NACON e RaceWard Studio sono entusiasti di annunciare che RiMS Racing è disponibile da oggi e fino al 22 giugno tramite una demo gratuita su PC, come parte dello Steam Next Fest.
Gli appassionati sviluppatori di Raceward Studio invitano tutti gli amanti delle corse e della meccanica a mettere le mani su questo nuovissimo concetto di simulazione di moto, che uscirà il 19 agosto 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC.
“Essendo noi stessi grandi appassionati di moto e videogiochi, ci siamo buttati nell’avventura di RiMS Racing con un obiettivo preciso: creare la più completa e realistica esperienza di gioco mai vista prima per una simulazione di moto. ” dichiara Marco Ponte, CEO di Raceward Studio. ” Dopo diversi anni di sviluppo, lo Steam Next Fest è un passo particolarmente emozionante per tutto il team Raceward, poiché molti giocatori potranno finalmente scoprire il frutto del nostro lavoro per la prima volta. Siamo molto impazienti di conoscere le loro impressioni! “.
Rogue Spirit, un gioco d’azione rogue-lite 3D ispirato agli anime, sarà presto disponibile su Steam in Accesso Anticipato, unendo l’esperienza rogue-lite proceduralmente generata alla meccanica unica di impossessamento dei nemici. Il gioco sarà acquistabile in Accesso Anticipato dal 25 agosto.
Pubblicato da 505 Games e sviluppato da Kids With Sticks, è un gioco single player 3D rogue-lite visivamente stupefacente con leggeri elementi stealth. Con potenziamenti randomizzati e stili di gioco diversi, nessuna partita di Rogue Spirit sarà uguale all’altra.
Gli sviluppatori hanno rilasciato una nuova demo gratuita in modo che i giocatori possano provare questo nuovo titolorogue-lite. La demo sarà disponibile durante lo Steam Next Fest (16 giugno-22 giugno) e fino al lancio del gioco in EarlyAccess.
Rogue Spirit espande il genere rogue-lite, tipicamente visto in una prospettiva 2D, e lo adatta in un mondo 3D splendidamente ispirato agli anime, alle culture giapponesi e del sud-est asiatico. I giocatori assumeranno la forma del fantasma dell’ex principe di Midra, possedendo i personaggi nemici e assorbendo le loro abilità per liberare la terra da un’incombente e sempre presente minaccia del male.
Il mondo di Rogue Spirit è in continuo mutamento, rendendo ogni partita personale a seconda dello stile di gioco scelto dal giocatore. Attraversando 10 livelli generati proceduralmente all’interno di cinque biomi unici, Il tuo spirito assorbe le abilità dei nemici utilizzando la meccanica di possesso, affrontando 20 tipi di nemici unici, ognuno con le proprie abilità specializzate, armi e potenziamenti. Le caratteristiche chiave e gli oggetti di ogni nemico sconfitto possono essere assorbite e adattate al personaggio del giocatore. Sia che si tratti di entrare nella mischia e combattere da vicino o tenersi a distanza, la scelta del giocatore è infinita in questa rivisitazione creativa del genere rogue-lite.
Hai fatto strage di demoni sulla Terra e in tutto il cosmo. Ora, la saga del DOOM Slayer continua con DOOM Eternal: The Ancient Gods Parte 1, disponibile da oggi su Nintendo Switch.
GUARDA il trailer di DOOM Eternal: The Ancient Gods Parte 1:
Questa espansione scaricabile di DOOM Eternal per giocatore singolo vede la battaglia dello Slayer contro le forze del male continuare, mentre uno squilibrio di potere minaccia l’intero universo. Viaggia tra le dimensioni e combatti per ristabilire l’equilibrio nel cosmo.
Ora, con The Ancient Gods Parte 1 disponibile su Nintendo Switch, puoi portare avanti la tua crociata contro i demoni ovunque tu sia, dal divano di casa come negli angoli più remoti dell’universo. DOOM Eternal: The Ancient Gods Parte 1 è scaricabile già da oggi dal Nintendo Store. È inoltre disponibile da oggi anche DOOM Eternal Deluxe Edition, che comprende il gioco base di DOOM Eternal, The Ancient Gods Parte 1 e The Ancient Gods Parte 2 (di prossima pubblicazione). Non è necessario possedere una copia del gioco base di DOOM Eternal per scaricare e giocare a The Ancient Gods Parte 1.
