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Wo Long: Fallen Dynasty, la recensione su Xbox Series X

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La storia ci insegna che in alcune leggende si nasconde sempre un fondo di verità, come quella raccontata in Wo Long: Fallen Dynasty, il titolo della nostra recensione della versione per console Xbox Series X. Koei Tecmo e Team Ninja ripartono dal successo indiscusso di Nioh per tentare una nuova via del souls. Questa volta si vuole enfatizzare più il lato action del gameplay, ricordando i bei tempi di Ninja Gaiden.

L’idea è quella di prendere il combat system di Nioh, spogliarlo della sua estrema complessità, prendere in prestito qualche interessante idea di SEKIRO: Shadows Die Twice, fare una bella centrifuga con Ninja Gaiden ed ecco che viene fuori un qualcosa che assomiglia ad una novità per il genere. Attenzione, però, non tutto è oro quello che luccica. Il primo impatto è sicuramente positivo, e il feeling con le meccaniche di gioco è veloce ed immediato.

wo long fallen dynasty recensione

Le “magagne” vengono fuori dopo qualche ora di “facciate a muso duro”, quando sei a metà tra l’essere frustrato e dannatamente arrabbiato per alcuni colpi “a vuoto”. Ebbene sì, vi sono alcune scelte lato progettazione che non sono giustificabili dal suo essere souls. Per quanto il genere sia sempre caratterizzato da quel suo alone di difficoltà oggettiva, alcune defezioni progettuali vanno oltre questa filosofia.

Un discorso che interessa anche il comparto artistico, assolutamente fuori tempo rispetto a questa generazione di console. E il tempo e i modi c’erano per fare meglio, ed allontanarsi dal bellissimo ricordo di Nioh e quella cocente delusione di un’assenza di un terzo capitolo della saga. Vi lasciamo, quindi, alla nostra recensione di Wo Long: Fallen Dynasty, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console Xbox Series X.

Alla ricerca di un equilibrio

Il mondo dei souls ospita un nuovo interprete del genere, rivisitato da alcuni veterani che hanno già navigato da qualche tempo questi mari burrascosi. Koei Tecmo e Team Ninja, dopo le fatiche di Nioh (e la discutibile esperienza con Omega Force di Wild Hearts), tentano un nuovo approccio con Wo Long: Fallen Dynasty. La sfida è quella di trovare un giusto equilibrio tra le varie dinamiche di gameplay, smussando quell’enorme barriera all’ingresso che prende il nome di Difficoltà, ma senza abbatterla.

L’espediente è quello dell’inserimento del livello di morale, un modo alternativo che indica il livello di forza del nemico, ma che cresce dentro di noi al termine di ogni combattimento. Un mix tra il punteggio di stile e il livello combattivo che trasforma il concetto stesso di difficoltà in qualcosa di dinamico e (de)evolutivo.

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Il level design di ogni stage di Wo Long: Fallen Dynasty è concepito in tal senso, offrendo sempre al giocatore due strade per giungere alla meta. Una considerazione che forse possiamo meglio definire come intima, visto che il suo riflesso non è perfettamente manifesto agli occhi di tutti (o quanto meno può anche essere non concepibile come tale). Due vie dove poter dimostrare il proprio valore: una sicuramente più facile, che porta senza grosse deviazioni al big boss di livello, ed un’altra dove ci aspetta un mini-boss con un livello di morale importante e che richiede una giusta dose di frustrazione. Tutto questo per dire, ovviamente, che non esiste il concetto di scelta “giusta”, ma solo quello di “sfida”.

Wo Long: Fallen Dynasty è solo questo, un costante invito alla sfida con il gameplay che sta lì a tentare il guerriero di turno: forza, affrontalo se hai il coraggio. Alla fine si fa sempre i conti con il boss di livello, pronto ad offrire un bel carico di frustrazione che solo la metà basta. Tutto questo è insito sì nel genere dei soulslike, ma che negli ultimi anni – anche grazie all’arrivo di Elden Ring – stava rischiando di mettere troppe barriere all’ingresso verso chi “voleva provarci ma era troppo spaventato”.

E si finiva con il dire: “I souls?! Non mi piacciono, grazie”. Ed ecco gli sviluppatori giapponesi costruiscono uno specchietto per le allodole, caratterizzato da un’estrema spettacolarità nei combattimenti, e dei giochi di luce e colore che ricordano i fasti di Ninja Gaiden 3 (e recuperate la Master Collection, mi raccomando). Il tutto sempre in chiave action.

