard Day poiché la sua data stellare è l’equivalente di 47457.1, menzionata in Star Trek: The Next Generation episodio “Il Pegaso”.

Street Fighter 6, la recensione su Xbox Series X

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Una vera e propria rinascita quella andata in scena con Street Fighter 6, il titolo di questa nostra recensione della versione per console Xbox Series X. Il quinto capitolo ha chiuso la sua stagione con un bilancio non proprio positivo, ma è riuscito comunque ad assolvere il suo compito sino alla fine del suo ciclo di vita. La community si è sempre dimostrata vicina agli sviluppatori e il nuovo capitolo della saga ne è una dimostrazione lampante.

Tutte le criticità venute fuori con Street Fighter 5 sembrano, come per magia, svanite, con tanto di netcode completamente rinnovato. Ovviamente non si tratta di “magia” ma di un lavoro duro e intenso, iniziato con un passaggio di consegne all’interno del team di sviluppo del colosso giapponese. Dopo aver ringraziato Yoshinori Ono per quanto fatto sinora, il testimone è passato nelle mani di Takayuki Nakayama chiamato a dare una bella iniezione di fiducia alla serie.

Street Fighter 6 si presenta con una componente anacronistica se così la possiamo definire rispetto alla storia della saga. Il suo nome è World Tour ed è una modalità di gioco è in grado di mescolare componenti picchiaduro con altri di matrice RPG. L’esperimento, per quanto le premesse potevano dipingerlo come bizzarro, è riuscito alla perfezione, edificando una nuova e valida alternativa alle modalità “classiche”.

Bene, senza perdere ulteriore tempo vi lasciamo alla nostra recensione di Street Fighter 6 titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console Xbox Series X.

Lo Street Fighter che serviva

La leggenda narra che nel lontano 1987 Capcom decise di realizzare un picchiaduro con soli due tasti ed altrettanti personaggi, Ryu e Ken. I due amici a distanza di oltre 35 anni, ancora se le suonano di santa ragione, anche se questa volta il ritmo è decisamente diverso. Street Fighter 6 è chiamato ad invertire la rotta rispetto al precedente capitolo, che ha avuto l’infausto compito di prendersi il peggio ma, al tempo stesso, accettare il suo ruolo di “cantiere aperto”. Per quanto di cose buone ne siano state fatte, il gameplay non si è dimostrato all’altezza della sua fama, chiudendo il suo ciclo di vita in maniera quasi fallimentare.

Il “quasi” è importantissimo, con la presenza della community che si è sempre dimostrata esigente e partecipe. Il rinnovato capitolo parte subito a mille, presentando 3 componenti di gioco che andremo ad analizzare singolarmente nel corso di questa recensione. Quella base, dedicata all’infrastruttura di gioco, porta avanti la baracca di questo sesto capitolo. L’impressione è quella di un gameplay meno frenetico e più ragionato e “guidato”. Non ha caso, a fianco delle Super Art – le mosse speciali con un potere devastante – sono state inserite anche le Drive Move. Queste non hanno lo scopo di cagionare danni ingenti ma solo di conseguire un vantaggio competitivo rispetto all’avversario.

street fighter 6 marisa

Soffermandosi sulle mosse Drive, queste “consumano” una barra dedicata denominata Indicatore Drive suddiviso in sezioni. A seconda della tipologia di mossa, queste vengono consumate, indi per cui il consiglio è quello di utilizzarle con parsimonia e con il giusto tempismo. Iniziamo con il Drive Impact, con il nostro guerriero che diventa un buon incassatore in attesa di una finestra per poter contrattaccare. Il Drive Parry, invece, fa l’esatto opposto, impostando una difesa passiva del personaggio (che lo espone a della “prese” troppo facili). L’overdrive potenzierà le mosse speciali del nostro guerriero, lasciando per strada due “tacche” dell’indicatore Drive.

