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Twitch annuncia oggi il lancio delle Stories

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Twitch annuncia oggi il lancio delle Stories, una nuova funzionalità che sarà disponibile nell’app mobile del servizio di live streaming e che permetterà agli streamer di rimanere in contatto con le proprie community anche quando non saranno in live. Il concetto di stories non è nuovo, ma aggiungendolo all’interno dell’esperienza di Twitch, i creator potranno raggiungere la propria community attraverso brevi post della durata di 48 ore.

È una novità che Twitch ha deciso di introdurre in seguito ai feedback ricevuti dagli streamer stessi, che hanno riscontrato come l’utilizzo di più app e piattaforme per fidelizzare la community limiti la portata dei contenuti creati in live sul servizio. Grazie alle Stories, invece, potranno creare più facilmente contenuti quotidiani per la propria community, utilizzando l’app mobile di Twitch.

A partire da oggi, quindi, tutti gli utenti di Twitch che hanno installato l’ultima versione dell’app potranno vedere l’icona delle Stories nella parte superiore della pagina Following. La possibilità di creare Stories è attualmente limitata ai partner e agli affiliati che sono andati in diretta almeno una volta negli ultimi 30 giorni. L’accesso, per questi streamer, sarà introdotto gradualmente entro la fine della settimana e su base continuativa, purché soddisfino i requisiti minimi di idoneità. L’accesso verrà poi esteso a tutti gli altri streamer, mentre Twitch continuerà a testare le misure di sicurezza in vigore.

RAGGIUNGERE LA COMMUNITY, IN QUALSIASI MOMENTO

Uno dei principali motivi che ha spinto Twitch a creare le Stories è quello di permettere agli streamer di raggiungere ancora più facilmente i propri follower. In questo modo, se la propria live programmata dovesse iniziare con qualche minuto di ritardo, si potrà informare la community con una semplice Story.

Le notifiche push avviseranno inoltre i follower quando verrà creata una nuova Story, mentre sono state aggiunte impostazioni specifiche di notifica, in modo che gli spettatori possano gestire e controllare la frequenza delle notifiche. Al momento verranno lanciate le Stories con scadenza dopo 48 ore, per permettere ai follower di avere più tempo per guardare ogni singolo contenuto.

PERSONALIZZARE LE STORIES

Le Stories consentono di pubblicare foto, clip, emote dei canali personalizzati e sfondi: gli streamer hanno quindi gli strumenti necessari per poter condividere i momenti migliori delle proprie live, selezionando le clip più rappresentative, per far rivivere alla propria community l’hype di un determinato momento, condividendo il tutto con i follower che non hanno potuto assistervi. Inoltre, grazie alle reaction tramite emote, gli streamer potranno continuamente sollecitare i propri follower mantenendoli attivi, rispondendo a quesiti o a sfide a cui verranno sottoposti attraverso le Stories.

ACCOGLIERE I NUOVI ABBONATI

Gli streamer con almeno 30 abbonati (inclusi i sub regalo) avranno la possibilità di creare Stories solo per loro. Quindi, oltre ai vantaggi già esistenti per gli abbonati, come l’accesso personalizzato alle emote, i badge e la visualizzazione senza pubblicità, pubblicare Stories solo per abbonati è un ottimo modo per aggiungere ancora più valore alle iscrizioni dei propri sostenitori, attraverso contenuti esclusivi.

CONNETTERSI CON LA PROPRIA COMMUNITY

La sicurezza è un pilastro fondamentale per Twitch e le Stories rappresentano lo strumento ideale per creare uno spazio sicuro tra gli streamer e le loro community. Oltre alla scansione automatizzata, che eviterà il caricamento di contenuti dannosi, sono previste per la community le stesse linee guida che regolano il comportamento su Twitch. Sarà possibile, quindi, segnalare le Stories che violano questi standard e lo si potrà fare direttamente dall’app.

NOVITÀ IN ARRIVO

Nei prossimi mesi sono previste tante nuove funzionalità, per rendere ancora più incredibili le Stories: creazione di sondaggi, capacità di editing e molto altro. Per questo motivo è importante mantenere sempre aggiornata l’app all’ultima versione. Infine, tramiteUserVoice è possibile lasciare il proprio feedback, indicando anche le funzioni che si vorrebbe trovare in futuro nelle Stories di Twitch.

