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Il ritorno di un soldato leggendario; Metal Gear Solid Δ: Snake Eater

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Konami Digital Entertainment annuncia Metal Gear Solid Δ: Snake Eater. Attualmente in produzione, Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, fedele remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, originariamente pubblicato nel 2004 per PlayStation 2, sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam. Nuovi giocatori e fedeli fan potranno rivivere le origini del famoso Big Boss e scoprire come la sua leggenda sia stata forgiata nel corso dell’Operazione Snake Eater. Il remake sarà caratterizzato dalle voci originali dei protagonisti, da una ricca storyline e dalle amate meccaniche survival in ambienti ostili, il tutto enfatizzato da una grafica senza precedenti e da un rinnovato comparto audio.

Teaser trailer

In attesa dell’uscita del remake, i fan avranno la possibilità di rivivere i primi tre titoli del franchise Metal Gear Solid grazie alla METAL GEAR SOLID: MASTER COLLECTION Vol. 1. Infiltratevi nelle basi nemiche, completate furtivamente le missioni e rivivete l’emozionante storia cinematografica propria della serie METAL GEAR.

Vol. 1 ripropone in un unico pacchetto l’inizio dell’era METAL GEAR:

• Metal Gear Solid
• Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (HD Collection version)
• Metal Gear Solid 3: Snake Eater (HD Collection version)

Maggiori dettagli sulla Collection saranno presto svelati.

Destiny 2: La Forma Ultima, Nathan Fillion ritorna nell’universo di Destiny

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Bungie ha inoltre annunciato che l’attore Nathan Fillion impersonerà nuovamente il tanto amato Cayde-6 dell’universo di Destiny. Il famoso cacciatore ha fatto una breve comparsa nel video di anteprima della prossima espansione di Destiny 2, ovvero Destiny 2: La Forma Ultima. I fan potranno seguire l’evento tramite i canali ufficiali di Destiny su Twitch e YouTube: www.twitch.tv/Bungie e www.youtube.com/DestinyTheGame.

Ci avviamo verso l’epica conclusione della saga decennale di Luce e Oscurità di Destiny. Pertanto, a estate inoltrata, Bungie condividerà ulteriori informazioni sul gioco con la Presentazione di Destiny del 22 agosto. Durante l’evento live infatti, il team di sviluppo di Bungie illustrerà in dettaglio La Forma Ultima e parlerà del futuro di Destiny 2.

È un momento importantissimo per Bungie in questo percorso da studio di sviluppo multi-titolo“, ha detto Pete Parsons, CEO di Bungie. “I nostri trent’anni di esperienza e passione nel creare videogiochi ci hanno condotto fin qui e ci guideranno verso il futuro. Resta ancora tantissimo lavoro da fare, nonché consolidare il team di sviluppo di Marathon e supportare Destiny per gli anni a venire. Noi di Bungie, con la collaborazione di PlayStation, ci impegniamo a realizzare la nostra audace visione: offrire dell’intrattenimento vero, senza tralasciare il nostro obiettivo: creare dei mondi che promuovano l’amicizia.”

Bungie annuncia nuovo sparatutto PvP Marathon

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Bungie ha svelato il suo futuro da studio di sviluppo multi-titolo con l’annuncio del suo prossimo gioco: Marathon, un nuovo sparatutto PvP fantascientifico con bottino. Si tratta del primo vero nuovo progetto di Bungie degli ultimi dieci anni. Marathon è attualmente in fase di sviluppo e sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e PC; offrirà inoltre le funzionalità di Cross save e cross-play. La data di uscita del gioco non è ancora stata stabilita. Insieme all’annuncio, Bungie ha inoltre lanciato il primo trailer CGI (“computer-generated imagery”, ovvero “con immagini generate dal computer”) che rivela il mondo di Marathon, offre un’anteprima del personaggio del giocatore (il cosiddetto “corridore”) e presenta l’audace stile grafico del gioco.