Si torna sul ring con Guilty Gear -StrIVe-, il titolo della nostra recensione della versione per la next genPS5. Quarto capitolo della serie regolare, come suggerisce la “IV”, che arriva dopo il buon successo di Guilty Gear Xrd, il prequel del capitolo attuale. Arc System Works, con il suo poliedrico artista giapponese Daisuke Ishiwatari, riparte da dove era rimasta. In verità il gioco era già atteso nel 2020. Ci si è messo di mezzo il Covid e l’esito della open beta, costringendo gli sviluppatori ad optare per una nuova finestra di lancio.
Il vietato sbagliare era d’obbligo, visto quanto raccolto nel 2014. I feedback della community sono stati fondamentali per le modifiche apportate al gameplay. La complessità ha lasciato spazio a un combo system articolato ma accessibile. Non più, quindi, chilometriche sequenze da rinfrescare costantemente. Il gameplay vive su una perfetta alchimia tra combo devastanti, contro-mosse eterogenee e dei confini dello stage non definiti a priori.
Se si è alle corde una breve sequenza animata ci proietta in un altro scenario, coerente con quello attuale. Un modo, questo, per evitare un gioco troppo “camperista”, che nelle sessioni online può diventare snervante. Visto che siamo in tema, la modalità multigiocatore eredita la solida infrastruttura del netcode delle versioni precedenti, con una forte regionalizzazione dei match. Tradotto, input lag e ping molto bassi.
Lo stile unico della serie, voluto dal suo padre spirituale Daisuke Ishiwatari, lo ritroviamo anche in questa nuova iterazione. La spinta verso il mondo degli anime è ancora più forte, con un design generale a metà tra il celshading e gli sprite disegnati a mano. L’illusione del 3D genera una grafica 2.5D, in grado di svelare la sua terza dimensione solo in alcune occasioni.
Il tempo dedicato alla nostra consueta premessa termina qui. Vi lasciamo, quindi, alla recensione di Guilty Gear -StrIVe-, titolo, vi ricordiamo, provato nella sua versione per console PS5.
Ritrovare la semplicità perduta
Il gameplay della saga di Guilty Gear aveva raggiunto dei livelli di complessità preoccupanti. Per carità, questo era diventato – quasi – un bigliettino da visita. Un modo per distinguersi dalla concorrenza e ritagliarsi uno spazietto. D’altronde, quando devi fare i conti con Street Fighter, i posti a tavola sono contati. Nonostante questo, in più di vent’anni di attività, Arc System Worksha sempre voluto il meglio per la sua community, dimostrando un’attenzione verso i loro consigli piuttosto rara.
E dalla voce dei giocatori che sono arrivate le “dritte” più preziose, con la richiesta, a gran voce, di abbassare i giri del motore della complessità. Le modalità tutorial e training, in quest’ottica, sono il primo grande passo in avanti. Entrambe permettono, anche a chi approda per la prima volta nel mondo di Guilty Gear, di iniziare subito al meglio. A piccoli passi, ovviamente, ma senza mai sentirsi esclusi. Le sessioni di allenamento aumentano di difficoltà di pari passo con noi, e in un attimo ci si accorge di essere pronti per quello che ci aspetta.
Un grande bivio, ora, si pone davanti ai nostri occhi. Vs Cpu o Vs Player? La risposta, a questa domanda, non la possiamo fornire noi, visto che è una questione personale. Vi possiamo solo svelare a cosa andate incontro, sia da una parte che dall’altra. In single player il piatto forte, a nostro modesto avviso, resta la modalità arcade. Un vero e proprio lungometraggio giocato, dove il nostro comportamento in battaglia decide l’esito della storia (e del finale, ndr). Si perde in trama ma si guadagna in gameplay con le Missioni. Ogni match stabilisce uno o più obiettivi da raggiungere, e punti esperienza da guadagnare. Se, invece, amate le sfide estreme la modalità Survival è quella che fa al caso vostro. Una sorta di sudden death con i nemici che si fionderanno in successione e la vostra barra di energia in vena di ristrettezze.
