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Fallout 76 scende nel sottosuolo con l’aggiornamento Profondità Luccicanti – Ora disponibile

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Preparati ad affrontare una nuova attività di fine gioco con il lancio di Fallout 76: Profondità Luccicanti. Ora disponibile gratis per i giocatori di Fallout 76 su tutte le piattaforme, Profondità Luccicanti introduce le attesissime incursioni, dove i giocatori scenderanno nel sottosuolo in un vecchio laboratorio dell’Enclave in cui la ricerca sperimentale sull’ultracite prometteva di rimodellare l’Appalachia. Ora è abbandonato e invaso dalle creature, e le squadre di quattro persone dovranno schierare dotazioni d’eccellenza, strategie intelligenti e collaborazione precisa per sopravvivere.

Guarda il trailer di Profondità Luccicanti:

Come parte di questo aggiornamento, i giocatori incontreranno nuovi nemici, tra cui un nuovo boss, il più grande mai introdotto in un gioco Fallout: il terrore di ultracite, un mostro mutante che si aggira nelle profondità. Complici nemici implacabili e scontri impegnativi, c’è parecchio da fare per sopravvivere, superare le sfide letali e svelare i misteri di questa terribile operazione sotterranea.

Grandi sfide offrono grandi ricompense: il sistema di creazione leggendaria arriva a 4 stelle, con nuove armi, armature e modifiche leggendarie a 4 stelle che si possono guadagnare nell’incursione Profondità Luccicanti. Ma non è tutto: Profondità Luccicanti introduce anche i titoli dei giocatori e gli animali domestici per il C.A.M.P., così potrai mettere in mostra il tuo successo nell’incursione con un meritato soprannome e tornare a casa da un nuovo amico peloso.

Insieme a Profondità Luccicanti arriva la stagione 19: Forgia scientifica. I giocatori scopriranno l’Enclave, una fazione occulta del governo composta dal supercomputer intelligente MODUS e dedita alla ricostruzione dell’America attraverso la scienza, e otterranno ricompense altamente tecnologiche.

Fallout 76: Profondità Luccicanti è disponibile su Steam, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 4 e PlayStation 5Fallout 76 è disponibile anche con Xbox Game Pass e PlayStation Plus Extra. Tutti i dettagli su Profondità Luccicanti si trovano qui.

EA Sports FC 25: tutti gli stili di gioco spiegati

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Gli stili di gioco in EA Sports FC 25 sono sostanzialmente gli stessi dell’anno scorso, con una sostituzione per la categoria dei portieri. Di conseguenza, per i giocatori sarà più facile imparare il gioco di quanto non lo sarebbe altrimenti. Considerando che EA ha aggiunto i ruoli dei giocatori e il QI FC a EA Sports FC 25, l’impatto complessivo di questi stili di gioco è aumentato di molto.

Ad esempio, Ronald Araujo è uno dei migliori giovani difensori centrali di EA Sports FC 25 ed è dotato di una serie di stili di gioco basati sulla difesa, in particolare Block+. L’impatto complessivo sul campo è sicuramente amplificato con un PS+, ma combinare il talento con i ruoli dei giocatori e i suggerimenti tattici in movimento sarà un’esperienza che cambierà il gioco questa volta.

Dettagli su tutti gli stili di gioco in EA Sports FC 25

Come nella scorsa stagione, gli stili di gioco in EA Sports FC 25 sono suddivisi in sei categorie: Marcatura, Passaggio, Controllo palla, Difesa, Fisico e Portiere. I giocatori possono non avere alcuno stile di gioco, la versione base o il livello superiore PS+. L’ultimo livello è naturalmente il più potente ed è riservato ai migliori giocatori che evidenziano questa caratteristica, come Cristiano Ronaldo con Power Shot+.

Detto questo, ecco tutti gli stili di gioco in EA Sports FC 25 e il loro significato:

Tutti gli stili di gioco per segnare in EA Sports FC 25

Tiro di potenza

  • Esegue tiri di potenza più velocemente e con maggiore velocità.
  • Esegue i tiri di potenza molto più velocemente e con un aumento significativo della velocità.

Palla inattiva

  • I calci piazzati vengono eseguiti con maggiore velocità, curva e precisione. La linea di anteprima della traiettoria della palla è più lunga.
  • I calci piazzati vengono eseguiti con velocità, curva e precisione eccezionali. La linea di anteprima della traiettoria della palla è di lunghezza massima.

Colpo di chip

  • Esegue i chip shot più velocemente e con maggiore precisione.
  • Esegue i tiri in chip più rapidamente e con una precisione eccezionale.

Colpo di finezza

  • Esegue i colpi di finezza più velocemente con una curva aggiuntiva e una maggiore precisione.
  • Esegue i colpi di finezza in modo significativamente più rapido con la massima curva e una precisione eccezionale.

Colpo di testa di potenza

  • Esegue colpi di testa con maggiore potenza e precisione.
  • Esegue colpi di testa con la massima potenza e precisione.

Tutti gli stili di passaggio in EA Sports FC 25

Passaggio pingato

  • I passaggi viaggiano più velocemente sul terreno senza influenzare la difficoltà di intrappolamento del ricevitore.
  • I passaggi viaggiano molto più velocemente sul terreno senza influire sulla difficoltà di intrappolamento del ricevitore.

Passaggio incisivo

  • I passaggi passanti sono più precisi, i passaggi deviati sono più curvi e i passaggi di precisione arrivano più velocemente a destinazione.
  • I passaggi passanti sono molto più precisi, i passaggi deviati sono eseguiti con la massima curva e i passaggi di precisione viaggiano alla massima velocità fino a destinazione.

Passaggio di palla lunga

  • I passaggi passanti con loft e loft sono più precisi, viaggiano più velocemente e sono più difficili da intercettare.
  • I passaggi passanti con pallonetto e loft sono ancora più precisi, viaggiano più velocemente che mai e sono molto più difficili da intercettare.

