La data di uscita della lista dei giocatori della Ladder della Stagione 2 di FC 25 è arrivata, e porta con sé notizie contrastanti. La nuova stagione di EA FC 25 offre ricompense come il centurione Donyell Malen e l’icona della base Lilian Thuram, ma la maggior parte di loro è disponibile solo come prestito a tempo di quattro giorni. Hmmm. Ciononostante, c’è anche un pacchetto di 100 oggetti da prendere come ricompensa generale della stagione. Di seguito vi spieghiamo come funziona, prima di fornirvi l’elenco completo dei giocatori della ladder della Stagione 2 di FC 25.
Come si ottengono i giocatori della Scala della Stagione 2 di FC 24?
I giocatori della Scala della Stagione 2 di FC 25 sono la ricompensa di EA per il tempo dedicato al gioco e per aver macinato XP – o SP, come si dice qui. Gli obiettivi sono disponibili in Ultimate Team, Carriera manager, Carriera giocatore e Club, e tutti contribuiscono a far progredire il giocatore lungo la Scala della Stagione 2. Ad esempio, assumendo un allenatore a 5 stelle nella modalità carriera FC 25 si ottengono 200 SP. Fatelo subito!
Le ricompense vengono assegnate per ogni 1.000 SP raccolti, fino a un massimo di 35.000, per i quali si guadagna la ricompensa finale di livello 35. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il manuale. Sorprendentemente, non c’è alcun incrocio con l’attuale campagna FC 25 Trailblazers.
Chi sono i migliori giocatori della Scala della Stagione 2 di FC 25?
Tra le offerte più interessanti ci sono due icone di base di FC 25, entrambe battenti bandiera francese: il CM Camille Abily, valutato 90, e Lilian Thuram (RB, 88). Si sbloccano rispettivamente al livello 26 e 29, ma si ottengono solo per quattro giorni. È un duro colpo. La storia è simile con il premio di livello 34 Donyell Malan (RM, Dortmund, 89). Il 93° ritmo lo rende letale sulla fascia, ma anche in questo caso la sua carta scade quattro giorni dopo averla sbloccata. La migliore ricompensa permanente è Ellie Carpenter. Il terzino destro del Lione ottiene un nuovo OVR di 87, con 87 di ritmo, 87 di difesa e 84 di fisico.
Quali sono le altre ricompense della Scala della Stagione 2 di FC 25?
Le ricompense della Stagione 2 di FC 25 sono 35 in totale, quindi non lasciatevi deludere dagli oggetti a breve termine offerti ai giocatori. Ad esempio, la ricompensa finale per il livello 35 è un Pacchetto giocatori rari 75 x100 oro, mentre il livello 33 garantisce un Pacchetto giocatori rari 87 x 2. Gli oggetti dei club includono un cerchietto bianco potenziato e 7.500 monete, al livello 21. Se hai bisogno di una guida al gioco per sbloccare questi oggetti, consulta i nostri consigli su FC 25 e la nostra guida ai ruoli dei giocatori di FC 25.
Dove si trova l’elenco completo delle carte dei giocatori della Scala della Stagione 2 di FC 25?
L’elenco completo delle carte dei giocatori della Scala della Stagione 2 di FC 25 è il seguente. Lo “Stato” indica se un giocatore è stato aggiunto al vostro club in modo permanente o semplicemente in prestito. Ne avete sbloccato uno e volete sfruttarlo al meglio dopo aver segnato? Allora avete bisogno della guida alle celebrazioni di FC 25 di GR.
Kylian Mbappe è in cima alla classifica delle migliori valutazioni di FC 25, ma ci sono buone notizie anche per Rodri, nonostante la stella del Manchester City sia stata fermata da un infortunio. Il centrocampista montuoso della Spagna raggiunge Mbappe con un alto OVR EA FC 25 di 91, così come le superstar globali Erling Haaland e Aitana Bonmati. Di seguito, presentiamo il profilo dei migliori sette giocatori dell’FC 25, prima di stilare l’intera classifica dei 40 giocatori dell’FC 25 (la nostra recensione).
1 Kylian Mbappe (ST, Real Madrid) – 91
Non sarà più la star di copertina di FC 25 – l’onore va ora a Jude Bellingham – ma Kylian Mbappe supera altri quattro giocatori con valutazione 91 per essere nominato il numero uno di quest’anno. Come sempre, il ritmo di 97 è la risorsa più letale di Mbappe, mentre il dribbling di 92 e il tiro di 90 creano ulteriori problemi ai difensori. Tuttavia, non aspettatevi che segua molto le tracce. Il rating di Mbappe in difesa è un doloroso 36.
2 Rodri (CDM, Manchester City) – 91
Buona fortuna a chiunque si scontri con il mostruoso centrocampista spagnolo in Ultimate Team quest’anno. Come sanno i giocatori di vecchia data, il suo metro e ottanta di altezza lo ha reso a lungo una risorsa al centro del campo. Ora le sue valutazioni sono state incrementate per renderlo ancora più dominante. Con 87 di difesa e 85 di fisicità, Rodri è praticamente impossibile da superare, mentre in possesso di palla ha 86 di passaggio, 84 di dribbling e 80 di tiro. L’unico punto debole dello spagnolo è il ritmo, 66.
3 Aitana Bonmati (CM, Barcellona) – 91
La migliore giocatrice di quest’anno supera la compagna di squadra Alexia Putellas per un solo punto di OVR. A differenza di Rodri, la spagnola ha un buon passo con cui muoversi in sala macchine, con un 81 di valutazione in questo reparto. Inoltre, i suoi numeri in attacco, 86 di tiro, 86 di passaggio e 91 di dribbling, sono garanzia di un’azione che non lascia scampo alle difese avversarie. Le PlayStyles FC 25 di Bonmati includono Finesse Shot, First Touch, Pinged Pass, Relentless e Tiki Taka – e ha anche una PlayStyles+ tecnica.
4 Erling Haaland (ST, Manchester City) – 91
L’attaccante talismano del Manchester City – e l’attaccante FPL che dovete semplicemente capitanare ogni fine settimana – è il quarto e ultimo giocatore a partire quest’anno con un OVR di 91. Il suo ritmo di 88 non può completare il quadro di gioco. Il suo ritmo di 88 non è all’altezza di Mbappe, ma c’è da aspettarselo. Invece, si gode 96 di posizionamento, 96 di rifinitura, 94 di potenza di tiro, 94 di reazione e 90 di rigore. E 92 di salto. E 93 di forza. In pratica è una macchina davanti. Proprio come nella vita reale.