Gli amanti del gioco competitivo non rimarranno, di certo, delusi dall’architettura della componente online di Guilty Gear -Strive-. Arc System Works ha puntato sulla solidità del sistema del matchmaking, basato su fattori di equità e reattività. Le lobby sono tutte equilibrate, con stanze abitate da giocatori di livello simile. Viene data a noi la libertà di scegliere dove e con chi giocare, con le distanze che vengono misurate prima del match.
La volontà di emergere (e fare la differenza)
Quando ti trovi davanti alcune leggende del picchiaduro, titoli che sono sulla piazza da oltre 30 anni, la parola “originalità” non è facile da pescare. Parliamo di Street Fighter, Mortal Combat, Samurai Shodown, King of Fighters, giusto per citarne alcuni. Il confronto con loro non è facile da reggere. Eppure, il genio creativo di Daisuke Ishiwatari, riesce a partorire un’idea originale.
Era il 1998 e il genere viveva in una fase dominata dai soliti noti. Gli anime erano la passione dell’artista giapponese, motivo per cui decise di puntare forte su di loro. Lo stile di disegno viveva, non solo nel design dei personaggi, ma anche nelle animazioni e nei movimenti dei personaggi. Le tecniche speciali, presenti nella saga di Guilty Gear, sono un vero e proprio spettacolo in termini di effetti speciali e visivi.
Lo stile, però, non è la sola e unica cosa che rende il titolo di Arc System Works “diverso”. Ogni personaggio, infatti, ha un proprio stile di combattimento e regole di ingaggio differenti. Non a caso ogni combattente rientra in una categoria ben precisa, utile per guidare il giocatore nella scelta del PG. Non ci sentiamo, però, di dire che questa sia stata un’idea del tutto originale. SNK ideò una cosa simile anche per il suo Samurai Shodown, puntando, però, sull’aspetto “tattico” dei combattimenti.
Guilty Gear -Strive- è arrivato al punto da meritare un posto tra i big. La sua dimensione, ormai, è una realtà. La speranza è che qualcuno, attirato dalla sua bio-diversità, gli dia il giusto credito. La scommessa, invece, è che il mondo degli esports inizi a puntare forte su di lui. La spinta, per un allargamento della fanbase, potrebbe arrivare proprio da questa nuova tendenza. Le premesse ci sono tutte.
Il commento
Ed eccoci giunti al momento dei saluti, con la nostra recensione di Guilty Gear -Strive- che arriva al suo capolinea. Arc System Works, anche questa volta, non sbaglia il tiro. La scelta di non affrettare i tempi ha pagato bene. Il titolo che abbiamo adesso è frutto di un lavoro di autocritica, oltre che di intensa passione per la saga. Dal 1998 ad oggi di titoli con etichetta “Guilty Gear” ne sono arrivati parecchi, alcuni con genere completamente diversi dal solito picchiaduro. Resta il fatto che il lavoro di Daisuke Ishiwatari ha ispirato e continua a farlo, e noi siamo tra questi.
Il gameplay è molto più accessibile rispetto quello delle passate edizioni. Volontà, questa, dettata dalla voce della community. Il livello di complessità delle combo è stato abbassato, rendendo la curva di apprendimento meno ripida. Lo stile unico della serie, ancora una volta, fa la differenza. La modalità arcade è un vero e proprio lungometraggio animato, dove il finale non è scritto a priori.
Dal single player al multigiocatore, di scontenti ce ne saranno pochi. L’osservato speciale resta, però, il mondo del competitivo. Questo è l’anno buono per lasciare il segno ed entrare nel mondo dei tornei che contano. Ci si aspettava qualcosa in più a livello generale, ma in fin dei conti, con i tempi che corrono, è giusto non fare il passo più lungo della gamba.
