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The Order 1886: Londra in tutto il suo Noir

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The-Order-1886Non è raro che un videogioco presentato ad un E3 sia coperto da una sorta di alone di mistero che rende l’attesa snervante e diviene una calamita per tutti i rumors possibili sul titolo. Ed è questo il caso di The Order 1886, che già dal 2005 ha cominciato a muovere i primi passi e solo dal 2009 è diventato un nome noto agli utenti Sony. La stessa Ready at Dawn, casa di sviluppo del gioco, ha tenuto sulle spine migliaia di curiosi e ha voluto solo ora svelare informazioni relative all’engine non indifferenti. La domanda che è stata posta è come mai tutti questi anni sono trascorsi dal primo concept del gioco; la risposta è che solo l’attuale PS4 può rispondere agli standard che gli sviluppatori si era prefissati, e che fino alle attuali console sono stati impossibili da attuare.

Alla ricerca della salvezza: La storia prende vita tra il VII e VIII secolo, periodo in cui una parte dell’umanità viene colta da una mutazione ignota improvvisa, rendendola bestiale e senza controllo. Tante sono le guerre che si susseguono nel corso dei secoli a venire, e poche sono le armi a disposizione degli esseri umani, che si vedono soccombere sotto le atrocità della nuova razza ibrida. Ma una nuova luce si fa strada tra le ombre con la comparsa di un nuovo eroe, Sir Arthur Galahad, coraggioso cavaliere dell’ordine che radunerà a se tutti i più valorosi uomini in una lotta apparentemente senza speranza. Nulla cambia sino al diciannovesimo secolo, periodo in cui si svolge la storia principale e in cui, grazie alla rivoluzione industriale, cominciano ad intravedersi degli spiragli verso la salvezza. Ci si trova di fronte ad una Londra stempunk in cui fedeltà storica e fantasia camminano a braccetto, il tutto condito con una atmosfera noir degna dei romanzi di Allan Poe. Le armi create durante la rivoluzione danno speranza, ma mai quanto la black water, un liquido capace di curare le ferite ed allungare di molto la propria vita. Arthur condivide i dolori degli anni trascorsi molto lentamente grazie a questo miracoloso composto, sempre alla ricerca della salvezza dell’umanità. Ed è qui che si delinea un profilo psicologico capace di mutare e definire le sorti del personaggio, che Ready at Dawn sta ancora studiando e particolarizzando. L’unico timore è la possibilità che tutti gli elementi caratterizzanti da loro presentati potrebbero non dare l’effetto desiderato, creando solo confusione nella testa del giocatore e rendendo l’esperienza un po’ complicata, cosa che sicuramente dovranno evitare per dare ai fruitori il prodotto che da anni aspettano.

The Order 1886Non ci fermiamo mai: A ben vedere questo titolo si presenta esattamente come uno sparatutto in terza persona di quelli che il pubblico è abituato a giocare già da diversi anni. E in se presenta quei così detti “quick time event” che da pochi anni a questa parte ci si è abituati e vedere. Dove si trova dunque la novità? La novità sta nelle mutazioni che questi QTE subiscono a seconda del contesto e delle nostre scelte; infatti un QTE può avere inizio ma dare ancora spazio ad una azione che non è stata completata dal giocatore, inquadrando sia il personaggio gestito nel gioco sia la scena iniziata tramite uno zoom capace di dare spazio a tutta l’inquadratura. Ancora più originale è la gestione degli scontri in QTE, in cui non si è costretti a seguire obbligatoriamente i pattern stabiliti dal gioco, ma si possono scegliere gli approcci migliori semplicemente guardandosi attorno e analizzando i nemico. Arthur infatti, grazie alla centennale esperienza di combattimenti è in grado di prevedere le mosse del nemico ed agire di conseguenza scegliendo dalla sua esperienza la mossa migliore per sbagliare chiunque sia di intralcio. Come detto in precedenza, tanta è l’attenzione che gli sviluppatori dovranno porre in questo senso, essendo questa una novità che molto si allontana dai titoli già presenti in commercio.

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Essendo un titolo studiato esclusivamente per PlayStation 4, le aspettative sono tante, comprese quelle per il level design e il comparto grafico. Una nuova era sta per sorgere, quella in cui sarà possibile vedere mutamenti fisici all’interno dello scenario di gioco a partire dal movimento di lenzuoli dovuti dal vento alle ammaccature sulle tubature dovute ai colpi di pistola non andati a segno. Il sogno potrebbe diventare realtà, e molti probabilmente saranno realizzati entro la fine del 2014 grazie a “The Order 1886”.