Marathon è uno sparatutto PvP fantascientifico con bottino ambientato nel misterioso pianeta Tau Ceti IV. I giocatori dovranno impersonare dei mercenari cibernetici conosciuti come “corridori”, progettati per sopravvivere alle difficili condizioni ambientali del pianeta, ed esplorare l’ex-colonia di Tau Ceti. I giocatori potranno avventurarsi (da soli on in squadra di tre persone) alla ricerca di misteriosi manufatti alieni e di armi e pezzi di equipaggiamento da aggiungere alla propria collezione.

Marathon è per Bungie l’inizio di un fantastico viaggio ispirato dal solido passato dello studio, che ci condurrà coraggiosamente verso il futuro”, ha detto Scott Taylor, General Manager di Marathon. “Abbiamo riassunto la nostra esperienza trentennale nella creazione di mondi videoludici e di esperienze PvP innovative in un gioco che si distinguerà dai precedenti titoli di Bungie in termini di gameplay, grafica ed effetti sonori.”

“Sebbene siamo soltanto nelle prime fasi di sviluppo, è bello riscontrare una certa creatività ed entusiasmo per il nuovo gioco”, ha detto Christopher Barrett, Game Director di Marathon. “Stiamo lavorando per garantire un gameplay incentrato principalmente sul PvP – con momenti di tensione e di eccitazione – ambientato in un mondo virtuale dinamico e ricco dal punto di vista narrativo, nel quale le azioni dei giocatori influenzano i contenuti stagionali.

Call of Duty: Mobile, il 1° giugno arriva la Stagione 5: Allo Sbando

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Call of Duty: Mobile è pronto alla rivoluzione con il lancio della Stagione 5: Allo Sbando il 1° giugno alle 2 di notte. La nuova stagione catapulta il videogioco mobile in un universo di anarchia e caos con tanti contenuti per i giocatori, tra cui spiccano una nuova modalità MP Cerca e Soccorri, la mappa MP Armada Strike, aggiornamenti alla sezione Tornei, un’arma funzionale mai vista prima e molto altro.

Call of Duty: Mobile – Stagione 5: Allo Sbando permetterà ai giocatori di guadagnare 50 livelli di ricompense del Battle Pass, con un rifornimento di contenuti gratuiti e premium: operatori come David Mason, Bandit e Alias , Signal Jammer e armi del calibro del fucile d’assalto FFAR 1. Inoltre, nel corso della stagione, saranno disponibili anche la serie di uccisioni Guardian, progetti d’arma, biglietti da visita, emblemi, Call of Duty Points e altro ancora.

Ecco i dettagli della Stagione 5 di Call of Duty: Mobile: Allo Sbando in arrivo su Android e iOS:

  • Nuova mappa MP – Armada Strike – Apparsa per la prima volta in Call of Duty: Black Ops Cold War, Armada Strike è una mappa in cui è l’acqua a far da padrona, mettendo alla prova il coraggio dei giocatori, per vedere se affogheranno o saranno in grado di nuotare.
  • Nuova modalità MP – Cerca e Soccorri – Il Caos non avrà confini nella modalità Cerca e Soccorri, un mix letale delle modalità Cerca e Distruggi e Uccisione Confermata.
  • Nuove armi ed equipaggiamenti – I giocatori potranno mettere le mani sul nuovo FFAR 1, un fucile d’assalto bullpup, visto per la prima volta in Call of Duty®: Black Ops III, o sbloccare la nuova torcia tattica da equipaggiare al RUS-79U.
  • Aggiornamenti sulla modalità Torneo – Per un fine settimana ancora più adrenalinico, la modalità Torneo è stata perfezionata con la possibilità di combattere in Multiplayer e Battle Royale, con l’aggiunta di nuove mimetiche da mischia, e con la facoltà di usare i coupon da 1 Call of Duty Point per le casse Mythic Cards.

Inoltre, In Call of Duty: Mobile – Season 5: Allo Sbando sono previsti nuovi aggiornamenti e miglioramenti, oltre a nuove Sfide Stagionali, Estrazioni, un evento a tema e molto altro, che saranno resi disponibili nello store al momento del lancio e per tutto il corso della stagione.