Tiki Taka

  • Esegue passaggi rasoterra difficili per la prima volta con grande precisione, utilizzando i backheel quando è opportuno. I passaggi a terra a breve distanza sono molto precisi.
  • Esegue passaggi rasoterra difficili di prima intenzione con una precisione ancora maggiore, utilizzando le retrovie quando è opportuno. I passaggi a terra a breve distanza sono eccezionalmente precisi.

Passaggio a vuoto

  • Tutti i cross sono molto precisi, viaggiano più velocemente e con più curve.
  • Tutti i cross sono estremamente precisi, più veloci e con più curve. Esegue cross guidati con una potenza eccezionale.

Tutti gli stili di gioco del controllo palla in EA Sports FC 25

Primo tocco

  • Ha errori ridotti nella presa della palla ed è in grado di passare al dribbling più velocemente con un maggiore controllo.
  • Ha errori minimi nella presa della palla ed è in grado di passare al dribbling molto più velocemente con un maggiore controllo.

Estro

  • I passaggi e i tiri di fantasia vengono eseguiti con maggiore precisione. Esegue animazioni Flair quando è opportuno.
  • I passaggi e i tiri di fantasia vengono eseguiti con una precisione ancora maggiore. Esegue le animazioni Flair quando il contesto lo richiede.

Pressa provata

  • Mantiene uno stretto controllo della palla durante i dribbling a velocità di crociera e può proteggere la palla in modo più efficace dagli avversari più forti.
  • Mantiene un controllo eccezionalmente stretto del pallone durante i dribbling a velocità di corsa. Riesce a proteggere la palla in modo molto più efficace dagli avversari più forti.

Rapido

  • Raggiunge una velocità di scatto più elevata durante il dribbling e riduce le possibilità di errore durante gli scatti o le battute.
  • Raggiunge una velocità di scatto ancora più elevata durante il dribbling e riduce notevolmente la possibilità di errore durante gli scatti o le battute.

Tecnica

  • Raggiunge una velocità maggiore nell’esecuzione dello sprint controllato ed esegue ampie curve durante il dribbling con maggiore precisione.
  • Raggiunge una velocità ancora più elevata quando esegue lo Sprint controllato ed esegue ampie curve durante il dribbling con maggiore precisione.

Ingannatore

  • Conferisce la capacità di eseguire mosse speciali con guizzo uniche.
  • Conferisce la capacità di eseguire un maggior numero di mosse abilità uniche a terra e con guizzo. È molto più agile quando dribbla con lo strafe.

Tutti gli stili di gioco dei difensori in EA Sports FC 25

Blocco

  • Aumenta il raggio d’azione quando esegue i blocchi e migliora la capacità di eseguire un blocco con successo.
  • Maggiore raggio d’azione nell’esecuzione dei blocchi e migliore capacità di effettuare un blocco con successo.

Bruiser

  • Maggiore forza nell’esecuzione dei tackle fisici.
  • Forza ancora maggiore nell’esecuzione dei placcaggi fisici.

Intercettazione

  • Maggiore estensione e migliori possibilità di mantenere il possesso del pallone durante gli intercetti.
  • Maggiore estensione e maggiori possibilità di mantenere il possesso del pallone durante gli intercetti.

Fantino

  • Aumento della velocità massima del fantino di sprint e miglioramento della velocità di transizione da fantino a sprint.
  • Aumentata la velocità massima del Fantino di scatto e migliorata la velocità di transizione dal Fantino allo scatto.

Placcaggio in scivolata

  • Conferisce la capacità di fermare la palla direttamente sui piedi quando si esegue un tackle in scivolata.
  • Copertura del placcaggio in scivolata notevolmente migliorata. Concede anche la possibilità di fermare la palla direttamente sui piedi quando si esegue un tackle in scivolata.

Anticipare

  • Migliora le possibilità di successo dei placcaggi in piedi e garantisce la capacità di fermare il pallone direttamente sui piedi quando si esegue un placcaggio in piedi.
  • Migliora notevolmente le possibilità di successo del placcaggio in piedi e concede la possibilità di fermare il pallone direttamente sui piedi quando si esegue un placcaggio in piedi.

Tutti gli stili di gioco fisici in EA Sports FC 25

Acrobatico

  • Esegue tiri al volo con maggiore precisione e ha accesso alle animazioni dei tiri al volo acrobatici.
  • Esegue tiri al volo con una precisione notevole e ha accesso ad animazioni di tiro al volo acrobatico uniche.

Aereo

  • Esegue salti più alti e ha una migliore presenza fisica aerea.
  • Esegue salti ancora più alti e ha una presenza fisica aerea notevolmente migliorata.

Trivela

  • Innesca contestualmente passaggi e tiri “fuori dal piede”.
  • Innesca contestualmente passaggi e tiri “fuori dal piede”. Riduzione degli errori sui passaggi “fuori dal piede”.

Implacabile

  • Riduce la perdita di fatica durante il gioco e aumenta il recupero della fatica durante l’intervallo.
  • Riduce notevolmente gli effetti della fatica a lungo termine su attributi, tempi di reazione e consapevolezza difensiva. Riduce la perdita di fatica durante il gioco e aumenta significativamente il recupero della fatica durante l’intervallo.

Passo rapido

  • Accelera più rapidamente durante lo Sprint esplosivo.
  • Accelera notevolmente durante lo Sprint esplosivo.

Lancio lungo

  • Esegue le rimesse in gioco con maggiore potenza per coprire una distanza maggiore.
  • Esegue lanci con maggiore potenza per coprire la massima distanza.

