EA Sports FC 24 (recensione) è il nuovo attesissimo videogioco di calcio sviluppato da EA Vancouver ed EA Romania e pubblicato da EA Sports, che funge da capitolo inaugurale della serie EA Sports FC dopo la conclusione della partnership di EA con FIFA. Il gioco, come noto, sarà reso disponibile a partire dal 29 settembre 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Microsoft Windows. Come i precedenti, questo nuovo capitolo permetterà ai fan di ritrovare anche in questa nuova serie tutte le caratteristiche ormai divenute popolari, portate però ora a nuovi livelli grazie ad entusiasmanti nuove tecnologie che rendono il tutto molto più dinamico.
Sappiamo infatti che il gioco presenterà la tecnologia “HyperMotion V“, che utilizza i dati volumetrici acquisiti dalle telecamere intorno agli stadi di oltre 180 partite di alto livello tra cui UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, Premier League e La Liga. I dati “Advanced 11v11 Match Capture” vengono poi utilizzati per gli algoritmi di apprendimento automatico proprietari di EA Sports FC, risultando in oltre 11.000 animazioni in-game rispetto alle oltre 6.000 in FIFA 23. Il risultato è evidentemente superiore. Vi è poi il sistema AcceleRATE 2.0, che divide il movimento del giocatore in sette diversi archetipi, più del doppio rispetto a FIFA 23.
Presente come sempre la modalità Carriera, che ripropone le interviste interattive, il potenziale dinamico dei giocatori, la personalizzazione dell’allenatore e altre novità di gran rilievo. Per un maggiore approfondimento sul nuovo gioco, si può leggere la guida apposita con tutto quello che c’è da sapere. Prima di giocarvi, però, sarà in particolare utile sapere chi sono i miglioricentrocampisti del gioco. Saperlo permetterà di poter trarre vantaggio dalla loro presenza e usandoli in una partita sarà molto probabile ottenere maggiori risultati nelle sfide contro i propri avversari.
EA SPORTS FC 24: i migliori centrocampisti del gioco
I centrocampisti sono parte cruciale di qualsiasi squadra, aiutando la difesa e sollecitando l’attacco a seconda del flusso del gioco. Avere degli ottimi giocatori che svolgano questo ruolo nella propria squadra è dunque essenziale per poter crescere di livello e ottenere sempre più risultati sul campo di gioco. Al momento di formare la propria squadra, acquistando i giocatori disponibili, sarà dunque indispensabile conoscere quali sono i centrocampisti presenti e più talentuosi.
Il 10 ottobre si è svolta la nuova Chiacchierata intorno al fuoco, basata sugli aggiornamenti in arrivo nelle patch 1.2.0 e 1.2.1 di Diablo IV, quarto capitolo del franchise Diablo. Il progettista di gioco associato Charles Dunn, il capo progettista del bilanciamento Adam Jackson e Adam Fletcher hanno introdotto la filosofia di progettazione dietro ai cambi alle classi e al bilanciamento dei danni, agli aggiornamenti alle resistenze e agli oggetti, ai nuovi oggetti unici e non solo. Il team ha anche risposto in diretta a domanda da parte della community.
Campfire Chat Recap
In Season of Blood, le resistenze elementali diventeranno una parte molto più importanti per la sopravvivenza del proprio personaggio. Utilizzando metodi come l’itemization, l’albero delle abilità, gli elisir e la scheda Paragon, più resistenze si hanno contro un particolare elemento, più ogni percentuale è preziosa per la vita effettiva totale.
È stato ascoltato il parere della community, che ritiene che gli oggetti Unici non siano emozionanti e d’impatto come dovrebbero essere. In Season of Blood, è stato rielaborato il design degli oggetti unici e aggiornato quasi tutti quelli presenti nel gioco. Gli Oggetti Unici riceveranno statistiche completamente nuove per potenziarli ulteriormente, oltre a un aumento delle gamme delle statistiche esistenti e all’aggiunta di statistiche (come i Colpi Critici) a slot in cui prima non esistevano.