DayZ pronto a scatenare il caos nell’aggiornamento 1.21

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DayZ, gioco di sopravvivenza post-apocalittico, invita i sopravvissuti a intraprendere un viaggio innovativo con l’attesissimo rilascio dell’aggiornamento 1.21. Disponibile su tutte le piattaforme, quest’ultimo aggiornamento immerge i giocatori in un affascinante mondo medievale, introducendo la formidabile balestra come potente aggiunta all’arsenale di ogni sopravvissuto. Accompagnato da una serie di miglioramenti e nuove feature, questo aggiornamento promette di rivoluzionare il gioco e di offrire un’esperienza senza precedenti.

Il punto forte dell’aggiornamento 1.21 è l’arrivo della balestra, la prima arma a scatto di DayZ. Questa letale arma a distanza darà ai sopravvissuti un vantaggio unico nei loro incontri. Grazie alla capacità di sparare proiettili letali e di adattarsi a vari mirini e obiettivi, la balestra offre un nuovo ed entusiasmante stile di gioco per coloro che preferiscono un approccio più furtivo. Anche se le munizioni sono recuperabili, bisogna tenere presente che ogni colpo ne diminuisce la durata. Tuttavia, non temete di perdere le vostre risorse: si possono creare munizioni improvvisate per rifornire il vostro arsenale.

Oltre alla balestra, una miriade di oggetti e abiti medievali replicati è stata sparsa per Chernarus e Livonia. I sopravvissuti scopriranno un assortimento di armature, tra cui cotte di maglia, gambali, copricapi ed elmi norreni. Equipaggiatevi come un valoroso cavaliere pronto ad assediare le fortezze nemiche e tenete pronta la spada.

Ma non è tutto! L’aggiornamento 1.21 introduce anche le bandiere e i bracciali dell’esaltante evento Lights Out dello scorso anno. I giocatori potranno celebrare i trionfi dei loro compagni sopravvissuti imbattendosi in questi simboli vittoriosi durante l’esplorazione dell’impervio terreno di Livonia.

Uno dei punti salienti di questo aggiornamento è l’implementazione di un delay di accesso al server per i giocatori di console, che si verifica durante il passaggio tra più account. Gli sviluppatori hanno introdotto questo delay con l’obiettivo di creare un ambiente di gioco più sano, scoraggiando l’uso di più account su un singolo server durante una partita. Questa modifica garantisce un gioco più equo e favorisce un’esperienza più equilibrata per tutti i sopravvissuti.

Un’altra novità riguarda i danni da caduta, che sono stati ricalibrati e forniscono risultati più leggibili e prevedibili. I sopravvissuti possono ora navigare nell’ambiente circostante con maggiore sicurezza e consapevolezza strategica.

I creatori di DayZ comprendono l’importanza della user experience (UX) del giocatore, per questo hanno introdotto l’opzione di regolare la luminosità dell’interfaccia utente del gioco. Ora i sopravvissuti hanno il potere di regolare la loro esperienza visiva e di adattarla alle loro preferenze. Inoltre, è stata perfezionata l’illuminazione della telecamera dell’inventario, rendendo la gestione dell’inventario più visivamente accattivante e intuitiva.

Un’altra novità interessante è la possibilità per i sopravvissuti di generare cespugli, alberi e rocce attraverso lo script e il generatore di oggetti sul lato server. Questo apre nuove possibilità creative e permette ai giocatori di modellare il loro ambiente in base alle loro esigenze e preferenze strategiche. Il team di sviluppatori non vede l’ora di assistere ai paesaggi unici e alle fortificazioni che i giocatori creeranno utilizzando questa innovativa funzione.

Principali novità dell’Update 1.21 di DayZ:

  • Balestra in 5 varianti
  • Variante con munizioni-bulloni
  • Variante con bulloni improvvisati
  • Variante con munizione “Piume di gallina”
  • Mazza
  • Cotta di maglia
  • Piastra pettorale
  • Stivali medievali
  • Elmo norreno
  • Guanti di lana e varianti di colore
  • Guanti di lana senza dita e varianti di colore
  • Suggerimenti per la schermata di caricamento (nuova e vecchia)
  • Movimento più fluido degli oggetti lanciati e dei veicoli su dispositivi ad alta frequenza di aggiornamento
  • Icona di stato per le lesioni lievi alle gambe
  • La luminosità dell’interfaccia utente può essere regolata nelle impostazioni.
  • I personaggi ora si riproducono con gli oggetti preassegnati alla loro barra rapida.

