Home Blog Pagina 118

EA SPORTS FC ha annunciato Scelta degli esperti

0

EA SPORTS FC ha annunciato Scelta degli esperti, un nuovo programma per i giocatori che prevede un aggiornamento mensile di Ultimate Team per il giocatore in Premier League e LALIGA EA SPORTS scelto da un opinionista. Gli opinionisti di Sky Sports e DAZN discuteranno e sceglieranno i giocatori che ritengono meritevoli della Scelta degli esperti.

La Scelta degli esperti non è un tradizionale premio come il Giocatore della Partita o il Giocatore del Mese. Al contrario, gli opinionisti possono scegliere il giocatore per celebrarne i risultati ottenuti in una particolare partita. Che si tratti di un giocatore che ha brillato in campo, che si è messo in luce come eroe non celebrato per tutta la stagione o che semplicemente merita i riflettori, tutti possono diventare la Scelta degli esperti.

L’opinionista di Sky Sports Jamie Carragher selezionerà la prima Scelta degli esperti tra i giocatori che sono stati protagonisti dell’undicesima settimana di Premier League. In futuro, le Scelte degli esperti saranno programmate mensilmente e alternate tra Premier League e LALIGA EA SPORTS, con la prima Scelta degli esperti de LALIGA / DAZN a dicembre.

La Scelta degli esperti riceverà poi un boost personalizzato su EA SPORTS FC 24 Ultimate Team, sbloccabile nel gioco 2-3 giorni dopo la trasmissione attraverso una Sfida Creazione Rosa (SCR).

Resident Evil 4 in arrivo su iPhone 15 Pro, iPad e Mac

0

Oggi Capcom ha annunciato che l’acclamato Resident Evil 4  arriverà sui più recenti dispositivi Apple il 20 dicembre 2023. Preparati a vivere il brivido di questo titolo survival horror all’avanguardia nel palmo della tua mano con iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. La celebre rivisitazione del classico del 2005 sarà disponibile anche su iPad e Mac con chip M1 o successivo. Separate Ways verrà lanciato insieme al gioco principale ricco di azione. Questo contenuto scaricabile segue Ada Wong in una missione segreta che amplia l’avventura e presenta nuove emozionanti meccaniche di gioco.

Resident Evil 4 è già disponibile per il pre-ordine sull’App Store. I giocatori possono provare una piccola porzione del viaggio da incubo di Leon S. Kennedy con un download gratuito per testare la grafica agghiacciante e le spaventose prestazioni sui dispositivi Apple prima di accedere al gioco completo tramite un unico acquisto. Resident Evil 4  include il supporto per l’acquisto universale e la progressione incrociata tra iPhone, iPad e Mac, consentendo ai giocatori di godersi il gioco a casa o in viaggio e di continuare a salvare le partite su tutti i dispositivi.

L’intenso gameplay survival horror di Resident Evil 4  può essere goduto sui dispositivi Apple con una varietà di controller compatibili. Il gioco include anche il supporto per tastiera e mouse per Mac e controlli touch personalizzabili per giocare comodamente su iPhone e iPad.

Resident Evil 4 è fruibile sui dispositivi Apple grazie al RE ENGINE di Capcom e al silicio Apple, tra cui il chip A17 Pro dei modelli iPhone 15 Pro e i Mac con chip della serie M, come il nuovo MacBook Pro con la famiglia di chip M3 e l’iMac supercharged con M3. Resident Evil 4 supporta potenti funzioni come MetalFX Upscaling per offrire prestazioni impressionanti e un gameplay incredibilmente reattivo su iPhone, iPad e Mac.

Resident Evil Village, il pluripremiato ottavo capitolo dell’iconico franchise, e la sua Winters’ Expansion sono ora disponibili anche su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e tutti gli iPad con chip M1 o successivo.