5 Jude Bellingham (CAM, Real Madrid) – 90
Forse non è riuscito a guidare l’Inghilterra verso la gloria di Euro 2024, ma la star della copertina di quest’anno ha comunque ottenuto un punteggio complessivo di 90. 87 di tiro e 88 di dribbling, ma l’ex Dortmund è un vero e proprio tuttofare del centrocampo. Parliamo di 80 ritmo, 83 passaggi, 78 difesa e 83 fisicità. Bellingham sarà un demone sia nel calcio a 11 che nella nuova modalità Rush, di cui potete leggere di più nell’anteprima di FC 25 di GR.
6 Alexia Putellas (CM, Barcellona) – 90
Il centrocampo del Barca è la squadra femminile più pericolosa dell’FC 25, con Putellas che ha un punteggio altrettanto stellare del suo compagno Bonmati. Non bisogna pensare alle valutazioni relativamente basse di 72 in difesa e 78 in fisicità. Con 82 di ritmo, 89 di tiro, 90 di passaggio e 91 di dribbling, si può fare affidamento su questa coppia perfetta, in grado di superare gli avversari e di ottenere grandi vittorie. In particolare, con Mapi Leon, voto 89, che si occuperà degli attacchi alle loro spalle.
7 Vini Jr (LW, Real Madrid) – 90
La continua brillantezza di Vini Jr fa sì che anche nomi eccezionali come Kevin De Bruyne, Caroline Graham Hansen e Harry Kane non rientrino nella top seven dell’FC 25. Il suo passo da 95 è elettrico, e la sua velocità è tale da fargli fare il salto di qualità. Il suo passo da 95 è elettrico, ed è rafforzato da 94 di agilità, 93 di dribbling, 89 di rifinitura e 87 di posizionamento. Naturalmente ha anche mosse di abilità a cinque stelle, da affiancare al suo piede debole a quattro stelle. Anche se non si può fare a meno di ridere per la scarsa valutazione dei tackle in scivolata di Vini Jr (18).
Le migliori 40 valutazioni dei giocatori dell’FC 25
(Immagine: EA)
L’elenco delle valutazioni di FC 25 che segue riguarda i migliori 40 giocatori del gioco, come annunciato mercoledì 11 settembre.
1 Kylian Mbappe (ST, Real Madrid) – 91
2 Rodri (CDM, Manchester City) – 91
3 Aitana Bonmati (CM, Barcellona) – 91
4 Erling Haaland (ST, Manchester City) – 91
5 Jude Bellingham (CAM, Real Madrid) – 90
6 Alexia Putellas (CM, Barcellona) – 90
7 Vini Jr (LW, Real Madrid) 90
8 Caroline Graham Hansen (ala destra, Barcellona) – 90
9 Kevin de Bruyne (CM, Manchester City) – 90
10 Sam Kerr (ST, Chelsea) – 90
11 Harry Kane (ST, FC Bayern) – 90
12 Martin Odegaard (CM, Arsenal) – 89
13 Gianluigi Donnarumma (GK, Paris SG) – 89
14 Sophia Smith (GK, Portland Thorns) – 89
15 Alisson (GK, Liverpool) – 89
16 Thibaut Courtois (GK, Real Madrid) – 89
17 Ada Hegerberg (ST, Lione) – 89
18 Lautaro Martinez (ST, Inter) – 89
19 Mapi Leon (CB, Barcellona) – 89
20 Virgjl van Dijk (difensore, Liverpool) – 89
21 Marc-Andre ter Stegen (GK, Barcellona) – 89
22 Mohamed Salah (ala destra, Liverpool) – 89
23 Phil Foden (RW, Manchester City) – 88
24 Marie Katoto (ST, Paris SG) – 88
25 Lionel Messi (RW, Inter Miami) – 88
26 Debinha (CAM, KC Current) – 88
27 Kadidiatou Diani (RW, Lione) – 88
28 Antoine Griezmann (ST, Atletico Madrid) – 88
29 Ruben Dias (CB, Manchester City) – 88
30 Robert Lewandowski (ST, Barcellona) – 88
31 Patri Guijarro (CDM, Barcellona) – 88
32 Federico Valverde (CM, Real Madrid) – 88
33 Ederson (GK, Manchester City) – 88
34 Bernardo Silva (centrocampista, Manchester City) – 88
L’aggiunta dei Ruoli dei giocatori di FC 25 conferisce una nuova chiave di lettura tattica all’era post-FIFA. Sono spariti i ritmi di lavoro: EA FC 25 utilizza invece queste specifiche da solista per determinare come e dove si muovono i compagni di squadra, sia con che senza palla. I ruoli dei giocatori sono ulteriormente migliorati da una funzione chiamata Focus e dalla familiarità con il ruolo di un individuo. Cosa significano questi termini? Scopritelo nella nostra guida ai ruoli dei giocatori di FC 25.
I livelli di familiarità dei ruoli di FC 25 spiegati
Prima di passare all’elenco dei Ruoli giocatore, è necessario comprendere la Familiarità di ruolo di FC 25. Più un giocatore ha dimestichezza con il proprio ruolo, più sarà efficace, e ci sono quattro livelli da conoscere. Ecco come funzionano:
Un giocatore della tua squadra in una delle sue posizioni preferite ha accesso a tutti i Ruoli di quella posizione nell’elenco sottostante, fino a un minimo di livello Base.
Ruolo+ – Ogni giocatore ha almeno un Ruolo+. Ciò significa che è migliore in quel ruolo rispetto alle altre opzioni a sua disposizione.
Ruolo++ – I giocatori d’élite ottengono due simboli più nel loro ruolo più produttivo. Ciò significa che sono tra i migliori del pianeta in quel settore.
Fuori posizione – Se un giocatore viene schierato in una posizione diversa da quella preferita, gli verrà assegnato un punto esclamativo giallo. Ciò significa che opera in una versione semplificata del suo ruolo attuale.
L’elenco completo dei ruoli dei giocatori di EA FC 25
Tutte le possibili combinazioni di ruoli e focus dei giocatori di EA FC 25 al lancio sono incluse nell’elenco qui sotto. Siete più interessati al gioco?
Ghost of Yotei è il nome del seguito ufficiale di Ghost of Tsushima, che ci metterà nei panni di un nuovo protagonista in un’altra regione del Giappone. Rivelato come grande annuncio di chiusura a sorpresa durante lo showcase PlayStation State of Play September 2024, abbiamo avuto modo di vedere per la prima volta l’imminente avventura open-world dello sviluppatore Sucker Punch e ci è sembrata tanto bella quanto il gioco che l’ha preceduta. Fortunatamente, non dovremo aspettare molto per vederlo arrivare: la presentazione del seguito ha infatti confermato che arriverà nel 2025.
