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Playstation 4: le foto e il video dell’evento a Roma

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Playstation-4-Evento RomaCome molti di voi sapranno è stata Roma la città scelta per il lancio della nuova console SonyPlaystation 4, e giovedì scorso come da programma,  sulla facciata di Castel Sant’Angelo, a partire dalle ore 21.00 la capitale ha ospitato uno dei più grandi eventi di “videomapping” mai realizzati su un monumento storico, mescolando alla solennità del luogo la potenza della tecnologia. Oltre 120 “teste mobili” e 400 proiettori architetturali provenienti da tutta Europa hanno dato vita ad uno spettacolo unico nel suo genere, che ha visto il coinvolgimento di oltre 150 persone impegnate nella produzione del contenuto e nella realizzazione dell’evento. Le immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione sono state proiettate sulla facciata esterna del Castello utilizzando potenti media server e le ultime generazioni di proiettori digitali ad alta luminosità. Il flusso video è stato integrato con il suono e con un parco luci d’eccezione che ha avuto da Lungotevere Tor di Nona il miglior punto di vista possibile. L’evento è stata l’occasione ideale per valorizzare il castello e per favorire la sua promozione anche tra le nuove generazioni. In concomitanza con l’evento italiano anche altre capitali europee (Atene, Berlino, Bratislava, Helsinki, Londra, Madrid, Mosca, Oslo, Parigi, Praga, San Pietroburgo) hanno celebreranno il lancio della nuova console.

Ecco il video dell’evento:

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Tutte le foto:

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Injustice Gods Among Us Ultimate Edition è ora disponibile

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Injustice Gods Among Us Ultimate EditionInjustice Gods Among Us Ultimate Edition ora disponibile perPlayStation4, PlayStation3, PlayStationVita, Xbox 360 e PC.

Una versione ricchissima di contenuti del gioco di combattimento record di vendite del 2013 che include il gioco originale, tutti i DLC e la colonna sonora con un ‘esclusiva canzone di Jane’s Addiction “Another Soulmate” 

Appena in tempo per le vacanze Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment pubblicano oggi Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition.Sviluppata dai pluripremiati NetherRealm Studios, Injustice: Gods Among Us Ultimate Editionsegna il debutto di questa serie di giochi di combattimento campione di vendite su PlayStation®4 computer entertainment system, PlayStation®Vita handheld entertainment system e Windows PC, e porta inoltre questa versione ricca di contenuti su Xbox 360 games and entertainment system di Microsoft e PlayStation®3 computer entertainment system.

 Il valore intero del pack è di ben €89.00.

Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition include il gioco originale e tutti i contenuti scaricabili pubblicati fino a oggi (DLC).  Il gioco ha un prezzo di vendita suggerito di €59.99 per PS4™ system, €39.99 per PS3™ system, Xbox 360 e Windows PC e €39.99 per PS®Vita.

Pubblicato originariamente ad aprile 2013 su PS3 e Xbox 360, Injustice: Gods Among Us è un nuovo franchise di giochi di combattimento che introduce una profonda e originale storia che vede protagonista un ampio ventaglio di famosi personaggi DC Comics come Batman, il Joker, Green Arrow, Superman, Flash, Wonder Woman e molti altri. Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition include altri famosi personaggi DC Comics come Lobo, Batgirl, General Zod, Martian Manhunter e Zatanna, come pure la guest star Scorpion, direttamente dalla serie Mortal Kombat e reimmaginato da Jim Lee, Co-Publisher di DC Entertainment.

I fan avranno accesso a più di 40 extra skin dei personaggi e 60 missioni S.T.A.R. Labs originariamente proposte come DLC e ora disponibili fin dall’inizio del gioco.  Nella versione Americana del gioco è inclusa la colonna Sonora con un brano inedito di Jane’s Addiction intitolato “Another Soulmate” e 11 canzoni di artisti famosi come Depeche Mode e AWOLNATION.

Rimasterizzata per la tecnologia di nuova generazione da High Voltage, la versione PS4™ presenta funzionalità touchpad, video sharing e streaming e link alla players’ PlayStation® Network Feed page. High Voltage ha lavorato con NetherRealm Studios per sviluppare la versione PC del gioco.

La versione PS®Vita, sviluppata da Armature Studio, porta l’azione di Injustice: Gods Among Us su un dispositivo portatile, con nuovi controlli touch per mini-giochi nella modalità storia e nelle missioni S.T.A.R. Labs Missions, multiplayer Ad-hoc e Wi-Fi multiplayer, card collezionabili degli eroi, e tutti i DLC pubblicati fino a oggi.

