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Ubisoft annuncia la nuova espansione di Assassin’s Creed Valhalla, L’alba del Ragnarok

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Ubisoft annuncia che la nuova espansione di Assassin’s Creed  Valhalla, L’alba del Ragnarok, sarà disponibile il 10 marzo. L’alba del Ragnarok sarà disponibile per tutti i possessori del gioco principale come prodotto a sé stante a 39,99 €. Inoltre, Ubisoft ha annunciato due Storie Crossover di Assassin’s Creed con Eivor e Kassandra, disponibili da domani, 14 dicembre. Entrambe gratuite per i possessori dei rispettivi giochi, con una storia per Assassin’s Creed Valhalla con Eivor e Kassandra e una per Assassin’s Creed Odyssey con Kassandra o Alexios.

Sviluppato da Ubisoft Sofia, L’alba del Ragnarok è la nuova espansione che continua l’Anno 2 con il supporto post-lancio di Assassin’s Creed Valhalla. In questa espansione, Eivor deve accettare il destino nei panni di Odino, il dio Norreno della Guerra e del Destino. Il regno nanesco di Svartalfheim sta collassando e l’amato figlio di Odino, Baldr, è stato reso prigioniero dall’immortale gigante del fuoco Surtr. Ne L’alba del Ragnarok, potrai liberare nuovi poteri divini, proseguendo nella leggendaria saga vichinga lanciandoti in una ricerca disperata attraverso un mondo della mitologia norrena.

Tutti i giocatori, che acquisteranno L’alba del Ragnarok tra il 13 dicembre 2021 e il 9 aprile 2022, riceveranno il pacchetto Crepuscolo e avranno immediato accesso al gioco principale*. Questo bonus esclusivo comprende la livrea per corvo Messo di Dellingr, la livrea per cavalcatura Havardr, il Set Attrezzature del crepuscolo e l’Ascia Algurnir**.

 Assassin’s Creed Crossover Stories è il primo progetto crossover del franchise, diretto da Ubisoft Quebec in stretta collaborazione con Ubisoft Montreal. Il contenuto vuole rispondere alla domanda “Cosa accade quando due eroi Assassin’s Creed si incontrano?”, permettendo ai fan di approfondire la loro esperienza ed esplorare i legami tra gli eroi dei due giochi, per regalare un’esperienza narrativa unica ai giocatori.

Assassin’s Creed Crossover Stories sarà disponibile gratuitamente il 14 dicembre per i possessori dei rispettivi giochi; una storia per Assassin’s Creed Valhalla, una per Assassin’s Creed Odyssey. Queste storie esplorano i legami tra gli eroi dei due giochi, comprendono nuovi ambienti da esplorare e una ricca storyline da scoprire. Per la storia di Assassin’s Creed Valhalla, Un incontro voluto dal fato, dovrai aver raggiunto il Livello 4 dell’Accampamento e aver completato la missione “Un amico saggio”, in cui Eivor aiuta Valka a stabilirsi a Ravensthorpe. Nella storia di Assassin’s Creed Odyssey, Chi trova un amico trova un tesoro, basterà aver completato il Capitolo 1 e aver raggiunto Megaride, ma per evitare gli spoiler raccomandiamo di completare le tre storie dell’arco narrativo del gioco principale (Famiglia, Culto di Cosmo e Mitologia).

Sviluppato da Ubisoft Montreal, Assassin’s Creed Valhalla offre al giocatore un’esperienza unica nei panni di Eivor, un leggendario guerriero vichingo che si ritrova a dover lasciare la Norvegia, nel nono secolo d.C., a causa delle continue lotte e dalla diminuzione delle risorse. Rivivi lo stile dei guerrieri vichinghi con il rinnovato sistema di combattimento a due armi e sperimenta nuove opzioni di gameplay come razzie, assalti, l’accampamento e il nuovo sistema di progressione e di aggiornamento delle attrezzature. Alleanze politiche, decisioni strategiche e scelta nei dialoghi possono influenzare il mondo di Assassin’s Creed Valhalla, dovrai compiere le tue scelte con molta attenzione per proteggere la casa del tuo clan e il suo futuro.

