Metal Gear Solid V The Phantom Pain Trailer

1199

Metal Gear Solid V- The Phantom PainGuarda il Trailer di Metal Gear Solid V The Phantom Pain,  il nono capitolo della serie Metal Gear e il primo ad avere una struttura di gioco open world. Il gioco attualmente in sviluppo da Kojima Productions e prodotto da Konami per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One in uscita nel 2013.
[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/g3fWCNPo7sI” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Il gioco è stato inizialmente annunciato come due progetti distinti, uno intitolato Metal Gear Solid: Ground Zeroes e l’altro The Phantom Pain, quest’ultimo sviluppato da una software house immaginaria chiamata Moby Dick Studio gestita da Joakim Mogren. Alla Game Developers Conference 2013, Konami e Kojima Productions hanno annunciato che entrambi i progetti erano due giochi separati che insieme formano l’intero Metal Gear Solid V, con Ground Zeroes come prologo di The Phantom Pain.

In una recente intervista a Jay Boor, Direttore delle Pubbliche Relazioni di Konami, viene chiarito che si tratterebbe effettivamente di due giochi separati. Non sono comunque disponibili maggiori informazioni, come ad esempio il metodo di distribuzione per i due giochi o se saranno venduti sullo stesso disco. Hideo Kojima il 30 Agosto 2012 annuncia ufficialmente la nuova incarnazione della serie Metal Gear Solid. Metal Gear Solid: Ground Zeroes girerà su Fox Engine e sarà caratterizzato da una struttura open world, con la possibilità di guidare veicoli e richiedere evacuazioni aeree.