L’alba dei souls action (o il tramonto)?

Nel corso delle prime ore di gioco con Wo Long: Fallen Dynasty, il ricordo è andato subito a SEKIRO: Shadows Die Twice. Se ricordate, era l’unico targato From Software che voleva scrollarsi di dosso quel peso caratterizzato dall’estrema difficoltà dei titoli souls prodotti dalla nota sviluppatore giapponese, riuscendo in parte nel suo intento. Il GOTY 2019 nè è anche un chiaro testimone.

Koei Tecmo e Team Ninja, ancora freschi dei due capitoli di Nioh, semplificano il sistema di attacco eliminando la meccanica delle pose, ma inserendo due tipologie ben distinte di mosse offensive – base e dell’anima – che si autoalimentano con delle barre soggette a ricarica. Queste ultime viaggiano all’unisono con il numerino delle combo che riusciamo a portare a casa e dalle perfect parry che mettiamo a segno.

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Rispetto a Nioh, tutti i colpi che arrivano sono evitabili “all’ultimo istante” e si viene premiati con un’animazione spettacolare che, oltre a strappare un plauso per la performance atletica del personaggio, infligge danni ingenti al malcapitato di turno, con tanto di “colpo potenziato” (e un’ulteriore animazione connessa). E chiaro che l’intento è quello di incentivare quanto più possibile questa componente di gioco, che vi possiamo assicurare permea in ogni aspetto delle sessioni di combattimento.

Purtroppo, però, pesano alcune defezioni lato progettuale che trascendono la generazione di appartenenza. Il concetto di timing, ad esempio, è completamente assente. Non si riesce a capire, infatti, quando e come effettuare la “perfect parry”, andando il più delle volte a caso, tentando la fortuna. Stesso discorso vale per la scelta del momento giusto per attaccare, scivolando nell’errore dello smashing button che dà seguito ad una “non voluta” chain con un conseguente disastro in termini di danni subiti.

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Fuori generazione

Wo Long: Fallen Dynasty arriva sulle console di nuova generazione ma senza la giusta comprensione delle feature che queste mettono a disposizione. Il loro potenziale, infatti, viene solo toccato marginalmente, sfruttando una minima parte dell’offerta tecnologica. La presenza di un SSD aiuta, e non di poco, i caricamenti delle diverse sessioni di gioco, ma senza evitare il cd. “Zero loading”. Ovviamente si tratta solo di una piccola punta dell’iceberg, il peggio deve ancora venire.

Le feature dedicate dei nuovi controller, come ad esempio feedback aptico (giusto per citare l’unico improvement tattile della nuova Xbox Series X), non penetrano in alcun modo all’interno del gameplay, al pari di come succedeva in Nioh. Al tempo era giustificabile, ora invece non si capisce il senso di questa esclusione. La reattività gioca sicuramente un punto a favore, ma resta ancora una distanza “tattile” da colmare, e il tempo e l’occasione non mancavano.

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Sul fronte artistico arrivano le dolenti note. Per quanto il contesto storico aleggi su Wo Long: Fallen Dynasty, la componente grafica non è in grado di rendere giustizia alla sapiente scelta sul fronte narrativo. Talvolta – con la photo mode che non risparmia nessuno – si resta inermi al cospetto di alcune compenetrazioni poligonali che ci hanno ricordato i bei tempi di PS3. Il Katana Engine, motore in-house sviluppato da Team Ninja, inizia ad aver bisogno di qualche revisione. È andato bene per Ninja Gaiden, Dead or Alive e gli ultimi capitoli di Nioh, ma è arrivato il momento di tornare ai box.

Anche sul fronte sonoro si poteva fare decisamente di meglio, anche se, ad onor del vero, quando si entra in battaglia l’atmosfera viene degnamente accompagnata a livello musicale. Il bestiario non spicca per varietà sotto il profilo acustico, così come le armi e le interpretazioni dei vari protagonisti. Si è andati a risparmio sotto certi aspetti, riproponendo una campionatura che abbiamo già avuto modo di ascoltare non molto tempo fa in altri titoli partoriti dagli stessi dev giapponesi. Per carità, di questi tempi risparmiare fa sempre bene, ma non troppo mi raccomando.