Per premiare i giocatori che investono nel loro vettore primario di danni – e per renderli competitivi – il modo in cui i danni vengono calcolati riceve una revisione. Ci saranno ancora diversi tipi di danni, ma l’ammontare di base dei danni bonus forniti da questi metodi sarà moltiplicativo. Il resto dei danni bonus di queste categorie sarà additivo quando vengono combinati, e le build Overpower saranno molto più competitive di prima. I mostri e i nemici sono stati riequilibrati in base alla nuova potenza dei giocatori.
Sono in arrivo anche una serie di miglioramenti per le classi, come gli effetti di scala per molte meccaniche in tutte le classi. Tra queste, un aumento dei danni per l’abilità Blood Rage del Barbaro e per l’abilità Victimize del Druido, e un aumento della velocità di ramp-up per l’abilità Incinerate dello Stregone. Questi cambiamenti sono stati pensati per andare di pari passo con le già citate modifiche alle resistenze elementali, agli oggetti unici e ai Damage Buckets, per consentire una maggiore varietà e flessibilità delle build.
I cambiamenti sono previsti nella patch 1.2.0, che sarà disponibile dal 17 ottobre.
Lasciati trasportare in un paesaggio onirico surreale e psico-horror mentre indaghi su una setta misteriosa a Malibù in Dead Island 2 Haus, la prima espansione della storia di Dead Island 2. Dead Island 2 Haus porta i giocatori in una storia completamente nuova, dove una setta segreta techno-death di un miliardario combatte per la sopravvivenza nel bel mezzo della Zompocalypse.
Haus è un simbolo del nuovo futuro, come profetizzato dall’enigmatico leader Konstantin. In Haus, i giocatori dovranno combattere con nuove armi e carte, affrontando legioni di zombie intenzionati a massacrarli. Haus sarà disponibile suPlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Epic Games Store) il 2 novembre.Haus è ambientato in una location completamente nuova, una misteriosa ed elegante villa a Malibu dove i limiti della moralità sono spinti al massimo.
Questo luogo da incubo funge sia da santuario che da macchina per strappare la carne e raccogliere l’anima. I giocatori si muoveranno in uno squilibrato labirinto di biomi dove l’architettura razionale è sovvertita da spazi narrativi in espansione. I giocatori avranno a disposizione nuovi strumenti di uccisione per sopravvivere all’orrore:
K-ROSSBOW – realizzato con precisione e letalità, scatena una devastante potenza di fuoco a lungo raggio e fa esplodere cervelli zombificati con facilità.
Hog Roaster – il biglietto definitivo per un’uccisione viscerale mentre si macellano e si grigliano zombie contemporaneamente
Isole dei morti – per alleggerire il peso delle vostre spalle mentre distruggete i nemici non-morti fino all’oblio
8 nuove carte abilità: arricchiranno il cacciatore di giocatori con un arsenale più ampio di abilità.
Preparatevi ad ottenere ancora più modi per aumentare la vostra fama e conquistare la gloria in Need for Speed Unbound. In arrivo il 12 ottobre, il Volume 5* offre nuovi veicoli, livree, cosmetici, personalizzazioni e molto altro.
Questo volume presenta uno Speed Pass rinnovato, con 75 gradi gratuiti, cosmetici caleidoscopici e personalizzazioni retrò, nonché la grintosa Buick Grand National GNX (1987) per i corridori che raggiungono il grado 50. I giocatori possono anche accettare la sfida di fare 25 collisioni sfiorate con qualsiasi BMW mentre sono inseguiti dai poliziotti per sbloccare la nuova BMW M2 Coupé turbo (2023), dimostrando che sono i padroni delle strade e che non se ne andranno da nessuna parte.
Saranno inoltre disponibili in negozio nuovi pacchetti di contenuti premium, tra cui lo spettrale “Trick or Street Swag Pack”, che dà vita alla leggendaria MINI John Cooper Works Countryman ’17 personalizzata, oltre a un pacchetto cosmetici, una maschera Skeleton Head, un effetto di guida, un clacson esclusivo e molto altro ancora*.
L’elenco di tutti gli entusiasmanti contenuti di Need for Speed Unbound Volume 5 è disponibile di seguito:
Tutti i 14 Linkups: I giocatori possono affrontare tutti i 14 Linkups del Vol. 3 e del Vol. 4 – dimostrando su strada perché sono i migliori, gareggiando in oltre quattro round con epiche acrobazie e una guida spericolata. I giocatori che contribuiranno maggiormente saranno eletti MVP in locations che includono Yams Wind Farm, Marigold Golf Course e Jefferson Quarry.
