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Stellar Blade X Nier Automata, la recensione del DLC su PS5

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Una collaborazione che ha dato i suoi frutti, creando una sintonia che sembrava come scritta nel destino. Kim Hyung Tae e Yoko Taro, rispettivamente le menti creative dietro Stellar Blade e Nier Automata, rendono omaggio al secondo dei due con un DLC a tema. EVE, la protagonista di Stellar Blade potrà finalmente vestire i panni (al netto di alcune licenze poetiche sul fronte del “non vedo”) dell’eroina che, tra l’altro, è stata anche una musa ispiratrice per Shift Up. La software house nordcoreana non ne ha mai fatto mistero di come la loro prima uscita sul campo si sia fortemente ispirata all’IP ideata da Yoko Taro, e finalmente è arrivato il suo giusto tributo.

Nulla si muove sul fronte narrativo, questo tocca evidenziarlo. Solo una missione di raccolta ci attende per completare questo nuovo ritorno nella Landa e nel Vasto Deserto. L’obiettivo è quello di trovare le Lacrime Stellari ed utilizzarle come moneta di scambio per ottenere degli outfit a tema per i protagonisti del gioco (tutti, nessuno escluso). L’espansione arriva “furbescamente” in concomitanza all’uscita di un nuovo pacchetto di aggiornamenti, dove spicca l’introduzione della Photo-Mode. Validi pretesti per una nuova avventura con EVE ci sono tutti, motivo per cui vi lasciamo alla nostra recensione di Stellar Blade X Nier Automata, DLC disponibile su PS5.

Stellar Blade X Nier Automata DLC recensione

Due mondi che si incontrano

Una collaborazione, quella tra Kim Hyung Tae e Yoko Taro che è stato tanto “rumourata”, quanto sommariamente “spoilerata”. Shift Up non nè ha mai fatto mistero in merito al come le influenze di Nier Automata abbiano aiutato a costruire il personaggio di EVE e il mondo di gioco di Stellar Blade, per quanto poi le vicende narrative abbiano giustamente preso delle strade diverse.

Questo influsso di matrice ispirativa ha gettato, quindi, le premesse dietro la realizzazione di questo DLC, disponibile nello PS Store al prezzo di 9,99 euro. Mettiamo le mani avanti: non vi sono nuovi contenuti narrativi che estendono la storia base dopo l’end game. Con questo, però, non vogliamo scoraggiarvi, anche perché se avete apprezzato il contesto disegnato attorno ad EVE, troverete altresì interessante questa joint-venture tra i due mondi.

Questo di DLC aggiunge in Stellar Blade degli interessanti cosmetici, tra cui: quattro nanotute (A2, 2B, Uniforme da Cerimonia non ufficiale e Uniforme YoRHa 1), un accessorio viso e tre acconciature per EVE, un oggetto cosmetico per il drone (Pod 045), un oggetto cosmetico per Adam (Testa di Emil) e un oggetto cosmetico per Lily (Uniforme YoRHa No.9 Modello S). La vera sfida di questo contenuto aggiuntivo sta nelle modalità con cui ottenerli, ovvero collezionare le famose Lacrime Stellari, dei luminosi collezionabili che si trovano sparsi nella Landa e nel Vasto Deserto.

Stellar Blade X Nier Automata DLC recensione

Questa “simil” missione si attiva intercettando il buon Emil, fermando bruscamente la sua folle corsa (basta anche solo andare a segno con dei colpi di un’arma da fuoco qualsiasi, giusto per evitare che vi sfugga). Un personaggio che non giunge del tutto nuovo, visto che ricopriva una parte anche in Nier Automata, rinforzando quel concetto di joint-venture prima citato.

La location esatta delle lacrime lunari, dunque, non è nota in maniera chiara. Ci sono dei fotogrammi che, per sommi capi, forniscono un’idea di massima sul dove dovrebbero essere localizzate ma senza fornire la “coordinata” da raggiungere. Insomma, il fattore sfida è insito in questo aspetto, con una raccolta che si completa tra le 4 e le 6 ore di gioco, in assoluto relax. Ovviamente, questi collezionabili non vi aspettano senza un’adeguata custodia, indi per cui si ritorna in pista “alla grande”.

Stellar Blade X Nier Automata DLC recensione

Un processo di rifinitura culminato con la photo-mode

In questi ultimi anni abbiamo visto come il processo di costruzione di una grande opera passi anche attraverso il suo mantenimento e perfezionamento nel tempo. Creature perfette “al primo colpo” non ne abbiamo mai viste, anzi, la (brutta) tendenza in questi ultimi anni è stata quella di uscire a tutti i costi alla data prevista (costi quel che costi). Di risultati, non propriamente idonei e coerenti alle aspettative, ne abbiamo visti e non pochi. Fortunatamente, vi sono però delle positive esperienze che meritano di essere evidenziate come tali.

