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AgeofGames annuncia il ritorno di Fantasy Kommander: Eukarion Wars

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AgeofGames è entusiasta di annunciare il ritorno del suo gioco di strategia a turni retro anni ’90, Fantasy Kommander: Eukarion Wars, che sarà presto lanciato su Steam per PC nel corso dell’anno. Mettete subito il gioco nella lista dei desideri e preparatevi a immergervi in un regno medievale isometrico, dove vi attendono battaglie epiche, trame avvincenti e sfide tattiche.

Un’avvincente avventura strategica vi aspetta:

Fantasy Kommander: Eukarion Wars vi invita a intraprendere un viaggio strategico attraverso un regno fantasy isometrico di ispirazione medievale, con una grafica semplice in stile anni ’90 che vi riporterà indietro nel tempo, per un’autentica esperienza di gioco retro e da tavola-digitale. Con tante fazioni, dagli umani agli elfi, ai nani e ai goblin, avrete a disposizione tutta la tradizionale ricostruzione del mondo fantasy e potrete combattere come se fossimo nel 1993!

Ambientato su una mappa ad esagoni piena di terreni diversi, questo gioco di strategia a livello operativo presenta una finestra di alta qualità sui giochi del passato, con decine di pagine piene di strategia, punti di forza e debolezza delle unità, regole e regolamenti, arricchite da coinvolgenti voci dei personaggi doppiati e da avversari IA altamente competenti.

Forgiate il vostro percorso verso la vittoria e liberate la vostra genialità tattica:

Impegnatevi in quattro campagne, ognuna delle quali consiste in battaglie multiple con obiettivi primari e secondari di difficoltà crescente. Man mano che si avanza, si sbloccano diversi “livelli di vittoria”, determinati dal completamento di obiettivi entro vari limiti di tempo. Il raggiungimento dei livelli più alti vi ricompensa con sempre più oro, punti fama e vari vantaggi, come il potenziamento delle unità, la resurrezione delle truppe cadute, nuovi poteri e opzioni di reclutamento ampliate. Visitate l’accampamento dopo le battaglie per far salire di livello il vostro esercito e continuare a vincere!

Guidate le vostre truppe in modo strategico schierandole prima di ogni battaglia, considerando le opzioni di fronteggiamento e di movimento. Combattete in mischia e a distanza, utilizzando incantesimi e armi missilistiche per ottenere un vantaggio. Con 32 abilità speciali, 32 incantesimi e sei razze diverse, le possibilità tattiche sono vastissime.

Unisciti alla battaglia per Adamantia:

Dalle tabelle di combattimento alla salute e al morale delle unità, ogni fattore tattico è considerato con attenzione. Schierate unità legate tra loro in eserciti di 100, incontrate entità uniche e fatevi strada in combattimenti dove eroi e draghi sono al centro della scena. Le unità in Fantasy Kommander: Eukarion Wars funzionano proprio come i personaggi dei giochi di ruolo, possedendo caratteristiche distinte e abilità speciali che possono essere potenziate con l’esperienza.

Il gioco si svolge attraverso campagne per giocatore singolo intrecciate con una trama avvincente che vi porterà in un mondo immenso che si estende per chilometri, biomi ed epoche. Nei panni di un giovane generale, coinvolto in una guerra devastante, ricevete un messaggio dall’Imperatore Karl e dal Gran Consiglio dei Maghi, che vi rivela l’obiettivo finale dell’Abisso, il vostro nemico. Sta a voi prendere le redini, costruire un esercito e liberare il mondo dal male.

“Fantasy Kommander Eukarion Wars offre un’esperienza davvero coinvolgente, fondendo una strategia impegnativa e ben congegnata con una trama accattivante sviluppata da decenni di studi medievali e spedizioni creative”, afferma Fabio Belsanti, CEO di AgeofGames. “I giocatori possono aspettarsi una combinazione di profondità tattica, battaglie coinvolgenti e una ricca narrazione fantasy che li terrà incollati dall’inizio alla fine, il tutto con un’atmosfera retrò anni ’90 che mette la grafica in secondo piano rispetto alla storia, alle meccaniche e ai piani di dominazione del mondo!”.

Ricordate che potete muovere solo un’unità alla volta e che il combattimento segue un approccio rigorosamente simmetrico a turni. Adattatevi a questi vincoli e superate le sfide che vi attendono.

Caratteristiche principali:

  • Sistema di battaglia complesso che incorpora vari fattori tattici.
  • Doppiaggio completo!
  • Trama coinvolgente ispirata alle tradizioni medievali europee e alle narrazioni fantasy
  • Quattro campagne per giocatore singolo con 25 battaglie epiche, eroi, generali nemici e missioni secondarie
  • Oltre 70 unità uniche da reclutare, potenziare e scatenare sul campo di battaglia
  • Unità simili ai giochi di ruolo con statistiche e abilità personalizzabili
  • Potenti incantesimi da brandire e orde di nemici da affrontare

Preparatevi a guidare i vostri eserciti alla vittoria in Fantasy Kommander Eukarion Wars, mettete in wishlist il gioco oggi su Stea

Call of Duty: Modern Warfare III sta arrivando! Tutti i dettagli del nuovo capitolo

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Forte dell’eredità della serie Modern Warfare, Call of Duty: Modern Warfare III è il seguito diretto del celebre Call of Duty: Modern Warfare ll. I giocatori sperimenteranno una campagna ricca e coinvolgente, ambientata subito dopo Modern Warfare ll, con una possibilità di scelta senza precedenti, una nuova modalità Zombie Open World ambientata nella più grande mappa di Call of Duty Zombie mai realizzata e una delle più grandi playlist di mappe multigiocatore di Modern Warfare mai realizzate, con mappe nuove di zecca ma anche con le preferite dai fan.

  • Lanciato nell’anno del 20° anniversario del franchise di Call of Duty, Modern Warfare lll celebra una delle più grandi eredità del franchise, tracciando al contempo un nuovo percorso per tutti gli appassionati.
  • Per la prima volta nella sua storia, Call of Duty torna con un sequel diretto. Call of Duty: Modern Warfare III, infatti, è ambientato subito dopo gli eventi dell’incredibile blockbuster dello scorso anno, Call of Duty: Modern Warfare II.
  • Tutte le 16 mappe presenti al lancio dell’originale Modern Warfare 2 (2009) sono state modernizzate con nuove modalità e caratteristiche di gameplay, e saranno disponibili al lancio di Modern Warfare III.
  • Grazie al Carry Forward, per la prima volta nella storia di Call of Duty, una grande quantità di contenuti del precedente gioco Modern Warfaresarà trasferita e resa disponibile nel nuovo Modern Warfare. Tutti le armi e gli Operatori sbloccati in precedenza, o attualmente disponibili per i giocatori in Modern Warfare II, saranno trasferiti da Modern Warfare II a Modern Warfare lll.
  • Modern Warfare III espande l’universo dei giocatori, con molto altro in arrivo nel periodo post-lancio, tra cui oltre 12 nuove mappe core 6v6 che alimenteranno le stagioni post-lancio e le nuove esperienze di Call of Duty: Warzone™ e Call of Duty: Warzone Mobile, quando verrà lanciato.
  • Per la prima volta nell’universo di Modern Warfare, i giocatori possono fare squadra con altri team per sopravvivere e combattere enormi orde di non morti nella più grande mappa zombie di Call of Duty mai realizzata.

L’uscita di Modern Warfare III è prevista in tutto il mondo per venerdì 10 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC

La guerra è cambiata Call of Duty: Modern Warfare III

Per la prima volta dopo anni consecutivi, Call of Duty ritorna con un sequel diretto, Call of Duty®: Modern Warfare® III riprende subito dopo gli eventi dell’incredibile blockbuster dello scorso anno Call of Duty®: Modern Warfare® II . Questa nuovissima esperienza è programmata per essere rilasciata in tutto il mondo venerdì 10 novembre, consentendo ai giocatori per la prima volta di continuare il loro viaggio, la loro progressione e la loro storia senza soluzione di continuità per un nuovo anno a venire.

Miniatura video

Preparati per una nuovissima campagna che continua la storia subito dopo gli eventi di Modern Warfare II. Lo sviluppatore principale Sledgehammer Games, in collaborazione con Infinity Ward, è pronto a offrire una campagna completa di operazioni ricche di azione che vanno da esperienze cinematografiche esclusive a missioni di combattimento aperto in forma libera, con una scelta più ampia che mai per i giocatori.

Aspettati un’esperienza multigiocatore di livello mondiale che celebra i più grandi lasciti della serie Modern Warfare; tutte le 16 mappe di lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009) sono state modernizzate con nuove modalità e funzionalità di gioco e saranno disponibili al momento del lancio per consentire a tutti di iniziare, mentre oltre 12 mappe 6v6 di base completamente nuove alimenteranno il live post-lancio le stagioni.

Per la prima volta, unisciti ad altre squadre per sopravvivere e combattere enormi orde di non morti nella più grande mappa mai vista di Call of Duty Zombies. Modern Warfare Zombies (MWZ) racconta una nuova storia di Zombi dallo sviluppatore Treyarch, con missioni, funzionalità di base di Zombi e una serie di segreti da scoprire.

