Al suo debutto nel 2007, la serie STALKER si è guadagnata un seguito di culto in Occidente. Uno dei motivi principali di questo successo è stato l’elevato livello di libertà del giocatore offerto da STALKER. Ma questa libertà era accompagnata anche da un alto livello di difficoltà. I giocatori venivano gettati nella pericolosa Zona e ricevevano pochissime indicazioni su dove dovevano andare o come dovevano arrivarci, e spettava a loro imparare le meccaniche di gioco lungo il percorso. STALKER 2 è un po’ più indulgente.
Sebbene STALKER 2 sia ancora un gioco molto impegnativo che offre un alto livello di libertà al giocatore, è leggermente più indulgente dei suoi predecessori. Questa indulgenza è particolarmente evidente con le meccaniche di sopravvivenza di STALKER 2, che rimangono una parte fondamentale dell’esperienza di gioco pur essendo presentate in modo molto più gestibile.
Le meccaniche di sopravvivenza di STALKER 2 sono una parte fondamentale del ciclo di gioco
Anche in alcuni dei migliori giochi di sopravvivenza, i giocatori sono spesso messi alle strette al primo avvio. I giocatori spesso non hanno a disposizione altro che le loro mani nude e hanno il compito di sopravvivere con ogni mezzo necessario.
Sebbene alcuni giocatori riescano a superare queste circostanze stressanti, molti trovano che l’ora iniziale di un gioco di sopravvivenza sia semplicemente troppo opprimente. Questo accade soprattutto quando le meccaniche di sopravvivenza del gioco non sono spiegate correttamente.
Come le meccaniche di sopravvivenza di STALKER 2 raggiungono il giusto equilibrio
Per fortuna, le meccaniche di sopravvivenza di STALKER 2 sono spiegate in modo rapido e approfondito. Durante il prologo di circa 30 minuti, STALKER 2 insegna gradualmente ai giocatori le meccaniche di sopravvivenza fondamentali, una per una. I giocatori vengono introdotti a un effetto di stato, come l’emorragia o l’ingombro, e poi viene mostrato loro esattamente come curarlo. In questo modo i giocatori hanno una comprensione rapida e chiara di come sopravvivere nel mondo di STALKER 2.
Grazie a questa conoscenza, i giocatori sanno quali oggetti consumabili devono cercare durante l’esplorazione. Ciò alimenta il ciclo di gioco principale di STALKER 2: per sopravvivere e progredire nella Zona, i giocatori devono assicurarsi di esplorare a fondo gli ambienti e di trovare i materiali di consumo necessari.
Questo ciclo di gioco è una parte fondamentale dell’identità della serie STALKER, in quanto va di pari passo con l’ambientazione post-apocalittica e approfondisce le qualità di simulazione immersiva del gioco. Tuttavia, insegnando con cura ai giocatori queste meccaniche di sopravvivenza fondamentali fin dall’inizio del gioco, STALKER 2 è in grado di mantenere la sua identità e il suo alto livello di immersione, assicurandosi al contempo che i giocatori non vengano sopraffatti nei modi sbagliati. L’abbondanza di oggetti consumabili disseminati nella Zona di STALKER 2 fa sì che le meccaniche di sopravvivenza non intralcino mai troppo a lungo l’azione o la storia.
Il prossimo Reame Pubblico di Prova (PTR) di Diablo IV aprirà presto le porte. A partire dal 3 dicembre fino al 10 dicembre, vi saranno diverse modifiche e funzioni in arrivo con la prossima stagione. Come per tutti i PTR, questo periodo di prova sarà fondamentale per raccogliere feedback che permetteranno di regolare e apportare modifiche prima della pubblicazione ufficiale della Stagione 7, all’inizio dell’anno prossimo.
L’aria è carica di magia. Si sente nelle ossa, vero? Padroneggia questo nuovo potere ultraterreno per sconfiggere le legioni degli Inferi, viandante.
Il Reame Pubblico di Prova della 2.1 (PTR) di Diablo IV sarà disponibile dal 3 al 10 dicembre per darti l’opportunità di provare di persona tutte le modifiche in arrivo nel gioco base con l’uscita della prossima Stagione e alcuni aggiornamenti di Vessel of Hatred.
Lo scopo del PTR è di provare gli aggiornamenti e le funzionalità prima dell’uscita della Stagione 7. In seguito, grazie ai feedback, potremo apportare delle modifiche prima che l’aggiornamento vengo pubblicato per tutti e tutte. I feedback che riceviamo ci aiutano a regolare le modifiche al bilanciamento, eliminare i bug e creare l’esperienza migliore possibile. Il PTR ci dà la possibilità di provare nuovi sistemi e ti ringraziamo per il tuo aiuto.
Ecco cosa troverai nel PTR della 2.1.
L’Armeria
È arrivata l’Armeria! Per i viandanti in viaggio, è arrivata la possibilità di cambiare al volo tre le configurazioni salvate in città.
L’Armeria ti dà la possibilità di salvare, caricare e rinominare le tue configurazioni preferite.
Gli scomparti Dotazione dell’Armeria sono legati al personaggio: 5 scomparti Dotazione per personaggio.
Dando un’occhiata alla Dotazione puoi vedere equipaggiamento, abilità, nodi dell’Eccellenza e glifi selezionati della tua configurazione salvata. Nota: cambiare scomparti Dotazione con altre configurazioni d’Eccellenza non costa oro.
Inizia selezionando uno scomparto vuoto e salva la tua configurazione.
Salvando la configurazione conservi: oggetti equipaggiati, glifi e Tabellone dell’Eccellenza, abilità scelte e meccaniche della classe.
Puoi accedere all’Armeria da tutte le città più importanti di Sanctuarium e dai centri di fine gioco come la Cittadella, l’Albero dei Sussurri e i Campi d’Addestramento di Kyovashad.
Se un oggetto salvato nella tua configurazione dell’Armeria non è più disponibile perché l’hai venduto, scambiato o riciclato, un’icona indicherà l’oggetto mancante dall’anteprima.
Nuovi Poteri della Stregoneria
Sfrutta nuovi poteri e includi la Stregoneria nel tuo arsenale di abilità.
Esistono tre scuole di magia dell’Hawezar da imparare e padroneggiare:
Ultraterreno – Utilizza una magia che fa affidamento su energie distruttive e sulla polimorfia.
Psiche – Utilizza i poteri difensivi della mente e dello spirito per creare visioni, concentrare gli attacchi e fare impazzire i nemici.
Crescita e Decadimento – Utilizza una magia che cura e ferisce, aumentando la Vita e la risorsa. Questi incanti possono creare malattie e disagi terribili.
Inoltre, scopri i rari poteri perduti della Stregoneria, ormai dimenticati da tempo.
Ogni scuola di Stregoneria ti permette di sperimentare con nuovi stili e poteri. Modifica la tua configurazione per creare qualcosa di strano e terribile. Alcuni Poteri della Stregoneria sono anche Effetti di Stregoneria che vengono applicati come poteri di Ultraterreno, Psiche e Crescita e Decadimento.
Per imparare la Stregoneria, ottieni reputazione stagionale completando Sussurri e sconfiggendo le enormi Teste Marce nemiche, ottenendo così anche Marciume Irrequieto. Raggiunti determinati livelli, sbloccherai la possibilità di imparare più Poteri della Stregoneria.
Raggiungi un Altare della Congrega presso l’Albero dei Sussurri e offri il Marciume Irrequieto per ottenere nuovi Poteri della Stregoneria o potenziarli.
Attenzione, i Poteri di Stregoneria elencati di seguito sono soggetti a modifiche prima dell’inizio del Reame Pubblico di Prova.
Poteri Ultraterreni
Pipistrelli di Fuoco
Uno sciame letale di pipistrelli di fuoco assalta i nemici ogni 2 s, infliggendo X danni da fuoco con 1 attacco.