Cyber Shadow è il videogioco indipendente creato dallq finlandese di Mechanical Head Studios, un team composto esclusivamente dal creatore Aarne Hunziker, che avendo già sviluppato il gioco per anni da solo, inizialmente non aveva intenzione di collaborare con un editore. Si decise però infine a pubblicarlo con la Yacht Club Games, permettendo al gioco di raggiungere un ampio bacino di videogiocatori. Il titolo è stato poi mostrato per la prima volta al PAX East 2019, svelando anche le sue ispirazioni dichiarate da altri videogiochi di piattaforma come Ninja Gaiden. Per Hunziker, la prima esperienza nello sviluppo di giochi è stata l’hacking delle ROM dei giochi classici per manipolarne le immagini, personalizzandole in modo efficace.
In seguito decise di creare un proprio gioco, ma quattro anni dopo lo scartò per iniziare a programmare da zero quello che sarebbe diventato Cyber Shadow. Questo ha poi ottenuto un ampio successo, raggiungendo in breve tempo un buon numero di copie vendute, venendo apprezzato per la sua grafica e le modalità di gioco. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali console su cui è possibile utilizzarlo, come anche il prezzo e i requisiti.
Cyber Ombra: quando esce e su quali piattaforme
Pubblicato dalla stessa Yacht Club Games, il videogioco è diventato disponibile a livello globale per PlayStation 4,PlayStation 5, Nintendo Switch,Xbox One e PCMicrosoft Windows a partire dal 26 gennaio 2021. Questo è acquistabile sia in formato fisico sia digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console o sulla piattaforma Steam al prezzo di 19,99€. Per giocarvi da PC, però, sono richiesti alcuni speciali requisiti minimi, soddisfando i quali si potrà godere del gioco al massimo delle sue potenzialità. Questi prevedono la necessità di disporre di un sistema operativo pari a Windows XP SP3 e un processore 2.0GHz o maggiore a 32-bit. È inoltre necessario disporre di 1GB di RAM e di 250MB di spazio di archiviazione.
Cyber Ombra: la trama del videogioco
Caratterizzato da un’estetica a 8bit, il videogioco si svolge in mondo che è stato conquistato dal malvagio Dr. Progen e dal suo spietato esercito sintetico. Shadow, l’unico sopravvissuto del suo clan, risponde a una disperata richiesta d’aiuto e intraprende una missione finale per scoprire cosa abbia dato origine alla rovina perpetua. In particolare, l’ambiente principale è quello di Mekacity, luogo ormai caduto in rovina dove il clan di Shadow tentava di oppore una resistenza alle forme di vita sintetiche che hanno rapidamente preso il dominio del mondo. Questi potenti nemici artificiali, stanno ora cercando di annientare una volta per tutte il clan di ninja rimasti, con l’obiettivo di apprendere i loro poteri e poterli usare per acquisire ancor più potere su quel che rimane del mondo.
Cyber Shadow: il gameplay del videogioco
Cyber Shadow è un gioco platform a scorrimento laterale in cui i giocatori controllano un personaggio ninja che combatte i nemici con una spada e varie abilità speciali acquisite come armi secondarie. Presenta un’estetica a 8 bit e condivide somiglianze con Shatterhand. Contiene diversi elementi di gioco di Ninja Gaiden, Mega Man, Castlevania e giochi simili, che includono percorsi serpeggianti e occasionali backtracking. Sono presenti diversi cattivi. La storia del gioco è raccontata principalmente attraverso filmati cinematografici, anche se vengono utilizzati anche quelli interni al motore. All’interno si potrà dunque vivere l’esperienza ninja affrontando livelli dal design straordinario.
Il personaggio corre, colpisce, salta, attraversa con agilità le rovine di Mekacity ed esplora ogni angolo della città, dalle fabbriche claustrofobiche, ai paesaggi sotto un cielo notturno, perlustra i laboratori di ricerca segreti, percorre le fortificazioni del porto e supera le numerose trappole che incontra sul proprio cammino. Il giocatore dovrà poi sconfiggere più di una dozzina di boss apocalittici, tra cui enormi macchine da guerra e rivali sintetici del proprio clan. Si potranno utilizzare shuriken e kunai per un attacco da lontano, oppure avvicinarsi con un doppio salto, usare la tecnica dell’affondo o del wall slide. Infine, si può evocare il fuoco, caricare il fendente e difendersi combinando le proprie abilità in modo perfetto come solo il guerriero della leggenda può fare.