Dopo la notizia che un film di Ghost of Tsushima era in lavorazione nel 2021, da tempo si parlava della possibilità di vedere Ghost of Tsushima 2. Per fortuna, lo showcase ha finalmente confermato l’arrivo del seguito nel 2025. Fortunatamente, lo showcase ci ha finalmente dato la conferma che stavamo aspettando, con il trailer di annuncio che mostra panorami impressionanti, accenni alla storia e molto altro.
Essendo uno dei più grandi giochi in arrivo l’anno prossimo, è sicuramente uno dei giochi per PS5 più interessanti da attendere. Se siete ansiosi di saperne di più, continuate a leggere qui sotto mentre vi guidiamo attraverso una panoramica completa di tutto ciò che sappiamo finora su Ghost of Yotei, dall’ambientazione, ai dettagli della storia, alla finestra di lancio e ad altre notizie.
Speculazione sulla data di uscita di Ghost of Yotei
Al momento, Ghost of Yotei dovrebbe uscire nel 2025 e Sucker Punch ha rivelato solo l’anno in cui è previsto il lancio. Dato che è stato appena annunciato ufficialmente, potrebbe passare del tempo prima di avere una data di uscita più precisa.
Ghost of Yotei è attualmente in lancio come esclusiva PS5. Anche se non è ancora stato confermato, Ghost of Tsushima è uscito su PC, quindi è possibile che il sequel segua l’esempio e arrivi su PC in un secondo momento.
Trailer di Ghost of Yotei
Il trailer di annuncio ufficiale (che potete vedere qui sopra) ci offre il primo sguardo su Ghost of Yotei, con immagini di splendidi panorami, neve macchiata di sangue, un lupo dall’aspetto famelico e l’introduzione del nuovo protagonista che guiderà la prossima avventura.
È possibile preordinare Ghost of Yotei?
Al momento, i pre-ordini di Ghost of Yotei per PS5 non sono ancora disponibili né in formato digitale né in formato fisico, ma vale la pena di tenere d’occhio gli annunci, soprattutto quando ci avviciniamo alla finestra di lancio del 2025. Se Ghost of Tsushima è un esempio, in futuro potremmo vedere anche dei bonus per i pre-ordini.
Il protagonista di Ghost of Yotei
Sucker Punch ha spiegato in dettaglio in un blog PlayStation dopo il reveal dello showcase che il team voleva “creare qualcosa di fresco ma familiare”. Quindi, per esplorare nuove strade oltre la storia di Jin Sakai in Ghost of Tsushima, Ghost of Yotei ci metterà nei panni di un nuovo protagonista noto come Atsu.
“Alla Sucker Punch amiamo le storie di origine e volevamo esplorare cosa potesse significare avere un nuovo eroe che indossa la maschera di Ghost e che scopre una nuova leggenda”, spiega nel blog il responsabile senior delle comunicazioni Andrew Goldfar. “Questo ci ha portato a Ghost of Yōtei: un nuovo protagonista, una nuova storia da raccontare e una nuova regione del Giappone da esplorare”.
È stato inoltre rivelato che il ruolo di Atsu è interpretato dall’attrice Erika Ishii, che ha avuto ruoli anche in Apex Legends e Destiny 2, oltre che nel prossimo RPG Dragon Age: The Veilguard.
La storia di Ghost of Yotei
Non si conoscono ancora molti dettagli concreti sulla storia di Ghost of Yotei, ma il trailer offre alcuni suggerimenti allettanti sulla sua direzione. Come dice una figura misteriosa, le persone vengono nel nord del Giappone “per scomparire”, ma si suggerisce che il protagonista Atsu sia a caccia di qualcosa… o forse di qualcuno, e ora “ogni Ronin qui ti sta cercando”. Sembra quindi che saremo braccati mentre esploriamo la storia di Atsu. Il trailer solleva sicuramente alcune domande su ciò che ci aspetta, ma dovremo aspettare per avere delle risposte ufficiali sulla storia.
Ambientazione di Ghost of Yotei
Sucker Punch ha anche rivelato che Ghost of Yotei si svolgerà oltre 300 anni dopo gli eventi del viaggio di Jin in Ghost of Tsushima, nel 1603. “La nostra storia è ambientata nelle terre che circondano il Monte Yotei”, si legge nel blog, ‘un picco imponente nel cuore di Ezo, un’area del Giappone conosciuta come Hokkaido ai giorni nostri’.
È interessante notare che l’ambientazione, che si dice sia sede di “pericoli inaspettati”, sarà “molto lontana dai clan di samurai organizzati che vivevano a Tsushima”. Da quanto abbiamo visto finora, lo scenario del sequel sembra incredibilmente pittoresco e dettagliato, con ampi campi erbosi e paesaggi innevati.
Killing Floor 3 è previsto per il 2025 e promette il tipo di distruzione e smembramento che abbiamo imparato a conoscere e ad amare da questo longevo franchise di FPS. Lo sviluppatore Tripwire Interactive si sta impegnando al massimo per questo sequel, utilizzando l’Unreal Engine 5 per aumentare i dettagli mentre voi e altri quattro amici vi mettete al lavoro per eliminare orde di zombie dalle strade.
La serie Killing Floor ha rappresentato alcuni dei migliori giochi co-op e FPS dell’ultimo decennio, quindi sono sicuramente curioso di vedere come Tripwire spingerà i nuovi confini tecnologici per creare una carneficina come mai prima d’ora. Da quello che abbiamo visto e giocato finora, c’è una quantità assolutamente disgustosa di profondità, sangue e gore. Il che è perfetto. Nell’attesa di ulteriori informazioni, vi aggiorniamo su tutto ciò che sappiamo finora su Killing Floor 3.
Speculazione sulla data di uscita di Killing Floor 3
Lo sviluppatore e publisher Tripwire Interactive ha annunciato oggi che il prossimo attesissimo capitolo della leggendaria serie Killing Floor, Killing Floor 3, sarà lanciato in tutto il mondo il 25 marzo 2025 per PC (via Steam ed Epic Games Store), PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Piattaforme di Killing Floor 3
Tripwire Interactive ha confermato che le piattaforme di Killing Floor 3 saranno PC, PS5 e Xbox Series X quando lo sparatutto sarà lanciato nel 2025. Non si sa ancora se Killing Floor 3 supporterà il crossplay: il suo predecessore supportava il crossplay tra le piattaforme console, ma la versione per PC esisteva in un ecosistema a scatola chiusa. Speriamo che per il sequel ci sia un cambiamento!
Killing Floor 3 trailer
I fan hanno potuto vedere un nuovo trailer di gameplay di Killing Floor 3 durante il PC Gaming Show 2024, e diciamo che non delude in quanto a carneficina. La clip mostra un giocatore che falcia orde di mutanti con una raffica di proiettili. Ci sono esplosioni, coltelli che si conficcano nelle teste dei non morti, droni volanti e molto altro ancora.