A gradi più alti: I nemici vengono storditi per 3 s dopo essere stati colpiti 5 volte dai tuoi Pipistrelli di Fuoco.
Risonanza Abissale
Ogni volta che consumi 250 risorsa, scateni un’esplosione che infligge X danni da ombra. Ogni esplosione innescata entro 10 s da quella precedente, aumenta le dimensioni e i danni del 130%. Può accumularsi fino a 3 volte.
Al grado 10: La terza esplosione attira i nemici a te prima di esplodere.
Ondata di Sventura
Scateni un’Ondata di Sventura quando infliggi danni a un nemico con le tue abilità. Ondata di Sventura infligge X danni da ombra aggiuntivi e fa riecheggiare questi danni a tutti i nemici vicini dello stesso tipo.
Al grado 5: I danni aumentano del 15% ogni volta che i danni riecheggiano, cosa che fanno sicuramente almeno 5 volte. Può colpire più volte lo stesso bersaglio.
Tocco Epurante
Gli Effetti di Ultraterreno infliggono X danni aggiuntivi contro le Teste Marce.
Al grado 10: Questo bonus ai danni ora si estende a tutti i mostri.
Anima Scossa
Gli Effetti di Ultraterreno applicano vulnerabilità ai nemici per X s.
Al grado 10: I danni degli Effetti di Psiche e Crescita e Decadimento applicano anche vulnerabilità a metà della loro durata.
Maleficio delle Fiamme
Colpo fortunato: hai fino al X di probabilità di infliggere Maleficio delle Fiamme. Maleficio delle Fiamme infligge 1.600 danni da fuoco aggiuntivi ogni volta che infliggi danni al bersaglio.
Al grado 7: Maleficio delle Fiamme esplode, infliggendo danni a tutti i nemici vicini quando metti a segno un colpo critico.
Globo della Rovina
Un globo minaccioso di pura energia ultraterrena ti avvolge e infligge X danni da fuoco a qualsiasi nemico che tocca. Il Globo della Rovina può lanciarsi contro nemici lontani prima di tornare indietro.
Al grado 5: Le uccisioni o i danni inflitti ai boss migliorano i danni del globo del 5%. Dopo il 100%, il globo esplode e infligge 5.200 danni ai nemici vicini prima di formarsi nuovamente 3 s dopo.
Poteri di Psiche
Legame Vitale
Colleghi automaticamente la tua forza vitale con quella di massimo 3 nemici vicini. Il X dei danni che subisci viene condiviso con i bersagli collegati come danni fisici. Non puoi utilizzare Legame Vitale con altri personaggi.
Al grado 15: Per 10 s dopo aver utilizzato un’abilità di Difesa, Macabro o Sotterfugio, i danni condivisi saranno danni critici.
Maleficio della Devastazione
I danni inflitti dai tuoi Effetti di Stregoneria applicano Maleficio della Devastazione ai nemici colpiti, facendo infliggere loro danni ridotti del X per 5 s.
Al grado 8: Quando qualsiasi effetto di Maleficio viene applicato alle Teste Marce, tutti i danni sono colpi critici per 5 s.
Aura di Sfortuna
I nemici vicini a te hanno una probabilità del X che i loro attacchi vengano interrotti. Non funziona sui boss.
Al grado 5: Aura di Sfortuna aumenta la tua velocità di movimento del 5% e rallenta i nemici del 30%.
Aura del Lamento
Quando colpisci per la prima volta un nemico, gli applichi un’Aura del Lamento che rallenta del 70% lui e tutti gli altri nemici vicini. Per ogni nemico all’interno dell’Aura del Lamento, ottieni 1 risorsa principale al secondo. Se il nemico iniziale muore, l’Aura del Lamento passa a un altro nemico vicino mantenendo la sua durata. Dura per X s.
Puoi colpire solo 1 nemico per volta. Può attivarsi solo una volta ogni 30 s.
Spirito Vendicativo
Ogni 19 s, appare uno Spirito Vendicativo servo per X s. Mentre è attivo, tutti i danni subiti vengono subiti dallo spirito.
Al grado 5: Quando la Vita dello Spirito Vendicativo si esaurisce, questo si lancia contro 8 nemici e infligge loro 2.000 danni da ombra.
Protezione Crepuscolare
Ogni X s, ottieni una barriera per 5 s che assorbe 100 danni.
Al grado 12: Protezione Crepuscolare riflette i dardi nemici mentre è attiva.
Poteri di Crescita e Decadimento
Rana Velenosa
Evochi una Rana Velenosa che attacca e avvelena i nemici, infliggendo X danni nell’arco di 3 s. Quando muore, la rana esplode violentemente e infligge subito X danni da veleno ai nemici vicini. Questa esplosione infligge sempre danni critici.
Al grado 5: Con i suoi attacchi, la Rana Velenosa attira a sé i nemici e li provoca per 1 s.
Mietitura di Anime
Ti nutri della forza vitale dei nemici vicini ogni volta che utilizzi un’abilità con un tempo di recupero, aumentando la tua caratteristica principale del 3% per mostro per X s.
Al grado 9: La durata di Mietitura di Anime non si riduce fin quando ci sono nemici vicini.
Maleficio dei Sussurri
Infliggendo danni a un nemico gli applichi Maleficio dei Sussurri, che infligge X danni da ombra la volta successiva che vengono inflitti danni. In seguito, Maleficio dei Sussurri passa a un altro nemico fino a un massimo di 6 volte. Maleficio dei Sussurri si può attivare solo una volta ogni 5 s.
Al grado 7: Dopo essere passato a 6 nemici, il maleficio torna a te, ti fornisce X Fortificazione e rimuove tutti gli effetti debilitanti e negativi.
Miglioramenti del Decadimento
I tuoi Effetti di Stregoneria infliggono il X dei danni inflitti nell’arco di 5 s. Il tipo di danni dipende dalla tua classe.
Al grado 10: Quando i tuoi danni periodici superano l’85% della Vita del bersaglio, questo viene ucciso immediatamente.
Crescita
Dopo aver lanciato un’abilità Ultra, i tuoi servi, servitori e compagni vengono potenziati dalla magia oscura, diventando più grandi e infliggendo il X di danni aggiuntivi. Dura 15 s.
Al grado 11: I tuoi servi, servitori e compagni ottengono una probabilità di critico del 100% quando sono più grandi.
Aura del Prosciugamento
Evochi un’aura di deperimento che infligge X danni da veleno ai nemici al secondo.
Al grado 10: Ogni volta che l’Aura del Prosciugamento infligge danni, ti cura dell’1% della Vita massima.
Il Ciclo
Infliggere danni con le tue abilità fornisce una probabilità del 15% di far crescere un fiore dalla terra. Quando un nemico è vicino, il fiore infligge X danni da veleno a quel nemico nell’arco di 5 s. Se c’è un alleato vicino, il fiore cura del 6% della Vita massima. Il fiore avvizzisce dopo l’utilizzo. Può crescere un fiore ogni 5 s per nemico.
Al grado 5: I danni e le cure si applicano a tutti i nemici o gli alleati vicini al fiore.
Poteri perduti
Respiro della Congrega
Infliggere danni o effetti debilitanti con uno dei tuoi Effetti di Stregoneria aumenta la tua velocità d’attacco del X per 10 s. Si accumula una volta per ogni Effetto di Stregoneria unico.
Gli Effetti di Stregoneria sono Ultraterreno, Psiche e Crescita e Decadimento.
Al grado 8: Mentre i bonus di Ultraterreno, di Psiche e di Crescita e Decadimento sono attivi contemporaneamente, ottieni una probabilità di colpo fortunato del 40%.
Specializzazione del Maleficio
Aumenta la potenza dei tuoi Effetti di Maleficio del X%.
Al grado 10: I nemici colpiti da un tuo Effetto di Maleficio hanno una probabilità aggiuntiva del 10% di subire colpi critici.