Street Fighter 6 rallenta i giri, invitando i vari giocatori a giocare più in contropiede che in maniera aggressiva. Certo, questo è un discorso che va calato rispetto al roster a disposizione, che ricordiamo mette in campo sin da subito 18 personaggi, tutti con un stile unico e che non scivola nelle “brutte copie”. Per entrare subito in sintonia con il gameplay, accanto al classico sistema di comandi a 6 tasti troviamo anche uno Moderno, che consente di effettuare le mosse speciali senza apprendere alcuna combinazione di tasti. De gustibus, ci mancherebbe, ma lodiamo la scelta di “nerfare” del 20% il danno per coloro che sceglieranno la via “più faciale” per giocare.

World Tour, il perfetto mix tra RPG e picchiaduro

Capcom decide di fare le cose in grande spezzando il gioco in 3 parti: Battle Hub, World Tour e Fighting Ground. Un’operazione di faraonica che vede 3 componenti di gioco ben distinte, in grado costruire un nuovo interesse attorno alla gallina dalle uovo d’oro del colosso giapponese che lo vedeva proiettato “troppo” nel mondo del competitivo e degli esports, tagliando fuori una bella fetta di pubblico che ama divertirsi senza il peso della competizione.

Ed ecco che la soluzione introdotta in Street Fighter 6 ha un nome e cognome e si chiama World Tour. Un giro del mondo in formato RPG che inizia dalla creazione del personaggio con un editor da brividi. E possibile creare ogni forma e tipo di personaggi, da fusti palestrati e super definiti sino ad arrivare ad aberrazioni allucinanti. Come ogni gioco di ruolo che si rispetti, anche in questa modalità abbiamo uno scopo, quello di estendere il potenziale del nostro personaggio attraverso i vari combattimenti presenti nel mondo.

street fighter 6 bonus

I maestri vengono presi in prestito dal roster ufficiale del gioco ed avranno il compito di prenderci per mano (ed anche a legnate) ed insegnarci l’arte del combattimento, donandoci le loro migliori mosse. Se siamo bravi – e dimostriamo anche di essere loro fedeli – il feeling con il sensei di turno migliorerà al punto tale da “rubare” loro qualche perla del loro passato (e preparatevi, vi sono delle chicche da urlo, ndr). Il parco mosse diventa, quindi, variopinto, senza obbligare nessuno con decisioni esclusive circa il nostro percorso di crescita. Siamo sempre e solo noi che decidiamo in che modo combattere.

La componente “ruolistica” non viene enfatizzata al meglio da quella “esplorativa” che, al netto di qualche location che ha incontrato il nostro personalissimo gusto, non spicca per originalità. Interessante, invece, le possibilità che vengono concesse sotto il profilo dei combattimenti. Non soltanto sequele di 1vs1, ma anche delle interessantissime sessioni di beat’em’up che hanno rievocato in noi il ricordo del buon vecchio Final Fight. Un bel omaggio a quello che doveva essere il futuro della saga di Street Fighter e poi, per fortuna, così non è stato.

Fighting Ground e il “resto” delle modalità

Sul fronte delle modalità di gioco, al netto della vera grande novità rappresentata dal World Tour, Street Fighter 6 offre alcune soluzioni già “viste” nel recente passato della serie. Ritroviamo, infatti, l’inossidabile componente Arcade, quella che più rievoca l’esperienza vissuta in compagna dei cabinati. Ogni personaggio sviluppa la sua storia incontro dopo incontro, sino ad arrivare al combattimento finale dove si chiude l’arco narrativo del nostro guerriero. Interessante la presenza di livelli bonus tra un combattimento ed un altro, un qualcosa che ha scosso e non di poco il nostro senso di nostalgia.

Accanto alla modalità Arcade troviamo quella competitiva online che si presenta con un netcode totalmente rivisitato. Troppo presto per parlare e fare bilanci di sorta, visto e considerato che la base giocante si costituirà nei prossimi mesi a venire, attirata anche dai numerosi tornei che verranno organizzati. Se, invece, preferiamo un’esperienza più intima – e magari “tra amici” – il consiglio è quello di farvi un giro con la modalità Versus e la Battaglia a squadre, giusto per passare una bella serata come ai vecchi tempi.