Il 23 settembre, i giocatori di tutto il mondo potranno salvare il mondo di Sanctuarium dal suo destino nefasto in Diablo II: Resurrected, la rimasterizzazione definitiva di Diablo II, secondo capitolo del franchise Diablo e della sua espansione Lord of Destruction, due capisaldi dell’iconica serie di giochi di ruolo d’azione dell’azienda.
In Diablo II: Resurrected, gli iconici modelli dei personaggi 2D del gioco originale sono stati convertiti in 3D per diventare gli eroi della rivisitazione del macabro e dettagliato mondo dark fantasy di Sanctuarium. Per sfruttare al meglio la tecnologia odierna, Diablo II: Resurrected supporta una risoluzione fino a 4K e include un audio Dolby Surround 7.1 completamente rimasterizzato*. Coloro che ricordano ancora l’atmosfera delle avvincenti sequenze narrative del gioco originale potranno godere di 27 minuti di filmati ricreati con un’accuratezza sbalorditiva che riproducono fedelmente quelli originali, già acclamati dalla critica, ma seguono lo spirito della grafica dei giochi moderni.
Anche se DiabloII: Resurrected si avvantaggia della tecnologia dei giochi più moderni, preserva allo stesso tempo la sua dinamica di gioco coinvolgente e senza tempo così com’era vent’anni fa, con qualche miglioramento che i veterani di Diablo hanno sempre richiesto a gran voce, come un Forziere personale più ampio e la raccolta dell’oro automatica. I giocatori in preda alla gioia più nostalgica rivivranno i loro ricordi fatti di martelli rotanti e cadaveri esplosivi e potranno passare dalla grafica moderna a quella originale in risoluzione 800×600 con un semplice comando.
“Il Signore del Terrore ha richiesto che rimasterizzassimo Diablo II, e siamo stati felici di piegarci al suo volere portando Diablo II: Resurrected su PC e console questo settembre, con una progressione multipiattaforma† che permetterà a tutti di giocarci sul proprio sistema preferito,” ha dichiarato J. Allen Brack, presidente di Blizzard Entertainment. “Non vediamo l’ora di accogliere giocatori vecchi e nuovi nella nostra open beta multigiocatore di prossima uscita. I loro feedback ci aiuteranno ad apportare gli ultimi ritocchi a un gioco che speriamo possa continuare a divertire ancora per molti anni.”
Una open beta multigiocatore di Diablo II: Resurrected arriverà sulle piattaforme supportate ad agosto, con cinque delle sette classi altamente personalizzabili disponibili nel gioco finale tra cui scegliere: Amazzone, Barbaro, Paladino e Incantatrice dal gioco base e Druido dall’espansione Lord of Destruction. Negromante e Assassina saranno disponibili al lancio ufficiale del gioco.
Diablo II: Resurrected sarà disponibile singolarmente (al prezzo consigliato di 39,99 €) o come parte della Diablo Prime Evil Collection (al prezzo consigliato di 59,99 €), che include:
Diablo II: Resurrected
La Diablo III: Eternal Collection, che include Diablo III, l’espansione Reaper of Souls e il pacchetto Ascesa del Negromante
La mascotte Mefisto e le ali Stretta dell’Odio per Diablo III
I giocatori che prenotano Diablo II: Resurrected o la Diablo Prime Evil Collection riceveranno la trasmogrificazione Retaggio dell’Arreat per Diablo III (disponibile in gioco entro il 23 settembre), che fornisce ai Barbari di Diablo III l’iconica pittura da guerra blu e l’armatura di pelle del Barbaro di Diablo II. La prenotazione sblocca anche l’accesso anticipato al testing dell’open beta che avrà luogo in agosto sulle piattaforme supportate.
