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Path of Exile 2: Tutte le Ascendenze e come ottenere tutti i punti Ascendenza

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Le Ascendenze di Path of Exile 2 sono speciali sottoclassi che si acquistano con i punti Ascendenza, che perfezionano ciascuna classe e danno la possibilità di aggiungere nuove abilità alla propria build. Ogni classe ha due opzioni di ascendenza con fino a una dozzina di opzioni per spendere i punti ascendenza al loro interno; di seguito le illustreremo tutte, cosa si ottiene per ognuna di esse e come ottenere tutti i punti ascendenza in POE2.

Come ascendere in Path of Exile 2 e ottenere tutti i Punti Ascendenza

Per sbloccare le Ascendenze in Path of Exile 2, è necessario avanzare all’Atto 2 e completare la Prova di Sehkemas. Una volta completata, sarete in grado di interagire con l’altare alla fine, che vi garantirà la scelta di un’Ascendenza per la vostra classe e 2 Punti Ascendenza da spendere, che è fondamentalmente una sottoclasse con un proprio albero di abilità interno.

Per ottenere tutti i punti Ascendenza disponibili in POE 2 (attualmente 8 al momento in cui scriviamo), è necessario battere il Sentiero di Sehkemas (Atto 2) e la Prova del Caos (Atto 3) sia in modalità Normale che Crudele. Ogni vittoria garantisce due punti ascendenza da destinare a quel personaggio specifico.

Tutte le ascendenze in Path of Exile 2 e le loro abilità

Qui potete trovare tutte le Ascendenze di Path of Exile 2 per ogni classe in Accesso Anticipato, oltre alle abilità che potete sbloccare con esse.