Speed Pass aggiornato: Il Volume 5 presenta uno Speed Pass aggiornato con 75 gradi, cosmetici e personalizzazioni retrò caleidoscopici e gratuiti – oltre a raggiungere il rango 50 e percorrere la scena nel Buick Grand National GNX (1987).
Nuove Challenge: accettate la sfida di fare 25 collisioni sfiorate con una BMW qualsiasi mentre siete inseguiti dai poliziotti per sbloccare la nuova BMW M2 Coupé (2023). I giocatori possono dimostrare la loro notorietà accettando nuove sfide giornaliere, settimanali e One Shot per guadagnare XP e costruire la loro Banca.
Negozio In-Game: Presso il negozio in-game saranno disponibili tre nuove personalizzazioni premium e pacchetti con contenuti cosmetici, tra cui nuove auto, cosmetici, effetti di guida e molto altro.
Need for Speed™ Unbound – Trick or Street Swag Pack: Disponibile a $14.99, questo pacchetto premium contiene il Legendary Custom MINI John Cooper Works Countryman ’17, oltre a un’incredibile gamma di opere d’arte dal design classico ispirate allo stile a schizzo di inchiostro della golden age dell’animazione americana. Questi artwork sono presenti negli oggetti tra cui un pacchetto di cosmetici, una maschera Skeleton Head, un effetto guida, un clacson esclusivo e molto altro.
Need for Speed™ Unbound – Volkswagen Beetle (1963) Legendary Custom Pack: Questo pacchetto è disponibile a $9.99 e offre ai giocatori il Legendary Custom Volkswagen Beetle (1963) (bodykit personalizzato e livrea) e un aumento di 10 livelli Speed Pass, che li ricompenserà con 10 nuovi emozionanti oggetti cosmetici o di personalizzazione.
Need for Speed™ Unbound – Vol.5 Customs Pack: Questo nuovo pacchetto offre ai giocatori 3 nuove esclusive Custom Builds, tra cui Chevrolet Corvette Grand Sport (2017), BMW i8 Coupé (2018) e Mercedes-AMG C 63 Coupe (2018) per $ 5,99.
EA PLAY Subscriber Reward: Gli abbonati EA Play potranno divertirsi con la loro ricompensa, l’Epic Custom Mercury Cougar (1967).
Need for Speed Unbound è sviluppato per le tecnologie di nuova generazione e offre per la prima volta una risoluzione 4K a 60 FPS. Il Volume 5 sarà disponibile a partire dal 12 ottobre per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Warner Bros. Games, NetherRealm Studios e RTS hanno annunciato Mortal Kombat 1 Pro Kompetition, un nuovo programma esport gestito da RTS e basato sull’ultimo titolo dell’iconico franchise di Mortal Kombat. Con un montepremi totale di 255mila dollari, la nuova lega mira a realizzare un ecosistema internazionale di giocatori e inizierà il 20 ottobre all’East Coast Throwdown. La Pro Kompetiton terminerà con uno scontro tra 20 giocatori al Final Kombat World Championship, evento che si terrà a giugno 2024. Per maggiori informazioni sulla Mortal Kombat 1 Pro Kompetition, segui @NRSEsports su Twitter.
La qualificazione per il Final Kombat World Championship avverrà attraverso la classifica globale della Pro Kompetition o attraverso le finali della Regional League. Ogni evento sarà costituito da gironi 1 contro 1 a doppia eliminazione. Ci saranno quattro eventi partner di Pro Kompetition in cui tutti i giocatori potranno competere, tra cui East Coast Throwdown a Stamford, Connecticut, USA (20-22 ottobre 2023), Ultimate Fighting Arena a Parigi, Francia (24-11 novembre 2023). 26, 2023), CCXP/Comic Con Experience a San Paolo, Brasile (30 novembre – 3 dicembre 2023) e Combo Breaker in Illinois, Stati Uniti (primavera 2024). I giocatori possono competere in tutti gli eventi partner per avere la possibilità di guadagnarsi un posto nel Final Kombat World Championship.