L’Update 1.21 di DayZ è ora disponibile su tutte le piattaforme (Steam, Xbox, e PlayStation).

Diablo IV: combattere i demoni grazie all’accessibilità

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Ogni persona è diversa e il team Blizzard ritiene che tutti e tutte dovrebbero avere le stesse opportunità di uccidere demoni e dare la caccia a Lilith in Diablo IV, quarto capitolo del franchise Diablo. Seguendo questa filosofia, sono state migliorate le funzioni di accessibilità per andare incontro a tutte le esigenze.  Il risultato è che in Diablo IV (la nostra recensione) ci sono più di 50 funzioni di accessibilità che facilitano i movimenti, la lettura dei testi e migliorano la visibilità.

FUNZIONI DI ACCESSIBILITÀ in Diablo IV

  • Sarà possibile personalizzare gli input di tastiera, mouse e controller per rispettare le preferenze e le capacità dei giocatori con l’Assegnazione comandi.
  • Con Attivazione abilità e ruota delle azioni sarà possibile attivare le abilità semplicemente premendo un pulsante invece di doverlo tenere premuto.
  • Si potranno assegnare le levette analogiche su un lato del controller per permettere ai giocatori di usarlo con una sola mano.
  • Attivando l’opzione Mantieni agganciamento bersaglio le abilità e le armi mantengono la mira sullo stesso nemico.
  • I sottotitoli sono attivati di default nei filmati e si possono cambiare le dimensioni, il colore e anche l’opacità sfondo in base alle preferenze.
  • Utilizzando il microfono, il software di trascrizione vocale può trascrivere quello che i giocatori dicono nella chat.
  • Le dimensioni del testo di gioco si possono cambiare scegliendo tra tre opzioni: piccolo, medio e grande. Sarà possibile anche ridimensionare il puntatore.
  • Dei segnali acustici verranno riprodotti quando i mostri rilasciano degli oggetti e sarà possibile anche riprodurli solo quando si trovano oggetti di una certa rarità. Anche l’equipaggiamento che si trova per terra riproduce dei segnali acustici per avvisare chi gioca della loro presenza e la loro rarità.
  • Attivando Personaggi e oggetti in rilievo si potrà migliorare la leggibilità, evidenziando le sagome di personaggi, nemici, oggetti e PNG con un colore scelto da chi gioca.
  • Diablo IV include un lettore dello schermo integrato che supporta JAWS, NVDA e altri software di lettura dello schermo di terze parti.

Logitech G presenta le cuffie da gaming Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED

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Logitech G annuncia oggi le cuffie esport definitive – le nuove cuffie gaming wireless Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED.  Progettate e testate con i migliori atleti esport, le nuove PRO X 2 montano i rivoluzionari driver PRO-G GRAPHENE, che ne fanno la punta di diamante per l’audio da gaming e un must-have per i player più esigenti e competitivi.

“La filosofia di base della serie Logitech G PRO consiste nel creare dispositivi che soddisfino le esigenze degli atleti professionisti di sport e dei giocatori competitivi”, afferma Chris Pate, Principal Product Manager della serie G PRO di Logitech. “Con le PRO X 2 abbiamo raggiunto un livello di prestazioni rivoluzionario riprogettando i driver PRO-G con la tecnologia audio Graphene. Grazie all’uso del grafene, siamo riusciti a creare un driver incredibilmente rigido e, allo stesso tempo, straordinariamente leggero. Questo permette di ottenere un suono ad alta fedeltà con una distorsione estremamente ridotta, offrendo ai professionisti le prestazioni necessarie per giocare al massimo del loro potenziale”.

Negli esport, la pulizia del suono e delle comunicazioni sono fattori critici che contribuiscono alla vittoria. Essere in grado di sentire il minimo suono e comunicare con i compagni di squadra fa la differenza. I nuovi driver audio PRO-G GRAPHENE sono stati progettati con un diaframma in grafene da 50 mm dotato di sospensione live edge, per offrire ambienti sonori coinvolgenti come mai prima d’ora. I nuovi driver offrono miglioramenti nella precisione della riproduzione del suono, nell’accuratezza del tempo di trasmissione del segnale e nella riduzione della distorsione, consentendo ai giocatori di identificare più chiaramente ogni suono e di individuarne più facilmente la posizione.