The Order 1886

Alien Isolation sviluppato da Creative Assembly

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Alien IsolationSarà sviluppato da Creative Assembly, l’annunciato Alien Isolation, sequel di Aliens: Colonial Marines, quindi gli alieni più terrificanti della storia del cinema riproveranno a conquistare il mondo dei videogames con questo prossimo titolo che arriverà nel corso del 2014. Per l’occasione, SEGA ha deciso di affidare lo sviluppo del gioco a Creative Assembly, team famoso soprattutto per la serie di strategici Total War. Alien Isolation sarà un survival horror in prima persona, il quale obiettivo sarà quello di “riportare a nuova vita digitale la tensione e l’orrore proposti da Ridley Scott nel cult cinematografico del 1979″: le piattaforme previste sono PC, PlayStation 3 e 4, Xbox 360 e One. Ecco come ci viene descritta nel dettaglio la nuova avventura:

All’interno di una stazione spaziale dismessa ai limiti del cosmo, paura e panico si sono impadroniti dei suoi abitanti. I giocatori si troveranno in un’atmosfera di costante pericolo e terrore continuamente braccati da uno spietato Xenomorfo che darà loro la caccia muovendosi nell’ombra. Impreparati ad un così letale nemico e con pochissime risorse, sarà necessario improvvisare soluzioni, perlustrare gli ambienti ed utilizzare l’ingegno, non tanto per avere successo nella missone ma per rimanere semplicemente vivi.

Ecco l’Announcement Gameplay Trailer

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Alistair Hope, Creative Lead di Creative Assembly, ha invece commentato così l’annuncio:

“In Alien: Isolation, abbiamo voluto riportare la serie alle origini per rendere l’esperienza molto vicina a quella del film del 1979 di Ridley Scott proponendo un coinvolgente survival horror. Il nostro Alien sarà una creatura terrificante, la sua intelligenza sarà pari solo alla sua ferocia, sarà brutale e inarrestabile. Questo sarà il gioco di Alien che i fan della serie stavano aspettando da sempre.”

GTA IV: obbliga figlio a giocarci arrestato in Giappone

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GTA IVNotizia non felice per gli amanti del gioco GTA IV, successo mondiale su console. Infatti, dal Giappone arriva il triste caso di un padre 28enne arrestato perché obbligava il figlio minore di 9 anni a giocare al capolavoro GTA IV.  Non ci sono molti dettagli sull’accaduto, ma sappiamo che non si tratta di una bufala, fonti autorevoli anno rilanciato la notizia in Giappone, come KotakuMSN Japan e Yomiuri Online.

Il nome dell’uomo arrestato è Maasa Kawabata: è accusato di aver costretto un bambino piccolo di giocare a GTA IV al fine di danneggiare gravamente il suo benessere psico-fisico. Adesso, hanno diagnosticato al bambino disturbi imputati allo stress delle sessioni di gameplay; stress che non sarebbe nuovo per lui, visto che – secondo quanto abbiamo riferiscono i media – non è la prima volta che Kawabata maltratta i figli dell’ex moglie: in precedenti occasioni, aveva insultato il bambino fino a imporgli di trovare un modo per morire.

2K Sports cancella MLB

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MLB 2k13MLB 2K13 ha segnato la fine della franchise sul baseball di casa 2K. Infatti, dopo i deludenti risultati registrati la 2K Sports ha deciso di non sviluppare più il gioco di baseball, rinunciando così anche alla licenza ufficiale della Major League Baseball. La notizia negli USA è stata accolta con molta tristezza, visto che il baseball è uno dei più importanti sport nazionali. Questa è anche una scelta quasi annunciata considerando che la licenza ufficiale della Major League Baseball era stata rinnovata da 2K per un solo anno, in attesa di far arrivare MLB 2K13 su PS3 e Xbox.

Ora l’unica simulazione di baseball del 2014 sarà MLB: The Show, serie targata Sony e quindi legata a PlayStation: la traduzione di tutto ciò è che i giocatori in possesso di Xbox 360 o Xbox One non vedranno arrivare nessun nuovo titolo dedicato a questo sport durante quest’anno.

Secondo quanto rivelato da 2K Sports a Polygon, il team al lavoro precedentemente su MLB 2K sarà impiegato in altri progetti, inclusa la serie NBA 2K.