Possiamo anche dare una prima occhiata ad alcuni dei nuovi esemplari in mostra, come un enorme mostro con una lama in testa attaccata alla fronte. Naturalmente, nel teaser vediamo anche il ritorno di alcuni ZED iconici, come alcuni Crawler recentemente migliorati, quindi non preoccupatevi: tutti i nostri preferiti sono ancora qui per essere annientati in uno dei più caldi giochi horror in uscita.
Il gameplay di Killing Floor 3
In Killing Floor 3, vi unirete al gruppo di ribelli Nightfall e combatterete per la sopravvivenza dell’umanità. Ambientato nell’anno 2091, la storia del gioco ruota attorno alla megacorp Horzine, che ha prodotto un terrificante esercito di mostri bioingegnerizzati chiamati ZED.
Con il supporto della modalità cooperativa a sei giocatori, sta a voi e ai vostri amici farvi strada tra orde di esemplari maciullati che minacciano il destino della nostra specie. Dal teaser del gameplay pubblicato durante la Gamescom 2024 all’anteprima di Killing Floor 3 che abbiamo visto nel 2023, sappiamo che i fan possono aspettarsi la stessa formula collaudata: sopravvivere, raccogliere denaro, sbloccare abilità, migliorare il proprio arsenale e poi tuffarsi in un altro round.
Tuttavia, ci sono alcuni cambiamenti notevoli al tipico gameplay di Killing Floor. In primo luogo, la personalizzazione sarà un aspetto importante del gioco in arrivo. C’è un sistema di mod completamente integrato per tutte le armi dell’arsenale del gioco, e si può davvero rendere la propria esperienza di uccisione ZED unica e personale. Il nuovo gioco avrà anche nemici più dinamici, progressi nel movimento dei giocatori e la nuova aggiunta di trappole ambientali.
Ciò significa che si potrà correre, arrampicarsi e attuare nuove strategie per sopravvivere alle ondate di ZED. Il recente trailer di gioco ha anche rivelato tre nuovi specialisti giocabili di Nightfall, ognuno con una serie di abilità e competenze uniche, e il nuovo abominio di Horzine, l’Impalatore. Inoltre, in Killing Floor 3 i Crawler ZED saranno in grado di arrampicarsi su soffitti e pareti, oltre che sul pavimento, rendendo queste mostruosità ancora più difficili – ma così soddisfacenti – da eliminare.
Terremo gli occhi aperti per ulteriori notizie. Nel frattempo, potete dare un’occhiata alla nostra lista dei migliori giochi horror di tutti i tempi se avete bisogno di qualcosa di spettrale per tenervi su mentre aspettiamo il glorioso ritorno di tutti quei Crawler e Fleshpound.
Potete preordinare Killing Floor 3?
Al momento non è possibile preordinare Killing Floor 3 su nessuna piattaforma, ma è possibile richiederlo su Steam, PlayStation Store e Microsoft Store. Non mancheremo di tenervi aggiornati su eventuali sviluppi o annunci, quindi assicuratevi di mettere tra i preferiti questa pagina.
Mafia: The Old Country richiederà la vostra attenzione quando arriverà nel 2025. Lo sviluppatore Hanger 13 è tornato, questa volta con un prequel del gioco Mafia originale che esplora le origini del crimine organizzato – con azione, promette lo studio, sarà “resa viva dall’autentico realismo e dalla ricchezza della narrazione”. Si tratta di una prospettiva entusiasmante, soprattutto perché Hanger 13 ridimensiona le ambizioni open world di Mafia 3 e si concentra su un’esperienza di azione e avventura più lineare.
Naturalmente, è un po’ azzardato per 2K Games programmare Mafia: The Old Country nella stessa finestra di uscita di GTA 6, ma questo dimostra quanta fiducia abbia l’editore in questo titolo. Con il primo trailer in circolazione e la promessa di ulteriori informazioni in arrivo a dicembre, è l’occasione perfetta per scoprire tutto quello che c’è da sapere su Mafia: The Old Country.
Speculazione sulla data di uscita di Mafia: The Old Country
Al momento, la data di uscita di Mafia: The Old Country è fissata per il 2025. Non l’abbiamo visto nel trailer di presentazione del gioco, ma è stato un tweet dell’editore 2K dopo la presentazione in diretta della serata di apertura della Gamescom a svelare la finestra di uscita di un anno, insieme ad altri giochi di 2K come Civilization 7 e Borderlands 4. Vi terremo aggiornati quando verrà annunciata una data precisa, ma almeno possiamo stare tranquilli sapendo che uscirà presto, a prescindere.
Piattaforme di Mafia: The Old Country
Mafia: The Old Country si rivolge in particolare all’hardware di ultima generazione, ma questo si poteva intuire visto quanto era curato e impressionante il trailer di reveal. Per questo motivo, è lecito aspettarsi che The Old Country arrivi suPC, PS5 e Xbox Serie X/S quando sarà disponibile.
Nell’attesa del nuovo gioco, potete esplorare altri titoli futuri con i nostri elenchi di tutti i giochi PS5 e Xbox Series X in arrivo. Insomma, abbiamo bisogno di qualcosa da giocare nel frattempo, no?
Mafia: The Old Country trailer
Il trailer d’esordio di Mafia: The Old Country ha debuttato alla Gamescom Opening Night Live 2024. Il reveal a sorpresa non ha incluso alcun filmato di gioco diretto, ma è stato un’ambientazione piuttosto efficace, che ha dato un’idea più precisa di cosa aspettarsi da questo gioco d’azione e avventura di Hanger 13.
Mafia: The Old Country: gameplay
L’esperienza di gioco di Mafia: The Old Country non si allontanerà troppo da ciò che la serie ha offerto negli ultimi due decenni. Questo prequel sarà un gioco d’azione e avventura grintoso e narrativo in cui dovrete scoprire le origini del crimine organizzato. Lo sviluppatore Hanger 13 si baserà sull’esperienza acquisita nella realizzazione di Mafia 3 – un gioco con uno straordinario senso del tempo e del luogo – e si dedicherà ancora una volta al “realismo autentico e alla ricca narrazione per cui la serie Mafia, acclamata dalla critica, è nota”.
Il presidente di Hangar 13, Nick Baynes, ha dichiarato che Mafia: The Old Country “tornerà alle radici di ciò che i fan amano della serie Mafia”, prima di aggiungere che questo prequel sarà una storia più lineare rispetto ai giochi del passato, come l’open world di Mafia 3. Inoltre, 2K ha confermato che “l’autenticità è al centro” di questa nuova avventura, con “un doppiaggio completamente localizzato in siciliano per adattarsi all’ambientazione e al periodo”.