Assassin’s Creed Valhalla è disponibile per console Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia e PC Windows attraverso Ubisoft Store e Store Epic Games. I giocatori possono Ubisoft+ su PC, Stadia e Amazon Luna.

Call of Duty: Mobile, Stagione 11: Final Snow

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La battaglia finale dell’anno conduce i giocatori nell’Artico in Call of Duty: Mobile Stagione 11: Final Snow. Venerdì 17 dicembre all’1:00, i giocatori di Call of Duty: Mobile aiuteranno i Templari a cercare il Dark Covenant tra i relitti dei sottomarini nella nuova mappa Icebreaker. Torna anche la nuova modalità di gioco Undead Siege in Call of Duty: Mobile, questa volta nella mappa Blackout, e con una nuova modalità Nightmare più avvincente e attiva per i giocatori. Successivamente nella stagione, i giocatori potranno giocare nei panni dei loro content creator preferiti in Call of Duty: Mobile, grazie ai nuovi pacchetti con personaggi e oggetti personalizzati.

Durante la stagione 11, i giocatori avranno l’opportunità di sbloccare 50 nuovi livelli di ricompense Battle Pass. Final Snow prevede contenuti gratuiti e premium, tra i quali: nuovi operatori come Soap, Cliffhanger e Vagr Modir, Whisper of Winter, due nuove armi funzionali, il PKM LMG e il lanciatoreD13 Sector, una nuova abilità operatore, Progetti Arma, schede telefoniche, amuleti, punti Call of Duty (PC) e altro ancora in arrivo per tutta la stagione!

Di seguito alcune caratteristiche principali di Call of Duty: Mobile Stagione 11: Final Snow in arrivo su Android e iOS:

  • Nuova mappa – Icebreaker – Una novità per Call of Duty: Mobile è la presenza della nuova mappa Icebreaker, introdotta per la prima volta in Call of Duty: Black Ops 4, che consente ai giocatori di sfidarsi in luoghi chiusi all’interno di relitti di sottomarini e in luoghi aperti all’esterno tra gli iceberg. Inoltre, la possibilità di nuotare è stata introdotta per la prima volta nella modalità multiplayer insieme a questa nuova mappa.
  • Ritorno di Undead Siege – Undead Siege arriva in Blackout con ricompense aggiornate e una nuova modalità Nightmare. Oltre che a una durata di gioco più lunga, gli Undead ora sono diventati più veloci e infliggono danni maggiori. I giocatori potranno affrontare la sfida a testa alta con nuove leggendarie torrette.
  • Nuova modalità MP – Combattimento sulla neve – Quali armi migliori se non palle di neve da scagliare durante la pausa invernale? In questa nuova modalità di gioco, compariranno in maniera casuale scatole regalo misteriose che i giocatori potranno raccogliere. Ogni confezione regalo darà un certo tipo di oggetto e i punti guadagnati durante il combattimento consentiranno al pupazzo di neve di ogni squadra di sbloccare skin diverse. I giocatori potranno godersi le vacanze invernali con infinite sorprese in Snow Scuffle.
  • Creator Club e pacchetti personalizzati – Call of Duty: Mobile lancerà una versione beta limitata di un nuovo Creator Club esclusivo per dispositivi mobile, per collaborare con ogni tipo di creator per far crescere i contenuti di Call of Duty Mobile. Per celebrare il lancio del Creator Club, in Call of Duty: Mobile sono inclusi tre dei suoi migliori content creator come personaggi giocabili. I giocatori potranno giocare nei panni di Ferg, HawksNest o Bobby Plays.

I giocatori potranno aspettarsi molti aggiornamenti e miglioramenti in questa versione insieme a nuove sfide stagionali, estrazioni fortunate, pacchetti e altro ancora disponibili nel negozio una volta iniziata la stagione.

