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The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, trailer

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NIS America è fiera di annunciare che The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III sarà disponibile esclusivamente per PlayStation 4, il 27 settembre in Europa e il 4 ottobre in Australia/Nuova Zelanda!

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, A proposito del gioco: É trascorso quasi un anno e mezzo dalla guerra civile di Erebon e da allora molte cose sono cambiate. Dopo le mutevoli posizioni dei paesi sulla politica interna dell’Impero e dopo i cambiamenti avvenuti nella vita di Rean Schwarzer, le ombre del passato hanno lasciato il posto ad un nuovo capitolo. Diplomato alla Thors Military Academy, Rean è ora un istruttore presso il Thors Branch Campus, un’accademia di recente apertura che si trova rapidamente sul palcoscenico nazionale. Qui prende il comando una nuova Class VII che guiderà una nuova generazione di eroi verso un futuro sconosciuto. Sebbene tutto sia tranquillo al momento, la nefanda organizzazione di Ouroboros continua a tessere una trama oscura che potrebbe portare l’intero continente in guerra…o forse in qualcosa di ancora più sinistro.

É trascorso quasi un anno e mezzo dalla guerra civile di Erebon e da allora molte cose sono cambiate. Dopo le mutevoli posizioni dei paesi sulla politica interna dell’Impero e dopo i cambiamenti avvenuti nella vita di Rean Schwarzer, le ombre del passato hanno lasciato il posto ad un nuovo capitolo. Diplomato alla Thors Military Academy, Rean è ora un istruttore presso il Thors Branch Campus, un’accademia di recente apertura che si trova rapidamente sul palcoscenico nazionale. Qui prende il comando una nuova Class VII che guiderà una nuova generazione di eroi verso un futuro sconosciuto. Sebbene tutto sia tranquillo al momento, la nefanda organizzazione di Ouroboros continua a tessere una trama oscura che potrebbe portare l’intero continente in guerra…o forse in qualcosa di ancora più sinistro.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III invita i giocatori in un mondo pieno di intrighi. Imbarcati in un tour vorticoso attraverso le terre inesplorate di Erebonian e incontra volti nuovi e vecchi amici familiari ai fan della serie. Seguendo la tradizione di Trails, l’avvincente storia si combina con un cast di incredibili personaggi e con un sistema di combattimento perfezionato. Questo famoso titolo è stato sviluppato per la prima volta per PlayStation 4.

The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, caratteristiche Chiave:

Benvenuti nella New Class VII – Esplora terre dell’Impero appena acquisite, con una nuova squadra e riscopri volti familiari del passato. Una storia immersiva– Immergiti in una storia epica sviluppata su tre titoli e realizzata per fan nuovi e vecchi. È inclusa anche un’introduzione interattiva per permettere ai nuovi giocatori di conoscere la storia in corso, in modo che chiunque possa stare al passo con il mondo di Trails of Cold Steel.

Combattimenti perfezionati– Sfida minacce imminenti con un sistema di combattimento perfezionato nel corso dei decenni. L’aggiunta di funzionalità come Brave Order e Break System apre nuove possibilità in battaglia.

E3 2019: tutti gli annunci di Bethesda

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DOOM Eternal | Incenerisci l’Inferno il 22 novembre – Pacchetto di prenotazione – Deluxe Edition – Collector’s Edition – Assumi il controllo dell’inarrestabile DOOM Slayer e scatena l’inferno sulla Terra e in dimensioni mai viste prima dal 22 novembre, quando DOOM Eternal uscirà su console e PC. A partire da oggi, i fan possono prenotare l’edizione standard, la Deluxe Edition o la limitatissima Collector’s Edition, che contiene un casco indossabile del DOOM Slayer, il Pass Anno 1 con accesso ai contenuti aggiuntivi della campagna per giocatore singolo, colonne sonore, libro sui retroscena, litografia, confezione Steelbook e oggetti di gioco digitali!

DOOM Eternal si svolge dopo gli eventi di DOOM (2016). Vesti i panni del DOOM Slayer e torna sulla Terra, ora infestata da un’invasione demoniaca. Incenerisci l’Inferno e scopri le origini dello Slayer e della sua eterna lotta contro i demoni… finché non ne sarà rimasto più nessuno.

Fallout 76 | Modalità Wastelanders e Nuclear Winter modalità Battle Royale – Settimana di prova gratuita e anteprima pre-beta di Nuclear Winter dal 10 giugno
In arrivo nell’autunno 2019, Wastelanders è un imponente aggiornamento gratuito per Fallout 76 che stravolgerà l’attuale mondo di gioco. Un anno dopo l’apertura del Vault 76, altri umani sono tornati in Appalachia. Fazioni di coloni e predoni, con tantissimi PNG umani, dialoghi con scelte e nuove missioni, vogliono dominare il mondo e rivendicare un leggendario tesoro. Affronta una nuova missione principale fatta di scelte e conseguenze, interagisci con i personaggi e le loro storie uniche, scopri gli insediamenti di fazione e ottieni nuove e potenti armi e armature. Sarai tu a decidere il loro destino.

Nuclear Winter è una nuova modalità PvP “battaglia reale” per 52 giocatori, gratuita per i possessori di Fallout 76. Le bombe nucleari hanno cambiato il mondo e dovrai darti da fare per conquistare il posto di soprintendente del Vault 51. Sarai l’ultimo a rimanere in vita o verrai consumato dall’anello di fuoco? Sali di grado, sblocca talenti esclusivi e costruisci il tuo C.A.M.P. per resistere alla tempesta in autentico stile Fallout. Vai alla ricerca di armi, armature atomiche e perfino testate nucleari per sbaragliare giocatori e creature dell’Appalachia e guadagnare oggetti estetici unici. Tappi e PE ottenuti in Nuclear Winter vengono mantenuti in modalità Avventura e Sopravvivenza. Anteprima pre-beta esclusiva a partire dal 10 giugno.

