F1 2021: Max Verstappen vincerà l’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 202

-

Codemasters ed Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) hanno annunciato oggi che F1 2021, il gioco ufficiale del FIA FORMULA UNO WORLD CHAMPIONSHIP, prevede che Max Verstappen vincerà l’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2021 per conquistare il campionato mondiale contro il rivale Lewis Hamilton. La gara simulata con F1 2021 ha prodotto un’altra masterclass nell’arte della guida, con la superstar olandese che ha avuto la meglio.

Dopo aver ottenuto la pole position nelle qualifiche, Max domenica ha cominciato la gara con una partenza perfetta sotto le luci di Abu Dhabi, stabilendo un solido vantaggio nei primi giri. Lasciando tutto in pista, Hamilton ha spinto fino in fondo, ma avendo poche opportunità di sorpasso ha visto svanire le speranze di battere il suo record nell’ottavo campionato del mondo. Mercedes si è consolata con il titolo di Costruttori ottenuto dalla squadra per l’ottavo anno consecutivo. 

Sergio Perez è arrivato terzo, guadagnando il suo sesto podio della stagione. C’erano anche top 10 posti per Valtteri Bottas, che lascia Mercedes dopo questo fine settimana, e i due piloti della  Ferrari, garantendo il terzo posto per la squadra nella classifica costruttori. Il beniamino dei tifosi Kimi Räikkönen, nella sua ultima gara di Formula 1, è arrivato 10° per assicurarsi un ultimo punto per sé e per l’Alfa Romeo. 

“Max e Lewis hanno animato alcune delle gare più drammatiche mai viste in Formula 1. Non avremmo potuto desiderare un finale di stagione migliore, e ora si tratta di una resa dei conti finale per il titolo”, ha detto Paul Jeal, F1® Senior Franchise Director di Codemasters. “F1 2021permette ai giocatori di competere nei panni dei loro eroi da corsa, e incoraggiamo tutti a condividere i punti più emozionanti della gara di Abu Dhabi con i nostri canali social prima di domenica sera.”

Per celebrare i The Game Awards, che vedono F1 2021 nominato nella categoria Best Sports/Racing, i giocatori possono godersi il gioco a un prezzo speciale da oggi fino a lunedì 13 dicembre*. F1® 2021, il gioco ufficiale del FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP™, vanta diverse nuove caratteristiche, tra cui l’emozionante nuova modalità storia, ‘Braking Point’, una modalità Carriera ampliata che permette a due giocatori di unirsi e gareggiare, e Real-Season Start con la possibilità di entrare nel campionato in qualsiasi momento, adottando la classifica piloti in tempo reale.
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.