Home Blog Pagina 666

Xbox Gift Cards: idee regalo per Natale da Xbox

0

Xbox Gift CardsGrandi novità oggi da Microsoft! Arrivano le Xbox Gift Cards, le idee regalo ideali per chi vorrà passare il prossimo Natale all’insegna della musica, dei giochi e delle applicazioni d’intrattenimento.

Con le Xbox Gift Card sarà più semplice sfidare i propri amici a FIFA 14 Ultimate Team e avere un asso nella manica, acquistando i pacchetti oro, argento o bronzo per potenziare la tua squadra e rendere davvero unico ogni giocatore. Si potranno utilizzare le Xbox Gift Card per acquistare i nuovi map pack per Forza Motorsport 5 e gareggiare sui circuiti più entusiasmanti con le auto più potenti. Scaricare epiche mappe, bonus, armi mimetiche e personalizzazioni esclusive per Call Of Duty: Ghosts. E molto altro.

Le Xbox Gift Cards consentono anche di accedere anche alla propria musica preferita, riproducendo i brani in streaming con Xbox Music Pass o scaricandoli per ascoltarli in qualunque momento della giornata*, e di guardare i film più recenti in alta definizione e gli ultimi programmi televisivi, scegliendo tra grandi classici e novità come Wolverine l’Immortale, Kick-Ass 2, Halo 4: Forward Unto Down e molti altri. Grazie alle Xbox Gift Cards applicazioni, musica, video e giochi sono sempre a portata di mano, con contenuti d’intrattenimento e di gioco sempre nuovi per Xbox, Tablet, PC Windows e smartphone Windows Phone.

Non sai ancora cosa regalare a Natale? Le Xbox Gift Cards sono quello che fanno per te!

Per maggiori informazioni, visita www.microsoft.com/it-IT/giftcard.

PlayStation Plus 2014: incredibili contenuti per PS4, PS3 e PS Vita

0

PlayStation Plus-2014Il 2014 porta con sé tante sorprese per tutti gli abbonati a PlayStation®Plus. Sono in arrivo titoli del calibro di Don’t Starve per PlayStation®4 (PS4™), DmC: Devil May Cry™ e Borderlands™ 2 per PlayStation®3 (PS3™), e Soul Sacrifice™ e BlazBlue Continuum Shift Extended per PlayStation®Vita (PS Vita™). I nuovi contenuti per PS3 e PS Vita saranno disponibili dal 24 dicembre, mentre l’aggiornamento per PS4 arriverà l’8 gennaio 2014.

Entrate in un mondo inesplorato, pieno di strane creature, pericoli e sorprese con il nuovo Don’t Starve per PS4. Vestite i panni di Wilson, un intrepido scienziato che è stato catturato da un demone e trasportato in un mondo selvaggio e misterioso. Sfruttate gli abitanti e l’ambiente intorno a voi per riuscire a fuggire e  ritrovare la via di casa. Don’t Starve sarà disponibile su PS Plus dall’8 gennaio.

Preparatevi ad affrontare i vostri demoni in DmC: Devil May Cry™ per PS3, che ripercorre i primi anni di Dante in un’ambientazione contemporanea. Il titolo ripropone l’azione elegante, i combattimenti fluidi e il carismatico protagonista che hanno reso celebre la serie, con una violenza e una brutalità ancora maggiori.

Nell’avventura d’azione Borderlands™ 2 per PS3 affrontate la corrotta corporazione Hyperion e il suo malvagio boss, Jack il Bello, in un’emozionante campagna singleplayer. Scegliete il vostro personaggio come, ad esempio, il formidabile Gunzerker, dotato della letale abilità di impugnare contemporaneamente due armi. Entrambi i titoli per PS3 arriveranno su PS Plus il 24 dicembre.

 La sensazionale offerta continua su PS Vita, dove siete invitati a intraprendere un’epica avventura, in cui apprendere la sensazionale arte della magia oscura. Scappate da una prigione da incubo e sfuggite alle grinfie di un malvagio stregone in Soul Sacrifice™, disponibile dal 24 dicembre.

