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Indiana Jones e l’antico Cerchio disponibile in accesso anticipato su Xbox Series X|S, PC e Game Pass

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La tua avventura di Indiana Jones inizia oggi! Indiana Jones e l’antico Cerchio è ora disponibile in tutto il mondo in accesso anticipato su Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Sviluppato dall’acclamato studio MachineGames in collaborazione con Lucasfilm Games, questo gioco di avventura fa prendere vita all’iconico archeologo in un’esperienza interattiva di stampo cinematografico completamente nuova.

Guarda l’azione schioccante nel trailer di lancio:

Indiana Jones e l’antico Cerchio unisce ambientazioni mozzafiato, intricati rompicapi da risolvere e intensi combattimenti corpo a corpo per un’autentica esperienza in stile Indiana Jones. Ambientato tra gli eventi di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta e Indiana Jones e l’Ultima Crociata, i giocatori vivranno una nuova storia per giocatore singolo basata su narrazione, misteri archeologici, pericoli e intrighi.

I giocatori possono approfittare ora dell’accesso anticipato acquistando la Premium Edition, l’Upgrade alla Premium Edition o la Collector’s Edition del gioco, che fornisce anche accesso al DLC Indiana Jones e l’antico Cerchio: L’Ordine dei Giganti, in uscita nel 2025. Ulteriori dettagli su questo DLC incentrato sulla storia verranno resi noti in seguito.

Indiana Jones e l’antico Cerchio esce ufficialmente in tutto il mondo su Xbox Series X|S, PC e Game Pass il 9 dicembre e arriverà su PlayStation 5 nella primavera del 2025.

Sony annuncia un gioco di Gran Turismo gratuito, ma c’è un “Ma”

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Per i giocatori di PlayStation è in arrivo un nuovo gioco gratuito di Gran Turismo, che riporterà alla mente la nostalgia del classico gioco di corse originale del 1997. Il nuovo gioco della linea Gran Turismo viene rilasciato per celebrare il 30° anniversario di PlayStation, che ha lanciato la sua prima console il 3 dicembre 1994.

La serie di Gran Turismo è stata lanciata quasi 27 anni fa, il che la rende vecchia quasi quanto il marchio PlayStation stesso. Nel corso dei decenni sono stati pubblicati sette giochi principali, almeno uno per ogni generazione di console Sony, oltre a una versione portatile per PlayStation Portable nel 2009 e cinque giochi spin-off. Più recentemente, Sony ha pubblicato Gran Turismo 7 in esclusiva per PlayStation 4 e 5 il 4 marzo 2022, arricchendo il gioco con oltre 400 auto e 34 tracciati al lancio.

A differenza di Gran Turismo 7, questo nuovo gioco, intitolato My First Gran Turismo, sarà notevolmente ridimensionato in termini di veicoli guidabili. Con una gamma di 18 auto Gran Turismo di vario tipo, il gioco cattura l’atmosfera old-school dei primi giochi della serie di corse, ma la aggiorna con un look moderno, come mostrato in un trailer rilasciato da PlayStation Studios e Polyphony Digital. Anche se l’elenco completo delle auto disponibili non è ancora stato reso pubblico, il trailer ne mostra alcune, tra cui la Lamborghini Countach LP400 del ’74, la Honda NSX Type R del ’92, la TT Coupé 3.2 quattro del ’03, la M3 Sport Evolution dell’89, la Dodge Challenger R/T del ’70 e la Mazda Roadster S (ND) del ’15. Solo alcune auto saranno disponibili al primo avvio del gioco, mentre le altre saranno sbloccate attraverso un sistema di progressione.

Data di uscita de Il mio primo Gran Turismo

  • 6 dicembre 2024, a mezzanotte ora locale

I giocatori alle prime armi e i fan della serie potranno acquistare gratuitamente My First Gran Turismo sul PlayStation Store a partire dalla mezzanotte ora locale del 6 dicembre 2024. Il gioco conterrà percorsi a tempo e tre eventi di gara con i classici tracciati di Gran Turismo, e i fan di vecchia data della serie potranno rivedere alcuni luoghi nostalgici, come il Kyoto Driving Park, il Deep Forest Raceway e il Trial Mountain Circuit, come descritto in un recente post sul PlayStation Blog.

My First Gran Turismo sarà disponibile sia per PlayStation 4 che per PlayStation 5, ma i giocatori di PlayStation 5 avranno una chicca in più. Dopo il successo di Gran Turismo 7 su PS VR2, anche i giocatori di PlayStation 5 potranno vivere un’esperienza di realtà virtuale con My First Gran Turismo.

Call of Duty: Black Ops 6, La ricompensa per l’evento “Final Hit List” è stata sbloccata

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I giocatori di Call of Duty: Black Ops 6 hanno raggiunto collettivamente 50 miliardi di eliminazioni e hanno sbloccato la ricompensa finale dell’evento Hit List: l’arma speciale Sirin 9mm. L’evento Hit List di Call of Duty: Black Ops 6 è iniziato il 21 novembre e durerà fino al 5 dicembre, consentendo ai giocatori di ottenere ricompense cosmetiche individuali e di lavorare come comunità per sbloccare un nuovo attacco per l’arma, perk, scorestreak e altro ancora.