La Mortal Kombat 1 Pro Kompetition presenterà anche tre programmi regionali composti da sottoregioni segmentate, inclusi tre eventi di qualificazione online e una finale regionale. Le tre regioni includono la Lega Nord Americana (Nord America Est e Nord America Ovest), l’Interkontinental Kombat (Europa Est, Europa Ovest, Oceania e Medio Oriente) e la Liga Latina (Brasile, Messico, Sud America Nord e Sud America Sud). I migliori 8 giocatori di ogni regione timbrano il biglietto per la finale regionale online per avere la possibilità di qualificarsi per il Final Kombat World Championship.
Il Final Kombat World Championship introdurrà un nuovo formato competitivo, a partire dal torneo Last Chance Qualifier (LCQ) per il 20° giocatore. La LCQ sarà gestita con registrazione aperta, fino a esaurimento posti, per 256 combattenti che gareggeranno in un girone a doppia eliminazione. Il vincitore avanzerà alla fase a gironi, con i 20 giocatori divisi in quattro gironi da cinque giocatori ciascuno. I gironi verranno decisi in base alla qualificazione regionale e alla classifica e giocheranno partite in formato girone all’italiana per far avanzare due giocatori da ciascuno. I migliori 8 giocatori si sfideranno in un girone a doppia eliminazione, con tutti i giocatori che inizieranno dalla parte del vincitore. Il seeding verrà determinato in base al piazzamento del gruppo.
La Pro Kompetition celebra il recente lancio di Mortal Kombat 1, disponibile per PlayStation 5 (PS5), Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Sviluppato dai pluripremiati NetherRealm Studios, Mortal Kombat 1 introduce un universo rinnovato con eroi e nemici iconici ripensati e mai visti prima, con un nuovo sistema di combattimento, incredibili modalità e mosse, e molto altro. Il roster di Mortal Kombat 1 include Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung, Johnny Cage, Kenshi, Smoke, Rain, Li Mei, Tanya, Baraka, Geras, Reptile, Ashrah, Havik, General Shao, Sindel, Nitara, e Reiko.
Ghostrunner 2, il gioco di 505 Games e One More Level, sarà presente alla Steam Next Fest: Edizione di ottobre 2023, dopo aver raggiunto la fase Gold. Gioca ora la demo su Steam e preparati a fare a pezzi orde di nemici con la tua katana mentre cavalchi la tua motocicletta, conquista la libertà al di fuori della maestosa Torre Dharma!
Guarda il nuovo trailer e immergiti nel mondo del guerriero cibernetico potenziato Jack attraverso un riepilogo degli eventi del primo episodio della saga, prima di unirti alla sua nuova missione per abbattere un culto malvagio che venera l’IA.Puoi preordinare oggi il gioco completo per sbloccare il Traditional Katana Pack. Se scegli la Brutal Edition, avrai l’accesso anticipato al gioco per 48 ore a partire da martedì 24 ottobre.
Invader Studios torna di nuovo in campo con Daymare: 1994 Sandcastle, il titolo di questa nostra recensione per console PS5. I sobborghi di Keen Sights sono, ormai, un lontano ricordo, con un IP nata all’ombra di Resident Evil. Il successo riscosso da Daymare 1998fu molto positivo, al punto da convincere gli sviluppatori romani a provarci un’altra volta. In questa occasione hanno strizzato l’occhio a titoli del calibro di Dead Space(e ci mettiamo in mezzo anche The Callisto Protocol), con la precisa volontà di spingere sul terrore da spazi chiusi, scarsamente illuminati ed angusti. In parole povere, paura claustrofobica.
Le intenzioni si sono rivelate molto buone, e la distanza da quel “cappello” del Sol Levante – che tutti noi conosciamo come Capcom – ha permesso di tirare fuori il meglio dalla software house romana. Ma ancora non basta per creare qualcosa di originale, e la derivazione, seppure derivante da altri lidi, c’è stata anche in questa occasione. E poi c’è la scelta piuttosto insolita di non voler localizzare il gioco in italiano, con tutto quello che ne deriva. A livello artistico, il lavoro svolto è molto interessante, mentre sotto il profilo narrativo si poteva fare decisamente di meglio.
Senza perdere altro prezioso tempo, vi lasciamo alla nostra recensione di Daymare: 1994 Sandcastle, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console PS5.