Tutti gli stili di gioco dei portieri in EA Sports FC 25

Lancio lungo

  • I giocatori BAG (Be a Goalkeeper) aumentano il raggio d’azione e la gestione della palla verso la fine della partita.
  • I giocatori BAG (Be a Goalkeeper) avranno un raggio d’azione e una gestione molto più efficaci verso la fine della partita.

Gioco di gambe

  • I giocatori BAG avranno reazioni e velocità maggiori nelle situazioni di 1 contro 1.
  • I giocatori BAG avranno reazioni e velocità molto maggiori nelle situazioni di 1 contro 1.

Rivendicatore di cross

  • I giocatori BAG avranno riflessi e reazioni maggiori durante i calci piazzati avversari.
  • I giocatori della BAG avranno riflessi e reazioni significativamente maggiori durante i calci piazzati avversari.

Rush Out

  • I giocatori BAG avranno una maggiore velocità di corsa.
  • I giocatori del BAG avranno una velocità di corsa notevolmente aumentata.

Raggiungere l’estremo

  • I giocatori BAG sono più efficaci nel parare i tiri da fuori area, grazie all’aumento del raggio d’azione e dei salti.
  • I giocatori della BAG sono molto più efficaci nel parare i tiri da fuori area, grazie all’aumento del raggio d’azione e dei salti.

Deviazione

  • Esegue salvataggi con deviazione in aree più sicure con un maggiore controllo della velocità della palla.
  • Esegue salvataggi con deviazione in aree più sicure o verso compagni liberi con un maggiore controllo della velocità della palla.

Come avrete notato, gli unici nuovi stili di gioco in EA Sports FC 25 sono le varianti PS+ per i portieri. Lo stile di gioco Deflettore per il ruolo è nuovo, avendo sostituito Riflessi rapidi da FC 24. Nel complesso, senza modifiche significative agli stili di gioco o al loro funzionamento nel gioco, i giocatori potranno dedicare più tempo all’apprendimento dei dettagli di FC IQ.

EA Sports FC 25: tutte le carte FC Pro Live (e come funzionano)

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È la stagione delle competizioni in EA Sports FC 25. L’FC Pro Open 25 sta per iniziare e insieme ad esso, EA Sports FC 25 introduce un’intera promozione ad esso collegata. I giocatori possono aspettarsi che tutte le nuove carte FC Pro Live continuino a ricevere aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi durante l’FC Pro Open 25. Le promozioni live sono note per le carte che vengono aggiornate nel tempo in relazione a una determinata competizione come la Champions League.

Per i giocatori che vogliono partecipare all’FC Pro Live EA FC 25, è importante capire come funzionano le carte FC Pro Live e qual è la loro relazione con l’FC Pro Open 25. Per questo, questa guida elencherà tutte le carte FC Pro Live e ne spiegherà il funzionamento.

Tutte le carte di FC Pro Live in EA Sports FC 25

FC Pro Live è una nuova promozione iniziata durante EA Sports FC 24. Ogni carta della promo FC Pro Live è legata a un giocatore di Esports che sta partecipando all’FC Pro Open 25. I giocatori possono ottenere le carte promozionali FC Pro Live a partire dal 22 novembre fino al 27 novembre attraverso i pacchetti, il mercato dei trasferimenti e le SBC.

Esport Player Player Card Rating Potential Rating
KTZN Osimhen 88 92
Vejrgang Simons 88 92
PHzin Gabriel Jesus 88 92
AboFawzi Benzema 88 92
Tekkz Ake 88 92
Obrun Insigne 87 91
xcharifx Amrabat 87 91
NikSNEB Oxlade-Chamberlain 87 91
Emre Yilmaz Gravenberch 87 91
Nicolas99fc Palacios 87 91
Yuval Boey 87 91
Umut Kadioglu 86 90
Mark11 Morsy 86 90
GuiBarros Forsberg 86 90
Jafonso Fabio Carvalho 86 90
Stingray Bynoe-Gittens 86 90
Levi de Weerd Weghorst 86 90
Fouma Roussillon 85 89
The 1OS Al Abed 85 89
Paulo Neto Gregersen 85 89
LJR Peixoto Igor Silva 85 89
Abu Makkah Tombakti 85 89
FacuCowen Redondo 85 89
ManuBachoore Ramon Hendriks

Come FC Pro Live EA FC 25 ottiene gli aggiornamenti

I giocatori dell’FC Pro Open Esports si sfideranno in quattro fasi a gironi e si qualificheranno finché un giocatore Esports non vincerà tutto, a partire dal 25 novembre fino al 1° febbraio. Durante questo periodo, le loro prestazioni influiscono sulle carte collegate in EA Sports FC 25.

Tutte le 23 carte FC Pro Live condividono gli stessi requisiti e potenziamenti; questi sono tutti i requisiti e i potenziamenti per la promo FC Pro Live in EA Sports FC 25:

Upgrade Requirement
    • +1 Overall

 

+3 Points
    • +1 Weak Foot or +1 Skill Moves

 

+6 Points
    • Role++
    • Alternative Position

 

+10 Points
    • +1 Overall

 

+16 Points
    • +1 Overall
    • Role+

 

Qualify
    • +1 Overall
    • +1 Weak Foot or +1 Skill Moves
    • Playstyle+

 

Champion

Ogni vittoria durante la fase a gironi premia il giocatore di Esports con tre punti, quindi anche se un concorrente non si è qualificato dopo le fasi a gironi, le sue carte FC Pro Live collegate possono comunque ottenere dei succosi aggiornamenti. Solo il campione dell’FC Pro Open 25 può aggiungere un Playstyle+ al proprio giocatore collegato, che può migliorarlo significativamente, soprattutto se ha già un Playstyle+.