Oltre agli innovativi driver audio PRO-G GRAPHENE, le PRO X 2 presentano importanti miglioramenti rispetto alle attuali cuffie PRO X, tra cui:

  • Connessioni stabili – Preparatevi a qualsiasi situazione con le migliorate connessioni LIGHTSPEED wireless, Bluetooth e via cavo (Aux da 3,5 mm). LIGHTSPEED offre ora un wireless di livello PRO con un’autonomia fino a 50 ore con una singola carica e un raggio di connessione wireless perfetto fino a 30 metri.
  • Pluripremiato Design PRO – Progettate per e in collaborazione con i pro player, le PRO X 2 sono caratterizzate da un telaio in alluminio e acciaio resistente e leggero e da un comfort supremo grazie alla cerniera rotante e resistente e ai cuscinetti auricolari intercambiabili in similpelle e velluto.
  • Comunicare con sicurezza – Microfono rimovibile a cardioide da 6 mm, con filtri software avanzati Blue VO!CE tramite G HUB, per comunicazioni chiare e affidabili.
  • DTS Headphone:X 2.0 Surround Sound – L’audio surround di precisione vi aiuta a sapere esattamente dove si trovano i vostri avversari prima che vi trovino, con esperienze di soundscape estremamente coinvolgenti.

La linea Logitech G PRO è stata sviluppata nell’ambito dell’esclusivo programma Design by Collaboration, che riunisce molti dei migliori atleti e team di esport del mondo per sviluppare nuove attrezzature professionali ad alte prestazioni che spingono i confini dell’innovazione e delle prestazioni per dare loro un vantaggio competitivo.

“Ho sempre pensato che Logitech G tenesse in grande considerazione il mio feedback e la mia opinione per lo sviluppo dei prodotti, ed è per questo che il loro gear è il più performante e popolare tra i migliori pro player. Durante lo sviluppo delle cuffie G PRO X 2, ho apprezzato il comfort migliorato e l’eccellente microfono. In-game, il nuovo driver in grafene ha cambiato le carte in tavola, offrendomi un nuovo vantaggio per sbaragliare la concorrenza”, ha dichiarato Oleksandr “s1mple” Kostyljev, Counter-Strike, Natus Vincere.

Fin dall’inizio del processo di progettazione, Logitech G si confronta con i professionisti del mondo dell’esport per ottenere feedback, prendere decisioni chiave e fare test per perfezionare le caratteristiche e il design dei prodotti. Grazie all’implementazione dei loro feedback in nuovi strumenti e soluzioni, Logitech G è diventata lo standard e il leader di riferimento per le attrezzature da gioco professionali di qualità per gli esport.

Prezzi e disponibilità di Logitech G PRO X 2 LIGHTSPEED

Le cuffie gaming wireless PRO X 2 LIGHTSPEED sono disponibili ora ad un prezzo consigliato di 289 €.

Miasma Chronicles è finalmente disponibile

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Miasma Chronicles, l’avventura tattica post-apocalittica creata dai talentuosi sviluppatori di Mutant Year Zero: Road to Eden, The Bearded Ladies, e pubblicata dal rinomato editore di videogiochi 505 Games, intraprende oggi il suo cammino verso il futuro dell’umanità su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (via Steam ed Epic Games Store).

Il mondo giace in rovina, devastato da una sostanza distruttiva chiamata Miasma, un bizzarro elemento che ha divorato il pianeta e minaccia gli ultimi sopravvissuti dell’umanità. Nella polverosa città mineraria di Sedentary, un giovane di nome Elvis si ritrova in possesso di un insolito guanto capace di piegare il “Miasma” alla sua volontà. Assieme al suo “fratello” robotico, Diggs, Elvis si imbarca in un’avventura unica nel suo genere per svelare il mistero di Miasma.