Get Even: foto e teaser trailer in anteprima

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Arrivano nuovi dettagli sull’atteso Get Even, prossimo sparatutto Sci-fi di The Farm 51 e a lanciare foto, video e accenni alla trama sono stati proprio gli sviluppatori di The Farm 51. Le foto sono un’anteprima delle atmosfere del videogames:

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Mentre il teaser trailer è  realizzato con l’ausilio del Thorskan, la promettente tecnologia di scansione tridimensionale delle ambientazioni e dei personaggi che ritroveremo all’interno del gioco.

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Invece dettagli sulla trama di Get Even arrivano dalle dichiarazioni rilasciate a Parigi  dagli autori di Painkiller e Deadfall Adventures che raccontano di un mondo estremamente violento e dominato dalla paura per lo scoppio di un imminente conflitto mondiale scatenato da una misteriosa organizzazione terroristica: come le onde concentriche scaturite da un sasso lanciato sullo specchio di un laghetto di montagna, le missioni che avremo modo di intraprendere seguiranno un andamento “fluido” e modificabile in base alle scelte compiute dall’utente nel corso della storia.

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Get Even

Xbox Fitness per ritornare in forma

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Xbox-FitnessSe pensate di aver spazzolato troppi dolci durante le festività e avete l’intenzione di iniziare a praticare un po’ di fitness con l’anno nuovo, non vi preoccupate, non siete gli unici. Ritornare in forma è uno dei primi buoni propositi per il nuovo anno ma è anche una delle promesse più difficili da mantenere. Per aiutarvi, abbiamo coinvolto alcuni dei più famosi trainer presenti su Xbox Fitness per ottenere da loro i migliori consigli per raggiungere i propri obiettivi di fitness. Queste indicazioni saranno man mano condivise nel giro di un paio di mesi, per mantenervi sempre motivati e al passo.

Con l’inizio del nuovo anno, il primo a dare il suo contributo è stato il celebre trainer Shaun T, creatore del famosissimo allenamento INSANITY®, che ha già condiviso i suoi utili consigli al fine di trasformare i vostri buoni propositi in realtà.

Di seguito il blog post completo in Inglese con tutti i consigli di Shaun T, disponibile già su Xbox Wire al seguente link: http://news.xbox.com/2014/01/xbox-one-fitness-spotlight-shaun-t
Per maggiori informazioni su Xbox Fitness: www.xbox.com/xboxfitness

Playstation 4: 4.2 milioni di console vendute

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PlayStation 4Sony Computer Entertainment Inc. ha oggi annunciato che le vendite globali di PlayStation 4  al 28 Dicembre 2013, hanno raggiunto 4,2 milioni di unità, a dimostrazione della crescita esplosiva della piattaforma PS4.

“I risultati di PS4 continuano ad essere estremamente positivi e siamo entusiasti della risposta dei gamers di tutto il mondo che stano dimostrando di apprezzare enormemente l’esperienza di gioco immersiva, le potenzialità social e l’offerta di intrattenimento messa a disposizione dal nostro network”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Dopo un lancio straordinario, non vediamo l’ora di offrire contenuti sempre più emozionanti e di continuare ad esplorare le potenzialità di PS4 aggiungendo nuove funzionalità e servizi, tra cui PlayStation Now, nel 2014”.

Le vendite dei software PS4 a livello mondiale sono state significative anche durante le vacanze natalizie con oltre 9.7 milioni di giochi venduti sia nei punti di vendita, che attraverso il download digitale da PlayStation®Store. Tra i giochi più venduti Killzone™Shadow Fall di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios (SCE WWS), Call of Duty®: Ghosts di Activision, Assassin’s Creed®IV Black Flag™ di Ubisoft, Battlefield 4 e FIFA 14 di Electronic Arts Inc.

Molti possessori di PS4 hanno avuto modo, da subito, di godere  delle funzionalità e dei vantaggi di PlayStation Plus (PS Plus). Gli abbonamenti a PS Plus, nel mondo, sono aumentati di oltre il 90% dal lancio di PS4. I membri di PS Plus hanno accesso alla Instant Game Collection™ e possono giocare le versioni complete dei titoli più popolari senza limite di tempo e senza costi aggiuntivi. Attualmente l’offerta di titoli per PS4 include Resogun™ di Sony Computer Entertainment Worldwide Studio (SCE WWS) e Contrast di Compulsion Games, a cui si aggiungeranno altri interessanti titoli nel 2014.