  • Ascendenze dei mercenari
    • Cacciatore di streghe
      • Maestro d’armi: 20 punti abilità passivi diventano punti abilità del set di armi.
      • Assassino spietato: Impara l’abilità Colpo mortale.
      • Giudice, giuria e boia: Impara l’abilità Colpo decimante.
      • Stregone: i nemici hanno una concentrazione massima pari al 40% della loro vita massima. Interrompe la concentrazione dei nemici su un colpo pari al 100% del danno inflitto. I nemici riacquistano il 10% della concentrazione ogni secondo se non l’hanno persa negli ultimi 5 secondi.
      • Nessuna pietà: Infligge fino al 30% di danni in più ai nemici in base alla loro concentrazione mancante.
      • Rituali ossessivi: Impara l’abilità Sorcery Ward. 50% di armatura ed evasione in meno.
      • Abluzione cerimoniale: Aumenta del 50% l’effetto di Sorcery Ward. La Sorcery Ward si recupera il 50% più velocemente.
      • Ispirazione zelante: 10% di possibilità che i nemici uccisi esplodano, infliggendo il 100% della loro vita massima come danno fisico. La possibilità è raddoppiata contro i non morti e i demoni.
    • Legionario Gemello
      • Potenziale cristallino: +10% alla qualità di tutte le abilità
      • Gemme impiantate: +1 al livello di tutte le abilità
      • Taumaturgia avanzata: 30% in meno di costo delle Abilità. Le Gemme dell’Abilità hanno il 30% in più di Requisiti di Attributo.
      • Efficienza integrata: Concede 3 slot di abilità aggiuntivi.
      • Gemma chiodata: è possibile utilizzare due copie della stessa Gemma di supporto in abilità diverse.
      • Infusione taumaturgica: +1% alla Resistenza massima al freddo per ogni 4 gemme di supporto blu incastonate. +1% alla Resistenza massima al fuoco per ogni 4 gemme di supporto rosse inserite. +1% alla Resistenza massima ai fulmini per ogni 4 gemme di supporto verdi inserite.
      • Capacità adattiva: I requisiti di attributo delle gemme possono essere soddisfatti dall’attributo più alto.
      • Efficacia potenziata: I bonus intrinseci di Intelligenza, Forza e Destrezza sono raddoppiati.
  • Ascendenze della strega
    • Stormweaver
      • Venti di tempesta: L’esposizione che infligge abbassa la Resistenza colpita di un ulteriore 20%.
      • Invocatore di tempeste: Impara l’abilità Tempesta Elementale. Attiva Tempesta Elementale sui colpi critici con gli incantesimi.
      • Danzatore della pioggia: Tempesta Elementale ha un tasso di recupero del 150% in più.
      • Nevi Pesanti: i bersagli possono essere colpiti da due dei vostri Brividi contemporaneamente. I tuoi Brividi possono ridurre la Velocità d’Azione fino a un massimo del 35%. Il 25% in meno dell’entità dei brividi che infliggi.
      • Modellatore dell’inverno: Tutti i danni dei colpi contribuiscono alla Magnitudo del Brivido.
      • Colpisci due volte: i bersagli possono essere colpiti da due shock contemporaneamente. Durata dello Shock ridotta del 50%.
      • Modellatore di tempeste: Tutti i danni dei colpi contribuiscono alla possibilità di Shock.
      • Burrasca costante: Avete Arcane Surge (10% in più di velocità di lancio e 20% in più di velocità di rigenerazione del mana).
      • Forza di Volontà: aumento dell’1% dell’effetto di Arcane Surge per 15 di mana massimo.
      • Cuore della Tempesta: 40% dei danni elementali subiti recuperati come scudo energetico.
    • Cronomante
      • Ora e di nuovo: Le abilità hanno il 33% di possibilità di non consumare il Cooldown quando vengono utilizzate.
      • Unbound Encore: Impara l’abilità Scatto Temporale.
      • Comando finale: Impara l’abilità Congelamento temporale.
      • Impronte nella sabbia: Impara l’abilità Varco temporale.
      • Clessidra delle sabbie mobili: Ogni 12 secondi guadagna il 50% di velocità di lancio in più per 4 secondi.
      • Apice del momento: I nemici in vostra presenza sono rallentati del 20%.
      • Battito circolare: il 30% dei danni subiti viene recuperato come vita.
      • Il Fiume Rapido: Gli effetti di recupero si verificano invece per 4 secondi.
  • Ascendenze del Monaco
    • Invocatore
      • Guidami attraverso la grazia: Guadagna 1 Spirito per ogni 6 scudi energetici sull’armatura equipaggiata. Guadagna 1 Spirito per ogni 15 Evasione dell’armatura equipaggiata. Non si può ottenere lo spirito dall’equipaggiamento.
      • … E proteggimi dal male: l’Evasione garantisce anche la riduzione dei danni fisici. 40% di evasione in meno.
      • La fede è una scelta: Imparare l’abilità: Meditare.
      • Io sono la tormenta: Guadagna il 10% dei danni come Danno da freddo extra. Sui nemici congelati crea terreno ghiacciato.
      • Io sono il Tuono: Guadagna il 10% dei danni come danno extra da fulmine. 25% di possibilità di creare terreno scosso sui nemici scioccanti.
      • … E mi infurierò: impara l’abilità: Avatar senza legami.
      • L’anima nasce eterna: Le meta-abilità guadagnano il 35% di energia in più.
      • Abbatti i miei nemici: I colpi critici ignorano le resistenze elementali non negative dei mostri nemici.
      • … e li disperde al vento: Apprendi l’abilità: Espressione elementale. Attiva l’Espressione Elementale sui colpi critici in mischia.
    • Accolito di Chayula
      • Dubbi infuriati: Il leech di mana è istantaneo.
      • Domande consumanti: Non è possibile ricaricare lo scudo energetico. Gli effetti di Mana leech recuperano anche lo scudo energetico.
      • Dono di Chayula: +10% alla resistenza massima al caos. La resistenza al caos è raddoppiata.
      • Curvatura della realtà: 23% di possibilità di ottenere il 25% dei danni con i colpi come danni da caos extra. 13% di possibilità di ottenere il 50% dei danni ai colpi come danni extra del caos. 7% di possibilità di ottenere il 100% dei danni ai colpi come danni extra del caos.
      • Sogno di risveglio: Imparare l’abilità: Into the Breach.
      • Sogno lucido: L’effetto e la durata di Fiamme di Chayula su di voi sono raddoppiati.
      • Abbracciare le tenebre: Elimina tutti gli spiriti. L’oscurità massima di base è 100. Per ogni vita o scudo energetico perso a causa dei danni, riservare 1 oscurità se possibile. La riserva di oscurità dura 10 secondi. +5 all’oscurità massima per livello.
      • Afferrare il Vuoto: Guadagna l’1% dei danni come danno da caos extra ogni 20 di oscurità non riservata.
      • Silenzio interiore: Durata della riserva di oscurità ridotta del 50%.
  • Ascendenze del ranger
    • Occhio di Deade
      • Avidità: 30% di possibilità che se si guadagnano cariche di frenesia, si guadagnino invece fino al numero massimo di cariche di frenesia.
      • Inseguimento emozionante: I benefici derivanti dal consumo di cariche di frenesia per le vostre abilità hanno il 50% di possibilità di essere raddoppiati.
      • Occhi d’aquila: non avete penalità di precisione a distanza.
      • A bruciapelo: I proiettili infliggono il 20% in più di danni ai bersagli nei primi 3,5 metri di movimento e diminuiscono con la distanza percorsa fino a raggiungere lo 0% dopo 7 metri.
      • Colpo lontano: I proiettili infliggono lo 0% in più di danni ai bersagli nei primi 3,5 metri di movimento e aumentano con la distanza percorsa fino a raggiungere il 20% dopo 7 metri.
      • Munizioni infinite: Le abilità sparano un proiettile aggiuntivo.
      • Colpi chiamati: È possibile applicare un Marchio aggiuntivo.
      • Venti di raccolta: Guadagna il vento in coda all’uso dell’abilità (buff impilabile che aumenta la velocità di movimento, la velocità dell’abilità e il punteggio di evasione). Perde tutto il vento di coda quando viene colpito.
      • Guardia del vento: 3% in meno di danni subiti per ogni colpo di coda.
    • Accompagnatore
      • Chimica connessa: 50% in più di cariche della fiaschetta.
      • Elisir duraturo: Gli effetti della Fiaschetta della Vita non vengono rimossi quando si riempie la vita non riservata. Gli effetti della Fiaschetta della Vita non si accodano.
      • Contaminazione contagiosa: Il veleno più dannoso dei nemici uccisi si diffonde ad altri nemici nel raggio di 1,5 metri.
      • Tossicità travolgente: Raddoppia il numero di veleni che si possono infliggere ai nemici. Durata del veleno ridotta del 35%.
      • Preparare un intruglio: Consuma cariche dalla tua fiaschetta di mana per infliggere un’esplosione elementale ai nemici (scegli tu l’elemento).
      • Saggezza del viaggiatore: Conferisce 5 punti abilità passivi.
      • Assalto in corsa: 30% di penalità alla velocità di movimento quando si usano le abilità in movimento.
      • Inseguimento implacabile: La velocità non è influenzata dai rallentamenti.
  • Ascendenze stregonesche
    • Mago del sangue
      • Sanguinaria: Apprendi l’abilità Resti di vita. Le abilità ottengono un costo di vita di base pari al costo di mana di base.
      • Sifone di vitalità: il 10% dei danni da incantesimo viene assorbito come vita.
      • Piaghe aperte: Le maledizioni hanno durata infinita.
      • Barbe di sangue: Guadagna il 10% dei danni come danno fisico extra. Anche i danni elementali contribuiscono all’entità del sanguinamento.
      • Spuntoni di sangue: bonus ai danni critici aumentato dell’1% ogni 40 vite.
      • Squarciare la carne: la probabilità di colpo critico di base per gli incantesimi è del 15%.
      • Afferrare le ferite: il 25% della perdita di vita per i colpi viene evitato, ma la stessa vita viene persa in 4 secondi.
      • Potere cremisi: Guadagna lo scudo energetico dell’armatura equipaggiata come vita massima extra.
    • Infernalista
      • Carne alterata: il 20% dei danni da freddo vengono trasformati in danni da fuoco. 20% dei danni da fulmine come danni da fuoco. 20% dei danni fisici come danni da caos.
      • Sguardo di Beidat: Conserva il 25% della vita. +1 al mana massimo ogni 6 vite massime.
      • Volontà di Beidat: Conserva il 25% della vita. +1 allo spirito massimo per 25 vite massime.
      • Mano di Beidat: Riserva il 25% della vita. +1 allo scudo energetico massimo per 8 vite massime.
      • Possessione demoniaca: Impara l’abilità Forma demoniaca (si trasforma in un demone e aumenta i danni da incantesimo al costo di una perdita costante di vita).
      • Padronanza delle tenebre: Massimo 10 Demonflame.
      • Patto piromantico: Il mana massimo è sostituito dalla Fiamma Infernale massima. Guadagna Fiamma invece di spendere mana per i costi degli incantesimi. Quando la Fiamma raggiunge il massimo, il massimo dello scudo di vita e di energia viene trasformato in danni da fuoco. Perde tutta la fiamma quando raggiunge la fiamma massima. 10% di fiamma persa al secondo se non è stata acquisita negli ultimi 2 secondi.
      • Portatore di fiamme: Finché non è bassa la Fiamma Infernale, tutti i danni subiti da voi e dagli alleati in vostra presenza contribuiscono alla probabilità e all’entità dell’accensione.
      • Corpo ardente: Quando la fiamma infernale è alta, voi e gli alleati in vostra presenza guadagnate il 20% dei danni come danni da fuoco.
      • Segugio infernale fedele: Apprendi l’abilità Evoca mastino infernale. Il 20% dei danni subiti viene prelevato prima dalla vita del Mastino Infernale.
      • Immolazione ghignante: Si incendia quando si infligge un colpo critico, prendendo il 15% della vita e dello scudo energetico come danno da fuoco al secondo. 30% in più di bonus ai danni critici.
  • Ascendenze del guerriero
    • Titano
      • Pelle di pietra: 50% di armatura in più per le armature equipaggiate.
      • Spaccaterra: 20% di possibilità che le abilità di Slam utilizzate provochino scosse di assestamento (piccole raffiche di danni AOE in seguito).
      • Potenziamento ancestrale: Ogni seconda abilità di Slam che si utilizza viene potenziata ancestralmente (20% in più di danni e area d’effetto).
      • Capacità colossale: Porta con sé un forziere che aggiunge 20 slot all’inventario.
      • Forma Hulking: 50% di aumento dell’effetto delle piccole abilità passive
      • Impatti schiaccianti: I tuoi colpi sono schiaccianti (stordiscono pesantemente i nemici predisposti allo stordimento).
      • Forza sorprendente: 40% di danni in più contro i nemici pesantemente storditi
      • Stirpe misteriosa: 15% di vita massima in più
    • Portatore di guerra
      • Peso dell’incudine: Rompe un’armatura pari al 10% dei danni subiti.
      • Impatto Implodente: Puoi rompere l’armatura nemica fino a portarla sotto lo 0
      • Patrimonio di Giada: Apprendi l’abilità: Involucro di Giada. Guadagna una pila di giada ogni secondo.
      • Chiamata risposta: Impara l’abilità: Spiriti ancestrali. Attiva questa abilità quando evochi un Totem.
      • Muro di legno: il 20% dei danni dei colpi viene prelevato dalla vita del Totem più vicino prima della tua.
      • Addestramento di Renly: Guadagna il 40% di probabilità base di bloccare dallo scudo equipaggiato, invece del valore dello scudo.
      • Incanto della Tartaruga: 35% di possibilità di blocco in meno. Può bloccare i danni di tutti i colpi quando lo scudo non è alzato.
      • Soffio dell’invocatore di guerra: I cadaveri in vostra presenza esplodono quando lanciate un grido di guerra, infliggendo il 25% della loro vita come danno fisico.
      • Urlo del Gran Lupo: Ignora i cooldown di Warcry.