Per maggiori informazioni su Diablo II: Resurrected e sul testing dell’open beta, visita il sito ufficiale www.diablo2.com. I miseri mortali che lo desiderano possono anche seguire il Signore Oscuro su Twitter @Diablo.
Oggi Square Enix Ltd., ha annunciato Stranger of Paradise Final Fantasy Origin durante l’evento SQUARE ENIX PRESENTS dell’E3. Questo nuovo GdR d’azione è stato creato in collaborazione con Team NINJA di KOEI TECMO GAMES, ovvero gli autori delle serie NINJA GAIDEN e Nioh, e rappresenta un nuovo, grande orizzonte per la serie FINAL FANTASY . Sarà possibile acquistare Stranger of Paradise Final Fantasy Origin su PlayStation 5 (PS5), PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC nel 2022.
Durante l’evento, è stata anche annunciata la demo Stranger of Paradise Final Fantasy Origin TRIAL VERSION, che invita i giocatori a provare un’anteprima del gioco completo nei panni di Jack e i suoi alleati, Ash e Jed, mentre aprono le porte del tempio di Caos. Determinati a sconfiggere Caos, e con il ricordo della lotta che giace nel profondo dei loro cuori, saranno davvero loro i Guerrieri della luce della profezia?
I giocatori della demo Stranger of Paradise Final Fantasy Origin TRIAL VERSION possono esplorare questo mondo fantasy oscuro mentre affrontano alcuni dei mostri più celebri della serie FINAL FANTASY usando dei potenti incantesimi e le abilità di alcune delle classi disponibili, tra cui il guerriero, il dragone e il mago nero.
“Anche se si tratta di un FINAL FANTASY, sembra diverso… ma nelle sue vene scorre comunque il sangue di FINAL FANTASY.” ha dichiarato Tetsuya Nomura, creative producer di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin. “Ci siamo imbarcati nella sfida di trovare un equilibrio per questo titolo maturo ed elegante allo stesso tempo. Ci vorrà ancora un pochino per finirlo, e, anche se il sistema di combattimento è piuttosto violento, si ricollega alla storia, quindi spero che approfitterete di quest’occasione per provarlo.”
“Sono davvero felice di poter lavorare a un nuovo FINAL FANTASY, e soprattutto a un titolo connesso alle sue origini.” ha affermato Fumihiko Yasuda, director di Team NINJA di KOEI TECMO GAMES. “Grazie al feedback che riceveremo dai giocatori che proveranno la demo, Team NINJA si impegnerà per creare un titolo che soddisfi non solo le aspettative dei fan dei giochi d’azione, ma anche quelle dei fan di FINAL FANTASY di tutto il mondo!”
La demo Stranger of Paradise Final Fantasy Origin TRIAL VERSION sarà disponibile gratuitamente per PS5 a partire da oggi 13 giugno 2021 fino al 24 giugno 2021 alle 16:59 CEST*. È possibile scaricare la demo Stranger of Paradise Final Fantasy Origin TRIAL VERSION per PS5™ da PlayStation Store**.
Inoltre, invitiamo tutti coloro che scaricheranno e giocheranno alla demo Stranger of Paradise Final Fantasy Origin TRIAL VERSION a rispondere a un questionario*** per fornire dei feedback al team di sviluppo riguardo alla loro esperienza di gioco, così da aiutare a migliorare il prodotto finale. Il questionario sarà disponibile dal 13 giugno 2021 fino al 30 giugno 2021 alle 16:59 CEST dalla schermata del menu della demo.
Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X/S, Xbox One e PC nel 2022. STRANGER OF PARADISE FINAL FANTASY ORIGIN non ha ancora ricevuto una classificazione PEGI.
Oggi Warner Bros. Games e Turtle Rock Studios hanno svelato due trailer di Back 4 Blood che offrono uno sguardo approfondito sulla modalità competitiva PvP (giocatore contro giocatore) chiamata modalità Sciame.
