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Ryse Son of Rome Launch Trailer

Guarda il Launch Trailer dell’atteso gioco per Xbox One Ryse Son of Rome sviluppata da Crytek. 

Ryse Son of Rome (inizialmente noto come Codename Kingdoms e successivamente Ryse) è un videogioco di azione/avventura in futura uscita sviluppato da Crytek e pubblicato da Microsoft Studios in esclusiva per Xbox One. Il gioco sarà disponibile al lancio della console. Il videogioco è stato presentato per la prima volta durante la conferenza Microsoft all’E3 2013 con una demo giocata. Il giocatore veste i panni di un comandante romano chiamato Marius Titus. Il controllo del protagonista avviene in terza persona ed è possibile comandare una legione romana durante le varie campagne/missioni proposte lungo la storia. Durante i combattimenti cruenti sono disponibili una serie di mosse speciali e di quick time events per rendere il gameplay più spettacolare ed intenso.

NBA 2K14 UBER Trailer italiano

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Guarda il Trailer italiano di NBA 2K14, 2K è lieta di accompagnarvi per mano nel mondo next gen di NBA2K14.NBA 2K14 è un videogioco di basket NBA sviluppato da Visual Concepts, successore di NBA 2K13 nella serie NBA 2K, che verrà pubblicato il 4 ottobre 2013. Il 6 giugno 2013 viene annunciato tramite un video su YouTube, attraverso un’intervista di Steve Kerr, che LeBron James sarà il nuovo testimonial sulla copertina del videogame NBA 2K14. Nel nuovo videogame sarà possibile utilizzare 14 squadre dell’Eurolega come Olimpia Milano, Mens Sana Siena, Alba Berlino, Barcellona, Real Madrid, Cska Mosca, Fenerbahçe, Efes, Panathinaikos, Maccabi Tel Aviv, Zalgiris Kaunas, Unicaja Malaga e Laboral Kutxa Vitoria, oltre ovviamente ai campioni d’Europa dell’Olympiakos.

NBA 2K14 uber trailer

Nagafen: il ritorno di una leggenda in Dragon’s Prophet

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Dragon-s-prophet-Nagafen-Sta tornando una leggenda! Il publisher berlinese, Infernum, in collaborazione con Sony Online Entertainment, porta il mitico e rinomato dragone di EverQuest, Nagafen,  all’interno dell’ online role-playing game Dragon’s Prophet. Ad oggi, sono disponibili tre nuovissimi pacchetti dragoni, che non comprendono soltanto uova di drago, che si schiuderanno per dare vita ad un dragone che sarà al tuo fianco, ma anche tanti oggetti utili per i coraggiosi avventurieri.

Il primo pacchetto contiene il ricercato dragone Indigo Flare, mentre è il secondo pacchetto che racchiude Nagafen, uno dei dragoni più iconici nella storia degli RPG. Il pacchetto finale, invece, include tutti gli elementi dei due pacchetti così come entrambi i dragoni, formando un duo incredibile. Affrettati però: tutti e tre i pacchetti sono disponibili solo per i cavalieri di dragoni fino a Martedì 19 Novembre!

Per ogni appassionato di RPG e fan del fantasy, Nagafen è uno dei nomi più famigerati che si possano sentire. Il temibile dragone di EverQuest® è già approdato per schiacciare i sogni di innumerevoli eroi, solo i migliori di loro riusciranno a sconfiggerlo. In omaggio alla saga di Nagafen, Infernum e Sony Online Entertainment lo hanno reso disponibile fino a Martedì, per fare in modo che i giocatori possano creare i propri racconti al fianco di questo possente dragone.

Per maggiori informazioni sui nuovi tre pacchetti di Dragon’s Prophet visita l’official website.