PlayStation celebra l’arrivo della stagione natalizia con il nuovo spot “Vivi nuove emozioni con PlayStation 5”

0

A pochi giorni dal terzo anniversario di PlayStation 5disponibile in Europa a partire dal 19 novembre 2020, e per celebrare gli oltre 40 milioni di giocatori di tutto il mondo che si sono uniti alla community di PS5, Sony Interactive Entertainment ha pubblicato il nuovo spot “Vivi nuove emozioni con PlayStation 5“, ideato per celebrare la potenza emotiva del gaming su PS5

Lo spot presenta tutto il ventaglio di emozioni che i giocatori vivono mentre esplorano gli universi di PS5, da un istante di paura dovuto all’incontro ravvicinato con un “Clicker” di The Last of Us Part I, alla gioia di vedere dei Mooncalf in Hogwarts Legacy e di stringere amicizia con un lupo dei ghiacci in FINAL FANTASY XVI.

 

Call of Duty celebra il lancio di Modern Warfare III insieme a Giorgione, reinterpretando il “pacco da giù”

0

Manca poco all’arrivo del nuovo capitolo di Call of Duty, popolare saga che ha recentemente festeggiato il ventennale dall’uscita del primo titolo. Il 10 novembre, infatti, uscirà ufficialmente Modern Warfare III su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Series X|S e PC. Seguito diretto del precedente Modern Warfare II, nel nuovo capitolo ritroveremo gli storici protagonisti della Task Force 141, con Ghost, Soap il capitano Price e tutti gli altri personaggi che si scontreranno con la minaccia definitiva, rappresentata da Vladimir Makarov. Importante come sempre sarà anche la parte dedicata al multiplayer, con il ritorno di 16 mappe amatissime dai fan, e l’arrivo di Zombies, che sarà disponibile per la prima volta nell’universo di Modern Warfare.

Per celebrare un lancio di tale portata, in Italia Call of Duty ePlayStation hanno deciso di puntare su una usanza ormai consolidata e diventata tradizione: il “pacco da giù”, dando vita a una campagna con una forte impronta locale e con ospiti decisamente sorprendenti. I due personaggi principali del gioco,il capitano John Price e Vladimir Makarov, sono infatti protagonisti di altrettanti video che richiamano la quotidianità di molti italiani che vivono lontani da casa.

Giocando sul ruolo della mamma che si preoccupa e prende cura dei figli fuori sede, la campagna fonde la tradizione italiana con Call of Duty creando il “pacco da su”, una versione rivisitata del “pacco da giù”, il cesto classicamente inviato dalla mamma e che contiene tutti i prodotti tipici del luogo d’origine e gli alimenti necessari al sostentamento. Trattandosi del mondo di Call of Duty, il parallelismo con gli approvvigionamenti che vengono calati dall’alto per i giocatori è immediato, da qui la decisione di ribattezzarlo con il nome “pacco da su”. 

In aiuto del capitano John Price accorre niente meno che uno dei cuochi più amati dalla community web italiana. “Sdigiunini, olio come se piovesse per pietanzedelicious!”, Giorgione ha accettato la sfida di Call of Duty e ha creato il suo personalissimo “pacco da su” attingendo direttamente alla propria cucina. Grazie al suo grande carisma e alla sua genuinità, Giorgione si è calato perfettamente in questa missione speciale per offrire al capitano solo il meglio in circolazione.

Ma non è finita qui, perché nel video dedicato al pacco preparato per Makarov è presente anche un altro grandissimo ospite, il capitano del Napoli campione d’Italia Giovanni Di Lorenzo, appassionato giocatore di Call of Duty. La stella della squadra partenopea è pronta a rispondere alla chiamata del capitano Price, la Task Force 141 può contare anche su di luiper contrastare la minaccia rappresentata da Makarov.

I simboli della pop culture digitale italiana si fondono così con lo storico franchise di Call of Duty, pronte a festeggiare l’arrivo di Modern Warfare III il 10 novembre.

Ghostrunner 2: recensione su PS5

0

One More Level e 505 Games di nuovo insieme in Ghostrunner 2, il titolo di questa nostra recensione della versione per console PS5. Sono passati poco più di 3 anni da quando quell’action platform ebbe la brillante idea di risvegliare in noi i fasti di Mirror’s Edge. Sebbene il paragone con le gesta dell’eroina Faith Connors sia ad uso e consumo del genere, la differenza la fanno il ritmo decisamente fast paced e il contesto futuristico cyberpunk.