Campagna Call of Duty: Modern Warfare III: adattati o muori in una lotta contro la minaccia definitiva

Nel sequel diretto del record di Modern Warfare II, il Capitano Price e la Task Force 141 affrontano la minaccia definitiva. L’ultranazionalista Vladimir Makarov sta estendendo la sua presa in tutto il mondo, costringendo la Task Force 141 a combattere come mai prima d’ora.

Combattere significa prendere decisioni; utilizzando diversi equipaggiamenti e pianificando percorsi diversi attraverso ogni operazione attraverso una campagna coinvolgente ed elettrizzante. Oltre alle tipiche missioni cinematografiche di Call of Duty, Modern Warfare III introduce le missioni di combattimento aperto, con un’enfasi ancora maggiore sulla scelta del giocatore. Naturalmente, avrai a disposizione tutte le armi, l’equipaggiamento e le tattiche presenti in un’esperienza per giocatore singolo di Modern Warfare ricca di azione, ma per alcuni dei tuoi impegni, sta a te decidere un corso appropriato di azione.

Missioni di combattimento aperte

Le missioni di combattimento aperto (OCM) sono un’entusiasmante innovazione per la campagna di Call of Duty. Non solo completano le missioni cinematografiche che ti aspetti, ma ti forniscono anche numerose scelte aggiuntive per quanto riguarda i metodi di completamento della missione. Ad esempio, se preferisci utilizzare tecniche invisibili, potresti voler intraprendere un OCM con un approccio a luci spente, utilizzando occhiali per la visione notturna e armi soppresse e completare i tuoi obiettivi senza che i tuoi avversari sappiano che eri lì. Tuttavia, se le forti esplosioni e l’abbandono sconsiderato fanno parte del tuo repertorio, allacciati piastre di armatura extra sul busto e colpisci quei bersagli frontalmente!

Sentiti libero di approfittare di qualsiasi veicolo operabile all’interno della tua area di operazioni. Sei in grado di sperimentare e sfruttare attrezzature tattiche e letali. Hai la flessibilità di manovrare attraverso il vasto panorama dell’AO di una missione e di avvicinarti agli obiettivi da più angolazioni. Puoi davvero giocare come vuoi e le missioni di combattimento aperto lo supporteranno.

Multigiocatore Call of Duty: Modern Warfare III: è ora di regolare i vecchi conti e iniziarne di nuovi

Modern Warfare III celebra il 20° anniversario di Call of Duty con una delle più grandi raccolte di mappe multigiocatore di Modern Warfare mai realizzate.

Mappe principali leggendarie. Gameplay moderno.

Afgano. Deragliare. Proprietà. Favelas. Karachi. Grattacielo. Invasione. Cava. Investire. Ruggine. Deposito rotami. Skidrow. Sottobase. Terminale. Sottopassaggio. Terreno desolato.

Tutte le 16 mappe di lancio di Call of Duty: Modern Warfare 2 (2009) sono state modernizzate, sia graficamente che con meticolosa attenzione data all’autenticità e agli aspetti delle mappe che le hanno rese così popolari. I giocatori veterani adorano queste mappe Core 6v6 e non c’è momento migliore per introdurre una generazione di nuovi giocatori per provare i contenuti di Modern Warfare preferiti dalla community.

Preparati a un design fondamentale per incontrare il gameplay moderno. Questa fedele modernizzazione delle mappe mantiene intatta la loro autenticità, infondendo tecnologia, gameplay, modalità, contenuti e altro ancora più recenti. Anche se potresti aver notato elementi di Terminal e Highrise durante la tua permanenza ad Al Mazrah, le versioni di Modern Warfare III di queste mappe sono costruite da zero dai progetti originali del 2009.

Oltre alle nuovissime modalità come Cutthroat (un’esperienza competitiva 3v3v3), al lancio sarà disponibile una gamma completa di funzionalità di gioco innovative e preferite dai fan per consentire a tutti di iniziare, come scegliere di giocare a Hardpoint e Kill Confirmed su Favela, modalità che non hanno mai fatto parte dell’offerta di mappe originali, fornendo una rinfrescante esperienza multiplayer all’interno di questi ambienti familiari.

Andare alla grande con le nuovissime mappe. Ritornano le modalità Ground War e War!

Le 16 mappe di lancio principali sono ulteriormente integrate con l’aggiunta di quattro enormi ambienti pronti al lancio e contenenti una serie di nuovi spazi di gioco. Questi sono composti da tre nuovissime mappe di battaglia – luoghi su larga scala in cui verranno combattute le modalità di gioco Ground War e Invasion di Modern Warfare III – e un’unica, colossale mappa di guerra, poiché Modern Warfare III segna il gradito ritorno e l’evoluzione del leggendario War Modalità che ha debuttato per la prima volta in Call of Duty: WWII del 2017 .

Il nuovissimo contenuto della mappa principale arriva nei contenuti della stagione dal vivo

Con i contenuti multigiocatore del primo giorno che presentano fedeli modernizzazioni delle mappe preferite dai fan di Modern Warfare, oltre 12 mappe 6v6 di base completamente nuove alimenteranno le stagioni live post-lancio.

Funzionalità multigiocatore Call of Duty: Modern Warfare III: nuove meccaniche e robusta personalizzazione

Aspettati molti progressi nella personalizzazione e nuove meccaniche di gioco per evolvere ulteriormente il gameplay per eccellenza e in rapido movimento. Ecco tre novità, con altre che verranno svelate nelle prossime settimane:

Screenshot della campagna mostrato.

Nuova innovazione di gioco: Tac-Stance

Breccia e sgombero con la nuova funzione Tactical Stance, una perfetta via di mezzo tra il fuoco dell’anca e la mira verso il basso. Quando entri in corridoi stretti e stanze anguste, attiva Tac-Stance per migliorare le prestazioni delle armi e vincere il combattimento. Ecco cosa aspettarsi da Tac-Stance:

  • L’operatore si toglie l’arma dalle spalle e la tiene in posizione di tiro inclinata.
  • Puoi attivare e disattivare dinamicamente Tac-Stance mentre miri verso il basso.
  • Tac-Stance scambia precisione precisa per una migliore mobilità e maneggevolezza.
  • Si verificherà una certa diffusione del tuo fuoco, meglio descritta come una via di mezzo tra ADS completo e fuoco senza mira.
  • È progettato per essere utilizzato in situazioni di combattimento ravvicinato e aggressivo.
  • Per impostazione predefinita, spari in Tac-Stance mentre scivoli.

Nuova innovazione di gioco: equipaggiamento in evoluzione

Modern Warfare III porta nuovi livelli di personalizzazione in Crea una classe. Preparati a costruire il tuo equipaggiamento basato su equipaggiamento militare all’avanguardia, come guanti, giubbotti tattici, stivali e altro ancora; permettendoti di mettere a punto più aspetti del gameplay.

Nuova innovazione di gioco: parti after-market

L’evoluzione dell’armaiolo continua con l’aggiunta di parti after-market. Si tratta di uno speciale set di opzioni di personalizzazione che ti consente di concentrarti sul tuo stile di gioco preferito e specifico. Le parti after-market ti consentono di costruire configurazioni o tipi di armi unici come la personalizzazione di una mitragliatrice in una configurazione bullpup (con l’impugnatura di fuoco davanti alla culatta anziché dietro di essa), aumentando così la mobilità e la manovrabilità senza compromettere la produzione di danni.

Le parti after-market offriranno anche nuovi percorsi di progressione e sfide da sbloccare. Condivideremo ulteriori informazioni su queste innovazioni nelle prossime settimane.

Funzionalità multigiocatore Call of Duty: Modern Warfare III: Modifiche alle meccaniche di base

Le meccaniche di base di Modern Warfare III offrono un’enorme offerta di funzionalità classiche che portano un’eccezionale libertà di scelta, movimento e personalizzazione al gameplay.

Screenshot della campagna mostrato.

Il ritorno del gameplay classico

Ecco le funzionalità multigiocatore confermate per il multigiocatore di Modern Warfare III, in arrivo dal primo giorno:

  • Ritorna la votazione della mappa, che consente ai giocatori una maggiore autonomia durante le partite multigiocatore.
  • Comportamento classico sulla minimappa, con punti rossi che indicano quando un nemico sta sparando con un’arma non soppressa.
  • Tutti i vantaggi scelti sono disponibili all’inizio di ogni partita.
  • Il Covert Sneakers Perk consente un movimento silenzioso (supponendo che tu abbia scelto le calzature corrette).
  • La salute multigiocatore di base è stata aumentata a 150, allungando il tempo per uccidere (TTK). La modalità Hardcore non è influenzata. 

Movimento in Modern Warfare III: Reattività

Durante le manovre in Modern Warfare III Multiplayer, aspettati le seguenti abilità di movimento in termini di reattività generale del tuo operatore:

  • Puoi annullare le animazioni della diapositiva (ad esempio, “cancella diapositiva”), ma l’annullamento della diapositiva non ripristina lo Sprint tattico.
  • Puoi annullare le ricariche parziali durante un’animazione (ad esempio, “ricarica annullata”) per rispondere immediatamente al fuoco.
  • Mantling è più veloce e puoi Mantle durante lo Sprint.
  • Puoi sparare durante e subito dopo la scivolata.
  • Le durate dello Sprint tattico sono aumentate (la durata esatta dipende dall’arma utilizzata).
  • Lo Sprint tattico si ricarica durante lo Sprint.