The Sims 4: i giocatori violano l’app EA per la seconda volta

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Il pacchetto The Sims 4 Growing Together è stato rilasciato ieri e i fan erano così entusiasti di giocare all’espansione incentrata sulla famiglia che potrebbero aver rotto involontariamente l’app EA, portando il più grande subreddit dedicato del gioco a chiudere temporaneamente.

Il 16 marzo, Maxis ha rilasciato il pacchetto The Sims 4 Growing Together, che ha introdotto diverse nuove funzionalità per il simulatore di vita, tutte legate alla crescita di una famiglia. C’è stata molta eccitazione intorno a questa espansione da quando è stata rivelata il mese scorso, ma probabilmente EA non ha anticipato quanto, dato che l’app EA si è rotta due volte questa settimana dopo il rilascio di un aggiornamento di Sims 4

L’istanza più recente di ciò si è verificata poco dopo il lancio dell’aggiornamento Growing Together, ma per fortuna EA ha iniziato a implementare una correzione abbastanza rapidamente. Sembra che i giocatori si siano imbattuti in diversi problemi che hanno impedito loro di giocare all’ultima espansione, sia che non fossero in grado di accedere all’app EA (che i giocatori usano per scaricare nuovi aggiornamenti per The Sims) o che la loro intera libreria di giochi scomparisse temporaneament .

l panico che circondava il pacchetto Growing Together ha persino spinto i moderatori del subreddit r/Sims a rendere privata la community per un breve periodo poiché era piena di giocatori che condividevano i loro problemi con l’app EA e i moderatori non riuscivano a tenere il passo. Da allora il subreddit è stato nuovamente reso pubblico, ma wow, è stato caotico per un minuto.

Diablo 4: 34 minuti di gameplay di alto livello diffusi online

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Più di mezz’ora di gameplay di alto livello di Diablo 4 , quarto capitolo del franchise Diablo è stata recentemente trasmessa in streaming online. Come rilevato per la prima volta da Reddit, è apparso uno streaming per trasmettere quello che sembrava essere il gameplay di Diablo 4. Non solo questo, ma il canale ha trasmesso in streaming il gameplay di un personaggio di livello 100, avvicinandolo apparentemente all’endgame della nuova avventura d’azione di Blizzard.

Il gameplay di alto livello è stato archiviato ed è ancora disponibile per la visione online, mostrando il personaggio di Diablo 4 che si aggira in una delle zone di gioco. Nel contenuto c’è anche una sovrapposizione del colonnello Sanders, che non si comprende per quale ragione. Forse il colonnello ha un interesse acquisito in Diablo 4.

Il gameplay trapelato mostra anche numeri di danni nell’ordine di milioni, il che non è propriamente qualcosa di così inaspettato dall’endgame di Diablo 4. Considerando che Diablo 3 consente ad alcuni giocatori di livello d’élite di infliggere danni nell’ordine di miliardi e persino trilioni, i danni di un milione di livelli nel nuovo gioco probabilmente non sono una sorpresa così enorme.

Exoprimal: l’Open Beta Test è ora disponibile

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L’Open Beta Test di Exoprimal è ora disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC.

L’OBT consente ai giocatori di testare la modalità di gioco principale di Exoprimal, Dino Survival. In essa, due squadre di cinque Exofighter devono competere per completare obiettivi dinamici mentre respingono sciami di dinosauri. I giocatori dell’OBT avranno l’opportunità di pilotare tutte e 10 le Exosuit, incluse le due svelate la scorsa settimana durante il Capcom Spotlight. L’OBT offre anche il matchmaking cross-platform. Come bonus di partecipazione speciale, tutti i giocatori dell’OBT che compileranno un sondaggio riceveranno un ciondolo Medaglia Aibius da equipaggiare nelle loro Exosuit nel gioco completo quando sarà disponibile il 14 luglio.

In aggiunta, qui di seguito altre informazioni sull’OBT:

  • Timing: L’accesso pubblico è disponibile da oggi venerdì 17 marzo fino a lunedì 20 marzo alle 00:59 del mattino
  • CAPCOM ID: È richiesto un CAPCOM ID e deve essere collegato all’account della propria piattaforma per giocare all’Open Beta Test.