Se il primo capitolo di Ghostrunner riusci ad assolvere questo compito, il sequel va decisamente oltre, prendendo una direzione tanto diversa quanto pericolosa. La curva di difficoltà ha subito un impennata vertiginosa, al punto da scorgere lo spettro dei souls sul fronte difficoltà. Una scelta inaspettata, e permetteteci anche di definire poco comprensibile vista la positiva esperienza del 2020.

Il gameplay del gioco subisce anche un altro scossone, questa volta positivo, con l’introduzione di una turbomoto che ci permette di spaziare anche oltre il normale contesto cyberpunk. Un apertura che introduce nuove ambientazioni, sempre costellate da elementi platformici ma con dei nemici caratterizzati da un design “alternativo” (ma con la medesima AI dei cugini cyberpunk).

Bene, il tempo per le consuete, doverso (e talvolta sproloquianti) giunge alla sua naturale conclusione per lasciare spazio alla parte più interessante della nostra esperienza. Vi lasciamo, dunque, alla nostra recensione di Ghostrunner 2, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console PS5.

Dove eravamo rimasti

Dove eravamo rimasti

Quel ninja cibernetico – bistrattato dai suoi creatori, relegato ai margini della società, sfruttato da un’intelligenza artificiale che lo ha fatto “fesso” sino al termine del primo capitolo (il maledetto Architetto) – si trova oggi al centro di una rivolta, guidata dalla fazione dei Climber. Ma in quello che era partito con tutti i connotati di un normale “passaggio” di proprietà del potere, si insinua una nuovo competitor, che risveglia nel protagonista alcuni fantasmi del passato. E come succedeva nella prima iterazione, anche in Ghostrunner 2 la narrazione è solo un pretesto che lega tra loro stage ed ondate di nemici. Al netto di questo, la vena action che scorre sempre fluente nel gioco aggira l’annoso fenomeno della ripetitività, anche se le fonti di frustrazione arrivano da altri luoghi.

Non conosciamo benissimo le motivazioni alla base di questa precisa scelta progettuale, ma il gameplay di Ghostrunner 2 si dimostra dannatamente punitivo. La logica del “un colpo e schiatti” si presenta già al minuto zero di gioco, e prosegue imperterrita sino ai titoli di coda, incalzando nelle boss fight come se non ci fosse un domani. Forse è colpa del ricordo ancora vivido di quel fast paced che puntava tutto sulla sua dimensione action, ma il trovarsi di fronte ad un titolo con delle declinazioni souls ci ha un po’ spiazzati. Una scelta che mette un’enorme barriera per l’ingresso dei nuovi giocatori, una diga incomprensibile che rende il gameplay ad uso e consumo di una fetta di pubblico molto ristretta e ben individuata.

ghostrunner 2 recensione

Non tutto il male viene per nuocere, questo è da riconoscere. L’innalzamento del livello di livello di difficoltà è direttamente proporzionale al livello qualitativo tecnico, che già nel primo capitolo era piuttosto alto. L’engine grafico asseconda, in ogni situazione, il ritmo fast paced che caratterizza ogni aspetto del gameplay – sia nelle sessioni di combattimento che in quelle esplorative/parkour – arrivando a toccare le punte dei 120fps. Ancora un tabù per molti ma una certezza per gli sviluppatori di One More Level.

Le ambientazioni cyberpunk futuristiche che hanno caratterizzato il primo capitolo, tornano prepotentemente anche in questo sequel, celebrando un more of the same sotto il profilo del design dei livelli – con piattaforme e punti di ancoraggio a fare da collante ai diversi stage in formato “arena” – e non solo. Anche l’AI dei nemici “base”, al netto delle considerazioni già fatte prima circa il livello di difficoltà, non ci è sembrata tanto diversa da quella vista qualche annetto fa. La dislocazione dei bot sull’arena è sempre la medesima, così come anche il modo di ingaggiare, con il rischio concreto (e non evitabile) di finire in una spirale di “morte/respawn” che trova una sola ancora di salvataggio nei checkpoint, numerosi e ravvicinati tra loro.