I possessori di PS4 hanno dimostrato un grande interesse per le potenzialità di condivisione dell’esperienza di gioco della console. Ad oggi, oltre 1,7 milioni di video di gioco sono stati condivisi dal sistema PS4 su Twitch e Ustream per un totale di più di 55 milioni minuti di gioco.

Secondo Twitch, il 20% di coloro che hanno condiviso video di gioco sono possessori di PS4. Ustream riporta una media di 40 minuti di streaming per ciascun utente.

PS4 è attualmente disponibile in 53 territori nel mondo.

Zombeer ottiene il Greenlight su Steam

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ZombeerMoonbite, studio europeo di giochi e animazione situato in Spagna, oggi ha annunciato che Zombeer, il loro first-person-survival-horror-comedy-shooter ha ottenuto il Greenlight su Steam e sarà rilasciato nelle primissime settimane del 2014 su PS3, PC e Mac. Grazie ai fans in tutto il mondo!

Il gruppo Motorzombis ha creato una canzone e un videoclip per il gioco! Guardalo ora:

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I Motorzombis risorgono dalle loro tombe nel 2005 seminando il male,  ovunque le loro terrificanti melodie vengano suonate. La loro miscela di Horror-Punk, Rockabilly e Hard Rock dagli anni Ottanta porta ad una Psychobilly forte ed eclettica, piena di riferimenti con un retrogusto “spagnolo”.

Amico, io adoro la birra e voglio uccidere Zombies… Posso farne parte?

Assolutamente si! Zombeer è stato creato dai fans della cultura della commedia horror, e in vista di questo vogliamo premiarli per il loro continuo supporto durante lo sviluppo del gioco. Senza una community così fantastica ed incredibile, non saremmo mai stati in grado di rilasciare il gioco che volevamo. Nel momento in cui abbiamo ricevuto il Greenlight, stavamo già sviluppando un oggetto da regalare all’interno del gioco per tutti i nostri fans.

Quando si fragga uno Zombie in Zombeer, una Tomba con il nome del fans al di sopra di essa verrà spuntata, in modo da riconoscere il nome del fan appena ucciso.

Puoi ancora far parte del gioco finale su PC! Basta compilare il modulo e iniziare a mangiare cervelli!

http://zombeerthegame.com/iwanttobeaneasteregg/

 

Final Fantasy XV: stesso nome, contenuto diverso

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Final Fantasy XVChe Square Enix abbia abbandonato la strada vecchia per quella nuova è una realtà ormai nota a tutti; il nome Final Fantasy, che fino a qualche anno fa era sinonimo di classicità e RPG “old school”, ha cambiato rotta e mutato un titolo famoso in tutto il mondo in un marchio di innovazione e sorprese. Novità e sorprese che non tutti i fan hanno gradito, anzi. Milioni sono i cuori che Square ha infranto già a partire dal decimo capitolo della serie, e che con diffidenza si avvicinano alla nuova rotta ormai imboccata e senza ritorno. 

Una piccola variazione di programmi: Dopo il tredicesimo capitolo della serie Final Fantasy, molti giocatori sono rimasti in attesa di quello che sarebbe dovuto essere il nuovo e stupefacente capitolo della Fabula Nova Cristallis: Final Fantasy Versus XIII. Ma qualcosa non è andato nel verso giusto durante il lavoro svolto nel corso degli anni, e piano piano si sono perse le tracce di quello che avrebbe dovuto essere il titolo più originale dalla nascita della saga ad oggi. Alle fiere videoludiche sono andate via via scomparendo trailer e altre dimostrazioni di gioco, le riviste non pubblicavano notizie relative ad un gioco le cui caratteristiche erano ormai basate su delle voci che i fan spargevano per la rete; e dopo sette anni di lavoro, si è deciso di far  prendere al progetto un percorso diverso, che ha mutato Final Fantasy Versus XIII in Final Fantasy XV.

Final Fantasy XV-02Questa decisione è stata presa dalla casa produttrice evitando fughe di notizie, e rendendo l’attesa ancora più tesa. Tutto ciò per poter studiare al meglio le potenzialità delle console next-gen, Xbox One e PlayStation4, e per regalare al fruitore un’esperienza grafica simile a quella vista nel lungometraggio Final Fantasy VII: Advent Children. In tutto questo trambusto, è curiosa la creazione del Final Fantasy Committe, un organo formato dai veterani della saga, ai quali è stato dato il compito di “sorvegliare” il nuovo progetto per evitare errori che da qualche anno a questa parte hanno reso Final Fantasy un videogioco lontano anni luce dalle aspettative dei fan. Il trailer mostrato allo scorso E3 del gioco in movimento ha dato spettacolo, dimostrando come il comparto grafico sia davvero a livelli più che ottimi sia in game che negli intermezzi video dove il giocatore è semplice spettatore; una libidine per gli occhi.