Funzionalità multiplayer Call of Duty: Modern Warfare III: Porta avanti

Screenshot della campagna mostrato.

Come discusso nel blog di domande e risposte di Carry Forward Deep Dive , una grande quantità di contenuti e progressione delle armi da Modern Warfare II verrà con te in Modern Warfare III. Ciò significa che ogni arma multigiocatore che hai attualmente nel tuo arsenale MWII, insieme a tutte le nuove armi disponibili in Modern Warfare III, sarà accessibile per l’uso il primo giorno.

  • La profondità della scelta qui onora davvero l’investimento del giocatore in Modern Warfare II.
  • Tutte le armi, gli accessori e gli sblocchi MWII continueranno. Ci sarà una funzionalità senza soluzione di continuità tra i nuovi allegati e le piattaforme di armi globali.
  • Tutti gli accessori MWII considerati “universali” (come alcune museruole) saranno disponibili per essere attaccati alle armi MWIII, ove applicabile.
  • In alcuni casi, le armi MWII trasferite in MWIII potranno utilizzare accessori MWIII sbloccati, ove applicabile.
  • Il numero di piattaforme per armi (alias “Ricevitori”) è stato aumentato per alcune categorie, riducendo le restrizioni sulla personalizzazione delle armi consentendo l’aggiunta di accessori principali alle tue armi MWII preferite.

Zombi Call of Duty: Modern Warfare III: un mondo completamente nuovo e aperto

Per la prima volta, unisciti ad altre squadre per sopravvivere e combattere enormi orde di non morti nella più grande mappa mai vista di Call of Duty Zombies. Modern Warfare® Zombies (MWZ) racconta una storia coinvolgente e soprannaturale di Dark Aether Zombies ambientata nell’universo di Modern Warfare. Aspettati di intraprendere missioni in diverse regioni che aumentano di difficoltà, con le caratteristiche principali di Zombi e una cavalcata di segreti da scoprire. Preparati per un’esperienza di sopravvivenza di estrazione giocatore contro nemico (PvE) in un mondo aperto contro alcuni dei più grandi nemici nella storia di Call of Duty.

Informazioni aggiuntive in arrivo: preordini ora disponibili

Assicurati di rimanere un passo avanti con tutte le ultime informazioni ufficiali su Modern Warfare III controllando il blog di Call of Duty nei prossimi giorni e settimane, se desideri informazioni sulle missioni di combattimento aperto della campagna, ancora più dettagli sul multigiocatore esperienza o una conoscenza approfondita e critica della nuovissima esperienza Zombi a mondo aperto.

I preordini sono ora disponibili presso i rivenditori partecipanti, nel gioco, tramite i negozi della tua piattaforma o su CallofDuty.com . Ottieni dettagli su tutti i premi per la prenotazione che puoi richiedere, tra cui l’accesso anticipato alla campagna, l’accesso all’open beta* e l’edizione Vault, leggendo il blog della prenotazione (vedi “Articoli correlati” di seguito).

Call of Duty: Modern Warfare III è pubblicato da Activision. Lo sviluppo del gioco è guidato da Sledgehammer Games, in collaborazione con Infinity Ward. Lo sviluppo di Modern Warfare Zombies è guidato da Treyarch, che lavora a stretto contatto con Sledgehammer Games. Ulteriore supporto allo sviluppo fornito (in ordine alfabetico) da Activision Central Design, Activision Central Technology, Activision QA, Activision Shanghai, Beenox, Demonware, High Moon Studios, Raven Software e Toys for Bob.

Quake II: versione migliorata ora disponibile!

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L’acclamato sparatutto in soggettiva distruggi-Strogg di id Software del 1997 torna migliorato con la riedizione di Quake II, ora disponibile su Game Pass, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PC, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Guarda il trailer di Quake II edizione migliorata qui:

https://www.youtube.com/watch?v=MpufdxljSkU

Prova il gioco originale in versione migliorata
Goditi la versione originale e autentica di Quake II, ora con:

  • Risoluzione fino a 4K* e widescreen.
  • Modelli migliorati.
  • Animazioni e sangue dei nemici migliorati.
  • Comportamenti IA riveduti e rifiniti.
  • Filmati di migliore qualità, illuminazione colorata e dinamica, anti-aliasing e profondità di campo.
  • Colonna sonora heavy rock originale di Sonic Mayhem e altro.
  • Supporto multigiocatore e modalità cooperativa online.

*La risoluzione massima varia in base alla piattaforma.

I due pacchetti di missione originali

Quake II include entrambi i pacchetti di missione originali: “The Reckoning”, con 18 livelli della campagna e 7 mappe Deathmatch, e “Ground Zero”, con 15 livelli della campagna e 14 mappe Deathmatch.

  • Pacchetto missione: The Reckoning
  • Pacchetto missione: Ground Zero

La nuova espansione “Call of the Machine”

Una nuova esperienza Quake II di MachineGames costituita da 28 livelli della campagna a una mappa Deathmatch multigiocatore. Nelle profondità dello spazio degli Strogg si trova la Macchina, una singolarità in grado di distruggere la realtà. Combatti nel tempo e nello spazio per trovare il creatore degli Strogg, distruggilo e cambia il destino di uomini e macchine.

Prova la modalità multigiocatore (anche cooperativa) online e locale

Affronta gli Strogg nella cupa campagna fantascientifica e nelle espansioni in modalità cooperativa per 4 giocatori su schermo condiviso in locale oppure online, e combatti in stile rétro in partite con supporto per 16 giocatori (online), *4 giocatori (schermo condiviso locale)* o 8 giocatori (schermo condiviso locale). Supporto per i bot online e offline nelle modalità Deathmatch e Deathmatch a squadre.

*Supporta multigiocatore per 4 giocatori in locale a schermo condiviso su Xbox One, Nintendo Switch PS4 e PS5. Supporta multigiocatore per 8 giocatori in locale a schermo condiviso su PC e Xbox Series X|S.

Gioca con la funzionalità cross-play

Affronta la campagna e tutti i pacchetti di espansione in modalità cooperativa o cimentati in partite multigiocatore con i tuoi amici indipendentemente dalla piattaforma. Il cross-play è supportato tra PC (dotati di controller), Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Nintendo Switch.

Atlas Fallen, la recensione su PS5

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Le sabbie del deserto nascondono una storia fatta di disperazione e speranze, riportate alla luce da Atlas Fallen, il titolo di questa nostra recensione per console Xbox Series X. Focus Entertainment e Deck 13 presentano un action RPG che vuole prendere le distanze dal mondo dei souls, puntando molto sulla velocità e un ritmo fast paced. Il gameplay che ne deriva è frizzante e non troppo complesso, con una curva di apprendimento non molto ripida e che centellina le cose da imparare.

Una scelta che paga bene, e che sopperisce le carenze importanti di un comparto narrativo che non spicca nè per storia e nè tantomeno per personaggi. Un vero peccato, anche perchè il mondo di gioco meritava di essere “raccontato” e vissuto al meglio. Sotto il profilo grafico, il plauso va all’engine proprietario Fledge, ancora acerbo ma sicuramente promettente. Meglio a 60fps che a 30fps, questo è indubbio.

E senza indugiare oltremodo, vi lasciamo alla nostra recensione di Atlas Fallen, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console Xbox Series X.  

Una speranza tra le sabbie

In un mondo che ricorda moltissimo gli scenari del capolavoro cinematografico Dune, Atlas Fallen ci racconta una storia di un popolo dominato da uno spietato Dio del Sole che non lascia nulla ai suoi sudditi, se non che sabbia e disperazione. I dominati, ridotti in schiavitù, vivono nel ricordo dei tempi che furono, e di quell’unico tentativo di ribellione, terminato anni orsono in una strage senza precedenti.

Il destino fa riemergere dalle sabbie dimenticate del tempo un guanto del potere, dove, al suo interno, giace uno spirito guida pronto a reclamare la sua memoria dissolta tra le dune e disseminata nel regno. Nei panni di un eroe senza nome e con un futuro già scritto (e non propriamente roseo), raccogliamo questa pesante eredità, che ci obbliga a sfidare a viso aperto i malvagi adepti di questa spietata divinità, tra cui la temibile e perfida Regina.

atlas fallen recensione xbox series x

Esaurite le premesse narrative di Atlas Fallen, notiamo alcune lacune importanti in due assett fondamentali del videogioco: personaggi e narrazione. Per quanto la storia non spicchi per originalità (e sfidiamo, oggigiorno, a trovare qualcuno in grado di edificare una trama che sia tale) le parti in causa si dimostrano tutte assenti da spessore. Meri riflessi della storia, con la componente del dialogo a scelta multipla che non da luogo a nessuna interazione “diversa” dal normale flusso narrativo.