Specializzazione dell’Aura
Aumenta la dimensione dei tuoi Effetti di Aura del X%.
Al grado 10: I nemici all’interno dei tuoi Effetti di Aura subiscono il 50% di danni critici aggiuntivi.
Tornado di Piranha
Quando un nemico è colpito sia da un Maleficio che da un Effetto di Aura, viene evocato un Tornado di Piranha che attira a sé i nemici e infligge X danni fisici nell’arco di 12 s. Può attivarsi solo una volta ogni 20 s.
Al grado 5: Il Tornado di Piranha si muove verso i nemici vicini.
Caccia alle Teste Marce
Le Teste Marce sono i nuovi e raccapriccianti nemici che potrai affrontare a Sanctuarium. Malati nella mente e nello spirito, abbattili per liberarli dalla loro prigione di carne distorta.
Le Teste Marce son nemici potenti, ma puoi dare loro la caccia nelle sottozone della Caccia alle Teste.
L’Albero dei Sussurri proporrà degli incarichi per dare la caccia alle Teste Marce.
Esistono delle versioni boss uniche delle Teste Marce da eliminare, come per esempio il Guscio Senza Testa e la Testa Fuggiasca. Una Testa Fuggiasca ha attaccata a sé una Testa Rubata parassita, molto rara da trovare. Se riesci a sconfiggerla, potrai prendere la testa e riportarla a Gelena, vicino all’Albero dei Sussurri, per ottenere Gemme Occulte.
Uccidendo le Teste Marce, invece, otterrai Marciume Irrequieto e riportando le Teste Fuggiasche all’Albero dei Sussurri otterrai delle Gemme Occulte.
Caccia alle Teste
Scopri i nuovi Sussurri dei Morti che ti guideranno verso le Cacce alle Teste.
Durante le Cacce alle Teste potrai trovare un Guscio Senza Testa o una Testa Fuggiasca in una determinata area.
Dopo aver completato un Sussurro in una sottozona di Caccia alle Teste, individua le Radici Scoperte che appariranno.
Di rado, al posto delle Radici Scoperte potresti trovare un Bozzolo Sradicato, che contiene un Guscio Senza Testa o una Testa Fuggiasca da sconfiggere.
Potrebbero esserci diverse aree attive contemporaneamente a Sanctuarium.
Queste aree cambiano dopo un certo periodo, come la Marea Infernale.
Riporta i Tetri Favori al Corvo che si trova nelle sottozone delle Cacce alle Teste.
Esistono alcuni modi per aumentare le probabilità di incontrare una Testa Marcia posseduta da una Testa Fuggiasca:
Aumentando il livello Tormento.
Utilizzando un Infuso dei Sussurri.
Grovigli
Cerca queste micro spedizioni per dare la caccia ad altre Teste Marce, con ulteriori sfide e ricompense.
Esegui dei pericolosi rituali per trasformare le Teste Marce in potere.
Puoi accedere ai Grovigli solo utilizzando il “Legno Sussurrante”, dei sigilli che si trovano nelle Casse dei Sussurri e nei Forzieri Silenti.
Puoi trovare un Groviglio nelle Vette Frantumate durante il PTR.
Gemme Occulte
Se riesci a uccidere una Testa Marcia posseduta da una Testa Fuggiasca, potrai riportare questa testa all’Albero dei Sussurri per ottenere Gemme Occulte.
Questi potenti oggetti incastonabili stagionali si possono creare.
Incontra Gelena all’Albero dei Sussurri e creerà per te delle Gemme Occulte in cambio di Teste Fuggiasche, Marciume Irrequieto e Frammenti di Gemma.
Possono fornirti degli affissi aggiuntivi, rafforzare i Poteri di Stregoneria, aggiungere l’etichetta Stregoneria alle abilità e altro. Si dice che, in passato, le Gemme Occulte servissero per ingannare la morte, volendo credere alle leggende.
Puoi creare Gemme Occulte di livello più alto utilizzando i seguenti materiali: Teste Fuggiasche, Marciume Irrequieto, Polvere di Gemma, Gemme Occulte.
Ogni Gemma Occulta fornisce 160 armatura e l’8% di resistenza a tutti gli elementi. Crea le seguenti Gemme Occulte da Gelena:
Patto Malvagio
La potenza dei tuoi Poteri delle Streghe di Ultraterreno non unici aumenta del 25%.
Cuore dell’Animus
La potenza dei tuoi Poteri delle Streghe di Psiche non unici aumenta del 25%.
Desiderio del Girino
La potenza dei tuoi Poteri delle Streghe di Crescita e Decadimento non unici aumenta del 25%.
Corda Fantasma
Infliggi il 40% di danni da Sopraffazione aggiuntivi ai nemici colpiti da un Maleficio.
Sigillo dell’Anziano
Le tue abilità di Agilità, Cadavere, Incarnazione, Dominio, Dominio delle Armi e Collera infliggono il 25% di danni diretti aggiuntivi ai nemici colpiti da un Maleficio.
Vento Assassino
Mentre hai equipaggiato tre o più Poteri delle Streghe di Ultraterreno, ottieni il 25% di velocità di movimento e il 15% di probabilità di critico aggiuntivi.
Ora delle Streghe
Mentre hai equipaggiato tre o più Poteri delle Streghe di Ultraterreno, ogni 5 s, la successiva abilità Primaria che lanci ottiene l’etichetta Ultraterreno.
Enigma Furente
I tuoi Poteri di Stregoneria unici infliggono il 40% di danni aggiuntivi.
Voce delle Stelle
Mentre hai un’aura attiva, le tue abilità Ultra ottengono l’etichetta Grimorio e infliggono il 10% di danni aggiuntivi.
Corona Mentale
Mentre hai equipaggiato tre o più Poteri delle Streghe di Psiche, la riduzione del tempo di recupero delle tue abilità di Difesa, Macabro e Trappole aumenta del 20%.
Moneta Spirale
Mentre hai equipaggiato tre o più Poteri delle Streghe di Psiche, ottieni il 30% di durata degli effetti debilitanti e il 20% di probabilità di colpo fortunato aggiuntivi.
Cornucopia
Mentre hai equipaggiato tre o più Poteri delle Streghe di Crescita e Decadimento, generi il 30% di barriera aggiuntiva e hai il 30% di Fortificazione e Spine aggiuntive.
Artiglio dell’Avvoltoio
Mentre hai un’aura attiva, infliggi danni periodici più velocemente del 35%.
Dito Puntato
Le tue evocazioni infliggono il 25% di danni diretti aggiuntivi ai nemici colpiti da un Maleficio.
Filatterio Vile
Mentre hai equipaggiato un Potere delle Streghe con l’etichetta Evocazione, eviti i danni fatali. Poi ottieni una barriera pari al 100% della tua Vita massima e disattivi i tuoi Poteri di Stregoneria con l’etichetta Evocazione per 6 s. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni 75 s.
Amico del Pantano
Mentre hai equipaggiato tre o più Poteri delle Streghe di Crescita e Decadimento, la tua caratteristica principale e la tua Vita massima aumentano del 10% e sei sempre irrefrenabile.
Protezione del Chiaro di Luna
Per ogni grado del tuo Potere di Stregoneria unico equipaggiato, ottieni il 3% di riduzione danni e l’1% di resistenza massima a tutti gli elementi.
Pietra della Polvere
Per ogni Aura e Maleficio che hai inflitto a un nemico, questo subisce il 4% di danni aggiuntivi da parte tua.
Vuoto Vorace
Mentre hai un’aura attiva, attira i nemici vicini attorno a te ogni 8 s.
Nuove Rune
Gli alchimisti di Sanctuarium hanno lavorato duro per creare nuove fonti di potere per chi possiede Vessel of Hatred. Utilizza queste potenti fonti di magia per lanciarti in atti vili o imprese illuminate.