InFAMOUS Second Son: Trailer cinematografico e screenshot

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Sony ha rilasciato un nuovo trailer e spettacolari screenshot di inFAMOUS Second Sonregalandoci uno sguardo più dettagliato sulla storia e i personaggi di questo nuovo capitolo per  il gioco che arriverà a Marzo  Playstation 4.

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Ecco le foto:

inFAMOUS Second Son-1

Tutte le foto:

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FACCIO COME VOGLIO IO: Caratteristica pregnante di InFAMOUS è stato e sarà la possibilità di compiere le proprie azioni come meglio si crede, seguendo semplicemente il proprio istinto; si vuole salvare una vita a la si vuole sacrificare per il proprio bene? Scelte del genere portano al delinearsi del Karma, ossia la tendenza o meno al bene o al male. In base a questo indicatore cambiano i poteri che si acquisiscono così come il finale del gioco.

 VENTI DI LIBERTA’: Protagonista del gioco sarà Delsin Rowe, ventiquattrenne artista di strada le cui capacità da Conduit ( persone con capacità speciali basate sugli elementi,  n.d.a.) gli permette di diventare fumo e creare fiamme per spostarsi o, ovviamente, dare fuoco a tutto ciò che lo può intralciare. La storia prenderà le fila di quella del capitolo precedente (inFAMOUS 2), ovvero sette anni dopo il finale “da buono”, di Cole, protagonista dei primi due capitoli.

Come accennato, il potere “fumoso” di Delsin permetterà al giocatore di muoversi liberamente tra le strade di Seattle, spostandosi oltre che nel vento, anche attraverso condotti dell’aria posti sui muri dei palazzi e tra di essi. Inoltre, grazie alle fiamme sprigionate della braccia può spostarsi velocemente e planare sui nemici, sbaragliandoli con palle di fuoco sprigionate dalle mani.

 DEMOLIZIONI IN CORSO: Nel video di presentazione all’E3 è stato mostrato al pubblico il gameplay di inFAMOUS: Second Son, dando luce ad alcune dinamiche sopra citate. Subito si nota la fluidità dei movimenti, così come la particolarità del paesaggio circostante, scorgibile fin dove l’orizzonte permette.

Molto più intrigante e certamente più attraente è stata la dimostrazione di come questo paesaggio può essere distrutto con semplicità grazie ai formidabili poteri del protagonista, rendendo difficile la vita a chi vuole fare del male a noi e a chi ci è caro; nemici la cui I.A. lascia ancora dei dubbi, ma che può sicuramente essere messa a punto nel periodo che ci separa all’uscita del gioco, prevista per il 21 marzo 2014. Un titolo che ci farà apprezzare la qualità e la potenza della nuova PS4.

inFAMOUS Second Son: tutto fumo, e anche arrosto

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inFAMOUS Second SonLa PlayStation4 è ormai alle porte ( 29 Novembre), e tanti sono i titoli che ci propone la console Sony per la nuova generazione di videogiochi. Tanto ha fatto sognare la sua sorella maggiore PS3, che negli ultimi anni, grazie alla tecnologia in continuo sviluppo, ha permesso di sviluppare le idee geniali degli ingegneri videoludici sparsi per il mondo; grafica ai limiti del realismo, esperienza di gioco senza precedenti. E tra i centinaia di capolavori che popolano gli scaffali dei games shop, troviamo un titolo intrigante quanto interessante, che non rinnova il genere a cui appartiene ma ne è comunque un valido membro.

Stiamo parlando dei due capitoli di inFAMOUS, creature della Sucker Punch, che presto entreranno a far parte di una trilogia con il nuovo ed atteso inFAMOUS Second Son.

inFAMOUS Second Son

FACCIO COME VOGLIO IO: Caratteristica pregnante di InFAMOUS è stato e sarà la possibilità di compiere le proprie azioni come meglio si crede, seguendo semplicemente il proprio istinto; si vuole salvare una vita a la si vuole sacrificare per il proprio bene? Scelte del genere portano al delinearsi del Karma, ossia la tendenza o meno al bene o al male. In base a questo indicatore cambiano i poteri che si acquisiscono così come il finale del gioco.

 VENTI DI LIBERTA’: Protagonista del gioco sarà Delsin Rowe, ventiquattrenne artista di strada le cui capacità da Conduit ( persone con capacità speciali basate sugli elementi,  n.d.a.) gli permette di diventare fumo e creare fiamme per spostarsi o, ovviamente, dare fuoco a tutto ciò che lo può intralciare. La storia prenderà le fila di quella del capitolo precedente (inFAMOUS 2), ovvero sette anni dopo il finale “da buono”, di Cole, protagonista dei primi due capitoli.