La prima settimana in assoluto di prova gratuita per Fallout 76 inizia il 10 giugno e termina il 17 giugno. In questi giorni, Fallout 76 sarà giocabile gratuitamente su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Divertiti con tutto ciò che offre l’Appalachia, inclusi contenuti di Wild Appalachia, la modalità Sopravvivenza e l’anteprima della nuova modalità Nuclear Winter.

GhostWire: Tokyo | Annunciato

GhostWire: Tokyo è un nuovo gioco di azione e avventura di Tango Gameworks, lo studio che ha creato The Evil Within e The Evil Within 2. GhostWire: Tokyorappresenta un’alternativa ai titoli survival horror per cui il team di Tango è famoso, concentrandosi su una mitologia più inquietante e una suspense misteriosa per le strade di Tokyo. A Tokyo le persone stanno scomparendo. Sta al giocatore svelare il mistero e scoprire perché, affrontando anomalie paranormali per allontanare il male dalla metropoli. Alcuni spiriti del mondo sono pacifici, mentre altri… letali. Non temere l’ignoto: affrontalo. Maggiori informazioni su GhostWire: Tokyo verranno fornite in futuro.

“DEATHLOOP” | Annunciato

Dal pluripremiato studio Arkane Lyon, creatori di Dishonored, arriva un titolo innovativo per i giochi di azione in soggettiva. “DEATHLOOP” vede affrontarsi due letali assassini, Colt e Jules, in una lotta eterna sull’isola ghiacciata e senza legge di Blackreef: uno di loro vuole spezzare il ciclo eterno mentre l’altro intende mantenerlo. “DEATHLOOP” si basa sulla consolidata capacità di Arkane di creare titoli d’azione innovativi e dal grande impatto visivo, con livelli progettati meticolosamente che offrono al giocatore la possibilità di risolvere le situazioni nel modo che preferisce. Maggiori informazioni su “DEATHLOOP” verranno fornite in futuro.

Commander Keen | Annunciato

Creato da id Software all’inizio degli anni ‘90, Commander Keen viene riproposto da ZeniMax Online Studios per il pubblico contemporaneo sugli attuali dispositivi mobili. I gemelli geniali Billy e Billie del Commander Keen originale entrano in azione con una pletora di gadget quando un’invasione aliena minaccia l’umanità. È possibile affrontare la modalità Storia per giocatore singolo o sfidare gli altri in modalità Battaglia. I giocatori potranno dotarsi di un arsenale di gadget che fanno esplodere, rimbalzare e sconcertare i nemici per diventare i comandanti supremi.

Commander Keen uscirà in anteprima quest’estate. I giocatori possono pre-registrarsi per ricevere aggiornamenti e oggetti di gioco unici sul sito www.gokeen.com.

Wolfenstein: Youngblood | Segui le orme di papà il 26 luglio

Il leggendario B.J. Blazkowicz è scomparso a Parigi. In Wolfenstein: Youngblood, le figlie gemelle di B.J. Jess e Soph dovranno darsi da fare nella prima esperienza cooperativa della serie per trovare il loro vecchio e riportarlo a casa. MachineGames, in collaborazione con Arkane Lyon, presenta Wolfenstein: Youngblood, disponibile per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch il 26 luglio. Guarda il nuovo ed esplosivo trailer.

Wolfenstein: Cyberpilot | Prova Wolfenstein da vicino il 26 luglio

A volte per uccidere i nazisti non serve solo la forza bruta. In Wolfenstein: Cyberpilot, sei il miglior hacker del circondario e la resistenza francese ha bisogno del tuo aiuto. Prodotto da MachineGames e sviluppato da Arkane Lyon, questo gioco in realtà virtuale ti proietta nell’abitacolo delle macchine da guerra naziste per metterle contro i loro padroni e scatenare il caos per le strade di Parigi ormai in rovina. Diventa il cyberpilot di cui la resistenza ha bisogno e indossa il visore su PlayStation con PSVR e su PC il 26 luglio.

RAGE 2 | DLC ed eventi dal vivo presto in arrivo

Il delirio si è diffuso quando RAGE 2 è entrato in scena qualche settimana fa, ma è lungi dall’essere finito. Walker è ancora qui con il suo cast di personaggi strampalati, e i fan di RAGE 2 avranno da fare con tantissimi aggiornamenti e contenuti in arrivo quest’estate. Vermi giganti della sabbia, un mech pilotabile, nuovi trucchi, nuovi veicoli, nuovi eventi della community e altro ancora a partire dalla prossima settimana.

Durante il suo cattivissimo intermezzo, RAGE 2 ha annunciato il suo primo DLC, RAGE 2 – L’avvento dei Fantasmi – in arrivo più avanti durante l’anno. Il DLC introduce una nuova storia, una nuova fazione di nemici (i Fantasmi), nuove armi e abilità, nuovi luoghi da esplorare e nuovi modi di fare e disfare (soprattutto disfare!). RAGE 2, che le recensioni hanno definito “FPS Porn”, non smette di evolversi e crescere. Continua a seguirci per maggiori informazioni.

The Elder Scrolls: Blades | Su Nintendo Switch in autunno e imponente aggiornamento disponibile ora

The Elder Scrolls: Blades arriva su Nintendo Switch questo autunno. I giocatori potranno conservare i progressi della versione per dispositivi mobili oppure iniziare una nuova avventura. Giocabile in modalità portatile o sul televisore, Blades per Switch sfrutta le funzionalità uniche dei Joy-Con e dei sensori di movimento per agevolare vari stili di gioco.
Disponibile stasera per iOS e Android è invece l’aggiornamento gratuito che introduce nuovi contenuti e funzionalità richieste dalla community, inclusa una nuova missione sui draghi, battaglie nell’Arena per giocatore singolo, nuovi tipi di incarichi, gioielli, supporto per giocatori di livello superiore a 50, nuove decorazioni e battute audio dei PNG per i momenti salienti della storia e per le interazioni in città.