Final Fantasy X X-2 Trailer esteso Saving Spira

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Guarda il trailer esteso dell’atteso Final Fantasy X | X-2, il video intitolato Saving Spira è un assaggio del nuovo gioco targato Square Enix Ltd., publisher dei prodotti SQUARE ENIX in Europa.

final-fantasy-xx-2-hd-remaster_PSVita_coverDue delle avventure FINAL FANTASY più acclamate di tutti i tempi fanno il loro ritorno. Rivisita il mondo di Spira, gioca a Blitzball e affezionati a un cast di personaggi incredibili che include Yuna e Tidus, tutti rivisitati in alta definizione. Grazie alla nuova tecnologia, la visione originale dei creatori della serie è realizzata in modo incredibile: lasciati trasportare dalla versione definitiva di questo classico RPG.

La versione per PlayStation 3 include entrambi i titoli su un singolo disco. Scegli tra l’edizione standard e l’edizione limitata che include un art book esclusivo per l’Europa di 48 pagine con concept di gioco e commenti degli sviluppatori di FINAL FANTASY X e FINAL FANTASY X-2 oltre a un messaggio del produttore Yoshinori Kitase. Per il sistema PlayStation 3 sarà inoltre disponibile la versione digitale via PlayStation®Network.

Final Fantasy X-X2 HD Remaster annunciata la data di uscita

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final-fantasy-xx-2-hd-remaster_PSVita_coverSquare Enix Ltd., publisher dei prodotti SQUARE ENIX in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL ha annunciato in data odierna che FINAL FANTASY X|X-2 HD Remaster uscirà il 21 marzo 2014 per il sistema PlayStation3.

Due delle avventure FINAL FANTASY più acclamate di tutti i tempi fanno il loro ritorno. Rivisita il mondo di Spira, gioca a Blitzball e affezionati a un cast di personaggi incredibili che include Yuna e Tidus, tutti rivisitati in alta definizione. Grazie alla nuova tecnologia, la visione originale dei creatori della serie è realizzata in modo incredibile: lasciati trasportare dalla versione definitiva di questo classico RPG.

La versione per PlayStation 3 include entrambi i titoli su un singolo disco. Scegli tra l’edizione standard e l’edizione limitata che include un art book esclusivo per l’Europa di 48 pagine con concept di gioco e commenti degli sviluppatori di FINAL FANTASY X e FINAL FANTASY X-2 oltre a un messaggio del produttore Yoshinori Kitase. Per il sistema PlayStation 3 sarà inoltre disponibile la versione digitale via PlayStation®Network.

Maggiori dettagli e informazioni sulla versione per il sistema PlayStationVita verranno rivelati tra poco.

Caratteristiche

  • Due classici RPG in alta definizione – Gioca a due dei titoli più acclamati di questa leggendaria serie di RPG, migliorati da una grafica mozzafiato.
  • Versione internazionale di entrambi i giochi – La versione internazionale di FINAL FANTASY X-2 fa il suo debutto fuori dal Giappone con contenuti aggiuntivi non inclusi nel titolo originale.
  • Colonna sonora aggiornata – Oltre 60 tracce della colonna sonora originale di FINAL FANTASY X sono state riarrangiate e rimasterizzate con audio ad alta definizione!
  • Trofei – Entrambi i titoli supportano i trofei per il sistema PlayStation 3 e il sistema PlayStation Vita.
  • Supporto cross-save – Salva i tuoi dati su PlayStation Network e continua a giocare sia su PS3 che su PSVita. Attenzione: richiede entrambe le versioni dei giochi.

Informazioni

Versione pacchettizzata per PlayStation 3:

  • Versione standard
    • Include FINAL FANTASY X HD Remaster e FINAL FANTASY X-2 HD Remaster
    • Data d’uscita: 21 marzo 2014
    • Edizione limitata
      • Include FINAL FANTASY X HD Remaster e FINAL FANTASY X-2 HD Remaster
      • Art book con un’elegante collezione di bozzetti e una serie di commenti scritti dal team di sviluppo originale di FINAL FANTASY X e FINAL FANTASY X-2. Il volume incluso nell’edizione limitata PS3 per il mercato europeo include 48 pagine.
      • Data d’uscita: 21 marzo 2014

Versione digitale per PlayStation 3:

  • Include FINAL FANTASY X HD Remaster e FINAL FANTASY X-2 HD Remaster
  • Data d’uscita: 21 marzo 2014

