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Batman: Arkham Knight, ecco cosa conterrà il DLC di settembre [VIDEO]

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Rocksteady Studios e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno rilasciato il trailer del DLC di settembre di Batman: Arkham Knight, che include anche il 2008 Tumbler Pack, il Crime Fighter Challenge Pack #2 e lo story pack GCPD Lockdown.

Svelato anche il contenuto del DLC di ottobre:

  • Batman Classic TV Series Batmobile Pack
  • Catwoman’s Revenge Story Pack
  • Crime Fighter Challenge Pack #3

Need for Speed: EA svela i trofei e gli obiettivi da sbloccare

EA ha svelato i 31 trofei e obiettivi del prossimo Need for Speed, in uscita su Xbox One e Ps4 a novembre, ecco la lista completa in lingua inglese.

 

Home Is Where Your Car Is // 5G, Bronze

  • Acquired your spot in the garage

Guidance From Amy // 10G, Bronze

  • You reached Amy’s goal of upgrading your engine’s horsepower

R.W.B. // 30G, Silver

  • You’ve met the legendary builder Nakai San.

Iconic Builder // 40G, Silver

  • You’ve Become a Build Icon

I Am Speed // 10G, Bronze

  • You’ve Beaten Magnus’ Record Time

Urban Outlaw // 30G, Silver

You’ve Beaten Magnus’ Personal Challenge

Fulfilling The Need // 40G, Silver

You’ve Become a Speed Icon

Training Wheels Off // 10G, Bronze

You’ve learned to drive with style

Single Take Star // 30G, Silver

You’ve completed a single-take of Ken’s Gymkhana

The Hoonigan // 40G, Silver

You’ve become a Style Icon

Unstoppable // 10G, Bronze

Beat the Outlaw’s “2 roadblocks in a pursuit” challenge

Surprised? Me Neither // 30G, Silver

You’ve uncovered the truth…

Above The Law // 40G, Silver

You’ve become an Outlaw Icon

One For All… // 10G, Bronze

You’ve found yourself a crew

Choo Choo! // 30G, Silver

All aboard the drift train!

… And All For One // 40G, Silver

You’ve reached the top with your crew

The Ultimate Icon // 110G, Gold

You’ve become the Ultimate Icon

Early Days // 20G, Silver

You’ve reached rep level 10

Getting Noticed // 30G, Silver

You’ve reached rep level 25

Can I Get Your Autograph? // 110G, Gold

You’ve reached rep level 50

Tuned For Excellence // 10G, Bronze

Win any event with a tuned car

Social Scene // 15G, Silver

Get called out by other racers 50 times for your skills

3-Peat // 20G, Silver

Win three events in a row

Beyond Extreme // 45G, Silver

Tune a car to max drift or grip settings

Full Power // 45G, Silver

Equip top end performance parts to each category of a car

Full House // 35G, Silver

Fill each spot in your garage

Building Your Stable // 15G, Silver

Purchase another car for your garage

That Perfect Moment // 25G, Silver

Max out all 5 scoring styles in a single moment

No Filter // 5G, Bronze

Take your first snapshot

Serious Fun // 110G, Gold

Complete 15 daily challenges

I Feel The Need… // Platinum

Collect All Trophies

Xbox One Elite ha una data d’uscita ufficiale

Microsoft ha ufficializzato l’uscita del suo nuovo (e alquanto mostruoso) controller Xbox One Elite, che parte da un prezzo di listino di 150$. Il giorno del suo debutto sul mercato è il 27 ottobre, in concomitanza con l’arrivo di Halo 5: Guardians (coincidenze? Noi non crediamo…).

Il controller Xbox One Elite funziona perfettamente anche su PC, oltre che su Xbox One ovviamente, e nel suo prezzo sono inclusi anche i suoi accessori intercambiabili. Si tratta di un controller estremamente personalizzabile, che vi mette a disposizione 14 differenti pulsanti programmabili e una companion app grazie alla quale calibrare con precisione tutti i triggers del pad.

Rock Band 4, nuovi brani: Keith Urban, Imagine Dragons e …

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L’attesissimo ROCK BAND 4, titolo in uscita il 13 ottobre 2015 per PlayStation 4 e Xbox One, è ormai prossimo all’arrivo e sarà distribuito in Italia da BANDAI NAMCO Entertainment Italia!