Stellar Blade non è, ovviamente, nata come una creatura perfetta. Dal suo lancio ad oggi, Shift Up ha fatto – e mantenuto – delle promesse per tenere vivo il fuoco dell’interesse attorno alla sua primogenita creatura, mettendoci professionalità ed impegno. Un qualcosa, ad onor del vero, che abbiamo sempre riscontrato in un tutti i first party SONY, al netto di qualche scivolone che si conta, fortunatamente, sulle dita di una mano (ebbene sì, stiamo parlando di Concord).

Stellar Blade X Nier Automata DLC recensione

Lo sviluppatore coreano, nei mesi successivi all’uscita del gioco, ha avviato un’opera di affinazione e cesellamento con numerosi aggiornamenti, culminati con l’ultimo giunto in occasione del lancio del DLC Stellar Blade X Nier Automata. Per carità, i contenuti post end-game sono rimasti come tali (parliamo ovviamente della versione base, senza DLC), al netto di un’espansione che invoglia i giocatori a partecipare ad una sorta di caccia al tesoro mettendo in palio dei cosmetici a tema. Per 9,99 euro può anche andar bene come “alternativa”, anche se ci aspettavamo un qualcosa in più sul fronte dell’estensione narrativa.

L’ultima grande prova di professionalità di Shift Up è culminata con l’aggiunta della tanto desiderata photo-mode, utile per immortalare la bellezza proropente della protagonista indiscussa del gioco e non solo. EVE si tira a lucido, forte dei nuovi cosmetici offerti dal DLC e la possibilità di accorciare la foltissima e lunghissima coda e esibirsi in pose da vera modella. Interessante anche l’introduzione del lipsync, tra gli altri, per la lingua italiana.

Black Ops 6: il creator commenta la possibilità che l’Omnimovement sia presente nei futuri giochi di Call of Duty

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Il team di sviluppo di Call of Duty: Black Ops 6 ha recentemente commentato il futuro della nuova meccanica di mobilità omnimovement. Il nuovo sistema di movimento – che permette ai giocatori di eseguire movimenti come sprint, scivolate e tuffi in qualsiasi direzione – sembra essere ora ampiamente apprezzato dai giocatori dopo essere stato considerato divisivo al lancio. Dato che i giocatori hanno avuto il tempo di abituarsi al nuovo tipo di movimento, molti si chiedono se questa caratteristica rimarrà anche nei capitoli successivi a Call of Duty: Black Ops 6.

Call of Duty: Black Ops 6 è stato lanciato il 25 ottobre, diventando così il 21° capitolo complessivo della lunga serie di sparatutto. Sebbene molti dei tratti distintivi che definiscono l’esperienza di gioco della serie Call of Duty siano rimasti in gran parte intatti, l’introduzione dell’omnimovimento ha segnato un cambiamento significativo nel modo in cui i giocatori si avvicinano al combattimento. Matt Scronce, direttore associato del design, ha recentemente spiegato le ragioni alla base delle scelte di movimento di Call of Duty: Black Ops 6, mentre un altro direttore associato si è espresso sulla possibilità che tali scelte rimangano.

In una recente intervista con Dexerto, Miles Leslie, direttore creativo associato di Treyarch, ha parlato del nuovo sistema di movimento e se sarà un punto fermo della serie in futuro. Anche se non è stata data una risposta definitiva, Leslie ha avuto fiducia nell ‘uso dell’omnimovimento fin dalla fase concettuale, in quanto il team di sviluppo ha “creduto veramente nel suo potenziale”, almeno con Treyarch e la serie Black Ops che ha sempre sviluppato. Spiegando quanto sia stato “stimolante” vedere i giocatori fare giocate di alto livello utilizzando la meccanica, Leslie ha poi affermato che “non abbiamo ancora visto i limiti del suo potenziale”.

Call of Duty: Black Ops 6 ha molto di più dell’Omnimovimento

In base all’intervista, sembra più che probabile che i futuri titoli di Call of Duty manterranno l’omnimovimento, o almeno quelli in cui Treyarch avrà un ruolo nello sviluppo, considerando che la serie tende a far ruotare gli sviluppatori per le sue uscite annuali. Tuttavia, non è l’unica novità introdotta per i giocatori. Call of Duty: Black Ops 6 introduce la mossa Body Shield, che consente ai giocatori di prendere in ostaggio un nemico, utilizzandolo come scudo umano e potendo comunque sparare. Anche se probabilmente meno d’impatto dell’omnimovimento, questa mossa tattica dimostra la capacità di innovazione del franchise.

