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Rise of the Tomb Raider sarà distribuito da Microsoft

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La Microsoft e Square Enix hanno unito le forse in una nuova fase della loro Partnership che si concretizzerà nello sviluppo e nella distribuzione dell’atteso nuovo capitolo della saga di Lara Croft, Rise of the Tomb Raider che sarà anche un’esclusiva.

Infatti, Square Enix ha confermato che Microsoft crede così tanto in Rise of the Tomb Raider e nella saga di Lara Croft al punto da fornire supporto nello sviluppo, nel marketing e nella distribuzione del titolo e, chissà, anche in quelli futuri. Ovviamente al momento il titolo è previsto anche per PS4 ma questa nuova evoluzione di partenariato potrebbe portare ad un prodotto di esclusiva Xbox nel prossimo futuro, anche se questa è solo un’ipotesi.

Rise of the Tomb Raider , il prossimo capitolo della famosa serie Tomb Raider. Il gioco, che si prepara a ridefinire il genere survival-action, uscirà alla fine del 2015.

Rise of the Tomb RaiderSopravvissuta alla sua prima avventura, Lara Croft ha intravisto l’esistenza di un mondo profondo e misterioso. Nella prossima tappa del suo viaggio, Lara dovrà fare tesoro della sua intelligenza e delle sue capacità di sopravvivenza, imparare a fidarsi di nuovi amici e accettare finalmente il suo destino di esploratrice di tombe.

“Grazie alle potenzialità della tecnologia next gen e al motore grafico Foundation da noisviluppato, le scene d’azione saranno ancora più intense. Con un’estensione tre volte superiore rispetto ai giochi precedenti, le aree da esplorare, sparse in tante ambientazioni diverse, saranno ispirate ai luoghi più belli e pericolosi del mondo,” ha commentato Darrell Gallagher, Head ofProduct Development and Studios di Square Enix. “L’animazione dei personaggi supererà i risultati di qualsiasi CG vista finora, e daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, come fortemente voluto dei nostri fan, il tutto senza tradire lo stile “survival-action” originale.”

Rise of the Tomb Raider ripropone la stessa formulache ha decretato il successo di Tomb Raider e vede il ritorno di Camilla Luddington nei panni di Lara Croft. Mentre Camilla renderà la suainterpretazione ancora più impeccabile, Lara sarà chiamata ad affrontare prove sovrumane e a scoprire cosa vuol dire trasformarsi in una vera eroina. Siamo orgogliosi che la famosa scrittrice Rhianna Pratchett si sia unita ancora una volta al nostro gruppo di autori per aiutarci a rappresentare al meglio i conflitti interiori e le motivazioni che spingono Lara in questo fondamentale secondo capitolo della sua avventura.

Per saperne di più su Rise of the Tomb Raider, visitate il sito web ufficiale o seguiteci su Facebook e Twitter.

Nintendo parla di Mario Maker per Wii U e Code Name: S.T.E.A.M. per 3DS al Game Awards

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Mario Maker per Wii U è stato annunciato per la prima volta in un video alla fiera E3 di giugno, ora nuovi dettagli sul gioco, che permette ai giocatori di creare livelli Mario personalizzati, sono stati presentati ai Game Awards. Tra questi, la possibilità di cambiare il look del design del livello scegliendo tra diversi stili classici toccando lo schermo del Wii U GamePad, per dare un look Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, Super Mario World e New Super Mario Bros. U al gioco. Ogni stile include meccaniche di gioco uniche ai giochi originali da cui sono tratti, come lo schianto a terra, il salto a muro e tanti altri. I giocatori possono integrare queste meccaniche nel design, per avere uno stile di gioco old school. Mario Maker uscirà nel 2015, anno del 30° anniversario del lancio in Giappone del gioco Super Mario Bros. originale nel 1985…

Nintendo ha inoltre annunciato che in Code Name: S.T.E.A.M., un RPG di azione tattica a turni in arrivo su Nintendo 3DS a maggio 2015, ci sarà anche una modalità multiplayer che permetterà ai giocatori di competere tra di loro in lotte in connessione locale o online.

The Legend of Zelda per Wii U, nuovi dettagli dal Game Awards

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Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma, designer di titoli Nintendo, sono apparsi in due video ai Game Awards di Las Vegas il 5 dicembre, per presentare alcune nuove caratteristiche di gioco relative al nuovo titolo The Legend of Zelda per Wii U. Miyamoto e Aonuma hanno mostrato alcune grafiche mozzafiato dal gioco, e hanno dato un’idea dell’enormità del mondo di gioco.