Periodo di Mafia: The Old Country
2K Games ha confermato che il periodo di Mafia: The Old Country sarà la Sicilia del 1900. Si tornerà nella città fittizia di San Celeste (vista l’ultima volta in Mafia 2 del 2010) per esplorare le origini della criminalità organizzata. Questa serie non è nuova ai salti tra periodi temporali, quindi vedere l’ambientazione di Mafia: The Old Country catturare qualcosa di così unico sarà un’esperienza eccellente.
Metroid Prime 4: Beyond è senza dubbio il gioco per Switch che tutti terranno d’occhio nel 2025. Dopo anni passati a navigare nelle trincee dell’inferno dello sviluppo, Samus Aran ne è uscita vittoriosa: è in arrivo una nuova avventura, il cui sviluppo è ora guidato da Retro Studios. Non c’è niente di meglio di un nuovo gioco di Metroid Prime, quindi sono felice di vederlo di nuovo in pista.
Le ultime notizie su Metroid Prime 4 confermano la modifica del titolo, e sono accompagnate dai primi dettagli sul gameplay, da nuovi screenshot e da molto altro ancora. Onestamente, tra tutti i giochi per Switch confermati per il 2025, questo è quello che può far decollare il sistema in grande stile. Quindi mettetevi comodi e preparatevi a scoprire tutto quello che c’è da sapere su Metroid Prime 4: Beyond.
Speculazione sulla data di uscita di Metroid Prime 4
Nintendo ha confermato che la data di uscita di Metroid Prime 4: Beyond sarà fissata per il 2025, anche se l’editore non ha ancora confermato una data precisa. Sappiamo che l’atteso sequel arriverà su Nintendo Switch, ma non si sa ancora se il gioco verrà lanciato anche su Nintendo Switch 2 (la cui uscita è prevista per il 2025).
Trailer di Metroid Prime 4
L’ultimo trailer di Metroid Prime 4 ha fatto il suo debutto durante il Nintendo Direct di giugno 2024, diventando un momento importante della presentazione. Il primo sguardo a Samus, che emerge da una navicella spaziale, salta in aria e atterra senza sforzo sul terreno davanti a noi, è potente e dà il tono al resto del trailer. La prospettiva è in prima persona, mentre Samus naviga in ambienti ostili, riportando lo stile FPS di Metroid Prime 3, mentre spara ai nemici, scruta i cadaveri dei pirati spaziali e rotola attraverso le condutture come un flipper senziente.
Il gameplay di Metroid Prime 4
L’esperienza di gioco di Metroid Prime 4: Beyond sarà una delicata miscela di esplorazione tranquilla, risoluzione di enigmi e sparatorie frenetiche, un aspetto che i migliori giochi di Metroid catturano sempre con facilità. Questi aspetti del gioco sono rappresentati nel reveal trailer: Samus usa il suo Visore di Scansione per valutare l’ambiente e raccogliere informazioni, si trasforma nella sua Morph Ball per esplorare nuove aree dell’ambiente e fa saltare in aria i Pirati Spaziali con il suo Raggio di Potenza e il Lanciamissili.
Poteri e abilità di Metroid Prime 4
Ci sono ancora molte cose da sapere sul gioco, ma questo non mi ha impedito di analizzare il trailer di reveal per individuare tutti i poteri e le abilità che torneranno in Metroid Prime 4: Beyond:
Tuta elettrica
Raggio di potenza
Lanciatore di missili
Sfera Morph
Visore di scansione
Storia di Metroid Prime 4
La storia di Metroid Prime 4 è ancora strettamente segreta, anche se è possibile scoprire alcuni dettagli dal primo trailer di gameplay. Quello che sappiamo per certo è che l’antagonista principale sarà Sylux, con il cacciatore di taglie che riappare dopo la sua apparizione in Metroid Prime Hunters – ora visto alla guida di un gruppo di pirati spaziali in un raid contro una struttura di ricerca della Federazione Galattica. Il dettaglio più sorprendente sono senza dubbio i due sosia addomesticati dei Mochtroidi che affiancano Sylux… resta da vedere cosa significhi per Samus!
Il Sylux di Metroid Prime 4 spiegato
Retro Studios ha confermato che Sylux avrà un ruolo importante in Metroid Prime 4: Beyond, ma chi è questo misterioso personaggio? Non si sa molto di questo potente cacciatore di taglie, nonostante le numerose apparizioni nella serie. Ecco cosa posso dirvi: Sylux nutre una forte diffidenza nei confronti della Federazione Galattica e considera Samus Aran un nemico per la sua associazione con l’organizzazione. I Sylux hanno fatto il loro debutto in Metroid Prime Hunters del 2004, attaccando Samus mentre esplorava le profondità dell’avamposto di difesa Vesper. Si ritiene inoltre che Sylux piloti la nave che segue Samus nel “finale speciale” di Metroid Prime 3: Corruption. C’è una storia, quindi aspettatevi che Sylux sia una minaccia formidabile in Metroid Prime 4: Beyond.
Perché Metroid Prime 4 ha ripreso lo sviluppo
Metroid Prime 4 è stato in una qualche forma di sviluppo attivo per quasi un decennio – è stato presentato per la prima volta nel 2015 e poi rivelato all’E3 2017. Il gioco era originariamente in fase di sviluppo presso Bandai Namco Studios, ma non è stato così. Citando le preoccupazioni sulla qualità della produzione, Nintendo ha scelto di riavviare lo sviluppo di Metroid Prime 4 nel 2019, affidando il progetto al creatore di Metroid Prime Retro Studios. Ora sembra che tutto sia tornato in carreggiata, con Metroid Prime 4: Beyond che sarà lanciato su Nintendo Switch nel 2025.
South of Midnight è una delle esclusive per piattaforma più audaci dell’attuale generazione. Questo splendido gioco d’azione e avventura in terza persona arriva per gentile concessione di Compulsion Games – il primo nuovo gioco dello studio dall’uscita di We Happy Few nel 2018. Onestamente, questo è un gioco che dovete avere sul vostro radar in questo momento.
South of Midnight si è rapidamente guadagnato il posto di uno dei giochi Xbox Series X più attesi per il 2025 grazie ai suoi combattimenti super intelligenti infusi di magia, allo straordinario senso del luogo e al design visivo evocativo mentre seguiamo Hazel nelle profondità di un paesaggio surreale ispirato al Deep South. Il ritorno ai migliori giochi della Serie X di Xbox non rende più facile l’attesa per questo gioco, ma un’altra occhiata al gameplay reveal di South of Midnight potrebbe farlo. Seguitemi quindi mentre vi sveliamo tutto quello che c’è da sapere su questa nuova entusiasmante avventura per Xbox.