Dopo esservi risvegliati soli e in trappola, il vostro destino sembrerà segnato: sarete la prossima vittima delle arti oscure dello stregone Magusar. Ma proprio quando tutto sembra perduto, un misterioso libro parlante vi svelerà i segreti della magia, trascinandovi tra le sue pagine e permettendovi di rivivere la storia di un mago onnipotente.

BlazBlue Continuum Shift Extended è l’ultimo episodio della serie BlazBlue e sarà disponibile su PS Vita dal 24 dicembre. Oltre alla ricchezza di contenuti delle edizioni precedenti, il titolo introduce quattro storie inedite, l’impegnativa modalità UNLIMITED MARS e un nuovo personaggio: Relius Clove. Attraverso il riepilogo delle vicende di Calamity Trigger, potrai inoltre apprezzare la storia nella sua interezza!

I membri PlayStation Plus ricevono ogni mese titoli incredibili per tutta la durata dell’abbonamento. Per i membri di PS Plus, l’abbonamento sarà automaticamente valido per PS4, oltre a PS3 e PS Vita. PlayStation Plus garantisce anche l’accesso alla funzionalità multiplayer online per PS4, permettendo di sfidare amici e altri giocatori di tutto il mondo che condividono la passione per PlayStation. PS4 offre funzionalità online sensibilmente migliorate ed esperienze di gioco originali e innovative.

PS Plus è disponibile al prezzo di € 49,99 per l’abbonamento di 12 mesi, di € 14,99 per 3 mesi o di € 6,99 per un mese.

Non resta che iniziare a giocare!

The Walking Dead Season Two Trailer ufficiale

0

The Walking Dead-Season TwoLa TellTale Games ha diffuso il nuovo trailer dell’attesissimo gioco The Walking Dead Season Two, tratto dall’omonima serie a fumetti di successo, e secondo capitolo del franchise videoludico.

The Walking Dead Season Two continuerà la storia di Clementine, una ragazza orfana che cerca di  sopravvivere all’apocalisse dei non morti. Attraverso di lei i giocatori dovranno lottare per sconfiggere sia i morti che i vivi in situazioni che metteranno alla prova la loro morale e potranno controllare il flusso della storia attraverso le  decisioni e le azioni da intraprendere.  The Walking Dead Season Two farà il suo debutto Martedì 17 Dicembre per PC e Mac, e il 18 dicembre per PlayStation 3 e Xbox 360.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/LUUWhBo20Ho?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Gran Turismo 6: BMW M4 Coupé nel gioco in anteprima

0

BMW M4A quasi una settimana dall’uscita di Gran Turismo 6 per PlayStation 3, Polyphony Digital Inc e BMW hanno annunciato che la nuova BMW M4 Coupé è ora disponibile nel gioco tramite un aggiornamento. I giocatori di GT6™ saranno fra i primi al mondo a scoprire le delizie della BMW M4 Coupé prima che l’auto venga commercializzata nel corso del 2014.

Per celebrare questa collaborazione fra BMW e Gran Turismo®6, sarà disponibile in GT6 per due settimane, da oggi fino al 26 dicembre 2013, uno speciale Evento stagionale, la sfida Giro super BMW M4 Coupé, nel circuito Nürburgring Grand Prix.

Finora, la BMW M4 Coupé è stata mostrata pubblicamente soltanto in forma di “concept”. Grazie all’innovativa collaborazione con BMW M GmbH, però, Polyphony Digital ha potuto accedere alla vettura durante la sua fase di sviluppo, in modo da dare vita a una perfetta versione digitale dell’auto, esclusivamente per Gran Turismo 6.

Una versione mimetizzata della vera BMW M4 Coupé è stata la misteriosa ospite del recente, spettacolare evento di lancio di Gran Turismo 6 tenutosi a Ronda, nella Spagna meridionale. Kazunori Yamauchi, leggendario creatore della serie Gran Turismo®, ha avuto il privilegio di percorrere un paio di giri dell’Ascari Race Resort a bordo della nuova auto.