Link correlati

Sito ufficiale: http://www.finalfantasyXHD.com

Pagina Facebook® ufficiale: http://www.facebook.com/FinalFantasyX

Canale ufficiale YouTube® di SQUARE ENIX: www.youtube.com/user/UKSquareEnix

Segui FINAL FANTASY X/X-2 HD Remaster su Twitter®: @SQUARE_ENIX_EU

Blog di SQUARE ENIX EUROPE: http://eu.square-enix.com/en/blog

A proposito di FINAL FANTASY

FINAL FANTASY è una serie giapponese di giochi di ruolo che fin dall’uscita del primo titolo nel 1987 ha conquistato il cuore di tantissimi fan in tutto il mondo, grazie alla grafica più all’avanguardia del settore, mondi fantastici e storie avvincenti. La saga ha venduto complessivamente più di 100 milioni di copie in tutto il mondo.

A proposito di SQUARE ENIX Ltd.

Square Enix Ltd., parte dell’unità aziendale Square Enix Europe, sviluppa, pubblica, distribuisce e licenzia i prodotti di intrattenimento del gruppo Square Enix, che include SQUARE ENIX, EIDOS® e TAITO®, in Europa e nelle altre regioni PAL. Square Enix Ltd. dispone anche di una rete globale di studi di sviluppo, tra i quali IO Interactive™, Crystal Dynamics® e Eidos Montréal. Il gruppo Square Enix vanta un incredibile portfolio di proprietà intellettuali tra cui: FINAL FANTASY®, che ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo, DRAGON QUEST® che ha venduto oltre 62 milioni di copie, TOMB RAIDER® che ha venduto più di 35 milioni di unità e il leggendario SPACE INVADERS®. Square Enix Ltd. ha sede a Londra ed è una società interamente controllata di Square Enix Holdings Co., Ltd.

La Terra di Mezzo L’Ombra di Mordor in sviluppo per Warner Bros

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shadow-of-mordor-620x284Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, un gioco d’azione in terza persona di nuova generazione ambientato nella Terra di Mezzo che racconta un’originale storia di vendetta e redenzione. La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è in fase di sviluppo per PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment systems, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft, Xbox 360 games and entertainment system di Microsoft e Windows PC.

In La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i giocatori vestiranno i panni di Talion, un valoroso ranger la famiglia del quale viene uccisa davanti ai suoi occhi la notte in cui Sauron e il suo esercito fanno ritorno a Mordor, alcuni attimi prima che la sua stessa vita venga presa. Fatto  risorgere da uno spirito di vendetta e potenziato con le abilità di uno spettro, Talion si avventura all’interno di Mordor e promette di eliminare tutti quelli che gli hanno fatto del male. Attraverso il corso della sua vendetta personale Talion scopre la verità riguardante lo spirito che lo possiede, apprende le origini degli anelli del potere e alla fine si confronta con la sua vera nemesi.

“In La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i giocatori affronteranno il tema oscuro e molto personale della vendetta in un mondo dove ogni decisione avrà delle conseguenze e tali conseguenze persisteranno anche dopo la morte” ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Il gioco introduce nuove meccaniche di gameplay nel genere action, creando inedite opportunità per un approccio personalizzato che sarà in grado di soddisfare tutti i giocatori”,

Ogni nemico che il giocatore deve affrontare è un individuo unico, differente per la sua personalità, i suoi punti di forza e la sua debolezza. Attraverso il Nemesis System le relazioni tra i nemici e le loro caratteristiche saranno modellate in base alle azioni e decisioni dei giocatori al fine di creare degli arcinemici personalizzati che ricordano e si adattano al giocatore risultando diversi ad ogni sessione di gameplay. I giocatori saranno in grado di costruire le proprie battaglie, nemici e ricompense in un mondo dinamico che ricorda e si adatta alle loro scelte. Un’esperienza davvero unica per ogni giocatore.

La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è in fase di sviluppo presso Monolith Productions. Gli sviluppatori hanno collaborato con Middle-earth Enterprises, Peter Jackson e gli artisti del Weta Workshop per assicurarsi che le ambientazioni, i personaggi e la storia siano perfettamente in linea con l’universo della Terra di Mezzo. Per maggiori informazioni visitate www.ShadowofMordor.com, Facebook.com/ShadowofMordor eTwitter.com/Middleearthgame.