Oltre a parlare della potenziale permanenza dell’omnimovement, Miles Leslie ha parlato anche del ritorno di vecchi contenuti, con lo sviluppatore diCall of Duty: Black Ops 6 che ha annunciato la possibilità di rimasterizzare altre mappe classiche. Dopo aver già riportato Hacienda da Black Ops 4, altre mappe classiche sono pronte a tornare, con Leslie che ha promesso che “nessun titolo precedente di Black Ops è fuori dal tavolo” per essere preso in considerazione per una rimasterizzazione. Tuttavia, ha dichiarato che lo studio è concentrato sulla creazione di “progetti originali” per la maggior parte delle mappe di Call of Duty: Black Ops 6 dopo il lancio.

I giocatori che non hanno ancora provato l’ultimo Call of Duty e tutte le sue nuove funzionalità possono farlo senza rischi per un periodo di tempo limitato: è infatti in corso una prova gratuita di Call of Duty: Black Ops 6, che consente ai giocatori di accedere alle modalità Multiplayer e Zombies del gioco.

Diablo 4 annuncia la prova gratuita di Spiritborn

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Diablo 4 ha annunciato una prova gratuita della classe Spiritborn che inizierà il 19 dicembre e terminerà il 3 gennaio 2025. Dal lancio, Diablo 4 ha avuto cinque classi, ma quest’anno il numero è aumentato con l’inclusione dello Spiritborn, la prima nuova classe nell’ARPG di Blizzard da qualche tempo.

Lo Spiritborn è un guerriero della giungla di Nahantu che può eseguire potenti combo e ha veleni e magie oscure nel suo arsenale. La classe è una delle novità di Vessel of Hatred, la prima espansione di Diablo 4, che ha introdotto nuovi nemici, boss e un’ampia varietà di bottini, compresi aspetti leggendari. Sebbene il debutto di Spiritborn sia stato uno dei momenti più importanti del gioco nel 2024, la classe ha un problema: è un’esclusiva dei possessori dell’espansione. Ma per soddisfare la curiosità di tutti i giocatori, gli sviluppatori hanno rivelato alcune grandi novità.

Blizzard ha annunciato una prova gratuita dello Spiritborn che sarà disponibile dal 19 dicembre al 3 gennaio 2025. Durante questo periodo, i giocatori su Battle.net, Xbox e PlayStation che non possiedono l’espansione Vessel of Hatred potranno giocare come Spiritborn e avanzare fino al livello 25, esplorando la versatilità di una delle classi più mobili del gioco. Se dopo questo periodo i giocatori decidono di acquistare l’espansione, tutti i progressi fatti durante la prova saranno trasferiti, permettendo loro di continuare a uccidere demoni in Diablo 4 dal punto in cui si erano fermati.

Quanto dura la prova gratuita di Spiritborn in Diablo 4?

  • Dal 19 dicembre al 3 gennaio 2025

L’attrattiva maggiore di Spiritborn è rappresentata dagli Spiriti Guardiani, una meccanica unica in cui i giocatori scelgono uno spirito per il proprio personaggio. Ci sono quattro Spiriti Guardiani: il millepiedi, l’aquila, il gorilla e il giaguaro, e ognuno ha un proprio albero di abilità. Questa libertà di scelta ha un impatto significativo sul gameplay e permette ai giocatori di creare build di Spiritborn con diversi stili di gioco. Uno dei casi più discussi è stato quello dell’Evade dell’aquila, che nei primi giorni di Vessel of Hatred era la migliore build dello Spiritborn.

Oltre alla prova gratuita di Spiritborn, i giocatori di Diablo 4 saranno impegnati in emozionanti attività di fine anno. Il server di prova è stato aperto dal 3 al 10 dicembre, offrendo un’anteprima dei contenuti che saranno disponibili nella Stagione 7. Dal 17 dicembre al 2 gennaio 2025 sarà disponibile Slay Ride to Hell in Diablo 4, un evento globale della community in cui i giocatori si uniranno per uccidere goblin e guadagnare ricompense. In questo stesso periodo sarà attiva la Benedizione della Madre, che aumenterà i guadagni di XP e oro.

Naughty Dog condivide nuovi dettagli su Intergalactic: The Heretic Prophet

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Naughty Dog ha recentemente annunciato Intergalactic: The Heretic Prophet ai The Game Awards 2024, ponendo fine alla lunga attesa per una nuova IP dello studio di proprietà di Sony. Mentre il primo reveal ha offerto un breve sguardo al gioco di fantascienza, Naughty Dog è andata avanti e ha riferito di aver fornito ulteriori dettagli su Intergalactic: The Heretic Prophet, che vanno dalle sue ispirazioni alle anime a come si rifà alle origini dello studio.