Alcuni consigli sull’OBT:

  1. Dopo aver completato il tutorial, vai alla tab “Wargame”, fai clic su “Allenamento” e visita il poligono di tiro. Qui puoi provare tutte e 10 le Exosuit e avere un’idea di come funzionano al di fuori di un match. Ci sono anche Exosuit Dummy su cui testare le tue armi (o abilità curative), oltre a dinosauri per il tiro al bersaglio. Puoi persino usare un Dominator per prendere il controllo di un T. Rex, Carnotaurus o Triceratops!
  2. Ti consigliamo di provare almeno un paio di Exosuit diverse in modo da poter formare una squadra equilibrata in grado di affrontare qualsiasi situazione.
  3. Nel caso in cui tu abbia bisogno di provare una nuova strategia – o se vuoi solo mescolare le carte in tavola – puoi sempre cambiare Exosuit al volo nel bel mezzo di un match.
  4. Considera quale Exosuit stai usando per diversi ruoli sul campo di battaglia. Ad esempio, in una missione “Data Key Security”, un guaritore o una Exosuit con armi a distanza potrebbero essere più adatte piuttosto che una Exosuit che si concentra sul combattimento ravvicinato e vuole abbattere i dinosauri in prima linea.
  5. Divertiti!

PUBG MOBILE annuncia partnership con Bugatti

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Oggi PUBG MOBILE, uno dei videogiochi mobile più popolari al mondo, è entusiasta di annunciare una nuova partnership con Bugatti, vera icona dell’industria automobilistica, e marchio di lusso tra i più importanti al mondo. Questa collaborazione offre ai giocatori l’opportunità unica nella vita di mettersi al volante di due delle più esclusive supercar esistenti.

A partire da oggi fino al 30 aprile, i giocatori potranno ottenere la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse e la Bugatti La Voiture Noire, con una serie di esclusivi aspetti segreti da sbloccare, oltre a un ornamento e un paracadute Bugatti a tema, il tutto nell’ambito del nuovo nuovo update 2.5 di PUBG MOBILE.

La serie di supercar Veyron ha catapultato Bugatti nel moderno panorama automobilistico e l’ultimo modello della gamma, la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, è una delle roadster di serie più veloci e potenti al mondo, con un nome che significa letteralmente “velocità”. Venduta originariamente a 2,2 milioni di dollari e attualmente esaurita in tutto il mondo, la vettura, detentrice del record mondiale di 408,84 km/h, sarà disponibile da oggi per i giocatori di PUBG MOBILE.

Oltre all’arrivo nel gioco della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, i giocatori avranno l’incredibile opportunità di guidare un’esemplare unico, la Bugatti La Voiture Noire. Presentata per celebrare il 110° anniversario di Bugatti e creata in omaggio alla famosa Bugatti Type 57 SC Atlantic, scomparsa da tempo, la one-off “La Voiture Noire” è un tributo alla storia di Bugatti, un manifesto dell’estetica Bugatti e un pezzo di haute couture automobilistica. Con un solo modello esistente, questa partnership offre ai giocatori di PUBG MOBILE un’esperienza unica nel suo genere.

Rinomata a livello internazionale e fondata oltre 110 anni fa, Bugatti si è affermata come il marchio di supercar più esclusivo al mondo. Conosciuta per il suo spirito pionieristico e la sua passione per la perfezione, Bugatti continua a superare i limiti del design automobilistico, combinando eleganza e potenza come nessuno.

PUBG MOBILE è sempre alla ricerca di partner all’avanguardia per offrire ai giocatori le esperienze più incredibili. Per oltre 110 anni Bugatti ha creato alcuni dei veicoli più ricercati, potenti e iconici del mondo e continua a essere leader nel settore del design automobilistico. Siamo entusiasti di portare queste incredibili supercar di Bugatti in PUBG MOBILE, per farle provare ai giocatori che si sfidano sui campi di battaglia”, ha dichiarato Vincent Wang, Head of PUBG MOBILE Publishing di Tencent Games.

Far Cry 5 arriva su PS5, aggiornamento Xbox Series X/S, prova gratuita per il quinto anniversario

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Far Cry 6 è stato risistemato dopo molteplici patch gratuite ed espansioni a pagamento, ma ciò non ha impedito a Ubisoft di tornare indietro e aggiornare il suo ultimo gioco Far Cry. Per celebrare il suo quinto anniversario, Ubisoft ha aggiornato Far Cry 5 per supportare PlayStation 5 e Xbox Series X|S e ha annunciato una prova gratuita.

