Home Blog Pagina 678

PES 2014 – Gamescom Trailer

0

PES 2014Guarda il gamescom Trailer di PES 2014, l’ennesimo gioco di calcio targato Konami.

Final Fantasy XIV A Realm Reborn

0

Final Fantasy XIV A Realm RebornFinal Fantasy XIV Online è il secondo MMORPG legato alla serie Final Fantasy, rilasciato ufficialmente da Square Enix il 22 settembre 2010 in versione Microsoft Windows. L’uscita della versione PlayStation 3, inizialmente prevista per inizio 2011, è stata rimandata al 2013, in attesa del rilascio della versione 2.0. La versione 2.0 del gioco, intitolata Final Fantasy XIV A Realm Reborn  è disponibile per PlayStation 3 e prossimamente lo sarà anche per PlayStation 4[4]; più che un aggiornamento, si tratta di una nuova release con ambientazione, interfaccia, motore grafico e gameplay del tutto rivisti.

L’universo di Final Fantasy XIV è caratterizzato dagli elementi tipici del genere fantasy presenti nella serie Final Fantasy.

Storia: Fin dagli albori della storia di Eorzea, le tribù che si stabilirono nelle Terre del Nord vennero viste con benevolenza da divinità conosciute come “i Dodici”. Sotto la loro guida illuminata si svilupparono i primi insediamenti fino a costituire le prime Città-Stato. Con la formazione di queste ultime non tardarono però ad arrivare le prime guerre di conquista che tinsero di sangue le cronache delle Terre del Nord. Non mancò nemmeno la presenza di eserciti provenienti da Oriente che aggravò il già drammatico scenario di distruzione e di morte di quelle lande. Alla fine le varie nazioni accantonarono le divergenze e decisero di stringere un patto che garantisse una volta per tutte la pace. Si pervenne dunque all'”Epoca della Quiete”; in tale periodo le Città-stato si dedicarono alla fortificazione ed alla difesa delle proprie terre. I regni pullulavano di mercenari, avventurieri, cavalieri erranti, ma anche di ladri, assassini e briganti; i regnanti, temendo un possibile degrado della società, fecero istituire delle organizzazioni atte a educare e correggere queste persone, al fine di convogliare verso il bene le loro abilità. Grazie a tali lungimiranti decisioni, nacquero le prime Gilde che diedero inizio all’ epoca contemporanea: un’epoca che ha bisogno di speranze in un momento in cui cominciano ad intravedersi cupe ombre di incertezza.

Il mondo nel quale è ambientato il gioco si chiama Hydaelyn; le avventure che coinvolgono il giocatore si svolgono principalmente nella regione di Eorzea, che comprende il continente di Aldenard e le isole circostanti. FFXIV può vantare aree di gioco sufficientemente vaste: grandi foreste e distese desertiche si estendono fino all’orizzonte nascondendo al loro interno creature tanto varie quanto feroci. Vi sono diverse Città-Stato che occupano il territorio:

Ul’dah – situata nelle zone desertiche della parte meridionale del continente, è conosciuta in tutta Aldenard per la sua ricchezza e cultura. L’economia si basa su diverse attività che comprendono il commercio delle materie minerarie e tessili, nonché sul turismo derivato dai rinomati svaghi della città, come i combattimenti nelle arene e le sale per il gioco d’azzardo. La divinità protettrice della città si chiama Nald’thal.

Limsa Lominsa – Città marittima situata a sud-ovest del continente, nell’isola di Vylbrand. L’economia della città si basa sull’industria marittima e sulla pesca. La divinità protettrice della città è Llymleam, Dea della navigazione.

Gridania – Insediamento sviluppatosi nelle foreste orientali di Aldenard; sotto il profilo urbanistico e architettonico sembra far parte integrante della foresta, tale è la grazia e la maestria grazie alle quali la città è stata realizzata. Le attività principali consistono nella raccolta del legname, nell’agricoltura, nella falegnameria e nella conceria. Forte devozione per la saggezza dei Seedseer, oracoli che, secondo il volere delle divinità elementali della foresta, guidano la nazione. La dea protettrice della città è Nophica, la Matrona.

Ishgard – Bastione situato sulle cime delle montagne settentrionali.

Nosgoth: il nuovo Legacy of Kain è un free-to-play multiplayer

0

NosgothSquare Enix ha annunciato oggi Nosgoth, un nuovo free-to-play  multiplayer ambientato nell’universo di Legacy of Kain. In Nosgoth, i giocatori, potranno scegliere una delle due fazioni disponibili: umani e vampiri.

Gli umani saranno l’opzione migliore per chi ama i combattimenti con le armi, mentre i vampiri si presteranno come prevedibile agli scontri ravvicinati.

“Noi di Psyonix”, fanno sapere gli sviluppatori, “siamo appassionati di giochi multiplayer a squadre. Quando Square Enix ci ha contattati per realizzare Nosgoth, siamo stati entusiasti all’idea di portare la nostra esperienza da Bulletstorm, Gears of War, Mass Effect 3 e Unreal Tournament 4”.

 [iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/VbpMhMfnTuQ” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Legacy of Kain è una serie di videogiochi prodotta dalla Eidos Interactive, che narra le vicende di due vampiri, Kain e Raziel nella terra di Nosgoth. Di questa serie sono stati pubblicati 5 giochi: Blood Omen e Blood Omen 2, che narrano le vicende di Kain; e Soul Reaver e Soul Reaver 2, che narrano invece le vicende di Raziel. Il quinto episodio, Legacy of Kain: Defiance, fonde le vicende delle due “saghe” in un unico gioco e funge da epilogo, dove a tempi alternati è possibile controllare i due protagonisti. La saga è di proprietà della Square Enix dopo che quest’ultima ha acquisito la Eidos. È stato indetto un sondaggio sul possibile titolo di un nuovo capitolo della serie. Il giorno 5 febbraio 2013, la Square Enix registra un dominio di nome warfornosgoth.com. La notizia viene annunciata il 9 febbraio da molti siti, primo dei quali Siliconera.com.