Le ricompense disponibili nell’evento Hit List di Black Ops 6 sono state suddivise tra oggetti individuali e della comunità: i giocatori hanno avuto l’opportunità di ottenere un nuovo biglietto da visita, una schermata di caricamento, un emblema e un’arma da mischia ottenendo tra le 100 e le 1.000 eliminazioni. Il lato comunitario dell’evento è stato un compito molto più arduo, con la prima ricompensa, che era un nuovo attacco Buffer Weight Stock, che richiedeva 8 miliardi di eliminazioni da parte della comunità. Nonostante l’inizio lento, i giocatori hanno finalmente ottenuto la ricompensa finale dell’evento oggi, solo un giorno prima della fine di Hit List.

I giocatori di Black Ops 6 sbloccano la nuova arma Sirin 9mm

I fan inizialmente dubitavano che fosse possibile raggiungere i 50 miliardi di eliminazioni prima del 5 dicembre, ma i giocatori di Black Ops 6 sono riusciti a sbloccare l’arma speciale Sirin 9mm. A prima vista, la Sirin 9mm potrebbe essere facilmente confusa con una SMG, ma in realtà si tratta di un’arma speciale che può essere inserita nello slot secondario del caricatore del giocatore. Sfortunatamente, la reazione iniziale della comunità all’arma è stata piuttosto scarsa, quindi non aspettatevi che la Sirin 9mm diventi presto la nuova meta in Black Ops 6 o Warzone , a meno che Treyarch o Raven non scelgano di potenziare l’arma in un aggiornamento futuro.

Con l’evento Hit List ora completato, tutti i giocatori possono provare la Sirin 9mm, ma non è la prima volta che l’arma viene resa disponibile. Poco dopo l’inizio dell’evento, Activision ha scatenato un’altra polemica dopo aver incluso la Sirin 9mm come parte di un bundle a pagamento in Black Ops 6 e Warzone. Ciò significava che, nonostante fosse ancora bloccata come ricompensa finale dell’evento Hit List, i giocatori potevano pagare per sbloccare un blueprint dell’arma e utilizzarla in anticipo, cosa che secondo molti vanificava lo scopo dell’evento.

Anche se l’ultimo evento di Call of Duty si è ufficialmente concluso, ce n’è un altro proprio dietro l’angolo. Come parte dell’aggiornamento Season 1 Reloaded di Black Ops 6 e Warzone, che sarà rilasciato il 5 dicembre, un nuovo evento Merry Mayhem prenderà il via in Zombi, multiplayer e Warzone. L’evento durerà fino al 19 dicembre e consentirà ancora una volta ai giocatori di sbloccare una nuova abilità, un’arma e altro ancora.

Sirin 9mm: il miglior Loadout per CoD Black Ops 6 & Warzone

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La Stagione 1 di Black Ops 6 e Warzone segna il primo di molti aggiornamenti successivi al lancio. Con questa stagione, i giocatori potranno immergersi in un’ampia varietà di mappe aggiuntive per il Multiplayer, tentare la fortuna in divertenti modalità party game come Prop Hunt e combattere nell’Area 99 in Warzone. Con la Stagione 1 Reloaded debutteranno ancora più contenuti, come la mappa Citadelle Des Morts Zombies, ma per ora i giocatori possono guadagnare una serie di armi aggiuntive per ogni modalità.

Alcune armi sono riservate al Battle Pass, come il fucile d’assalto Krig C e il mitra Saug. Tuttavia, ci sono altre armi che i giocatori possono acquisire, come la Sirin 9mm nell’ambito dell’evento Hit List. La Sirin 9 mm è un’eccellente pistola mitragliatrice compatta che i giocatori possono usare come arma secondaria. Sebbene sia un’aggiunta eccezionale all’arsenale di ogni giocatore, può essere resa ancora migliore con il miglior loadout.

Come sbloccare la Sirin 9mm

La Sirin 9mm è una ricompensa della comunità legata all ‘evento Hit List di Black Ops 6 e Warzone. Per sbloccarla, la base di giocatori dovrà raccogliere un totale di 50 miliardi di teschi, guadagnati ottenendo eliminazioni in Multiplayer, Zombies e Warzone. Una volta che la comunità avrà raggiunto il traguardo dei 50 miliardi di teschi, la Sirin 9mm sarà sbloccata per tutti i giocatori.

Per i giocatori che desiderano ottenere la Sirin 9mm in anticipo, tuttavia, è possibile acquisirla anche acquistando il Reactive: Cash Bandit Tracer Pack per 2.800 COD Points. Oltre alle varie ricompense, i giocatori riceveranno il Blueprint dell’esattore per la Sirin 9mm, che permetterà loro di acquisirla in anticipo senza aspettare che la base di giocatori raggiunga la pietra miliare della Hit List.