Come accennato, il potere “fumoso” di Delsin permetterà al giocatore di muoversi liberamente tra le strade di Seattle, spostandosi oltre che nel vento, anche attraverso condotti dell’aria posti sui muri dei palazzi e tra di essi. Inoltre, grazie alle fiamme sprigionate della braccia può spostarsi velocemente e planare sui nemici, sbaragliandoli con palle di fuoco sprigionate dalle mani.

 DEMOLIZIONI IN CORSO: Nel video di presentazione all’E3 è stato mostrato al pubblico il gameplay di inFAMOUS: Second Son, dando luce ad alcune dinamiche sopra citate. Subito si nota la fluidità dei movimenti, così come la particolarità del paesaggio circostante, scorgibile fin dove l’orizzonte permette.

Molto più intrigante e certamente più attraente è stata la dimostrazione di come questo paesaggio può essere distrutto con semplicità grazie ai formidabili poteri del protagonista, rendendo difficile la vita a chi vuole fare del male a noi e a chi ci è caro; nemici la cui I.A. lascia ancora dei dubbi, ma che può sicuramente essere messa a punto nel periodo che ci separa all’uscita del gioco, prevista per il 21 marzo 2014. Un titolo che ci farà apprezzare la qualità e la potenza della nuova PS4.

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Castel Sant’Angelo ospiterà l’evento di lancio di PS4

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PlayStation4E’ Roma la città scelta per ospitare l’evento di lancio di PS4, la più potente console di gioco mai creata, fatta dai videogiocatori per i videogiocatori, in arrivo sul mercato italiano ed europeo il prossimo 29 novembre.

Giovedì 28 novembre, sulla facciata di Castel Sant’Angelo, a partire dalle ore 21.00 la capitale ospiterà uno dei più grandi eventi di “videomapping” mai realizzati su un monumento storico, mescolando alla solennità del luogo la potenza della tecnologia. Oltre 120 “teste mobili” e 400 proiettori architetturali provenienti da tutta Europa daranno vita ad uno spettacolo unico nel suo genere, che ha visto il coinvolgimento di oltre 150 persone impegnate nella produzione del contenuto e nella realizzazione dell’evento. Le immagini in grafica 3D digitale ad altissima definizione verranno proiettate sulla facciata esterna del Castello utilizzando potenti media server e le ultime generazioni di proiettori digitali ad alta luminosità. Il flusso video sarà integrato con il suono e con un parco luci d’eccezione che avrà da Lungotevere Tor di Nona il miglior punto di vista possibile. L’evento sarà l’occasione ideale per valorizzare il castello e per favorire la sua promozione anche tra le nuove generazioni. In concomitanza con l’evento italiano anche altre capitali europee (Atene, Berlino, Bratislava, Helsinki, Londra, Madrid, Mosca, Oslo, Parigi, Praga, San Pietroburgo) celebreranno il lancio della nuova console.

Castel Sant’Angelo, roccaforte della tradizione, edificio che nel corso dei secoli ha più volte cambiato identità – mausoleo funebre, fortilizio, prigione di Stato – si trasformerà per una notte in simbolo di innovazione, libertà e condivisione di gioco. Lo spettacolo visuale di videomapping ripercorrerà la storia del castello, palcoscenico ed attore principale della nostra storia, e regalerà un finale a sorpresa per rendere omaggio a tutti i videogiocatori e sottolineare la continuità tra passato e futuro, memoria e innovazione. La serata sarà un grande spettacolo per la città di Roma e per i tanti appassionati che, nel corso dei 18 anni di storia di PlayStation, hanno dimostrato il loro entusiasmo per il brand: solo PS3 è riuscita a conquistare in tutto il mondo 80 milioni di persone; PS4 nelle prime 24 ore dal lancio americano (lo scorso 15 novembre) ha venduto 1 milione di console, facendo crescere l’attesa del pubblico europeo.

Il videomapping che è stato studiato per questa serata, integrato al lighting design, si svilupperà su architetture differenti a diversi livelli di profondità. Il 3D digitale, proiettato su più piani dell’edificio e interagendo con effetti luminosi, infrangerà le barriere del reale, amplificando e distorcendo i volumi e creando scenografie virtuali per i personaggi che popoleranno il monumento in tutta la sua facciata.

Lo spettacolo di luci e suoni avrà inizio a partire dalle ore 21.00 e durerà circa 5 minuti, per essere poi riproposto ogni mezz’ora al numeroso pubblico atteso per l’occasione. L’ultimo appuntamento è previsto alle ore 23.30.