Luci e ombre sull’Area 51 di Daymare: 1994 Sandcastle
Un prequel che arriva a distanza di 4 anni da Daymare 1998, che nemmeno a farlo apposta era ambientato 4 anni dopo i fatti raccontati in Sandcastle. I personaggi che hanno vissuto sulla loro pelle i fatti di Keen Sight, vengono sfiorati a livello di easter egg in questa nuova avventura messa in piedi dai romani di Invaders Studios. Quella IP che nacque quasi come un clone filosofico di Resident Evil, è riuscita ad attirare l’attenzione del pubblico, grazie a quel suo bagaglio derivativo che attingeva da diverse fonti, e non solamente quella videoludica. Ancora ricordiamo, come se fosse ieri, quel poster “I want to believe”, ereditato dal fenomeno cult anni ’90 X-Files.
Tornando a noi ed alla nostra recensione di Daymare 1994: Sandcastle, in questa missione vestiremo i panni dell’agente Dalila Reyes, reduce della guerra del golf ed ora al servizio della task force d’elite H.A.D.E.S.. L’incarico è quello che si può definire ad “alto rischio”. La nota base militare Area 51 ha interrotto ogni forma di comunicazione verso l’esterno, preoccupando gli alti vertici del governo americano. Il Presidente stesso in persona affida l’incarico all’unità d’Elite, ovvero infiltrarsi nella base e comprendere cosa sia successo al suo interno. Quello che troveremo non saranno zombie o creature assetate di carne umana (o almeno non particolarmente interessati) ma una forma di entità elettromagnetica in grado di resuscitare i cadaveri disseminati qua e là e dar vita ad un esercito di umanoidi.
Spoiler a parte, se in Daymare 1998 avevamo toccato il tema degli zombie (e quindi restando aderenti all’universo di Resident Evil), la narrativa si è spostata verso un’altro fenomeno cult dell’industria videoludica, ovvero Dead Space, di recente tornato in auge con l’uscita del suo remake. In ordine a quest’ultimo suggerimento poco velato, capirete bene dove Daymare 1994: Sandcastle voglia andare a parare. Sebbene la prima uscita sul campo dei ragazzi di Invaders Studios sia riuscita a confezionare dei personaggi credibili rispetto al contesto del gioco, il prequel, con nostro sommo dispiacere, ci sembra più approssimativo rispetto a questo preciso aspetto. L’agente Reyes aveva molto di più da dire e da raccontare e questo non si è potuto concretizzare come aspiravamo, salvo alcuni spiragli sparsi qua e là nel gioco.
L’attenzione maggiore è stata riservata al gameplay, che ha provato a distanziarsi dal concetto classico di survival per strizzare l’occhio al mondo degli action. In linea con il trend del momento, insomma, anche se il risultato è molto vicino ad un nè carne e ne pesce. Il perchè, se siete curiosi, lo svelremo a brevissimo nella nostra recensione di Daymare 1994: Sandcastle.
Un gameplay “troppo” derivativo
Il paragone fatto prima con Dead Space non è proprio casuale. Prima – e volutamente – l’accostamento tra il lavoro di Motive Studio e quello di Invaders Studios era verticalizzato sulla componente narrativa di entrambi i titoli. La derivazione di questo prequel, che si lascia anche esso contaminare dalla marea action che ha invaso tutti i porti videoludici del mondo, si percepisce anche nella componente dinamica, se così la vogliamo intendere (ricordando anche quanto di buono visto in The Callisto Protocol). Siamo molto lontani dal mood respirato nelle strade di Keen Sight, con i simil-Zombie che non attaccavano ad ondate, bensì con scontri frontali uno-ad-uno. In Daymare 1994: Sandcastle i cadaveri, rianimati da questa anomalia elettromagnetica, ci mettono in mezzo a situazioni in cui finiamo letteralmente “in mezzo”.
Dovete perdonare la cacofonia, ma i limiti del sistema di movimento del personaggio si vedono tutti, con l’unica possibilità di evasione fornita dal dispositivo Frost Grip, in grado di congelare all’istante i nemici per poi finirli con calma (oppure per darsela a gambe levate). Ora, comprendiamo benissimo le intenzioni degli sviluppatori romani, che, al pari di Capcom, hanno voluto “svecchiare” la filosofia classica legata al mondo dei survival, inserendo quel pizzico di action che aiuta ad accontentare la tendenza del momento (parlando sempre in generale, ovviamente). Ma ogni cosa va contestualizzata nei giusti modi e senza generare dei pericolosi effetti boomerang.