Mentre Gran Turismo raggiunge la sesta generazione nei suoi 15 anni di storia, questa nuova sportiva dalle prestazioni elevate rappresenta la quinta generazione della filosofia BMW M applicata alla M3.

I possessori di Gran Turismo 6 hanno così la grande l’opportunità di scoprire una versione virtuale del motore a sei cilindri in linea, che rappresenta il cuore della BMW M4 Coupé. La tecnologia M TwinPower Turbo genera 431 CV su una vettura che pesa solo 1.497 chilogrammi. Grazie al nuovo simulatore fisico di Gran Turismo 6, ai nuovi modelli per aerodinamica, sospensioni e gomme e all’incredibile rendering in alta definizione, la BMW M4 Coupé virtuale ha l’aspetto e le caratteristiche di guida della controparte reale. Oltre a completare lo speciale evento Giro super di questo mese sul Nürburgring, i possessori di GT6 potranno guidare questo bolide in 37 località, fra le quali l’Ascari Race Resort, scegliendo fra oltre 100 percorsi.

 Rendere un’icona del genere disponibile “in gioco” prima della sua commercializzazione riflette la stima reciproca che esiste fra la BMW e Polyphony. “È una cosa fantastica lanciare la BMW M4 Coupé tramite Gran Turismo 6”, ha affermato il dottor Friedrich Nitschke, Presidente di BMW M GmbH. “La BMW M4 Coupé porta su strada la tecnologia sportiva da gara. Migliaia di giri del leggendario Nürburgring Nordschleife, il tracciato da corsa più impegnativo al mondo, hanno permesso di mettere a punto questo nuovo modello. Non vedo l’ora di provare la vettura in Gran Turismo, sullo stesso circuito, per scoprire cosa si prova a guidarla”.

La collaborazione è motivo di orgoglio per il presidente di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi: “È sempre molto bello portare alla luce una nuova vettura e voglio davvero ringraziare BMW per averci fornito tutti i dati necessari per creare la BMW M4 Coupé con così grande anticipo. L’auto è fantastica. Per me è stato un privilegio poterla guidare per alcuni giri sul circuito Ascari, durante l’evento di lancio di Gran Turismo 6. Sono sicuro che gli appassionati di Gran Turismo apprezzeranno la stessa esperienza, nonché il fatto di poter essere fra i primi al mondo a provare la BMW M4 Coupé”.

The Witcher 3 Wild Hunt: Il ritorno dello Stringo

0

The Witcher 3 Wild HuntGeralt di Rivia sta per tornare, e non lascerà scampo a nessuno. Questa è l’idea che gli sviluppatori di CD Project Red hanno instillato nella mente del pubblico alla presentazione di The Witcher 3 Wild Hunt all’ultimo GamesCom, che come ogni anno attira milioni di videogiocatori nella città di Colonia.

Secondo le ultime indiscrezioni, questo terzo titolo della saga permetterà agli utenti di console e PC di esplorare un mondo le cui dimensioni superano di 35 volte quello presentato in The Witcher 2, senza contare le ore di gioco, che si aggireranno intorno alla centinaia. Ancora in via di sviluppo e senza una data prevista per il lancio, ottime sono le aspettative.

Sono solo di passaggio: Come già avviene in altri RPG di impronta action, questo titolo non baderà a spese in direzione di quell’elemento che rende un videogioco un vero e proprio “mondo nel mondo”; ovvero la capacità che avranno le azioni del protagonista di cambiare il corso della storia e degli NPC  stessi( i personaggi virtuali controllati dall’ I.A., n.d.a.). Si potrebbe infatti incorrere in dei piccoli cambiamenti  di una singola zona o città semplicemente con un dialogo a cui magari non si è prestata attenzione perché ritenuto banale. Ed ecco la grande caratteristica, città intere che cambiano e si modificano nel corso del tempo, generando missioni diverse e sempre nuove. Inutile dire, a fronte di questa peculiarità, come anche il tempo atmosferico sia soggetto a continui mutamenti del tutto casuali, capaci di rendere una zona asciutta e sterrata in una palude non troppo amichevole.

