HomeTrailerLightning Returns Final Fantasy XIII Trailer

Lightning Returns Final Fantasy XIII Trailer

-

- Pubblicità -

Lightning Returns Final Fantasy XIII-trailerGuarda il Trailer di Lightning Returns Final Fantasy XIII, l’atteso nuovo capitolo della saga annunciato nel corso dei festeggiamenti per il 25º anniversario della saga di videogiochi. Il gioco fa parte della serie Fabula Nova Crystallis Final Fantasy, ma è stato annunciato che non si tratta di un seguito vero e proprio di Final Fantasy XIII-2, quanto piuttosto di un capitolo a sé stante e incentrato maggiormente sul personaggio di Lightning che si svolge dopo gli ultimi accadimenti di Final Fantasy XIII. Il titolo uscirà l’11 febbraio 2014 nell’America del Nord e il 14 febbraio in Europa. Lo sviluppo del gioco è al 90% e conterrà un totale di oltre 50 missioni.

[iframe width=”640″ height=”480″ src=”//www.youtube.com/embed/b9OGgEyoF5Y” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

- Pubblicità -

Trama: 500 anni dopo gli avvenimenti di Final Fantasy XIII, la protagonista Lightning viene risvegliata e dotata di nuovi vestiti dal dio Bhunivelze, in un arcipelago di isole chiamate Nova Chrysalia. Queste isole sono l’ultimo rifugio dell’umanità. Il Caos, infatti, non si è ancora diffuso ovunque e Lightning sà che il mondo ha ancora 13 giorni di esistenza e dovrà quindi trovare una soluzione e combattere per salvarlo prima che il tempo scada. La protagonista questa volta sarà al centro della storia e ci sarà un finale soddisfacente per le sue imprese. Lightning è in missione per conto di Bhunivelze, con il compito di trasportare le anime di un mondo sull’orlo della distruzione verso una nuova dimensione. Il tema di Lightning Returns è quindi “la salvezza delle anime” e Lightning è vista come la “liberatrice”. Tramite le fonti profetiche è stata diffusa una profezia riguardante la ragazza:”Nel giorno finale comparirà la salvatrice e cercherà di distruggere il mondo; ma poi arriverà un eroe che metterà fine al suo malvagio piano”. A causa di questa profezia Lightning sarà costretta a scontrarsi con Noel Kreiss e con un’organizzazione di persone, chiamata l’Ordine. Questa organizzazione non è a conoscenza dell’identità di Lightning ma ha intenzione di attirarla con ogni mezzo possibile e questo causerà una serie di omicidi all’ interno della città di Luxerion. Il gioco ha inizio con il risveglio di Lightning a 700 anni dall’inghiottimento di Gran Pulse dal Caos di Valhalla. Sull’ Arca, ogni giorno alle 6:00, Lightning riceverà da Hope delle missioni attraverso le quali potrà estendere i minuti che mancano alla fine del mondo. Compiendo le missioni accrescerà il potere di Yggdrasil, sacro albero della vita piantato all’interno di Bhunivelze. Il gioco inizia con soli 7 giorni a disposizione, ma questi possono salire a 13 portando a termine determinati compiti. All’inizio del gioco ci sarà un combattimento obbligato in cui un tutorial spiega le meccaniche di gioco. Successivamente si potrà scegliere su quale delle quattro isole/continenti principali andare e quali aree esplorare.

- Pubblicità -
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, arriva l’espansione Different Future

Da oggi puoi partire per una nuovissima avventura nel GdR d'azione di Square Enix Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin grazie all'uscita della sua...
- Pubblicità -