Nuove Rune del Rituale
Runa leggendaria Nagu
Genera 100 Offerta.
Mantieni almeno 1 evocazione per 5 s, fino a 6 evocazioni per avere i vantaggi massimi.
Runa leggendaria Igni
Genera 25 Offerta.
Accumula Offerta ogni 0,3 s. Lancia un’abilità non Base per ottenere l’Offerta accumulata. (Fino a 500 Offerta).
Nuova Runa dell’Invocazione
Runa rara Chac
Costa 20 Offerta
220% dei danni dell’arma
Invoca i Dardi Fulminanti del Druido che colpiscono un nemico vicino
Straripamento: fa apparire più Dardi Fulminanti
Nuovi aspetti leggendari e oggetti unici
Arrivano nuovi e potenti oggetti unici e aspetti leggendari per migliorare ulteriormente le tue abilità da ammazza-demoni.
Barbaro
Protezione per torso unica – Manto della Furia della Montagna
Affissi
Intrinseco: 50% dei danni di Maglio degli Antichi per 5 s dopo l’esplosione di un Terremoto
Armatura: 200-350
Gradi abilità a Maglio degli Antichi: 3-5
Gradi abilità della Postura Difensiva: 2-3
Probabilità che Terremoto infligga danni doppi: 13,5-22,5%
Potere
Maglio degli Antichi forma anche una linea sismica che infligge i suoi danni e rallenta i nemici colpiti del 60-80% per 4 s. I Terremoti che vengono attraversati esplodono infliggendo i loro danni totali e vengono consumati.
Aspetto leggendario delle Fessure Incendiarie
I tuoi Terremoti infliggono il 35-50% di danni aggiuntivi e i loro danni vengono convertiti in danni da fuoco.
Druido
Amuleto unico – Mezzaluna Malefica
Affissi
Intrinseco: 25% di resistenza a tutti gli elementi
Volontà: 7,8-10%
Danni critici di Lupo Mannaro: 154,8-200%
Velocità di movimento mentre muti in Lupo Mannaro: 8-12,5%
Gradi di Attitudine Ferina: 1-2
Potere
Il valore dei danni critici consecutivi di Ferocia Lupesca aumenta al 100-150%[x].
Aspetto leggendario della Pioggia del Lupo
Lanciare Uragano fa apparire anche un uragano più piccolo sui tuoi Lupi per 8 s. Questi uragani infliggono il 5-15% dei danni di Uragano per ogni Lupo attivo.
Aspetto leggendario degli Artigli Elettrificati
Mutare in una nuova forma animale fa sì che Dardo Fulminante colpisca un nemico vicino, infliggendogli danni da fulmine. I tuoi Dardi Fulminanti infliggono il 20-40% di danni aggiuntivi e stordiscono per 2 s.
Negromante
Pantaloni unici – Ricordo di Indira
Affissi
Intrinseco: Lanciare Lancia d’Ossa riduce il tempo di recupero di Ondata di Sangue di 2 s
Vita massima: 16-25%
Danni da Sopraffazione: 82,5-105%
Riduzione danni mentre hai una ferita: 18,5-27,5%
Gradi di Maree di Sangue: 2-3
Potere
Ondata di Sangue è anche un’abilità d’Ossa che genera una Prigione d’Ossa nel suo punto d’arrivo e aumenta i danni delle tue abilità di Sangue del 40-80% per 8 s dopo il lancio.
Lancia d’Ossa è anche un’abilità di Sangue e prosciuga il 10% della Vita massima a ogni lancio dopo aver colpito un nemico per consumare un cadavere circostante e lanciare da lì una nuova Lancia d’Ossa.
Pantaloni unici – Retaggio di Kessime
Affissi
Intrinseco: Lanciare Ondata di Sangue ti fortifica per il 70% della tua Vita massima
Danni da Ultra: 219-300%
Riduzione danni durante Fortificazione: 9,5-14,5%
Riduzione tempo di recupero di Ondata di Sangue: 16-25%
Probabilità che Ondata di Sangue infligga danni doppi: 16-25%
Potere
Ondata di Sangue ora genera un’ondata da entrambi i lati. Entrambe le ondate convergono ai tuoi piedi, attirano i nemici circostanti ed esplodono infliggendo X danni.
Ogni volta che un nemico viene colpito da un’ondata, subisce il 5-10% di danni aggiuntivi dalle tue Ondate di sangue, fino a un massimo del 150-300%.
Aspetto leggendario dell’Anima Distillata
Mentre Frattura dell’Anima è attivo, sei irrefrenabile e la velocità di movimento aumenta dell’1% per anima assorbita, fino a un massimo del 30-60%. Persiste per 5 s dopo la fine di Frattura dell’Anima.
Aspetto leggendario Polverizzaossa
Lancia d’Ossa è sempre un colpo critico contro i nemici dentro Prigione d’Ossa e infligge loro il 20-40% di danni aggiuntivi.
Tagliagole
Stivali unici – Falcata dell’Assassino
Affissi
Intrinseco: Lanciare un’abilità di Mobilità aumenta la velocità di movimento del 100% per 2 s
Resistenza all’ombra: 34,9-40%
Riduzione tempo di recupero di Mobilità: 10-15%
Gradi abilità alle abilità di Mobilità: 1-2
Gradi abilità a Infusione dell’Ombra: 2-3
Potere
Le abilità di Mobilità sono sempre Infuse d’ombra con il 40-80% della potenza aggiuntiva. Colpo fortunato: infliggere danni a un élite o a un boss con un’abilità di Mobilità ha una probabilità massima del 40-80% di attivare istantaneamente un’esplosione di Infusione dell’Ombra gratuita.
Aspetto leggendario del Trituramento
Il primo colpo di Lame Serpeggianti è un fendente. Lame Serpeggianti torna il 25-45% più velocemente.
Aspetto leggendario del Contagio Amaro
I nemici infettati da Infusione dell’Ombra subiscono il 30-50% dei suoi danni al secondo. Infusione dell’Ombra infligge il 30-50% di danni aggiuntivi.
Incantatore
Focus unico – Colpo di Cornotempesta
Affissi
Intrinseco: La probabilità di raddoppiare i proiettili di Palla Fulminante ora è una probabilità di lanciare una Mega Palla Fulminante.
Danni critici: 67,5-74,5%
Velocità proiettile di Palla Fulminante: 187-250%
Gradi abilità di Palla Fulminante: 1-2
Probabilità di raddoppiare i proiettili lanciati da Palla Fulminante: 12,9-17,3%
Potere
Palla Fulminante esplode al contatto, infligge il 60-100%[x] di danni aggiuntivi e stordisce i nemici per 1 s se raggiunge la portata massima.
Mega Palla Fulminante è più grande, infligge il 100% di danni aggiuntivi, ha una probabilità di colpo fortunato maggiore e la durata dello stordimento è aumentata di 3 s.
Focus unico – Catalizzatore di Okun
Affissi
Intrinseco: Palla Fulminante si può lanciare durante il movimento
Velocità d’attacco per 5 s dopo il lancio di un’abilità di Difesa: 23-32%
Riduzione danni per ogni Palla Fulminante attiva: 0,5-1,1%
Gradi abilità di Palla Fulminante: 1-2
Probabilità di raddoppiare i proiettili lanciati da Palla Fulminante: 12,9-17,3%
Potere
Palla Fulminante ti orbita attorno creando un campo di elettricità statica che danneggia tutti i nemici al suo interno, infligge loro il 140-180% dei danni di Palla Fulminante per palla attiva e ti rende irrefrenabile fin quando il campo è attivo.
Aspetto leggendario del Risveglio Mentale
Lanciare un’abilità di Piromanzia immobilizza i nemici colpiti per 0,5-1 s. Lanciare un’abilità di Folgore aumenta del 15-30% la velocità di movimento per 1 s. Lanciare un’abilità di Freddo fornisce una barriera pari al 3-6% della Vita massima. Durante Illuminazione ogni abilità fornisce tutti i benefici.