Un discorso analogo anche per quello che riguarda la storia, che non da luogo ad alcun colpo di scena e con le informazioni “cardine” riservate sempre nei soliti passaggi obbligati. Queste due mancanze influiscono negativamente sull’alimentazione della tipica curiosità di matrice openworldiana, sapendo già che il mondo non nasconde nulla di imperdibile.

atlas fallen recensione xbox series x

La furbizia di Deck 13 è stata quella di non appesantire troppo il gameplay con formule di derivazione souls, come già accaduto nelle loro due precedenti esperienze The Lords of Fallen e i due capitoli di The Surge. Sicuramente figlie del tempo ma che non esprimevano forse al meglio il talento creativo a disposizione. Forti di questa eredità – e sicuri di poter meglio impiegare il loro engine proprietario Fledge – la volontà è stata quella di costruire un qualcosa di molto più action, disimpegnato (sotto il profilo RPG) e caratterizzato da una componente esplorativa veloce e dinamica.

E ci sono riusciti alla grande, edificando un gameplay sempre frizzante e coinvolgente. La strategia, inoltre, del non svelare “tutto e subito” è anche funzionale alla decisione presa di invertire la rotta rispetto al passato. Il rammarico arriva, purtroppo, dalle scelte fatte sul fronte narrativo.

Surfing tra le dune

Quanto ad originalità, la componente esplorativa è forse la migliore cosa che si sia vista in questi ultimi anni dalle parti del mondo dei videogiochi. Fare del sano surfing tra le dune di sabbia, un perfetto mix di genio e sregolatezza. Per quanto la dimensione della mappa non spicchi per grandezza, cavalcare le onde di questa vasta distesa desertica è decisamente molto meglio di premere sul tasto “viaggio rapido”. Il design delle ambientazioni non offre, di certo, degli scorci alla Horizon Zero Dawn – titolo a cui gli sviluppatori si sono voluti ispirare per l’ideazione di Atlas Fallen – ma questo oceano sabbioso nasconde delle insidie di cui è meglio guardarsi.

Il bestiario, in perfetto stile RPG, è suddiviso in livelli di potenza e prevede nemico base, mini boss e boss. Il loro spawn è “quasi casuale” e mai singolaremtega. La loro sconfitta concede l’ottenimento di alcuni elementi di loot, quali valuta in game e materie prime pro-potenziamento. Interessante, invece, la possibilità di combattere con i nemici sia in cielo che in terra.

atlas fallen recensione xbox series x

Per quanto concerne, invece, l’arsenale a disposizione, vi sono dei chiari ed evidenti rimandi al capolavoro di Santa Monica Studio God of War. L’utilizzo di 3 armi – un’ascia, una lama con catena e un guanto – tutte potenziabili con un livello di crescita che prevede tre “ascensioni” (le evoluzioni delle armi vengono così identificate) e con elenco di combo già ben identificato. Le cosiddette “chain” non sempre vanno a buon fine, dando la colpa, talvolta, all’eccessiva frenesia del gameplay.

In tal caso, è facile perdersi un tasto per strada, utile al completamento della sequenza pro-combo. Non ci mettiamo la mano sul fuoco, ma ogni tanto succede anche che non “entra” e la chain si va a far benedire ( e che guarda caso accade nei momenti in cui ci sono troppi nemici a schermo).

atlas fallen recensione xbox series x

Resta il fatto che, sotto il profilo della stabilità, quelli di Deck 13 hanno compiuto un buon lavoro. Giocato in modalità “pro fps”, i 60fps sono granitici, pagando, però, una “scarsa” pulizia grafica in genere. La risoluzione, infatti, si abbassa di parecchio, come anche il livello di dettaglio. Lo stesso elemento della sabbia, diventa fastidioso alla vista, creando delle situazioni di confusione grafica non desiderate. La presenza della photo-mode, sotto quest’aspetto, non mente.

La pretesa dei 4K può anche essere esaudita senza grossi problemi, ma i 30fps pesano come un macigno di proporzioni esagerate. Il famoso “fast paced” si va a far benedire, così come tutto il contesto voluto dagli sviluppatori. L’errore è stato quello di non puntare tutto sulla presenza di una sola modalità, che poteva avere ragione di esistere allorquando tutti i suoi aspetti minimali non finivano sotto la scure del downgrade.

Harry Potter: Scopri la magia, tutto quello che c’è da sapere sul videogioco

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Co-sviluppato e co-pubblicato da Warner Bros. Games e NetEase Games, Harry Potter: Scopri la magia è un gioco a lungo atteso in Italia, che pone il giocatore al centro di un’avventura personalizzata che offre un viaggio immersivo di gioco di ruolo e strategia meticolosa in cui la fantasia dei fan prende vita; il tutto magnificamente rappresentato in uno stile grafico unico. Fondendo i talenti di due potenze dei videogiochi e dell’intrattenimento online, le due aziende hanno collaborato in ogni aspetto dello sviluppo per garantire un’accurata rappresentazione del mondo magico.

Dall’ideazione iniziale e dal design grafico fino alla trama e al sistema di gioco complessivo, Harry Potter: Scopri la magia si rivela un videogioco particolarmente entusiasmante, che gli appassionati della saga letteraria e cinematografica non possono perdersi e i fan che lo hanno già provato ne hanno subito riconosciuto il valore. Il successo del gioco è infatti stato da subito straordinario: ad oggi è il secondo gioco dedicato ad Harry Potter più scaricato per dispositivi mobili, con il maggior incasso e il miglior lancio per un gioco per dispositivi mobili relativo a Harry Potter.

Risultati che confermano il riscontro estremamente positivo ottenuto dal gioco, il quale a distanza di qualche mese dalla sua uscita globale suscita ancora grande entusiasmo e ha ancora molto da regalare. Prima di giocarvi, però, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità relative a questo. Proseguendo qui nella lettura sarà infatti possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay ed alla sua trama. Si elencheranno anche le principali piattaforme su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche alcuni utili trucchi.

La data di uscita in Italia di Harry Potter: Scopri la magia per PC, Android e iOS

Dopo essere stato inizialmente rilasciato in Cina il 9 settembre 2021, a partire dal 27 giugno 2023 il gioco Harry Potter: Scopri la magia è disponibile in tutto il mondo come free-to-play. A partire da quel giorno, dunque, i giocatori in America, Europa, Africa, Oceania e Medio oriente possono scaricare gratuitamente il gioco dall’App Store per iOS e da Google Play per Android. Il gioco è anche disponibile per PC Microsoft Windows ma su soli server SEA.

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La storia di Harry Potter: Scopri la magia

Il gioco è ambientato dieci anni dopo la seconda guerra dei maghi e la storia inizia con il giocatore che riceve una lettera di accettazione a Hogwarts. Accompagnato da Rubeus Hagrid, il protagonista visita acquista oggetti magici e durante il viaggio sull’Espresso per Hogwarts verso il castello, interagisce con altri studenti del primo anno. Dopo essere arrivati a Hogwarts, Minerva McGranitt saluta tutti nella Sala Grande e fa un breve resoconto della recente Battaglia di Hogwarts, che ha portato alla caduta di Lord Voldemort. Successivamente, il Cappello Parlante ordina il protagonista e i suoi coetanei nelle diverse case di Hogwarts. Si inizia dunque a frequentare la scuola, imparando nuovi incantesimi e dando vita ad appassionanti duelli.

Il gameplay di Harry Potter: Scopri la magia e alcuni trucchi

Harry Potter: Scopri la magia è un videogioco di ruolo con carte collezionabili ambientato nel magico mondo di Harry Potter. Come nuovo studente della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, i giocatori personalizzeranno il proprio personaggio, acquisteranno materiale scolastico a Diagon Alley, saranno smistati in una casa dal Cappello Parlante e si uniranno al Club dei Duellanti. I giocatori possono incontrare personaggi noti della serie originale e apprendere incantesimi e incantesimi. Il gioco offre nuove trame e prove impegnative e fa affrontare ai giocatori altri personaggi in duelli.

L’obiettivo principale del gioco è utilizzare le carte, che devono essere impiegate strategicamente come incantesimi nei duelli per assicurarsi una vittoria. La combinazione delle carte può portare a incantesimi ancora più potenti. All’interno del gioco si possono aggiungere più di 70 Carte Incantesimi al proprio libro, facendole così aumentare di livello. Componendo mazzi strategici che si adattano al proprio stile di gioco si potrà affrontare qualsiasi sfida. Una parte importante del gioco sono infatti i duelli con altri giocatori. Durante questi ci si potrà mettere alla prova, testando le proprie abilità e strategie.

Harry-Potter-scopri-la-magia-gameplay

Oltre ai duelli, però, ci si troverà anche ad affrontare la magiche creature del mondo dei maghi. Si dovrà ad esempio domanre un Ippogrifo infuriato o tenere a bada orde di gnomi, il tutto sempre grazie alle abilità che si saranno sviluppate nel corso del gioco. Infine, gran parte del gameplay di Harry Potter: Scopri la magia è dedicato proprio all’elemento della scoperta, dall’esplorazione di Hogwarts, in tutte le sue meravigliose sale, fino alla scoperta di nuove pozioni, imparando le quali si potrà apprendere sempre di più come padroneggiare correttamente la magia e usarla per nobili scopi.

