Le fazioni di Starfield: quali sono e come funzionano

Le fazioni di Starfield saranno numerose e tutte unibili contemporaneamente.

-

Finora sono state rivelate cinque fazioni principali di Starfield: Constellation, United Colonies, Freestar Collective, Crimson Fleet e Ryujin Industries. Ognuno ha i propri obiettivi e missioni da affrontare e puoi unirti a loro tutti in una volta senza timore di fedeltà senza che uno possa escludervi all’altra. Ovviamente i gruppi rivali potrebbero avere opinioni discordanti da un giocatore che lavori da tutte le parti in Starfield, ma se lo fai non sarai escluso da nessuna parte. Detto questo, i giochi precedenti come Fallout 4 ti portano a scegliere alla fine, quindi potrebbe capitare il caso di dover scegliere alla fine. 

Le grandi fazioni di Starfield saranno i principali donatori di missioni e spazieranno da esploratori a megacorps, pirati spaziali e altro ancora. Ci sono anche una miriade di fazioni, corporazioni, religioni e gruppi minori, anche se non è chiaro quanto siano grandi nel grande schema delle cose. Ad esempio, il giocatore inizia come parte di un gruppo chiamato Argos Extractors, potenzialmente una sorta di gruppo minerario in cui incontrano per la prima volta l’artefatto alieno che li porta alla fine a unirsi a Constellation. (Questo è il logo AE che potresti aver visto nei menu di creazione del personaggio).  Quindi, se sei interessato a unirti a tutti i club spaziali, ecco tutto ciò che sappiamo sulle fazioni di Starfield.

Tutte le fazioni di Starfield annunciate finora

  • Constellation – Esploratori e opzione missione principale
  • Flotta cremisi – Pirati spaziali
  • Collettivo Freestar – Separatisti di frontiera
  • Ryujin Industries – Megacorporazione
  • Colonie Unite – Potente Repubblica

Queste fazioni sono tutte organizzazioni distinte che non sempre sono d’accordo. Ad esempio, le United Colonies e il Freestar Collective erano in guerra in passato, mentre la Crimson Fleet è fondamentalmente una confraternita di pirati, quindi è probabile che abbia molti nemici. 

È interessante notare che vari componenti di personalizzazione della nave Starfield sono acquistabili da una gamma di fornitori specifici e sembra probabile che le fazioni forniscano equipaggiamento specifico o unico per i membri. Una delle opzioni dei tratti iniziali di Starfield ti fa scegliere tra “Raised Enlightened” o “Raised Universal” o il Great Serpent, che ti rende quindi membro di uno dei tre ordini religiosi. Per i primi due otterrai uno sconto presso i venditori di un gruppo, a costo di essere escluso dall’altro. Mentre il terzo può vederti evitare gli attacchi e ottenere alcuni buff di salute contestuali. Di seguito entreremo più in dettaglio su ciò che sappiamo su ciascuna delle fazioni di Starfield annunciate e su cosa fanno.

La fazione Starfield: Constellation

fazione Starfield: Constellation

I Constellation sono stati descritti come un gruppo quasi “mitico” di esploratori di cui la maggior parte delle persone non conosce nemmeno l’esistenza. Nonostante ciò, la fazione Constellation sembra essere la fazione principale che inizialmente incontri e con cui ti allei e viene descritta come avente “la ricerca principale”.

Sappiamo che almeno una delle loro prime missioni ti fa tornare su una Terra da tempo abbandonata per scoprire qualcosa di importante. Quello che abbiamo visto suggerisce che stiano rintracciando antichi manufatti di chiara origine aliena. Sembra che potresti essere attratto da loro dopo aver trovato un tuo manufatto: il gameplay ha mostrato al giocatore di aggiungere un manufatto alla collezione di Constellation e innescare una reazione. C’è anche un dialogo di Sarah, la leader del gruppo, che dice che uno degli artefatti “si è allungato e ha parlato” al giocatore. 

La fazione Starfield: Crimson Fleet

Crimson Fleet

I Crimson Fleet sono fondamentalmente pirati spaziali e conosciamo almeno due modi in cui puoi unirti a loro. Puoi iscriverti come un vero pirata o andare sotto copertura come spia. Non abbiamo ancora visto nulla per inquadrare la Crimson Fleet come qualcosa di diverso dai cattivi, con altre fazioni vocali preoccupate per loro e per la loro diffusione nella galassia. Todd Howard li ha persino definiti i “cattivi” .

La fazione Starfield: collettivo Freestar

collettivo Freestar

Il Freestar Collective in Starfield, o Freestar Rangers, è il “fantasy western spaziale” del gioco secondo Bethesda. Sono una comunità di frontiera che in passato ha combattuto per l’indipendenza dalle più grandi Colonie Unite. Quello che abbiamo sentito suggerisce che questa fazione è concentrata sul mantenimento della legge e dell’ordine nelle regioni più selvagge, con un NPC che dice “siamo peacekeeper. Proteggiamo la gente del Freestar Collective”.