Il miglior loadout per la Sirin 9mm in Black Ops 6 e Warzone

I migliori accessori per Sirin 9mm:

  • Soppressore (Muso)
  • Canna lunga (canna)
  • Foregrip verticale (sotto la canna)
  • Mag I esteso (caricatore)

Con il numero limitato di opzioni di attacco disponibili per il Sirin 9mm, c’è solo una build che i giocatori possono usare per migliorare le sue prestazioni in Multiplayer e Warzone. Con le combinazioni di accessori sopra elencate, la Sirin 9 mm riceverà un enorme miglioramento della portata dei danni in entrambe le modalità, un’aggiunta perfetta per contrastare la sua già scarsa versatilità negli scontri a fuoco a medio raggio.

Oltre alla gittata, sono stati migliorati anche gli attributi di maneggevolezza, come la velocità di mira, oltre a fornire ai giocatori un caricatore esteso per contrastare la già ridotta capacità di munizioni dell’arma. Anche il rinculo verticale è stato notevolmente ridotto e il controllo del rinculo al primo colpo è stato integrato, assicurando ai giocatori di essere sempre a tiro in ogni scontro a fuoco. Anche se non è esattamente l’arma più pesante del gioco, la Sirin 9 mm sarà utile ai giocatori come arma secondaria.

I migliori pacchetti di abilità e jolly di Black Ops 6

  • Destrezza (abilità 1)
  • Mani veloci (abilità 2)
  • Doppio tempo (abilità 3)
  • Esecutore (Specialità)
  • Perk Avidità (jolly)
  • Scavenger (Perk Greed)

Per i giocatori che vogliono sfruttare appieno la Sirin 9mm in Black Ops 6 Multiplayer, il pacchetto di Perk sopra descritto è uno dei migliori. Equipaggiando i Perk evidenziati per il caricatore di un giocatore si ottengono numerosi vantaggi, come la riduzione dell’oscillazione dell’arma durante le scivolate, i salti e le immersioni, che consentono ai giocatori di rimanere completamente precisi indipendentemente dai loro movimenti. Un altro vantaggio di questo pacchetto è la maggiore velocità di cambio dell’arma, che consente ai giocatori di estrarre la loro Sirin 9 mm in un attimo.

I Perk aggiuntivi garantiscono un’estensione della durata dello sprint tattico per una maggiore mobilità, oltre alla possibilità di rifornirsi di munizioni dai nemici caduti, perfetta per compensare la scarsa riserva di munizioni dell’arma. Come bonus, l’utilizzo di tutte queste abilità garantisce ai giocatori l’accesso alla specialità di combattimento Enforcer, probabilmente la migliore del gioco per i suoi vantaggi in termini di movimento.

Raccomandazioni primarie per Black Ops 6

Quando si tratta di armi solide da abbinare alla Sirin 9mm in Black Ops 6 Multiplayer, ci sono molte opzioni, dato che il meta per il Multiplayer è piuttosto vario. Dal momento che la maggior parte delle mappe del multigiocatore sono piuttosto piccole, i fucili d’assalto e le mitragliatrici saranno le armi preferite dai giocatori. Attualmente, tra le migliori opzioni di ogni categoria per il multigiocatore ci sono l’AS VAL, il Model L, il Jackal PDW e il Saug.

Per i tiratori accaniti, il Sirin 9 mm si abbina bene anche a un buon fucile da cecchino. Attualmente, il fucile da cecchino migliore è il 7,62 LR, che offre i danni più elevati per colpo e il potenziale di colpo singolo più consistente. Sebbene l’LW3A1 Frostline sia generalmente più veloce, il suo danno non è il migliore quando si tratta di giocare in multiplayer.

Miglior pacchetto di perk e jolly della Zona di Guerra

  • Destrezza (abilità 1)
  • Velocista (abilità 2)
  • Risoluto (abilità 3)
  • Pistolero (Wildcard)

Per la maggior parte dei caricamenti, il pacchetto di Perk di cui sopra è generalmente l’opzione preferita da molti giocatori, grazie alla revisione degli effetti di movimento generali che offre. L’esecuzione dei Perk evidenziati attenua i danni da caduta e garantisce uno sprint tattico infinito, rendendoli perfetti per restare in movimento e saltare addosso ad avversari ignari. Un’altra miglioria alla mobilità è rappresentata dall’aumento della velocità di movimento quando si subiscono danni, essenziale per sfuggire al fuoco incrociato durante le battaglie frenetiche.

Per il Wildcard, Gunfighter è senza dubbio la scelta migliore. Poiché la Sirin 9 mm è secondaria, non è necessario eseguire l’Overkill, liberando i giocatori dal vincolo di avere solo cinque attacchi sull’arma primaria scelta.