Ci penso io: In un mondo tanto vasto quanto quello che sarà The Witcher 3, è logico pensare a quali potranno essere gli sviluppi della storia principale, ma soprattutto se davvero tutto il divertimento si baserà su di essa; non bisogna mai dimenticarsi delle quest secondarie, che la maggior parte delle volte sono più impegnative e complesse di quelle principali, e danno modo di vivere al 100% l’universo di gioco. Avendo a disposizione una così vasta area da esplorare, starà solo e soltanto al giocatore decidere come comportarsi, se dare più importanza alle quest minori, che possono dare comunque dei vantaggi, o svolgere la storyline senza alcun tipo di interazione con terzi NPC. Come però già affermato in precedenza, questo agire potrebbe cambiare totalmente il delinearsi della storia, con conseguente diminuzione delle ore di gioco.

No On-Line, No party: Deciso è l’intento di non inserire la modalità multi-player, come già avvenuto nei precedenti capitoli, che a detta degli sviluppatori rovinerebbe la dinamica di gioco prettamente single-player. Ma non per questo sarà un’esperienza priva di emozioni;  volendo essere pignoli sul comparto tecnico, The Witcher 3 non avrà nulla da invidiare ai titoli next-gen, essendo lui stesso uno dei più attesi. Si avranno quindi una trama ricca e corposa, mista ad una definizione grafica degna della nuova generazione, in cui il giocatore potrà immedesimarsi e vivere le battaglie dello Stringo, Geralt di Rivia.

Xbox One: 2 milioni di pezzi venduti

0

Xbox OneDal suo lancio, 18 giorni fa, Xbox One sta dimostrando di essere il regalo must-have per il prossimo Natale, con più di 2 milioni di console vendute ai consumatori di tutto il mondo, con una media di oltre 111.111 unità vendute al giorno – un ritmo da record per Xbox. Milioni di fan in tutto il mondo hanno acquistato Xbox One apprezzandone in maniera incredibile il sistema all-in-one per giochi e intrattenimento, trascorrendo oltre 83 milioni di ore in giochi, TV e applicazioni su Xbox One dal lancio del 22 novembre.

“Siamo decisamente impressionati dalla risposta positiva da parte degli appassionati. Siamo entusiasti di vedere le vendite di Xbox One procedere a ritmi record, con oltre 2 milioni di console già nelle case di tutto il mondo. La domanda sta superando l’offerta nei nostri 13 mercati di lancio e Xbox One è sold out nella maggior parte dei rivenditori. Siamo particolarmente felici di vedere i consumatori impegnati in una vasta gamma di giochi ed esperienze di intrattenimento sulla piattaforma, con oltre 1 milione di transazioni* su Xbox Live fino ad oggi”, ha detto Yusuf Mehdi, corporate vice president of strategy and marketing, Xbox.

 Xbox One si conferma come la community di multiplayer online più popolare tra i videogiocatori, con oltre 39 milioni di Achievements sbloccati su Xbox One e un Gamerscore che ha raggiunto un totale di 595 milioni.

“La domanda per i giochi di nuova generazione continua a essere molto forte”, ha dichiarato John Love, direttore dei videogiochi su Amazon. “Al picco della domanda, i clienti ordinavano oltre 1000 unità di Xbox One al minuto su Amazon.com“.

“Xbox One è anche in Italia uno dei prodotti più ricercati in vista dei regali per il prossimo Natale”, ha aggiunto Silvano Colombo, Direttore Consumer Channels Group di Microsoft Italia. “Crediamo che gli appassionati di videogiochi abbiano apprezzato la nostra line-up di lancio, e che le tante famiglie che hanno scelto la nostra nuova console abbiano apprezzato l’ampia offerta di applicazioni di entertainment che si affiancano ai giochi disponibili su Xbox One, completandola. Gli ultimi mesi sono stati importantissimi per realizzare e far conoscere un prodotto innovativo, pensato per il presente, aperto al futuro, e tante sono le novità che ci vedranno protagonisti. Basti pensare, ad esempio, al recentissimo lancio di Premium Play, la prima app per l’intrattenimento lanciata in Italia, che da oggi porta su Xbox One cinema, sport e serie tv”.