L’ambientazione di Daymare 1994: Sandcastle è stata ben confezionata. Il passaggio dagli ambienti aperti a quelli chiusi ha accentuato il livello di claustrofobia e terrore, un tenore di paura diverso e, sicuramente, molto più penetrante rispetto alle “tranquille” strade di Keen Sight. Anche in questo caso, le libere ispirazioni ci sono state, ricordando le nostre recenti esperienze con Dead Space e The Callisto Protocol. Nonostante questo aspetto, gli sviluppatori romani hanno dimostrato, ancora una volta, carattere e professionalità, sfruttando molto bene le potenzialità dell’Unreal Engine 4. Peccato che non hanno voluto osare con la quinta generazione del noto motore grafico, ancora acerbo ma con grandissimo potenziale da sfruttare.
Buona “la prima”
L’effetto WOW, purtroppo, non è arrivato. Non sappiamo se il “demerito” è da riconoscere nelle nostre fresche esperienze con dei “casi simili e materie analoghe” oppure nella troppa cautela utilizzata dagli italiani di Invaders Studios nello sviluppo di questo prequel. Se il primo capitolo era assolutamente dedicato all’enorme fanbase di Resident Evil, questa iterazione vuole, in un certo modo, distanziarsi da quel primo approccio. Badate bene, non è stato un completo “rinnegare” quanto fatto in passato, semplicemente una volontà di voler intraprendere un percorso “autonomo” e senza legittimazione.
Le pecche ci sono, e la non volontà di localizzare il gioco in italiano – per giunta da una software house italiana – è un boccone troppo amaro da ingoiare. Se non siamo noi a credere per primi a credere nel mercato videoludico italiano e dare “voce” (ed ogni riferimento non è puramente casuale) a tutti gli artisti nostrani, la crescita del comparto videoludico nazionale viaggierà sempre all’ombra di quella internazionale. Noi ci crediamo, ovviamente.
Per celebrare il lancio dell’attesissimo videogioco per PlayStation 5, Marvel’s Spider-Man 2, Sony Interactive Entertainment ha condiviso il suo nuovo spot cinematografico dedicato all’ultima avventura dell’acclamato franchise Marvel’s Spider-Man. Gli Spider-Man, Peter Parker e Miles Morales, affronteranno un’ultima sfida che li metterà alla prova fuori e dietro la maschera mentre combattono per salvare la città, se stessi e coloro che amano. Lo spot è stato realizzato in collaborazione con Blur Studios, ed è ora disponibile a questo link:
Marvel’s Spider-Man 2 consente ai giocatori di oscillare, saltare e utilizzare le nuove Web Wings per viaggiare in una New York della Marvel ampliata rispetto al passato; passando rapidamente dal ruolo di Peter Parker a quello di Miles Morales, per sperimentare storie diverse e nuovi epici poteri; mentre combattono contro inediti Super Villains Marvel – inclusi una versione originale di Venom, lo spietato Kraven “Il Cacciatore”, l’esplosivo Lizard e molto altro ancora dalla Marvel Rogues’ Gallery.
Marvel’s Spider-Man 2 è stato realizzato da zero per sfruttare la tecnologia immersiva disponibile solo su PlayStation 5 (PS5). Queste le principali feature:
Grafica mozzafiato: esplora nuovi incantevoli e vivaci ambienti, come i quartieri Queens e Brooklyn, e ammira come la spettacolare New York della Marvel è stata potata in vita;
Feedback aptico: prova il potere di Spider-Man! Le vibrazioni reattive del controller wireless DualSense portano le abilità simbiotiche di Peter Parker e quelle bioelettriche di Miles Morales sulla punta delle tue dita;
Grilletti adattivi: padroneggia le mosse acrobatiche, esegui combo da brivido e prova l’emozione mozzafiato di oscillare sulla ragnatela grazie ai grilletti adattivi del controller wireless DualSense;
SSD ad altissima velocità: scopri la potenza della console PS5®: tempi di caricamento fulminei per un cambio di personaggio quasi istantaneo attraverso diverse parti della città; viaggi veloci e il nuovo metodo di spostamento Web Wing, per un’esplorazione della New York di Marvel più rapida che mai;
Tempest 3D AudioTech: immergiti nella New York di Marvel, mentre l’audio 3D crea paesaggi sonori unici intorno a te. Individua i suoni delle ragnatele, dei poteri bioelettrici, del traffico frenetico, degli scattanti newyorkesi e dei pericolosi attacchi nemici.