Babylon’s Fall: nuovo trailer e data dai The Game Awards

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SQUARE ENIX ha svelato un nuovo trailer di Babylon’s Fall durante i The Game Awards. Il gioco, sviluppato in collaborazione con lo studio specializzato in giochi d’azione PlatinumGames Inc. (NieR:Automata), sarà disponibile in tutto il mondo dal 3 marzo 2022. Con combattimenti fluidi, armi potentissime e uno straordinario stile artistico, l’epico mondo di Babylon’s Fall arriverà su PlayStation 5 (PS 5), PlayStation 4 e STEAM. Si potrà giocare da soli o in squadre composte da un massimo di quattro giocatori* e, dopo il lancio, verranno aggiunte nuove modalità di gioco, contenuti sulla storia ed ulteriori tipi di armi senza costi aggiuntivi.

* Richiede una connessione Internet a banda larga permanente per poter giocare. È richiesto un account Square Enix gratuito. I pre-order di Babylon’s Fall della versione digital deluxe includeranno inoltre l’accesso anticipato al gioco a partire dal 28 febbraio.

https://www.youtube.com/watch?v=J2S4EGpfhk8

In Babylon’s Fall, i giocatori si metteranno nei panni di un gruppo di guerrieri conosciuti come “le sentinelle”, legati a un pezzo d’equipaggiamento speciale chiamato Gideon Coffin, in partenza per un’odissea per superare la colossale Tower of Babylon, dentro a cui riposa qualcosa di grandioso. Oltre alle armi in entrambe le mani, i personaggi possono usare il potere del loro Gideon Coffin per equipaggiarne altre due, così da avere combinazioni di quattro armi alla volta. Le capacità dei vari pezzi d’equipaggiamento permetteranno anche di usare un’infinità di strategie diverse. Lo stile grafico del gioco è il risultato di una “tecnica di pennellate” sviluppata di recente che dà vita a un’ambientazione fantasy unica con un’estetica che ricorda quella dei dipinti a olio del Medioevo.

Destiny 2: La Regina dei Sussurri, nuovo trailer dai The Game Awards 2021

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Ai The Game Awards di quest’anno Bungie ha presentato un nuovo trailer per Destiny 2: La Regina dei Sussurri, la prossima espansione di Destiny 2 in uscita il 22 febbraio 2022. Il nuovo trailer racconta un inquietante incontro: quello di una squadra di guardiani con Savathûn e le sue forze che brandiscono la Luce, la Covata Lucente.

 Bungie offre inoltre diversi sconti* per i nuovi guardiani desiderosi di avventurarsi in Destiny 2 per la prima volta:

  • Oltre la Luce: 50% di sconto
  • Oltre la Luce + una stagione: 50% di sconto
  • Oltre la Luce Deluxe: 40% di sconto
  • Oltre la Luce Edizione Leggendaria: 60% di sconto
  • Ombre dal Profondo: 67% di sconto
  • Pacchetto I Rinnegati: 60% di sconto

Gli sconti potrebbero variare in base alla regione e alla piattaforma. Questa settimana Bungie ha dato inizio ai festeggiamenti per i suoi trent’anni proponendo su Destiny 2 dei contenuti speciali che celebrano tre decenni di giochi eccezionali, di storie epiche e di una meravigliosa community. Tutti i guardiani possono lanciare il gioco e cimentarsi con i contenuti gratuiti del 30° compleanno, tra cui una nuova attività con matchmaking a sei giocatori, segreti nascosti, ricompense da collezionare e altro ancora. I giocatori possono inoltre acquistare il Pacchetto 30 anni di Bungie per accedere all’emblematico lanciarazzi esotico Gjallarhorn, a una nuova segreta, a nuovi pezzi di equipaggiamento e non solo.

Ma c’è dell’altro in serbo nei prossimi mesi per i fan di Destiny 2, con la conclusione della Stagione dei Perduti, l’evento dell’Aurora che celebra la stagione invernale e il lancio dell’espansione Destiny 2: La Regina dei Sussurri il 22 febbraio 2022.