Capcom vuole far rivivere altre sue IP classiche

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Dopo l’annuncio dei nuovi titoli Okami e Onimusha ai The Game Awards 2024, l’editore ha dichiarato di voler riportare in auge anche altri titoli della sua tradizione e inattivi. Negli ultimi anni, Capcom ha richiesto l’interesse e l’impegno dei fan su quali nuovi titoli della sua storica eredità dovrebbe riportare in auge. Di solito i sondaggi che i fan possono compilare chiedono di indicare quali nuovi giochi o sequel vorrebbero promuovere. Considerando che Capcom ha una libreria di così tanti giochi che non hanno ancora visto nuovi episodi, non sorprende che la domanda sia alta in questo settore.

Capcom ha recentemente annunciato la rinascita di due IP inattive ai The Game Awards 2024 all’inizio del mese. Uno di questi è stato un nuovo trailer per Onimusha Way of the Sword, un titolo nuovo di zecca della classica serie Onimusha di Capcom, un gioco dark fantasy che si svolge nel periodo di Kyoto, la cui uscita è prevista per il 2026. L’altro gioco è un sequel di Okami, con Hideki Kamiya ancora una volta al timone, anche se non è ancora stata fissata una data di uscita.

In un post successivo a questi annunci ai TGA 2024, Capcom ha rivelato i suoi piani per continuare a far rivivere le sue IP inattive. Oltre a pubblicare regolarmente nuovi titoli importanti ogni anno, Capcom si concentrerà sulla “riattivazione” delle IP dormienti che non hanno avuto un nuovo titolo di recente. Ciò include il lavoro per aumentare ulteriormente il valore aziendale della società sfruttando la ricca libreria di contenuti dell’editore, facendo rivivere le passate IP Capcom nello stesso stile dei già citati sequel di Okami e Onimusha.

Capcom vuole “riattivare” le IP dormienti che non sono state lanciate di recente.

Ci sono diverse IP che molti fan vorrebbero vedere tornare a Capcom. In base ai sondaggi condotti all’inizio di quest’anno, la maggior parte dei fan desidera il ritorno di Dino Crisis, un gioco survival horror basato sui dinosauri in uno stile simile a quello di Resident Evil di Capcom. Altre IP includono il classico franchise di platform/sparatutto Mega Man, che era il volto di Capcom ai tempi prima che l’editore cambiasse marcia. Darkstalkers, Breath of Fire e la serie Vs. Capcom erano anche nella top 10 dei voti complessivi dei franchise per i quali i fan volevano vedere un nuovo titolo.