The Elder Scrolls Online | DLC Scalebreaker e Dragonhold annunciati

Nuova pietra miliare raggiunta! The Elder Scrolls Online ha accolto più di 13,5 milioni di giocatori a Tamriel dal lancio. Solo nell’ultimo anno si sono aggiunti 2 milioni di giocatori, che hanno deciso di scoprire le incredibili storie di The Elder Scrolls e centinaia di ore di avventure con altrettanti milioni di nuovi amici. La Stagione del Drago, la prima avventura annuale interconnessa di ESO, è in pieno svolgimento. Annunciato stasera, il DLC Scalebreaker di quest’estate metterà alla prova i giocatori che tenteranno sconfiggere le bestie alate in due nuovi dungeon di gruppo, Moongrave Fane e Lair of Maarselok. Annunciato stasera è anche il DLC autunnale di ESO, Dragonhold, che vede il ritorno di Sai Sahan degli originali cinque compagni come capo della Guardia del drago, un leggendario gruppo di guerrieri temuto dai draghi di ogni dove per la loro abilità di uccisori, e l’epica conclusione della Stagione del Drago.

Il capitolo Elsweyr uscito di recente ha aperto le porte alla terra dei felini khajiiti, con le sue aride pianure e rigogliose foreste, ora infestate da ferocissimi draghi. Il capitolo, disponibile per Xbox One, PlayStation 4, PC e Mac, ha introdotto anche la misteriosa e oscura classe del Negromante, che permette di comandare i morti e padroneggiare i poteri dell’aldilà.

The Elder Scrolls: Legends | Lune di Elsweyr arriva il 27 giugno

The Elder Scrolls: Legends, il pluripremiato gioco strategico di carte free-to-play, ha presentato all’E3 Lune di Elsweyr, l’ultima espansione ambientata nella savana di Elsweyr in uscita il 27 giugno. Lune di Elsweyr introduce nuove carte a tema, dai khajiiti ai draghi fino ai vili imperiali. Con più di 75 carte da aggiungere alle numerose altre, Lune di Elsweyrpromette di dare una vigorosa scossa al meta-gioco ancora una volta.

A partire da ora, i giocatori possono prenotare il pacchetto a tempo limitato di Lune di Elsweyr e riceveranno 50 Buste e una carta Leggendaria da Lune di Elsweyrall’uscita; in più, sbloccheranno immediatamente il titolo esclusivo “Portatore della Stele dell’Ira” e un dorso Premium Stele dell’Ira per la loro collezione. Scarica Legends gratuitamente e vivi storie uniche del mondo di The Elder Scrolls, domina i tuoi nemici e mettiti alla prova in un gioco di carte strategico per appassionati e principianti.

E3 2019, ZeniMax Media presenta Orion

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Questa sera all’evento Bethesda dell’E3 (BE3), Bethesda Softworks, una società di ZeniMax Media, ha presentato Orion, una raccolta brevettata di tecnologie software che ottimizzeranno i motori di gioco per prestazioni superiori in ambito streaming.

Sviluppata dagli ingegneri di id Software, noti per il motore di gioco a elevate prestazioni id Tech 6, Orion è una tecnologia di streaming indipendente da giochi e piattaforme che permetterà di riprodurre in streaming i videogiochi con meno latenza e meno banda, rendendoli così accessibili a un pubblico più ampio, in più regioni e a una qualità più elevata.

Al contrario dei servizi di streaming incentrati su soluzioni hardware, Orion è una tecnologia basata sul motore del gioco che ottimizza un titolo per il cloud. Integrata nel motore del gioco stesso, Orion può ridurre la latenza del 20% per fotogramma e la banda necessaria del 40%. La tecnologia Orion è complementare alla tecnologia hardware dei data center costruiti da altri fornitori di servizi in streaming, garantendo un risultato doppiamente efficiente.

“Abbiamo messo a frutto la nostra esperienza in materia di motori di gioco per proporre lo streaming in maniera diversa, ossia partendo dal motore stesso”, ha affermato Robert Duffy, responsabile tecnico di id Software. “Volevamo un’esperienza di streaming più veloce e migliore per i giocatori, a un livello a cui aspirano gli sviluppatori, con costi ridotti e migliore sinergia con i fornitori di servizi. Orion centra questi obiettivi e porterà lo streaming dei giochi a un nuovo livello.”

Per i giocatori, Orion significherà prestazioni ad alta velocità con latenza impercettibile perfino in un adrenalinico sparatutto, meno utilizzo della banda di rete, disponibilità geografica più ampia e qualità di gioco soddisfacente anche per i giocatori che vivono lontani dai data center. Per gli sviluppatori, il kit di sviluppo software di Orion si integra facilmente nel gioco, permettendo loro di fornire un’esperienza streaming di livello superlativo con il minimo sforzo. Per i fornitori di streaming, Orion significa raggiungere un pubblico più vasto a costi ridotti e a elevati livelli di efficienza. Orion rende possibili sostanziali tagli ai costi di investimento per i data center e ai costi di gestione di un servizio di streaming.