Batman Arkham Origins: un video in anteprima della DLC Initiation

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Batman Arkham Origins-initiationAnche se uscito da poco più di un mese, la DC Entertainment e Warner Bros. Games Montreal  hanno svelato i primi dettagli per il primo DLC del gioco Batman Arkham Origins.

Intitolato “Initiation” (Iniziazione), il DLC sarà una sfida map pack, la cui  narrazione sarà incentrata su Bruce Wayne che riceve la sua formazione dal maestro Ninja Kirigi, molto prima di diventare Batman. Al momento però non è stata ancora annunciata una data di rilascio.  Di seguito un video con alcuni concept art e immagini del nuovo DLC.

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Dragon Age III Inquisition: l’avventura continua

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Dragon Age III InquisitionIl piacere di giocare ad un buon gioco di ruolo è impagabile: draghi sputafuoco e principesse da salvare sono da sempre i protagonisti delle storie fantasy che vivono nella nostra mente, in cui un valoroso guerriero è sempre disposto a dare la propria vita per il trionfo del bene sul male. Detto ciò, a parte le principesse da salvare, Bioware (EA Games) ci permetterà, dal prossimo autunno, di coronare i nostri sogni e uccidere draghi e orrende creature. E nonostante tale descrizione non caratterizzi alcun titolo in particolare essendo questa pregnante di molti RPG, entriamo nel dettaglio parlando di Dragon Age III Inquisition, nuovo capitolo della serie Dragon Quest.

TORNANDO SUI PROPRI PASSI: Se si è giocato ai capitoli precedenti, si potrà notare come gli sviluppatori, grazie ad una tecnologia denominata “Dragon Age Keep”, diano la possibilità di raccogliere le informazioni inerenti ai salvataggi dei precedenti capitoli della serie Dragon Age, permettendo così di poter gestire il proprio personaggio e il suo avanzamento nella storia; si potrà infatti ripartire da un determinato capitolo piuttosto che ricominciare la storia da zero, opzione più che consigliata per chi non abbia mai neanche lontanamente giocato ad un titolo della serie.

Elemento caratterizzante di RPG vecchi e nuovi, compreso questo titolo, è la gestione delle armi tramite la ruota di gestione, che senza la messa in pausa totale del gioco ci permette di selezionare l’arma da utilizzare per un determinato scontro e di non perdere d’occhio alcun particolare intorno a noi.

E come ogni gioco di ruolo che si rispetti, diverse sono le razze messe a nostra disposizione per vivere le avventure nelle terre di Nevarra, Free Marches, Orlais e Ferelden: troviamo Qunari (strani esseri dalla pelle grigiastra), Nani, Umani ed Elfi.

MORS TUA, VITA MEA: Cosa, in una descrizione che fino ad ora ha descritto la gran parte degli RPG in circolazione, può far apprezzare un titolo del genere? Probabilmente il fatto che le decisioni prese dal giocatore, ponderate o meno, genereranno eventi differenti e modelleranno la storia nel bene e nel male; non è ancora ben chiaro il numero di finali verso cui potremo tendere, ma saranno sicuramente più di tre. Quindi bisogna stare attenti alle azioni che si compiono, perché salvare un villaggio da un attacco nemico piuttosto che farlo perire potrebbe fare molta differenza sul delinearsi della trama.

Ma una buona armatura ed una spada infuocata non possono che portare ad una cosa: lande di draghi morti.

 

NBA 2K14 Momentous Trailer

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Guarda il Trailer Momentous di NBA 2K14, l’atteso videogames sul campionato di Basket più seguito e più bello al mondo.  Il filmato rilasciato da 2K include dettagli iper realistici dei giocatori, l’acclamato gameplay e tutta la potenza del motore Eco-Motion.

NBA 2K14

2K è lieta di accompagnarvi per mano nel mondo next gen di NBA2K14.NBA 2K14 è un videogioco di basket NBA sviluppato da Visual Concepts, successore di NBA 2K13 nella serie NBA 2K, che verrà pubblicato il 4 ottobre 2013. Il 6 giugno 2013 viene annunciato tramite un video su YouTube, attraverso un’intervista di Steve Kerr, che LeBron James sarà il nuovo testimonial sulla copertina del videogame NBA 2K14. Nel nuovo videogame sarà possibile utilizzare 14 squadre dell’Eurolega come Olimpia Milano, Mens Sana Siena, Alba Berlino, Barcellona, Real Madrid, Cska Mosca, Fenerbahçe, Efes, Panathinaikos, Maccabi Tel Aviv, Zalgiris Kaunas, Unicaja Malaga e Laboral Kutxa Vitoria, oltre ovviamente ai campioni d’Europa dell’Olympiakos.