ghostrunner 2 recensione

Vecchie e nuove dimensioni in Ghostrunner 2

Le prime impressioni circa la formula del gameplay di Ghostrunner 2 ci portano a constatare una direzione che non cambia moltissimo rispetto a quella già apprezzata nel 2020. Il che è un bene per chi approccia per la prima volta al gameplay ma anche per coloro che hanno assecondato la crociata del cyber ninja contro il potere e la corruzione delle Corporazioni. Queste prime impressioni perdurano, però, sino a quando si raggiungono le porte dell’ultimo rifugio dell’umanità, ovvero Dharma. Ebbene, ivi giunti qualcosa cambia.

La prima vera e grande novità arriva dalla presenza della turbomoto super accessoriata ed armata. Per quanto il potenziale offensivo sia già degno di nota, una volta a bordo di questo bolide si diventa una vera e propria macchina da guerra, anche per via dell’eccezionale manovrabilità di questo mezzo (che arriva a derapare anche sulle pareti verticali degli stage). Il nuovo acquisto, in termini di mezzi, ci porta quindi ad esplorare una nuova dimensione del gioco, quella esplorativa (con tanto di scuse per la doverosa cacofonia).

ghostrunner 2 recensione

L’esplorazione del mondo esterno è l’altra vera grande novità del gioco, ma non vi aspettate un’ampiezza da open world. Il colpo d’occhio è sicuramente diverso dal contesto tech cyberpunk, ma la logica platformica è la medesima. Il cambio di prospettiva è comunque un qualcosa che aiuta a rinnovare il fattore interesse nell’economia generale del gameplay. Sulla stregua di quanto detto pocanzi, anche la presenza di una dimensione virtuale, il Cyber Void, rientra nel novero del novità da evidenziare.

Quanto alla dimensione RPG del gioco, a conti fatti non c’è moltissimo da segnalare. Il sistema di progressione è il medesimo – per logica – a quello implementato nel primo capitolo, con l’aggiunta dello sviluppo del potenziale della turbomoto. Le nostre performance verranno premiate con dei punti esperienza che guarderanno le nostre abilità di ninja killer, andando a premiare “il come e il quanto” alla voce KILL.

to be continued…

Tutti gli appuntamenti di domenica 5 novembre del Lucca Comics & Games

0

Quinto e ultimo giorno della kermesse lucchese anche per i molti gamer presenti. Approfittando della contemporaneità con Lucca Comics & Games, Riot Games trasmetterà e commenterà in diretta (Riot Stadium, ore 9:00) i quarti di finale dei WORLDS, l’assoluta sfida mondiale dei migliori team e giocatori di League of Legends che in questi giorni si stanno affrontando in Corea. Cosa significa fare carriera nel game development? Questa e altre domande troveranno risposta nel panel Strategie di Successo nel Game Development: Condividere e Imparare (Villa Bottini, ore 10:00), durante il quale si dibatterà sul lato economico, tecnico, formativo e produttivo del settore.

Ultimo imperdibile appuntamento con Rand Miller che incontrerà i fan a Villa Bottini (ore 11:30) per un viaggio introspettivo nella sua carriera, con l’immancabile focus su Myst, gioco che trent’anni fa ha rivoluzionato per sempre la storia del videogioco.  Si torna al Riot Stadium (Palatagliate, ore 14:30) per la gran finale della Baolo Championship Series (BCS), il torneo di League of Legends più famoso in Italia, che unisce i content creator italiani in un evento che ha la capacità di trascendere la competizione.

In che misura vecchie e nuove generazioni sono influenzate ed educate, in modo diretto o indiretto, conscio e inconscio, dai videogiochi? Videogame e cultura si incontrano nel panel Videogiochi e Alta cultura. Dalle origini di un progetto multidisciplinare allo sviluppo dell’IP Crossmediale “Homeni et Armi”. Un’esaustiva presentazione che mostrerà aspetti teorici e filosofici inerenti al progetto crossmediale “Homeni et Armi” e Alta Cultura, realtà strettamente correlate per origini e dinamiche evolutive.