Gran Turismo 6: ecco tutti i dettagli

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Gran Turismo 6Con l’avvicinarsi del lancio dell’attesissimo Gran Turismo 6 per PlayStation3 (PS3TM), previsto per il 6 dicembre 2013, Sony Computer Entertainment Europe e Polyphony Digital Inc sono liete di svelare tutte le caratteristiche dell’ultimo episodio del simulatore di guida più venduto al mondo.
Un’ampia gamma di nuovi tracciati e vetture, funzioni di gioco ulteriormente migliorate, fanno di GT6 un titolo innovativo che saprà conquistare gli appassionati di Gran Turismo® in tutto il mondo e stuzzicare la voglia di gareggiare di molti altri nuovi giocatori.

Kazunori Yamauchi, presidente di Polyphony Digital Inc e creatore della serie Gran Turismo, trasferisce nel gioco tutta la sua passione e la sua visione degli sport motoristici. L’autentica leggenda videoludica afferma: “Con GT6TM celebriamo i 15 anni di Gran Turismo. È stato un privilegio poter assistere a tutte le migliorie apportate in questo periodo, con il nuovo GT6 pronto a fissare nuovi standard capaci di sfumare la distinzione fra simulazione e realtà. Con GT6 tutto sarà ancora più flessibile ed espandibile perché, per l’intero ciclo di vita del prodotto, continueremo a svilupparlo e ad aggiungere nuovi contenuti”.

Tante auto come non se ne sono mai viste – GT6 offre oltre 1.200 vetture ricreate con dovizia di particolari, incluse le attuali concorrenti della classe FIA GT3, supercar come la Pagani Huayra ’11, classiche storiche come la BMW 507 ’57 e vetture stradali come la Ford Focus ST ’13. Ciascuna di esse è stata ricreata senza tralasciare alcun particolare, identica nell’aspetto, nella manovrabilità e nei rumori alla sua controparte reale. Lo straordinario progetto di collaborazione di Vision Gran Turismo ha ispirato numerose vetture esclusive, che saranno rilasciate a intervalli nel tempo. Le principali case automobilistiche mondiali, quali Audi, BMW e Mercedes-Benz, insieme ad altri marchi di primo piano come Nike, hanno unito le forze con Polyphony Digital Inc per creare modelli di auto davvero unici, che permetteranno di gettare uno sguardo sul futuro dell’automobilismo. Queste auto non si possono guidare altrove, neppure nel mondo reale… Almeno per ora!

I migliori circuiti del mondo – GT6 offre un numero di tracciati mai visto prima: 37 località e oltre 100 percorsi. Con l’introduzione di nuove piste come Ascari, Silverstone, Brands Hatch, Mount Panorama e Willow Springs, GT6 è pronto a fissare di nuovo il termine di paragone per i simulatori di guida: ogni tracciato è stato ricreato con un margine d’errore di circa 1 centimetro rispetto alla controparte reale. Polyphony Digital Inc ha persino creato una nuova Gran Turismo Arena, dove i giocatori possono organizzare le proprie competizioni basate su sfide e acrobazie mozzafiato.

GT6 introdurrà per la prima volta una simulazione ambientale, basata sulla longitudine e sulla latitudine del tracciato, capace di riprodurre le condizioni meteo reali. Mentre si gareggerà nella 24 Ore di Le Mans in GT6, le costellazioni notturne corrisponderanno a quelle visibili durante la prova del 2013. I mutamenti ambientali, che avvengono fluidamente con il trascorrere del tempo durante l’azione di gioco, non rappresentano più una semplice riproduzione del tracciato, ma una simulazione dell’ambiente terrestre.

