CDPR: Cyberpunk 2077 non sarà l’unico gioco multiplayer

-

L’interesse dietro Cyberpunk 2077 è molto alto e CD Projekt Red fa sapere che il suo titolo sarà solo il primo di una serie di titoli con componente multiplayer. Questa almeno sembra essere l’intenzione di John Mamais, responsabile del team CDPR di stanza a Cracovia. Egli fa sapere, come riportato in un’intervista rilasciata al portale Gamespot, che l’interesse di CDPR verso videogiochi multiplayer, in un prossimo futuro, è vivo e non si limita solo a Cyberpunk 2077.

“È noto al pubblico che vogliamo fare più titoli AAA contemporaneamente in azienda. Non siamo stati in grado di farlo, ma ora stiamo crescendo in una certa misura e potremmo riuscirci in futuro; almeno lo speriamo”

cyberpunk 2077 multiplayer cdpr

Le intenzioni di John Mamais sono chiare ma tutto ovviamente verrà deciso dalla reazione nei confronti di Cyberpunk 2077. Trattandosi, non solo di divertimento, ma anche di strategie commerciali, il responsabile del team CDPR Cracovia ha fatto una precisazione.

“Vedremo quanto andrà bene Cyberpunk. Non spetta a me dire come saranno le cose. Posso dirti cosa spero che vadano così. Mi piace Cyberpunk, mi piacerebbe continuare a creare giochi Cyberpunk. Anch’io come The Witcher, mi piacerebbe continuare a creare giochi di tipo Witcher. Potrebbe essere qualsiasi cosa. Qualche nuova IP o qualche IP con licenza. Chi lo sa? Non è ancora deciso.”

Abbiamo dei dubbi sul porting di Cyberpunk 2077 per Switch anche se, incontrando le sorprese di tutti, CD Projekt RED lo ha già fatto in passato con The Witcher 3.

“Chi avrebbe mai pensato che un gioco come The Witcher 3 sarebbe stato possibile su Switch, quindi chi lo sa? Vedremo se decidere di metterlo su Switch, se riusciamo a farlo. Probabilmente no”

cyberpunk 2077 multiplayer cdpr

Lo sviluppo della componente multiplayer di Cyberpunk 2077 procede. Ovviamente, come ribadito dalla software house polacca, al momento del lancio non sarà presente all’interno del gioco.

La buona notizia nel sapere che Cyberpunk 2077 sarà probabilmente il capostipite dell’inizio, da parte di CDPR, di una lunga serie di IP multiplayer, alimenta i nostri sogni.