“I consumatori vogliono latenza inesistente quando giocano a titoli a elevate prestazioni, e questi giochi devono essere godibili da un pubblico di massa, non solo da chi abita vicino ai data center o da chi ha connessioni a velocità elevatissime”, ha detto James Altman, direttore delle edizioni presso Bethesda Softworks.  “Grazie a Orion, i giocatori lontani dai data center potranno giocare in streaming a DOOM a 60 fotogrammi al secondo e una risoluzione di 4K senza latenza percettibile. Un gioco basato su Orion sarà più veloce, più fluido e più efficiente in termini di streaming.”

Orion è stato provato dal vivo sul palco dell’evento Bethesda all’E3, con DOOM (2016) in esecuzione in streaming a 60 fotogrammi al secondo con qualità video elevata su uno smartphone. Bethesda darà presto il via ai collaudi pubblici della tecnologia Orion, offrendo ai fan la possibilità di giocare in streaming a DOOM gratuitamente dalla propria casa. Per iscriversi al testing pubblico, i fan possono registrarsi presso lo DOOM Slayers Club all’indirizzo www.SlayersClub.com.

DOOM Eternal: rivelata la data e i dettagli

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Incenerisci L’Inferno il 22 novembre, data di uscita di DOOM Eternal su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Assumi il controllo dell’inarrestabile DOOM Slayer e combatti tra l’inferno sulla terra e dimensioni mai viste prima in questo aggressivo sparatutto in prima persona. Fai a pezzi i demoni con la nuova lama DOOM; arrostisci le orde dell’inferno con il Getto infuocato per ottenere frammenti di corazza extra o affidati alla cara, vecchia motosega per fare il pieno di munizioni!

DOOM Eternal prosegue direttamente la storia degli eventi narrati in DOOM (2016). Vesti i panni del DOOM Slayer e torna sulla terra, ora infestata da un’invasione demoniaca. Incenerisci l’Inferno e scopri le origini dello Slayer e della sua eterna lotta contro i demoni… finché non ne sarà rimasto più nessuno.

A partire da oggi, i fan possono prenotare DOOM Eternal Standard, Deluxe Edition o Collector’s Edition a tiratura limitata.

DOOM Eternal Collector’s Edition include:

  • Casco indossabile da DOOM Slayer a grandezza naturale
  • Pass Anno 1
    • Accesso a due add-on per la campagna giocatore singolo disponibili entro il 1° anno dall’uscita di DOOM Eternal. Con nuove prospettive e nuovi modi di giocare, queste storie separate esplorano gli eventi che hanno portato alla disfatta della terra contro i demoni.
  • Codice per il download della colonna sonora di DOOM Eternal e DOOM (2016) in formato digitale lossless.
    • Per tutti gli audiofili, accesso alle colonne sonore di entrambi i giochi in formato digitale lossless tramite un codice stampato su una musicassetta a tema UAC degna del miglior Walkman. Ti verrà davvero voglia di ascoltarle…
  • Libro sui retroscena
    • Creato da id Software, questo libro di racconti raccoglie una cronaca sugli eventi dell’universo di DOOM, getta luce sul passato dello Slayer e accenna a cose che devono ancora avvenire.
  • Litografia “Il dono dell’energia Argent” 28 x 43 cm
  • Skin DOOM Slayer demone
  • Pacchetto suoni classici armi
    • Effetti audio vintage per le armi di DOOM Eternal
  • Cofanetto SteelBook esclusivo
    • Creato su misura dal grafico e illustratore Gabz in collaborazione con Mondo, il cofanetto SteelBook incluso in DOOM Eternal Collectos’s Edition è un oggetto unico nel suo genere e riservato ai fan più accaniti.
  • Il gioco DOOM Eternal

 DOOM Eternal Deluxe Edition include:

  • Pass Anno 1
    • Accesso a due add-on per la campagna giocatore singolo disponibili entro il 1° anno dall’uscita di DOOM Eternal. Con nuove prospettive e nuovi modi di giocare, queste storie separate esplorano gli eventi che hanno portato alla disfatta della terra contro i demoni.
  • Skin DOOM Slayer demone
  • Pacchetto suoni classici armi
    • Effetti audio vintage per l’arsenale di DOOM Eternal
  •  Gioco DOOM Eternal

I giocatori che prenotano qualsiasi versione di DOOM Eternal riceveranno il “Pacchetto Rip and Tear”, che include:

  • Skin DOOT Revenant
  • Livello Master bonus per la campagna
    • Versione speciale del livello della campagna “Base dei seguaci”, con nuove sfide e sorprese
  • Skin arma “Flashback” per il fucile a pompa
    • Rivivi i tuoi giorni di gloria con questo fucile a pompa in stile retrò, con impugnatura classica in legno e finitura color canna di fucile

Sviluppato da id Software, DOOM Eternal è il seguito diretto del pluripremiato bestseller DOOM (2016). Prova la combinazione suprema di velocità e potenza combattendo tra le dimensioni in questo aggressivo sparatutto in prima persona.  Basato sul motore grafico idTech 7 e arricchito da una nuovissima colonna sonora dal ritmo incalzante composta da Mick Gordon, DOOM Eternal ti mette nei panni del DOOM Slayer, con il compito di fare a pezzi demoni vecchi e nuovi con armi potentissime in mondi incredibili e mai visti prima.

Final Fantasy VII remake: rivelata la data di uscita

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Square Enix Ltd. ha annunciato che la spettacolare rivisitazione di uno dei giochi più rivoluzionari di sempre, Final Fantasy VII Remake, sarà disponibile il 03.03.2020 per PlayStation 4.