Spiritista
Bastone Ferrato unico – Pastorale da Guerra Duraturo
Affissi
Intrinseco: Probabilità di parata del 40%
Destrezza: 132-152
Vita massima: 610-680
Probabilità che le abilità di Potenza infliggano danni doppi: 20,9-30%
Gradi abilità alle abilità di Concentrazione: 2-4
Potere
Le tue abilità di Concentrazione traggono vantaggio da tutti i loro potenziamenti e aumentano i danni delle tue abilità di Potenza del 10-20% per 8 s, fino a un massimo del 100-200%.
Aspetto leggendario degli Artigli Interminabili
Le Ali Taglienti che colpiscono un nemico aumentano i danni delle tue abilità di Aquila del 1%[x] per 3 s, fino a un massimo del 30-50%[x]. I colpi critici di Ali Taglienti forniscono 3 accumuli.
L’Albero dei Sussurri cresce
Altri soldati tormentati si sono uniti ai ranghi di anime fantasma che si aggirano attorno all’Albero dei Sussurri.
I mercanti vicini all’Albero dei Sussurri sono stati spostati per rendere più efficace la loro disposizione.
Sono stati aggiunti numerosi mercanti: Alchimista, Armeria, Latore di Curiosità, Guaritore.
Funzionalità proposte in prova
Ci saranno server disponibili per il PTR in tutte le regioni più gettonate: Nord America, Europa, Corea e Giappone, Sud America e Australia. I PNG Copia account e Potenziamento PTR ti aiuteranno nel Reame Pubblico di Prova.
Copia account
Nel PTR della 2.1 Copia account ti permetterà di prendere i dati dell’account e i personaggi e copiarli per utilizzarli nel PTR. Sarà disponibile un’opzione nella schermata di selezione del personaggio per avviare la copia dell’account.
Una volta effettuato l’accesso tramite Battle.net, dovrai creare un nuovo personaggio.
Una volta creato il personaggio, troverai l’opzione per copiare l’account nel PTR nella schermata di selezione del personaggio.
Seleziona l’icona presente vicino a “Crea un nuovo personaggio” e una descrizione ti spiegherà la funzione di Copia account.
L’opzione Copia account mostra quando sono stati salvati l’ultima volta i dati del personaggio e ti avverte che copiando l’account sovrascriverai i dati esistenti nel Reame Pubblico di Prova.
Utilizzando Copia account eliminerai personaggi, dati e progressi presenti nel PTR e li sostituirai con quelli dell’account copiato.
Potenziamento PTR
Ecco cosa abbiamo aggiunto al PNG Potenziamento PTR a Kyovashad dalla Stagione dell’Odio Crescente:
Sono stati aggiunti gli oggetti unici della Stagione 7.
Sono stati aggiunti gli oggetti unici dello Spiritista.
Potenziamento ora include gli oggetti e i vantaggi dei personaggi Spiritisti.
Se possiedi Vessel of Hatred, avrai accesso a nuove Rune.
Inoltre, potrai selezionare le seguenti opzioni tramite il PNG Potenziamento PTR:
Fornisci tutte le Stregonerie: fornisce tutti i Poteri di Stregoneria
Fornisci oggetti della progressione stagionale: fornisce Elisir di Caccia alle Teste, Teste Fuggiasche e ricette di Gemme Occulte
Fornisci tutte le Gemme Occulte
Presso il PNG del potenziamento è disponibile anche un’opzione che fornisce tutti gli oggetti precedenti e le seguenti funzioni:
Livello al massimo: Ci sono opzioni per portare il tuo livello al 50 o al 60.
Completa la mappa: Questo include la campagna, le roccaforti, i crocevia e la nebbia.
Completa le meccaniche della tua classe
Sblocca tutti i Livelli del Tormento
Migliora completamente la tua Pozione di Cura
Porta al massimo tutti gli aspetti nel Codex del Potere
Genera oggetti leggendari per varie classi e configurazioni
Ottieni tutti gli oggetti unici
Ottieni tutti i Manuali per la Tempra
Ottieni tutti i materiali, oro e Oboli
Pozioni potenziate
Glifi d’Eccellenza sbloccati e al livello massimo
Sblocca la Rifinitura
Il PNG per il potenziamento sarà disponibile non appena aprirà il Reame Pubblico di Prova.
Come fornire feedback
I tuoi feedback sui cambi che scoprirai nel PTR sono essenziali per noi, perché sono cruciali per assicurarci che il PTR della 2.1 sia il migliore possibile quando verrà pubblicato effettivamente in Diablo IV. Qualora decidessi di partecipare al PTR, facci sapere cosa ne pensi!
Puoi fornire feedback tramite lo strumento di feedback in gioco o nei forum del PTR di Diablo IV. Premere il tasto Esc nel menu di gioco farà comparire la schermata “Segnala un bug”. Naviga nel menu a tendina e seleziona lo strumento di segnalazione in gioco per fornire feedback senza abbandonare la partita.
Come installare il PTR
Ecco i passaggi da seguire per accedere al PTR:
Apri l’applicazione Battle.net di Blizzard e seleziona Diablo IV dall’elenco Giochi.
Nel selettore sopra il pulsante Gioca c’è un menu a tendina per selezionare la versione del gioco.
Seleziona l’opzione Reame Pubblico di Prova.
Clicca su Installa per installare il client del PTR. Diventerà un pulsante Gioca appena sarà pronto.
Clicca Gioca per accedere al PTR e seleziona uno dei server di prova disponibili.
Crea un nuovo personaggio di prova.
Attenzione: crea un personaggio stagionale per provare i temi stagionali
Accedi al gioco e inizia a provare il PTR della 2.1!
Giocando su PC tramite Game Pass o Game Pass Ultimate, potrai accedere al PTR seguendo lo stesso procedimento degli altri utenti Battle.net. Accedi al client di Battle.net tramite l’app Xbox, poi prosegui con l’accesso al PTR tramite Battle.net.
Con l’avvicinarsi dell’anniversario del primo trailer di Grand Theft Auto 6, i fan hanno iniziato a ipotizzare una nuova teoria su quando l’attesissimo titolo rilascerà il suo secondo trailer. Dopo la pubblicazione del primo trailer di Grand Theft Auto 6 nel 2023, la comunità di GTA ha elaborato una miriade di teorie diverse su quando lo sviluppatore Rockstar Games potrebbe rilasciare, o annunciare, un secondo trailer. Purtroppo, finora nessuna di esse ha avuto ragione.
Nel corso del 2024, numerose teorie hanno occupato il centro della scena nella comunità di Grand Theft Auto. Ma senza dubbio una delle speculazioni più plausibili è stata la teoria della luna di GTA 6, che è stata recentemente sfatata dopo aver indicato un annuncio del 22 novembre per il secondo trailer del gioco. La data è ormai passata e non c’è più un briciolo di novità su Grand Theft Auto 6 . Ma questo non ha impedito ai fan di continuare a parlare del gioco. Ma questo non ha impedito ai fan di speculare su una nuova data per il secondo trailer del sequel.
I fan di GTA 6 elaborano una teoria sulla data di uscita del nuovo trailer 2
Su Reddit, l’utente Notorious_Frog_2 ha elaborato una nuova teoria sul secondo trailer di Grand Theft Auto 6. In un post ora cancellato (condiviso su Twitter da TGG), l’utente ipotizza che il secondo trailer del gioco verrà rilasciato il 3 dicembre. Il motivo è dovuto all’imminente rilascio di un nuovo aggiornamento di Grand Theft Auto Online , che non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma che si ipotizza possa essere rilasciato il 10 dicembre. L’utente afferma che la data del trailer “è più semplice” di quanto la maggior parte delle persone pensi, facendo riferimento alla data di uscita del primo trailer di Grand Theft Auto 6, che precedeva di una settimana l’aggiornamento di Grand Theft Auto Online del dicembre 2023.