Street Fighter 6 World Tour

Si tratta probabilmente dello Street Fighter più didattico dell’intera serie recente. Capcom ha voluto, infatti, strutturare delle intere sezioni dedicate al tutorial e all’addestramento dei nuovi giocatori. Vi è, infatti, una parte sicuramente scolastica dove vengono spiegate tutte le dinamiche base ed avanzate ai giocatori senza fare distinzioni tra novizi e veterani. Una rinfrescata non fa mai male, anche solo per padroneggiare al meglio la nuova meccanica delle Drive Mode.

Per aggiungere un pizzico di sfida in più vi sono anche delle vere e proprie gare per ottenere il punteggio più alto, un modo interessante per unire l’utile e il dilettevole oltre che “capire se abbiamo capito”. Come ad esempio le sfide delle combo, che ci permette di saggiare il nostro livello di conoscenza circa le mosse del personaggio, oltre che a migliorare la velocità con cui performare queste temibili combinazioni di tasti.

Urban Style che picchia forte

Non possiamo di certo dire che la saga di Street Fighter, nel corso dei suoi oltre 35 anni, non abbia investito parecchio sullo sviluppo di idee e soluzioni accattivanti sul fronte artistico. Un processo che ha visto culminare la sua maturazione con il passaggio dalla seconda alla terza dimensione. In quel preciso momento, però, tutto si è reso più complicato. Nonostante questo Capcom non si arresa, andando per tentativi ed ottenendo critiche ed apprezzamenti.

Il tema scelto per quest’anno è l’Urban Style, volendo “ancorare” il suo significato spirituale all’etimologia che si cela dietro al titolo del gioco stesso, ovvero combattenti di strada. Ed è proprio dalla strada che il design grafico prende i suoi elementi essenziali, con personaggi dai toni grunge, colori molto accesi ed animazioni che ringraziano la potenza sprigionata dal RE Engine. Il massimo di questa espressione lo si vede nelle Super Art – mosse speciali dal potenziale devastante – performate con delle animazioni che mixano questo preciso stile con la spettacolarità del colpo.

street fighter 6 gameplay

Sul fronte personaggi Capcom questa volta decide di partire con i piedi per terra. Un roster che comprende 18 personaggi, che alterna vecchie glorie a new entry di rilievo. Ogni personaggio si presenta con un outfit base (e pronto per essere aggiornato con nuove skin sbloccabili) coerente con questo stile preciso di questo capitolo. Giusto per fare un esempio, Ryu si presenta come un venerando maestro con abiti consunti dalle innumerevoli battaglie affrontate in questi anni, in versione più burbera rispetto ai precedenti capitoli. Il suo grande amico Ken, invece, è il perfetto interprete del concetto di combattente di strada.

Tra le new entry che hanno catturato altresì il nostro interesse non possiamo che non citare Marisa, un omaggio che Capcom ha voluto riservare al nosto paese, con questa combattente di lotta greco romana che non va mai per il sottile, dimenticandosi l’esistenza delle mezze misure. Gli sviluppatori per Street Fighter 6, accanto alla componente puramente artistica, hanno deciso di investire molto anche sulla componente tecnica del gioco, con il preciso intento di assicurare un gameplay sempre fluido e che non scenda mai sotto i 60 fps. Una scelta che, per forza di cose, qualche sacrificio deve pur fare. La definizione grafica delle texture, riferendoci sempre ad un discorso di dettaglio (e ad eccezione delle animazioni delle mosse speciali) non strappa gli applausi. Poco male, visto che in fine dei conti è il contesto a fare la differenza, con delle ambientazioni che ci hanno riportato indietro ai tempi di Street Fighter II Turbo.