Affronta combattimenti tattici a turni insieme a un improbabile squadrone di eroi umani e robotici, che si uniscono alla missione di Elvis. Sfrutta la furtività, gli elementi dell’ambiente e il guanto di Elvis per ottenere un vantaggio strategico negli scontri. Potenzia le armi e le abilità del tuo gruppo, esplorando la desolata bellezza della Nuova America in tempo reale. Attraversa piccoli villaggi, foreste sconfinate e città industriali abitate da bizzarri sopravvissuti, in un mondo che fonde influenze americane, western e fantascienza pulp.

Miasma Chronicles è disponibile oggi in versione digitale per Playstation 5, Xbox Series X|S e PC (via Steam and Epic Games Store) al prezzo di €49,99. Una versione fisica del gioco sarà disponibile nei migliori negozi di videogiochi a partire dal 9 giugno 2023.

Annunciato Total War: PHARAOH

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SEGA Europe Limited e Creative Assembly Limited annuncia che Total War: PHARAOH, il prossimo capitolo della pluripremiata serie strategica, uscirà a ottobre 2023. Total War: PHARAOH ti farà immergere nei turbolenti eventi del periodo del Nuovo Regno egizio e avrai la possibilità di determinare il destino di tre grandi culture che lottano per la sopravvivenza durante il cataclisma dell’età del bronzo.

“Ci sono pochi periodi più emblematici dell’Antico Egitto; ricco di intrighi politici, eventi cataclismatici ed enormi campagne di guerra, è l’ambientazione perfetta per un titolo della serie Total War”, ha dichiarato il direttore del gioco Todor Nikolov. “Nei panni del Faraone, bisognerà salvare l’Egitto dall’orlo della distruzione e guidare il popolo attraverso il disastroso collasso dell’età del bronzo. Sta a te sopravvivere o svanire nella storia”.

FORGIA LA TUA DINASTIA

Il Faraone è morto e i popoli dell’Egitto, della Cananea e dell’impero ittita chiedono a gran voce una nuova guida. Molte persone desiderano il potere e il trono, ma il percorso per diventare Faraone è pericoloso. Come leader di queste grandi nazioni, dovrai resistere al collasso della società, affrontare disastri naturali e combattere per proteggere il tuo popolo dagli invasori provenienti da terre lontane.

Scegli tra otto leader di fazione provenienti da tre ricchi poli culturali, adotta i loro stili di gioco unici e prendi il comando di unità letali e diversificate. Che tu abbia in programma di affascinare le corti con impareggiabile diplomazia, di caricare in battaglia con piglio autoritario o seminare il caos come un impavido araldo della guerra, dovrai diventare una figura leader che la storia ricorderà.

SCOPRI L’ANTICO EGITTO

Nel tuo viaggio per diventare Faraone, scopri una splendida ricostruzione dettagliata e vibrante dell’Antico Egitto all’apice della sua potenza. Dalle fertili rive del fiume Nilo ai deserti aridi e battuti dal vento della Penisola del Sinai e ai dirupi montuosi dell’antica Anatolia, questa magnifica rivisitazione visiva fa rivivere la bellezza e la brutalità dell’epoca più tumultuosa dell’Antico Egitto.  

PRENDI PARTE A EPICHE BATTAGLIE DINAMICHE

Gli eserciti nemici non sono le uniche sfide da superare sul campo di battaglia. Guida il tuo esercito attraverso improvvisi e drammatici cambiamenti di condizioni atmosferiche, come temporali e tempeste di sabbia e assisti al cambiamento delle maree che con il suo impatto sul terreno circostante può cambiare le sorti di una battaglia. Fai attenzione anche alla minaccia del fuoco: le fiamme possono avvolgere gli scontri mentre divampano e si diffondono sul campo di battaglia bruciando le foreste e danneggiando le fondamenta degli insediamenti nemici.

PERSONALIZZA LA TUA CAMPAGNA E GIOCA COME VUOI

Grazie alla nuovissima funzione di personalizzazione della campagna, non ci saranno mai due campagne uguali. Determina il tuo stile di gioco con un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, come posizioni di partenza casuali per tutte le fazioni, impostazioni dettagliate delle risorse, la possibilità di attivare i disastri naturali e molto altro ancora. Grazie all’abbondanza di opzioni, potrai aumentare i rischi per una sfida aggiuntiva o renderti la vita più semplice per diventare una potenza ineguagliabile e conquistare la vittoria.