 

Killzone Shadow Fall: una galassia da conquistare

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Killzone Shadow Fall-GameplayAzioni istantanee e guerre lampo sono da anni le caratteristiche pregnanti dei migliori FPS (First Person Shooter), in cui il tempo per pensare è poco e sparare rimane l’unica priorità prima di rimanere uccisi da una granata lanciata senza preavviso da un nemico accanito.

A questo ritmo però non si è attenuta la saga di Killzone, che dopo il capitolo ben riuscito per PSVita (Killzone: Mercenary), torna per Play Station 4 con un nuovo titolo: Killzone Shadow Fall.

UN MURO,DUE ESERCITI: La storia sarà ambientata trent’anni dopo gli eventi narrati in Killzone 3; Vektan ed Helghast,  abitanti del pianeta Vekta e colonizzatori della galassia, arrivano alla conclusione che un semplice muro non può bastare a dividere le loro culture così diverse, e che la guerra è l’unico modo per risolvere i loro problemi. Certo non sembra il migliore dei prologhi, ma la demo presentata al TGS scorso ha subito smentito i più scettici, mostrando dinamiche di gioco fluide e non prive di tensione.

Il protagonista, un agente dei servizi segreti militari denominati Shadow Marshals, dovrà vedersela sì con sparatorie ed esplosioni, ma anche con missioni in cui la discrezione gioca un ruolo fondamentale, unendo stealth e action con grande eleganza.

Come però accennato inizialmente, le fasi più concitate della partita non saranno rapide e immediate, ma il tutto assomiglierà più che altro ad una guerra di trincea, dai tempi logoranti e dalla continua ricerca di un riparo.

SUPPORTO DAL CIELO: La novità più apprezzata dell’ultimo titolo Guerrilla è l’aggiunta, a supporto del protagonista, di un drone; è possibile tramite il touchpad del controller PS4 impartire ordini all’OWL, sia di attacco che di supporto. Tramite l’Attack Mode possiamo inviarlo ad abbattere nemici distanti, in Zipline fornisce una corda da utilizzare per spostarsi rapidamente, in Stun Mode può interferire con gli strumenti elettronici e mandare in nemici nel panico, e grazie allo Shield uno scudo si materializzerà di fronte al soldato per donargli maggiore protezione. Un aiuto importante che non guasta mai.

Killzone Shadow Fall sarà disponibile per Play Station4 a partire dal 29 novembre; la galassia aspetta solo di essere conquistata.

Tutte le foto del gioco nella nostra photo gallery:

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Dead Rising 3 Launch Trailer “Snowflakes”

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Guarda il launch trailer di Dead Rising 3, titolo sviluppato da Capcom che arriverà anche insieme all’uscita dell’attesissima Xbox one.

Dead Rising è un videogioco d’azione sviluppato dalla Capcom Production Studio 1. Originariamente il gioco era esclusiva per la console Xbox 360, ma a luglio 2008, la Capcom ha annunciato una versione per il Nintendo Wii sottotitolato Dead Rising: Chop Till You Drop.

Il gioco è ambientato in un centro commerciale colmo di zombie nel bel mezzo di una cittadina del Colorado chiamata “Willamete” e si svolge in tre giorni a partire dal 25 settembre 2006. Nel gioco si impersona Frank West, un fotoreporter freelance che grazie al suo istinto intuisce che nella cittadina di Willamette è successo qualcosa di grande visto che le comunicazioni sono state interrotte e che l’esercito blocca tutte le strade. Decide così di pagare un pilota di elicottero che lo porti a vedere cosa succede. Dopo alterne faccende il pilota dell’elicottero è costretto ad abbandonare Frank sul tetto del centro commerciale della cittadina. Sul tetto incontra Carlito, uno dei pochi superstiti che gli spiega che gli zombie hanno assaltato la città e che pochi fortunati si sono rinchiusi nel centro commerciale. Qui inizia la vostra avventura: lo scopo principale è quello di sopravvivere 72 ore (6 reali) dopo di che il pilota dell’elicottero tornerà a prendervi; le 72 ore potete decidere di trascorrerle come meglio vi aggrada: uccidere più zombie possibili (in tutto il centro ce ne sono 53.594) con i 25.000 oggetti disponibili da prendere dai vari negozi che spaziano dalla motosega fino alla spada laser giocattolo oppure cercare di svelare il mistero che ha colpito la cittadina di Willamette. Il titolo è chiaramente ispirato al film Zombi (Dawn of the Dead – 1978) di George Romero, e proprio come nel film è caratterizzato da una grande quantità di scene sanguinose (splatter).

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