Un altro sondaggio pubblicato dopo l’uscita di Dead Rising Deluxe Remaster indica che un remaster di Dead Rising 2 potrebbe essere già in lavorazione. Dal momento che Capcom ha espresso il suo impegno a creare nuovi titoli e a far rivivere i vecchi franchise, insieme al ritorno di Kamiya come membro di Clovers, i fan sperano che l’editore possa riportare in vita alcuni dei vecchi giochi dello studio, come God Hand e Viewtiful Joe.

Fortnite: un sondaggio rivela le possibili skin in arrivo nel gioco nel 2025

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Un nuovo sondaggio di Fortnite potrebbe far pensare a diverse nuove skin per i personaggi che potrebbero essere aggiunte all’amato battle royale nel corso del prossimo anno. Il popolarissimo sparatutto di Epic Games offre ai fan un’ampia varietà di modi diversi per personalizzare l’aspetto dei propri personaggi, cambiando tutto, dalle pelli agli alianti, fino alle armi utilizzate dai giocatori. Il gioco aggiunge regolarmente nuovi stili di cosmetici e di recente ha persino introdotto i “calci” come scarpe personalizzabili per i personaggi di Fortnite. Tuttavia, le skin dei personaggi continuano a offrire la massima versatilità nell’aspetto del giocatore nel gioco.

Fortnite ha introdotto nel gioco moltissime skin diverse che i giocatori possono scegliere, sia con disegni originali di Epic Games che con crossover. Epic Games offre ai giocatori un’ampia varietà di personaggi originali da utilizzare nel gioco, tra cui alcuni dei personaggi più noti del gioco come Jonesy e Amy. Gli outfit diFortnite sono anche una fonte comune per le numerose collaborazioni del gioco, con i giocatori che possono unirsi alla mischia con icone della cultura pop come Batman, Goku e persino Eminem. Ora, Fortnite annuncia l’arrivo di diverse nuove skin originali che potrebbero arrivare l’anno prossimo.

Un nuovo aggiornamento condiviso da HYPEX, membro di spicco della community di Fortnite, mostra diverse skin presenti in un recente sondaggio su Fortnite. Il sondaggio ha lo scopo di valutare le opinioni dei fan su diversi concetti potenziali per le skin di Fortnite nel 2025, con molti stili artistici diversi che sono stati testati, tra cui immagini ispirate agli anime e al fantasy. Le immagini mostrano anche una selezione di skin spettrali probabilmente destinate a un evento di Halloween, con una ragazza lupo, un uomo zucca e persino Mothman come skin. Non è stata confermata una finestra di rilascio per nessuna delle skin presentate come parte del sondaggio.

Fortnite suggerisce nuove skin attraverso un recente sondaggio

Nuove skin originali per Fortnite si unirebbero a una lunga lista di collaborazioni previste per il gioco nei prossimi mesi. Una collaborazione con Demon Slayer è stata ampiamente anticipata dai leaker come parte della Stagione 1 del Capitolo 6 in corso, con la stagione fortemente basata sugli stili e la mitologia giapponese. Si dice anche cheFortnite avrà un altro crossover di media giapponesi nel prossimo futuro, con diverse voci e fughe di notizie che indicano l’arrivo di una collaborazione con Hatsune Miku nel battle royale.

Mentre molti fan guardano al futuro di Fortnite, il battle royale continua a fornire nuovi contenuti per i fan. Un recente aggiornamento del battle royale ha aggiunto il giocatore di calcio di fama mondiale Lionel Messi come skin di Fortnite, con due diversi outfit tra cui i giocatori possono scegliere. Fortnite ha anche accolto il ritorno della popolare modalità di gioco “Fortnite OG”, che consente ai giocatori di rivisitare la mappa originale del gioco con nuove modifiche. Per i fan di Fortnite si prospettano molte altre novità all’orizzonte, con tante skin e nuovi entusiasmanti crossover in arrivo.

FromSoftware rivela i numeri aggiornati delle vendite di Elden Ring

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Lo sviluppatore di Elden Ring, FromSoftware, ha reso noti gli ultimi dati di vendita del gioco di ruolo d’azione, che superano i 28 milioni di copie vendute. Dopo l’uscita nel 2022, Elden Ring ha già ricevuto un DLC molto apprezzato, Shadow of the Erdtree, mentre un altro gioco ambientato nel suo universo è in arrivo nel prossimo futuro.

Nel suo anno di lancio, Elden Ring, che racconta le avventure dei Tarnished nel mistico mondo delle Terre di Mezzo, ha generato entrate significative e ha ottenuto diversi riconoscimenti importanti, tra cui quello di Gioco dell’Anno. Nel giugno del 2024, l’attesissima espansione Shadow of the Erdtree è stata accolta da un ampio consenso e ha ulteriormente incrementato le vendite del gioco base, ravvivando l’interesse dei giocatori per il titolo fantasy. Più recentemente, in occasione dei The Game Awards 2024, FromSoftware ha presentato un altro gioco dell’universo di Elden Ring, uno spin-off intitolato Elden Ring: Nightreign, dando ai fan ulteriori motivi di entusiasmo. Nello stesso periodo, lo studio giapponese ha anche fornito un aggiornamento delle vendite del gioco originale, offrendo uno sguardo sulla sua continua popolarità.

Il 13 dicembre, FromSoftware ha rivelato che gli ultimi numeri di vendita di Elden Ring hanno raggiunto 28,6 milioni di unità vendute, a partire da settembre 2024. Questo segue l’annuncio fatto dallo sviluppatore di Sekiro: Shadows Die Twice a metà giugno, secondo il quale il gioco del 2022 aveva venduto 25 milioni di copie fino a quel momento. In altre parole, ciò significa che Elden Ring ha venduto 3,6 milioni di copie in più in un periodo di circa tre mesi, sulla scia dell’ottima performance di Shadow of the Erdtree. Lo straordinario successo del contenuto scaricabile di Elden Ring gli ha permesso di ottenere diverse nomination ai The Game Awards 2024, tra cui quella per il gioco dell’anno, precedentemente vietata ai titoli non standalone.