Harmonix Music Systems, Inc. (“Harmonix”) e Mad Catz Interactive, Inc. (“Mad Catz”) annunciano oggi una serie di nuovi brani per l’atteso Rock Band 4, con artisti del calibro di Brad Paisley e Keith Urban, Imagine Dragons, Lynyrd Skynyrd, Mumford & Sons e molti altri ancora.

Siamo davvero felici di annunciare l’ultimo gruppo di brani che saranno presenti nel gioco, svelando a tutti gli appassionati i successi con cui potranno divertirsi con amici e parenti a partire da ottobre”, ha dichiarato il Responsabile del prodotto, Daniel Sussman. “E questo è solo l’inizio, considerando gli oltre 1.500 brani disponibili sul Music Store al lancio e i molti altri che arriveranno successivamente. Anche per questo, siamo sicuri che da quest’autunno, Rock Band 4 offrirà la miglior esperienza musicale a tutti gli appassionati del genere.”

 

I nuovi brani di Rock Band 4 sono:

  • Brad Paisley con Keith Urban – “Start A Band”
  • Brandi Carlile – “Mainstream Kid”
  • Dark Wheels – “V-Bomb”
  • Gary Clark Jr. – “Ain’t Messin ‘Round”
  • Gin Blossoms – “Follow You Down”
  • Grouplove – “Tongue Tied”
  • Imagine Dragons – “I Bet My Life”
  • Jeff Allen con Noelle LeBlanc e Naoko Takamoto – “Recession”
  • Johnny Blazes e i Pretty Boys – “Cold Clear Light”
  • Lynyrd Skynyrd – “That Smell”
  • Mumford & Sons – “The Wolf”
  • R.E.M. – “The One I Love”
  • The Warning – “Free Falling”

Tearaway Unfolded per Ps4, la recensione: oltre il semplice porting

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L’uscita di Tearaway su PS Vita fu un fulmine a ciel sereno, non solo il gioco aveva uno stile intrigante ed un gameplay dinamico, ma per la prima volta si aveva la sensazione che tutte le numerose feature della console portatile Sony venissero finalmente sfruttate a dovere. La cosa più interessante a livello di sperimentazione, però, fu l’approccio geniale di Media Molecule al media ludico insito nel gioco: il personaggio del messaggero non era un avatar del giocatore, bensì una figura alla costante ricerca del giocatore stesso, che faceva diventare lo schermo una vera e propria finestra su un mondo videoludico. Se da una parte era nettamente separato da quello “reale” del giocatore, dall’altra si sforzava in tutti i modi di interagire con esso, di arrivare a toccarlo.

Quando venne annunciato un port del titolo per Ps4, la curiosità si concentrò su come effettivamente un gioco con un gameplay così insito nelle meccaniche della PS Vita sarebbe riuscito a farsi valere sulla console grande della casa giapponese. Tearaway Unfolded oggi è nei negozi, rimane il gran titolo che era su portatile? La risposta è assolutamente positiva: il gioco non solo si riadatta completamente per diventare funzionale a misura di Ps4, ma cerca costantemente di sembrare diverso (se non nella struttura narrativa) rispetto alla controparte portatile: stessi ambienti ma differenti level design rendono i due giochi due esperienze molto diverse, seppur ambientante nello stesso mondo e con lo stesso scopo.

Carta, carta ovunque

Tearaway è una finestra su un mondo resa accessibile al giocatore, chiamato nel gioco Tu, perchè si è aperta una “fessura” tra il mondo di gioco ed il “mondo del Tu”. In questo mondo di carta, noi aiuteremo un messaggero (o una messaggera) a recapitarci un messaggio, cercando di raggiungere quel buco nel cielo che segna il confine tra i due mondi. La trama principale è strutturata in macrocapitoli/storie (con situazioni che variano dal comico al drammatico e con alcune sequenze anche alquanto inquietanti) e si può portare a termine generalmente in tot ore, che diventano ovviamente di più se si vuole essere completisti. Il consiglio è di evitare speedrun proprio perché è un gioco di immedesimazione che necessita ogni tanto anche di momenti in cui si esplora a vuoto per godere della ricchezza delle ambientazioni.