Raccomandazioni per le primarie in Warzone

Il meta è molto diverso in Zona di guerra, grazie al cambiamento delle statistiche delle armi e in generale alla distanza in cui i giocatori combattono, per cui i giocatori devono prendere in considerazione armi diverse da quelle che generalmente utilizzano in Multigiocatore. Il Sirin 9mm coprirà gli scontri a fuoco a distanza ravvicinata, quindi i giocatori dovranno assicurarsi di utilizzare un solido fucile d’assalto per coprire la media e lunga distanza. Al momento, il GPR 91 è la scelta migliore, seguito da altre opzioni come l’XM4 e il Model L.

Come per il multigiocatore, vale la pena di prendere in considerazione anche un buon fucile da cecchino, in particolare un fucile da cecchino ad otturatore. L’LW3A1 Frostline è decisamente migliore in Zona di guerra, grazie all’aumento del danno ricevuto. Tuttavia, per ottenere la migliore velocità dei proiettili e i migliori danni a distanza, i giocatori possono prendere in considerazione anche l’LR 7,62.

Il leak di Marvel Rivals svela un importante villain

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Un leaker e dataminer di Marvel Rivals ha annunciato che Ultron è stato trovato nei file del gioco, il che significa che il cattivo potrebbe arrivare presto nel gioco. Con l’imminente uscita di Marvel Rivals venerdì 6 dicembre, molti fan sono ansiosi di scoprire nuovi dettagli sul gioco. NetEase Games si è anche impegnata con la comunità, svelando varie collaborazioni e ricompense gratuite per i giocatori.

Il nuovo titolo di NetEase Games è uno sparatutto di eroi a squadre incentrato sul PVP. Marvel Rivals ha recentemente annunciato diversi nuovi personaggi, portando il roster totale di eroi e cattivi a 33. Secondo lo sviluppatore, i giocatori avranno accesso a tutti i personaggi attuali e futuri gratuitamente. Il concorrente di Overwatch 2 ha anche annunciato che al lancio sarà completamente crossplay, anche se al momento non supporta alcuna forma di progressione incrociata. Dopo una beta di grande successo all’inizio del 2024, NetEase Games spera di poter continuare a guadagnare slancio in vista del debutto ufficiale del gioco.

RivalsLeaks, un importante leaker di Marvel Rivals, sostiene di aver trovato il cattivo Ultron nei file del gioco. In un post successivo ha anche affermato che Ultron è un personaggio di supporto, uno degli archetipi principali del gioco. Lo stesso leaker ha recentemente annunciato che Mr. Fantastic potrebbe arrivare in Marvel Rivals. Poiché non si tratta di un annuncio ufficiale da parte di NetEase Games, nulla di tutto ciò può essere confermato con certezza. È sempre possibile che i personaggi, le mappe e le caratteristiche trapelate possano essere ritardate per molto tempo o addirittura eliminate del tutto.

Ultron potrebbe arrivare in Marvel Rivals

Ai giocatori di PC è stata recentemente data l’opportunità di pre-caricare Marvel Rivals attraverso Steam e il sito ufficiale del gioco. Con i file del gioco ora nelle mani dei giocatori, i dataminer e i leaker stanno lavorando instancabilmente per trovare indizi su ciò che potrebbe arrivare in futuro. Mentre alcuni fan scrutano i social media alla ricerca di fughe di notizie, NetEase Games è stata impegnata a fare le proprie rivelazioni. Di recente, lo sviluppatore ha annunciato su Twitter che avrebbe regalato una skin di Iron Man ai giocatori di Marvel Rivals per ringraziare la comunità per il suo sostegno.

Con tanta concorrenza nel genere degli hero shooter, Marvel Rivals sta facendo del suo meglio per attirare i giocatori con ricompense gratuite. Recentemente è stato annunciato che Marvel Rivals collaborerà con Fortnite, offrendo ai giocatori del battle royale un cosmetico gratuito per aver giocato allo sparatutto di eroi al lancio. Anche i giocatori di PS5 avranno l’opportunità di richiedere cosmetici gratuiti per Spider-Man e Peni Parker una volta che il gioco sarà uscito ufficialmente. Tra annunci ufficiali e fughe di notizie, sembra che Marvel Rivals avrà molto da offrire quando il gioco debutterà il 6 dicembre.

Marvel Rivals: rivelate le abilità di Wolverine

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Marvel Rivals ha rivelato come si sentirà e giocherà Wolverine quando uscirà completamente questa settimana, aumentando ancora di più l’attesa per uno dei giochi più attesi del 2024. Lo stile di gioco di Wolverine farà sentire a proprio agio coloro che desiderano avvicinarsi all’azione, facendo grande uso degli artigli di adamantio del personaggio. Wolverine è anche piuttosto mobile, in grado di chiudere la distanza contro molti altri personaggi di Marvel Rivals durante le partite.