F1 2021: Max Verstappen vincerà l’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 202

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Codemasters ed Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) hanno annunciato oggi che F1 2021, il gioco ufficiale del FIA FORMULA UNO WORLD CHAMPIONSHIP, prevede che Max Verstappen vincerà l’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2021 per conquistare il campionato mondiale contro il rivale Lewis Hamilton. La gara simulata con F1 2021 ha prodotto un’altra masterclass nell’arte della guida, con la superstar olandese che ha avuto la meglio.

Dopo aver ottenuto la pole position nelle qualifiche, Max domenica ha cominciato la gara con una partenza perfetta sotto le luci di Abu Dhabi, stabilendo un solido vantaggio nei primi giri. Lasciando tutto in pista, Hamilton ha spinto fino in fondo, ma avendo poche opportunità di sorpasso ha visto svanire le speranze di battere il suo record nell’ottavo campionato del mondo. Mercedes si è consolata con il titolo di Costruttori ottenuto dalla squadra per l’ottavo anno consecutivo. 

Sergio Perez è arrivato terzo, guadagnando il suo sesto podio della stagione. C’erano anche top 10 posti per Valtteri Bottas, che lascia Mercedes dopo questo fine settimana, e i due piloti della  Ferrari, garantendo il terzo posto per la squadra nella classifica costruttori. Il beniamino dei tifosi Kimi Räikkönen, nella sua ultima gara di Formula 1, è arrivato 10° per assicurarsi un ultimo punto per sé e per l’Alfa Romeo. 

“Max e Lewis hanno animato alcune delle gare più drammatiche mai viste in Formula 1. Non avremmo potuto desiderare un finale di stagione migliore, e ora si tratta di una resa dei conti finale per il titolo”, ha detto Paul Jeal, F1® Senior Franchise Director di Codemasters. “F1 2021permette ai giocatori di competere nei panni dei loro eroi da corsa, e incoraggiamo tutti a condividere i punti più emozionanti della gara di Abu Dhabi con i nostri canali social prima di domenica sera.”

Per celebrare i The Game Awards, che vedono F1 2021 nominato nella categoria Best Sports/Racing, i giocatori possono godersi il gioco a un prezzo speciale da oggi fino a lunedì 13 dicembre*. F1® 2021, il gioco ufficiale del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™, vanta diverse nuove caratteristiche, tra cui l’emozionante nuova modalità storia, ‘Braking Point’, una modalità Carriera ampliata che permette a due giocatori di unirsi e gareggiare, e Real-Season Start con la possibilità di entrare nel campionato in qualsiasi momento, adottando la classifica piloti in tempo reale.

Forspoken uscirà il il 24 maggio 2022

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Ai The Game Awards di questa notte, SQUARE ENIX e Luminous Productions hanno mostrato un nuovo trailer per il titolo di debutto dello studio, Forspoken, che annuncia la data d’uscita del gioco in tutto il mondo: il 24 maggio 2022. Il trailer è stato presentato dalla star di Forspoken, Ella Balinska, che interpreta la protagonista Frey Holland, e dall’attrice Pollyanna McIntosh (serie The Walking Dead), che si è unita al cast per interpretare la spietata Tantha Prav. Per vedere il nuovo trailer Forspoken | The Game Awards 2021 Trailer

Nel nuovo trailer, i fan possono dare un’occhiata alla misteriosa terra di Athia e incontrare alcuni degli abitanti rimasti. Ci sono anche nuove informazioni sulla “Rovina”, ovvero un devastante miasma che corrompe incessantemente tutto quello che tocca. In qualche modo, Frey è sopravvissuta a questo strano fenomeno, offrendo così un filo di speranza ad Athia.

Le nuove immagini di gioco piene d’azione del trailer mostrano il modo in cui la missione di Frey ad Athia la porterà a scoprire varie ambientazioni in cui imparerà ad usare il suo parkour magico per viaggiare per questa terra sconosciuta in modo fluido e veloce. Si vedono anche alcune delle abilità magiche che userà per combattere le bestie feroci di Athia che incontrerà lungo il suo cammino, inclusi gli Zombie della Rovina e il Jabberwock, appena svelati.