Naughty Dog, sviluppatore di alcune delle IP più iconiche della PlayStation, è un nome molto famoso nell’industria dei videogiochi. Ciò è avvenuto soprattutto dopo l’esplosione di The Last of Us del 2013, che ha fatto incetta di milioni di copie e di premi e ha consacrato Naughty Dog come uno dei principali sviluppatori del settore. Negli anni successivi, il continuo successo dello studio americano con titoli come Uncharted 4: A Thief’s End e The Last of Us Part 2 ha ulteriormente consolidato questa posizione. Finalmente, dopo 11 anni, il creatore di Jak and Daxter ha rivelato una nuova IP che porterà i giocatori nelle lontane frontiere dello spazio.

In un’intervista al New York Times, il capo dello studio Naughty Dog Neil Druckmann ha descritto la storia di Intergalactic: The Heretic Prophet come “piuttosto ambiziosa”, con la fede che gioca un ruolo centrale nella trama. Parlando della religione fittizia presente nella storia del gioco, ha rivelato che Intergalactic ruota attorno a “ciò che accade quando si ripone la propria fede in istituzioni diverse”. Ha inoltre aggiunto che il prossimo gioco segnerà un ritorno alle radici dello studio, che ha realizzato titoli di azione e avventura come Crash Bandicoot. Il veterano di Naughty Dog ha poi aggiunto che il gioco si ispira ad Akira e Cowboy Bebop, anime popolari rispettivamente degli anni ’80 e ’90. Vale la pena notare che il trailer di annuncio mostra il protagonista Jordan A. Mun con una giacca rossa simile a quella indossata dal personaggio di Akira , Kaneda.

Naughty Dog condivide altre informazioni su Intergalactic: Il Profeta Eretico

Parlando di Tati Gabrielle, che interpreta Jordan nella nuova IP di Naughty Dog, Druckmann ha sottolineato la sua “presenza intimidatoria”. Elogiando l’attrice hollywoodiana, che è apparsa anche nell’adattamento cinematografico di Uncharted, il regista di Intergalactic ha ricordato di essere rimasto sbalordito dal suo provino per il ruolo principale. Il boss di Naughty Dog ha detto che è stato “come quando ho visto per la prima volta Ashley Johnson nel ruolo di Ellie”, alludendo all’idoneità di Gabrielle a interpretare il personaggio di Jordan.

Il primo sguardo di Naughty Dog a Intergalactic: The Heretic Prophet, che ha introdotto i fan alla cacciatrice di taglie Jordan e alla sua missione sul pianeta isolato di Sempiria, sembra a dir poco promettente. L’inclusione di Sony e di altri marchi del mondo reale, come Adidas e Porsche, nell’universo alternativo del gioco è un altro aspetto interessante del trailer. Sulla base dell’impressionante portfolio dello sviluppatore, le speranze sono certamente alte per il suo primo gioco originale in oltre dieci anni. Tuttavia, solo il tempo potrà dire se Intergalactic: The Heretic Prophet, il cui sviluppo è iniziato nel 2020, sarà all’altezza delle aspettative.

The Witcher 4, il trailer dal The Game Awards 2024

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The Witcher 4 è il prossimo GdR open-world per giocatore singolo di CD PROJEKT RED, i creatori di Cyberpunk 2077 e The Witcher 3: Wild Hunt. All’inizio di questa nuova saga, che fa seguito a uno dei più acclamati GdR della storia, Ciri scende in campo da protagonista e intraprende il percorso per diventare una cacciatrice di mostri professionista.

Cosa sappiamo su The Witcher 4

The Witcher IV è un gioco di ruolo d’azione di prossima uscita, sviluppato da CD Projekt Red e pubblicato da CD Projekt. È il previsto primo capitolo di una nuova trilogia della serie The Witcher ed è ambientato dopo gli eventi di The Witcher 3: Wild Hunt (2015). A differenza della trilogia originale, che vedeva il protagonista del libro Geralt di Rivia come personaggio giocabile, The Witcher IV vede come protagonista la figlia adottiva, Ciri di Cintra.

Nel marzo 2022, CD Projekt Red (CDPR) ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco della serie The Witcher. A ottobre, lo studio ha rivelato che sarebbe stato il primo capitolo di una nuova trilogia. Dopo l’uscita di Cyberpunk 2077 (2020), CDPR ha apportato modifiche strutturali al suo processo di produzione, estendendo la fase di pre-produzione per stabilire fasi di sviluppo chiare e garantire progetti coesivi per i progetti futuri, tra cui il nuovo gioco di The Witcher, che è rimasto in pre-produzione dal maggio 2022 fino al novembre 2024, quando è iniziato lo sviluppo su larga scala. Internamente, il gioco è stato indicato con il nome in codice Project Polaris.