Il trailer di gameplay del PvP diBack 4 Blood, svelato oggi durante l’E3 2021 a corredo di un’’intervista con Brandon Yanez, il Lead Game Designer di Turtle Rock Studios, mostra come questa modalità completi gli elementi cooperativi della campagna con un’azione sconvolgente e una versione tutta personale della strategia di squadra. Nella modalità Sciame due squadre di quattro giocatori, una di Sterminatori e l’altra di Infestati, si affrontano in una serie di round, a ogni round i ruoli si invertono. Vince chi sconfigge l’altra squadra in due partite su tre. I punti sono conferiti in base a quanto gli Sterminatori sono riusciti a sopravvivere e a resistere agli attacchi degli Infestati. Si aggiudica la vittoria la squadra di Sterminatori che è riuscita a sopravvivere più a lungo.
Oggi è stato presentato anche il nuovo trailer degli Infestati giocabili nel PvP di Back 4 Blood, che offre un’occhiata più da vicino ai differenti Infestati che è possibile usare nella modalità Sciame. Quando impersonano gli Infestati, i giocatori hanno la possibilità di scegliere tra nove varianti: Colosso, Picchiatore, Frantumatore, Maleolente, Detonante, Vomitatore, Acuminata, Sputa bile e Persecutrice. Ogni tipo di Infestato possiede delle abilità uniche che si possono potenziare con miglioramenti chiamati mutazioni, utilizzabili in maniera collettiva per aiutare la squadra e rovesciare le sorti della battaglia mentre il match prosegue.
Back 4 Blood è un adrenalinico sparatutto cooperativo in prima persona, sviluppato dai creatori dell’acclamatissima serie di Left 4 Dead e presenta un sistema di gioco al cardiopalma, dinamico e sempre diverso, che permette di personalizzare le azioni e offre un’elevata rigiocabilità. La storia di Back 4 Blood ha luogo dopo una catastrofica epidemia, in seguito alla quale la maggior parte dell’umanità è morta o è stata infettata dal parassita noto come Verme del Diavolo. Un gruppo di sopravvissuti a questa apocalisse zombi, induriti da eventi inenarrabili e pronti a lottare per la salvezza dell’umanità, ha adottato il nome di Sterminatori e si è riunito per combattere gli orribili Infestati e riprendere il controllo del mondo.
Back 4 Blood sarà disponibile il 12 ottobre 2021 per Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Quanti effettueranno il preordine potranno ottenere il Pacchetto Skin per Armi Élite Fort Hope e provare ad accedere all’Open Beta in Early Access dal 5 al 9 agosto, ma devono fare in fretta, perché i posti non sono garantiti e i codici sono in numero limitato. L’Open Beta continuerà dal 12 al 16 agosto e sarà disponibile per tutti. Sarà possibile testare la Beta su Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, provando anche il supporto a cross-play e cross-gen.
Durante gli Ubisoft Forward, Ubisoft ha rilasciato un nuovo video di Far Cry 6 che mostra il primo incontro tra Dani Rojas e il dittatore di Yara, Antón Castillo. Ubisoft ha anche mostrato un’anteprima del contenuto del Season Pass che arriverà dopo il lancio di Far Cry 6.
Per la prima volta nella storia di Far Cry, ogni possessore del Season Pass potrà cambiare punto di vista e giocare nei panni di alcuni dei più noti Cattivi della serie: Vaas Montenegro, Pagan Min e Joseph Seed, tutti impersonati dal cast originale. Con ognuno dei tre episodi dei DLC, il giocatore potrà addentrarsi nelle menti di questi tre iconici avversari, scoprire il loro passato, sfidare i loro demoni personali e ritrovarsi con volti familiari in una nuova esperienza di gioco ispirata a Rogue, nella quale dovrà diventare abbastanza forte da sopravvivere ai molti livelli della psiche criminale.
Inoltre, ogni possessore di Season Pass riceverà l’acclamato Far Cry® 3: Blood Dragon, ora completamente caricato nella Classic Edition per i giocatori console: viaggerai nel tempo per giocare come il Sergente Rex Colt, parte uomo, parte macchina che dovrà eliminare il suo ex comandante e l’intero battaglione di spietati assassini cyborg. Con Far Cry 3: Blood Dragon, riceverai il Blood Dragon Set, che comprende sette oggetti utilizzabili nel gioco principale di Far Cry 6.