Alcuni trucchi per iniziare

Come per ogni gioco di carte che si rispetti, anche qui si avrà la possibilità di creare diversi mazzi. Inizialmente converrà puntare su un solo deck molto semplice, da poter poi migliorare nel tempo. Una volta accumulate abbastanza carte, però, è importante iniziare a sperimentare con diverse tipologie di mazzi. Ad esempio si potranno comporre deck particolari che ruotano intorno a carte specifiche oppure semplicemente realizzarne diversi adatti al PVP o al PVE. Avere più mazzi è dunque fondamentale per imparare come giocare e per essere sempre pronti ad affrontare gli avversari nel migliore dei modi.

Un altro trucco per poter acquistare più esperienza nel gioco è quello di completare le missioni giornaliere. Queste semplici quest vengono infatti aggiornate ogni giorno e svolgendole si potrà ottenere denaro in maniera costante. Possedere denaro sarà particolarmente utile nel gioco e di conseguenza è importante cercare di accumularne il più possibile sin dai primi momenti di gioco. Inoltre, è bene sapere che si potrà trovare denaro anche girando per il campus, dato che facilmente ci si può imbatterete in dei forzieri pieni d’oro che respawnano periodicamente. Da questi si potrà dunque comodamente attingere per disporre sempre di buone somme.

Il trailer del gameplay di Harry Potter: Scopri la magia

EA SPORTS FC 24: nuovo video sull’esperienza partita

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Oggi EA SPORTS ha presentato un nuovo video di approfondimento, questa volta sull’esperienza partita, in EA SPORTS FC 24 (recensione). Il filmato, della durata di 6 minuti e condotto da Shelden Rogers insieme a Fab Muoio e Adriano Negri, evidenzia tutte le nuove modifiche in arrivo in EA SPORTS FC 24 nell’esperienza partita.

Dai modelli dei giocatori SAPIEN più realistici, all’increspatura delle loro maglie mentre battono un difensore, fino a un’esperienza partita oltre le aspettative, il migliorato motore Frostbite aumenta i dettagli per rendere ogni momento di EA SPORTS FC 24 più simile al calcio reale.

  • Tecnologia SAPIEN: La nuovissima tecnologia dei modelli trasforma il modo in cui i giocatori compaiono e si muovono, grazie a modelli dei movimenti reali ridisegnati, 10 volte più precisi dal punto di vista anatomico e corretti fin nei minimi dettagli, con il risultato di animazioni più fluide, che riflettono le caratteristiche uniche e le tipologie di corpo che rendono i giocatori speciali.
  • GPU Cloth: Le divise ora si muovono come nel mondo reale, reagendo alle falcate dei giocatori, spostandosi quando cambiano direzione e scorrendo con loro mentre si muovono. L’allungamento e l’increspatura del tessuto mostrano anche l’atletismo dei giocatori, rendendo le azioni nel Gioco Più Bello del Mondo – dalle scivolate alle esultanze – più simili al calcio reale.

  • Introduzioni dinamiche delle partite: Le intro dinamiche delle partite aiutano a percepire l’energia della partita prima ancora di entrare nel vivo dell’azione. Ogni sequenza breve e incisiva prepara la scena prima del calcio d’inizio, immergendovi nel luogo in cui state giocando, con chi state giocando e per cosa state giocando. Ogni esperienza è personalizzata a seconda della modalità di gioco e all’importanza del momento, intrecciando una narrazione pre-partita che fornisce il giusto contesto prima di portarti al calcio d’inizio.

  • Menù Matchday: I menu Matchday rendono più coinvolgenti i momenti intermedi delle partite, portandovi dietro le quinte nel menu di pausa, durante l’intervallo e a fine partita con angolazioni mai viste prima e, per la prima volta, con filmati degli opinionisti e dei commentatori in angoli dello stadio inediti.

  • Illuminazione: I giocatori sono più realistici in EA SPORTS FC 24, con riflessi e illuminazioni migliorati che danno vita ai volti del Gioco Più Bello del Mondo. La tecnologia Ground Truth Ambient Occlusion offre inoltre maggiore profondità e maggiori dettagli, mettendo in risalto i giocatori grazie a ombre e sfumature nitide.

Preparatevi all’azione, arriva la Stagione 0 di eFootball

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KONAMI annuncia un nuovo aggiornamento per eFootball, arriva la Stagione 0: Pronti all’azione. Con l’inizio della nuova stagione calcistica, la Stagione 0 offrirà ai fan e agli utenti la possibilità di aggiornare i kit e le maglie delle loro squadre preferite per prepararsi al meglio per il nuovo campionato in arrivo.

eFootball Mobile raggiunge i 650 milioni di download!

A febbraio 2023 KONAMI ha annunciato che la versione mobile di “eFootball™” aveva raggiunto l’incredibile cifra di 600 milioni di download in tutto il mondo. Sei mesi dopo, il titolo festeggia un altro importante traguardo superando i 650 milioni di download.

Per celebrare questo incredibile risultato, gli utenti potranno approfittare di una speciale campagna (attiva dal 3 agosto) ricca di bonus, obiettivi, eventi, sfide e molto altro ancora.

  • I bonus all’accesso garantiranno fino a 450.000 GP, 150 monete, 3 Epic Chance Deal.
  • Grazie agli eventi della campagna, gli utenti potranno guadagnare altri 360.000 GP, 90.000 punti esperienza e 200 monete.
  • Inoltre, giocando un totale di 50 partite, gli utenti potranno ottenere 300 monete.

Starship Troopers: Extermination, l’aggiornamento aggiunge la modalità Orda e altro

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Un nuovo aggiornamento di Starship Troopers: Extermination è arrivato per lo sparatutto per PC, portando con sé una nuovissima modalità di gioco, oltre ad alcune altre modifiche.

La modalità Orda e il monitoraggio delle statistiche dei giocatori stanno arrivando su Starship Troopers: Extermination

L’ultimo aggiornamento (versione 0.4) è il più completo fino ad oggi per il gioco, secondo lo sviluppatore Offworld Industries . L’aggiunta di gran lunga più grande è l’inclusione di una modalità Orda, che sarà “una nuovissima modalità di combattimento basata sulla sopravvivenza che contrappone i giocatori a sciami di nemici che aumentano gradualmente di difficoltà, creando la prova definitiva delle tue abilità e del tuo ingegno”.

Oltre all’inclusione della modalità Orda, l’aggiornamento 0.4 per Starship Troopers: Extermination includerà anche il monitoraggio delle statistiche e i profili dei giocatori. All’inizio, la versione iniziale del monitoraggio delle statistiche coprirà solo le statistiche di base come uccisioni totali, rianimazioni, morti, vittorie, sconfitte ed estrazioni. Tuttavia, Offworld Industries ha affermato che in futuro verranno aggiunte più statistiche.

Offworld Industries ha anche parlato brevemente nel suo rilascio sulla marcia del gioco verso la versione 1.0. Lo studio ha affermato di aver arruolato vari fan del gioco per aiutare a determinare quali caratteristiche e meccaniche devono essere modificate in futuro e continuerà a prendere in considerazione più feedback dei giocatori.

Attualmente, Starship Troopers: Extermination è disponibile in accesso anticipato ed è disponibile per $ 29,99, un prezzo che aumenterà in futuro man mano che verranno aggiunti più contenuti.

Le note complete sulla patch per Starship Troopers: Extermination Update 0.4 sono le seguenti:

Caratteristiche

  • Nuova modalità di gioco: Orda
    • La modalità Orda si sblocca per i soldati al grado carriera 2.
    • La modalità Orda è disponibile a difficoltà Facile, Normale e Difficile.
    • I giocatori devono difendere il Mobile Headquarters (MHQ) alla base contro 10 ondate sempre più difficili di insetti.
    • Ogni ondata ha due fasi: la fase di costruzione e la fase di difesa.
      • Durante la fase di costruzione, i Soldati avranno poco tempo per costruire e riparare le difese della base utilizzando una quantità limitata di minerale. Lo stesso MHQ può essere riparato solo con speciali contenitori di riparazione ottenuti completando obiettivi secondari durante la partita.
      • Durante la fase di difesa, i Troopers devono combattere gli insetti che si generano in numeri e difficoltà finiti ma crescenti. Gli strumenti di costruzione non possono essere utilizzati e i soldati non possono rigenerarsi durante questa fase: se i soldati vengono abbattuti mentre sono presenti insetti, dovranno essere rianimati dai loro compagni di squadra (anche l’operatore drone e gli stimoli di primo soccorso funzionano).
    • Durante la partita potrebbero essere disponibili tre tipi di obiettivi secondari che forniscono contenitori di riparazione per l’MHQ: sterminare gli aracnidi, ripristinare i generatori di energia e proteggere il ripetitore di segnale. Nota: i bug generati dagli obiettivi secondari non contano per il conteggio delle ondate in modalità Orda.
    • Man mano che i gruppi di ondate vengono sconfitti, i modificatori di ondate aumenteranno la velocità di attacco, il movimento e il danno degli aracnidi.
    • Se il MHQ viene distrutto o tutti i Troopers vengono uccisi, la partita termina con una sconfitta. Tuttavia, se il MHQ è ancora in piedi alla fine di 10 ondate, la vittoria è raggiunta e verrà schierata una nave da sbarco di salvataggio!
    • I Mission Mutator non si applicano attualmente a questa modalità, ma potrebbero essere aggiornati in futuro.
  • Nuova funzione: profili dei giocatori
    • I soldati ora possono tenere traccia delle loro statistiche di gioco, tra cui la loro classe e arma preferita, nonché altre metriche di gioco rilevanti. Nota, queste statistiche inizieranno a essere monitorate a partire dall’aggiornamento 0.4.0.
      • Grado di carriera e XP
      • Totale ore giocate
      • Uccisioni totali
      • Risvegli totali
      • Totale missioni vinte
      • Rapporto uccisioni/morti
      • Rapporto vittorie/perdite
      • Classe preferita (la maggior parte delle ore giocate)
      • Arma preferita (la maggior parte delle uccisioni ottenute)
      • Modalità di gioco preferita (la maggior parte delle ore giocate)
    • Queste informazioni saranno visualizzabili selezionando la scheda Statistiche nella schermata Profilo e saranno classificate per Missione, Uccisioni e Armi. I dati possono essere filtrati per modalità di gioco e classi.
    • Altre statistiche di gioco possono essere aggiunte man mano che vengono introdotte nuove funzionalità, modalità e contenuti.