I giocatori hanno incontrato anche un nuovo personaggio di Forspoken, Tantha Prav, la malvagia strega impazzita interpretata dall’attrice della serie TV The Walking Dead, Pollyanna McIntosh. “È stato incredibile interpretare Tantha Prav, e non vedo l’ora che i giocatori la incontrino e la conoscano così come la vede Frey: una forza della natura inarrestabile e senza rimorsi, piena di segreti.” ha dichiarato la McIntosh. “Dimostrerà di essere un’avversaria spietata per i giocatori che seguiranno Frey nel suo viaggio nella terra di Athia.” 

SQUARE ENIX e Luminous Productions hanno anche svelato i dettagli della Digital Deluxe Edition, il cui pre-order è disponibile da oggi. La Digital Deluxe Edition include dei fantastici bonus, tra cui:

  • Kit di risorse rare (incluso solo nella Digital Deluxe Edition per PlayStation®5);
  • Mini artbook (download digitale);
  • Mini-colonna sonora (download digitale);
  • DLC prequel “Forspoken: In Tanta We Trust“*.

Chi effettuerà il pre-order della Digital Deluxe Edition riceverà anche gli oggetti e l’equipaggiamento, descritti qui di seguito, che saranno d’aiuto nel corso dell’esplorazione di Athia:

  • Mantello Senza limiti, collana Combo di simboli, unghie Supporto aptico e il kit di creazione iniziale (PS5);
  • Mantello Élite, collana Combo spettrale e unghie Esplosione prismatica (PC).

Da oggi, inoltre, è possibile effettuare il pre-order della Digital Standard Edition. Coloro che lo faranno per la Digital Standard Edition per PS5 o PC (su STEAM®, Epic Games Store o Microsoft Store), al lancio riceveranno anche i bonus del pre-order elencati qui sopra per le rispettive piattaforme.

La versione fisica (su disco)** del gioco sarà anche disponibile presso retailer selezionati. I pre-order della versione fisica (su disco) sono soggetti alla disponibilità e ai programmi*** dei retailer locali.

Progettato per PS5, Forspoken sfrutterà al massimo la potenza della nuova console e permetterà a Luminous Productions di sviluppare la sua filosofia e offrire un’esperienza di gioco mai vista prima che fonde l’arte con le tecnologie più all’avanguardia. Forspoken uscirà simultaneamente su PS5 e PC (su STEAM®, Epic Games Store o Microsoft Store) il 24 maggio 2022.

Star Wars Eclipse: trailer ufficiale del nuovo gioco Quantic Dream

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Quantic Dream Lucasfilm Games  ha diffuso il trailer cinematografico di Star Wars Eclipse, l’annunciato prossimo titolo della casa basato sull’universo di Star Wars. Il contributo è stato diffuso durante i The Game Awards 2021.

Ambientato nell’era dell’Alta Repubblica, Star Wars Eclipse è descritto come un action adventure che promette di offrire grande libertà ai giocatori, mettendo nelle loro mani i destini di più personaggi giocabili. Come accennato in apertura, il gioco è in sviluppo presso gli studi di Quantic Dream, autori di Heavy Rain e Detroit: Become Human, confermando così i rumor dei scorsi mesi.

Fallout 76: l’aggiornamento “La Notte della Falena” è ora disponibile

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La Notte della Falena, l’aggiornamento gratuito di Fallout 76 e disponibile da oggi, presenta l’evento stagionale “Equinozio dell’Uomo Falena” e un’ampia varietà di miglioramenti di gioco. Avrai la possibilità di aiutare gli Illuminati, una nuova setta del culto dell’uomo falena, e dare la caccia ai sacerdoti cultisti rivali nell’Appalachia per ottenere numerose ricompense a tema del culto dell’uomo falena, come completi e skin unici.

L’Equinozio dell’Uomo Falena

A Point Pleasant, nella regione Foresta dell’Appalachia, Beholder Clarence è in vostra attesa in cima al Museo del Mothman. Dopo aver parlato con lui, i giocatori si prepareranno per un elaborato rituale attraverso diverse fasi. Dovrete accendere falò cerimoniali, difendervi dai cultisti rivali e completare altri compiti legati ai rituali prima che scada il tempo. Dopo, tornando al Mideo del Mothman dovrete evocare il Wise Mothman. Entrare in contatto con il saggio uomo falena offrirà la possibilità di guadagnare nuovi progetti a tema.