Marvel Rivals è uno sparatutto di eroi free-to-play di prossima uscita. Come suggerisce il nome, i giocatori potranno scegliere tra numerosi eroi e cattivi iconici della Marvel mentre lavorano per ottenere la vittoria sulla squadra avversaria. Alcuni volti noti sono già stati confermati per Marvel Rivals, come Spider-Man, Vedova Nera e Iron Man, e si vocifera che molti altri faranno la loro comparsa. Con l’avvicinarsi della data d’uscita del gioco, Marvel Rivals ha mostrato alcuni aspetti più approfonditi di alcuni personaggi del suo roster, come il kit completo di Wolverine.

CORRELATE: Marvel Rivals svela le abilità di Cloak e Dagger

Wolverine viene mostrato nell’ultimo trailer di gioco di Marvel Rivals, che offre ai futuri giocatori un breve assaggio dell’aspetto, delle sensazioni e del gioco del personaggio. Non sorprende che la principale fonte di danno del personaggio sia rappresentata dagli iconici artigli di adamantio, che Wolverine utilizza in vari modi. Wolverine è in grado di danneggiare gli avversari con una raffica di attacchi ravvicinati con gli artigli. Wolverine sembra essere anche piuttosto mobile, con una mossa di affondo che aiuta i giocatori a colmare la distanza tra loro e gli altri personaggi. Questa mossa di affondo sarà utile nei combattimenti contro personaggi in grado di volare, come Iron Man e Storm. L’abilità finale di Wolverine lo vede trasformarsi in una palla di rabbia che colpisce tutto ciò che incontra.

Marvel Rivals svela le abilità del personaggio di Wolverine

  • Fendente
  • Affondo
  • Saltare/Afferrare
  • Blocco
  • Ultimo

I fan noteranno probabilmente la nuova direzione di Marvel Rivals per Wolverine, dato che l’iconico eroe sembra essere molto più giovane rispetto alla maggior parte delle interpretazioni del personaggio. “Logan è nato con il dono di artigli affilati come rasoi e una potente capacità di guarigione che gli ha permesso di vivere per secoli”, si legge nella descrizione di Wolverine fornita da Marvel Rivals. Questa versione di Wolverine è piuttosto robusta e sfoggia un taglio di capelli di media lunghezza. Il personaggio è avvolto in una giacca dorata ispirata alla classica tuta gialla di Wolverine degli X-Men.

“Tuttavia, quando l’organizzazione governativa segreta Arma X lo ha plasmato attraverso un dolore indicibile e orribili esperimenti, la sua umanità è stata abbandonata per trasformarlo in un animalesco strumento di distruzione. Ora, superato il trauma, Wolverine combatte per ciò che è giusto, difendendo sia i mutanti che l’umanità. Il suo mondo è diventato ancora più caotico quando l’Entanglement del Timestream ha iniziato a cancellare intere realtà. Ora Logan si divide tra la lotta contro Destino 2099 e l’aiuto per guidare i Mutanti perduti nel tempo verso la salvezza sull’isola di Krakoa”.

Marvel Rivals cerca di dare una scossa al genere degli sparatutto con eroi, e uno dei suoi aspetti più interessanti è l’ampio roster di eroi e cattivi. All’uscita, Marvel Rivals conterrà ben 33 personaggi diversi da impersonare, offrendo ai giocatori un’ampia scelta quando si tratta di sperimentare e trovare il proprio protagonista. In Marvel Rivals sarà supportata una varietà di stili di gioco e gli sviluppatori sperano che tutti siano in grado di trovare un’intesa con qualcuno del roster. Marvel Rivals uscirà il 6 dicembre 2024 e sarà free-to-play per tutti i possessori di Xbox Series X e S, PlayStation 5 o PC.

Marvel Rivals svela le abilità di Cloak e Dagger

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Marvel Rivals ha appena mostrato il set di mosse e le abilità speciali di Cloak e Dagger in vista del lancio completo previsto per questa settimana. 33 personaggi giocabili sono stati confermati per la prima stagione di Marvel Rivals, mentre gli ultimi cinque saranno svelati il 1° dicembre. Questo gruppo ricco di poteri include le tanto sperate aggiunte di Vedova Nera e Wolverine, i favoriti moderni come Lin Lie nei panni di Iron Fist e persino la sempre eccentrica Squirrel Girl per una maggiore varietà sul campo di battaglia. Cloak e Dagger si distinguono dal resto del roster di Marvel Rivals per essere due personaggi in un unico slot.

Molti erano curiosi di vedere come si sarebbero comportati in Marvel Rivals, ma fortunatamente NetEase Games ha offerto uno sguardo ravvicinato a tutte le nuove aggiunte del roster in vista dell’uscita completa di Marvel Rivals il 6 dicembre. Ognuno di loro ha abilità e capacità uniche per aiutare la propria squadra a vincere, dagli stili di combattimento contrastanti di Iron Fist e Squirrel Girl agli attacchi a distanza con armi da fuoco di Vedova Nera, fino ai colpi di artiglio ravvicinati e personali di Wolverine.