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Media Molecule aveva già dimostrato quanto fosse affascinante il colorato mondo di carta visto attraverso il piccolo schermo della PS Vita, ed il salto su grande schermo con l’alta definizione non fa che amplificare il tutto: Tearaway è un gioco dove ogni scenario è ricco di dettagli e colori, che ora si possono apprezzare ancora di più. Non si può non notare come ogni dettaglio sia infatti fatto di carta, dal vento alle nuvole, dagli schizzi d’acqua alle fiamme: la coerenza tecnica è assoluta, rende il mondo di Vallecarta talmente “puro” che i nemici non possono che essere cartacce fatte di ritagli di giornale.

Una continua innovazione

Inoltre, ed è un bene ricordarlo, parliamo di un titolo che ha il gameplay di un platform 3D “classico”, con un avanzamento delle skills del personaggio in base al livello che si raggiunge nella storia. Di nuovo, sono gli innesti a rendere unico il gioco dello studio inglese, provando a collegare “i due mondi” in mille modi utilizzando le features del Dualshock Ps4, dal lanciare oggetti “dentro il joystick” (geniale uso dello speaker interno al pad) all’utilizzare la luce come effettiva torcia “multifunzione” in game, che si muove intorno allo schermo grazie al parallasse. Il gioco, anche per chi lo ha già provato su console portatile, diventa quindi di nuovo una continua sorpresa e reinvenzione, dove l’unica pecca è la scarsa difficoltà dell’esperienza generale. Una nota stonata per un mondo (quello dei platform “contemporanei”) spesso tarato in base a difficoltà maggiori. L’esperienza di gioco rimane comunque gratificante, e visto il puntare ad un tipo specifico di immersione si può pensare che la scarsa difficoltà sia una scelta voluta per dare al gioco maggiore accessibilità.

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Da segnalare infine la presenza di una companion app su tablet che aiuta a colmare le lacune che l’hardware di Ps4 non ha rispetto alla sorella portatile: si possono quindi utilizzare la fotocamera per scattare foto da mandare nel gioco ed il touchscreen per ritagliare forme con cui personalizzarle. In base al punto del gioco, qualsiasi cosa (ed in qualsiasi momento il personaggio stesso, con dinamiche simili al grande titolo precedente dei Media Molecule, Little Big Planet). Tearaway Unfolded non è solo un mondo affascinante e colorato, ma essendo anche molto personalizzabile diventa unico e personale, come il viaggio che farete in compagnia di Iota ed il messaggio che vi verrà “recapitato”.

Fallout 4: video intervista a Todd Howard

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Guarda l’intervista al direttore di gioco Todd Howard, che vi racconta interessanti dettagli di Fallout 4:

Fallout 4: il fedele Dogmeat e gli altri compagni [Video]

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In Fallout 4 avrete al vostro fianco un fedele pastore tedesco: Dogmeat. Forse è cosa nota, ma ribadiamola per sicurezza: in Fallout 4, Dogmeat non può morire. È un’ottima notizia per quei giocatori che ricaricavano un salvataggio precedente ogni volta che il compagno a quattro zampe moriva in Fallout 3. Dogmeat è solo uno dei numerosi compagni d’avventura di Fallout 4, inclusi Mister Handy, Piper e Preston Garvey.

https://youtu.be/uz9E7twW3Ec

E chi è particolarmente romantico avrà la possibilità di instaurare una storia d’amore con qualsiasi compagno umano indipendentemente dal sesso. Guarda Dogmeat in azione nella nostra videointervista con il direttore di gioco Todd Howard. Come ha fatto il team di Bethesda Game Studios a creare il più amato dei compagni canini? Basandolo sul vero pastore tedesco del capo progettista livelli Joel Burgess, River, che va spesso in visita allo studio. “Se facciamo il cane, lo dobbiamo fare bene”, ha detto Howard. Ecco un dietro le quinte del gruppo che lavora con River per catturare ogni dettaglio di ciò che rende Dogmeat fantastico.

Provenance: l’emulatore Nintendo e Sega su iOS 9 e Apple TV

Da meno di una settimana iOS 9 è finalmente arrivato su molti dispositivi Apple, dall’iPhone 4s agli ultimi 6 e 6 Plus, dall’iPad Mini all’iPad Air 2, portando numerose novità. Ne abbiamo anche parlato in un articolo riassuntivo, c’è però qualcosa che non è stata particolarmente pubblicizzata dal colosso di Cupertino, ma che allo stesso tempo è ufficiale e legale. Per anni decine di migliaia di utenti si sono ingegnati ad ogni release per eseguire il jailbreak, e fra le altre cose installare applicazioni non presenti sullo Store, iOS 9 potrebbe ora cambiare l’intero panorama. Il nuovo OS è infatti in grado di installare app ‘esterne’ tramite Xcode 7, il programma ufficiale Apple per Mac Os X dedicato allo sviluppo, l’unico requisito necessario è avere un account sviluppatore gratuito associato al proprio ID Apple.