Un Editor Tracciati migliorato, una volta reso disponibile tramite un aggiornamento, permetterà ai giocatori di creare nuovi percorsi all’interno del gioco. Un’interessante aggiunta a questa funzione sarà quella dell’applicazione per smartphone GPS Logger: gli utenti potranno registrare veri dati GPS a bordo della propria vettura per poi ricreare la strada percorsa come tracciato all’interno del gioco. Anche GPS Visualizer utilizza coordinate GPS provenienti da una vera vettura che sfreccia sulle versioni reali dei circuiti: questi dati possono poi essere importati in GT6, per creare un replay virtuale dei propri giri all’interno del gioco.

Per i giocatori che amano studiare a fondo i dettagli delle proprie prestazioni, il Registro dati è assolutamente irrinunciabile. Questa funzione, che sarà disponibile con un aggiornamento futuro, consentirà di analizzare i dati dei replay salvati dopo una sessione di guida, con un grafico che riporta velocità, giri motore, uso dell’acceleratore, marcia utilizzata e angolo di sterzata. Con tutte queste informazioni a portata di mano sarà possibile capire dove si perde tempo, migliorando così il proprio record personale un giro dopo l’altro.

Precisione assoluta – Per sfruttare al massimo le auto e i tracciati disponibili, la tecnologia alla base del gioco è stata ulteriormente sviluppata rispetto a quella già notevole di Gran Turismo®5. Un simulatore fisico rinnovato, nuove funzioni aerodinamiche, modelli innovativi per gomme e sospensioni e un rendering incredibilmente definito rendono le auto migliori di quanto non siano mai state e, soprattutto, più realistiche che mai sul tracciato. Una volta sperimentata l’emozione della guida in GT6, non è più possibile tornare indietro.

Modalità di gioco – GT6 introduce diverse modalità di gioco. La modalità Arcade permette di gareggiare contro concorrenti virtuali, di prendere parte a prove a tempo o prove derapata per giocatore singolo o di affrontare un altro giocatore umano su schermo condiviso. Nella famosa modalità Carriera (in precedenza modalità GT), il giocatore parte da zero e deve farsi strada conquistando le licenze di corsa più prestigiose, proprio come un pilota nel mondo reale. Il tutto viene gestito tramite il nuovo sistema delle stelle di GT6, con crediti di gioco che vengono assegnati per la vittoria in gara ed eventi speciali, quali un invito alla versione virtuale del Goodwood Festival of Speed, da sbloccare man mano che si progredisce nel gioco.

Quando non si ha il tempo per una gara completa, ma si ha voglia di un veloce assaggio di GT6, gli eventi Pausa caffè sono la soluzione perfetta: si tratta di divertenti minigiochi, come la sfida per abbattere più coni in uno stadio o quella ecologica per guidare per percorrere la maggior distanza possibile con un solo litro di benzina.

Una modalità B-spec rivisitata sarà disponibile tramite un aggiornamento, per permettere ai giocatori di dare prova delle proprie capacità strategiche sfruttando i punti di forza dei loro piloti virtuali e gestendo la tattica di gara della propria squadra.

Gare online – GT6 è ulteriormente arricchito dall’esperienza di gara online ancora più coinvolgente. La community dei giocatori può creare i propri club, discutere nei forum e organizzare eventi di gara per i propri

compagni. I gruppi possono decidere di dare vita a club privati, oppure accessibili a tutti. La Lobby pubblica invita fino a 16 piloti a sfidarsi online.

Se si vuole semplicemente cominciare a gareggiare, Partita veloce consente di iniziare a correre non appena si raggiunge il numero minimo di partecipanti. Gli Eventi stagionali, invece, copriranno dei periodi di tempo determinati, combinando fra loro gare reali, prove a tempo e prove derapata per assegnare dei crediti ai concorrenti più abili.

Il miglior garage della città – Mentre i normali concessionari offrono le auto disponibili suddividendole per marca, quelli Classificazione auto si specializzano nelle vetture consigliate per particolari condizioni di gara. Dopo aver assemblato il proprio garage ideale, si potrà gestirlo con una facilità mai vista prima. È possibile disputare prove libere e cambiare accessori da gara direttamente dal Garage, dove è anche presente un Deposito in cui conservare le auto preferite che non vengono utilizzate frequentemente. Nel negozio di elaborazione, invece, è possibile acquistare gomme, kit sospensioni, kit frenanti e compressori volumetrici investendo i propri crediti, oltre a mettere a punto motori e carrozzerie. Il servizio Sosta ai box consente di lavare e mantenere in perfetta efficienza auto e propulsori.

