Lightning Returns Final Fantasy XIII: Inside the Square Director’s cut

-

Arriva un nuovo contenuto speciale dell’atteso Lightning Returns Final Fantasy XIII, parliamo del Inside the Square: Director’s cut.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/yeP1VMUumrU?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Questa speciale extended version del nostro  “Inside the Square”, penetra ancora più in profondità nel cuore  del leggendario team di sviluppo di SQUARE ENIX Giappone.

LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII sarà disponibile per Xbox 360® e PlayStation®3 dal 14 Febbraio 2014 in Europa e nei territori PAL.

Lightning Returns Final Fantasy XIII-trailerTrama: 500 anni dopo gli avvenimenti di Final Fantasy XIII, la protagonista Lightning viene risvegliata e dotata di nuovi vestiti dal dio Bhunivelze, in un arcipelago di isole chiamate Nova Chrysalia. Queste isole sono l’ultimo rifugio dell’umanità. Il Caos, infatti, non si è ancora diffuso ovunque e Lightning sà che il mondo ha ancora 13 giorni di esistenza e dovrà quindi trovare una soluzione e combattere per salvarlo prima che il tempo scada. La protagonista questa volta sarà al centro della storia e ci sarà un finale soddisfacente per le sue imprese. Lightning è in missione per conto di Bhunivelze, con il compito di trasportare le anime di un mondo sull’orlo della distruzione verso una nuova dimensione. Il tema di Lightning Returns è quindi “la salvezza delle anime” e Lightning è vista come la “liberatrice”. Tramite le fonti profetiche è stata diffusa una profezia riguardante la ragazza:”Nel giorno finale comparirà la salvatrice e cercherà di distruggere il mondo; ma poi arriverà un eroe che metterà fine al suo malvagio piano”. A causa di questa profezia Lightning sarà costretta a scontrarsi con Noel Kreiss e con un’organizzazione di persone, chiamata l’Ordine. Questa organizzazione non è a conoscenza dell’identità di Lightning ma ha intenzione di attirarla con ogni mezzo possibile e questo causerà una serie di omicidi all’ interno della città di Luxerion. Il gioco ha inizio con il risveglio di Lightning a 700 anni dall’inghiottimento di Gran Pulse dal Caos di Valhalla. Sull’ Arca, ogni giorno alle 6:00, Lightning riceverà da Hope delle missioni attraverso le quali potrà estendere i minuti che mancano alla fine del mondo. Compiendo le missioni accrescerà il potere di Yggdrasil, sacro albero della vita piantato all’interno di Bhunivelze. Il gioco inizia con soli 7 giorni a disposizione, ma questi possono salire a 13 portando a termine determinati compiti. All’inizio del gioco ci sarà un combattimento obbligato in cui un tutorial spiega le meccaniche di gioco. Successivamente si potrà scegliere su quale delle quattro isole/continenti principali andare e quali aree esplorare.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.