Lords of the Fallen finalmente disponibile

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HEXWORKS, uno studio di CI Games, ha lanciato oggi l’attesissimo GDR d’azione dark fantasy Lords of the Fallen su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Sfruttando la potenza all’avanguardia dell’Unreal Engine 5 – il primo action-RPG a farlo – Lords of the Fallen offre un’avventura viscerale e coinvolgente, caratterizzata da un’esclusiva meccanica a doppio regno che consente ai giocatori di passare agevolmente da Axiom, il brutale e spietato mondo dei vivi, a Umbral, il mondo da incubo dei morti. Gli aspiranti eroi devono viaggiare attraverso le vaste e interconnesse terre di Mournstead nella più sacra delle missioni per sconfiggere un dio demoniaco.

Nei panni di un Crociato Oscuro, uno dei devoti e feroci campioni della Chiesa di Orius, i giocatori si troveranno ad affrontare orde demoniache e boss catastrofici su entrambi i piani della realtà. Come supporto, i giocatori devono sfruttare i poteri empi della Lampada Umbral, un oggetto che conferisce ai suoi portatori la capacità di trascendere i regni, scorticare le anime dei nemici e persino manipolare l’ambiente stesso. La lampada offre anche al suo portatore una seconda possibilità di superare la sconfitta: morendo nella terra dei vivi, i giocatori risorgeranno nell’Umbral… dove più a lungo si rimane, più pericoloso diventa.

“Siamo entusiasti del lancio di Lords of the Fallen”, ha dichiarato Saul Gascon, Head of Studio di HEXWORKS. “Il viaggio di tutti i portatori di lampade e la loro epica impresa di sconfiggere il dio demone Adyr ha inizio! Questo è il culmine di quasi quattro anni di passione, duro lavoro e determinazione, in quanto ogni singolo individuo di HEXWORKS e CIGames si è riunito da ogni angolo del mondo per offrire un’aggiunta davvero rivoluzionaria al genere degli action-RPG. Non potremmo essere più felici di farvi immergere nel nostro coinvolgente universo. Nella luce, ci incamminiamo!”.

Caratteristiche principali di Lords of the Fallen

  • Esplora un vasto mondo interconnesso: Usa la Lampada Umbral per passare dal mondo dei vivi a quello dei morti, raggiungere luoghi dimenticati, portare alla luce tesori leggendari e persino manipolare l’anima del tuo nemico.
  • Combattimento tattico fluido e impegnativo: Padroneggia le armi da mischia e a distanza e brandisci potenti magie contro le orde demoniache di Adyr.
  • Scrivi la tua storia: Puoi scegliere tra nove classi di personaggi iniziali e personalizzare completamente il tuo guerriero per l’erculeo viaggio che ti aspetta.
  • Risorgi dalla morte: Cadi nel mondo dei vivi e risorgi nel mondo dei morti. La lampada offre una seconda e ultima possibilità di tornare in vita, mentre le forze da incubo di Umbral si abbattono su di te.
  • Combatti o collabora in multigiocatore online: La modalità co-op a due giocatori permette ai giocatori di affrontare insieme le forze di Adyr, ma fai attenzione agli eroi che invadono gli altri regni.

Questa settimana è stata pubblicata anche la colonna sonora ufficiale di Lords of the Fallen, in collaborazione con Laced Records.

Transformers: Earthspark – In missione, primo videogioco della serie animata Transformers: Earthspark

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Outright Games, il celebre editore di videogiochi adatti a tutta la famiglia, in collaborazione con Hasbro, azienda leader nel settore dei giocattoli e dei giochi, annunciano il lancio di Transformers: Earthspark – In missione, il primo videogioco ambientato nel mondo della serie animata Transformers: EarthsparkIl gioco offre una storia originale con protagonista il celebre Autobot Bumblebee impegnato ad affrontare una minaccia misteriosa dal suo passato ed è ora disponibile per Xbox One e Xbox Series X|S (solo in versione digitale in Italia), PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.

Transformers: Earthspark – In missione porta uno dei franchise d’intrattenimento più storici al mondo a una nuova generazione di fan dei TRANSFORMERS.

In questa avventura d’azione, i giocatori aiuteranno Bumblebee in una missione per fermare il malvagio Dottor Meridian, anche noto come “Mandroid”, mentre esploreranno liberamente tre enormi biomi completando le missioni ricevute dai loro nuovi alleati Terran, una nuova generazione di robot nati sulla Terra creata appositamente per la serie animata TRANSFORMERS: EARTHSPARK. Nel corso della storia, Bumblebee potrà completare missioni, sbloccare potenziamenti e scoprire nuove zone da esplorare mentre incontrerà tutti i personaggi preferiti dai fan, tra cui Optimus Prime, Grimlock, Skullcruncher, Nova Storm e Skywarp.