Data di uscita di South of Midnight
La data di uscita di South of Midnight non è ancora stata fissata, anche se la nuova avventura in terza persona di Compulsion Games punta al 2025. Se il gioco rispetterà questo calendario, arriverà in un anno ricco di novità per Xbox, insieme a titoli del calibro di Avowed e Doom: The Dark Ages.
Piattaforme di South of Midnight
South of Midnight arriverà suXbox Series X e PC e nel servizio di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate il giorno dell’uscita. Non si sa ancora se South of Midnight uscirà per PS5, anche se Microsoft Gaming continua a sperimentare la possibilità di portare altre esclusive Xbox su altre piattaforme.
Trailer di South of Midnight
Un nuovo trailer di South of Midnight è stato mostrato durante l’Xbox Games Showcase di giugno 2024. Potete guardarlo qui sopra e ne vale la pena. Nel gameplay rivelato, incontrerete Hazel e il suo compagno Catfish mentre viaggiano in un’area ispirata al Delta del Mississippi. Naturalmente, non passerà molto tempo prima che incontrino dei problemi, questa volta sotto forma di un re dei mostri chiamato Two-Toad Tom.
Il gameplay di South of Midnight
L’esperienza di gioco di South of Midnight è incentrata su un’avventura d’azione in terza persona, in cui si controlla Hazel in un’ambientazione del Profondo Sud stranamente stravagante. Il gioco ha un aspetto assolutamente straordinario, diverso da qualsiasi altra cosa disponibile oggi su Xbox Series X. Potrete esercitare una serie di poteri magici, intrecciandoli tra loro per esplorare gli ambienti renderizzati dell’Unreal Engine 5 e affrontare nemici mostruosi.
Le paludi sono abitate dai Re Mostri, potenti nemici così famosi da avere una propria sigla. Sembra anche che Hazel avrà a disposizione armi da mischia, come un set di lame d’argento che possono essere usate per colpire e tagliare i nemici tra un’evasione e l’altra. Hazel ha una mossa finale che può “sbrogliare” un bruto dopo averne ridotto la barra della salute. Tutte queste azioni rafforzano l’idea che Hazel stia tirando i fili della magia, traendo le sue abilità magiche dal mondo che abita e influenzandolo direttamente con ogni sua azione.
Storia di South of Midnight
La storia di South of Midnight vede la protagonista Hazel alla ricerca di sua madre, incontrando ogni sorta di creature folcloristiche che prendono vita mentre naviga nel misterioso Sud americano. Il primo trailer ci presenta una figura nota come Shakin’ Bones che strimpella una chitarra. Hazel chiede poi informazioni su una grande creatura, prima di usare la magia. Dopo il reveal del trailer, Xbox ha pubblicato un’intervista con il direttore creativo David Sears e il produttore narrativo e specialista creativo James Lewis, che ha fatto luce sulla storia di South of Midnight. Si dice che Hazel, l’eroina dell’avventura, stia cercando di riparare un mondo distrutto ponendo fine alle creature soprannaturali, tutte basate sul folklore della vita reale.
La protagonista di South of Midnight
In South of Midnight seguiremo la storia di Hazel, che si dice abbia assunto il ruolo di protettrice. Descritta come “esteriormente sicura di sé e spiritosa”, Hazel ha un rapporto complesso con la madre ed è cresciuta sperimentando molteplici fallimenti e ingiustizie sociali. “Raccontare la storia di una donna di colore in questo contesto crea un altro livello di complessità che il team ha dovuto affrontare con curiosità ed empatia”, dice Lewis nell’intervista a Xbox. “L’approccio a questo progetto doveva iniziare con una rappresentanza adeguata nel team, assicurandoci che ci fossero donne nere e di colore nel nostro team narrativo è fondamentale per comprendere e scrivere la voce di Hazel”.
Per Sears, Hazel si distingue perché ha “molti degli stessi problemi che hanno le persone reali”, il che è “rinfrescante perché sta cercando di imparare a essere un’eroina”. Come aggiunge Sears, la storia la segue mentre trova la sua strada e si dirige verso il mondo per contribuire a renderlo “un posto migliore”.
L’ambientazione di South of Midnight
Ambientato in una città chiamata Prospero e basato sul Sud americano e su tutto il suo colorito folklore, South of the Midnight si ispira a diversi generi letterari, tra cui il gotico del Sud e il realismo magico. Poiché si dice che l’avventura si svolga nelle zone rurali, l’ambientazione del mondo vuole essere un riflesso onesto della regione reale, con una discreta spruzzata di magia per dare vita all’atmosfera da libro di fiabe.
La magia di South of Midnight
Come abbiamo visto nel trailer, South of Midnight sarà un’avventura che coinvolgerà elementi magici e fantastici. Hazel, ad esempio, è una tessitrice che utilizza la cosiddetta magia della tessitura. Utilizzata sia per il combattimento che per l’attraversamento, si dice che i Weaver siano figure in grado di “vedere come è costruito l’universo”. Le sue conversazioni con Catfish nel trailer di gioco ci fanno capire un filo narrativo: La caccia di Hazel alla madre perduta, chiamata affettuosamente Ma. Ci aspettiamo che la storia non si limiti a questo, o per lo meno che Hazel si imbatta in molto più di quello che si aspettava durante la nobile missione di liberare sua madre e scacciare il male che si annida in Prospero.
Terminator: Survivors è stato rinviato al 2025, ma questo non mi ha impedito di sperare che Nacon sia in grado di offrire qualcosa di speciale. Lo studio propone una storia originale ambientata tra il Giorno del Giudizio e l’ascesa del movimento di resistenza di John Connor, un gioco di sopravvivenza open world in cui unirete le forze con altri umani per raccogliere risorse e tradirvi a vicenda una volta che le macchine si saranno manifestate.
Con modalità per giocatore singolo e cooperativa, Terminator Survivors sta rapidamente diventando uno dei giochi per PC più attesi per il 2025. Nacon sta lavorando duramente anche a una versione per PS5 e Xbox Series X, ma sta cercando di rilasciare prima un Early Access su Steam, per dare alla comunità la possibilità di testare gli elementi di gestione delle risorse e di costruzione delle basi. In attesa di ulteriori informazioni, continuate a leggere per scoprire tutto ciò che sappiamo finora su Terminator Survivors.
Data di uscita di Terminator: Survivors
La data di uscita di Terminator Survivors è stata posticipata al 2025. Lo sviluppatore Nacon Studio Milan avrebbe dovuto lanciare il gioco su Steam Early Access il 24 ottobre 2024, ma la data è stata posticipata per dare al team di sviluppo il tempo di “costruire un mondo post-apocalittico all’altezza del franchise e di fornire un’esperienza che soddisfi pienamente le aspettative dei giocatori”.