Ora è il momento di Cloak e Dagger di salire sotto i riflettori, con un nuovo trailer di gameplay di Marvel Rivals che mostra la coppia di poteri luce e buio. I due condividono il ruolo di uno stratega di Marvel Rivals che può passare da un personaggio all’altro durante il combattimento. Dagger può far esplodere i suoi avversari da lontano usando esplosioni di luce e guarire i compagni di squadra all’interno di un campo di forza. Nel frattempo, Cloak può levitare sopra il campo di battaglia e danneggiare più nemici contemporaneamente con un attacco a onda oscura. Entrambi possono unire i loro poteri per una mossa speciale in cui Cloak copre il campo con un’ombra che oscura i movimenti, mentre Dagger infierisce con un attacco dash rimbalzante.

Marvel Rivals Cloak e Dagger

Secondo la descrizione ufficiale dei personaggi inclusa nel trailer, l’incarnazione di Cloak e Dagger in Marvel Rivals si unisce quando il tessuto del multiverso si disfa a causa del Timestream Entrapment, costringendo gli eroi, un tempo solitari, a unire i loro poteri di luce e oscurità per salvare l’intera esistenza dal Dottor Destino e dai suoi contorti esperimenti. Prima della loro conferma in Marvel Rivals, Tyrone Johnson e Tandy Bowen sono entrati nella coscienza comune grazie alle due stagioni della serie Cloak and Dagger su Freeform.

Il duo criminale è stato presente in numerosi videogiochi Marvel del passato, come la loro apparizione nel classico beat-em-up Spider-Man e in Venom: Maximum Carnage, il loro pacchetto DLC designato in Lego Marvel Super Heroes 2 e il gioco di carte mobile Marvel Snap. Non manca molto prima che i giocatori possano scatenare i poteri complementari di Cloak e Dagger in Marvel Rivals, con la coppia che si distingue dal resto degli eroi e dei cattivi del gioco grazie ai loro set di abilità alternati.

Dragon Age: Origins possono avere un impatto sui futuri giochi di DA

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Un membro di spicco del team di sviluppo di Dragon Age ha indicato che le scelte dei giocatori nei giochi precedenti della serie continueranno a influenzare lo stato del mondo di Thedas anche in futuro. Sebbene il gioco più recente di Dragon Age preveda molte meno conseguenze per le azioni dei protagonisti dei giochi precedenti rispetto al suo predecessore, il leader del team di BioWare sembra suggerire che i percorsi ramificati della storia della serie continueranno a svolgere un ruolo in futuro.

Dragon Age: The Veilguard è uscito il 31 ottobre, introducendo un nuovo capitolo e un quarto protagonista importante sotto forma di Rook, il leader della task force che ha il compito di impedire a Solas di abbattere il velo. Nonostante il pesante bombardamento delle recensioni di Dragon Age: The Veilguard, dovuto alla percezione dell’inclusione di contenuti “da bambini”, il gioco di ruolo d’azione ha comunque ottenuto un punteggio decente e attualmente si attesta a 85, 82 e 76 su MetaCritic rispettivamente per Xbox Series X, PlayStation 5 e PC. Ma a parte il bombardamento delle recensioni, alcuni giocatori sono rimasti delusi dall’allontanamento di The Veilguard dalla pesante natura di gioco a scelta che la serie aveva stabilito in precedenza attraverso diversi giochi.

L’episodio precedente includeva un sito web di accompagnamento chiamato The Keep, che tiene traccia di quasi 120 decisioni di Dragon Age: Origins, Dragon Age 2 e le loro espansioni, intrecciando tali decisioni nella storia di Dragon Age: Inquisition e lasciando effetti che vanno da quali personaggi possono comparire a cenni casuali nelle conversazioni.

Questo sistema è stato pesantemente ridotto nel quarto gioco principale, in quanto riporta solo tre grandi decisioni di Dragon Age: Inquisition. Ora, in un’intervista rilasciata a IGN, il direttore del gioco Corrine Busche ha dichiarato che, sebbene i futuri giochi di Dragon Age non saranno necessariamente così ricchi di scelte come lo era Inquisition , tali scelte continueranno a influenzare la storia in corso.

Le scelte di Dragon Age avranno ancora un impatto sui giochi futuri

In particolare, Busche ha indicato le scelte di Dragon Age: Origins come quelle che, secondo lei, continueranno a influenzare i giochi futuri. “Una cosa che avremmo potuto affermare più chiaramente o forse alludere più chiaramente nel gioco è l’idea che solo perché queste scelte della libreria di giochi passati non hanno necessariamente avuto un impatto su questa particolare storia, non significa che siano scomparse”, ha detto durante l’intervista.