TRANSFORMERS: EARTHSPARK – IN MISSIONE ha diverse funzionalità per migliorare l’accessibilità e facilitare il gioco indipendente a più generazioni di fan. Infatti, sarà possibile selezionare varie opzioni per regolare il livello di difficoltà, la leggibilità dei testi e le impostazioni dei comandi, oltre a un sistema di guida assistito per un’esperienza di gioco completamente personalizzabile. Inoltre, per consentire ai giocatori di concentrarsi soprattutto sull’esplorazione dei biomi e il combattimento con i nemici, sono stati inclusi alcuni avvisi direzionali e una telecamera automatica, con suggerimenti sullo schermo per indicare le minacce in arrivo e mantenere il combattimento sempre in primo piano.

Stephanie Malham, COO di Outright Games, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di poter finalmente offrire TRANSFORMERS: EARTHSPARK – IN MISSIONE a una fanbase tanto fedele e appassionata. Vogliamo che diventi l’esperienza definitiva dei TRANSFORMERS per chiunque ami questi personaggi e il loro universo, indipendentemente dall’età. Non vediamo l’ora di scoprire in quali avventure i nostri giocatori porteranno Bumblebee e siamo profondamente grati ai nostri amici e partner di Hasbro per averci aiutato a creare questo nuovo e incredibile videogioco.”

I TRANSFORMERS sono nati come una linea di giocattoli nel 1984 e da allora hanno continuato l’epica battaglia tra Autobot e Decepticon attraverso film, serie TV, fumetti, giocattoli innovativi e contenuti digitali. Il franchise di TRANSFORMERS è una potenza globale che abbraccia intere generazioni di fan e ha prodotto oltre 10 lungometraggi e innumerevoli videogiochi, rendendolo un nome popolare in tutto il mondo.

Eugene Evans, vicepresidente senior Digital Strategy and Licensing di Hasbro, ha dichiarato: “In Outright Games vantano una grande esperienza nel settore dell’intrattenimento per famiglie e siamo davvero felici di aver potuto collaborare con loro in questo nuovo progetto. TRANSFORMERS: EARTHSPARK – IN MISSIONE è una riproduzione davvero fedele della serie animata che molte generazioni di fan dei TRANSFORMERS hanno imparato ad amare nel corso dell’ultimo anno. Non vediamo l’ora che possano immergersi nel gioco e scoprire tutto quello che ha da offrire!

Xbox annuncia l’Xbox Series S – Starter Bundle

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Microsoft annuncia l’arrivo di l’Xbox Series S – Starter Bundle, che verrà lanciata in tutto il mondo il 31 ottobre al prezzo di 299,99 euro. Include una console Xbox Series S da 512 GB, un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate di 3 mesi e un controller wireless. Oltre alla console di nuova generazione saranno disponibili centinaia di giochi di alta qualità, tra cui i preferiti del momento, le nuove uscite e i titoli storici.

Xbox Series S e centinaia di giochi con 3 mesi di Game Pass Ultimate

Lo Starter Bundle Xbox Series S permetterà a tutti di entrare nel mondo dei giochi di Xbox, sia che stiate intraprendendo il vostro primo viaggio nel mondo del gaming, sia che siate alla ricerca del regalo perfetto, o che abbiate deciso di passare ad una console di nuova generazione. Questo bundle include tutto ciò che serve per giocare, compresa velocità e prestazioni next-gen di Xbox Series S e l’accesso a centinaia di giochi con 3 mesi di Xbox Game Pass Ultimate, per un valore di 44,99 euro.

Scoprite centinaia di giochi con Game Pass Ultimate

Farete squadra con gli amici per difendere il vostro villaggio, correrete su piste famose in tutto il mondo o deciderete il vostro destino nell’immensità dello spazio? Game Pass Ultimate offre una vasta scelta. L’abbonamento include l’accesso a centinaia di giochi, uscite al day-one, multiplayer online e molto altro.

  • Centinaia di giochi: è possibile giocare a nuovi giochi come Starfield e Forza Motorsport al day-one. Inoltre, è possibile provare centinaia di giochi di alta qualità come Lies of P, Party Animals e i preferiti dalle famiglie come Minecraft Legends.
  • Multiplayer online: giocare con i propri titoli preferiti permette anche di rimanere connessi con amici e familiari. Game Pass Ultimate include il multiplayer online per giocare insieme ad altri su console, PC e cloud.
  • EA Play: EA Play consente di accedere a un numero ancora maggiore di titoli di punta su console, cloud e PC, tra cui le serie più amate come Madden, Battlefield e STAR WARS.
  • Perks: i Perks sono gratuiti e includono contenuti di gioco, oggetti consumabili e sconti per i membri su giochi e componenti aggiuntivi selezionati.