Marvel’s Spider-Man 2 verrà lanciato in tutto il mondo il 20 ottobre 2023.
Konami Digital Entertainment B.V. annuncia un nuovo aggiornamento per “eFootball”. L’update introduce la Season 2: “Elevate the Excitement”, nuove squadre per la Authentic Mode e nuovi Club Pack per il Dream Team.
La Trendyol Süper Lig arriva nella Authentic Mode
Iconici club e appassionati tifosi, “eFootball” è orgoglioso di dare il benvenuto nella Authentic Mode (trial match) alla principale divisione calcistica turca: la “Trendyol Süper Lig”. Gli utenti di “eFootball” potranno selezionare nella Authentic Mode importanti club come Beşiktaş JK, Galatasaray SK, Fenerbahçe SK, Trabzonspor e molti altri!
I più grandi e importanti club della Confederazione Asiatica si uniscono a “eFootbal”
Grazie a una nuova partnership tra KONAMI e l’Asian Football Confederation™, tutti i club che competono nella principale competizione della Confederazione Asiatica, la “AFC Champions League™”, saranno disponibili in “eFootball™”.
Presenti club provenienti da Australia, Giappone, Iran, Qatar e tre club dell’Arabia Saudita: Al Nassr, Al Ittihad Club e Al Hilal SFC.
Con i recenti trasferimenti di alcuni tra i migliori talenti calcistici del mondo nel Medio Oriente, gli utenti di “eFootball™” avranno l’imbarazzo della scelta grazie all’introduzione di queste squadre al roster dell’Authentic Team.
“eFootball” Mobile: aggiunta opzione per la lingua araba
Con milioni di utenti da Medio Oriente e Nord Africa, KONAMI è entusiasta di annunciare l’aggiunta della lingua araba a “eFootball” Mobile.
Club pack per sei dei più importanti club europei
Il nuovo aggiornamento di “eFootball” offrirà ai fan di tutto il mondo la possibilità di ingaggiare alcuni dei più grandi nomi del calcio europeo grazie a una serie di Club Pack dedicati ad alcuni dei club partner KONAMI. In questi pacchetti saranno presenti: 11 calciatori Highlight e un Manager “Booster”! Questi “Booster” garantiranno un aumento di +1 alle statistiche di tutti i giocatori del Dream Team.
A partire dal 5 ottobre, gli utenti potranno potenziare i propri Dream Team con calciatori di FC Barcelona, Manchester United FC e Arsenal FC. Il 19 ottobre seguiranno altri Club Pack dedicati a FC Bayern München, AC Milan e Internazionale Milano.
Il 17 ottobre, la prossima Stagione di Diablo IV, la Stagione del Sangue, inizierà con un’ampia gamma di contenuti. Saranno disponibili una nuova serie di missioni, Poteri Vampireschi, 5 boss di fine gioco aggiuntivi e altro ancora. Inoltre, l’imminente patch 1.2.0 porterà con sé un sacco di aggiornamenti generali, tra cui modifiche alle cavalcature, alla Fama e alle Spedizioni da Incubo, ottenimento accelerato di punti esperienza e tanto altro. Di seguito sono elencati maggiori dettagli ed è disponibile anche l’ultima diretta live con il direttore di gioco Joe Shely, il direttore di gioco associato Joseph Piepiora, il progettista di gioco associato Antonio Watson e il direttore associato della community Adam Fletcher.
Inoltre, con l’aggiornamento, Diablo IV, quarto capitolo del franchise Diablo sarà disponibile anche su Steam! Questa piattaforma si aggiunge a Battle.net, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Il cross-play e il cross-save sono inclusi su tutte le piattaforme, compreso Steam. I player che vorranno giocare su Steam dovranno prima acquistare il gioco per quella piattaforma e poi collegare Diablo IV a un account Battle.net. Giocando su Steam avranno accesso a varie funzionalità specifiche di Steam, come gli Achievement di Steam, la Lista amici di Steam e l’opzione per invitarli in gioco. È disponibile la pagina di Steam di Diablo IV per aggiungerlo alla tua Lista dei desideri.