PlayStation Plus: da oggi disponibili i giochi gratuiti per dicembre 2024

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Gli abbonati a PlayStation Plus possono ora richiedere i giochi gratuiti di dicembre 2024 per le loro librerie digitali. Il primo martedì di ogni mese è sempre un giorno emozionante per gli abbonati a PlayStation Plus. È in questo giorno che gli abbonati a PS Plus di tutti i livelli del servizio possono richiedere gli ultimi giochi gratuiti.

I giochi gratuiti mensili di PS Plus sono il principale punto di forza del livello PS Plus Essential. PS Plus Essential garantisce agli abbonati una nuova serie di giochi gratuiti da richiedere all’inizio di ogni mese, oltre a dare accesso a sconti esclusivi e al multiplayer online. I giocatori di PlayStation che desiderano ottenere il massimo per il loro denaro vorranno sicuramente prendere in considerazione l’iscrizione a PS Plus Extra o addirittura a PS Plus Premium, ma PS Plus Essential offre ancora molto valore. Infatti, gli abbonati a PS Plus sono stati trattati con tutti i tipi di giochi gratuiti di alta qualità per tutto il 2024, e ora sono stati rilasciati gli ultimi giochi gratuiti dell’anno. I giochi PS Plus gratuiti per dicembre 2024 sono Aliens: Dark Descent, It Takes Two e Temtem. La risposta ai giochi gratuiti PS Plus di dicembre 2024 è stata piuttosto contrastante, ma gli abbonati dovrebbero comunque provarli.

Elenco dei giochi gratuiti PlayStation Plus di dicembre 2024

  • Aliens: Dark Descent
  • Ci vogliono due persone
  • Temma

Aliens: Dark Descent è un gioco di strategia basato sul franchise di Alien che ha ricevuto recensioni per lo più positive al momento della sua uscita lo scorso anno. Sebbene faccia parte di un genere di nicchia, i fan più accaniti dei film di Alien vorranno sicuramente dargli una possibilità, soprattutto perché possono ottenerlo gratuitamente grazie all’abbonamento a PS Plus. Temtem, invece, è un gioco MMO simile aiPokemon che ha ottenuto recensioni simili a quelle di Aliens: Dark Descent. Il gradimento del gioco dipenderà probabilmente da quanto si apprezza il genere dell’acchiappa-mostri, ma è sicuramente uno dei cloni dei Pokemon più apprezzati in circolazione.

La novità di spicco del PS Plus di dicembre 2024 è sicuramente It Takes Two, il gioco dell’anno 2021 di Josef Fares e Hazelight Studios. It Takes Two ha ottenuto un ampio consenso da parte della critica al momento del lancio ed è generalmente considerato uno dei migliori giochi cooperativi mai realizzati. Il problema è che la cooperativa è un requisito, il che significa che i giocatori devono trovare un partner se vogliono giocare da soli. Inutile dire che dovrebbe essere molto più facile ora che It Takes Two è gratuito tramite PS Plus e molte più persone avranno accesso al gioco.

Rockstar annuncia un GTA 6 “da capogiro”

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Uno sviluppatore di Rockstar Games ha recentemente dichiarato che i fan possono aspettarsi “cose strabilianti” dall’imminente capolavoro dello studio, Grand Theft Auto 6. Sebbene l’attesa per GTA 6 sia durata oltre un decennio e l’attesa dei fan sia alle stelle, la fiducia di Rockstar nel gioco è un segno promettente che il gioco sarà all’altezza delle aspettative.

Quando è stato rilasciato nel dicembre 2023, il primo trailer di GTA 6 ha infiammato Internet. La splendida rappresentazione di Leonida, ispirata alla Florida, completa di tramonti rosa e viola, strade impregnate di neon, spiagge affollate e una fauna variegata, ha lasciato i fan a bocca aperta al primo sguardo. I modelli dei personaggi e le animazioni incredibilmente realistiche del trailer 1 evidenziano ulteriormente come GTA 6 potrebbe essere uno dei giochi tecnologicamente più impressionanti mai realizzati.

I fan sono ora impazienti di vedere come Rockstar spingerà la busta con il Trailer 2 di GTA 6, ma finora non è stata fornita alcuna indicazione ufficiale in merito. In ogni caso, Rockstar continua a lavorare silenziosamente su GTA 6 e, con l’industria dei videogiochi attualmente nel bel mezzo della stagione dei premi, il megaton open-world è senza dubbio uno dei candidati “più attesi” a vari eventi. Uno di questi è il rinomato Golden Joysticks Awards 2024, dove GTA 6 si è recentemente aggiudicato il titolo di “Most Wanted Game”, votato dalla comunità. Il premio è stato conteso da giochi molto attesi come Ghost of Yotei, Hollow Knight: Silksong, Doom: The Dark Ages e altri ancora, ma l’hype di GTA 6 sembra superarli tutti.

Rockstar sembra essere molto fiduciosa sulla capacità di GTA 6 di entusiasmare i fan

Il premio è stato ritirato da uno degli sviluppatori di Rockstar Games a nome dell’intero studio. Oltre a esprimere gratitudine per il premio e a elogiare i suoi colleghi sviluppatori, ha detto che ci sono “cose assolutamente sbalorditive” in cantiere per GTA 6. Sebbene questa dichiarazione non alluda a nessun aspetto specifico di GTA 6, è un’incoraggiante ammissione di fiducia nel gioco da parte di Rockstar. L’ultima uscita dello studio, Red Dead Redemption 2 del 2018, è considerata da molti una meraviglia tecnologica ancora oggi. L’uscita diGTA 6 è prevista per l’autunno del 2025, ben sette anni dopo, quindi si può solo immaginare quanti nuovi parametri di riferimento potrebbe stabilire il gioco al lancio del prossimo anno.