Xbox Series S – il miglior rapporto qualità prezzo

Xbox Series S offre velocità e prestazioni di nuova generazione. Con funzionalità come il Quick Resume, tempi di caricamento rapidi e un gameplay fino a 120 frame al secondo**, è possibile sfruttare al massimo ogni minuto di gioco. Inoltre, è possibile giocare con i giochi digitali di quattro generazioni di Xbox e centinaia di titoli ottimizzati.

Un’occasione per le feste natalizie

E’ possibile acquistare lo Starter Bundle Xbox Series S presso i Microsoft Store e i rivenditori aderenti in tutto il mondo a partire dal 31 ottobre o effettuate il pre-order presso i rivenditori aderenti già da oggi. 

Call of Duty: Modern Warfare III, la beta in anteprima su PS5

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Dalle nostre parti inizia già a tirare aria di Call of Duty: Modern Warfare 3, provato in versione beta in anteprima su console PS5. Come da tradizione, da qualche anno a questa parte, la regina di casa SONY ospita in anteprima la gallina dalle uovo d’oro di Activision, che questa volta passa la palla ai californiani di Sledgehammer Games. Considerazioni che vanno prese con le pinze, visto che il titolo, in uscita prevista per il 10 novembre 2023, si mostra ancora in fase beta.

Le nostre prime impressioni verteranno quindi su aspetti come il gameplay generale e non il comparto grafico, per le motivazioni di cui sopra. Per quanto, come avrete modo di leggere a breve, il primo impatto ci è sembrato “troppo” more of the same, a livello di meccaniche di gioco i passi avanti fatti sono stati notevoli. Movimenti da parkour puro, che promettono scintille quando il gioco raggiungerà la sua forma completa. E che dire delle mappe, una perfetta operazione nostalgia ma non ancorata troppo al passato. Vi lasciamo, dunque, alla nostra prova in anteprima della beta di Call of Duty: Modern Warfare 3, provato su console PS5.

call of duty modern warfare 3 beta

Quel “finto” more of the same

Arrivando dalla fresca esperienza di Call of Duty Modern Warfare 2, la prima impressione è stata quella di essere ancora “a casa nostra”. Di solito, quando si ha tra le mani un prodotto nuovo – e per quanto facente parte di un franchise “seriale” – quell’aria di novità si respira sin dal minuto 0 di gioco. Restiamo, invece, del tutto spiazzati, con la sensazione di essere di fronte ad un clamoroso “more the same”. Il menù di scelta è il medesimo della seconda iterazione del noto sparatutto: chiaro, semplice ed immediato, ma identico. Nulla questio anche in relazione alla gestione dell’arsenale, al netto del raggiungimento del livello 20 dell’operatore.

La prima vera e importante novità la vediamo sul fronte gestione arma ed equipaggiamento. Il sistema di progressione delle armi, non prevede più lo sblocco del castello e la possibilità di aprirsi verso lo sviluppo di diverse armi contemporaneamente. La scelta ricade su un ritorno al passato, con uno sblocco selettivo e ben identificato dell’arma e dei relativi componenti (questi, però, in comune anche con altre armi).

call of duty modern warfare 3 beta

Grande novità altresì sul fronte dei perk di classe, se così li possiamo definire, che questa volta diventano delle parti di equipaggiamento. Giubbotto antiproiettili, scarpe, guanti e cuffie offriranno una serie di vantaggi sfruttabili direttamente in-game che aprono un nuovo fronte lato gameplay: il concetto di build dell’operatore.

Una novità assoluta, utile non solo a bilanciare il gioco in generale, ma anche a suddividere i ruoli all’interno di un team da 4 (e che si coordina necessariamente con cuffia e microfono). Ragionando a “bocce ferme”, il concetto di “build” effettivamente è un aspetto che ha il potenziale per rinnovare la formula ludica del gameplay, non da considerare solo come fine a sé stesso ma assieme ad un’altra grande novità che interessa da vicino le meccaniche di gioco.

call of duty modern warfare 3 beta

Parkour senza frontiere e non solo

Esaurita quella perplessità iniziale circa l’essere nel più grande “more of the same” nella storia del franchise, il gameplay ha dissipato quegli ultimi dubbi ancora rimasti. Provenienti da quelle dinamiche di movimento viste in Call of Duty: Modern Warfare 2, con animazioni che dialogavano a compartimenti stagni e privi di “chain” in grado di garantire fluidità e reattività, in Call of Duty: Modern Warfare 3 la musica è cambiata. Il merito non va solo agli sviluppatori ma anche alla community – forse la più grande assieme a quella di EA Sports FC 24 – che ha richiesto a grande voce delle dinamiche di movimento più action e veloci.