Per vedere il nuovissimo trailer di Final Fantasy VII Remake, mostrato per la prima volta al concerto FINAL FANTASY VII A Symphonic Reunion, visita:

Ricostruendo e ampliando questo GdR leggendario per i tempi moderni, Final Fantasy VII Remake narra la storia di un mondo caduto sotto il controllo della compagnia elettrica Shinra, una potente organizzazione che detiene il monopolio della stessa forza vitale del pianeta; l’energia mako. Nell’enorme città di Midgar, un’organizzazione anti-Shinra chiamata Avalanche ha intensificato la sua resistenza. Cloud Strife, un ex membro dell’unità d’élite della Shinra, i SOLDIER, convertitosi in mercenario, aiuta il gruppo ignaro di ciò che lo aspetta.

Oltre alla data d’uscita, durante il concerto FINAL FANTASY VII – A Symphonic Reunion al Dolby Theater di Los Angeles è stata svelata anche una nuova immagine del celebre Sephiroth davanti a Midgar in fiamme.

Sintonizzati lunedì 10 giugno alle 18:00 PDT o martedì 11 giugno alle 02:00 BST/03:00 CEST per vedere lo Square Enix E3 Live e non perderti le altre novità. Per vedere la diretta streaming, visita: https://t.co/CKLO0fQPN1

Warner Bros e Lucasfilm annunciano LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker

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Warner Bros. Interactive Entertainment, TT Games, The LEGO Group e Lucasfilm hanno annunciato durante E3 LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, un nuovo gioco per console che consentirà di rivivere i momenti più memorabili e l’azione sfrenata della saga attraverso la prospettiva unica di LEGO.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker è il più grande gioco LEGO Star Wars mai sviluppato: contiene tutti e nove i film della saga Skywalker, compreso l’attesissimo epilogo della serie, Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Il gioco, la cui pubblicazione è prevista nel 2020, consente di immergersi totalmente nella saga e lascia ai giocatori la libertà di scegliere, tra le centinaia di opzioni disponibili, i personaggi e i veicoli con cui affrontare un’avventura unica alla scoperta della galassia.

https://www.youtube.com/watch?v=qk4Rpbu7-ZA&feature=youtu.be

Sviluppato da TT Games in collaborazione con il team di Lucasfilm Games, e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker sarà disponibile per la famiglia di dispositivi Xbox One, inclusa Xbox One X, il sistema Nintendo Switch, il sistema digitale d’intrattenimento PlayStation 4 e PC.

Parenti e amici potranno tuffarsi nella loro saga cinematografica preferita e rivivere i momenti cult di Star Wars, reinterpretati nella tipica chiave divertente e umoristica dell’universo LEGO. I giocatori potranno partire dall’episodio I con Star Wars: La Minaccia Fantasma, iniziare dalla trilogia originale con Star Wars: Una Nuova Speranza, o precipitarsi direttamente su Star Wars: Gli Ultimi Jedi o Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, entrambi pronti a debuttare nel mondo dei giochi LEGO Star Wars. Dal deserto del pianeta Geonosis, alle paludi di Dagobah fino ai campi innevati della Base Starkiller, ciascun giocatore sarà libero di visitare qualunque pianeta, in qualsiasi momento e nell’ordine desiderato. La galassia è un terreno di gioco tutto da esplorare.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker segna il nostro ritorno al franchise che ha dato il via alla serie di videogiochi LEGO. Il gioco offrirà un’esperienza inedita nel mondo di LEGO Star Wars, in cui i fan avranno la libertà assoluta di esplorare la galassia di LEGO Star Wars“, ha dichiarato Tom Stone, amministratore delegato di TT Games. “È stato un piacere immenso partecipare al lancio del primo gioco LEGO Star Wars, ed è altrettanto emozionante oggi continuare la serie e contribuire alla creazione di una nuova era di giochi LEGO Star Wars.

LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker presenta l’organico più ampio di personaggi giocabili di tutta la serie LEGO® Star Wars™, tra cui sono presenti le più grandi leggende di ogni era della saga Skywalker. I giocatori potranno scontrarsi contro le forze del male nei panni dei personaggi più amati come Luke Skywalker, Rey, Obi-Wan Kenobi, Finn, BB-8 e altri eroi, oppure passare al lato oscuro con Darth Vader, l’Imperatore Palpatine, Kylo Ren e tanti altri. Sarà anche possibile pilotare i veicoli più elettrizzanti di tutta la galassia. Si potrà viaggiare alla velocità della luce sul Millennium Falcon per seminare le navicelle imperiali, combattere contro i caccia TIE del Primo Ordine sugli Ala-X della Resistenza o partecipare alla corsa degli sgusci su Tatooine.

Douglas Reilly, vicepresidente di Lucasfilm Games, ha dichiarato: “Con la saga Skywalker che sta per volgere al termine, volevamo offrire ai fan un’esperienza di gioco totale, divertente e affascinante in tipico stile LEGO. Mentre i fan celebrano la chiusura di questo capitolo di Star Wars, LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker ricreerà tutte le avventure memorabili e quelle ancora da scoprire di Star Wars in quello che sarà un epico culmine dei nove film della saga.”

“Siamo emozionati di espandere l’eredità ventennale di LEGO Star Wars con questo imponente, nuovo gioco in cui i ragazzi e le loro famiglie possono unire le forze per esplorare insieme la galassia”, ha affermato Sean McEvoy, vicepresidente di Digital Games, The LEGO Group. “LEGO Star Wars: La Saga Degli Skywalker contiene una quantità esorbitante di contenuti, è un punto d’accesso per tutta la galassia di Star Wars ed è caratterizzato da tutto il divertimento e il gameplay indimenticabile dei giochi LEGO che attirano giocatori di tutte le fasce d’età.”

I videogiochi LEGO Star Wars™ sono amati da generazioni diverse di giocatori in tutto il mondo, e vantano più di 50 milioni di copie vendute.