STAGIONE DEL SANGUE di Diablo IV
In questa Stagione sarà possibile fare squadra con la cacciatrice di vampiri Erys, doppiata in inglese dall’attrice e produttrice cinematografica Gemma Chan, per affrontare una nuova minaccia assetata di sangue a Sanctuarium. Nel corso del viaggio, si padroneggeranno Poteri Vampireschi che forniscono un’ampia gamma di abilità oscure e potenti affinché il personaggio combatta come un vampiro. Si otterranno questi poteri con una nuova risorsa chiamata Sangue Potente e la rispettiva Armatura del Patto necessaria.
Tutti i nuovi mostri sono comparsi con l’arrivo del Signore dei Vampiri Zir. Sarà possibile affrontare nemici maligni noti come Cercatori di Sangue che sembrano e si comportano come personaggi giocanti, utilizzando abilità di classe corrotte.
L’evento stagionale Raccolto del Sangue prevede la più alta probabilità di ricevere Sangue Potente e Armature del Patto. In questi eventi si affronteranno orde di vampiri e Cercatori di Sangue in svariate regioni di Sanctuarium.
Al termine della Stagione degli Abietti, tutti i personaggi stagionali saranno trasferiti al Regno Eterno e tutti gli oggetti nei forzieri della Stagione degli Abietti di quel personaggio andranno in una scheda Forziere solo per il ritiro nel Regno Eterno.
Si potranno sfidare cinque boss di fine gioco: La Bestia nel Ghiaccio, il Signore Oscuro, Varshan, l’Eco di Duriel e Grigoire, il Santo Galvanico.
AGGIORNAMENTI GENERALI
I nuovi giocatori possono ora saltare la campagna e tuffarsi nei contenuti stagionali subito dopo aver terminato il Prologo, in modo da potersi unire ai loro amici con il lancio della stagione.
Le ricompense di Fama ottenute sia nel Regno Eterno che nel Regno Stagionale, come le cariche delle pozioni, i punti abilità aggiuntivi, i punti d’Eccellenza aggiuntivi e gli Oboli Mormoranti, ora vengono trasferiti di Stagione in Stagione. Le ricompense uniche ottenute dalla Fama ora persisteranno per i nuovi personaggi creati nella stessa modalità di gioco. Le ricompense di Fama dei personaggi Hardcore saranno vincolate agli altri personaggi Hardcore di uno stesso account, mentre i personaggi non Hardcore conserveranno le ricompense relativamente a quel tipo di personaggio.
Sarà possibile ottenere punti esperienza e raggiungere il livello 100 circa il 40% più velocemente rispetto alla Stagione degli Abietti.
I miglioramenti alle Spedizioni da Incubo includono il teletrasporto all’interno di esse, una maggiore densità di mostri, compagni PNG più resistenti e una minore necessità di tornare sui propri passi.
L’esperienza di fine gioco è stata notevolmente migliorata con l’introduzione della caccia ai boss, dato che si avrà la possibilità di combattere ripetutamente i 5 boss di fine gioco, nuovi o reintrodotti, per ricercare attivamente oggetti unici e ultra unici, ottenibili a un tasso di rinvenimento ben maggiore. Tra i vari miglioramenti al fine gioco, anche gli eventi legione e i boss mondiali compariranno più di frequente.
Un sacco di miglioramenti alla gestione degli oggetti e dell’Inventario, come la categorizzazione delle gemme come materie prime, la riduzione del sovraccarico dell’Inventario e la necessità di compiere viaggi superflui in città, nonché la prevenzione della perdita dei progressi da parte dei personaggi Hardcore in caso di problemi di connessione grazie alle Pergamene della Fuga.
Ora le cavalcature si muovono più velocemente, sono più agili e hanno la capacità di andare alla carica contro le barricate.
E altro ancora, tra cui aggiornamenti ai borghi e alle città, miglioramenti agli eventi e alla densità dei mostri, modifiche alle resistenze elementali e agli effetti di stato, nonché funzionalità dell’interfaccia e dell’esperienza utente.