Inquisition e The Veilguard sono strettamente collegati, probabilmente più di qualsiasi altro gioco di Dragon Age, poiché il contenuto scaricabile Tresspasser di Inquisition ha rivelato che Solas, uno dei più stretti compagni dell’Inquisitore, era in realtà il catalizzatore degli eventi di quel gioco, e The Veilguard si apre sul culmine dei suoi piani insidiosi. Busche sembra indicare che l’incapsulamento fa passare in secondo piano gli eventi degli altri due giochi di Dragon Age, ma solo per la storia di The Veilguard.

Sebbene quasi 10 anni separino le uscite di Inquisition e de Il guardiano del velo, la fortezza di Dragon Age è ancora operativa e può essere utilizzata per personalizzare lo stato del mondo in Inquisition. Non è dato sapere se BioWare lo utilizzerà ancora, anche se tiene ancora traccia delle decisioni principali e secondarie prese durante i primi tre giochi della serie.

STALKER 2 rilascia l’aggiornamento patch 1.0.3

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STALKER 2: Heart of Chornobyl ha rilasciato l’ultimo aggiornamento, la patch 1.0.3, la terza dal 27 novembre. La nuova patch continua l’aggressiva correzione di errori, bug e problemi di qualità della vita da parte di GSC Game World dal rilascio di STALKER 2 a fine novembre.

Dopo anni di sviluppo incerto, STALKER 2, lo sparatutto in prima persona survival horror sviluppato dall’Ucraina, è uscito con recensioni ampiamente positive e vendite robuste. STALKER 2 ha venduto un milione di unità entro 48 ore dal lancio, ma è stato afflitto da una serie di problemi tecnici. Lo sviluppatore ha promesso di risolvere quelle che definisce le “asperità” della versione iniziale e finora ha mantenuto l’impegno con una serie di aggiornamenti importanti.

Annunciata sul sito web di STALKER 2 il 3 dicembre, la patch 1.0.3 si concentra su crash, perdite di memoria, errori nelle missioni e nei salvataggi, modifiche al controllo dell’utente e alcuni altri elementi. Sebbene non sia così robusta come la patch 1.0.1 di STALKER 2 , il nuovo aggiornamento dovrebbe comunque contribuire a migliorare l’esperienza dei giocatori con il nuovo titolo.

Nonostante i modder abbiano già rivolto la loro attenzione ai controlli di movimento di STALKER 2, gli sviluppatori hanno risposto direttamente al feedback dei giocatori con aggiustamenti ai controlli e ai movimenti predefiniti, che sono stati modificati in diversi parametri. Inoltre, le missioni principali e secondarie sono state molto curate, con una vasta gamma di difetti molto particolari che sono stati risolti. Sono stati risolti anche alcuni problemi con l’IA, il bilanciamento del gioco legato alla disponibilità di munizioni e un problema ricorrente con la perdita dei salvataggi dei giocatori.

Il gioco, ambientato in una versione romanzata della Zona di Esclusione di Chornobyl, segue il soldato ucraino del Corpo dei Marines Skif mentre naviga tra gli eventi extra-naturali della Zona come stalker, il titolo informale dato agli esploratori della regione irradiata. La serie è basata sul romanzo di fantascienza sovietico del 1972 Roadside Picnic di Arkady e Boris Strugatsky e trae ispirazione dal film di Andrei Tarkovsky Stalker, anch’esso tratto dal romanzo.

Nonostante le numerose false partenze, le carenze di fondi e l’invasione russa dell’Ucraina, paese d’origine dello sviluppatore, l’atteso sequel di STALKER : Call of Pripyat del 2009 ha conquistato soprattutto i consumatori e la critica. Se continuerà a rispondere in modo deciso ai bug e ai feedback dei giocatori, potrebbe aprire la strada a un successo più duraturo. GSC Game World continua a sollecitare il feedback dei giocatori attraverso il suo Technical Support Hub, nel tentativo di risolvere i problemi del gioco.

STALKER 2 patch 1.0.3 Note complete

Attenzione, stalker!

Grazie per il vostro feedback e il vostro supporto. Continuiamo a lavorare sul gioco per rendere la Zona un luogo migliore da godere ed esplorare. L’ultima patch 1.0.3 che abbiamo preparato risolverà i seguenti problemi:

Arresti anomali e perdite di memoria:

  • Molteplici correzioni di ACCESS_VIOLATION_ERROR.
  • Correzione di più crash LowLevelFatalError.

Aggiustamenti dei controlli:

In base ai vostri commenti, abbiamo regolato i seguenti parametri/valori per ridurre il ritardo di input su tastiera e mouse:

  • L’attenuazione del mouse è disattivata per impostazione predefinita.
  • L’accelerazione del mouse è disattivata per impostazione predefinita.

Inoltre, i valori predefiniti della sensibilità del mouse sono stati aggiornati per consentire un’esperienza predefinita prevedibile ai nostri giocatori con i nuovi valori dei due parametri indicati di seguito:

  • Sensibilità della telecamera: 25%.
  • Sensibilità della mira: 15%.