Star Wars Jedi: Fallen Order, svelate le box art

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I i fan più appassionati che stanno aspettando di scoprire le ultime novità su Star Wars Jedi: Fallen Order non saranno obbligati ad aspettare il livestream di sabato 8 dall’EA Play di Los Angeles. Oggi Electronic Arts e Respawn Entertainment hanno svelato le box art delle edizioni Standard e Deluxe. 

Il protagonista è il giovane Cal Kestis, l’apprendista Jedi sopravvissuto all’Ordine 66, in un’immagine che anticipa la spettacolare esperienza che i videogiocatori potranno vivere in Star Wars Jedi: Fallen OrderPer le anteprime delle novità di questo attesissimo titolo seguite le dirette da Los Angeles sui canali ufficiali Twitch e Youtube di EA a partire dalle 18.30 di sabato. 

Star Wars Jedi: Fallen Order

Star Wars Jedi: fallen Order

Call of Duty: Modern Warfare supporterà DirectX Raytracing

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NVIDIA e Activision hanno annunciato oggi che NVIDIA è il partner ufficiale per PC di Call Of Duty: Modern Warfare, l’attesissimo nuovo titolo in uscita il 25 ottobre. NVIDIA sta lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori di Infinity  Ward, per integrare le tecnologie gaming di Microsoft DirectX Raytracing  e NVIDIA Adaptive Shading nella nuova versione per PC di Modern Warfare

Call Of Duty: Modern Warfare è pronto ad alzare il livello al momento della release di questo ottobre”, ha dichiarato Matt Wuebbling, responsabile del marketing di GeForce presso NVIDIA. “NVIDIA è orgogliosa di collaborare da vicino a questo sviluppo epico e contribuire alla creazione di questa avvincente esperienza. I nostri team di ingegneri hanno lavorato a stretto contatto con Infinity Ward per utilizzare la suite di tecnologie rivoluzionarie NVIDIA RTX per mostrare gli effetti realistici e l’incredibile immersività offerta da Modern Warfare“.

La serie più celebre di Call of Duty farà il suo attesissimo ritorno quando Call Of Duty: Modern Warfare sarà lanciato il 25 ottobre in un’esperienza potente e reinventata dalle fondamenta. Pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, la versione per PC verrà rilasciata su Blizzard Battle.net. Il nuovo Modern Warfare offre un’esperienza narrativa unificata e una progressione attraverso una storia epica per single-player, un parco giochi multiplayer pieno d’azione e un nuovo gameplay cooperativo. “Il nostro lavoro con le GPU NVIDIA ci ha aiutato durante lo sviluppo PC di Modern Warfare“, ha dichiarato Dave Stohl, co-studio head presso Infinity Ward. “Abbiamo integrato perfettamente le funzionalità RTX come il raytracing e l’adaptive shading nella nostra pipeline di rendering. È stata una grande integrazione alla nostra tecnologia esistente e non vediamo l’ora che i nostri fan PC lo vivano in prima persona al più presto.”

Microsoft DirectX Raytracing (DXR) offre un rendering in tempo reale e di qualità cinematografica ai content creator e agli sviluppatori di giochi. Il DXR è costituito da una tecnologia di raytracing altamente scalabile e gira su GPU con architettura NVIDIA Turing, Pascal e Volta.  NVIDIA Adaptive Shading è una nuova tecnica di ombreggiatura avanzata che consente agli sviluppatori di migliorare le prestazioni e ottenere una fedeltà visiva in tempo reale precedentemente impossibile nei giochi. Regolando la velocità con cui le parti dello schermo sono ombreggiate, la tecnologia riduce il lavoro che la GPU deve fare, aumentando le prestazioni senza ledere la qualità dell’immagine.

Rage 2: recensione

Vi ricordate Rage? Era il 2011 e John Carmack, che ancora per poco sarebbe rimasto in Id Software, aveva dato alla luce questo piccolo capolavoro, adombrato però da una negativa conseguenza dovuta all’utilizzo delle famose Mega-Texture. Sì perché, se da un lato questa tecnologia dava risultati grafici eccezionali sugli oggetti a distanza, ad uno sguardo molto ravvicinato tutto risultava sgranato. Ed inoltre, le Mega-Texture richiedevano molta potenza di calcolo che, ai tempi, solo i PC molto carrozzati potevano garantire, con il risultato che sulle Console il gioco veniva spezzato da lunghi tempi di caricamento. Il primo Rage era ambientato in un finto mondo aperto e quindi, a distanza di 8 anni Id Software ci riprova coinvolgendo però nel progetto gli sviluppatori di Avalanche Studios, grandi esperti dei giochi Open-World.

Una storia deboluccia

RAGE 2 è ambientato ancora sulla terra, sono però passati 30 anni dal giorno in cui il primo protagonista del gioco l’ha liberata dalla tirannia dell’Autorità. La terra nel frattempo si è evoluta popolando la Zona Devastata con insediamenti commerciali e residenziali, e con nuove aree più verdi e umide di quante ve ne fossero in passato. Purtroppo, tutte il territorio è una vasta area dove bande di mutanti e uomini si combattono selvaggiamente per garantirsi il predominio e le risorse preziose rimaste sulla terra. È in questo precario equilibrio, dove nessun vincitore sembra prevalere, che ricompare l’Autorità decisa a riprendere il controllo della Zona Desolata sotto la guida del Generale Cross. Questa volta noi impersoneremo l’ultimo Ranger della terra che, con l’aiuto dell’amica Lily Prowley e di tre leader della Zona Devastata, cercherà di sconfiggere l’Autorità. Mentre Lily fa da raccordo generale per quanto riguarda la trama, tutte le missioni principali che servono a concludere il gioco, ruotano attorno a Loosum Hagar sindaco di Wellspring, John Marshall che controlla la città commerciale di Gunbarrel e lo scienziato Dottor Anton Kvasir. Questi personaggi sono legati tra loro dal Progetto Daga, un piano segreto che ci consentirà di sconfiggere l’Autorità.