Gioco

  • Ridotto il danno personale della postazione di doppia mitragliatrice per consentire ora circa 35 secondi di fuoco prolungato senza essere riparato.
    • Nota dello sviluppatore: questo consente al TMG di essere più utile in modalità Orda, dove le riparazioni sono limitate.
  • Rigenerazione della salute del soldato aggiornata per tutti i livelli di difficoltà della missione.
    • I soldati recupereranno la salute a un ritmo più alto in modalità Facile.
    • I Soldati riguadagneranno salute in modalità Normale.
    • I Soldati non riguadagneranno salute in modalità Difficile.
  • Ora i contenitori possono essere lanciati tenendo premuto il pulsante di fuoco mentre sono equipaggiati.
  • Pyre ora indicherà da quale direzione cardinale (nord, sud, est, ovest) viene attaccata una base.

Edificio di base

  • Ridotto il costo della postazione delle mitragliatrici gemelle a 2000 minerali.
    • Nota dello sviluppatore: questa riduzione del costo spiega il fatto che il TMG viene distrutto quando viene posizionato sopra una struttura distrutta. Inoltre, a differenza delle Torrette, il TMG richiede al giocatore di usarlo e ripararlo attivamente.
  • Aumentata la velocità di annullamento della costruzione dello strumento di costruzione a metà della velocità di costruzione.
    • Nota dello sviluppatore: continueremo a monitorare l’uso improprio di questa funzione per sabotare l’integrità della base e adeguarci di conseguenza.
  • Aggiornata l’interfaccia dello strumento di creazione per renderla più coerente e meno confusa.

Miglioramenti della qualità della vita e correzioni di bug

  • Imposta la frequenza dei fotogrammi su un limite di 120 FPS per impostazione predefinita. Questo può essere regolato nelle Impostazioni.
  • Aggiunti Mission Mutators alla schermata After Action Report (AAR).
  • I filmati introduttivi ora si mettono in pausa sull’ultimo fotogramma fino al completamento della voce fuori campo invece di passare a uno schermo nero. Diminuito anche il volume audio del filmato introduttivo.
  • Aggiornato il collegamento Discord nel gioco in modo che punti al nostro URL personalizzato: https://discord.com/invite/starshiptroopersgame
  • Rinominato “Nuova missione in” in “Nuovi mutatori in” nella schermata principale.
  • Risolto un problema con il Low Gravity Mutator per cui il salto poteva causare balbuzie visive quando si raggiungeva l’altezza massima del salto.
  • Risolto un problema con Grenade Surplus Mutator per cui i giocatori rientravano con una sola granata e dovevano lanciarla per avviare il timer di rifornimento.
  • Risolto il problema per cui la postazione della doppia mitragliatrice non rispondeva allo strumento di costruzione quando era puntata in cima alla torretta.
  • Risolto il problema per cui l’ingresso e l’uscita dalla postazione delle mitragliatrici gemelle potevano causare l’interruzione del funzionamento del mutatore a bassa gravità.
  • Risolto il problema per cui un giocatore poteva rimanere bloccato e non essere in grado di giocare dopo aver lasciato una festa.
  • Risolto il problema per cui l’interfaccia di respawn poteva diventare visibile per un breve periodo quando ci si univa per la prima volta a una partita.
  • Risolto il problema per cui l’interfaccia di respawn poteva diventare visibile prima che il giocatore muoia dopo aver iniziato lo stato di sanguinamento.
  • Risolto un problema per cui il ridimensionamento del campo visivo si interrompeva sui monitor ultrawide.

Call of Duty: Battle Pass e BlackCell della Stagione 5

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Il Comandante Graves è tornato ed è uno dei cinque nuovi Operatori inclusi nel Battle Pass della Stagione 05 e di BlackCell, disponibile dal 2 agosto alle 18.00 CEST. Il Comandante Graves e Oz, uno dei migliori leader della Shadow Company nella guerra informatica, stanno per lanciare un contrattacco contro la più grande minaccia a Modern Warfare nella Stagione 05.

Il Battle Pass Stagione 05 contiene più di 100 ricompense, tra cui due nuove armi, il Comandante Graves e tantissimi altri contenuti, per una stagione cruciale di Call of Duty: Warzone e Call of Duty: Modern Warfare II. Infatti, per la prima volta nella storia di Call of Duty, saranno offerti cinque Operatori in totale tra il Battle Pass e BlackCell, un valore senza precedenti per chi vuole rinforzare il proprio roster con i migliori della Shadow Company.

Come nelle stagioni precedenti, l’acquisto del Battle Pass per 1.100 COD Points garantisce l’accesso a tutti i 100 livelli, mentre la BlackCell (disponibile per 29,99€) offre ancora più ricompense oltre a tutto ciò che è contenuto nel Battle Pass standard. In sintesi, l’offerta di BlackCell per la Stagione 05 include quanto segue:

  • Accesso completo al Pass Battaglia della Stagione 05, più 20 Gettoni Battaglia (25 su PlayStation). Il Battle Pass completo include 1.400 COD Points e 100 livelli di contenuti sbloccabili grazie ai progressi del Battle Pass.
  • Il Settore BlackCell, che include 1.100 Punti COD, il nuovo Operatore BlackCell Arthur e il suo animale tattico Merlin, il progetto dell’arma tracciante “Caliburn” e Gwen, un compagno di battaglia per la schermata delle armi.
  • Un esclusivo settore BlackCell all’interno del Battle Pass AO che funge da luogo di partenza alternativo.
  • Contenuti aggiuntivi del Pass Battaglia riservati a BlackCell: otto skin operatore BlackCell, una per Ghost, Alex, Roze e il nuovo operatore Velikan, e due per i nuovi operatori Oz e Graves, sei progetti per armi traccianti e due skin veicolo.
  • I giocatori che passano a BlackCell dopo aver acquistato il Battle Pass riceveranno anche 1.100 COD Points indietro.

Annuncio del Battle Pass della stagione 05

Il Comandante Graves (molto vivo) e Oz, uno dei migliori leader nella guerra informatica della Compagnia Ombra, stanno per lanciare un contrattacco contro la più grande minaccia per Modern Warfare  nella Stagione 05.

 

Il Battle Pass della Stagione 05 offre oltre 100 ricompense, tra cui due nuove armi funzionali, il Comandante Graves e molti altri contenuti che ti prepareranno per una stagione critica di Call of Duty®: Warzone™ e Call of Duty®: Modern Warfare® II .

Infatti, per la prima volta nella storia di Call of Duty® , ci saranno cinque operatori totali offerti attraverso Battle Pass e BlackCell, un valore senza precedenti per coloro che desiderano rafforzare il proprio roster con i migliori di Shadow Company.

Come nelle stagioni precedenti, l’acquisto del Battle Pass per 1.100 punti COD garantisce l’accesso a tutti i 100 livelli, mentre il BlackCell, disponibile per $ 29,99 USD (o equivalente regionale), offre ancora più ricompense oltre a tutto nel Battle Pass standard.

Cella nera stagione 05

In sintesi, l’offerta BlackCell per la stagione 05 include quanto segue:

  • Accesso completo al Battle Pass stagione 05, oltre a 20 salti di livello token battaglia (25 su PlayStation®). Il Battle Pass completo include 1.400 punti COD entro 100 livelli di contenuti sbloccabili dai progressi del Battle Pass.
  • Il settore BlackCell, inclusi 1.100 punti COD; il nuovo operatore BlackCell Arthur e il suo Tactical Pet Merlin; il progetto dell’arma tracciante “Caliburn”; e Gwen, uno schermo di pistola compagno di battaglia.
  • Un esclusivo settore BlackCell all’interno del Battle Pass AO che funge da posizione di partenza alternativa.
  • Contenuti aggiuntivi del Battle Pass solo per BlackCell: otto skin operatore BlackCell, una per Ghost, Alex, Roze e il nuovo operatore Velikan, e due per i nuovi operatori Oz e Graves, sei progetti arma tracciante e due skin veicolo.
  • I giocatori che passano a BlackCell dopo aver acquistato il Battle Pass riceveranno anche 1.100 punti COD.

Arthur di Shadow Company si unisce a BlackCell

Uno dei migliori della Shadow Company, Arthur è [[REDATTO]].