Dopo aver fatto tappa a Falcomics con le preselezioni, il 5 novembre alle ore 14:00 torna l’Anime Vocal Contest con i  suoi 7 finalisti: Chiara Mastantuono, Francesco Ceccarelli, Giulia Uda, Ilaria Andreini, Sylvie Houbaert, Tommaso Bugiolacchi, Valerio Volpi, che si sfideranno sul palco dell’Area Music; in palio tantissimi premi, tra cui la realizzazione di una sigla televisiva, un microfono professionale e gadgets a tema. Alle ore 16:00 seguirà il concerto dei milanesi Rosko’s con le loro sonorità classic metal e punk rock, attraverso le quali trattano temi come l’inclusività, l’autostima e la salvaguardia dell’ambiente: per celebrare i 20 anni dalla formazione, presenteranno anche due brani inediti legati ai manga Proteggi la mia terra e Demon Slayer.

Lucca Comics & Games 2023: gli eventi video ludici di oggi 4 novembre

0

Proseguono senza sosta gli appuntamenti a tema videoludico. Molti gli eventi in programma il quarto giorno di Lucca Comics & Games 2023, tra tornei eSports, sfilate Cosplay, panel e approfondimenti.

Mente creativa di casa SEGA, autore di pietre miliari come OutRun, After Burner, Virtua Fighter e Shenmue, Yu Suzuki porta la sua impareggiabile esperienza a Lucca C&G. Durante l’esclusivo panel Yu Suzuki: 40 anni di innovazione creativa (Villa Bottini, ore 11:30), il maestro ripercorrerà la sua avvincente carriera. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dei videogiochi.

Continuano le sfide eSports targate Riot Games, il PG Nationals 2023 arriva a Lucca. Dalle 15:30, il palco centrale del Riot Stadium (Palatagliate) ospiterà le finali del League of Legend PG Nationals Off-Season. Dopo aver sbaragliato gli avversari, per i team italiani MACKO e DSYRE è giunta l’ora della verità: chi si aggiudicherà il titolo? Scopritelo seguendo dal vivo questa attesissima finale. Lo scontro sarà preceduto dall’immancabile Riot Games Cosplay Contest che celebrerà il 10° Anniversario italiano di League of Legends e la community di VALORANT.

La parola passa agli sviluppatori indie che durante Il salotto degli sviluppatori indipendenti: esperienze condivise tra Indie Games (Villa Bottini, ore 14:30) confronteranno le proprie esperienze offrendo un punto di vista inedito, lontano dalle dinamiche proprie delle grandi case produttrici.

Quali sono i confini del gaming? L’agenzia di comunicazione Hearts & Science, in partnership con Twitch, ha esplorato in profondità il fenomeno del gaming realizzando una ricerca ad hoc che individua le tendenze ad esso connesse. I risultati saranno mostrati e discussi in anteprima a Lucca C&G durante il panel 5 trends imperdibili sul gaming (Villa Bottini, ore 16:00). Tra gli ospiti: Antonio Jodice (CEO di MAGNET srl), Carlo Barone (Supervisor, Brand Management di Riot Games) e il content creator Giorgio Calandrelli, in arte Pow3r.

Alle 21:30 sul palco dell’Area Music la regina delle sigle Cristina D’Avena sarà la protagonista di “Sognando Creamy”, un concerto unico e inedito che ci farà entrare nel mondo creato da Kazunori Itō e Yuko Kitagawa, permettendoci di riascoltare le canzoni del celebre anime.

Ad accompagnarla saranno la DB rock band e un ensemble del conservatorio Luigi Boccherini di Lucca. Guest star d’eccezione sarà il maestro Paolo Barbieri che interpreterà live lo spettacolo con la sua arte unica e inimitabile.

Aprirà lo spettacolo la scoppiettante performance di Chef Hiro che svelerà i segreti delle ricette del Creamy Crêpe, il famoso shop dei genitori di Yu-Creamy. La voce narrante dello spettacolo è affidata a Maurizio Merluzzo. La regia è firmata da Gianluca Del Carlo.