Tra queste troviamo l’introduzione dello slide cancel ovvero la possibilità di interrompere l’animazione della scivolata in ogni momento ed essere subito “sul pezzo”. Interessante il lavoro svolto sui movimenti dell’arrampicata, che adesso si presentano più puliti e precisi rispetto a Call of Duty: Modern Warfare 2. Altres’ meritevole la meccanica del TAC Stance, un puntamento più rapido che prevede l’inclinazione dell’arma con una tempistica di mira minore rispetto a quella “classica” con mirino. Digerirne il suo utilizzo non è cosa semplice, anche perché si attiva con la pressione di un tasto ulteriore dopo il puntamento. Una volta fatta l’abitudine, quando ci si ritrova in spazi angusti, può diventare un valido alleato.

call of duty modern warfare 3 beta

Se siete pratichi di parkour, o se lo conoscete anche solo per sentito dire, ebbene la terza iterazione del noto sparatutto vi porterà ad entrare in contatto con questa nuova dimensione di gioco, anche per comprendere come questi movimenti rapidi possono diventare delle manovre efficaci e diversive. Per quanto le nostre considerazioni sono figlie di una versione embrionale del gioco, che ancora si presenta in versione beta (e quindi in via di sviluppo), il mood generale del gameplay ci ha messo di fronte a delle situazioni decisamente adrenaliniche.

Guerra terrestre, per via dell’estensione delle mappe (che ricordiamo essere solo lo stabilimento Popov nel corso della prima settimana di beta), non consente di avanzare degli apprezzamenti su questo specifico aspetto. Moshpit, invece, offre delle modalità di gioco decisamente più veloci e delle mappe ben più contenute e con un layout che stimola la caccia all’uomo (e ai “camperoni” selvaggi).

call of duty modern warfare 3 beta

Le modalità e le mappe presenti nel primo weekend

Arriviamo al “dunque” di questo nostro primo weekend in compagnia di Call of Duty: Modern Warfare 3. Il level cap fissato era pari a 20, e in palio, oltre ad adesivi a tema, vi era un progetto arma piuttosto interessante. Esaurita la parentesi dedicata al “completismo”, andiamo a svelare quelle che sono state le mappa provate nel corso di questa prima sessione di beta.

Si tratta di una simpatica e gradita operazione nostalgia, ritornando sui campi di Favela, Estate, Skidrow e Rust. Di primo acchito, notiamo che il layout delle mappe è stato sottoposto ad un intervento di restyle a livello artistico piuttosto importante (ed in parte anche architettonico). La potenza di calcolo attuale, se consideriamo le macchine all’epoca della versione originale di Modern Warfare 3, è fortunatamente aumentata. È passato più di un decennio e Sledgehammer Games ha voluto sì fare le cose per bene, ma senza cancellare il passato (e prendersi anche il boost del fattore nostalgico).

call of duty modern warfare 3 beta

Non vi nascondiamo, al netto delle varie modalità presenti in Moshpit – Deathmatch a squadre, Dominio, Postazione e Uccisione confermata – che abbiamo già individuato chi sono i nostri figli e figliastri (e su cui passeremo probabilmente le nostre serate in live su Twitch). Estate è quella che sicuramente ha attratto il nostro interesse per via della circolarità della mappa e della “quasi” assenza di posti per “camperare” in maniera selvaggia (ad eccezione dei sottotetti delle due rimesse). Favela ha delle criticità da risolvere per via di alcune “zone morte” che finiscono per farci fare la fine del topo con strade senza via d’uscita piuttosto inspiegabili. Skidrow e Rust si presentano decisamente contenute, perfette per partite di Deathmatch.

Sul fronte Guerra Terrestre, l’unica mappa disponibile Centrale Popov offre una minore estensione rispetto quelle viste in Call of Duty Modern Warfare 2, con numerosissimi punti per “cecchinare” in maniera indisturbata. La presenza di mezzi corazzati, con proiettili pesanti a lunga gittata, è un ottimo deterrente per il posizionamento di questi occhi indiscreti. Gli spazi chiusi sono suddivisi in altezza, con la presenza di sotterranei allagati perfetti per manovre di aggiramento.

EA SPORTS FC 24: i migliori difensori del gioco

EA Sports FC 24 (recensione) è il nuovo attesissimo videogioco di calcio sviluppato da EA Vancouver ed EA Romania e pubblicato da EA Sports, che funge da capitolo inaugurale della serie EA Sports FC dopo la conclusione della partnership di EA con FIFA. Il gioco, come noto, sarà reso disponibile a parti re dal 29 settembre 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Microsoft Windows. Come i precedenti, questo nuovo capitolo permetterà ai fan di ritrovare anche in questa nuova serie tutte le caratteristiche ormai divenute popolari, portate però ora a nuovi livelli grazie ad entusiasmanti nuove tecnologie che rendono il tutto molto più dinamico.