Rockstar ha ripetutamente affermato che GTA 6 uscirà nell’autunno del 2025, quindi lo studio non solo è sicuro delle sue ambizioni per il gioco, ma anche della sua capacità di consegnarlo in tempo. Tuttavia, dato che il 2024 si chiuderà presto, resta da vedere quando Rockstar intende rilasciare il tanto atteso trailer 2 di GTA 6 e quindi dare il via al ciclo di commercializzazione del gioco.

Call of Duty: Black Ops 6 rivela i piani della Stagione 1 Reloaded

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Call of Duty: Black Ops 6 ha dettagliato tutte le novità in arrivo per il gioco nell’ambito dell’imminente Season 1 Reload. L’aggiornamento di Call of Duty: Black Ops 6 prevede l’aggiunta di diverse nuove mappe multigiocatore, nuove armi, il gioco classificato Warzone e il ritorno dell’evento natalizio annuale di Call of Duty, CODMAS.

È passato più di un mese da quando i giocatori hanno messo le mani sull’ultimo Call of Duty: Black Ops di Treyarch, che ha ricevuto elogi per la sua campagna per giocatore singolo ben realizzata, ambientata nel 1991 durante la Guerra del Golfo. Anche le suite multigiocatore e Zombi sono state lodate, in particolare Zombi, che ha visto il ritorno del classico formato a turni per la prima volta da Black Ops Cold War del 2020. Detto questo, l’introduzione dell’Omnimovement in Black Ops 6 ha lasciato molti fan divisi: alcuni ritengono che il sistema di movimento omnidirezionale non sia molto utile.

A metà della prima stagione di Black Ops 6, Treyarch ha svelato tutte le novità che verranno introdotte nel gioco con l’aggiornamento Season 1 Reloaded, in arrivo questa settimana. In cima alla lista ci sono due nuove mappe multiplayer 6v6, Hacienda e Racket, e una versione festiva della classica mappa di Black Ops , Nuketown. L’aggiornamento comprende anche un trio di nuove armi: il cecchino AMR Mod 4, il fucile a pompa Maelstrom e l’arma da mischia meat cleaver.

Call of Duty: Black Ops 6 aggiunge nuove mappe, modalità e CODMAS per la Stagione 1 Reloaded

È la stagione che continua a regalare. La Stagione 01 Reloaded arriva il 5 dicembre ‍♂️ Citadelle des Morts: nuovissima mappa Zombi CODMAS Modalità a tempo limitato e festività 3 mappe multigiocatore tra cui Hacienda Call of Duty Warzone Ranked Play: Battle Royale ➕ Altro pic. twitter.com/WeSwWqqYFU – Call of Duty (@CallofDuty) 3 dicembre 2024

Anche Black Ops 6 Zombies riceverà molto amore con questo nuovo aggiornamento, con una nuova mappa chiamata Citadelle des Morts, che conterrà il nuovo tipo di nemico Doppelghast. Le nuove mappe Zombi di solito arrivano con le nuove stagioni, quindi è interessante vederne una aggiunta come parte di un aggiornamento di metà stagione. Forse questo significa che Treyarch ha in serbo molte altre mappe per le stagioni future. Con la Stagione 1 Reloaded, i fan di Zombi avranno accesso anche a nuovi Gobblegum, Augment, al nuovo perk Aiuto avvoltoio, a nuove Spade Bastarde Wonder Weapon e a un corso di addestramento, oltre ad altri utili oggetti.

Con le festività dietro l’angolo, la Stagione 1 Reloaded riporterà il CODMAS per i giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 . L’evento festivo a tempo limitato ospiterà diversi set di sfide e modalità di gioco festive in Call of Duty: Warzone e Black Ops 6, tra cui una modalità che si svolge sulla mappa Liberty Falls Zombies. Come sempre, diversi bundle cosmetici a tema natalizio saranno disponibili per l’acquisto tramite il COD Store.

La Stagione 1 Reloaded sarà disponibile in Call of Duty: Black Ops 6 nel corso di questa settimana, il 5 dicembre. Non si sa per quanto tempo la mappa Nuketown Holiday e l’evento CODMAS dureranno, quindi i giocatori che si sentono in vena di festeggiamenti dovrebbero fare il pieno di mappe e modalità prima che finiscano. I fan diCall of Duty dovrebbero anche tenere gli occhi aperti per ulteriori dettagli sulla collaborazione di Black Ops 6 con Squid Game di Netflix, che dovrebbe andare in onda prima della fine della Stagione 1, secondo il grafico di Reloaded.

Indiana Jones e l’antico Cerchio: svela i primi dettagli del primo DLC

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Uno sviluppatore di Indiana Jones e l’antico Cerchio ha fornito i primi dettagli ufficiali sul suo contenuto scaricabile. Il gioco uscirà tra pochi giorni, il che significa che i fan del franchise saranno presto accolti da una nuova avventura. Fortunatamente, il gioco sembra essere ricco di contenuti: MachineGames ha recentemente rivelato che Indiana Jones and The Great Circle è il suo gioco più lungo fino ad oggi. Naturalmente, i fan finiranno con il titolo, ma MachineGames offrirà almeno un motivo importante per tornare al titolo per giocatore singolo in un secondo momento: il contenuto scaricabile Order of Giants.

Quando MachineGames ha rivelato la data di uscita di Indiana Jones e il Grande Cerchio alla Gamescom, ha anche illustrato i contenuti delle edizioni premium e da collezione. In entrambe è incluso il contenuto scaricabile Ordine dei Giganti, insieme ad altre chicche, ma da allora non è stato confermato ufficialmente nient’altro sul contenuto scaricabile. Questo ha senso visto che MachineGames è concentrata sul lancio del titolo, ma con l’avvicinarsi di questo momento sembra che possano emergere sempre più dettagli. Abbiamo parlato con MachineGames prima del lancio di Indiana Jones and The Great Circle per Game Rant Advance e, sebbene lo studio non abbia comprensibilmente detto molto sul contenuto scaricabile, ha confermato alcuni dettagli.