Come giocare alla campagna Call of Duty: Modern Warfare III

0

Unisciti alla Task Force 141 per affrontare la più grande minaccia, Vladimir Makarov. Scopriamo in anteprima le ricompense che otterrete completando i livelli della Campagna, grazie ad una guida approfondita sulle nuovissime missioni Open Combat presenti nella narrazione.  Oltre a rivelare il numero di missioni della campagna, le seguenti informazioni sono considerate prive di spoiler. La campagna di Call of Duty: Modern Warfare III è la diretta continuazione della narrazione di Call of Duty: Modern Warfare II e la posta in gioco non potrebbe essere più alta. L’ultranazionalista Vladimir Makarov è tornato sulla scena, estendendo la sua presa su tutto il mondo. 

CAMPAGNA Call of Duty: Modern Warfare III

  1. Un sequel diretto: Call of Duty: Modern Warfare III riprende la narrazione da subito dopo gli eventi di Modern Warfare II. Unisciti al Capitano Price e alla Task Force 141 per affrontare la minaccia finale, l’ultranazionalista Vladimir Makarov. 
  2. Missioni di combattimento aperte: Le nuove missioni Open Combat rivoluzionano il tradizionale livello della campagna. Schieratevi in luoghi aperti ed equipaggiatevi con scatole di rifornimento, piastre di armatura, giubbotti e altro ancora. Scegliete un approccio furtivo o prendete un veicolo e lanciatevi a testa bassa verso il pericolo. 
  3. Ricompense per il completamento delle missioni: Ottenete oltre una dozzina di ricompense di gioco per il completamento della campagna, tra cui nuove carte da visita, operatori, gettoni XP doppi e uno speciale set di armi multigiocatore disponibile dal lancio del gioco, per il completamento della campagna. 

Da COD HQ, recatevi nella sezione Call of Duty: Modern Warfare III e selezionate il riquadro Campagna. Anche se il gioco è già stato lanciato, non vogliamo rovinare nulla. All’avvio della Campagna, seguite le indicazioni per scegliere l’impostazione della difficoltà e poi mettetevi all’opera. Il gioco vi dirà tutto ciò che dovete sapere per iniziare. Preparatevi a una corsa selvaggia. 

COME SCEGLIERE IL LIVELLO DI DIFFICOLTÀ Call of Duty: Modern Warfare III

La campagna di Modern Warfare III presenta quattro livelli di difficoltà: 

  • Recluta: Per i nuovi giocatori Call of Duty. 
  • Regolare: Le vostre abilità in combattimento saranno testate. 
  • Temprato: Le vostre abilità saranno messe a dura prova. 
  • Veterano: Non sopravviverete. 

Più alto è il livello di difficoltà, maggiore sarà la posta in gioco. È possibile cambiare il livello di difficoltà del gioco in qualsiasi momento.  

QUALI SONO LE RICOMPENSE PER LE MISSIONI DELLA CAMPAGNA? 

La Campagna è composta da 14 missioni diverse. Tutte le missioni, tranne una, premiano i giocatori con i seguenti elementi al loro completamento: 

  • Operazione 627: Biglietto da visita “Breather”. 
  • Cargo prezioso: 30 minuti di gettone XP doppio per il giocatore e 30 minuti di gettone XP doppio per l’arma 
  • Reattore: “Operatore” Corso
  • Carico utile: Biglietto da visita “Ghillie Guy”.
  • Copertura profonda: 30 minuti di gettone XP e 30 minuti di gettone XP arma 
  • Passeggero: N/A 
  • Sito di schianto: “Operatore “Pathfinder 
  • Punto di infiammabilità: Biglietto da visita “Toxic Drip”. 
  • Oligarca: 1 ora Gettone XP giocatore doppio e 1 ora Gettone XP arma doppia 
  • Highrise: Operatore “Doc
  • Tundra ghiacciata: biglietto da visita “Skull Rhapsody”.
  • Diga di Gora: 1 ora di gettone XP giocatore doppio e 1 ora di gettone XP arma doppia
  • Pericolo vicino: “Operatore “Jabber
  • Cavallo di Troia: Emblema di completamento della campagna e modello d’arma 