I giocatori possono selezionare e marcare dei punti sulla mappa che appare sullo schermo del Wii U GamePad in modo da facilitarne la navigazione. Inoltre il duo ha mostrato l’utilizzo in volo del Manto magico, oltre a come Epona, il destriero di Link, non abbia bisogno di essere continuamente guidata nel viaggio. Proprio come un destriero reale, Epona eviterà alberi e ostacoli, lasciando a Link le mani libere per impugnare la sua spada o lanciare frecce.

Lara Croft and the Temple of Osiris: nuove screenshot del gioco

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Arrivano nuove immagini di, Lara Croft and the Temple of Osiris il seguito dell’acclamato Lara Croft and the Guardian of Light.

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Lara Croft and the Temple of Osiris_05Con la modalità co-op a quattro giocatori, Lara Croft unisce le forze al rivale archeologo, Carter Bell e alle imprigionate divinità egizie Horus e Isis, per sconfiggere Set, il dio del male. I giocatori dovranno collaborare per annientare le orde di nemici, risolvere subdoli enigmi ed evitare trappole mortali  e competere per aggiudicarsi i tesori, i potenti manufatti e la gloria finale.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain arriva con Metal Gear Online incluso

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Metal Gear Online sarà incluso in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, la conferma arriva proprio dalla Konami dopo aver mostrato la modalità multiplayer al The Game Awards durante quest’ultimo weekend.

La modalità non sarà contenuta in un DLC a parte e non ci sarà nessun costo extra per averlo, potete ammirarla nel trailer sottostante. Metal Gear Solid V: The Phantom Pain sta per arrivare nel 2015 su Ps4 e Xbox One. La versione PC è in lavorazione, ma non ha ancora una data di uscita.

http://youtu.be/b_UG7loIZgM

The Witcher 3: Wild Hunt, rimandata ancora una volta la data di uscita

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La maledizione di The Witcher 3: Wild Hunt non sembra essersi placata: sette mesi dopo la promessa solenne degli sviluppatori di una deadline intoccabile, la data d’uscita del titolo viene invece spostata ancora. Lo studio polacco CD Projekt Red ha annunciato ora che il gioco vedrà la luce il 19 maggio 2015. I motivi? Lo studio vuole sfruttare al meglio le nuove potenzialità della next-gen.

“La vastità e la complessità di The Witcher rendono non facile lo sviluppo, poiché per noi sono elementi chiave della produzione. Ora che siamo vicini alla fine della lavorazione, vediamo ancora tante piccole cose da correggere. Non siamo dei novellini, non è certo il nostro primo gioco, siamo solo precisi”. È stata addirittura diffusa una lettera rivolta ai fan della serie, ve la riportiamo in basso nella sua forma originale:

Dear Gamers, May 19th, 2015.

Ever since we started working on The Witcher 3: Wild Hunt, we knew it would be an ambitious game. We wanted, and still aim, to give you an incredible experience, an epic adventure in a vast, completely open fantasy universe.

The sheer size and complexity of The Witcher, key features of the title, have had a decisive impact on production. Now, nearing the end of our work, we see many details that need to be corrected. When we release the most important game in our studio’s history, we must be absolutely sure that we did everything we could to limit any bugs to a level that will allow you to enjoy the game thoroughly.

With this in mind, we took another look at current workloads and what they mean for the team. Even though everyone is working at full speed, we concluded that we need another 12 weeks, so we are shifting the release date of The Witcher 3: Wild Hunt to

We owe you an apology. We set the release date too hastily. It’s a hard lesson, one to take to heart for the future. We know what we want to do to make Wild Hunt one of the best RPGs you will ever play. And we continue to work hard to achieve just that. So, we apologize and ask for your trust.

Thank you for the all support you show us on a daily basis. We truly do appreciate it. It has fueled us in our passion since the start and will continue to do so.

Destiny: tutti i progressi giocatore si potranno trasferire in Destiny 2, Bungie conferma

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Con la conferma di Destiny 2, molti giocatori si stavano preoccupando di perdere i progressi del primo Destiny, costretti magari a iniziare il cammino con un personaggio nuovo. Bungie invece rassicura tutti: “L’idea è di portare avanti un personaggio in tutta la serie, nell’avventura nella sua interezza” ha detto David “DeeJ” Dague a IGN. “Quando si dedica tanto tempo a un gioco e a un personaggio, è come se si creasse un legame fra il giocatore e l’alter ego virtuale, sarebbe folle non permettere il passaggio dei dati fra un titolo e l’altro”.