Indiana Jones e la storia nascosta di Roma

Il lead narrative designer Tommy Tordsson Björk ci ha detto che si tratterà di una “emozionante avventura degna di Indy” in cui i giocatori “esploreranno alcuni dei miti che si conoscono in Vaticano e scopriranno di più sulla storia nascosta di Roma”. In altre parole, quando i giocatori raggiungeranno il Vaticano in Indiana Jones e il Grande Cerchio, dovranno tenere d’occhio questi miti, come suggeriscono i contenuti scaricabili. È comunque una prospettiva entusiasmante per i giocatori e per lo stesso Indiana Jones quella di addentrarsi nella storia nascosta di Roma, in qualsiasi forma essa si presenti. Nelle sue parole, Björk ha detto,

L’unica cosa che posso dire è che esploreremo alcuni dei miti che si conoscono in Vaticano e scopriremo di più sulla storia nascosta di Roma. Sarà un’avventura emozionante degna di Indy!

Non è ancora chiaro come questo contenuto scaricabile si inserisca nella storia principale di Indiana Jones e il Grande Cerchio, ma sembra probabile che i giocatori dovranno recarsi in Vaticano, come minimo, al momento del lancio ufficiale del contenuto scaricabile. A quel punto, il gioco avrà probabilmente un prezzo a sé stante, ma i fan di Indiana Jones potranno assicurarsi il DLC con l’edizione premium e quella da collezione.

Edizione standard

  • Prezzo: 69,99 dollari
  • Pre-ordinando o giocando su Xbox Game Pass si sblocca anche il pacchetto Last Crusade con l’abito da viaggio e la frusta del domatore di leoni.

Edizione Premium

  • Prezzo: $99,99
  • Accesso anticipato fino a 3 giorni
  • Indiana Jones e il Grande Cerchio: Il DLC Storia dell’Ordine dei Giganti
  • Libro d’arte digitale
  • Abito del Tempio Maledetto

Edizione da collezione

  • Prezzo: $189,99
  • Replica della reliquia di Allmaker con codice di gioco (edizione digitale premium)
  • Globo del Grande Cerchio da 11 pollici con custodia nascosta
  • Nuovo diario dell’avventura
  • Custodia Jumbo SteelBook
  • Accesso anticipato fino a 3 giorni
  • Indiana Jones e il Grande Cerchio: La storia dell’Ordine dei Giganti DLC
  • Libro d’arte digitale
  • Abito del Tempio Maledetto

Sony sta lavorando a cuffie in grado di connettersi a due dispositivi contemporaneamente

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Sony Interactive Entertainment Inc. ha depositato una coppia di brevetti statunitensi per cuffie in grado di connettersi a due diversi segnali wireless contemporaneamente. Attualmente Sony produce sia cuffie wireless a radiofrequenza che cuffie wireless Bluetooth, ma non cuffie che combinino le due tecnologie.

Da sempre leader nel mercato delle cuffie consumer e professionali, Sony offre una serie di prodotti audio destinati a diversi settori e industrie. Le sue cuffie a radiofrequenza specifiche per PlayStation 5 sono considerate tra le migliori disponibili per il gioco su console e l’azienda produce alcune delle migliori cuffie wireless a cancellazione del rumore disponibili.

Sebbene le soundbar o altre opzioni audio siano una scelta migliore per alcuni utenti, gran parte del mondo dei giochi si affida alle cuffie per un’esperienza a bassa latenza e ad alta fedeltà.

La fusione delle tecnologie potrebbe rivelarsi cruciale per i giocatori attivi

Mentre altri produttori producono cuffie in grado di connettersi simultaneamente tramite un dongle USB-C dedicato e un segnale Bluetooth standard, l’unione di queste tecnologie sarebbe la prima volta per Sony. L’accoppiamento di cuffie RF ottimizzate per TV o console di gioco compatibili con USB-C con quelle in grado di ricevere un segnale Bluetooth da un computer o da un dispositivo intelligente aprirebbe un livello più ampio di connettività per gli utenti multitasking.

In particolare per i giocatori, un ricevitore combinato garantirebbe la possibilità di connettersi a social stream come Discord o Twitch mentre giocano, il tutto con lo stesso paio di cuffie. Se si riuscisse a mantenere la fedeltà di entrambe le sorgenti e l’agile capacità di miscelare i due ingressi, la tecnologia rappresenterebbe un importante aggiornamento all’interno dell’ecosistema Sony. Inoltre, con il ritorno di Sony nel mercato dei palmari, opzioni di connessione più versatili potrebbero diventare ancora più cruciali.

Ultimamente, Sony ha registrato una serie di brevetti, quindi è difficile prevedere se la nuova tecnologia sia solo esplorativa o se abbia intenzione di immetterla sul mercato. Tuttavia, dato che l’attuale linea di cuffie specifiche per i videogiochi di Sony rappresenta lo standard di riferimento per l’audio delle console, il nuovo brevetto potrebbe collocare l’azienda all’avanguardia nella tecnologia dei videogiochi, combinando i suoi straordinari driver per cuffie e le sue confortevoli cuffie con una connettività all’avanguardia.

 

Fortnite: i giocatori sono scontenti di un importante cambiamento del Capitolo 6

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Molti fan di Fortnite sono scesi in campo sui social media per esprimere la loro frustrazione per le ultime modifiche apportate agli XP nel Capitolo 6 Stagione 1. Fortnite ha recentemente concluso la sua ultima stagione, il Capitolo 2 Remix. La stagione più breve è stata una celebrazione del passato del gioco e ha visto la collaborazione di rapper come Snoop Dogg, Ice Spice, Eminem e il compianto artista Juice WRLD. Epic Games è persino riuscita a battere il proprio record di giocatori contemporanei in Fortnite durante l’evento finale della stagione.