Ubisoft ha recentemente lasciato intendere che stava arrivando, ma l’aggiornamento 1.18 aggiunge il supporto di 60 fotogrammi al secondo per quelli su console più recenti. Questo vale per la campagna, la cooperativa, la modalità arcade e i suoi molteplici DLC. E poiché la versione Xbox Series X|S ha già ottenuto un aumento del frame rate a maggio 2021, ora funziona solo con una risoluzione nativa migliorata. Funziona a 1080p su Xbox Series S, 4K su Xbox Series X e una risoluzione dinamica che si aggira intorno ai 1620p su PS5, secondo Ubisoft.

Ubisoft ha preso l’abitudine di aggiornare i vecchi giochi per supportare l’attuale generazione di console. Ha patchato Assassin’s Creed OriginsAssassin’s Creed OdysseyGhost Recon BreakpointThe Crew 2The Division 2 e For Honor per ottenere frame rate più elevati e ha persino aggiornato Assassin’s Creed Chronicles e Assassin’s Creed Syndicate per funzionare meglio su PS5 poiché presentavano problemi specifici su quel sistema. Ci sono anche diversi giochi Ubisoft come Far Cry 3Far Cry 4Far Cry PrimalWatch DogsWatch Dogs 2 che supporta FPS Boost su Xbox Series X|S.

Questo arriva giusto in tempo per il fine settimana gratuito, che offre agli utenti l’accesso gratuito al gioco su tutte le piattaforme dal 23 al 27 marzo. I progressi verranno trasferiti anche al gioco principale e mentre funziona per gli utenti PlayStation indipendentemente dalla loro PlayStation Inoltre, quelli su Xbox hanno bisogno di Xbox Live Gold. Il gioco completo è disponibile anche su PlayStation Plus Extra da dicembre 2022 e su Game Pass da luglio 2022.

The Texas Chain Saw Massacre: data di uscita annunciata nel nuovo trailer

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Dopo mesi di vaghe informazioni, Gun Interactive ha finalmente rivelato la data di uscita esatta di The Texas Chain Saw Massacre. Questo gioco multiplayer asimmetrico uscirà il 18 agosto su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X | S e PC oltre a Game Pass.

Il trailer della data di uscita di IGN è piuttosto breve e mostra solo alcune esecuzioni. Tuttavia, ha anche rivelato che il test tecnico del gioco inizierà il 25 maggio e sarà solo su PC tramite Steam . La descrizione del trailer fa notare che coloro che vogliono partecipare a quel test dovrebbero prestare attenzione ai canali social del gioco e inserirlo nella wishlist su Steam, ma al momento non ci sono dettagli su come partecipare.

Gun in precedenza aveva solo il 2023 come finestra di rilascio negli altri materiali di marketing per il gioco, come i suoi due video dietro le quinte , le spiegazioni delle abilità e le rivelazioni dei personaggi.

GTA Online – gli abbonati a GTA+ possono riscattare la nuova supercar Ocelot Virtue

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Migliora la tua esperienza di gioco con GTA Online grazie a GTA+ e ottieni la nuova supercar Ocelot Virtue, più tantissimi altri vantaggi. Fino al 12 aprile, il programma di abbonamento premium per PS5 e Xbox Series X|S include anche un’officina dell’Agenzia, un bonus mensile di 500.000 GTA$ e molto altro.

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Infrangi i limiti di velocità senza danneggiare l’atmosfera e la tua integrità al volante della nuova Ocelot Virtue (supercar). Gli abbonati a GTA+ possono riscattare gratis questa splendida supercar elettrica presso il sito in gioco di Legendary Motorsport, ma anche migliorarla ulteriormente con le attrezzature di Imani (tra cui unità di controllo remoto e disturbatore di frequenze) per trasformarla in un veicolo davvero versatile.

In più, sfoggia la tua natura competitiva con le livree Jackal Racing e Racing Ocelot, disponibili solo per gli abbonati a GTA+.

Officina dell’Agenzia e sconti sulle attrezzature di Imani

Proteggi la tua nuova Ocelot Virtue e tutti gli altri veicoli modificabili dotando la tua Agenzia di un’officina. Disponibile gratis questo mese dal sito di Dynasty 8 Executive, quest’aggiunta ti permetterà di sfruttare le risorse dell’hacker della F. Clinton e associati con le attrezzature di Imani. Gli abbonati a GTA+ avranno uno sconto del 40% sul disturbatore di frequenze o sull’unità di controllo remoto.