Anche in Italia i primi giorni dal lancio sono quindi stati un successo per Xbox One, con la console sold out nella gran parte dei punti vendita delle principali catene: “Il lancio di Xbox One rappresenta una forte spinta per dare nuova linfa all’industria del videogames e dell’intrattenimento in Italia. Abbiamo lavorato per più di un anno a stretto contatto con Microsoft per preparare al meglio questo lancio costruendo un piano integrato a 360 gradi. Dalla formazione dei nostri addetti vendita, sino alla costruzione di offerte commerciali che abbracciassero il più possibile le esigenze dei nostri clienti, dalla copertura del punto vendita sino alla comunicazione online e alle aperture notturne al lancio, ogni aspetto della nostra attività congiunta ha privilegiato modalità innovative e che favorissero l’esperienza di prodotto e l’ingaggio emotivo per rendere Xbox One l’oggetto del desiderio di questo Natale e le prime risposte dei nostri clienti ci stanno dando ragione”, ha aggiunto Davide Cristallo, Merchandising & Marketing Director GameStop Italy.

 Il team Xbox sta lavorando con impegno per andare incontro alla domanda degli appassionati, consegnando le console ai rivenditori il più velocemente possibile in vista delle prossime festività. Per aiutare gli appassionati a trovare una Xbox One, Major Nelson ha condiviso recentemente alcuni suggerimenti per i consumatori, seguendo i quali potranno essere sempre aggiornati sulla disponibilità della nuova console.

 Xbox One offre, in un solo sistema nel cuore del salotto, i migliori giochi, live TV, Skype, sport, fitness, musica e molto altro, il tutto controllabile anche con la propria voce. Con 22 attesissimi giochi, di cui 10 titoli in esclusiva, e dopo aver lanciato recentemente applicazioni per l’intrattenimento quali YouTube, Premium Play e molte altre – Xbox One offre agli appassionati il miglior intrattenimento e i migliori giochi disponibili per console, per passare in allegria il prossimo Natale.

NBA 2k14 recensione del gioco su PS3

0

NBA 2k14-recensioneArriva finalmente l’ultimo capitolo di una serie che ha riscritto la storia del basket virtuale, parliamo ovviamente dell’attesissimo NBA 2k14, sviluppato da Visual Concepts.

Leggi anche: NBA 2K14 Momentous Trailer

NBA 2K14La Visual Concepts negli anni hanno sfornato con cadenza canonica molti titoli, e nonostante le evoluzioni tecnologiche e la concorrenza con il colosso EA Sports, un elemento che mai è mancata nel loro prodotto è la qualità. Non è da meno NBA 2k14, che sin dalle prime ore di giochi mostra tutto il suo potenziale grafico che è soltanto il primo segnale dell’enorme qualità messa in campo per questo titolo. Non a caso, negli anni degli standard di Visual Concepts a farne le spese  è stata proprio EA Sports, che ha dovuto cancellare il suo titolo NBA Live.

Altro elemento che è sempre stato presente nel lavoro di Visual Concepts è la cura maniacale del dettaglio, che se nei primi hanno era un fattore trascurabile oggi, in un mercato sempre alla ricerca della massima perfezione,  rappresenta un tassello fondamentale del successo di un videogames. Su questo elemento NBA 2k14 è di sicuro affidamento, perché non solo il gioco è di pregevole fattura, ma è anche incredibilmente dettagliato. Ma 2k14 è anche un titolo che introduce un cambiamento nella logica del franchise. In questo senso, figura centrale di questo nuovo capitolo è Lebron James, che qui viene usato come simbolo per dare una netta e decisa impronta al titolo. Il gioco quindi si apre con una toccante introduzione che ci mostra un King James molto umano,  che ci racconta come il successo non sia mai gratuito e debba essere conquistato con tenacia, sacrificio e convinzione, che si traduce in quello che da tutti è riconosciuto come il manifesto del sogno americano. Si prosegue successivamente con la creazione del proprio giocatore, e da qui parte la fase più tradizionale già ampiamente vista in 2k13. Ma in questa fase arriva il primo elementi di novità, ovvero l’eliminazione dei VC Points, la valuta virtuale che poteva essere ampliata utilizzando soldi veri.