Tutto quello che sappiamo è che è un guerriero fino in fondo. Nessuna faccia, solo un nominativo; apparentemente è una leggenda, ma non sono stati trovati documenti leggibili.

E l’unico compagno che associa al suo secondo in comando, un’unità K9 a Merlin.

Nuova funzione di compagno di animali domestici tattici

Novità di Modern Warfare® II , gli operatori avranno la possibilità di portare compagni al loro fianco nelle modalità multigiocatore, Battle Royale e DMZ. Ciò fornisce l’ineguagliabile vantaggio della compagnia insieme a una devastante mossa finale.

Merlino – e altri animali tattici – non possono essere danneggiati in alcun modo e svolgono un ruolo nelle mosse finali. . . . Ricorda solo di equipaggiare la mossa finale separatamente dal compagno quando modifichi l’operatore scelto.

Novità: compagno di battaglia

Un’altra nuova aggiunta a Modern Warfare II è un Battle Buddy: “assistenti” virtuali che fungono da mini-annunciatori con una personalità aggiuntiva.

“Gwen” è il primo, poiché il suo Gun Screen – quello che preferisce rispetto a “Battle Buddy” – è confezionato con Arthur e la sua unità K9 Merlin. Esegui bene con lei equipaggiata, perché non ha tempo per assistere con nient’altro che una missione di successo.

Chiamerà le attivazioni di Killstreak, le uccisioni, anche con armi o equipaggiamento specifici, e altri eventi personali nel gioco, specialmente quando vinci o ti esibisci bene in una partita.

Acquista il Battle Pass per sbloccare Graves, Oz

Come accennato, l’offerta BlackCell include tutto nel Battle Pass. Tuttavia, sia che tu sia BlackCell o che tu stia semplicemente raccogliendo il Battle Pass standard per 1.100 punti COD, tutti ottengono due operatori nel settore bonus sbloccato all’istante: Oz e Graves.

Sì, Phillip Graves è tornato insieme a un nuovo leader della Shadow Company in Oz. 

Il Settore a ricompensa immediata per il Battle Pass della stagione 05 includerà sia Graves che Oz come operatori con le loro skin predefinite. Conferirà anche il progetto per armi per fucili d’assalto “Take Point” blu e argento, pensato per gli scontri a medio raggio; il progetto dell’arma per fucile a pompa “Lucena”, perfetto per le situazioni ravvicinate; e un potenziamento del Battle Pass del 10%.

I possessori di BlackCell sbloccheranno anche due skin Operatore nero e oro alternative, una per Oz e un’altra per Graves, come parte del settore delle ricompense istantanee.

Velikan ritorna in Battle Pass, incluso anche un operatore aggiuntivo

Il quarto nuovo operatore nell’offerta Battle Pass e BlackCell è un volto familiare sia che tu abbia giocato a Modern Warfare (2019) sia che ti sia avventurato nell’Edificio 21.

Disponibile come HVT del Settore 19 nel Battle Pass della stagione 05, Velikan è un gigante in termini di eredità. Non molte persone conoscono il passato di questo mercenario della Compagnia Ombra, ma conoscono i suoi incarichi attuali. . . affrontandolo dalla parte sbagliata del combattimento.

Battle Pass Skin: l’ex guardiano della Compagnia Ombra dell’Edificio 21 si schiera con un elmetto dipinto e rifiniture arancioni che accentuano la sua pesante armatura grigia.

Skin aggiuntiva BlackCell: la variante migliorata della skin BlackCell di Velikan aggiunge abbellimenti dorati e una tonalità più scura dell’armatura impreziosita da finiture blu elettrico.

Anche Mila si unisce alla lotta tramite Battle Pass

Sebbene la sua biografia sia [[REDATTO]], Mila è una potente guerriera che combatte per KORTAC in modalità multigiocatore, operazioni speciali e qualsiasi modalità di Call of Duty: Warzone.

È disponibile come HVT del Settore 6 e ha la seguente skin al momento del lancio:

Battle Pass Skin: semplice ma efficace, Mila è preparata per il combattimento con un giubbotto armatura tattico (non funzionante) e un equipaggiamento standard blu e nero. Viene anche con delle sfumature dolci per proteggerla dal sole del deserto ad Al Mazrah.

Nuove skin operatore HVT

Gli operatori di entrambe le fazioni sono pronti per il prossimo gioco su nuovi campi di battaglia.

I possessori di BlackCell ottengono otto skin operatore aggiuntive con un’estetica migliorata in nero e oro quando completano determinati settori HVT in tutto l’AO.

Questi Operatori non sono pedine; sono pronti a fare il doppio dovere per fermare Konni, indipendentemente dalla loro fedeltà.

Skin “The Bishop” per Alex (settore E13, HVT)

Battle Pass Skin: Alex si prepara per combattimenti pesanti con elmetto e tuta, stivali robusti e un giubbotto beige con munizioni e equipaggiamento.

Skin aggiuntiva BlackCell: armatura pesante con grande stile. Questo set nero e oro significa affari, la sua gamba protesica rinforzata e ricolorata per abbinarsi.

Skin “Bad Bishop” per Roze (settore E14, HVT)

Skin Battle Pass: equipaggiata con un’armatura media che bilancia mobilità e difesa, Roze nasconde inoltre la sua identità dietro una maschera, preservando l’anonimato sul campo.

Skin aggiuntiva BlackCell: per abbinarsi alla sua armatura truccata, Roze opta per una maschera dorata ed emette una tonalità verde e blu nella sua skin alternativa BlackCell animata.

Skin “The Rook” per Ghost (settore E17, HVT)

Battle Pass Skin: l’equipaggiamento perfetto per il paesaggio desertico di Fort Resurgence, “The Rook” trova Ghost con un mantello e la sua maschera caratteristica, scambiando i suoi tipici colori scuri con beige, marrone e bianco più tenui.

Skin aggiuntiva BlackCell: scambia il look tenue con una sorprendente variante nera e oro, con disegni topografici sui pantaloni e sulla giacca, oltre a strisce dorate lungo il cappuccio e il mantello.

Nuove armi HVT nei settori E7, E8

La stagione 05 introduce due nuove armi funzionali gratuite da sbloccare nel Battle Pass: la Carrack .300 a lunga distanza e l’FR Avancer a fuoco rapido.

Fucile da cecchino Carrack .300 (settore E7, HVT, gratuito)

Questo fucile da cecchino bullpup semiautomatico presenta una cadenza di fuoco eccezionalmente elevata ed è in grado di sparare più colpi contro bersagli a lunga distanza.

Gli operatori che cercano un fucile da cecchino veloce ma preciso non dovrebbero guardare oltre il Carrack .300.

Anche se potrebbe non possedere la potenza per proiettile dei suoi compagni che colpiscono più duramente, quest’arma è comunque in grado di infliggere gravi danni a distanza con un corretto posizionamento del colpo alla testa fino alla parte superiore del torace. In effetti, la sua forza risiede nella sua capacità di fornire rapidi colpi di follow-up fintanto che l’operatore dietro di esso gestisce il suo elevato rinculo verticale.

Usa l’armaiolo per trasformare la Carrack .300 in un’arma altamente mobile e maneggevole per il gioco aggressivo. In alternativa, con gli accessori giusti, un Operatore può sfruttare i suoi punti di forza estendendo il suo raggio di danno e stabilizzando il suo rinculo per robusti tiri lunghi.

Trova il tuo equilibrio preferito e raccogli i frutti nei combattimenti a lungo raggio, indipendentemente dall’operazione.

Fucile d’assalto FR Avancer (settore E8, HVT, gratuito)

Con una velocità di fuoco accecante e un’eccezionale manovrabilità, nelle mani giuste, questo aggressivo fucile bullpup può dominare il campo di battaglia.

Distruggi i nemici con questo fucile bullpup di fascia media che presenta una velocità di fuoco rapida e un forte rinculo verticale da abbinare.

La sua solida diffusione del fuoco all’anca e l’elevato danno al minuto ne fanno un’arma fenomenale da vicino oltre alla sua portata “standard di categoria” per tutti i fucili d’assalto. E con uno schema di rinculo facile da imparare, un operatore con una mano ferma o una disciplina del grilletto può rendere questo strumento un’arma primaria devastante in qualsiasi operazione che richieda combattimenti a distanza ravvicinata.

L’armaiolo consente agli operatori di massimizzare l’efficienza con l’FR Avancer. Equipaggialo con un caricatore esteso o un laser per migliorare le capacità di mira, un Underbarrel per il controllo del rinculo, un calcio per contrastare le penalità di mobilità da altri accessori e un’ottica a punto rosso per una migliore visibilità. . . .

Oppure fai tutto quanto sopra in una combinazione ben bilanciata ma potente adatta per combattere intere squadre.

Nuovi progetti per armi, skin per veicoli

Un gioco più grande incombe sul Battle Pass. . . . I progetti di armi in offerta ti danno un sacco di mosse da fare indipendentemente dalla modalità, permettendoti di mettere in serio scacco matto anche il più degno degli avversari.

King Hunter — Fucile d’assalto (Settore E1, HVT)

Rinfrescati con questo progetto per fucile d’assalto blu cobalto sbloccabile proprio nella normale posizione di partenza nel Battle Pass.