Di seguito, 5 consigli per affrontare al meglio le missioni Open Combat  

  1. C’è sempre un altro modo. Salite su un veicolo e sfrecciate al di là delle sentinelle fino a raggiungere l’obiettivo; tuffatevi in acqua e nascondetevi; usate il paracadute per sorvolare gli accampamenti nemici. Le OCM offrono infinite possibilità per affrontare il vostro compito. Se qualcosa non funziona, rivedete le vostre tattiche e adottate un nuovo approccio. 
  2. L’attrezzatura giusta per il lavoro. Anche se all’inizio dovrete accontentarvi dell’equipaggiamento che vi viene fornito, con una buona dose di esplorazione e di ricerca potrete trovare una varietà di equipaggiamenti che si adattano al meglio al vostro stile di gioco. Per essere furtivi, consigliamo di puntare sui coltelli da lancio e il drone da ricognizione, sono infatti la scelta migliore rispetto alle granate a frammentazione e alle armi non supportate, e viceversa. 
  3. Conoscere il nemico. Anche se non si sceglie la via della furtività, è utile non farsi vedere e cercare le posizioni nemiche vicine. Cercate i veicoli rossi sulla mini mappa che indicano le pattuglie nemiche e scrutate l’orizzonte per individuare cecchini e altre minacce che potrebbero sfuggirvi. Indipendentemente dal vostro approccio, queste informazioni vi aiuteranno a prendere decisioni migliori. 
  4. Costruite il vostro arsenale. Le OCM incoraggiano a giocare nuovamente attraverso l’accumulo di armi e oggetti trovati nel livello. Utilizzate il vostro arsenale per costruire il loadout perfetto nelle successive partite e dedicarvi subito al vostro compito senza dover prima cercare i rifornimenti necessari. 
  5. Aumenta la sfida. Utilizzate il vostro arsenale potenziato nelle successive fasi di gioco per superare i livelli più difficili. Affrontare un OCM da Veterano è molto più gestibile se si utilizza il proprio loadout preferito. 

Mortal Kombat 1: nuovo gameplay dedicato a Omni-Man

0

Warner Bros. Games ha mostrato un nuovo gameplay trailer di Mortal Kombat 1 dedicato a Omni-Man, il guest fighter ispirato al protagonista del fumetto e della serie animata Invincible distribuita su Prime Video, che sarà disponibile come contenuto aggiuntivo. Questo nuovo video mostra il look caratteristico di Omni-Man, insieme alle sue formidabili mosse che uniscono forza sovrumana, velocità e abilità aeree del personaggio.

Omni-Man, noto anche come Nolan Grayson, proviene dal mondo alieno di Viltrum e ha combattuto a lungo per proteggere la sua casa adottiva, la Terra, in quanto uno dei campioni più potenti del pianeta. Ha anche allevato suo figlio, l’eroe noto come Invincibile (Mark Grayson), perché seguisse le sue orme e portasse avanti la sua eredità. Ma la vera missione del guerriero Viltrumita non è mai stata la benevolenza: era la conquista. E l’Impero di Viltrum, nella sua brama di espansione, non ha alcuna intenzione di fermarsi all’Earthrealm.

Omni-Man – che ha la voce di J. K. Simmons come nella serie animata Invincible, la cui seconda stagione arriverà il 3 novembre su Prime Video – entrerà a far parte del roster di Mortal Kombat 1 il 9 novembre in accesso anticipato per quanti hanno acquistato il Kombat Pack, che potranno scaricare il personaggio con una settimana di anticipo rispetto alla disponibilità globale del 16 novembre.

Il nuovo video include anche contenuti dedicati a Tremor, un combattente Kameo che può dare una mano durante gli scontri grazie a una gamma di mosse di supporto. Tremor sarà disponibile come parte del Kombat Pack e acquistabile singolarmente il 20 novembre.

Il Kombat Pack di Mortal Kombat 1 include una skin per Johnny Cage con la voce e l’aspetto di Jean-Claude Van Damme, accesso anticipato di una settimana per sei nuovi personaggi giocabili – Quan ChiErmac, Takeda Takahashi, PeacemakerOmni-Man e Patriota, e cinque nuovi combattenti Kameo (date di uscita di personaggi e Kameo ancora da annunciare). Il Kombat Pack è disponibile come parte della Mortal Kombat 1 Premium Edition o acquistabile separatamente a €39,99 (prezzo consigliato al pubblico).