Il Season Pass è disponibile come parte della Gold Edition per 99,99 €, nella Ultimate Edition for 119,99 € e da solo per 39,99 €. Il Season Pass comprende:
Far Cry 6 è uno sparatutto in prima persona open-world che getta il giocatore nel cuore della guerrilla moderna per la rivoluzione. Sull’isola di Yara, il Presidente Antón Castillo giura di riportare la sua nazione al suo antico splendore plagiando il figlio Diego a seguire i suoi passi. Il paradiso però ha un costo e arricchire il suo paese significa soggiogare quelli che non la pensano come lui. Il giocatore prenderà parte alla lotta per liberare Yara nei panni di Dani Rojas, un ex militare che cerca di fuggire dall’isola ma finisce col raggiungere il gruppo di rivoluzionari Libertad. Sperimenta l’adrenalina e il caos del combattimento guerrigliero “resolver”, in pieno stile Far Cry, con l’arsenale più creativo e innovativo di sempre.
Durante gli Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato che per la prima volta nella storia della serie, Assassin’s Creed Valhalla offrirà un secondo anno di contenuti. In Assassin’s Creed Valhalla, già nel post-lancio del primo anno, i giocatori potranno divertirsi con la recente espansione L’Ira dei Druidi e presto saranno in grado di immergersi in una seconda espansione, L’Assedio di Parigi e di imparare di più sulla Storia del periodo grazie al Discovery Tour: Viking Age.
La seconda espansione di Assassin’s Creed Valhalla, L’Assedio di Parigi, verrà distribuita quest’estate. Ambientata in Francia, questa nuova avventura vedrà Eivor avviarsi su un percorso pericoloso, pieno di avvincenti avventure attraverso la campagna francese verso una delle più famigerate battaglie di conquista della storia vichinga. Il giocatore potrà scoprire nuove armi, abilità e attrezzature per affrontare nuovi tipi di nemici. L’Assedio di Parigi segnerà anche il ritorno delle missioni di infiltrazione Black Box di intrusione, dove il giocatore avrà totale libertà di scegliere il miglior modo per eliminare la sua vittima designata. L’Assedio di Parigi sarà disponibile per tutti i possessori del Season Pass** o separatamente a 24,99 € per i possessori del gioco principale.
Assassin’s Creed Valhalla continuerà ad aggiungere eventi gratuiti e aggiornamenti per i giocatori, compreso l’Outfit di Basim, già disponibile su Ubisoft Connect, e la tanto anticipata spada a una mano, in arrivo nelle prossime settimane.
Questo autunno, tutti i possessori di Assassin’s Creed Valhalla avranno la possibilità di apprezzare gratuitamente Discovery Tour: Viking Age. Dopo Discovery Tour: Ancient Egypt e Discovery Tour: Ancient Greece, il nuovissimo capitolo dell’espansione educativa di Assassin’s Creed punterà i riflettori sull’era vichinga e permetterà ai giocatori di scoprire di più sulla storia e le tradizioni del periodo. Progettata con storici e archeologi, questa esperienza educativa non violenta permetterà di vestire i panni di differenti personaggi dell’epoca e prendere parte delle loro grandi e piccole avventure ambientate nella Norvegia e nell’Inghilterra del IX secolo. La versione autonoma Discovery Tour: Viking Age sarà disponibile su Ubisoft Connect a 19,99 €.
Inoltre, la parte di Ubisoft Forward dedicata ad Assassin’s Creed si è chiusa con l’enigmatica immagine di un misterioso portale che si apre su un panorama di surreale devastazione. Il viaggio di Eivor non è finito, ma i giocatori dovranno tenere gli occhi aperti per scoprire dove porta.
Infine, Ubisoft ha svelato la nuova Animus Collection con la figurina del Maestro Assassino Ezio, che mostra la sua iconica posa con le sue doppie lame nascoste, ispirata a Assassin’s Creed Brotherhood. La sua uscita è prevista per settembre e i fan possono prenotarla dall’Ubisoft Store.