Il “King Hunter” equipaggia quest’arma di base con una gamma di danni estesa, un mirino olografico e stabilizzatori di rinculo per un tiro più pulito.

Disponibile anche per i possessori di BlackCell è il progetto dell’arma “King Hunter BlackCell”. Offrendo una configurazione di attacco simile al fucile d’assalto “King Hunter” standard, ma con un’elegante finitura nera e oro e proiettili traccianti, questo è uno dei sei progetti di armi aggiuntivi che i possessori di BlackCell possono ricevere come parte dell’intero Battle Pass della stagione 05 .

Banneret — SMG (Settore E12, HVT)

Basato sull’SMG introdotto nella stagione 04, il “Banneret” è un’arma a tema Shadow Company con un design a teschio rosso sangue e una configurazione di attacco bilanciata.

Personalizzato con una gamma di danni estesa oltre a un migliore controllo del rinculo e stabilità, il “Banneret” è uno strumento efficace contro i nemici da vicino e a medio raggio.

Raider — Fucile da battaglia (settore E14, non HVT)

Per gli operatori della Shadow Company, il progetto dell’arma “Raider” presenta un’immagine visiva di precisione insieme a miglioramenti alla stabilità della mira e al controllo del rinculo.

È un fucile da battaglia pensato per il combattimento a medio raggio, che armonizza precisione e potenza per garantire a un operatore preciso e ben posizionato una presenza imponente nei loro impegni.

Nuove skin per veicoli

Diverse nuove skin per veicoli sono disponibili per i conducenti designati in Ground War e in altre modalità di Call of Duty: Warzone e Modern Warfare II.

Ottieni la skin per carri pesanti “Magnitude” nel settore E15; se il suo lavoro di verniciatura bianca con intarsio di teschi non spaventa il nemico, è sicuro che il cannone e la torretta neri e dorati lo faranno.

Nel settore E2, accedi alla Dirt Bike “Wheeled Steed”, che include una variante aggiuntiva di BlackCell Skin.

Ricorda: i possessori di BlackCell ottengono quella skin variante e un’altra variante di skin veicolo come parte dell’offerta completa di BlackCell nella stagione 05.

Completa la mappa per le ricompense del livello 100 del settore della vittoria

Conquista tutti i settori per accedere al settore della vittoria finale:

Progetto del fucile d’assalto “Grandmaster”.

Questa build con cinque accessori evidenzia la versatilità del nuovo fucile d’assalto nel Battle Pass.

In questa configurazione, un caricatore da 45 colpi aiuta a compensare l’elevata velocità di fuoco dell’arma, con altri accessori che ne migliorano la velocità di puntamento verso il basso e la resistenza al sussulto per un’arma scattante e robusta che è tanto efficace quanto sembra.

Disponibile anche per i possessori di BlackCell è il progetto dell’arma “Grandmaster BlackCell”. Questa variante immerge l’intera arma in un’estetica nera e oro con Tracer Rounds, rendendo questa arma primaria una vera regalità quando si tratta di qualsiasi equipaggiamento.

Skin livello 100 “Ombra 0-1” per Graves

Il Comandante Graves si schiera con la sua classica attrezzatura tutta nera della Compagnia dell’Ombra, con uno strumento per ogni possibile scenario.

I proprietari di BlackCell ottengono anche una variante per questa Skin, che aggiunge foglia d’oro ad alcune delle pratiche armature di Graves.

Skin di livello 100 “Assalto” per Oz

Spezza la loro voglia di combattere con questa skin Tier 100 rossa, nera e marrone con un elmetto terrificante e due machete ai lati, entrambi agganciati all’estremità e che appaiono consumati dal sangue dei nemici.

La terza aggiunta di BlackCell rende questo livello un valore incredibile per i proprietari. La skin “Onslaught BlackCell” rende Oz una vera minaccia dorata con le sue lunghe trecce che scorrono sul suo sfarzoso abbigliamento nero e oro.

300 punti COD, emblema

I giocatori che raggiungono il livello 100 sbloccheranno anche l’emblema “Cavaliere 5” e 300 punti COD da utilizzare per il loro prossimo normale acquisto di Battle Pass o Store Bundle.

Punti salienti del negozio: Call of Duty celebra i 50 anni di hip hop

Festeggia 50 anni di hip hop con due nuovi Operatori che sono sinonimo di cultura e innovatori nel genere, entrambi disponibili al momento del lancio. 21 Savage sarà disponibile a metà stagione; i dettagli del suo pacchetto verranno rivelati più vicino a quella data di lancio.

Pacchetto Tracer: Snoop Dogg – Il ritorno dello Shizzle

Snoop Dogg ritorna nella serie in un bundle con due skin operatore: la skin predefinita “Snoop Dogg” e la skin alternativa “DO-Doppia G”. Infiamma la competizione con il fucile d’assalto “Life of Da Party”, la mitragliatrice “Toke Force 141” e i progetti per armi da fianco “Wild and Free”. Ed elimina i nemici alle spalle con la mossa finale “Snoop Hustle”.

Guida con stile con la skin per veicoli a due volumi “High Rider”, rappresenta la sua etichetta con il ciondolo per armi “Death Row Records”, entra con la schermata di caricamento “A Snoop Thang” e mostra il tuo fandom con l’emblema “Snoop” su il tuo profilo giocatore.

Pacchetto Pro: Fantasma pistolero

Salta in sella al combattimento con il Pro Pack: Gunslinger Ghost Bundle, disponibile nella stagione 05 a $ 19,99 o l’equivalente regionale.

Questo pacchetto include la skin operatore “Il maresciallo”, in cui Ghost sembra pronto a dettare legge, sia nel selvaggio West che ad Al Mazrah. Assumi il controllo della lobby con il fucile d’assalto “The Bandit” e i progetti per armi da fianco “Gallows Call”, oppure cavalca verso il tramonto con la skin per veicoli “Saddle Up”.

Ulteriori opzioni di personalizzazione includono l’adesivo “Montato a parete”, il ciondolo per arma “Lapide tombale” e l’emblema “Rotonde e rose”.

Il Pro Pack: Gunslinger Ghost Bundle include anche 2.400 CP da utilizzare per il tuo prossimo negozio o per l’acquisto regolare di Battle Pass.

Pacchetto Tracer: Elementali: Iceflow

Fai venire i brividi lungo la schiena con la skin operatore “Dead Winter” per Valeria, equipaggiata con il fucile d’assalto “Snowfall” e i progetti per l’arma mitragliatrice “Cold Wind”, oltre alla skin veicolo “Polar Vortex” per l’ATV.

Quando hai bisogno di diventare furtivo, congela i loro cuori con la variante Melee e Throwing Knife “Ice Spike”.

Altri oggetti estetici includono il ciondolo arma “Deep Freeze”, la schermata di caricamento “Electric Ice”, l’adesivo “Cold Heart” e l’emblema “Deadly Lead”.

Pacchetto Tracer: Rituali oscuri III

La serie Dark Rituals continua con la sua terza installazione che offre la skin operatore “Possessed” e tre progetti di armi: il fucile d’assalto “To Dust”, il fucile da battaglia “Death’s Door” e il fucile di precisione “Necrotic”.

Equipaggia la variante “Grave Digger” Frag Grenade e promuovi la causa del mietitore con la schermata di caricamento “Death’s Harbinger” e l’emblema “Just Ghostly”. Questo pacchetto include anche un gettone XP giocatore doppio di un’ora e un token XP arma doppia di un’ora.

Pacchetto tracciante: penombra + involucro universale

Equipaggia il progetto del fucile d’assalto “Onyx Pitch” di Shadow Company e completalo con l’adesivo “Vault Keeper” e il “Ciondolo arma cubico”. Completa la tua fedeltà alla Compagnia Ombra con la schermata di caricamento “Destinazione: Caos” e l’emblema “Compagnia Ombra”.

Tutte queste offerte sono solo alcune delle offerte della Stagione 05, con altri pacchetti che saranno rilasciati come parte dell’aggiornamento Reloaded.

Microsoftl lancia il nuovo Controller Wireless Xbox – Stormcloud Vapor Special Edition

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Microsoft ha annunciato oggi il lancio del nuovo Controller Wireless Xbox – Stormcloud Vapor Special Edition. Con un design ispirato alle nuvole e ai cieli tempestosi, lo Stormcloud Vapor Special Edition presenta vortici dinamici di colore blu scuro, unici per ogni controller.

Questo nuovo controller presenta anche impugnature testurizzate blu con motivi a diamante sul retro, oltre alle consuete caratteristiche che già conoscete, come le impugnature testurizzate sui grilletti e sui pulsanti superiori per una presa perfetta, una raffinata croce direzionale ibrida e il pulsante Share, che vi permetterà di catturare i momenti migliori di ogni partita. Il controller consente inoltre di accoppiare e passare rapidamente da console, PC e dispositivi mobili.

Inoltre, un’altra caratteristica speciale di questo comando è quella di collegarlo alla console Xbox Series X|S, per sbloccare uno sfondo dinamico unico. L’Xbox Wireless Stormcloud Vapor Special Edition è già disponibile su prenotazione a 69,99€ nel Microsoft Store e sarà lanciato ufficialmente l’8 agosto.