Miglioramenti di gioco

L’aggiornamento La Notte della Falena porta anche diversi cambiamenti al gioco:

  • Saccheggio dei cadaveri nelle vicinanze – Se i cadaveri hanno iniziato ad accumularsi, ora è disponibile l’opzione per saccheggiare in massa quei cadaveri nelle vicinanze invece di dover scegliere tra ogni nemico.
  • Condivisione del bottino Leggendario – Gli abitanti del Vault che non fanno parte di una squadra e che vedranno morire una creatura leggendaria avranno la possibilità saccheggiarla di alcuni oggetti leggendari.
  • Condivisione di PE di squadra – I giocatori non dovranno più passare in rassegna i nemici quando sono con un amico per i PE. Qualsiasi nemico abbattuto da un compagno di squadra garantirà PE a tutta la squadra, purché si trovino nella portata visiva della creatura quando muore.
  • Scheda “Nuovi” nel Menu di Costruzione – La scheda “Nuovi” nel Menu di Costruzione del C.A.M.P. includerà qualsiasi nuovo progetto C.A.M.P. ottenuto durante una sessione di gioco, così come i nuovi oggetti C.A.M.P. sbloccati nel negozio atomico.
  • Portachiavi Pip-Boy – Invece di rovistare negli inventari, i giocatori potranno trovare le loro chiavi sul portachiavi aprendo il menu Pip-Boy nella scheda “Varie”.
  • Pip-Boy Menu di personalizzazione colore – Si potrà cambiare la tonalità dei menu di Pip-Boy utilizzando un nuovo set di cursori di personalizzazione.
  • Munizioni ovunque – Le fonti di munizioni esistenti, come contenitori e bottino nemico, avranno la possibilità di rilasciare una piccola quantità di munizioni per qualsiasi arma attualmente equipaggiata.

After the Fall: il VR CO-COP survival action fps finalmente disponibile

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Vertigo Games, il ramo di sviluppo e pubblicazione specializzato in VR di Koch Media Group, ha lanciato il suo action FPS survival coop VR After the Fall su Meta Quest 2, PlayStation VR e Steam. After the Fall è il nuovo grande gioco VR dei creatori di Arizona Sunshine® e unisce i giocatori su diverse piattaforme in un’intensa azione cooperativa a 4 giocatori e PvP nella Los Angeles congelata ispirata agli anni ’80. Guarda il nuovissimo trailer di lancio di After the Fall:

Il lancio è solo l’inizio: Vertigo Games ha rivelato i dettagli per la prima Frontrunner Season, che sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori come parte dell’After the Fall – Launch Edition, e include quattro nuove mappe tra cui l’Harvest Run “Hollywood Boulevard” e l’arena PvP “Warehouse”, nuove modalità di gioco, nuove armi e dispositivi e altro ancora. Oltre a ciò, Vertigo Games prevede di continuare ad espandere il mondo di After the Fall per tutti i giocatori.

Il mondo in cui abbiamo iniziato lo sviluppo di After the Fall prima della pandemia, e il mondo in cui lo stiamo lanciando ora, non potrebbe essere più diverso. Così è il gioco VR. È cresciuto da un mercato di nicchia a uno pronto per diventare grande”, ha dichiarato Richard Stitselaar, CEO di Vertigo Games. “Le nostre ambizioni sono cresciute con esso. After the Fall offre ai giocatori VR l’opportunità di connettersi con amici vecchi e nuovi su tutte le piattaforme, fare squadra e iniziare il loro viaggio. E il lancio è solo l’inizio. Abbiamo in programma di espandere il mondo di After the Fall per tutti i giocatori con più contenuti e funzionalità per molto tempo a venire”.

