Ghostrunner 2: tutto quello che sappiamo sul videogioco

-

Ghostrunner 2 è l’atteso slasher in prima persona ambientato un anno dopo il primo Ghostrunner, pubblicato nel 2020. Il gioco è ambientato in un futuro cyberpunk post-apocalittico dopo la caduta della Custode delle chiavi, una tiranna che governava la Torre Dharma, l’ultimo rifugio dell’umanità. Il giocatore si troverà dunque a dover decidere il futuro dell’umanità e sconfiggere il culto dei violenti cyber ninja guidati nato al di fuori della torre Dharma, per un’esperienza di gioco epica e indimenticabile.

Quel titolo, sviluppato da One More Level e Slipgate Ironworks e pubblicato da 505 Games, è stato particolarmente apprezato dai fan, tanto da spingere alla realizzazione del sequel ora tanto atteso. Al momento dell’annuncio è stato dichiarato che “siamo particolarmente entusiasti della futura uscita di Ghostrunner 2. Insieme a One More Level, abbiamo creato un videogioco fiorente e coinvolgente“. Inoltre, One More Level ha descritto Ghostrunner 2 come “un’evoluzione, non una rivoluzione“, lasciando dunque intendere che le dinamiche rimarranno le stesse, ma saranno portate a nuovi livelli.

Si tratta dunque di un titolo molto atteso dai fan del primo capitolo, su cui però aleggiano ancora numerosi misteri. Nell’attesa di potervi giocare, dunque, sarà certamente utile approfondire alcune delle principali curiosità ad oggi note relative a questo atteso sequel. Proseguendo qui nella lettura sarà allora possibile ritrovare ulteriori dettagli relativi al gameplay di Ghostrunner 2 e alle sue caratteristiche. Si elencheranno anche le principali console su cui sarà possibile utilizzarlo, come anche la data di uscita e i requisiti.

Ghostrunner-2-data-di-uscita

La data di uscita di Ghostrunner 2 e su quali console potervi giocare

Sfortunatamente, gli sviluppatori devono ancora comunicare una data di rilascio ufficiale, ma ad oggi sembra ancora confermato che avrà un’uscita nel tardo 2023. Di certo c’è che il gioco verrà rilasciato per PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC Microsoft Windows. Un’uscita su Nintendo Switch non è stata esclusa e potrebbe avvenire più avanti nel 2024. Si potrà naturalmente acquistare il gioco sulle piattaforme ufficiali delle console qui citate, come anche sulla piattaforma Steam per potervi giocare su PC. Al momento, non è noto il prezzo a cui verrà venduto il titolo. Di seguito, invece, ecco i requisiti necessari:

Minimi:

    • Sistema operativo: Win 10
    • Processore: Intel Core i5-2500K (4 * 3.3 GHz ) AMD Phenom II X4 965 (4 * 3.4 GHz) o equivalent
    • Memoria: 8 GB di RAM

Consigliati:

    • Sistema operativo: Win 11
    • Processore: AMD / Intel CPU (AMD Ryzen 5 5600x o Intel i5-10400F o newer)
    • Memoria: 16 GB di RAM

Ghostrunner-2-gameplay

Il gameplay di Ghostrunner 2

Ad oggi non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo il gameplay, quantomeno non riguardo tutte le particolarità che esso presenterà. Di certo c’è che il gioco è destinato ad espandere il gameplay del primo Ghostrunner, alzando la posta in quasi tutti i modi possibili con nuovi poteri, abilità aggiornabili, meccaniche di attraversamento, una narrazione ampliata e più nemici. Una grande novità del gioco, già confermata, è il combattimento tra veicoli che coinvolgono ora anche livelli che si svolgono fuori città, nella vasta terra desolata.

Il gioco include poi battaglie contro boss, un’esplorazione più ampia del mondo oltre la Torre Dharma, importanti miglioramenti ai combattimenti, livelli non lineari con complesse sezioni in moto, nuove modalità e tutta l’azione già apprezzata nel primo Ghostrunner. Le nuove abilità permetteranno certamente maggiore creatività e di approcciare con maggiore facilità anche gli scontri più complessi. In più, i nemici avranno comportamenti differenti in base alle abilità che vengono usate, rendendo così ogni scontro una nuova appassionante sfida.

Il rinnovato design dei livelli permetterà inoltre vari stili di gioco. Le battaglie contro i boss si riveleranno più interattive permettendo diversi approcci per sopravvivere agli scontri più difficili. Il sistema di progressione è stato rinnovato completamente e offre la possibilità di personalizzare il gameplay. Il nuovo sistema di dialoghi permetterà poi di approfondire la lore e la trama stessa. Sono infine presenti numerosi tipi di nemici, alcuni naturalmente rinnovati per adattarsi al nuovo gameplay. Le nuove ambientazioni interattive includono barili esplosivi, pareti distruttibili, entità neutrali che potranno aiutare il giocatore e altri miglioramenti che renderanno il combattimento più emozionante.

Ghostrunner 2: il trailer del gioco

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.