Sappiamo infatti che il gioco presenterà la tecnologia “HyperMotion V“, che utilizza i dati volumetrici acquisiti dalle telecamere intorno agli stadi di oltre 180 partite di alto livello tra cui UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, Premier League e La Liga. I dati “Advanced 11v11 Match Capture” vengono poi utilizzati per gli algoritmi di apprendimento automatico proprietari di EA Sports FC, risultando in oltre 11.000 animazioni in-game rispetto alle oltre 6.000 in FIFA 23. Il risultato è evidentemente superiore. Vi è poi il sistema AcceleRATE 2.0, che divide il movimento del giocatore in sette diversi archetipi, più del doppio rispetto a FIFA 23.

Presente come sempre la modalità Carriera, che ripropone le interviste interattive, il potenziale dinamico dei giocatori, la personalizzazione dell’allenatore e altre novità di gran rilievo. Per un maggiore approfondimento sul nuovo gioco, si può leggere la guida apposita con tutto quello che c’è da sapere. Prima di giocarvi, però, sarà in particolare utile sapere chi sono i migliori difensori del gioco. Saperlo permetterà di poter trarre vantaggio dalla loro presenza e usandoli in una partita sarà molto probabile ottenere maggiori risultati nelle sfide contro i propri avversari.

EA SPORTS FC 24: i migliori difensori del gioco

Una buona squadra è composta da tanti e variegati elementi. Dal portiere ai terzini, dagli esterni agli attaccanti. Ognuno di questi ruoli si rivela vitale per il successo o meno in campo. Quando però gli avversari si rivelano particolarmente tenaci e difficili da gestire, sarà assolutamente indispensabile avere una buona difesa pronta a proteggere la porta ad ogni cosa. Se questa non è ben difesa, infatti, sarà estremamente facile per gli avversari ottenere possibilità di fare gol e perdere l’incontro.

Ecco perché non basta avere dei buoni attaccanti in campo per ottenere la vittoria e per sapere quali sono i difensori più forti su cui poter fare affidamento, ecco di seguito un elenco dove per ogni giocatore viene riportato anche il suo punteggio overall di partenza ma anche il potenziale raggiungibile, ovvero la crescita che potrebbero avere nel corso del tempo se ben adoperati.

Migliori difensori centrali

  • Virgil van Dijk – 89 → 89
  • Ruben Dias – 89 → 90
  • Marquinhos – 87 → 88
  • Matthijs de Ligt – 86 → 89
  • Eder Militao – 86 → 89
  • Ronald Araujo – 86 → 91
  • David Alaba – 85 → 85
  • Raphael Varane – 85 → 85
  • John Stones – 85 → 86
  • Antonio Rüdiger – 85 → 85
  • Aymeric Laporte – 85 → 86
  • Alessandro Bastoni – 85 → 90
  • Jules Koundé – 85 → 89

Migliori giovani difensori centrali

  • Josko Gvardiol – 82 → 88
  • Piero Hincapié – 79 → 86
  • Antonio Joao Tavares Silva – 78 → 88
  • Castello Lukeba – 77 → 85
  • Giorgio Scalvini – 75 → 86
  • Ousmane Diomande – 75 → 85
  • William Pacho – 74 → 84
  • Eric Martel – 74 → 84
  • Levi Colwill – 74 → 84
  • Jarrad Branthwaite – 72 → 84

Tower of Fantasy: A Sword Dance of Ice è in arrivo con l’update 3.3

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Oggi, Level Infinite e Hotta Studio forniscono ulteriori dettagli sull’imminente aggiornamento A Sword Dance of Ice, prossima espansione di Tower of Fantasy in arrivo il 24 ottobre. Marshville, un tempo terra abbondante e vivace, si è trasformata in una tundra invernale, afflitta dalla più grave invasione delle Tenebre di sempre. Due enormi rovine di Giada Nera si trovano a Marshville e molti misteri su di esse sono rimasti irrisolti per anni.

A Marshville si trova la Marshville Mansion, l’ufficio del capo delle Guardie di Baihu e delle istituzioni affiliate. Poiché i cittadini di Marshville affrontano gli ambienti più difficili e le battaglie più dure, il governo statale che opera qui ha responsabilità estremamente importanti. Altri siti importanti di Marshville sono il Terminal dei Tram, che facilita il trasporto di risorse e personale dentro e fuori Marshville, e il Dipartimento di Yuheng, che negli ultimi anni ha svolto un ruolo sempre più cruciale offrendo una guida tattica nella lotta contro le Tenebre.