Elden Ring Studio condivide le nuove statistiche di vendita, dando un’occhiata alla performance dominante del gioco

I dati di vendita aggiornati danno un’idea dell’interesse sostenuto per Elden Ring, anche a due anni dal lancio. Fortunatamente, per FromSoftware, questa tendenza positiva sembra destinata a crescere ulteriormente man mano che i fan si avvicinano all’uscita di Elden Ring : Nightreign, che è il primo progetto di Elden Ring a non essere guidato dal capo dello studio Hidetaka Miyazaki. Le redini del gioco spin-off, la cui uscita è prevista per il 2025, sono invece nelle mani del regista Junya Ishizaki, il che suggerisce che i fan potrebbero vedere un nuovo approccio per l’IP.

In particolare, il punto chiave della differenza tra Elden Ring: Nightreign e i precedenti titoli di Elden Ring è già stato rivelato essere la sua natura di survival co-op. Ishizaki ha anche parlato in precedenza di come Nightreign non sarà simile a giochi live-service come Suicide Squad: Kill the Justice League, nonostante sia un titolo multiplayer online. Sebbene l’attesa per il gioco sia cresciuta dopo il grande reveal, se la nuova versione del mondo di Elden Ring riscuoterà un successo simile a quello dei precedenti titoli di FromSoftware è un’incognita.

Intergalactic: The Heretic Prophet potrebbe avere una leggenda come personaggio in gioco

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L’icona dell’industria videoludica, Hideo Kojima, sembra aver alluso a una sua apparizione in Intergalactic: The Heretic Prophet. Questa allusione è stata tratta da un post criptico relativo a Naughty Dog condiviso dal veterano direttore del gioco sui suoi social media. Nel corso degli ultimi decenni, Kojima ha prodotto numerosi successi, soprattutto nel franchise di Metal Gear, per il suo ex datore di lavoro, Konami.

Annunciato di recente ai The Game Awards 2024, Intergalactic: The Heretic Prophet è un gioco di azione e avventura attualmente in lavorazione per PS5. Si tratta della prima nuova IP rivelata dal pluridecorato studio Naughty Dog dopo The Last of Us del 2013. Il gioco fantascientifico dello sviluppatore americano si svolge negli anni ’80 in un universo alternativo e permette al giocatore di assumere il ruolo del cacciatore di taglie Jordan A. Mun, che deve trovare una via d’uscita da un pianeta isolato noto come Sempiria. Mentre il primo trailer di Intergalactic si concentrava principalmente sul protagonista, interpretato da Tati Gabrielle, i fan più attenti hanno già individuato altri nomi popolari che potrebbero far parte del cast. In un interessante sviluppo, Kojima ha ora accennato a un possibile coinvolgimento nel progetto dello studio di proprietà della Sony.

Su Twitter, Kojima ha condiviso un video che, comprensibilmente, lo mostra mentre effettua una scansione a 360 gradi. Sebbene il video stesso sia stato registrato da un dispositivo che ruota intorno al veterano, sullo sfondo del video si sente chiaramente il rumore di più telecamere in funzione. La cosa più interessante è che il post è intitolato “#Intergalactic” dal capo di Kojima Productions, il che porta i fan a pensare che si tratti di un cenno al suo cameo in Intergalactic: The Heretic Prophet. Vale anche la pena notare che questa mossa criptica del regista di Death Stranding segue di poco la condivisione delle immagini della sua visita a Naughty Dog e del suo incontro con Neil Druckmann, il regista del prossimo gioco ispirato ad Akira.

Hideo Kojima potrebbe far intendere una sua apparizione in Intergalactic: The Heretic Prophet

Dopo il suo criptico post sui social media, molti fan hanno ipotizzato un possibile cameo di Kojima in Intergalactic: The Heretic Prophet. Anche se un’apparizione nel gioco potrebbe non essere il solito contributo del veterano giapponese a progetti di questo tipo, non è certo fuori dal campo delle possibilità. Kojima, infatti, è apparso in molti giochi in passato, compresi i suoi lavori come Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes e titoli di terze parti come Cyberpunk 2077. Oltre all’ex leader di Konami, altri volti noti sono stati avvistati dai fan nel trailer di Intergalactic.

Oltre alle numerose speculazioni e all’eccitazione che circondano il prossimo gioco di Naughty Dog, ci sono alcuni settori di fan che non hanno accolto bene il reveal di Intergalactic: The Heretic Prophet. Tuttavia, visti i precedenti dello studio guidato da Druckmann, i giocatori possono ancora sperare che il gioco spaziale venga accolto positivamente in futuro.

The Witcher 4: il creatore rivela un nuovo attore per Ciri

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Riassunto

  • Ciara Berkeley ha sostituito Jo Wyatt nel ruolo di Ciri in The Witcher 4.
  • Il trailer di The Witcher 4 conferma Ciri come protagonista.
  • Il motivo della sostituzione è incerto, dato che la Berkeley è relativamente sconosciuta.

CD Projekt RED ha confermato che Ciri, la protagonista di The Witcher 4, è stata scritturata per il suo ruolo principale nel prossimo RPG. Jo Wyatt ha interpretato il ruolo in precedenza in The Witcher 3: Wild Hunt, ma l’attrice Ciara Berkeley prenderà le redini di The Witcher 4.

The Witcher 4 è stato recentemente rivelato ai The Game Awards con un epico trailer cinematografico. I dettagli erano piuttosto scarsi, ma si è arrivati a confermare che il personaggio preferito dai fan, Ciri, sarà la protagonista di The Witcher 4. Sebbene abbia un ruolo importante da riempire con Geralt di Rivia, il suo ruolo in The Witcher 3: Wild Hunt è stato apprezzato e con la storia di Geralt in gran parte conclusa nell’ultimo gioco, non c’è motivo per cui Ciri non possa rivelarsi la protagonista perfetta per portare avanti The Witcher 4.

In una dichiarazione rilasciata a TheGamer, CD Projekt RED ha confermato che la versione di Ciri diThe Witcher 4 sarà interpretata da Ciara Berkely, affermando che si tratta di “un’attrice di talento che ci ha colpito per il suo entusiasmo e le sue capacità vocali, e in questo trailer crediamo che abbia davvero portato in vita Ciri in un modo che è sia fedele al personaggio che emozionante per i fan della serie”. Lo studio ha anche chiarito a TheGamer che l’attrice interpreterà il personaggio anche nel gioco completo, e non solo nel trailer come la dichiarazione lascia intendere.