Le piattaforme con cui giocare a Terminator: Survivors
Terminator: Survivorsverrà lanciato su PC, PS5 e Xbox Series X. L’editore deve ancora confermare quando esattamente il titolo verrà lanciato su console, ma si prevede che arrivi nel 2025, dopo l’ingresso di Terminator: Survivors su Steam Early Access nell’ottobre di quest’anno. Il gioco non arriverà su PS4, Xbox One o Nintendo Switch.
Lo sviluppo del gioco
Terminator: Survivors è stato annunciato per la prima volta nel 2022, in seguito all’annuncio che Nacon aveva aperto una nuova etichetta di sviluppo: Nacon Studio Milan. Lo studio ha deciso di creare “videogiochi all’avanguardia”, coinvolgendo veterani del settore da tutto il mondo per supportare la creazione di questa nuova esperienza di sopravvivenza. Nacon Studio Milan comprende anche gli sviluppatori di RaceWard, meglio conosciuti per aver realizzato simulatori realistici come Rims Racing e TT Isle of Man 3.
Il trailer
Il trailer di debutto di Terminator Survivors è stato rilasciato il 29 febbraio 2024, durante la presentazione di Nacon Connect 2024. Il trailer cinematografico non presenta alcun gameplay ma dà il tono a questa esperienza di sopravvivenza del prossimo futuro in cui i membri della resistenza tenteranno di sopravvivere a un mondo in rovina e di aggirare il mortale T-800. Guarda il primo trailer di Terminator Survivors di seguito:
Terminator: Survivors, gameplay
Terminator: Survivors è un gioco di sopravvivenza open-world in cui dovrete combattere in modo intelligente per sopravvivere alle minacce di un mondo post-apocalittico. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, Nacon Studio Milan afferma che l’esperienza di gioco di Terminator: Survivors vi vedrà combattere contro le minacce poste da altri esseri umani, macchine e Terminator. Il direttore creativo Marco Ponte afferma che, se lo si desidera, sarà possibile “unire le forze con altri sopravvissuti” per un multiplayer cooperativo a quattro giocatori, anche se l’intero gioco può essere giocato da soli.
Il gioco conterrà anche elementi di costruzione di basi, in cui voi e altri combattenti della resistenza FBS potrete stabilire basi operative più solide per comprendere meglio la minaccia rappresentata da Skynet. “Esplorerete un vasto mondo aperto, cercando risorse non solo per la vostra sopravvivenza, ma anche per gestire e migliorare la vostra base“, dice Ponte. Al momento non si sa molto altro del gioco, ma i concept art rilasciati mostrano un’attenzione particolare alle armi da fuoco modulari per il combattimento in prima persona, ai sistemi stealth, alle basi in evoluzione e alla presenza di risorse chiave come cibo e benzina.
L’ambientazione del gioco
Terminator: Survivors è ambientato nel 2009, pochi anni dopo il Giorno del Giudizio, il giorno in cui Skynet prese coscienza di sé e lanciò una guerra nucleare contro le superpotenze mondiali. Il direttore creativo Marco Ponte afferma che Terminator Survivors si limiterà agli eventi accaduti nei primi due film, anche se il gioco sarà in definitiva una cosa a sé stante. “Si svolge in una linea temporale ancora inesplorata dell’universo di Terminator. Con una trama completamente originale che include personaggi famosi e nuovi, in cui conoscerete gli inizi della resistenza di John Connor”.
Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un RPG vampiresco di prossima uscita che cerca di rimodellare il Mondo delle Tenebre per i giochi moderni su console e PC. VTMB2 ha avuto la sua parte di ostacoli sulla strada, con l’editore Paradox Interactive che ha acquisito l’IP nel 2015, prima di abbandonare il suo primo tentativo. Ma ora, con lo studio Still Wakes the Deep di The Chinese Room al timone, stiamo finalmente ottenendo un quadro più chiaro di ciò che ha in serbo uno dei nuovi giochi più eccitanti in arrivo.
In una storia descritta dallo sviluppatore come un “thriller neo-noir”, The Chinese Room ha confermato che il protagonista personalizzabile di Bloodlines 2, Phyre, rompe la tradizione dei vampiri appena nati, facendo iniziare i giocatori come un anziano esperto. Il gioco ci introdurrà nella Camarilla – il consiglio dei vampiri – di Seattle, Washington, dove il vampiro anziano Phyre si risveglia dopo secoli di sonno.
L’originale Bloodlines è stato adattato dalle origini del gioco di ruolo da tavolo, ma Bloodlines 2 sta diventando una bestia completamente diversa. Le prime rivelazioni sul gameplay pongono l’accento sulle meccaniche di combattimento di Bloodlines 2, dimostrando una svolta verso un’esperienza più da RPG d’azione a seconda del clan di vampiri scelto. I fan di Bloodlines 2 non devono però preoccuparsi: questi elementi d’azione si affiancano ai densi aspetti narrativi e di gioco di ruolo già visti nell’originale di Troika del 2004.
Data di uscita di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
La data di uscita di Vampire:The Masquerade – Bloodlines 2 è stato fissato per “la prima metà del 2025”, secondo lo sviluppatore The Chinese Room.
L’uscita del gioco era prevista per l’autunno del 2024, ma è stata posticipata in quanto il team sta lavorando per lucidare il gioco e assicurarsi che soddisfi le grandi aspettative dei fan. Dopo tutto, il suo predecessore (Vampire: The Masquerade – Bloodlines) è uno dei migliori giochi di ruolo di tutti i tempi, quindi deve essere all’altezza.
La Chinese Room ha anche dichiarato che questo tempo extra verrà utilizzato per espandere la storia del gioco, che avrà “il doppio dei finali” rispetto al primo Bloodlines. Roba da brividi!
Le piattaforme
Per quanto riguarda Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è previsto il lancio su PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X/ nel 2025.
Non è previsto il lancio su console di ultima generazione (via Gematsu), in quanto l’editore ha scartato l’idea quando il progetto è passato a un nuovo sviluppatore nel 2020. È una notizia triste per i possessori di PS4 e Xbox One, ma è già un miglioramento rispetto alle restrizioni per il solo computer del primo gioco Bloodlines del 2004.
Vampire the Masquerade: Bloodlines 2 ritardo
Questo non è il primo sequel di Bloodlines a cui Paradox ha lavorato. L’originale Bloodlines 2 doveva essere lanciato nel 2019 da Hardsuit Labs, sviluppatore di Killing Floor 2, poco dopo l’acquisizione dell’IP da parte dell’editore nel 2015. In seguito a due ritardi, rispettivamente nel 2019 e nel 2020, e a un rimescolamento dei ruoli nel team di sviluppo, Paradox ha annunciato nel 2021 che Bloodlines 2 era stato rinviato “a tempo indeterminato”. Hardsuit Labs è stata poi rimossa dal progetto, senza alcuna menzione di un sostituto.