Leggi anche: NBA 2K14 Launch Trailer 

NBA 2k14Ma la vera chicca è la presenza delle squadre dell’Euroleague, ovvero per la prima volta nella storia del franchise sarà possibile giocare con team italiani o europei. Molte ne modalità per giocare dall’Euroleague, alla carriera del giocatore personale, fino all’allenamento e alla modalità Blacktop. Tuttavia sono spariti All Star Weekend e altre modalità.

Dal punto di vista grafico colpisce ancora una volta il motore delle animazioni virtuali, sempre dettagliate e di ottima fattura, anche se non c’è un vero e proprio stacco con il precedente capitolo. Ottima è invece la libreria della musica, che spazia dai  Coldplay,Daft Punk, Gorillaz, Jay-Z fino a Puff Daddy.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/-0GTiMFVfQc?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Tutte le foto:

[nggallery id=4]

The Elder Scrolls Online: per Pc e Mac dal 4 Aprile 2014

0

The Elder Scrolls onlineThe Elder Scrolls Online, l’ultimo capitolo del pluripremiato franchise che porta per la prima volta questa leggendaria esperienza online, sarà lanciato in tutto il mondo per PC e Mac il 4 aprile 2014 (4.4.14). Le versioni PlayStation 4 e Xbox One arriveranno a giugno 2014.

Disponibile anche il nuovo trailer di gameplay “War in Cyrodiil”. Il video si sofferma sulla descrizione del PvP system, che consente a centinaia di giocatori di combattere insieme, e uno contro l’altro, in una lotta per reclamare il trono di Ruby.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/lLcQCkJFsG0?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Xbox One: cinema e serie tv con Pramium Play di Mediaset

0

Microsoft annuncia oggi l’arrivo su Xbox One dell’applicazione Premium Play di Mediaset, sviluppata in collaborazione con Avanade, società globale fornitrice di soluzioni tecnologiche e servizi informatici per le aziende. Come per Xbox 360, l’app arricchisce l’offerta di contenuti accessibile direttamente dalla console, con un ricco catalogo di film in anteprima, programmi sportivi e serie TV esclusive.

Disponibile in tredici mercati in tutto il mondo – Italia, Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Irlanda e Austria – dal 22 novembre, il nuovo sistema di gioco e intrattenimento di Microsoft riunisce in un singolo dispositivo i migliori giochi, i programmi televisivi, Skype, lo sport, il fitness, la musica e molto altro, con la possibilità di controllare tutti questi contenuti con i comandi vocali, grazie a Kinect e Bing.*

“Sono orgoglioso di poter annunciare il rilascio di questa nuova applicazione”, ha dichiarato Silvano Colombo, Direttore del Consumer Channels Group di Microsoft Italia. “Questa novità é il frutto di una collaborazione ormai consolidata con uno dei pilastri italiani dell’intrattenimento e conferma la nostra volontà di rendere Xbox One il punto di riferimento per il gaming e l’home entertainment. La nostra nuova console é pensata per i videogiocatori più esigenti, con titoli esclusivi e il miglior servizio multiplayer, ma è sempre più ricca di contenuti per tutta la famiglia, che solo noi possiamo offrire grazie a collaborazioni importanti come questa con Mediaset”.

“La collaborazione con Microsoft è ormai un punto di riferimento della strategia multipiattaforma di Mediaset Premium”, ha dichiarato Marco Rosini, Direttore Commerciale di Mediaset Premium. “Come altri mercati internazionali dimostrano, la console sta diventando uno dei device preferiti nella dieta multimediale degli utenti, non solo nel gaming ma anche per tutto quello che riguarda l’entertainment! L’offerta Premium Play è in grado, per contenuti ed esperienza di fruizione, di soddisfare le esigenze degli utenti più evoluti e più in generale di tutte le famiglie italiane”.