Fortnite ha recentemente apportato delle modifiche al suo modello di abbonamento Fortnite Crew. Con il nuovo sistema, i giocatori ottengono l’accesso premium a tutte le ricompense del gioco, tra cui il pass battaglia, il pass musica, il pass Lego e l’imminente pass per Fortnite OG. Dopo l’annuncio, Epic Games ha rilasciato il Capitolo 6 con importanti modifiche al modo in cui il gioco gestisce gli XP. Mentre modalità come Ricarica una volta avevano le loro missioni giornaliere con grandi ricompense in XP, Fortnite ha razionalizzato questi obiettivi in quelli che chiama obiettivi bonus giornalieri globali. Ciò significa che il completamento delle missioni giornaliere in qualsiasi modalità garantirà ai giocatori solo tre importanti ricompense di XP al giorno.

Con il sistema precedente, i giocatori potevano ricevere grandi quantità di XP passando da una modalità di gioco all’altra e completando le missioni giornaliere. Molti fan ritengono che il nuovo sistema abbia limitato la quantità di XP che i giocatori possono guadagnare quando si impegnano nelle varie modalità del gioco, e alcuni si sono rivolti ai social media per esprimere la loro insoddisfazione per le ricompense in XP nel Capitolo 6 della Stagione 1 di Fortnite. Un utente di Redditor ha recentemente pubblicato un post in cui afferma che i giocatori hanno finalmente attirato l’attenzione di Epic Games. Il post mostra un’interazione tra un giocatore e l’account FortniteStatus su Twitter. FortniteStatus è un account ufficiale di Epic Games e ha chiesto al giocatore di chiarire quale modalità premiava gli XP insufficienti. Alcuni Redditor hanno subito commentato che si tratta di un problema diffuso in tutte le modalità del gioco. Questa notizia arriva dopo che alcuni giocatori hanno espresso la loro insoddisfazione per il recente aumento del prezzo del Pass Battaglia di Fortnite.

I fan sono frustrati dalle modifiche agli XP nel Capitolo 6 di Fortnite

I fan hanno apprezzato il nuovo sistema di movimento di Fortnite e i richiami ai temi giapponesi della nuova mappa. Tuttavia, i problemi che i giocatori stanno avendo con i guadagni di XP stanno ottenendo la maggior parte dell’attenzione sui social media. Di recente, Fortnite ha persino disabilitato del tutto l’XP nella modalità Lego quando i giocatori hanno scoperto che potevano guadagnare una quantità indesiderata di XP trascorrendo ore e ore nella modalità di gioco.

 

 

Dragon Age: The Veilguard, la recensione su PS5

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Quanto lo abbiamo atteso questo nuovo Dragon Age? Tanto, e forse troppo. Si è fatto desiderare insomma, come tutte le “Prime Donne” che si rispettino. Eppure l’arrivo di Dragon Age: The Veilguard non è andato proprio come ce lo immaginavamo, complice tutte le voci, dichiarazioni, rumours, simil leak che hanno aleggiato dietro la sua gestazione. Tra smentite e conferme, reboot e cambi di “volti” progettuali, l’attesa è finalmente giunta al termine, ed eccoci di nuovo pronti a tuffarci in una nuova avventura.

Il feeling, sotto il profilo narrativo, è tardato ad arrivare. Troppo tempo è passato da Dragon Age 3: Inquisition e la nostra memoria, per forza di cose, ha fatto “cilecca”. Parliamo di circa 10 anni fa, quando ancora Bioware era la Bioware che conoscevamo, capace di sfornare titoli del calibro di Dragon Age appunto, ma anche Mass Effect. Di lì a poco sarebbe iniziato il momento nero della software house americana, culminato con la disfatta di Anthem. Veilguard era nell’aria, e purtroppo ha assorbito quella carica di negatività che ha colpito inesorabilmente lo sviluppo di questo quarto capitolo della saga.

Storia e personaggi funzionano e sono coerenti rispetto a questo nuovo contesto più frizzante e gioviale concepito per avvicinarsi e rendersi appettibile nei confronti di un nuovo pubblico, non necessariamente “RPGdipendente”. Anche se non si tratta di open world,  sotto il profilo artistico il lavoro svolto e sublime e sopraffino, con delle ambientazioni che sorridono al rinnovato potenziale delle console di nuova generazione. L’esperienza oscilla tra le 50 e le 60 ore di gioco, dove lo spartiacque viene tracciato dal famoso e sacrosanto completismo. Bene la parte action, un po’ discutibile, invece, quella ruolistica, presentatasi decisamente senza troppo mordente. Bene, senza incedere oltre vi lasciamo alla nostra recensione di Dragon Age: The Veilguard, giocato nella sua versione per console PS5.

Dragon Age: The Veilguard recensione

Tutto per colpa di un velo

Esistono dimensioni e realtà che è meglio non stuzzicare. Luoghi in cui vengono “stipati” e rinchiusi antichi mali che l’uomo ha preferito dimenticare, divinità ed entità maligne il cui ritorno sulla terraferma potrebbe significare morte e distruzione. Per tenere la nostra dimensione lontana e separata dalla loro è stato creato il famoso Velo, una sorta di interfaccia magica che funge da barriera contro le forze dei maligni. Qualcuno si accorto che il Velo iniziava ad attirare occhi indiscreti. Un qualcuno di nome Varric, vecchia conoscenza per i navigati della serie di Dragon Age.