Come sempre, si tratta di una semplice teoria e Rockstar stessa non ha fornito alcuna indicazione su quando potrebbe essere rilasciato un secondo trailer. Tuttavia, è innegabile che rilasciare un nuovo trailer una settimana prima di un nuovo aggiornamento di Grand Theft Auto Online sarebbe una mossa commerciale intelligente, in quanto c’è una forte possibilità che spinga i giocatori a visitare la componente online di GTA 5mentre la comunità attende pazientemente l’uscita di Grand Theft Auto 6.
L’uscita diGrand Theft Auto 6 è attualmente prevista per l’autunno del 2025, ma la mancanza di notizie da parte di Rockstar fa temere ai fan che un ritardo possa essere all’orizzonte. A settembre è iniziata a circolare la voce che Grand Theft Auto 6 fosse stato ritardato internamente. La notizia ha mandato i fan in fibrillazione, ma alla fine è stata smentita dal giornalista Jason Schreier, che ha parlato con sei membri di Rockstar Games, i quali hanno rivelato di non essere a conoscenza di alcun ritardo. Lo studio stesso ha poi smentito queste affermazioni ribadendo che il gioco uscirà nell’autunno del 2025 durante una telefonata con gli investitori, ma dopo quasi un anno intero di assenza di notizie sostanziali, i fan sono sempre più preoccupati.
Il verdetto sembra essere stato emesso per quanto riguarda la modalità multigiocatore di Call of Duty: Black Ops 6, con i giocatori che preferiscono in modo schiacciante la mappa Stakeout rispetto alle altre. Sebbene Call of Duty: Black Ops 6 offra un’ampia selezione di mappe tra cui scegliere, Stakeout è rimasta una delle più popolari del gioco, con una mappa che spesso riceve il doppio o il triplo dei voti rispetto alle altre prima dell’inizio di una partita. Questo fenomeno è stato discusso all’interno della comunità di Black Ops 6, con un giocatore che ha paragonato le nuove mappe del gioco a Stakeout.
Uscito alla fine di ottobre, Black Ops 6 continua a diventare sempre più eccitante a ogni aggiornamento. Il gioco ha recentemente rilasciato l’aggiornamento dei contenuti della Stagione 1, che ha apportato varie aggiunte, modifiche e cambiamenti a Black Ops 6, oltre a cambiamenti alle playlist e alle modalità di gioco. La Stagione 1 di Black Ops 6 introduce anche un nuovo sistema di pass per le battaglie, che mira a rendere la progressione più semplice e facile da seguire. Black Ops 6 ha ricevuto anche diverse nuove mappe multigiocatore nell’ambito dell’aggiornamento della prima stagione, nessuna delle quali sembra essere all’altezza di Stakeout, che continua a essere la mappa più popolare tra i giocatori.
L’utente di Reddit Crazy_Humor3592 ha scattato una foto della schermata pre-partita di Black Ops 6, mostrando che, senza sorpresa, Stakeout aveva ricevuto tutti i voti. I giocatori si stavano caricando in una partita di Hardcore Face-Off Domination e avevano a disposizione due opzioni: Stakeout e Heirloom. Heirloom è una delle tre nuove mappe multigiocatore che faranno il loro debutto con l’aggiornamento della Stagione 1 di Black Ops 6 e presto ne arriveranno altre. Tuttavia, i giocatori preferiscono in larga misura Stakeout a queste nuove mappe, almeno a Heirloom, facendo sentire la loro voce nella lobby pre-partita.
I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 amano ancora Stakeout
Come mostrato nella foto, Stakeout ha ricevuto 10 voti, mentre Heirloom ne ha ricevuti zero. Situata all’interno di un piccolo condominio, Stakeout offre un ambiente frenetico e veloce, più di quello che si vede nella maggior parte delle mappe di Call of Duty. Stakeout si è dimostrata estremamente popolare, probabilmente grazie all’azione costante e alla scarica di adrenalina che offre. Stakeout offre inoltre ai giocatori un’ottima occasione per avanzare rapidamente nella serie di sfide mimetiche di Black Ops 6.
C’è molto altro in serbo per Call of Duty: Black Ops 6 mentre continua il ciclo della Stagione 1 del gioco. Una nuovissima mappa Zombi chiamata Citadelle Des Morts arriverà il 5 dicembre e sono in arrivo anche nuove mappe multigiocatore. La nuova mappa Zombi sembra essere un ritorno ad alcuni dei luoghi più inquietanti e minacciosi di Call of Duty, come Der Eisendrache e Verruckt. Oltre ai nuovi aggiornamenti per le modalità multiplayer e Zombi di Call of Duty: Black Ops 6, anche Call of Duty: Warzone riceverà aggiornamenti e modifiche.
In seguito a un recente aggiornamento, Call of Duty: Warzone ha ridotto il numero di giocatori per l’Area 99, dividendo la comunità sull’efficacia dei cambiamenti. Pur non essendo stata lanciata insieme a Black Ops 6, l’ultima iterazione di Call of Duty: Warzone è diventata ancora una volta molto popolare tra i giocatori.
La Stagione 1 di Call of Duty: Warzone ha portato ai giocatori una grande quantità di contenuti, tra cui nuovi operatori, aggiustamenti e mappe come il ritorno di Urzikstan e Rebirth Island. Ha fatto il suo debutto anche Area 99, una mappa progettata da Treyarch ambientata nel deserto del Nevada che offre ai giocatori “combattimenti intensi e tattici” grazie ai suoi numerosi punti di interesse e alle dimensioni ridotte. Tuttavia, non è sempre stata un’esperienza facile per i giocatori e le nuove modifiche presentate in un recente aggiornamento non hanno fatto altro che complicare ulteriormente i sentimenti della comunità.
Come parte dell’aggiornamento del 25 novembre, la mappa Area 99 di Call of Duty: Warzone ha ricevuto dei cambiamenti basati sui dati interni che gli sviluppatori hanno rilevato. In particolare, il numero di giocatori per ciascuna delle diverse modalità di gioco è stato leggermente abbassato. I quadrupli e i duo sono passati da un massimo di 44 a 40, i trii sono ora a 42 e la coda in solitaria è scesa da 45 a soli 40 giocatori.
Epic Games, sviluppatore ed editore di Fortnite, ha confermato ufficialmente la data di uscita del Capitolo 6 Stagione 1 e la prima keyart dell’attesissimo aggiornamento dei contenuti. Dopo mesi di voci e speculazioni, Epic ha confermato che Fortnite Capitolo 6 si intitolerà “Cacciatori” e prenderà ufficialmente il via domenica 1 dicembre, con Godzilla, Baymax della Disney e molto altro.
I dettagli sul prossimo capitolo di Fortnitesono stati relativamente scarsi in termini di notizie ufficiali, ma Epic ha recentemente confermato che la modalità OG preferita dai fan tornerà su Fortnite il 6 dicembre, che ora sappiamo essere appena cinque giorni dopo il lancio del Capitolo 6. I fan hanno potuto sperimentare per la prima volta Fortnite OG nel novembre 2023, con una stagione speciale che ha riportato la mappa originale del Battle Royale, le armi e altro ancora. La stagione OG è stata un enorme successo per Epic Games, che ha portato oltre 44,7 milioni di giocatori in un solo giorno, rendendolo il più grande giorno nella storia di Fortnite. Ora, poco dopo il lancio del Capitolo 6 Stagione 1, Epic sta riportando Fortnite OG come modalità di gioco separata per i fan.