La fazione Starfield: Ryujin Industries

RYUJIN INDUSTRIES

Le Ryujin Industries sono un’enorme megacorporazione che “rappresenta la vita aziendale”. Inizialmente le prime ricerche per loro fungeranno effettivamente da strano colloquio di lavoro per guadagnarti il ​​​​diritto di entrare. Il lead quest designer Will Shen afferma che “ha uno dei migliori inizi di tutte le fazioni”.

La fazione Starfield: Colonie Unite

La fazione Starfield UNITED COLONIES

Le Colonie Unite “rappresentano il futuro della repubblica spaziale idealizzata”. È un’enorme forza politica e militare, con la sua capitale, New Atlantis, che forma una delle principali città di Starfield. Per darti un’idea di quanto sia importante questo gruppo, New Atlantis non è solo la più grande città di Starfield, ma la più grande città che Bethesda abbia mai creato.

Le United Colonies hanno combattuto in passato con il Freestar Collective, circa vent’anni prima dell’inizio del gioco. Ma con Freestar ora indipendente, i due godono di “una pace inquieta”. Il dialogo ha suggerito che la flotta cremisi è una grande preoccupazione per loro in questo momento, poiché l’influenza del pirata si è diffusa attraverso vari sistemi.

Le Colonie Unite ospitano anche l’Avanguardia, che sembra essere la sua ala militare. Il giocatore ha l’offerta di unirsi e si dice che servire nell’avanguardia è un percorso per la cittadinanza delle Colonie Unite.

Le altre fazioni di STARFIELD

Ci sono una miriade di altre fazioni e gruppi di Starfield più piccoli. Alcune di queste affiliazioni e organizzazioni più piccole possono semplicemente essere unite semplicemente attraverso tratti selezionati, ma è probabile che altre abbiano fili di missione minori e cose da fare per te. 

Questi sono tutti quelli che sappiamo finora: 

  • Argos Extractors : un gruppo in cui inizia il giocatore, forse una compagnia mineraria. Questo è il gruppo di cui fai parte durante la creazione del personaggio rappresentato dall’AE nei menu. 
  • Mercenari eclittici: organizzazione mercenaria
  • Illuminato: organizzazione religiosa contraria al Sanctum Universum
  • Casato Va’ruun: pericolosi “fanatici fanatici religiosi”. Questa sembra essere la religione a cui si lega il tratto del Grande Serpente. Sembra che si concentri in qualche modo sul salto gravitazionale con un aumento della salute e della resistenza dal salto e una diminuzione del tempo impiegato tra i salti. 
  • Sanctum Universum: Organizzazione religiosa contraria agli Illuminati
  • Spaziali: predoni spaziali

Abbiamo anche visto numerose altre società e corporazioni menzionate come produttori di parti di navi o altri dettagli, ma non sappiamo ancora se questi sono solo elementi di sfondo o se costituiranno una parte più significativa del gioco.

Come unire le fazioni in Starfield

In un’intervista , il lead quest designer Will Shen ha rivelato le seguenti informazioni sulle fazioni: Shen: “Quindi, una delle prime cose che abbiamo deciso è stata quella di assicurarci che la missione principale in realtà ti offrisse un piccolo tour dei sistemi consolidati e di tutti i principali giocatori lì, così possiamo darti un assaggio di quello che stanno per fare”.

Ciò suggerisce che il gioco farà uno sforzo per presentarti le fazioni nella trama principale senza nasconderne o nasconderne nessuna, quindi per unirti alle fazioni, sembra che la migliore possibilità che avrai sia giocare la trama principale finché non incontri loro.

Ci si può unire a tutte le fazioni in Starfield?

Ci si può unire a tutte le fazioni in Starfield?

Sì, i giocatori potranno unirsi a tutte le principali fazioni di Starfield contemporaneamente, anche se non possiamo ancora dire quale impatto avrà giocare per entrambe le parti. Nella stessa intervista menzionata sopra, Shen ha sottolineato che Bethesda stava cercando di assicurarsi che tutte le storie delle fazioni potessero essere giocate indipendentemente l’una dall’altra. Non solo, ma secondo quanto riferito i giocatori saranno in grado di influenzare la direzione delle fazioni con le loro scelte.

Shen: “Stai influenzando la direzione in cui questa fazione sta andando. Quindi, diciamo la politica dei Freestar Rangers, cos’è più importante? È giustizia o industria, giusto? Dove cercherai di spingerli, in questa o in un’altra direzione (?) può avere conseguenze di vasta portata su cosa sia quella fazione e su cosa le interessi.”

 

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.