Inoltre, il 9 novembre vedrà anche l’inizio della prossima stagione della modalità Invasion e della Lega Kombat (Stagione della Luna di Sangue), con nuove sfide, battaglie contro i boss, ricompense e altro ancora.

Sviluppato dai pluripremiati NetherRealm Studios, Mortal Kombat 1 introduce un universo rinnovato con eroi e nemici iconici ripensati e mai visti prima, con un nuovo sistema di combattimento, incredibili modalità e mosse, e molto altro. Il roster di Mortal Kombat 1 include un ampio cast di combattenti leggendari con un passato completamente riscritto, tra cui Liu Kang, Scorpion, Sub-Zero, Raiden, Kung Lao, Kitana, Mileena, Shang Tsung, Johnny Cage, Kenshi, Smoke, Rain, Li Mei, Tanya, Baraka, Geras, Reptile, Ashrah, Havik, Generale Shao, Sindel, Nitara e Reiko, uniti a una schiera separata di combattenti Kameo che potranno fornire il proprio aiuto negli scontri.

Capcom ha presentato un nuovo trailer di Exoprimal

0

Preparati all’integrazione dimensionale! Oggi Capcom ha presentato un nuovo trailer di Exoprimal che mostra l’imminente collaborazione tra il gioco d’azione online a squadre e la serie Monster Hunter. Il crossover verrà lanciato con la Stagione 3 di Exoprimal il 18 gennaio 2024 e includerà una nuova mostruosa missione con una battaglia contro il boss Rathalos, una collezione di skin Exocorazze di Monster Hunter e altro ancora. Exoprimal è disponibile da oggi su Xbox Series X|S, Xbox One e Windows, con Xbox Game Pass per console, PC e Cloud e su PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam.

 

La collaborazione tra Exoprimal e Monster Hunter include una nuova feroce missione in cui Leviathan evoca un Rathalos e sciami di Velociprey per una prova di combattimento senza precedenti. Gli Exocombattenti devono unire le forze nell’Abisso Spaziale e cacciare in squadra per sopravvivere contro l’iconico “Re dei Cieli” sputafuoco in una battaglia boss co-op a 10 giocatori.

Il crossover presenta anche una serie di speciali set cosmetici di Monster Hunter*, che includono:

  • Rathalos armor skin (Murasame)
  • Kirin armor skin (Skywave)
  • Nergigante armor skin (Barrage)
  • Rajang monster skin (Roadblock)

Oltre alla collaborazione con Monster Hunter, la Stagione 3 di Exoprimal introdurrà un’ulteriore boss encounter con l’arrivo del Neo Triceratopo, quattro nuove Exocorazze in variante Beta, la mappa Jungle, oltre a nuovi rig, moduli e altro ancora. Le previsioni sui dinosauri di oggi hanno anche anticipato i contenuti della Stagione 4, tra cui una modalità di sfida cooperativa a 10 giocatori chiamata “Time Loop Rebellion”. Nella Stagione 4 è in arrivo anche una modalità aggiuntiva “Partita personalizzata”, che consentirà ai giocatori di mandare inviti agli amici su tutte le piattaforme, di giocare insieme la storia e di divertirsi con le ambientazioni preferite.

Nel frattempo, gli Exocombattenti possono percorrere le strade dell’isola di Bikitoa con i set cosmetici di Street Fighter 6, tra cui le skin di Ryu, Chun-Li e Guile. Questo fantastico contenuto è stato lanciato con la Stagione 2 di Exoprimal il 18 ottobre 2023, che ha aggiunto anche la nuova missione finale PvE Escape, la mappa Ocean Platform, nuovi equipaggiamenti e altro ancora.

Exoprimal è attualmente in vendita su Xbox e Steam. Oggi inizia anche un Free Weekend su Steam, che consente ai giocatori PC di provare il gioco completo per un periodo di tempo limitato.