Xbox 360 è stata la prima console a fornire l’accesso alle principali emittenti televisive mondiali in Italia, tra cui Mediaset – con Premium Play – e Xbox One ne raccoglie l’eredità con questa nuova app. Il funzionamento è semplice, è sufficiente abbinare l’account del proprio abbonamento Xbox LIVE Gold a quello del servizio offerto da Mediaset. Premium Play offre ogni giorno più di 2500 contenuti in modalità on demand, sempre disponibili e in continuo aggiornamento: film e serie TV, documentari, cartoni animati e il meglio della programmazione Mediaset.

“Come Avanade siamo davvero orgogliosi di aver preso parte al lancio di Xbox One realizzando questa nuova applicazione. Rilasciarla nei tempi e nei modi previsti ha richiesto l’impiego di un team altamente specializzato, in grado non soltanto di sviluppare l’applicazione ma anche di integrarsi con il team di sviluppo Xbox, con i partner che a livello internazionale hanno sviluppato le altre applicazioni presenti al lancio e con il team Mediaset che ha consentito il lancio di tutte le applicazioni su questa piattaforma. È stata un’avventura entusiasmante che speriamo possa avere seguito: abbiamo la sensazione che Xbox One sia una piattaforma in grado di darci molte soddisfazioni!”, ha aggiunto Ugo Castellani, Service Lines Director di Avanade.

Xbox One offre un ambiente di sviluppo che permette una forte integrazione con tutte le funzionalità della piattaforma, abilitando nuovi meccanismi di interazione come la Voice User Interface, l’integrazione con la OneGuide, la possibilità di lavorare in affiancamento a giochi o altre applicazioni e nuovi meccanismi di achievement che estendono alle applicazioni quanto già succede per i giochi. Con la nuova app Premium Play per Xbox One è possibile visualizzare i contenuti inclusi nel pacchetto Mediaset Premium cui si è abbonati. Si può inoltre accedere a una serie di canali tematici esclusivi per Premium Play e ai programmi TV degli ultimi 7 giorni delle reti Mediaset. L’app consente inoltre la visualizzazione del dettaglio dei contenuti, per sinossi, regista, cast, trailer dei film e delle serie TV, e anche il loro livello di parental control. L’integrazione dell’app con la nuova funzionalità “OneGuide” di Xbox One consente inoltre di aggiungere e rimuovere i contenuti di Premium Play nell’ambito della propria guida personale, mentre utilizzando SmartGlass é invece possibile una visualizzazione diretta di un contenuto o della sua scheda di dettaglio da un altro dispositivo.

L’app Premium Play, frutto dell’importante collaborazione con Mediaset, si aggiunge a quelle sviluppate direttamente da Microsoft per la nuova console, fra cui Xbox Fitness, Xbox Video, Xbox Music, Internet Explorer, Skype, SkyDrive e Upload, disponibili oggi in tutti i mercati coinvolti nel lancio di Xbox One. Con i migliori giochi, un multiplayer senza paragoni grazie anche ai 48 milioni di abbonati a Xbox Live Gold nel mondo, TV live e le migliori app per l’entertainment, Xbox One è il sistema d’intrattenimento più completo, per le preferenze di tutta la famiglia.

Xbox One è disponibile in Italia a un prezzo di vendita consigliato di 499,99 euro. Per informazioni più dettagliate su Xbox One, incluso il catalogo completo dei giochi, visitare l’indirizzo http://news.xbox.com.

The Witcher 3 Wild Hunt uno spettacolare trailer da VGX 2013

0

The Witcher 3 Wild HuntArriva dal VGX 2013, importante evento dedicato al mondo videoludico, uno spettacolari trailer dell’atteso titolo The Witcher 3 Wild Hunt. A presentarlo c’erano gli sviluppatori di CD Projekt che hanno presentato ufficialmente l’atteso titolo che arriverà nel corso del 2014 per PS4, Xbox One e PC.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/rT3Vr4bP9Jc” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

Il contenuti è un breve presentazione che ci catapulta direttamente in quello che con ogni probabilità sarà l’ultimo capitolo del franchise The Witcher. Da questo assaggio ricco però di azione giocata possiamo già notare quanto il mondo presentato in questa terza parte sia decisamente più vasto dei due precedenti capitoli