Sviluppato da Vertigo Studios (Arizona Sunshine) e pubblicato da Vertigo Games, After the Fall è disponibile su Quest 2, PlayStation VR e PC VR.

Horizon Forbidden West: tante nuove informazioni sul sistema di combattimento

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Dopo aver approfondito l’ambito musicale, l’evoluzione del personaggio di Aloy e le sue nuove abilità e aver mostrato le macchine che popoleranno il mondo di Horizon Forbidden West, Guerrilla svela ora nuove informazioni sul sistema di combattimento, sulle minacce che la protagonista dovrà affrontare e su come approcciare al meglio il selvaggio West.

Il team di sviluppo, attraverso le parole di Charles Perain, Combat Designer, e Richard Oud, Gameplay Animation Director, racconta l’evoluzione del combat design della saga a partire da Horizon Zero Dawn e svela le meccaniche di gioco studiate per dare massima libertà di azione in Horizon Forbidden West.

Combattimento evoluto

Con Horizon Forbidden West, il team di Guerrilla ha voluto migliorare notevolmente le meccaniche dei combattimenti di Horizon Zero Dawn, aumentando al tempo stesso la libertà e la possibilità di scelta durante gli scontri nell’open world.

“Aloy è una combattente scaltra e agile”, afferma Charles Perain, progettista dei combattimenti. “In Horizon Forbidden West, gli strumenti a sua disposizione offrono un’ampia varietà di tattiche per ingaggiare avversari fisicamente più forti, da umani corazzati a Macchine di enormi dimensioni.”

“Le modifiche apportate ai combattimenti non snaturano l’identità di Aloy. Innanzitutto, volevamo rendere il gameplay più profondo e premiare l’abilità dei giocatori inserendo novità come combo in mischia e Cariche valorose. Dedicando un po’ di tempo al perfezionamento delle proprie abilità di combattimento, si possono trovare metodi sempre più efficienti e spettacolari per sbarazzarsi dei nemici. In secondo luogo, volevamo andare incontro a vari stili di gioco per incrementare ulteriormente la libertà di scelta. Tramite nuove armi e nuovi abiti da potenziare presso i banchi da lavoro, i giocatori possono adattare le proprie tattiche. Infine, volevamo creare nemici impegnativi che incoraggiassero i giocatori a usare l’intero repertorio di abilità. Nuovissime Macchine e nemici umani molto progrediti continueranno ad alzare l’asticella durante tutto il gioco!”

“Per noi era importante far capire che Aloy è cresciuta in termini di abilità e fiducia in se stessa dai tempi di Horizon Zero Dawn e delle sue avventure nelle Terre Gelate”, spiega Richard Oud, direttore animazioni gameplay di Guerrilla. “Il suo grande bagaglio di esperienze deve emergere anche dalle sue animazioni. Per questo, Aloy sembra più a suo agio quando attraversa le ambientazioni, ma ciò non la priva della sua umanità né, ovviamente, la rende infallibile. La meccanica del rampino è un buon esempio: Aloy appare più agile e intraprendente, ma allo stesso tempo notiamo il suo grande sforzo fisico quando lo usa per coprire grandi distanze.”

Il team IA ha dato un grande contributo al miglioramento del sistema di combattimento, soprattutto per aumentare il livello di sfida. Il capo programmatore IA Arjen Beij conferma: “Abbiamo reso i nemici più autentici dotandoli di movimenti più fluidi e realistici, per esempio quando loro (o i compagni di Aloy) attraversano terreni irregolari. L’IA di Horizon Zero Dawn era già in grado di adattarsi dinamicamente alla conformazione del terreno, ma ora le sue routine comportamentali prevedono anche la possibilità di saltare e arrampicarsi. Durante il gioco, l’IA è capace di cercare scorciatoie, mentre in passato si sarebbe limitata a compiere lunghe deviazioni.”

“Un altro esempio è il fatto che ora molte Macchine possono nuotare e addirittura immergersi per seguire Aloy sott’acqua. I nemici anfibi possono anche tuffarsi o emergere dall’acqua con salti che, se siamo così sfortunati, sono combinabili con degli attacchi.”