Ciri è stata reinserita in The Witcher 4

Al momento non è chiaro il motivo del cambio di cast. Un potenziale salto temporale per The Witcher 4 potrebbe essere una possibile spiegazione, anche se il reveal trailer non ha confermato nulla a riguardo. Per quanto riguarda la Berkeley, il suo lavoro finora comprende un ruolo di tre episodi nella miniserie The Deceived, un ruolo da protagonista nel film indipendente irlandese Swing Bout e il ruolo di “Student 1” in Normal People. I fan che desiderano scoprire il suo lavoro prima di The Witcher 4 non avranno bisogno di investire molto tempo per farlo, ma il casting di una sconosciuta rende il tutto ancora più eccitante.

Sebbene sia stato emozionante vedere finalmente svelato un nuovo gioco principale di The Witcher , il recente trailer cinematografico ha sollevato ancora più domande per i fan. Una di queste domande era se Geralt sarebbe apparso. CD Projekt RED non ha perso tempo a rispondere a questa domanda prima di lasciare che le speculazioni si scatenassero. Sì, Geralt apparirà in The Witcher 4, anche se non è ancora chiaro in che misura.

Den of Wolves Co-Op Game mostra 6 splendidi screenshot

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Sintesi

  • 10 Chambers ha rivelato nuovi screenshot del prossimo gioco cooperativo Den of Wolves, mostrando la sua sorprendente estetica fantascientifica.
  • I giocatori possono aspettarsi missioni dinamiche e imprevedibili in Den of Wolves, che coinvolgono lo spionaggio industriale, il sabotaggio e altro ancora.
  • Il gioco, ambientato in un paradiso aziendale, offre un’esperienza techno-thriller mentre i giocatori pianificano ed eseguono rapine con gli amici.

Dopo aver rivelato un nuovo trailer di gameplay ai The Game Awards 2024, 10 Chambers ha mostrato sei splendidi screenshot del suo prossimo gioco cooperativo futuristico, Den of Wolves. Gli ultimi screenshot offrono ai giocatori un ulteriore assaggio di ciò che ci si può aspettare quando Den of Wolves verrà rilasciato.

10 Chambers ha annunciato Den of Wolves alla fine del 2023, il seguito del suo titolo di debutto, GTFO del 2021. Lo studio è noto per essere composto da molti veterani della serie di PAYDAY: The Heist e del suo seguito, cosa che ha sfruttato a suo vantaggio quando ha promosso Den of Wolves. Guardando il reveal trailer del gioco, questa storia traspare chiaramente, con Den of Wolves che ha chiaramente preso molte delle lezioni che questi sviluppatori hanno imparato lavorando su quei titoli per rendere il loro ultimo sforzo il migliore possibile.

10 Chambers ha rivelato i nuovi screenshot di Den of Wolves sulla pagina Steam del gioco, e sembrano fantastici. Sono caratterizzati da una spiccata estetica fantascientifica, con personaggi colorati e design di armi complesse. È molto simile a molte delle cose mostrate nel reveal del gameplay di Den of Wolves, anche se le singole schermate permettono ai giocatori di cogliere tutti i dettagli senza il ritmo incalzante del trailer. Ci sono anche alcune immagini della banda che apre un caveau, rendendo omaggio alla storia di PAYDAY dello sviluppatore.

Rivelati nuovi screenshot di Den of Wolves

Forse lo screenshot più sorprendente di tutti è quello di un individuo vestito con una rete di fili attaccata al cervello. In un FPS cooperativo di rapina, una figura così misteriosa solleva più domande che risposte. Nel trailer di gioco appaiono sprazzi di una figura simile, anche se non sono così chiari come in questo screenshot. Il ruolo che ricopriranno non è ancora stato rivelato, contribuendo a rendere Den of Wolves uno dei giochi per PC più interessanti del prossimo anno.

Nel corso del 2024, 10 Chambers ha lentamente svelato singoli elementi di Den of Wolves, con immersioni nella tecnologia, nella musica e persino nelle varie maschere incluse nel gioco. Al momento, lo sviluppatore non ha ancora confermato se Den of Wolves sarà aggiunto al calendario delle date di uscita dei videogiochi del 2025 o se sarà spostato al 2026. Speriamo che la finestra di uscita di Den of Wolves diventi più chiara nei prossimi mesi, perché sembra che sarà un vero spasso da giocare con i propri amici.

Helldivers 2 Urban Legends Warbond aggiunge armi e stratagemmi unici

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SINTESI:

  • Helldivers 2 ha rilasciato Urban Legends Warbond, con nuove armi, stratagemmi e equipaggiamenti per i combattimenti urbani.
  • I giocatori possono indossare armature in stile spartano e armi come una lancia stordente e uno scudo direzionale per affrontare le strade affollate.
  • I nuovi stratagemmi includono una postazione anticarro, una sentinella di fiamma e capsule di rifornimento armate.

Mentre l’importante aggiornamento Omens of Tyranny ha conquistato la maggior parte dei titoli, Helldivers 2 ha anche rilasciato un nuovo Warbond per aggiungere ancora più equipaggiamento cosmetico e utile per affrontare la nuova minaccia. È stata una settimana importante per i fan di Helldivers 2, che ha visto un’espansione significativa grazie soprattutto a un nuovo aggiornamento gratuito, che ha finalmente riportato in gioco una fazione di cui si è persa traccia.

In occasione dei The Game Awards 2024, Helldivers 2 ha rilasciato un nuovissimo aggiornamento di espansione gratuito, noto come Omens of Tyranny, che vede il ritorno della fazione degli Illuminati come terza fazione del gioco. Tuttavia, i giocatori avranno probabilmente notato che l’aggiornamento include nuovi campi di battaglia, consentendo ai giocatori di combattere i nemici nelle strade delle città urbane, cambiando il solito combattimento aperto con qualcosa di più serrato e con meno vie di fuga. È arrivato anche il nuovo Warbond per aiutare a gestire questi incontri ravvicinati.