Gli sviluppatori volevano garantire che il gioco non contraddicesse o “rompesse” il canone stabilito, indipendentemente dalle scelte del giocatore in The Witcher 3: Wild Hunt (2015). CDPR ha anche riconosciuto che alcuni giocatori potrebbero non avere familiarità con i giochi precedenti e ha cercato di progettare The Witcher IV come un nuovo punto di ingresso per i nuovi arrivati e una continuazione per i fan di lunga data Lo studio ha considerato a lungo l’idea di un gioco in cui Ciri, che è apparsa come personaggio di supporto, occasionalmente giocabile in Wild Hunt, servisse come protagonista principale, descrivendola come una “scelta molto organica e logica”. Cian Maher, franchise and lore designer di CDPR, ha spiegato che “The Witcher come titolo si riferisce sia a [il protagonista della trilogia originale] Geralt che a Ciri e lo ha sempre fatto”, con quest’ultima che è “probabilmente più importante per la trama di Geralt stesso”. A differenza di Geralt, un esperto cacciatore di mostri per tutta la serie, Ciri viene rappresentata in The Witcher IV come un’aspirante cacciatrice di mostri che “sta per formare il proprio codex alle sue condizioni”.Ciara Berkeley è stata scritturata per il ruolo di Ciri, in sostituzione di Jo Wyatt, che ha doppiato il personaggio in Wild Hunt. Doug Cockle riprenderà il suo ruolo di Geralt.

Destiny 2 mostra le prossime modifiche all’equipaggiamento esotico

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Con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie, Bungie annuncia i cambiamenti esotici in arrivo in Destiny 2 a gennaio, insieme all’inizio del terzo atto. L’Atto 2 è entrato nel suo periodo di rallentamento, dando ai giocatori di Destiny 2 la possibilità di recuperare contenuti o acquisire specifici tipi di bottino prima che l’Atto 3 arrivi il 7 gennaio.

Per aiutare a superare il periodo di inattività, Bungie ha anche rilasciato l’evento annuale Dawning in Destiny 2. Sebbene la maggior parte dell’evento rimanga invariata rispetto agli anni precedenti, con l’acquisizione di ingredienti e la preparazione di biscotti per gli NPC, quest’anno sono stati aggiunti una sfida comunitaria, un nuovo fucile a fusione Void linear e un set di armature ispirate al drago. Con queste novità e con le festività che si avvicinano rapidamente, Bungie ha deciso di definire le aspettative dei fan in vista del nuovo anno.

Nell’ultimo post del blog del 2024, Bungie ha illustrato i piani di ciò che i fan possono aspettarsi per il resto dell’anno e l’inizio di gennaio. Durante un precedente evento di Destiny 2, Bungie aveva annunciato che non avrebbe ospitato un livestream dell’Atto 3 a causa delle vacanze natalizie. Il post sul blog di questa settimana ha fornito alcuni dettagli, tra cui date importanti come il ritorno definitivo dello Stendardo di Ferro il 14 gennaio, un nuovo Dungeon che sarà attivo il 7 febbraio e l’Atto 3 di Episodio Vendicativo che sarà lanciato il 7 gennaio al reset.

Destiny 2 Atto 3 Cambiamenti dell’equipaggiamento esotico

Per molti fan, la grande notizia è arrivata più avanti, quando Bungie ha rivelato alcuni dettagli su un nuovo aggiornamento in arrivo il 14 gennaio. Oltre a modificare specifici archetipi di armi e perk delle armi, Bungie ha evidenziato anche la modifica di 3 specifici oggetti esotici. L’oggetto esotico di classe Stoicismo viene corretto con un bug per lo Spirito di Alpha Lupi, mentre il cannone a mano Malfeasance viene potenziato perché in precedenza mancava degli effetti intrinseci del perk Cannone a mano di precisione. Tuttavia, il fucile a impulsi esotico Graviton Lance è stato depotenziato perché Bungie ha indicato che sta dominando le lobby di abilità medio-bassa. Per contrastare questo fenomeno, la Lancia Graviton verrà riportata a 300 RPM, come prima dell’aggiornamento dell’Atto 2.

È probabile che questo sia il primo aggiornamento importante di Destiny 2 dopo la pausa natalizia, con la patch più recente che finalmente risolve un fastidioso bug. Recentemente, i giocatori hanno scoperto un bug frustrante legato ai tonici della Tomba degli Anziani, che aumentavano il tasso di caduta delle armi sbagliato. Sebbene i bug e i problemi siano stati frequenti durante l’Episodio Ribelle, Destiny 2 ha ricevuto un nuovo aggiornamento che ha finalmente risolto il problema.