Missioni principali e secondarie:

  • Corretto il problema dei Monoliti che potevano inseguire il giocatore fuori dal laboratorio X-5 durante la missione Alla ricerca della gloria passata.
  • Corretto un problema per cui gli NPC Hamster e Ricochet morivano dopo aver tentato di entrare in un edificio durante la missione On the Edge.
  • Corretto un problema con il gatto Bayun che poteva sparire prima che il giocatore gli saccheggiasse un collare durante la missione In the Name of Science.
  • Corretto il problema per cui il giocatore poteva bloccarsi durante la missione Relazioni pericolose.
  • Corretto il problema per cui Roosevelt diventava ostile quando notava un giocatore che attraversava furtivamente il Commissariato durante la missione King of the Hill.
  • Corretto il problema per cui Sava si spegne davanti al giocatore dopo il dialogo nel bunker durante la missione Un fardello pesante.
  • Corretto il problema del despawn degli NPC quando il giocatore termina con successo la missione Legends of the Zone.

IA:

  • Corretto un problema che causava l’allungamento dei corpi dei mutanti dopo un colpo di arma automatica.
  • Corretto un problema che causava il blocco delle porte da parte dei PNG durante la missione Ritorno al cumulo di scorie.

Equilibrio:

  • Corretto il problema per cui Sidorovich non vendeva alcuni tipi di munizioni.

Salvataggi:

  • Corretto il problema dei salvataggi mancanti dopo un riavvio del PC/Xbox.

Helldivers 2 ha ancora una volta recensioni estremamente positive su Steam

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Helldivers 2 è riuscito a risalire fino a una valutazione “Oltremodo positiva” sulle recensioni di Steam. Dopo aver affrontato un notevole contraccolpo per le modifiche apportate alle armi nel mese di agosto, Arrowhead Studios ha apportato le necessarie modifiche a Helldivers 2, riconquistando la fiducia dei giocatori.

Helldivers 2 offre ai giocatori uno sparatutto cooperativo in terza persona in cui affrontano missioni per sconfiggere minacce aliene in un’esperienza cooperativa ricca di azione. Al momento dell’uscita, il gioco ha ricevuto recensioni positive e molti giocatori hanno lodato il suo gameplay divertente. Tuttavia, a maggio, il gioco ha subito un contraccolpo in seguito a un annuncio di Arrowhead che richiedeva ai giocatori PC di collegare un account PlayStation Network. Come se non bastasse, Helldivers 2 è stato messo sotto tiro ad agosto dopo l’aggiornamento Escalation of Freedom, che ha indebolito le armi preferite dai fan, come l’incendiario SG-225IE Breaker e la pistola a granate. Molti giocatori si sono sentiti frustrati, ritenendo che le modifiche non fossero in linea con il focus del gioco sul PvE. In risposta alla forte reazione negativa, Arrowhead e Sony hanno risposto alle preoccupazioni dei giocatori, con un impatto positivo sulle recensioni del gioco.

Helldivers 2 si è riconfermato come uno dei giochi cooperativi più popolari su Steam, ottenendo di nuovo un punteggio di recensioni “Oltremodo positivo”. Su 900.000 recensioni, quasi 700.000 riflettono l’alta soddisfazione dei giocatori. Questo rappresenta un grande ritorno per il gioco dopo il contraccolpo che Helldivers 2 ha ricevuto all’inizio dell’anno. Le recensioni su Steam sono ora piene di giocatori che lodano il gameplay caotico e tattico del gioco.

Helldivers 2 ha quasi 700k recensioni positive su 900k su Steam

Molti giocatori hanno anche lodato il fatto che Helldivers 2 offre un divertente gioco in cooperativa e permette ai giocatori di essere creativi con le loro strategie. Sebbene alcuni abbiano espresso il desiderio di maggiori opzioni di personalizzazione e di un sistema di progressione meno grind-heavy, il feedback complessivo rimane altamente positivo. Molti hanno anche apprezzato il modo in cui lo sviluppatore ha ascoltato le lamentele e i feedback dei giocatori, intervenendo poi per risolverli.

A ottobre, lo studio ha affrontato direttamente le preoccupazioni dei giocatori con un’importante patch di Helldivers 2 che ha riequilibrato oltre 70 armi e stratagemmi e ha rinnovato il comportamento dei nemici per rendere il gioco più impegnativo senza ridurre il divertimento. L’aggiornamento ha anche introdotto modifiche ai danni dell’armatura, miglioramenti alla qualità della vita e miglioramenti all’interfaccia utente. Non è la prima volta che lo sviluppatore ascolta i giocatori. Dopo le pesanti critiche ricevute da Sony per aver annunciato che i giocatori di PC avrebbero dovuto collegare il proprio account a quello di PlayStation Network, lo sviluppatore ha deciso di fare marcia indietro e di ascoltare i fan.

Pur avendo commesso alcuni errori, Arrowhead Games ha riconosciuto i propri difetti e ha lavorato per migliorarli. Di conseguenza, il gioco è riuscito a diventare un’esperienza cooperativa solida e piacevole.