Nell’aggiornamento 3.3, i Wanderer potranno scoprire un nuovo boss e una nuova trama. Xingtian, un noto personaggio delle Tenebre di alto rango, sarà presente a Marshville. Molti sono stati sacrificati per confinarlo nel dungeon e ora i Wanderer avranno la possibilità di tentare la fortuna in battaglia. I giocatori potranno anche prender parte alla nuova storia principale, Marshville coperta dal gelo, aiutando Marshville a liberarsi dall’Oscurità e ad accelerare la modifica della Meridiana Infinita.

EA SPORTS FC 24: i migliori centrocampisti del gioco

EA Sports FC 24 (recensione) è il nuovo attesissimo videogioco di calcio sviluppato da EA Vancouver ed EA Romania e pubblicato da EA Sports, che funge da capitolo inaugurale della serie EA Sports FC dopo la conclusione della partnership di EA con FIFA. Il gioco, come noto, sarà reso disponibile a partire dal 29 settembre 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e Microsoft Windows. Come i precedenti, questo nuovo capitolo permetterà ai fan di ritrovare anche in questa nuova serie tutte le caratteristiche ormai divenute popolari, portate però ora a nuovi livelli grazie ad entusiasmanti nuove tecnologie che rendono il tutto molto più dinamico.

Sappiamo infatti che il gioco presenterà la tecnologia “HyperMotion V“, che utilizza i dati volumetrici acquisiti dalle telecamere intorno agli stadi di oltre 180 partite di alto livello tra cui UEFA Champions League, UEFA Women’s Champions League, Premier League e La Liga. I dati “Advanced 11v11 Match Capture” vengono poi utilizzati per gli algoritmi di apprendimento automatico proprietari di EA Sports FC, risultando in oltre 11.000 animazioni in-game rispetto alle oltre 6.000 in FIFA 23. Il risultato è evidentemente superiore. Vi è poi il sistema AcceleRATE 2.0, che divide il movimento del giocatore in sette diversi archetipi, più del doppio rispetto a FIFA 23.

Presente come sempre la modalità Carriera, che ripropone le interviste interattive, il potenziale dinamico dei giocatori, la personalizzazione dell’allenatore e altre novità di gran rilievo. Per un maggiore approfondimento sul nuovo gioco, si può leggere la guida apposita con tutto quello che c’è da sapere. Prima di giocarvi, però, sarà in particolare utile sapere chi sono i migliori centrocampisti del gioco. Saperlo permetterà di poter trarre vantaggio dalla loro presenza e usandoli in una partita sarà molto probabile ottenere maggiori risultati nelle sfide contro i propri avversari.

EA SPORTS FC 24: i migliori centrocampisti del gioco

I centrocampisti sono parte cruciale di qualsiasi squadra, aiutando la difesa e sollecitando l’attacco a seconda del flusso del gioco. Avere degli ottimi giocatori che svolgano questo ruolo nella propria squadra è dunque essenziale per poter crescere di livello e ottenere sempre più risultati sul campo di gioco. Al momento di formare la propria squadra, acquistando i giocatori disponibili, sarà dunque indispensabile conoscere quali sono i centrocampisti presenti e più talentuosi.

Centrocampisti offensivi

Nome Età Squadra POS OA OP
Musiala 20 Bayern COC 86 93
Wirtz 20 Leverkusen COC 85 91
Bellingham 20 Real Madrid COC 86 91
Veiga 21 Al Ahli COC 78 89
Simons 20 Lipsia COC 79 89
Miretti 19 Juventus COC 75 88
Arda Guler 18 Real Madrid COC 77 88
Baldanzi 20 Empoli COC 77 87
Schjelderup 19 Nordsjaelland COC 72 87
Pafundi 17 Udinese COC 67 86

Centrocampisti difensivi

Nome Età Squadra POS OA OP
Camavinga 20 Real Madrid CDC 82 89
Zaire-Emery 17 PSG CDC 75 88
Lahmadi 18 Tolosa CDC 65 86
Rovella 21 Lazio CDC 77 86
Bajcetic 18 Liverpool CDC 72 86
Romeo Lavia 19 Chelsea CDC 73 86
Vermeeren 18 Antwerp CDC 72 86
Miley 17 Newcastle CDC 63 85
Barrios 20 Atletico Madrid CDC 74 85
Caicedo 21 Chelsea CDC 80 85

 