Finalmente un Open-World – RAGE 2

Avalanche Studios ha fatto un ottimo lavoro ridisegnando completamente la Zona Devastata del primo episodio e dividendola qui in 6 grandi aree. Ambientazioni aride si alternano a quelle paludose o a scenari che ricordano la Monument Valley americana. Tutto questo mondo potrà da noi essere visitato per mezzo di 16 veicoli, la maggior parte dei quali troveremo abbandonati durati il gioco e ci basterà guidarli portandoli in una delle città commerciali per vederli sbloccati nel nostro Garage. La mappa dell’intero mondo di RAGE 2 è richiamabile dal Menu principale e sin dall’inizio avremo segnalati i primi obiettivi della missione principale e contestualmente alcuni luoghi indicati semplicemente con un punto di domanda a cui corrispondono luoghi sconosciuti a cui potrebbero essere associate sfide molto impegnative. Per attraversare tutto il territorio, oltre ai veicoli, avremo a disposizione anche una specie di teletrasporto che ci consentirà di muoverci da una area all’altra solo quando avremo scoperto dei luoghi cardine per quanto riguarda la storia del gioco. Ma la bellezza di questo mondo non sta solo nella sua vastità e nella quantità di piccole missioni secondarie che appaiono dove meno te le aspetti; sta soprattutto nella gestione dinamica del tempo meteorologico e delle luci che creano splendide visuali degli ambienti mentre li attraversiamo.

Rage 2 videogioco

Gameplay di RAGE 2 con combattimenti spettacolari

Come nel primo capitolo anche in RAGE 2, il protagonista dispone di potentissimi potenziamenti associabili alla tuta e di un armamentario di tutto rispetto. Ma, in questo sequel, Id Software ha fatto le cose in grande per quanto riguarda le possibilità di miglioramento sia dei poteri che delle 8 armi a nostra disposizione. Le materie rare come i Nanotriti e la Feltrite, che troveremo sparse nelle varie aree, saranno solo alcune delle possibilità che avremo per sbloccare i potenziamenti. A queste vanno aggiunti i soldi che guadagneremo completando le missioni, ma soprattutto, le ricompense che troveremo nelle Arche sparse nella Zona Devastata. Così, se da un lato, avremo micidiali armi con cui sparare, dall’altro, le potremo combinare con fantastici poteri altrettanto distruttivi che si attiveranno utilizzando le molteplici combinazioni associate all’uso del dorsale sinistro del Controller. Niente di tutto questo andrà sprecato perché avremo una quantità di nemici sterminata in termini di quantità e variegata in termini di tipologia. Andremo, dai classici Mutanti ai colorati Bulli, passando da Cinghiali, Mostri, Soldati e molto altro ancora.

Ed ecco allora che questi ingredienti trovano nei combattimenti di RAGE 2 la punta più alta di divertimento, grazie alle componenti di fisica e dinamica che il motore di Avalanche Studios riesce a supportare. Non c’è momento del combattimento che non sia memorabile. Partendo dalle animazioni dei nemici che si distinguono a seconda del Clan a cui appartengono e alle differenti reazioni che hanno a seconda di dove e con cosa vengono colpiti. I loro attacchi sono imprevedibili per meccaniche di aggressività che si alternano a strategiche ritirate, nell’attesa di colpirci non appena usciamo allo scoperto. Ma questo non sarebbe nulla se l’intera scena non godesse di effetti grafici e fisici di prim’ordine. Provate ad immaginare lo schermo colmo di nemici che attaccano e di oggetti presenti che rispondono dinamicamente a ciò che a loro succede. Ed il tutto avviene supportato da luci, ombre ed effetti particellari che si muovano dinamicamente in tempo reale. Insomma, una festa per gli occhi e per il divertimento.

RAGE 2, oltre alle missioni della storia principale, offre une quantità di missioni secondarie a volte ripetitive ma con alcune eccezioni che valgono la pena di essere scoperte nella Zona Devastata, riuscendo così a portare la durata del gioco anche oltre le 15 ore.

Dal punto di vista tecnico ci sono differenze importanti rispetto al primo episodio. Infatti, mentre Rage era stato disegnato per ottenere 60fps come standard per le consolle di quella generazione, RAGE 2 adotta un approccio diverso a seconda della console con cui si gioca per offrire una frequenza di frame regolare richiesta da un gioco open-world come questo. Ecco quindi che Xbox One S e PS4 hanno il Frame-Rate bloccato a 30fps e 1080p, mentre Xbox One X e PS4 Pro viaggiano magnificamente sugli stabili 60fps.

RAGE 2 non prevede nessuna modalità Multiplayer o Co-Op, questo gioco è il trionfo della modalità Single-Player.

Id Software e Avalanche Studios confezionano un gioco Single-Player che è una perfetta macchina di divertimento per gli amanti dei FPS. I combattimenti spremono le nostre Console per ottenere le migliori prestazioni per quanto riguarda fluidità e dinamica, al servizio della frenesia del gioco. RAGE 2 è sicuramente un FPS da provare.

 

Days Gone, la recensione

Annunciato durante l’E3 2016, bisogna ammettere che Days Gone non fosse certo l’esclusiva PlayStation 4 più attesa: pur con le sue numerose buone premesse e promesse, i vari rinvii hanno raffreddato i già tiepidi animi di pubblico e critica, complice un setting apocalittico da post pandemia che non sembrava urlare all’innovazione. Eppure, pur con i suoi numerosi limiti e problemi, Days Gone riesce a dire la sua.

