Destiny: tutti i progressi giocatore si potranno trasferire in Destiny 2, Bungie conferma

-

destiny-hp-fb-og-share-img

Con la conferma di Destiny 2, molti giocatori si stavano preoccupando di perdere i progressi del primo Destiny, costretti magari a iniziare il cammino con un personaggio nuovo. Bungie invece rassicura tutti: “L’idea è di portare avanti un personaggio in tutta la serie, nell’avventura nella sua interezza” ha detto David “DeeJ” Dague a IGN. “Quando si dedica tanto tempo a un gioco e a un personaggio, è come se si creasse un legame fra il giocatore e l’alter ego virtuale, sarebbe folle non permettere il passaggio dei dati fra un titolo e l’altro”.

Dague conferma dunque che potrete passare il vostro personaggio di Destiny, con tutte le personalizzazioni e il livello, in Destiny 2. Nessuna notizia invece sul fronte ‘sviluppo’, non sappiamo a che punto di produzione sia il capitolo e neppure quando orientativamente potrebbe uscire sul mercato.

“Posso soltanto dire di aver visto i nuovi concept art, con nuove esotiche armi pronte a finire sullo schermo in primo piano. È eccitante passeggiare nello studio, c’è sempre qualcuno che pensa a nuovi posti da creare, nuovi nemici e nuove battaglie”.

Il commento arriva giusto in tempo per il lancio della prima grande espansione di Destiny, The Dark Below, da oggi 9 dicembre disponibile al download al prezzo di 19.90 euro in Italia. Anticipa il secondo DLC House of Wolves.

Aurelio Vindigni Ricca
Fotografo e redattore sul web, caporedattore di Cinefilos Games e direttore editoriale di Vertigo24.