PRENOTA SUBITO

Prenotando subito il gioco potrai accedere a una serie di bonus, tra cui la possibilità di partecipare a un fine settimana di accesso anticipato, potrai ottenere il pacchetto cosmetico Avatar degli Dei e il pacchetto cosmetico Cuore di Shardana

Il Signore degli Anelli: Gollum finalmente disponibile con il supporto del DLSS 3!

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NVIDIA annuncia oggi che Il Signore degli Anelli: Gollum sarà lanciato il 25 maggio con il supporto del DLSS 3 e di molte altre tecnologie proprietarie NVIDIA. Sono inoltre disponibili altri due titoli con DLSS 2: Firmament e Togges.

La migliore esperienza di gioco con Il Signore degli Anelli: Gollum Experience Basato sui libri di J. R. R. Tolkien, Il Signore degli Anelli: Gollum è un gioco di azione e avventura stealth incentrato sulla narrativa, realizzato da Daedalic Entertainment, creatori di Deponia e di molti altri titoli di successo.

Disponibile a partire dal 25 maggio, Il Signore degli Anelli: Gollum™ viene lanciato con il supporto del DLSS 3, di NVIDIA DLAA, NVIDIA Reflex e ombre e riflessi in ray-tracing.

Prestazioni MOLTIPLICATE grazie al DLSS 3

Ne Il Signore degli Anelli: Gollum, i giocatori dotati di GPU della serie GeForce RTX 40 potranno moltiplicare le prestazioni grazie alla potente tecnologia DLSS 3. Ad esempio, a 4K, le prestazioni della GeForce RTX 4090 aumentano di 3,5 volte, consentendo 169 fotogrammi al secondo con ogni impostazione al massimo e tutte le opzioni di ray tracing attivate. La GeForce RTX 4080 può raggiungere, invece, i 123 FPS, con un incremento di 3,8 volte; la GeForce RTX 4070 Ti garantisce un’accelerazione di 3,9 volte, per un gameplay a 100 FPS; la GeForce RTX 4070 riceve un incremento di 3,8 volte, ottenendo un risultato di 79 FPS nel nostro benchmark.

Anche i laptop godranno di prestazioni incredibili: il DLSS 3 migliora infatti le prestazioni di 2,5 volte – in media – a 2560×1440 con impostazioni massime e ray tracing attivato nei laptop dotati di GeForce RTX Serie 40. Il DLSS 3, al contempo, aiuta tutte le GPU RTX Serie 40 a funzionare a oltre 90 FPS, con la GPU di punta – la GeForce RTX 4090 per Laptop – che raggiunge i 200 FPS!

Una qualità delle immagini nettamente migliorata con DLAA

Con frame rate così veloci su molte GPU, i giocatori con GeForce RTX potrebbero voler migliorare la qualità dell’immagine attraversoNVIDIA DLAA, una modalità di anti-aliasing basata su AI che utilizza la stessa tecnologia sviluppata per il DLSS. Il DLAA utilizza un’immagine a risoluzione nativa per massimizzare la qualità dell’immagine e ne Il Signore degli Anelli: Gollum il DLAA può essere combinato con il DLSS Frame Generation per ottenere un’ottima qualità dell’immagine e prestazioni davvero eccellenti.

Il Gameplay più reattivo di sempre grazie a NVIDIA Reflex

Per rendere il gameplay ancora più reattivo, i giocatori con GPU GeForce RTX o GeForce GTX serie 900 (e successive) potranno attivare la tecnologia NVIDIA Reflex. Questo riduce la latenza del sistema in modo che le azioni vengano eseguite più rapidamente, rendendo i titoli per giocatore singolo più reattivi e divertenti e aumentando la competitività nelle partite multigiocatore. Ne Il Signore degli Anelli: Gollum™, con Reflex attivato, la latenza del sistema si riduce fino al 56%.

Il DLSS continua la sua espansione

Il DLSS momentum avanza senza sosta; ecco i nuovi titoli che supportano la tecnologia:

  • Firmament (con DLSS 2 disponibile ora)
  • Togges (con DLSS 2 disponibile ora)