Days Gone è un gioco che potrebbe far storcere il naso a molti fin dai primissimi istanti: ambientazione e preamboli narrativi non provano nemmeno a discostarsi dalla classica, misteriosa infezione globale che ha trasformato gran parte della popolazione in mostri cannibali e fuori controllo, così come non mancheranno i classici gruppi di esaltati violenti e drogati fino al midollo che venerano il caos e l’anarchia e ovviamente la sempreverde, sempre amata losca e inquietante organizzazione medico-militare con le mani in pasta un po’ ovunque e un a dir poco sospetto interesse nei confronti delle creature mutanti nate dal disastro mondiale.

Ciò che però è ammirevole, in Days Gone, è la caratterizzazione dei personaggi, protagonista in primis: Deacon St. John e i suoi amici/nemici appaiono vivi e reali fin da subito, anche senza sapere nulla o quasi sul loro passato, questo grazie a dialoghi ben pensati e frequenti che coinvolgono il giocatore in un contesto tremendamente vivo e vibrante, oltre che duro e spietato. La narrativa è senza dubbio il maggior punto di forza di Days Gone, sempre presente in maniera massiccia anche durante le missioni secondarie e opzionali, oltre che nei già citati banter via radio tra il protagonista e il resto del cast. L’idea di presentare Deacon come un motociclista scavezzacollo funziona e tanto in lingua originale quanto nell’eccellente doppiaggio italiano il risultato è un personaggio perfettamente credibile, con i suoi pregi e difetti, il suo buon cuore e i suoi lati oscuri. Per questa ragione alcuni “colpi di scena” possono essere prevedibili fin dalle prime ore di gioco, ma questo non li priva di valore e anzi, fa ben accettare anche qualche sospensione d’incredulità davanti a situazioni estreme a dir poco, in cui il realismo è immolato per il divertimento del giocatore.

Days Gone Days Gone

Un peccato che in corso di localizzazione si sia perso l’utilizzo del titolo (rimasto in inglese) nel menu di pausa, per indicare appunto i “giorni trascorsi” dall’inizio dell’Incubo. A parte questo, tutti i personaggi appaiono concreti, forse non tutti approfonditi in maniera adeguata, ma comunque ben calati in una realtà post apocalittica per abbigliamento e comportamenti. Purtroppo Days Gone alterna scene dalla regia assai curata e coinvolgente ad altre poco chiare, “sporcate” con terribili dissolvenze sub-amatoriali e tagli brutali, il che fa pensare che la gestione dei filmati sia passata da più mani o comunque sia stata realizzata in momenti diversi della produzione.

Il gameplay è quello tipico di uno sparatutto action in terza persona, inserito in una mappa semiaperta (alcune aree non sono raggiungibili fin da subito) con collezionabili, materiali di crafting, missioni secondarie ed eventi casuali. La realizzazione della parte giocabile di Days Gone è ciò che potrebbe convincere meno, un po’ come già successo con Marvel’s Spider-Man, altra esclusiva PlayStation che prevede una serie di attività divertenti, ma poco varie e davvero scolastiche nel concept. Per fortuna in entrambi i giochi sono presenti numerosi banter, tutti diversi tra loro, che “alleggeriscono” la durata di alcune sezioni e spostamenti, ma il giocatore che punta all’azione e non si cura della storia potrebbe trovare semplicemente fastidiosi.

Il feeling ai comandi è buono, tanto nelle sezioni esplorative quanto nelle sparatorie. La possibilità in un titolo del genere di cambiare spalla in puntamento è meno scontata di quanto si possa credere e sempre benvenuta, le armi da fuoco e da lancio sono abbastanza da rendere il gameplay potenzialmente molto vario; tutto questo viene purtroppo appiattito da un’intelligenza artificiale imbarazzante a dir poco, in parte giustificabile nel caso delle creature infette, di soggetti dalla psiche alterata e degli animali, ma ridicola nel momento in cui si affrontano persone sane e teoricamente abili nelle sparatorie e guerriglie.

Days Gone

Days Gone non si fa mancare nemmeno i glitch, sia ambientali che di gestione delle questline, per buona parte risolvibili riavviando il software ma non per questo accettabili in un titolo first-party che ha ricevuto quasi una patch al giorno nel corso della prima settimana dalla pubblicazione. Anche i caricamenti risultano frequenti e dalla durata medio-lunga, anche nel caso si giochi in Modalità Supercampionamento su PlayStation 4 Pro e, vista la massiccia presenta di filmati, l’esperienza di gioco ne risulta inevitabilmente spezzata.

In conclusione, Days Gone è un prodotto senza dubbio valido, ma lontano dal livello qualitativo che in genere ci si attende da un’esclusiva Sony: un titolo affascinante per trama e atmosfere, con una mappa dalle giuste dimensioni, clima dinamico e tanta cura e amore nella realizzazione, soprattutto per quanto riguarda la gestione e guida della propria moto custom… ma che pecca sul versante di varietà e divertimento in generale a causa di meccaniche che a metà del 2019 risultano polverose e non invogliano al completismo, il tutto accompagnato da una mancanza di polishing tecnico che dimostra quanto, forse, un ulteriore rinvio del titolo avrebbe giovato a tutti.

Days Gone è una storia d’amore e violenza, un dramma con i suoi raggi di luce, ma sempre filtrati da una patina di sangue; la dimostrazione che un cuore può provare speranza e disperazione, pietà e vendetta, senza che i confini tra bene e male riescano a definirsi con chiarezza, nell’istante in cui gli stessi concetti di “giustizia” e “civiltà” diventano relativi. Deacon St. John è un eroe e un assassino in parti uguali, un marito innamorato e un mercenario disilluso che oscilla tra uomo e mostro, ancorato a sue regole, suoi sentimenti e suoi metri di giudizio, ma con cui è davvero difficile non empatizzare.