The First Berserker: Khazan, confermata la data di uscita e la demo di Khazan

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The First Berserker: Khazan, un nuovo RPG d’azione dello sviluppatore coreano Neople, uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC il 27 marzo 2025. Chi è interessato a provare il gameplay hardcore di The First Berserker: Khazan non dovrà aspettare tanto, perché il 16 gennaio 2025 sarà disponibile una demo.

Rivelato per la prima volta nel dicembre 2023, The First Berserker: Khazan è un titolo per giocatore singolo ambientato nello stesso universo di Dungeon Fighter Online, un beat ‘em up multigiocatore uscito per la prima volta in Corea nel 2005 e portato a livello mondiale nel 2015. Incredibilmente, Dungeon Fighter Online rimane uno dei giochi con i maggiori incassi di tutti i tempi, con un fatturato di oltre 22 miliardi di dollari entro il giugno 2023. The First Berserker: Khazan promette di essere più cupo del suo ispiratore, con combattimenti raccapriccianti e dal ritmo incalzante, con un caratteristico stile anime. I primi 15 minuti del gioco sono stati mostrati durante la Gamescom di agosto, anche se una data di uscita concreta è rimasta un mistero. Finalmente chi è ansioso di mettere le mani sul titolo ha una risposta.

Durante i The Game Awards 2024 è stato annunciato che The First Berserker: Khazan uscirà il 27 marzo 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC tramite Steam. Inoltre, Neople e l’editore Nexon hanno rivelato che il 16 gennaio arriverà su tutte le piattaforme una demo che trasporterà i giocatori nei panni dell’“antenato di tutti gli Slayer”. Tutti i dati salvati nella demo possono essere trasferiti al gioco completo. I giocatori curiosi hanno potuto vedere nuove immagini del titolo in un nuovo trailer, che evidenzia l’ispirazione che Khazan sembra trarre dalla serie manga Berserk e dai giochi Souls di FromSoftware. Il nuovo trailer di The First Berserker: Khazan è supportato da alcune star: i fratelli Russo, noti per il loro lavoro nel Marvel Cinematic Universe, hanno supervisionato l’ultimo sguardo dei fan al gioco di ruolo.

Data di uscita di The First Berserker: Khazan

  • 16 gennaio 2025 (demo)
  • 27 marzo 2025 (gioco completo)

Sono state inoltre rivelate ulteriori informazioni sui bonus pre-ordine per il difficile semi-anime . Chi acquisterà la Standard Edition, sia in formato digitale che fisico, riceverà il set di armature “Fallen Star” insieme al gioco base. La Deluxe Edition, solo digitale, includerà il gioco base, il già citato set di armature “Fallen Star”, i set di armature e armi “Hero”, un artbook digitale, la colonna sonora del gioco e un accesso anticipato di 72 ore al gioco.

I Game Awards 2024 sono stati ricchi di sorprese, tra cui il primo trailer di The Witcher 4, che ha rivelato Ciri come protagonista del gioco. Astro Bot del Team Asobi si è aggiudicato l’ambito premio di Gioco dell’anno, oltre a quello di Miglior regia di gioco, Miglior azione/avventura e Miglior gioco per famiglie.

GTA 6: Il boss di Take-Two Interactive fa il pieno di entusiasmo in una nuova intervista

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L’amministratore delegato di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha definito Grand Theft Auto 6 “mozzafiato” e ha dichiarato che vale la pena aspettare l’attesissimo sequel in una nuovissima intervista. Take-Two Interactive è la società madre di Rockstar Games, lo sviluppatore e l’editore di Grand Theft Auto 6, il cui lancio è previsto per l’autunno del 2025, ma che non ha ricevuto notizie importanti dal dicembre 2023, quando è stato rilasciato al pubblico l’unico trailer del gioco.

Mentre i fan sono ancora in paziente attesa del secondo trailer di Grand Theft Auto 6, negli ultimi giorni sono state diffuse alcune informazioni sul titolo. All’inizio di questa settimana, il giornalista di Bloomberg Jason Schreier, che in precedenza aveva fatto trapelare l’annuncio del primo trailer del gioco, ha dichiarato che sarebbe “scioccato” se il titolo arrivasse all’uscita prevista per l’autunno 2025, soprattutto a causa del ritardo di Rockstar in molti dei suoi titoli precedenti, tra cui Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2. Il giornalista ha anche rivelato che la mancanza di una data di uscita concreta per Grand Theft Auto 6 sta inducendo altri editori a prendere in considerazione la possibilità di ritardare i loro titoli fino al 2026, a causa dell’enorme portata del prossimo gioco di Rockstar.