Conosciuta come Urban Legends, l’ultima aggiunta alla lista dei Warbond di Helldivers 2 aggiunge alcune armi e stratagemmi unici per aiutare la guerra urbana. I giocatori possono utilizzare la prima arma da mischia disponibile nello slot del loadout secondario, nota come SQC-19 Stun Lance, caratterizzata da un’ottima gittata per tenere a bada i nemici. Lo scudo direzionale SH-51 aiuterà a trattenere i nemici, garantendo la sicurezza durante l’uso della lancia stordente. Inoltre, i giocatori possono richiedere una postazione anticarro, una sentinella di fiamma o pod di rifornimento armati per aiutare ulteriormente ad abbattere nemici come Voteless.

Helldivers 2 Urban Legends consente ai giocatori di diventare guerrieri spartani

Oltre alle nuove armi, i giocatori possono completare il loro equipaggiamento ispirato agli Spartan Warriors equipaggiando l’armatura pesante SR-18 Roadblock. L’elmo è dotato di una cresta che ricorda lo stile dell’antico elmo dei guerrieri e di pauldron un po’ più ingombranti. In alternativa, i giocatori possono equipaggiare la SR-24 Street Scout, un’armatura leggera che consente di muoversi più velocemente. Entrambi i set sono dotati del potenziamento passivo Siege Ready, che aumenta la velocità di ricarica delle armi primarie del 30% e la capacità delle munizioni di un altro 20%, perfetto per sconfiggere The Voteless nell’aggiornamento Helldivers 2 Omens of Tyranny.

Sebbene quest’ultimo aggiornamento si sia rivelato molto apprezzato dai fan, alcuni si sono chiesti quale sarà il prossimo aggiornamento per il popolare sparatutto multigiocatore. Sebbene non sia ufficiale, un leaker ha indicato che Helldivers 2 potrebbe incrociarsi con Killzone. Attualmente in gran parte inattivo, in quanto lo sviluppatore Guerrilla Games si è concentrato sulla serie Horizon, Killzone è stato un franchise FPS molto popolare per Sony e potrebbe essere un ottimo candidato per portare i contenuti in un gioco come Helldivers 2.

Stellar Blade X Nier Automata, la recensione del DLC su PS5

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Una collaborazione che ha dato i suoi frutti, creando una sintonia che sembrava come scritta nel destino. Kim Hyung Tae e Yoko Taro, rispettivamente le menti creative dietro Stellar Blade e Nier Automata, rendono omaggio al secondo dei due con un DLC a tema. EVE, la protagonista di Stellar Blade potrà finalmente vestire i panni (al netto di alcune licenze poetiche sul fronte del “non vedo”) dell’eroina che, tra l’altro, è stata anche una musa ispiratrice per Shift Up. La software house nordcoreana non ne ha mai fatto mistero di come la loro prima uscita sul campo si sia fortemente ispirata all’IP ideata da Yoko Taro, e finalmente è arrivato il suo giusto tributo.

Nulla si muove sul fronte narrativo, questo tocca evidenziarlo. Solo una missione di raccolta ci attende per completare questo nuovo ritorno nella Landa e nel Vasto Deserto. L’obiettivo è quello di trovare le Lacrime Stellari ed utilizzarle come moneta di scambio per ottenere degli outfit a tema per i protagonisti del gioco (tutti, nessuno escluso). L’espansione arriva “furbescamente” in concomitanza all’uscita di un nuovo pacchetto di aggiornamenti, dove spicca l’introduzione della Photo-Mode. Validi pretesti per una nuova avventura con EVE ci sono tutti, motivo per cui vi lasciamo alla nostra recensione di Stellar Blade X Nier Automata, DLC disponibile su PS5.

Stellar Blade X Nier Automata DLC recensione

Due mondi che si incontrano

Una collaborazione, quella tra Kim Hyung Tae e Yoko Taro che è stato tanto “rumourata”, quanto sommariamente “spoilerata”. Shift Up non nè ha mai fatto mistero in merito al come le influenze di Nier Automata abbiano aiutato a costruire il personaggio di EVE e il mondo di gioco di Stellar Blade, per quanto poi le vicende narrative abbiano giustamente preso delle strade diverse.

Questo influsso di matrice ispirativa ha gettato, quindi, le premesse dietro la realizzazione di questo DLC, disponibile nello PS Store al prezzo di 9,99 euro. Mettiamo le mani avanti: non vi sono nuovi contenuti narrativi che estendono la storia base dopo l’end game. Con questo, però, non vogliamo scoraggiarvi, anche perché se avete apprezzato il contesto disegnato attorno ad EVE, troverete altresì interessante questa joint-venture tra i due mondi.

Questo di DLC aggiunge in Stellar Blade degli interessanti cosmetici, tra cui: quattro nanotute (A2, 2B, Uniforme da Cerimonia non ufficiale e Uniforme YoRHa 1), un accessorio viso e tre acconciature per EVE, un oggetto cosmetico per il drone (Pod 045), un oggetto cosmetico per Adam (Testa di Emil) e un oggetto cosmetico per Lily (Uniforme YoRHa No.9 Modello S). La vera sfida di questo contenuto aggiuntivo sta nelle modalità con cui ottenerli, ovvero collezionare le famose Lacrime Stellari, dei luminosi collezionabili che si trovano sparsi nella Landa e nel Vasto Deserto.

Stellar Blade X Nier Automata DLC recensione

Questa “simil” missione si attiva intercettando il buon Emil, fermando bruscamente la sua folle corsa (basta anche solo andare a segno con dei colpi di un’arma da fuoco qualsiasi, giusto per evitare che vi sfugga). Un personaggio che non giunge del tutto nuovo, visto che ricopriva una parte anche in Nier Automata, rinforzando quel concetto di joint-venture prima citato.

La location esatta delle lacrime lunari, dunque, non è nota in maniera chiara. Ci sono dei fotogrammi che, per sommi capi, forniscono un’idea di massima sul dove dovrebbero essere localizzate ma senza fornire la “coordinata” da raggiungere. Insomma, il fattore sfida è insito in questo aspetto, con una raccolta che si completa tra le 4 e le 6 ore di gioco, in assoluto relax. Ovviamente, questi collezionabili non vi aspettano senza un’adeguata custodia, indi per cui si ritorna in pista “alla grande”.