IMG_0040A tal proposito molti appassionati di retrogaming saranno felici di sapere che James Addyman ha sviluppato un emulatore per NES, SNES, Sega MegaDrive/Genesis, Sega CD, Master System, Gameboy, Gameboy Color, Gameboy Advance funzionante con i dispositivi iOS e con Apple TV. Si chiama Provenance e, per ovvi motivi di copyright (non parlate di questo articolo a Nintendo…), non è presente ufficialmente sull’App Store, si può però installare senza problemi con Xcode 7 e iOS 9.

L’emulazione funziona davvero in modo eccellente e aggiungere le ROM in formato Zip è estremamente semplice. Si possono scaricare direttamente da Safari, tramite il ‘Copia in Provenance’, oppure tramite server virtuale da avviare dall’applicazione. Tutti i giochi emulati girano a 60fps senza cali, almeno sui dispositivi più recenti che abbiamo provato, i suoni sono in stereo e i controlli sono piuttosto precisi. Certo si tratta ancora di un work in progress, ad esempio il sistema fa ancora difficoltà ad individuare correttamente le ROM una volta aggiunte alla libreria; i giochi funzionano perfettamente, ma le copertine e i titoli potrebbero essere sbagliati. Arriveranno certamente nuovi aggiornamenti nelle prossime settimane, ma già adesso l’esperienza è notevole.

Per consultare una guida all’installazione dettagliata vi rimandiamo a iDownload Blog, buon retrogaming a tutti.

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Rocket League: in arrivo il nuovo DLC Revenge of the Battle-Cars [VIDEO]

Psyonix ha annunciato un nuovo DLC per il suo grande successo Rocket League. Si chiama Revenge of the Battle-Cars, nome ispirato a Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars, il precedente gioco di calcio e auto sviluppato dallo studio.

Il DLC porta nuove auto, gomme, animazioni del turbo, cappelli, antenne, decalcomanie e altro, tutti elementi ispirati al precedente titolo. Per saperne di più eccovi il trailer ufficiale. Revenge of the Battle-Cars arriva ad ottobre su PlayStation 4 e PC, anche se manca una data precisa. Oltre al DLC, è in cantiere anche un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti con le versione notturna dello stadio Urban Station e Utopia Coliseum al tramonto.

Konami, la conferma definitiva: niente più giochi AAA dopo Metal Gear Online

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Ormai anche i sassi sanno che Hideo Kojima ha abbandonato la sua storica casa Konami, con la quale ha sviluppato l’intera Metal Gear Saga, anche se per mesi le motivazioni ufficiali sono rimaste un mistero. Pian piano però i dettagli di questa triste vicenda stanno venendo a galla, e molte persone dello staff di Metal Gear stanno abbandonando lo studio. All’abbandono di Julien Merceron, ovvero il supervisore del Fox Engine, il motore grafico che anima gli ultimi capitolo di MGS,  si aggiunge quello della compositrice Rika Muranaka, anche lei coinvolta nei titoli Metal Gear e Castelvania. Rispondendo a una domanda su Twitter, l’autrice ha confermato le ultime decisioni chiave di Konami: niente più produzioni AAA su console, ad esclusione del solo PES. Tutta l’attenzione dell’azienda si sposterà su prodotti mobile e probabilmente pachinko, come quello dedicato a Silent Hill sbucato su internet settimane fa.

Una volta terminato Metal Gear Online, al quale si sta attualmente lavorando, Konami dirà addio al mercato videoludico ‘che conta’. Motivo per cui, ovviamente, i maggiori artisti dello studio stanno abbandonando e cercando altri e migliori lidi a cui approdare. Non faticheranno a trovare un nuovo impiego, perché parliamo di assolute eccellenze nel settore, anzi probabilmente si farà a gara per accaparrarseli. Resta però un’immensa tristezza, uno degli studi che ha fatto la storia dei videogiochi ha praticamente dilapidato tutto il suo bagaglio artistico, per arricchirsi banalmente con il mercato mobile e le micro transazioni fastidiose. Una pagina davvero nera per tutti gli appassionati e non solo.