Home Videogiochi 2022 Forspoken: tutto quello sappiamo sul gioco

Forspoken: tutto quello sappiamo sul gioco

-

Project Athia è l’annunciato gioco d’avventura soprannaturale sviluppato da Luminous Productions e pubblicato da Square Enix.

Forspoken: quando esce e su quale piattaforma

Project Athia uscirà nel 2022 per Microsoft Windows, PlayStation 5.

Cosa sappiamo su Forspoken

Il titolo è un gioco di azione e avventura open-world ambientato in un mondo fantastico pieno di vette innevate, fitte foreste e mostri che sputano fuoco. Tu controlli una giovane donna agile – presumiamo che sia Athia ma non lo sappiamo per certo – che sta esplorando un “mondo non il suo”. Aspettati sia il combattimento che il platform, e Luminous Productions promette che sarà guidato dalla trama. Il racconto sarà “pieno di bellezza e sgomento”. C’è una forte enfasi sul mondo naturale, con molti indizi con cui giocherai e combatterai con gli elementi durante il tuo viaggio.

Lo studio è nato nel marzo 2018, quando Square Enix ha trasferito lo staff dal team di Final Fantasy 15 in un gruppo separato dopo la spedizione della versione per PC. Luminous, guidato dal programmatore principale di Final Fantasy 15 Takeshi Aramaki, ha gestito l’edizione Stadia di Final Fantasy 15, ma Project Athia è il suo primo gioco autonomo.

Il gameplay di Forspoken

Il trailer rivela alcuni indizi su ciò che i giocatori faranno effettivamente momento per momento in Project Athia. Il personaggio principale può correre veloce e saltare grandi distanze, attraversando canyon saltando tra guglie di roccia. Quando salta, puoi vedere il flusso di erba dai suoi piedi a mezz’aria, il che suggerisce che le sue abilità sono in qualche modo aumentate dal terreno sotto di lei.

Forspoken gameplay

Lo stesso tema si applica in combattimento. Il trailer la mostra faccia a faccia con tre nemici simili a lupi, macchie di luce arancione – forse fuoco – che si vedono attraverso le loro strutture sottili. La donna richiama le radici dal terreno, che ingoiano uno dei lupi. Ancora una volta, il suggerimento è di sfruttare il mondo naturale per risolvere i problemi.

Il trailer mostra anche nemici molto più grandi, tra cui un gigantesco occhio torreggiante sorretto da quello che sembra un grosso tronco d’albero e un’enorme creatura simile a un drago. Questo non garantisce battaglie contro i boss, ma sicuramente suggerisce che sono probabili.

Forspoken: la trama

Sembra che la storia sarà centrale per Project Athia. Allora di cosa parla la narrativa? Luminous ha rivelato molto poco, ma abbastanza per fare alcune ipotesi plausibili. In primo luogo, il nostro eroe indossa scarpe da ginnastica che sembrano sospettosamente come un paio che potresti trovare nei negozi oggi. Sappiamo anche che è in un “mondo non suo”, quindi potremmo supporre che sia stata trasportata dal nostro mondo in un regno fantastico. Ma non sembra spaventata. “She will rise” è uno degli slogan del gioco: il nostro eroe imparerà mentre va, e ci aspetteremmo una storia di crescita personale.

Forspoken trama

A parte questo, sappiamo molto poco. Luminous dice che “le verità saranno messe in discussione e le devozioni saranno messe in dubbio”, e che il Progetto Athia è “contorto, tempestoso e ostile” Non possiamo fare molto di questo, ma siamo certamente ansiosi di saperne di più.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Twitch

Twitch: come iniziare a streammare

Twitch è il servizio di live streaming più famoso del mondo e la sua crescita nell’ultimo anno e mezzo è stata incredibile. Nel 2020...
- Pubblicità -