I fanatici dei motori potranno sbizzarrirsi usando i crediti per acquistare componenti aerodinamiche e oltre 82 tipi di ruota, con più di 188 varianti. Altri componenti personalizzati saranno aggiunti nel tempo, per cui l’aspetto delle vetture non sarà mai elemento di noia. Negli eventi online saranno distribuite vernici speciali, mentre le ruote acquistate come componenti personalizzate potranno essere colorate per far sì che l’auto rispecchi quella dei propri sogni. Anche per quanto riguarda l’avatar, le scelte sono molteplici: gli accessori da gara si possono acquistare con i crediti e ci sono 34 tipi di casco, con 952 varianti di colore, e 28 tute da gara, con 852 varianti di colore. Per tutti coloro che vogliono emulare i propri eroi, inoltre, sono presenti speciali set di accessori da gara che richiamano quelli utilizzati da famosi piloti.

Mentre la serie Gran Turismo celebra il suo 15° anniversario, GT6 farà il suo debutto nei negozi il 6 dicembre, offrendo un’azione di gara ancora più profonda, realistica ed esaltante. Questo nuovo episodio rappresenta un incredibile passo avanti nell’evoluzione di Gran Turismo. I dettagli completi delle caratteristiche di GT6 sono disponibili online all’indirizzo www.gran-turismo.com, mentre il nuovo trailer “GT6 Concept Movie #6 – Start your Engines” è disponibile su: http://www.youtube.com/watch?v=IRKbIXb9ShE

Volanti compatibili per Gran Turismo 6

Guillemot Thrustmaster T500 RS, Logitech Driving Force GT, GT Force Pro, G27 Racing Wheel, G25 Racing Wheel, GT Force RX, GT Force, Driving Force.

Metal Gear Solid V Ground Zeroes uscirà in primavera 2014

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Metal Gear Solid V Ground ZeroesMetal Gear Solid V: Ground Zeroes ha una data d’uscita. L’attesissimo prequel degli eventi che saranno poi narrati in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain arriverà infatti sulla piazza nella primavera 2014, sia sotto forma di download digitale che in versione da negozio, per piattaforme di attuale e nuova generazione.

Il lavoro svolto da Kojima Productions per Ground Zeroes sarà destinato a introdurre le meccaniche di gioco principali di The Phantom pain, facendo acneh da ponte tra i precedenti episodi della serie Metal Gear Solid e la versione definitiva del quinto capitolo. In occasione dell’annuncio di oggi, Hideo Kojima ha commentato così la notizia:

“Le capacità avanzate del FOX Engine ci hanno permesso di sviluppare la trama in modo differente. Ci sarà un significativo contributo che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain porterà alla serie, desideriamo far conoscere ai videogiocatori un nuovo ambiente di gioco open world, dalle grandi potenzialità. Metal Gear Solid V: Ground Zeroes è stato realizzato per introdurre al pubblico nuovi elementi chiave che verrano definiti nel prossimo titolo.”

Fonte: Gamesblog

Child of Light: arte in movimento

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Child of LightFin dagli albori, il disegno artistico è stato motivo di emozioni, visioni astratte e gioia per gli occhi. Ma uno degli elementi che caratterizza ovviamente un disegno, è la sua immobilità sulla tela, la sua incapacità di muoversi fisicamente su un foglio di carta e poter compiere azioni reali.

Nel mondo dei videogiochi però, grazie a menti geniali e brillanti, oramai è possibile dare vita ai propri capolavori, ai propri schizzi e alle proprie idee, grazie a quello che viene chiamato UbiArt Framework, motore in grado di animare disegni e concept-artwork direttamente su schermo. Ed è proprio grazie a quest’ultimo che la nota casa Ubisoft sta progettando un “Poema Giocabile”(così definito dal direttore creativo di Ubisoft Patrick Plourde, n.d.a.) che prenderà il nome di “Child Of Light”.