Company of Heroes 2 Trailer

0

Company of Heroes 2Guarda il nuovo trailer del gioco Company of Heroes 2, secondo capitolo della saga Company of Heroes sviluppata dalla Relic Entertainment:

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/BprB15p8Amc” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Company of Heroes è un videogioco strategico in tempo reale sviluppato dalla Relic Entertainment e commercializzato nel 2006 dalla THQ. L’espansione Company of Heroes: Opposing Fronts è stato pubblicato il 25 settembre 2007, mentre Company of Heroes: Tales of Valor è uscita in aprile 2009.

Company of Heroes è il primo gioco della Relic ad utilizzare l’Essence Engine. Questo motore grafico è stato sviluppato da zero e disegnato per fare un grande utilizzo di effetti speciali, come l’HDR, effetti shader e il normal mapping. CoH è renderizzato in 3D con fanteria, veicoli e strutture molte dettagliate ma mantenendo un framerate costante e senza, a detta di Relic, aver bisogno di un PC di fascia alta. La Relic ha dichiarato che ci sono circa 2.000 differenti animazioni per un’unità di fanteria. Company of Heroes utilizza il motore fisico Havok che regala al gioco un maggiore realismo mai visto su un gioco RTS. Gli edifici possono essere distrutti dalle granate, satchels o mortai, e i carri armati possono distruggere muretti o staccionate. Il fumo creato dalle esplosioni è programmato per comportarsi realisticamente e reagire in base al vento. Le macerie sono influenzate dalle esplosioni; un colpo di carro armato può far volare un barile e schizzare di fango le truppe, lasciando un grande cratere. Quando la fanteria è sotto bombardamento d’artiglieria, i corpi si smembrano e gli arti si disperdono. I ponti e le costruzioni possono essere distrutte dai genieri con delle cariche da demolizione. Il 29 maggio 2007, la Relic ha rilasciato una patch per Company of Heroes che include il supporto delle DirectX 10. Questa patch ha reso Company of Heroes il primo gioco che ha introdotto le DirectX 10.

Armored Core Verdict Day Trailer

0

Armored Core Verdict DayGuarda il Trailer di Armored Core Verdict Day, il nuovo gioco di Namco Bandai Games Europa.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/sweKHykw8bc” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Il gioco presenta diverse novità, tra cui un nuovo sistema di creazione delle partite, per ridurre le attese e trovare compagni e avversari con maggiore facilità, l’implementazione di nuove componenti per i mech, come la “Weapon Arm” e molte altre ancora, le modalità World e Storia con nuove missioni, e infine una modalità Hardcore, in grado di soddisfare le aspettative di ogni vero fan della saga! Inoltre, NAMCO BANDAI Games Europe e FromSoftware hanno riproposto l’acclamata modalità Operator di ARMORED CORE V, che consentirà di comandare interi squadroni di mech, portando l’esperienza di strategia in tempo reale a nuovi e incredibili livelli.

The Evil Within Trailer Italiano

0

The Evil Within-trailerGuarda il Trailer italiano del gioco The Evil Within. The Evil Within è il progetto di Shinji Mikami conosciuto fino ad oggi come Project Zwei. Si tratta di un survival-horror che ambisce a ridefinire il genere stesso. Il gioco è prodotto da Bethesda Softworks e sviluppato da Tango Gameworks.
[iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/srp5zIoUKfE” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

 

F1 2013 Trailer

F1 2013Guarda il Trailer dell’atteso gioco sulla Formula 1, F1 2013. F1 2013 (o anche Formula 1 2013) è un videogioco di guida prodotto da Codemasters, basato sul Campionato mondiale di Formula 1 2013. È il seguito dei pluripremiati F1 2010, F1 2011 e F1 2012 e sarà pubblicato il 4 ottobre 2013 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360 in Europa (8 ottobre 2013 in Nord America).

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/_uXtYgrTpcw” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Nuove caratteristiche:

  • La modalità Test per giovani piloti è stata ampliata, pur mantenendo una struttura di base simile a quella vista in F1 2012.
  • È stato aggiunto un livello di difficoltà intermedio, rendendo così l’esperienza di gioco ancora più regolabile in base alle abilità dei singoli giocatori
  • Fa la sua comparsa la modalità F1 Classic dove si potrà guidare auto provenienti dagli anni ’80 e ’90 e dove saranno presenti 4 nuovi circuiti storici
  • Saranno commercializzate due versioni del gioco, la Standard Edition contenente le sole vetture degli anni ’80 e 2 circuiti storici e la Classic Edition che contiene tutte le vetture storiche e tutti i vecchi circuiti.
  • I possessori della Standard Edition potranno scaricare le vetture degli anni ’90 e i rimanenti circuiti storici come DLC nei giorni successivi al lancio.
  • La guidabilità delle auto storiche sarà differente da quella delle monoposto attuali, rendendole più difficili da controllare, specialmente in fase di accelerazione.
  • Sará possibile nella modalitá campionato controllare un pilota reale mentre nella scorsa edizione non era possibile farlo. Sarà possibile correre sui vecchi tracciati con le monoposto attuali e, viceversa, si potrà correre con le auto storiche sui circuiti del mondiale.
  • A causa di problemi di diritti commerciali non saranno presenti McLaren storiche. Per problematiche simili non sarà presente nemmeno Ayrton Senna.