Il capo di Take-Two parla di GTA 6

Ma quando si tratta di dettagli ufficiali, sia Rockstar Games che Take-Two Interactive sono state estremamente silenziose su Grand Theft Auto 6. Tuttavia, Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, è stato recentemente intervistato dallo YouTuber Conner Mather (individuato da RockstarIntel) e ha parlato di Grand Theft Auto 6. Quando Mather gli ha chiesto di riassumere Grand Theft Auto 6 in poche parole, Zelnick ha detto che il titolo è “straordinario” e che “vale la pena aspettarlo”. Più avanti nell’intervista, il CEO ha anche descritto il prossimo gioco di Rockstar come “mozzafiato”.

Mentre Rockstar stessa è rimasta quasi in silenzio sul suo prossimo titolo da quando ha rilasciato il primo trailer più di un anno fa, uno sviluppatore dello studio ha recentemente accettato un premio a nome di Rockstar e ha detto che il team sta facendo cose sbalorditive con Grand Theft Auto 6. Se a ciò si aggiungono i recenti commenti di Zelnick sull’imminente uscita, non si può negare che Grand Theft Auto 6 sia sottoposto a una forte pressione per ottenere risultati. Ma visti i precedenti di Rockstar con successi come Grand Theft Auto 5 e Red Dead Redemption 2, il prossimo gioco di Grand Theft Auto è quasi destinato a diventare un successo quando uscirà l’anno prossimo.

Tuttavia, i fan iniziano a temere che un ritardo possa essere imminente, soprattutto a causa dell’opprimente silenzio di Rockstar. La comunità è sempre più ansiosa di vedere qualcosa di più sul titolo, e le teorie lunari sul secondo trailer di Grand Theft Auto 6 hanno addirittura preso il sopravvento su Internet. Nonostante il silenzio, i fan sono ancora convinti che Rockstar stia stuzzicando Grand Theft Auto 6 in GTA Online, con l’ultimo aggiornamento che include un notevole easter egg di Vice Citydel 2002, che sarà anche la location del prossimo capitolo.

Final Fantasy 7 Rebirth: rivelati i requisiti per PC

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Square Enix ha recentemente rivelato i requisiti di sistema ufficiali per l’esecuzione di Final Fantasy 7 Rebirth su PC. La versione per PC di Final Fantasy 7 Rebirth è stata annunciata durante i The Game Awards il 12 dicembre e il gioco di ruolo sarà disponibile su Steam e sull’Epic Games Store il 23 gennaio 2025.

Pubblicato originariamente all’inizio del 2024, Final Fantasy 7 Rebirth è il secondo capitolo della famosa trilogia di remake di Final Fantasy 7 . In questo gioco Cloud e i suoi compagni sono stati invitati a partecipare al gioco. In esso, Cloud e i suoi compagni lasciano la città di Midgar ed esplorano altri luoghi come Gold Saucer, Cosmo Canyon e Nibelheim. Final Fantasy 7 Rebirth ha ricevuto ottime recensioni alla sua uscita, in quanto la critica ha elogiato il suo sistema di combattimento, i personaggi carismatici, le gigantesche zone open-world e gli avvincenti contenuti secondari.

Ora che Final Fantasy 7 Rebirth è stato confermato per PC, Square Enix ha rivelato i requisiti di sistema del gioco, che sono piuttosto pesanti. Per far girare il gioco con qualsiasi impostazione, saranno necessari 16 GB di RAM e molto spazio, dato che il gioco richiede un SSD con 155 GB di spazio. Per quanto riguarda le CPU, l’esecuzione a Basso a 30 FPS e 1080p richiede solo un AMD Ryzen 5 1400 o un Intel Core i3 8100. Tuttavia, per raggiungere i 60 FPS a 2160p sarà necessario un AMD Ryzen 7 5700X o un Intel Core i7 10700, in linea con le principali versioni recenti. Le GPU necessarie includono AMD RX 6600, Intel A580 o Nvidia RTX 2060 per le impostazioni basse, AMD RX 6700 XT o Nvidia RTX 2070 per quelle medie o AMD RX 7900 XTX e Nvidia RTX 4080 per quelle alte. Inoltre, i giocatori devono utilizzare Windows 10 o 11 per eseguire Final Fantasy 7 Rebirth.