Una tela vivente in cui il giocatore sarà chiamato ad impersonare Aurora, giovane protagonista fatata dalla chioma cremisi, immersa in un mondo di ombre, dominato da insetti, corvi e altre spaventose creature.

Non sarà tuttavia sola, ma accompagnata da Igniculus, uno spiritello che aiuterà la giovane Aurora a superare gli ostacoli e le avversità del mondo illuminandole il cammino.

Sarà inoltre possibile, tramite un multiplayer locale asimmetrico, utilizzare i due personaggi e completare la storia in cooperativa.

Battle Mode: Facendo fede ai classici RPG più noti, il combattimento tra Aurora e le temibili creature avrà inizio una volta a contatto con questi ultimi. Prenderà forma uno scenario differente in cui la cosa più importante sarà la barra posta in basso sullo schermo; questa infatti è la barra di azione, in cui appariranno i nemici e la protagonista sotto forma di icone, che viaggeranno su di essa a diverse velocità. Il primo che arriva in fondo porterà a segno l’attacco; bisogna tuttavia calcolare che, se sarà più veloce il nemico, l’attacco che verrà sferrato dal giocatore nello stesso istante verrà annullato e la l’icona tornerà all’inizio della barra: quindi molta attenzione al tempismo.

Non bisogna perciò lasciarsi ingannare dalla dinamica bidimensionale del gioco, perché dietro a questa avventura mozzafiato spiccano nomi noti per titoli quali Far Cry 3 e Assassin’s Creed.

Vivere un sogno così sarà una vivida realtà.

Grand Theft Auto V raggiunge i 29 milioni di copie stampate

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Grand Theft Auto VContinua la sua corsa il gioco di successo Grand Theft Auto V,che continua a macinare record su record. Infatti, la Take-Two ha annunciato che le cifre presto arriveranno al numero record di 29 milioni di copie spedite ai rivenditori, dato differente ovviamente da quello relativo alle effettive vendite ai giocatori. Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:

Grand Theft Auto V è un successo senza precedenti. Il gioco ha ricevuto recensioni stellari, ha abbattuto i record dell’industria dell’intrattenimento e ha già venduto quasi 29 milioni di copie fino a oggi.

Lo straordinario successo di Grand Theft Auto V mostra il trend positivo nelle nostre attività e la costante richiesta da parte dei giocatori per un intrattenimento di massima qualità.”

Le vendite effettive dopo appena una settimana all’uscita erano di circa 15 milioni, quindi il titolo realmente potrebbe raggiungere la mastodontica cifra, senza contare ovviamente il mercato dell’usato.

Grand Theft Auto V, abbreviato in GTA V, è il  videogioco action-adventure open world sviluppato da Rockstar North. È il settimo capitolo della serie Grand Theft Auto e complessivamente (includendo gli spin-off) il dodicesimo. È stato pubblicato da Rockstar Games il 17 settembre 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360. In un’intervista, Dan Houser ha dichiarato di non aver piani per lavorare ad un’ulteriore sviluppo del gioco su PlayStation 4 e Xbox One, poiché il titolo è stato interamente concepito per la settima generazione di console.Il gioco è ambientato nello stato fittizio di San Andreas (controparte della California e del Nevada), più precisamente nella città di Los Santos (ispirata a Los Angeles) e dintorni ed avrà tre protagonisti, non più uno solo come i capitoli precedenti. È stato annunciato ufficialmente il 25 ottobre 2011, il trailer di debutto è stato pubblicato il 2 novembre 2011 sul sito ufficiale della casa produttrice, mentre il secondo è stato pubblicato il 14 novembre 2012 sempre sul sito ufficiale della Rockstar Games. Il 30 aprile 2013 sono stati rilasciati tre trailer, uno per ogni protagonista del gioco. Il 9 luglio 2013 è stato pubblicato un video gameplay di 5 minuti mentre il 15 agosto è stato rilasciato un video dedicato alla modalità online che prenderà il nome di “Grand Theft Auto Online”. Il trailer di lancio è stato reso disponibile il 29 agosto 2013.