Stellar Blade X Nier Automata DLC recensione

Un processo di rifinitura culminato con la photo-mode

In questi ultimi anni abbiamo visto come il processo di costruzione di una grande opera passi anche attraverso il suo mantenimento e perfezionamento nel tempo. Creature perfette “al primo colpo” non ne abbiamo mai viste, anzi, la (brutta) tendenza in questi ultimi anni è stata quella di uscire a tutti i costi alla data prevista (costi quel che costi). Di risultati, non propriamente idonei e coerenti alle aspettative, ne abbiamo visti e non pochi. Fortunatamente, vi sono però delle positive esperienze che meritano di essere evidenziate come tali.

Stellar Blade non è, ovviamente, nata come una creatura perfetta. Dal suo lancio ad oggi, Shift Up ha fatto – e mantenuto – delle promesse per tenere vivo il fuoco dell’interesse attorno alla sua primogenita creatura, mettendoci professionalità ed impegno. Un qualcosa, ad onor del vero, che abbiamo sempre riscontrato in un tutti i first party SONY, al netto di qualche scivolone che si conta, fortunatamente, sulle dita di una mano (ebbene sì, stiamo parlando di Concord).

Stellar Blade X Nier Automata DLC recensione

Lo sviluppatore coreano, nei mesi successivi all’uscita del gioco, ha avviato un’opera di affinazione e cesellamento con numerosi aggiornamenti, culminati con l’ultimo giunto in occasione del lancio del DLC Stellar Blade X Nier Automata. Per carità, i contenuti post end-game sono rimasti come tali (parliamo ovviamente della versione base, senza DLC), al netto di un’espansione che invoglia i giocatori a partecipare ad una sorta di caccia al tesoro mettendo in palio dei cosmetici a tema. Per 9,99 euro può anche andar bene come “alternativa”, anche se ci aspettavamo un qualcosa in più sul fronte dell’estensione narrativa.

L’ultima grande prova di professionalità di Shift Up è culminata con l’aggiunta della tanto desiderata photo-mode, utile per immortalare la bellezza proropente della protagonista indiscussa del gioco e non solo. EVE si tira a lucido, forte dei nuovi cosmetici offerti dal DLC e la possibilità di accorciare la foltissima e lunghissima coda e esibirsi in pose da vera modella. Interessante anche l’introduzione del lipsync, tra gli altri, per la lingua italiana.

Black Ops 6: il creator commenta la possibilità che l’Omnimovement sia presente nei futuri giochi di Call of Duty

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Il team di sviluppo di Call of Duty: Black Ops 6 ha recentemente commentato il futuro della nuova meccanica di mobilità omnimovement. Il nuovo sistema di movimento – che permette ai giocatori di eseguire movimenti come sprint, scivolate e tuffi in qualsiasi direzione – sembra essere ora ampiamente apprezzato dai giocatori dopo essere stato considerato divisivo al lancio. Dato che i giocatori hanno avuto il tempo di abituarsi al nuovo tipo di movimento, molti si chiedono se questa caratteristica rimarrà anche nei capitoli successivi a Call of Duty: Black Ops 6.

Call of Duty: Black Ops 6 è stato lanciato il 25 ottobre, diventando così il 21° capitolo complessivo della lunga serie di sparatutto. Sebbene molti dei tratti distintivi che definiscono l’esperienza di gioco della serie Call of Duty siano rimasti in gran parte intatti, l’introduzione dell’omnimovimento ha segnato un cambiamento significativo nel modo in cui i giocatori si avvicinano al combattimento. Matt Scronce, direttore associato del design, ha recentemente spiegato le ragioni alla base delle scelte di movimento di Call of Duty: Black Ops 6, mentre un altro direttore associato si è espresso sulla possibilità che tali scelte rimangano.

In una recente intervista con Dexerto, Miles Leslie, direttore creativo associato di Treyarch, ha parlato del nuovo sistema di movimento e se sarà un punto fermo della serie in futuro. Anche se non è stata data una risposta definitiva, Leslie ha avuto fiducia nell ‘uso dell’omnimovimento fin dalla fase concettuale, in quanto il team di sviluppo ha “creduto veramente nel suo potenziale”, almeno con Treyarch e la serie Black Ops che ha sempre sviluppato. Spiegando quanto sia stato “stimolante” vedere i giocatori fare giocate di alto livello utilizzando la meccanica, Leslie ha poi affermato che “non abbiamo ancora visto i limiti del suo potenziale”.

Call of Duty: Black Ops 6 ha molto di più dell’Omnimovimento

In base all’intervista, sembra più che probabile che i futuri titoli di Call of Duty manterranno l’omnimovimento, o almeno quelli in cui Treyarch avrà un ruolo nello sviluppo, considerando che la serie tende a far ruotare gli sviluppatori per le sue uscite annuali. Tuttavia, non è l’unica novità introdotta per i giocatori. Call of Duty: Black Ops 6 introduce la mossa Body Shield, che consente ai giocatori di prendere in ostaggio un nemico, utilizzandolo come scudo umano e potendo comunque sparare. Anche se probabilmente meno d’impatto dell’omnimovimento, questa mossa tattica dimostra la capacità di innovazione del franchise.

Oltre a parlare della potenziale permanenza dell’omnimovement, Miles Leslie ha parlato anche del ritorno di vecchi contenuti, con lo sviluppatore diCall of Duty: Black Ops 6 che ha annunciato la possibilità di rimasterizzare altre mappe classiche. Dopo aver già riportato Hacienda da Black Ops 4, altre mappe classiche sono pronte a tornare, con Leslie che ha promesso che “nessun titolo precedente di Black Ops è fuori dal tavolo” per essere preso in considerazione per una rimasterizzazione. Tuttavia, ha dichiarato che lo studio è concentrato sulla creazione di “progetti originali” per la maggior parte delle mappe di Call of Duty: Black Ops 6 dopo il lancio.

I giocatori che non hanno ancora provato l’ultimo Call of Duty e tutte le sue nuove funzionalità possono farlo senza rischi per un periodo di tempo limitato: è infatti in corso una prova gratuita di Call of Duty: Black Ops 6, che consente ai giocatori di accedere alle modalità Multiplayer e Zombies del gioco.