Final Fantasy 7 Rebirth Requisiti ufficiali per PC

30 FPS – 1080p Low 60 FPS – 1080p Medium 60 FPS – 2160p High
CPU AMD Ryzen 5 1400 / Intel Core i3 8100 AMD Ryzen 5 5600 / AMD Ryzen 7 3700X / Intel Core i7 8700 / Intel Core i5 10400 AMD Ryzen 7 5700X / Intel Core i7 10700
GPU AMD RX 6600 / Intel A580 / Nvidia RTX 2060 AMD RX 6700 XT / Nvidia RTX 2070 AMD RX 7900 XTX / Nvidia RTX 4080
RAM 16 GB 16 GB 16 GB
Storage 155 GB SSD 155 GB SSD 155 GB SSD
OS Windows 10 64-bit Windows 11 64-bit Windows 11 64-bit

Purtroppo, a differenza del precedente Final Fantasy 7 Remake, Final Fantasy 7 Rebirth non avrà alcun DLC, quindi i giocatori avranno accesso a tutti i contenuti possibili acquistando il gioco per PC. Rispetto alla versione per PS5, la versione per PC avrà opzioni di qualità delle texture migliorate, un’illuminazione migliore e la compatibilità con la tecnologia di upscaling DLSS di Nvidia.

Con l’imminente versione per PC, Xbox Series X/S è l’unica grande piattaforma current-gen a non avere alcun gioco remake di Final Fantasy 7 nel suo catalogo. Il direttore diFF7 Rebirth , Naoki Hamaguchi, ha però recentemente elogiato Xbox e ha dichiarato di volere che i giochi di Final Fantasy 7 siano presenti su tutte le piattaforme possibili, quindi i giocatori potrebbero potenzialmente vedere un porting in futuro. Tuttavia, al momento si tratta solo di speculazioni, quindi i fan dovrebbero prendere queste informazioni con le molle.

Sonic Racing: CrossWorlds, nuovo gioco di corse confermato per il 2025

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I fan di Sonic the Hedgehog ai The Game Awards 2024, con un nuovo titolo di corse confermato per il 2025. Il franchise di Sonic the Hedgehog è stato in fiamme negli ultimi due anni, tra il successo dei film live-action di Paramount e una serie di uscite di successo come Sonic Frontiers e Sonic X Shadow Generations. Il 2024, in particolare, è stato un anno incredibile per Shadow the Hedgehog, che sarà il protagonista di Sonic the Hedgehog 3 e della sua campagna narrativa in Shadow Generations.

Sega ha persino soprannominato il 2024 “l’anno di Shadow”, a causa della maggiore attenzione che il personaggio ha ricevuto nei prodotti citati. Il DLC basato sul film Sonic 3 è stato recentemente aggiunto a Sonic X Shadow Generations, con un nuovo modello e Keanu Reeves che riprende il suo ruolo di Shadow dal film. Sebbene ai Game Awards 2024 non si sia parlato molto del franchise di Sonic, è stato presentato un piccolo trailer di un nuovo gioco, Sonic Racing: CrossWorlds, in cui compare anche l’iconico riccio antieroe.

In questo breve teaser cinematografico di Sonic Racing: CrossWorlds si vede Shadow che apre un garage e poi mette in moto un’auto nera e rossa. Mettendosi al volante, parte in quarta ed entra in un portale color arcobaleno aperto da un anello. La data di uscita di questo spin-off di Sonic Racing non è stata rivelata, se non con la vaga dicitura “Coming Soon”, ma verrà rilasciato su tutte le piattaforme di gioco attuali, tra cui PC, Switch e entrambe le generazioni di console PlayStation e Xbox. Secondo Geoff Keighley ai The Game Awards, il gioco uscirà nel 2025.

Sonic Racing: CrossWorlds – Teaser Trailer cinematografico

Considerando il suo focus sulla velocità, il franchise diSonic the Hedgehog non è estraneo ai giochi di corse. Il più recente spin-off per console domestiche della serie è Team Sonic Racing del 2019, un kart racer più tradizionale sulla falsariga di Mario Kart con un’enfasi sul lavoro di squadra. Pur essendo un kart racer unico nel suo genere, è un titolo molto controverso del franchise, e Sonic Racing: CrossWorlds sembra essere un altro ritorno alla formula del kart racing, seguendo le orme del suo cugino mobile. Sebbene non sia stato rivelato molto in questo teaser trailer cinematografico, in quanto non presenta alcun gameplay, sembra che l’attenzione si concentrerà sulla visita di più mondi attraverso questi anelli.

Mentre l’auto Dark Reaper di Shadow è messa in primo piano in questo trailer, alcuni fan con occhio d’aquila hanno notato la forma di una tavola appesa sullo sfondo, simile all’Extreme Gear della sottoserie Sonic Riders. Per questo motivo, alcuni fan ipotizzano che questo gioco sarà caratterizzato da un ibrido tra gli stili di gioco di Sonic Racing e Sonic Riders, con la possibilità di guidare un’auto o un hoverboard durante una gara. I fan dovranno attendere che Sega fornisca ulteriori informazioni su Sonic Racing: CrossWorlds.