Dague conferma dunque che potrete passare il vostro personaggio di Destiny, con tutte le personalizzazioni e il livello, in Destiny 2. Nessuna notizia invece sul fronte ‘sviluppo’, non sappiamo a che punto di produzione sia il capitolo e neppure quando orientativamente potrebbe uscire sul mercato.

“Posso soltanto dire di aver visto i nuovi concept art, con nuove esotiche armi pronte a finire sullo schermo in primo piano. È eccitante passeggiare nello studio, c’è sempre qualcuno che pensa a nuovi posti da creare, nuovi nemici e nuove battaglie”.

Il commento arriva giusto in tempo per il lancio della prima grande espansione di Destiny, The Dark Below, da oggi 9 dicembre disponibile al download al prezzo di 19.90 euro in Italia. Anticipa il secondo DLC House of Wolves.

Planetside 2: aperte le iscrizioni per provare la Beta su Ps4

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Sony Online Entertainment ha aperto le iscrizioni alla Beta di Planetside 2 su PlayStation 4. Per avere una chance di provarla basta iscriversi con il proprio indirizzo e-mail a questo indirizzo. Non è chiaro se tutti gli iscritti avranno accesso alla Beta oppure un numero limitato di utenti, nel dubbio è sempre meglio tentare.

Il download della Beta dovrebbe essere disponibile entro la fine di questo 2014, quindi davvero presto. Al momento il gioco è previsto a 1080p per 60fps, ma gli sviluppatori ci tengono a precisare che i dati potrebbero cambiare prima dell’uscita.

Planetside 2 è uno shooter free-to-play inizialmente lanciato su PC due anni fa. La versione Ps4 non sarà cross-play con il PC.

Assassin’s Creed Unity: la patch 4 risolverà la maggior parte dei problemi rimasti

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La patch numero 4 di Assassin’s Creed Unity risolverà la maggior parte dei problemi rimasti, almeno è quanto dice Ubisoft nella sua pagina ufficiale dedicata agli aggiornamenti. Questo quarto grande aggiornamento dovrebbe essere rilasciato davvero a breve, anche se non ci sono date ufficiali.

Uno dei primi problemi, forse il più fastidioso, che verranno risolti è il calo di framerate generale, che sta martoriando il titolo open-world ambientato nella Parigi rivoluzionaria; verranno evitati anche alcuni insoliti crash e problemi vari con l’app companion. Verrà risolto anche il famigerato Error CE-34878-0 che generava altri crash.

Tutte le modifiche e le correzioni si possono trovare nel log ufficiale qui in basso:

Top Unity Priority Issues:

  • Game crashes after loading your save: We’re devoting a lot of attention to this one and we have a workaround (try taking your system offline and reload your save, you should be able to play offline). Most instances of this crash will be eliminated in Patch 4, but if you do still encounter this issue after the Patch is applied please file a Customer Support ticket to help us identify what your issue is so we can create a fix for it.
  • Error CE-34878-0: Similar to the crash mentioned above, the game freezes or crashes after loading your save. This particular error message is exclusive to PS4. This issue should be resolved in Patch 4.
  • Initiates legacy recognition issues: Many of these issues have been resolved, but we’ve noted that it could still take several days for all of your progress from past games to be fully updated. If after five days you still don’t see your progress accurately reflected on the site, please file a ticket with Customer Support so we can more closely examine this issue.
  • Companion App issues: We’ve just released a new patch for the Companion App, so be sure to update to release 1.04 if you have not already. This patch addresses the following issues:
    • Restoration of lost Premiums
    • Fixed synchronization issues for first-time users and at login
    • Fixed the “no assassin” issue in the tutorial
    • Fixed missions with 100% odds of success that could fail
    • Fixed an issue with lost progress–simply resync with the HD game and load your save, this will synchronize your online progression data.

Il PlayStation Network (PSN) torna sotto attacco hacker?

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Nelle ultime ore molti utenti Sony hanno riscontrato problemi in fase di accesso ai servizi del PlayStation Network (PSN), come confermato dall’account Twitter ufficiale di PlayStation. L’azienda giapponese si è messa subito alla ricerca delle cause, mentre su internet torna lo spauracchio hacker, che nelle ultime settimane avrebbero presto di mira più volte il sistema.

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Secondo l’account Twitter dell’assistenza Sony, @AskPlayStation, i problemi sarebbero stati ora risolti e si invitano gli utenti a riprovare ad effettuare l’accesso.

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