Con la fine di Fortnite Capitolo 2 Remix che si avvicina rapidamente, Epic Games ha finalmente confermato che il Capitolo 6 Stagione 1 inizierà domenica 1 dicembre 2024. Lo studio ha annunciato la notizia su Twitter insieme al primo sguardo ufficiale all’aggiornamento con alcune nuove keyart. La singola immagine è sicuramente in grado di creare un grande entusiasmo per il nuovo capitolo, in quanto conferma una pletora di precedenti fughe di notizie e indiscrezioni, tra cui una collaborazione con Godzilla, nuovi abiti Disney e altro ancora. La keyart conferma anche che il Capitolo 6 Stagione 1 sarà intitolato “Cacciatori”.
Fortnite conferma la data di uscita del Capitolo 6 Stagione 1
Ulteriori dettagli sull’aggiornamento saranno probabilmente rilasciati nel periodo che precede il 1° dicembre, ma le fughe di notizie hanno già rivelato che un nuovo punto di interesse, noto come Arena del demone, sarà presente in Fortnite Capitolo 6. Secondo ShiinaBR, che è un leaker affidabile quando si tratta di tutto ciò che riguarda Fortnite, la nuova location farà parte dell’isola della Stagione 1 del Capitolo 6 e permetterà ai giocatori di combattere contro gli NPC per raccogliere bottini.
Una fuga di notizie separata suggerisce anche che Epic Games sta lavorando con Avatar di James Cameron per una prossima collaborazione con Fortnite . Anche se al momento non si sa se i fan potranno aspettarsi una collaborazione nel Capitolo 6 Stagione 1, ci sono ancora molti altri crossover di massa che sono stati confermati, tra cui Godzilla e Baymax di Big Hero 6.
Il meta di FC 25 è il tuo percorso di gloria “non puoi batterli, unisciti a loro” nell’ultima simulazione calcistica di EA. È impossibile creare un gioco sportivo senza alcuni giocatori e tattiche OP, e la comunità di EA FC 25 è nota per la sua spietatezza nel cercare scorciatoie per arrivare al top. Volete seguire la stessa strada per raggiungere le rivali di divisione e le vittorie del campionato del fine settimana? Scoprite tutti i giocatori di tendenza (con i prezzi corretti a metà novembre), le formazioni e le tattiche personalizzate utilizzando la meta guida FC 25 di GR.
Giocatori della meta FC 25
I portieri della meta FC 25 danno di nuovo la priorità a Pope
Qualunque sia la valutazione assegnata da EA al portiere del Newcastle Nick Pope (Newcastle United, 83), la comunità fa a gara per accaparrarselo ogni anno e, proprio come nella meta FC 24, è il portiere indiscutibilmente preferito finora. Mentre la maggior parte delle carte GK con valutazione 83 costa 1.200 monete o meno, le prestazioni OP di Pope lo fanno avvicinare a 3.000 monete. A fronte di ciò, si ottiene un’altezza dominante di 1,80 m, 85 riflessi, 82 gestione e il Footwork PlayStyle, che lo rende abile nel salvare con i piedi. Considerate la possibilità di passare ad Allison (Liverpool, 89) una volta che avrete fatto soldi a palate.
Eder Militao è in cima alla lista dei meta-difensori di FC 25
Virgil Van Dijk (Liverpool, 89) è in cima alla classifica dei difensori di FC 25 e lo incontrerete spesso online, ma al costo di 192.000 è fuori dalla portata di molti giocatori. Per fortuna, lo stesso non vale per Eder Militao (Real Madrid, 85). Il brasiliano ha 85 di passo, 85 di difesa e 82 di fisico e può essere acquistato per 25.000 euro. Micky Van de Ven (Tottenham, 82) è un’altra scelta imperiosa ma rapida. Sulle fasce, Jeremie Frimpong (Leverkusen, 83) e Marcos Acuna (River Plate, 83) vi manterranno competitivi senza spendere troppo. Ognuno di loro può essere acquistato per circa 3.000 monete.
I metacampisti di FC 25 evidenziano Nico Williams
Nico Williams ha brillato durante il suo cammino verso la gloria di Euro 2024 con la Spagna, e questa luce continua in FC 25. Il suo 93° ritmo è la ragione principale del suo posto tra i metacampisti di FC 25 e dovreste essere in grado di permettervelo a 15.000 monete. Suo fratello Inaki Williams è un’opzione economica sulla fascia opposta, con 94 di velocità per soli 650 gettoni. Al centro, Eduardo Camavinga è il favorito della meta: sborsate 2.000 monete e sarete ricompensati con 81 passaggi, 84 dribbling, 78 difesa e 80 fisico. Abbinatelo a Marcos Llorente – che può giocare come RM, RB, CM o RW – per una sala macchine colossale della Liga.
Gli attaccanti della meta FC 25 si concentrano sui grandi nomi
Mbappe, Haaland, Vini Jr. L’ambizione finale della maggior parte dei giocatori di FUT è almeno uno di questo trio: ma a 3 milioni di euro non comprerete mai Mbappe, mentre Vini ha un prezzo altrettanto irraggiungibile di 1,4 milioni. Haaland (Manchester City, 91), invece, è quasi alla portata con 49.000 monete. Il suo metro e ottanta di altezza, il suo tiro da 92 e il suo fisico da 88 valgono la costruzione di una squadra. Se questo è ancora troppo, la comunità ama anche Marcus Thuram (ST, Inter Milan, 83) e Mayra Ramirez (ST, Chelsea, 83), che costano entrambi 1.500 o meno.
Formazioni di meta FC 25
Due meta formazioni di FC 25 da provare
I preset tattici hanno rinfrescato la meta di FC 25, ma la maggior parte dei giocatori sceglie ancora il fidato 4-2-3-1. I due centrocampisti difensivi rendono difficile per gli avversari rompervi al centro, ma c’è un’ampiezza immediata in fase di rottura, soprattutto se si dispone di un paio di terzini veloci. Assicuratevi che il vostro CAM sia impostato su Playmaker quando si tratta della nuova funzione Ruoli giocatore di FC 25. Continuate a scorrere per vedere una meta-squadra di Premier League con questa esatta formazione, in cui Christopher Nkunku del Chelsea è un ottimo giocatore.
Un’opzione alternativa, che ancora una volta molti proclamano essere OP, è il 4-3-3 (Attacco). Questa opzione accetta fondamentalmente che le partite online siano una festa del gol in stile basket, in cui si cerca aggressivamente di superare gli avversari. C’è poca sicurezza difensiva, ma il sovraccarico dell’area di rigore quando si va in avanti garantisce molte occasioni da gol. Lo scenario ideale è che si vada in vantaggio per 3-0 prima dell’intervallo e che l’avversario si ritiri. I terzini veloci sono ancora una volta essenziali. Assicuratevi anche che entrambe le vostre ali abbiano una buona capacità di dribbling: se perdete la palla in posizioni chiave, sarete molto vulnerabili in contropiede.
Meta-tattiche FC 25
Le migliori meta-tattiche personalizzate di FC 25
Ecco una meta tattica 4-2-3-1, con alcune modifiche personalizzate, che abbiamo utilizzato con successo. Una delle caratteristiche principali dell’edizione di quest’anno è la possibilità di condividere i codici che consentono di adottare istantaneamente la tattica di qualcun altro. Ciò significa che potete inserire questo codice manualmente o lasciare che il gioco lo faccia per voi utilizzando il codice zHLF$e#79xT. Volete avere un aspetto fantastico mentre lo schierate? Allora prendete qualche nuovo filo usando la guida ai migliori kit di FC 25 di GR.