Final Fantasy XV-01Schema vincente si cambia: Tra le novità che stupiscono e lasciano perplessi, il sistema di combattimento è tra quelle che daranno un tocco di rivoluzione a tutto, cancellando dal proprio vocabolario il termine “sistema di combattimento a turni”; non si vedranno più barre colorate il cui riempimento darà la possibilità di effettuare la propria mossa contro i nemici, ma si passerà ad una componente tutta action in cui non c’è distinzione tra paesaggio circostante e zona di combattimento. Questo enorme mutamento potrebbe ricordare Kingdom Hearts, altro titolo della Square di impronta RPG-Action; e non è un caso, infatti proprio a chi gestiva il combat system di quest’ultimo è stato dato l’onere di gestire quello di FF XV, conferendogli quindi tutta questa libertà di movimento e  di azione. Grazie alla capacità Noctis, protagonista del nuovo capitolo, sarà possibile teletrasportarsi in varie zone con grande rapidità, generando grande movimento sia nelle fasi ricche di azione sia in combattimento. Il teletrasporto può però essere attivato solo lanciando le spade di Noctis in varie zone, sulle pareti o sulle aeronavi, generando luoghi di scontro originali come le pareti verticali che conferiscono all’azione energia e adrenalina, in scene che non hanno nulla da invidiare alla cinematografia. Il protagonista non sarà solo, ma accompagnato da altri due membri del party, che saranno liberi di muoversi e il cui comportamento nelle varie situazioni potrà essere preimpostato dal giocatore stesso.

Verso un futuro di libertà: La trama rispecchia, anche se in chiave leggermente diversa, quella che caratterizzava i primi capitoli della serie Final Fantasy: sulla terra e presente un cristallo dal potere immenso che permette uno sviluppo tecnologico portentoso; tale è bramato dal malvagio re di Nifhleim, Idola Eldercapt, che si prepara ad attaccare la città di Lucis( natale di Noctis). Sarà questo il prologo che darà il via allo scontro tra l’esercito nemico e Noctis, intenti a difendere il potere della luce. Tra i personaggi pricipali troveremo Prompto Argetum, Ignis Stupeo Scentia, Cor Leonis, Gladiolus Amicitia e Stella Nox Fleuret, con la quale Noctis, forse, instaurerà un rapporto sentimentale. I nomi in latino danno un’idea delle caratteristiche dei singoli personaggi e la loro indole, dandogli anche una probabile collocazione all’interno dell’intera trama, che si prospetta originale e spettacolare.

Unica pecca alla quale Square Enix vuole porre rimedio è poca libertà di esplorazione delle mappe presenti nel gioco, elemento che sicuramente ha caratterizzato tutte le avventure targate FF e che, tra tutto, non può più essere trascurato. L’intenzione degli sviluppatore è quindi di donare maggiore interazione con i luoghi di esplorazione e una maggiore libertà di movimento senza trascurare il corso della trama principale.

Pressoché nulle sono ancora le notizie messe a disposizione per poter parlare di questo titolo più approfonditamente, tuttavia tante saranno le novità e tanta l’attesa che ormai, come i tutti i fan sanno, è parte del marchio Square Enix.

Deep Down: nuove immagini di gioco

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deep-down-5-620x350Arrivano dal nuovo GDR free-to-play di Yoshinori Ono una nuova serie di scatti di gioco inediti dell’atteso titolo Deep Down, sviluppato dal team  Capcom Online Game. 

Deep Down 2

Deep Down 3

Le immagini mostrano alcune delle ambientazioni e delle creature che domineranno le avventure che il nostro alter-ego potrà intraprendere rivivendo i ricordi celati all’interno di antichissimi manufatti collezionati da un’improbabile setta di pseudo-archeologi del futuro. Al momento la data di rilascio di Deep Down non è stata ufficializzata.  Le uniche informazioni offerteci al riguardo dai ragazzi di Capcom sono quelle riguardanti il periodo indicativo di apertura della prima fase di beta test, ovverosia i primi mesi del 2014 in modo tale da poter accompagnare nel migliore dei modi la commercializzazione giapponese di PlayStation 4.