Diablo IV: la nuova Chiaccherata intono al fuoco svela le novità in arrivo con le patch 1.2.0 2 e 1.2.1

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Il 10 ottobre si è svolta la nuova Chiacchierata intorno al fuoco, basata sugli aggiornamenti in arrivo nelle patch 1.2.0 e 1.2.1 di Diablo IV, quarto capitolo del franchise Diablo. Il progettista di gioco associato Charles Dunn, il capo progettista del bilanciamento Adam Jackson e Adam Fletcher hanno introdotto la filosofia di progettazione dietro ai cambi alle classi e al bilanciamento dei danni, agli aggiornamenti alle resistenze e agli oggetti, ai nuovi oggetti unici e non solo. Il team ha anche risposto in diretta a domanda da parte della community.

Campfire Chat Recap

  • In Season of Blood, le resistenze elementali diventeranno una parte molto più importanti per la sopravvivenza del proprio personaggio. Utilizzando metodi come l’itemization, l’albero delle abilità, gli elisir e la scheda Paragon, più resistenze si hanno contro un particolare elemento, più ogni percentuale è preziosa per la vita effettiva totale.
  • È stato ascoltato il parere della community, che ritiene che gli oggetti Unici non siano emozionanti e d’impatto come dovrebbero essere. In Season of Blood, è stato rielaborato il design degli oggetti unici e aggiornato quasi tutti quelli presenti nel gioco. Gli Oggetti Unici riceveranno statistiche completamente nuove per potenziarli ulteriormente, oltre a un aumento delle gamme delle statistiche esistenti e all’aggiunta di statistiche (come i Colpi Critici) a slot in cui prima non esistevano.
  • Per premiare i giocatori che investono nel loro vettore primario di danni – e per renderli competitivi – il modo in cui i danni vengono calcolati riceve una revisione. Ci saranno ancora diversi tipi di danni, ma l’ammontare di base dei danni bonus forniti da questi metodi sarà moltiplicativo. Il resto dei danni bonus di queste categorie sarà additivo quando vengono combinati, e le build Overpower saranno molto più competitive di prima. I mostri e i nemici sono stati riequilibrati in base alla nuova potenza dei giocatori.
  • Sono in arrivo anche una serie di miglioramenti per le classi, come gli effetti di scala per molte meccaniche in tutte le classi. Tra queste, un aumento dei danni per l’abilità Blood Rage del Barbaro e per l’abilità Victimize del Druido, e un aumento della velocità di ramp-up per l’abilità Incinerate dello Stregone. Questi cambiamenti sono stati pensati per andare di pari passo con le già citate modifiche alle resistenze elementali, agli oggetti unici e ai Damage Buckets, per consentire una maggiore varietà e flessibilità delle build.

I cambiamenti sono previsti nella patch 1.2.0, che sarà disponibile dal 17 ottobre.

Dead Island 2 Haus: la prima espansione della storia di Dead Island 2

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Lasciati trasportare in un paesaggio onirico surreale e psico-horror mentre indaghi su una setta misteriosa a Malibù in Dead Island 2 Haus, la prima espansione della storia di Dead Island 2. Dead Island 2 Haus porta i giocatori in una storia completamente nuova, dove una setta segreta techno-death di un miliardario combatte per la sopravvivenza nel bel mezzo della Zompocalypse.

Haus è un simbolo del nuovo futuro, come profetizzato dall’enigmatico leader Konstantin. In Haus, i giocatori dovranno combattere con nuove armi e carte, affrontando legioni di zombie intenzionati a massacrarli. Haus sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC (Epic Games Store) il 2 novembre.Haus è ambientato in una location completamente nuova, una misteriosa ed elegante villa a Malibu dove i limiti della moralità sono spinti al massimo.

Questo luogo da incubo funge sia da santuario che da macchina per strappare la carne e raccogliere l’anima. I giocatori si muoveranno in uno squilibrato labirinto di biomi dove l’architettura razionale è sovvertita da spazi narrativi in espansione. I giocatori avranno a disposizione nuovi strumenti di uccisione per sopravvivere all’orrore:

  • K-ROSSBOW – realizzato con precisione e letalità, scatena una devastante potenza di fuoco a lungo raggio e fa esplodere cervelli zombificati con facilità.
  • Hog Roaster – il biglietto definitivo per un’uccisione viscerale mentre si macellano e si grigliano zombie contemporaneamente
  • Isole dei morti – per alleggerire il peso delle vostre spalle mentre distruggete i nemici non-morti fino all’oblio
  • 8 nuove carte abilità: arricchiranno il cacciatore di giocatori con un arsenale più ampio di abilità.