È stato un sollievo vedere un segno di vita due anni dopo, quando Paradox ha pubblicato nuovi screenshot di produzione nel giugno 2023. Fino al settembre 2023 non è stato detto quale studio stesse effettivamente sviluppando il gioco. Un post sul sito di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 su Steam ha rivelato che The Chinese Room era il responsabile ufficiale del progetto e da allora le informazioni sono arrivate a gocce costanti con interviste agli sviluppatori e sneak peek.
Il gameplay di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
Le prime immagini di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 suggeriscono che il gioco si svolgerà da una prospettiva in prima persona, con conversazioni e animazioni di alimentazione che zoomano verso la terza persona.
Questo è stato rivelato in un recente approfondimento esteso, che mostra una prima sequenza di missione in cui una donna del clan Brujah Phyre si infiltra in un magazzino per indagare su uno strano marchio apparso sulla sua mano. Affrontando il vampiro Nosferatu Willem, la rivelazione mostra Phyre che esercita la sua super-forza di vampiro Brujah per farsi strada a suon di pugni e cibo attraverso il confuso puzzle di illusioni di Willem, in missione per ottenere maggiori informazioni da lui.
Nel reveal del gameplay qui sopra abbiamo modo di vedere meglio le meccaniche di alimentazione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, che prevedono la pressione di entrambi i grilletti del controller della console quando si morde una vittima. Il combattimento principale che abbiamo visto finora riguarda l’approccio del Brujah basato sui pugni, con una meccanica di puntamento che ricorda il Dead Eye di Red Dead Redemption 2. Non abbiamo ancora visto in che modo il Brujah possa combattere. Non abbiamo ancora visto come i clan Tremere, Banu Haqim e Ventrue si impegnano in battaglia (se mai lo faranno), quindi siamo ansiosi di vedere The Chinese Room nei prossimi mesi.
La trama di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2
Il gioco si svolge nella Seattle del 21 ° secolo , durante le festività natalizie. Ambientato nel World of Darkness , il gioco descrive un mondo in cui vampiri, lupi mannari , demoni e altre creature danno forma alla storia umana. I vampiri sono vincolati da un codice per mantenere la loro segretezza (che vieta l’uso di abilità vampiriche di fronte agli umani) ed evitare uccisioni non necessarie (per preservare gli ultimi brandelli di umanità del vampiro). I vampiri sono divisi in vari clan con tratti distintivi e abilità.
I Toreador sono i più vicini all’umanità, con una passione per la cultura; i Ventrue sono leader nobili e potenti; i Brujah sono idealisti che eccellono nel combattimento; i Malkavian sono maledetti dalla follia o benedetti dalla perspicacia; i Gangrel sono solitari, in sintonia con la loro natura animalesca; il segreto e inaffidabile Tremere brandisce la magia del sangue; ei mostruosi Nosferatu sono condannati a una vita nell’ombra per evitare l’umanità.
I clan sono vagamente uniti dalla loro opposizione al Sabbat: vampiri che si divertono nella loro natura, abbracciando la bestia interiore. Gli Anarchici sono un gruppo di vampiri idealisti opposti alla struttura politica della Camarilla, convinti che il potere dovrebbe essere condiviso da tutti i vampiri.
Il personaggio del giocatore è uno dei tanti umani trasformati in vampiri durante un Mass Embrace, un incidente in cui vampiri canaglia hanno attaccato pubblicamente gli umani, rompendo la Masquerade e causando discordia tra i gruppi di vampiri della città.
Vampiro la Masquerade: Bloodlines 2 clan
The Chinese Room ha annunciato che i primi quattro clan di vampiri giocabili in Bloodlines 2 saranno Brujha, Tremere, Banu Haqim e Ventrue. Ci saranno anche due nuovi clan aggiunti nel DLC post-lancio, ma ecco una panoramica dei quattro principali:
Brujah: Combattimento brutale basato sulla mischia. Ribelli, passionali e molto bravi con i pugni, i Brujah sono un clan di teppisti ed emarginati che fanno uso della loro immensa forza fisica per far valere le proprie ragioni.
Tremere: Combattimento basato sulla magia. La ricerca della conoscenza ha dato al clan Tremere la notorietà di essere il clan degli stregoni e dei maghi del sangue, come si vede nel video di annuncio in cui il giocatore prende e lancia un avversario usando abilità telecinetiche. Possono controllare il proprio sangue e quello dei loro nemici.
Banu Haqim: Furtività e assassinio. I Banu Haqim sono il clan che detta legge e che ha sete del sangue degli altri vampiri e utilizza un rigido codice di condotta per farsi giustizia dei malfattori.
Ventrue: Combattimento con controllo mentale e difesa elevata. Le Discipline del Clan Ventrue permettono loro di sopraffare psicologicamente i nemici con la loro presenza o di dominarli. In quanto autoproclamatisi sangue blu della società vampirica, i Ventrue sono spesso associati allo status, alla ricchezza e occupano posizioni elevate nella Camarilla (congresso dei vampiri).
Sappiamo che The Chinese Room punta a un’esperienza di combattimento viscerale e coinvolgente in Bloodlines 2, un’esperienza “in grado di competere con i titoli moderni”, come afferma lo sviluppatore nel Dev Diary 7. Il team punta a questo obiettivo attraverso tre stili di gioco fondamentali: Strategic Stalker, Action Brawler e Narrative Adventurer.
Ognuno dei tre stili di gioco sarà pertinente a uno dei clan di vampiri presenti in Bloodlines 2, e detterà il modo in cui la vostra interpretazione di Phyre si muove e interagisce con il mondo circostante.
Stalker strategico parla di uno stile di gioco più incentrato sulla furtività che “vi dà il tempo di preparare il potere della Disciplina che volete usare e quando. Una volta che il vostro piano è pronto, evocare i poteri del sangue, avvicinarsi di soppiatto a un nemico, distrarlo, nutrirsi di lui prima che scoppi un combattimento o tattiche “mordi e fuggi” sono opzioni per chi ama giocare in questo modo”. Sembra una scelta obbligata per i clan Banu Haqim e Tremere.
L’Action Brawler è uno stile di gioco più pesante per coloro che desiderano combattere con le zanne e i pugni. “Ogni clan può combattere, ma è qui che i Brujah brillano“, afferma il direttore creativo del progetto Alex Skidmore. “I loro poteri mirano a dominare il combattimento ravvicinato. I riferimenti per questo stile sono i giochi d’azione come la serie God of War, Shadow of Mordor e Elden Ring. Si tratta di essere al centro della rissa e di usare le proprie abilità per controllare la folla in modo da poter infliggere il maggior numero di danni possibile“.