Preset tattico: Personalizzato
Formazione: 4-2-3-1 (largo)
Stile di costruzione: Contropiede
Approccio difensivo: Equilibrato
Altezza della linea: 40
Ruoli dei giocatori
GK: Portiere / Difesa
LB: Terzino / Equilibrato
CB: Difensore / Difesa
CB: Difensore / Difesa
RB: Terzino / Equilibrato
CDM: Playmaker profondo / In movimento
CDM: Trattenuta / Difesa
LM: Attaccante interno / Attacco
RM: Attaccante interno / Attacco
CAM: Playmaker / Equilibrato
ST: Bracconiere / Attacco
FC 25 meta squadra
Il nostro consiglio per la costruzione della metasquadra di FC 25
Sebbene la nostra lista di giocatori di meta sopra abbia coperto una varietà di campionati, una parte significativa della comunità è ossessionata dalla Premier League. È quindi giusto che la nostra meta-squadra di FC 25 si concentri su questa competizione. Naturalmente l’assetto è ancora una volta il 4-2-3-1 (largo), e potete mettere insieme questa squadra per circa 30.000 monete.
GK: Nick Pope (Newcastle United, 83) – 2.800 monete
RB: Diego Dalot (Manchester United, 82) – 850 monete
CB: Joe Gomez (Liverpool, 80) – 1.400 monete
CB: Micky Van de Ven (Tottenham Hotspur, 82) – 5.000 monete
Gli stili di chimica di FC 25 sono parte integrante di Ultimate Team per chiunque abbia l’ambizione di conquistare le Division Rivals o il campionato del fine settimana. Permettono di modificare gli attributi chiave di EA FC 25, come il ritmo o il tiro, aggiungendo individualità a qualsiasi formazione ed evolvendo allo stesso tempo la struttura tattica. Ci sono 26 carte in totale e vi spieghiamo cosa fa ciascuna di esse nella guida agli stili di chimica di FC 25.
Cosa sono gli stili di chimica di FC 25?
Esistono 26 diversi stili di chimica in FC 25 e tutti possono essere trovati nei pacchetti o acquistati sul mercato dei trasferimenti. 24 di essi modificano attributi specifici, mentre Basic e GK Basic riportano i giocatori alle statistiche di base delle loro carte.
Ogni stile di chimica migliora due o tre attributi principali, come indicato nella terza e quarta colonna delle tabelle sottostanti. Il Cacciatore e l’Ombra sono i più difficili da reperire (e quindi i più costosi sul mercato dei trasferimenti), dato che entrambi conferiscono una notevole spinta al ritmo.
Se state cercando i migliori giocatori su cui usare gli Stili Chimici, visitate la guida alle valutazioni di FC 25 di GR. Si noti inoltre che quest’anno le valutazioni sono state influenzate dall’introduzione dei ruoli dei giocatori dell’FC 25.
Questi sono tutti gli stili di chimica dell’FC 25 presenti nel gioco di quest’anno, e il massimo buff possibile se applicato a un giocatore in piena “chimica”.
La tradizione vuole che ogni nuovo gioco della serie preveda qualche nuova mossa di abilità in FC 25, e questo significa quattro nuove mosse da padroneggiare in questa stagione. EA FC 25 vede l’aggiunta di Big Feint, Stop and Go, Step Over Ball e Toe Drag Stepover al vostro repertorio di difese da capogiro, mentre tornano anche la maggior parte dei trick e delle rotazioni classiche dello scorso anno. Scopri come eseguirli tutti con la guida completa alle mosse di abilità di FC 25 di GR.
Le stelle delle mosse di abilità di FC 25 spiegate
Ogni singolo giocatore di FC 25 ha una specifica valutazione in stelle delle mosse abilità, che si può trovare nella schermata degli attributi o sulla sua scheda Ultimate Team. (In alcune promozioni queste valutazioni aumentano, rendendo questi oggetti molto ricercati). I giocatori a una stella possono scatenare solo le mosse di quella categoria, mentre i giocatori a cinque stelle possono eseguire tutte le mosse. Questo spiega le tabelle sottostanti. Se hai ancora bisogno di aiuto, consulta le guide di GR ai ruoli dei giocatori di FC 25, alle valutazioni di FC 25 e ai giocatori della ladder della stagione 2 di FC 25.
Elenco delle mosse abilità di FC 25
Mosse di abilità a 1 stella
Questi sono i trucchi di base che chiunque può eseguire, anche i portieri.
Hold L2 + Flick RS left/Right (+ LS Direction to Exit)
Hold LT + Flick RS left/Right (+ LS Direction to Exit)
Stop and Go
Hold L2 + RS back then forward
Hold LT + RS back then forward
Mosse con abilità a 3 stelle
La maggior parte dei centrocampisti e degli attaccanti ha un’abilità a tre stelle, che consente loro di eseguire mosse classiche come lo Stutter Feint.
La data di uscita della lista dei giocatori della Ladder della Stagione 2 di FC 25 è arrivata, e porta con sé notizie contrastanti. La nuova stagione di EA FC 25 offre ricompense come il centurione Donyell Malen e l’icona della base Lilian Thuram, ma la maggior parte di loro è disponibile solo come prestito a tempo di quattro giorni. Hmmm. Ciononostante, c’è anche un pacchetto di 100 oggetti da prendere come ricompensa generale della stagione. Di seguito vi spieghiamo come funziona, prima di fornirvi l’elenco completo dei giocatori della ladder della Stagione 2 di FC 25.
Come si ottengono i giocatori della Scala della Stagione 2 di FC 24?
I giocatori della Scala della Stagione 2 di FC 25 sono la ricompensa di EA per il tempo dedicato al gioco e per aver macinato XP – o SP, come si dice qui. Gli obiettivi sono disponibili in Ultimate Team, Carriera manager, Carriera giocatore e Club, e tutti contribuiscono a far progredire il giocatore lungo la Scala della Stagione 2. Ad esempio, assumendo un allenatore a 5 stelle nella modalità carriera FC 25 si ottengono 200 SP. Fatelo subito!
Le ricompense vengono assegnate per ogni 1.000 SP raccolti, fino a un massimo di 35.000, per i quali si guadagna la ricompensa finale di livello 35. Per saperne di più, vi invitiamo a leggere il manuale. Sorprendentemente, non c’è alcun incrocio con l’attuale campagna FC 25 Trailblazers.
Chi sono i migliori giocatori della Scala della Stagione 2 di FC 25?
Tra le offerte più interessanti ci sono due icone di base di FC 25, entrambe battenti bandiera francese: il CM Camille Abily, valutato 90, e Lilian Thuram (RB, 88). Si sbloccano rispettivamente al livello 26 e 29, ma si ottengono solo per quattro giorni. È un duro colpo. La storia è simile con il premio di livello 34 Donyell Malan (RM, Dortmund, 89). Il 93° ritmo lo rende letale sulla fascia, ma anche in questo caso la sua carta scade quattro giorni dopo averla sbloccata. La migliore ricompensa permanente è Ellie Carpenter. Il terzino destro del Lione ottiene un nuovo OVR di 87, con 87 di ritmo, 87 di difesa e 84 di fisico.
Quali sono le altre ricompense della Scala della Stagione 2 di FC 25?
Le ricompense della Stagione 2 di FC 25 sono 35 in totale, quindi non lasciatevi deludere dagli oggetti a breve termine offerti ai giocatori. Ad esempio, la ricompensa finale per il livello 35 è un Pacchetto giocatori rari 75 x100 oro, mentre il livello 33 garantisce un Pacchetto giocatori rari 87 x 2. Gli oggetti dei club includono un cerchietto bianco potenziato e 7.500 monete, al livello 21. Se hai bisogno di una guida al gioco per sbloccare questi oggetti, consulta i nostri consigli su FC 25 e la nostra guida ai ruoli dei giocatori di FC 25.
Dove si trova l’elenco completo delle carte dei giocatori della Scala della Stagione 2 di FC 25?
L’elenco completo delle carte dei giocatori della Scala della Stagione 2 di FC 25 è il seguente. Lo “Stato” indica se un giocatore è stato aggiunto al vostro club in modo permanente o semplicemente in prestito. Ne avete sbloccato uno e volete sfruttarlo al meglio dopo aver segnato? Allora avete bisogno della guida alle celebrazioni di FC 25 di GR.