Abbigliamento Yeti e maschera Demone tech floreale rosa gratis

Non farti sorprendere con un look della scorsa stagione: combina la maglietta Tattica Yeti grigia e i pantaloni militari Yeti grigi con una maschera Demone tech floreale rosa. Questi oggetti, gratis questo mese per gli abbonati a GTA+, ti permetteranno di sfoggiare uno stile che raccoglierà Like a valanga su Snapmatic

GTA$ e RP tripli nelle serie Hotring

Le nuove aggiunte alla serie Hotring alzano ancora di più la posta in gioco per i maniaci di adrenalina, con nuovi tracciati da padroneggiare tra urti e accelerazioni fino alla vittoria. Tutti gli abbonati a GTA+ otterranno ricompense triple fino al 12 aprile per la partecipazione a questo spettacolo motorizzato.

GeForce NOW supera i confini trasformando i Mac in Pc gaming di ultima generazione

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In occasione di questo GFN Thursday NVIDIA annuncia che gli utenti potranno finalmente giocare in streaming a Disney Dreamlight Valley di Gameloft. Immergetevi in un magico mondo, rimanendo sempre al fianco dei vostri amati amici della Disney e della Pixar e riportate la magia nella valle, attraverso un gioco ibrido che unisce avventura e simulazione sociale, senza più noiosi tempi di download e senza preoccupazioni per le specifiche di sistema.

Questo è solo uno dei due giochi in arrivo questa settimana:

  • Disney Dreamlight Valley (Steam e Epic Games Store)
  • The Legend of Heroes: Trails to Azure (Nuovo lancio su Steam)

Attraverso GeForce NOW, i membri possono accedere al cloud da quasi tutti i dispositivi: infatti, questo è il metodo migliore per accedere ai giochi per PC anche dai dispositivi Mac. Questa settimana approfondiremo tutti i vantaggi che i Mac gamers possono trarre dal servizio di cloud gaming, che permette l’accesso a molti giochi senza mai lasciare l’ecosistema Apple.

Grazie all’abbonamento Ultimate, infatti, anche i Mac potranno garantire un’esperienza d’uso di qualità per i giochi graficamente complessi come The Witcher 3 e Warhammer 40,000: Darktide a 4K 120 fps o Apex Legends e Tom Clancy’s Rainbow Six Siege a 240 fps se collegati a un monitor 240hz.

Annunciato il nuovo gioco Space Adventure Cobra

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La serie manga Cobra ha assunto molte forme nel corso degli anni e ora sta nuovamente passando al mezzo videoludico. Come annunciato da Microids e TMS Entertainment, Space Adventure Cobra è entrato nelle prime fasi di sviluppo.

È previsto per “console e PC” ma non è chiaro su quali altre console arriverà. Anche una finestra di rilascio non è stata ancora annunciata. I player giocheranno nei panni del cacciatore di taglie galattico protagonista Cobra e useranno la Psycho Gun attaccata al suo braccio sinistro mentre combattono al fianco di Lady Armaroid, la sua compagna di lunga data. Il CEO di Microids Stéphane Longeard ha rilasciato una dichiarazione sul titolo in arrivo.

Siamo estremamente entusiasti di lavorare a questo adattamento di Space Adventure Cobra, un anime leggendario che ha ispirato un’intera generazione di fan“, ha affermato Longeard. “Ci impegniamo a rispettare l’universo e i personaggi creati da Buichi Terasawa, fornendo allo stesso tempo un’esperienza di gioco coinvolgente, fedele allo spirito della serie anime. Il gioco Cobra promette di essere una grande avventura per fan e giocatori alla ricerca di un universo ricco e avvincente£.

Anche il CEO di TMS Entertainment, Tadashi Takezaki, ha espresso parole entusiastiche per la partnership. “Siamo rimasti molto colpiti dalla passione e dalla professionalità del team di Microids e siamo fiduciosi che i fan di Cobra saranno entusiasti del nuovo videogioco”, Takezaki. “Non vediamo l’ora del prodotto finale, che promette di deliziare i fan”.

Cobra è apparso in molte forme diverse dopo che il suo manga è iniziato nel 1978. C’era un film chiamato Space Adventure Cobra: The Movie nel 1982, la serie animata Space Cobra che è andata in onda anche nel 1982, un’altra serie animata chiamata Cobra the Animation che ha preso il via nel 2010, alcune animazioni video originali e altro ancora. Ci sono stati alcuni videogiochi Cobra in passato, ma i più recenti erano macchine pachislot o pachinko.