L’instancabile guerriero dwarf percepisce che qualcosa non va e le sue indagini lo conducono ad un’altra vecchia conoscenza, Solas, un mago elfico che agisce fuori da ogni legge e giurisdizione (e che in molti sanno che in realtà è molto di più di quello che appare). Quest’ultimo sembra voler intenzionato a compiere un rituale per squarciare il Velo. Varric, dopo aver reclutato noi (nei panni di un eroe che prende il nome di Rook), tenta di fermare a tutti i costi il verosimile incantamento. Ma qualcosa va storto e il regno di Thedas viene invaso da alcuni pericolosi ospiti della dimensione oscura, tra cui alcune divinità elfiche maligne (che reclamano, tra l’altro, a gran voce la testa di Solas).

Per una prima buona parte dell’avventura non si capisce una beneamata fava, con i riferimenti ai precedenti capitoli della saga dati troppo per scontati (soprattutto ad Inquisition). Passata la parentesi di frustrazione, si entra in empatia con la storia dei vari comprimari che ci accompagneranno nel corso dell’avventura (7, per la precisione). Esplorare le loro storie diventa quasi più interessante che conoscere la nostra anche perché, al netto della selezione iniziale del “ramo” del background, vivremo come dei perfetti sconosciuti per tutto il corso dell’avventura.

Dragon Age: The Veilguard recensione

Un RPG “didattico”, tra essenziale e banale

La partita, sul fronte della valutazione finale, si gioca tutta attorno alla componente RPG di Dragon Age: The Veilguard. Croce e delizia dell’ultima creatura made in Bioware, che riesce ad accontentare e scontentare in maniera costante e progressiva per tutta la durata dell’esperienza di gioco che, a conti fatti, riesce anche a superare le 50 ore. Il nocciolo della questione, essendo Dragon Age una saga che annovera 4 capitoli all’attivo, è il confronto con i precedenti capitoli e il perché di alcune scelte sul fronte gameplay.

È chiaro come il publisher abbia chiesto agli sviluppatori una maggiore inclusione sul fronte dei giocatori, volendo aprire la saga ad una maggiore platea di potenziali giocatori. Non parliamo del solo stile (e ne parleremo tra non molto in una sezione dedicata) ma anche della curva di apprendimento del gameplay, assai meno proibitiva rispetto al passato. È subito un “pronti via”, con delle meccaniche che prediligono l’action, con un parry system elementare ed un sistema di controlli reattivo e frizzante. È chiaro come il tirante arrivi da questa componente del gameplay, molto curata sul fronte delle animazioni e delle spettacolarità.

Dragon Age: The Veilguard recensione

Lo stesso, purtroppo, non si può dire della componente ruolistica, troppo elementare e poco ispirata. Iniziamo dal build system, che prevede solo 6 componenti di vestizione – di cui solo 2 principali – 2 armi corte ed una lunga. Individuare nuovi loot non è cosa assai facile, è quasi sempre il compito è demandato alle varie casse sparse qua e là nella mappa di gioco. I nemici, per quanto ostici, contribuiscono solo ad aumentare il “numerino” che contribuisce all’elevazione dei punti esperienza del personaggio, con il conseguente ottenimento di punti abilità. Questi ultimi vanno spesi all’interno di uno skill tree oltremodo ramificato, con una progressione che insegue i tratti caratteristici del personaggio creato. Una scelta che funziona da palliativo alla penuria di sottoclassi, figlia altresì, di un numero di classi principali che lascia perplessi.

In combattimento, la selezione e il lancio delle abilità viene demandata ad un selettore che ferma il tempo per darci l’opportunità di scegliere la giusta strategia da adottare sul fronte delle skill – sia le nostre che quelle dei companion guidati dai IA – siano esse offensive che difensive. Il tempo di cooldown viene aggirato dalla foga del combattimento e in men che non si dica siamo di nuovo pronti ad un nuovo giroo di skill.

Dragon Age: The Veilguard recensione

Lo possiamo definire un Dragon Age?

Una provocazione che potrebbe anche sfociare in una “quasi” critica nei confronti dell’ultima fatica di Bioware, anche in virtù del tempo e delle vicende dietro la sua gestazione. Dire che lo sviluppo è stato travagliato è un eufemismo, al pari di tutti i processi avviati nel bel mezzo del periodo COVID. Leggenda narra che sia durato quasi 10 anni, anche per via di alcuni reboot e cancellazioni di asset progettuali (e turn over forzati di veterani).

I tanti problemi di scrittura che i molti addetti ai lavori hanno sottolineato ed evidenziato al lancio di Dragon Age: The Veilguard, sono degli ipotetici figli di qualche taglio di troppo. A nostro avviso, per quanto presenti (come la scarsa contestualizzazione di alcuni personaggi rispetto all’universo di gioco e i silenti rimandi in ordine alla loro presenza nei capitoli passati), non giungono come invalidanti rispetto alla fruizione generale del prodotto offerto, ma fanno storcere il naso a tutti coloro che lo aspettavano dai tempi di Inquisition.

Dragon Age: The Veilguard recensione

Sul fronte gameplay, come abbiamo già indicato pocanzi, la scelta è ricaduta su una maggiore semplificazione delle meccaniche di gioco. Un processo che ha interessato tutti i comparti della componente ruolistica, sfociando con un oggettivo riflesso sulla componente action. Ricordiamoci che non abbiamo davanti un souls, ma un action RPG, con una grande spinta sull’acceleratore quando si entra in sessione di combattimento. Se da una parte l’essenzialità rende il tutto più facile, la stessa, dall’altra, aiuta ad apprezzare le reattività dei controlli quando il numero di nemici a schermo inizia a diventare importante.

Sempre restando sul concetto di “essenziale”, anche lo stile utilizzato ricalca, a pieno titolo, questa volontà. Alcuni lo hanno addirittura paragonato a World of Warcraft per stile, ma vi possiamo assicurare che il colpo d’occhio regalato dal mondo di gioco è ben lontano da quei lidi (senza nulla togliere agli artisti di Blizzard). La photo mode, sotto questo preciso aspetto, va (e deve essere) sfruttata nel migliore dei modi.