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Stella Glow: in arrivo dal 18 Marzo su Nintendo 3DS

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NIS America è lieta di annunciare che l’RPG di strategia, Stella Glow, sarà disponibile in Italia il 18 Marzo per Nintendo 3DS™ in versione fisica e digitale!

A proposito del gioco:

Come la maggior parte degli eroi riluttanti, il protagonista di Stella Glow, Alto, inizia il suo viaggio come miglior cacciatore nel suo piccolo villaggio. Un giorno, sente un brano proveniente dalla foresta (molto strano, dal momento che la canzone è stata assente sul pianeta per migliaia di anni), dove scopre la misteriosa Hilda. Ma dopo questo incontro casuale, Hilda si rivela essere la Strega della Distruzione, in missione per “salvare” il mondo, sradicando ogni forma di vita umana. Hilda inizia con la città natale di Alto e i suoi abitanti, ma lui e la sua amica d’infanzia Lisette vengono salvati dai Regnant Knights in tempo.  Sono portati al sicuro nella capitale del regno dove Alto e Lisette si uniscono al 9 ° Reggimento con lo scopo di reclutare più streghe possibili per fermare la devastante magia di Hilda.

Caratteristiche Chiave:

Song Magic –  Le voci di celebri attori giapponesi cantano più di 20 brani nel gioco. Inoltre, la colonna sonora è composta da Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Xenogears). Le canzoni sono parte della Song Magic – combattimento vitale ed elemento della storia. I giocatori possono anche scegliere di “sintonizzare” il cuore delle Streghe per aumentare le loro capacità.

Solido Gameplay di strategia –  Dal team che ha realizzato i classici giochi di Luminous Arc arriva una nuova  IP con lo stesso rinomato livello di combattimento strategico.

Tempo libero – I giocatori potranno ottenere del tempo libero dove potranno aggiornare o acquistare oggetti, sintonizzare i cuori delle streghe, esplorare e fare esperienza, attenzione però è in quantità limitata, in quanto è il combattimento che guiderà il tempo lungo la storia del gioco.

Forma Legami – Diverse opzioni nel Tempo Libero permettono ai giocatori di approfondire i rapporti con i loro compagni, anche sotto forma di romanzi, che possono sbloccare nuovi poteri ed eventi speciali – assicuratevi di utilizzare il vostro tempo libero di conseguenza!

Tantissimi Combattimenti – Stella Glow avrà 40-60 ore di storia, missioni secondarie,  finali multipli, la modalità New Game + e più di 50 mappe per combattere. Il mondo di Stella Glow è ricco e vivace, con molte cose da fare!

DOOM: il nuovo trailer multigiocatore

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Guarda il nuovo trailer multigiocatore di DOOM per preparare il mondo all’arrivo della Beta a numero chiuso.

La Beta a numero chiuso durerà dall’1 al 4 aprile su Xbox One, PlayStation 4 e PC, e sarà disponibile a tutti coloro che hanno prenotato Wolfenstein: The New Order e riscattato il relativo codice Beta. Per altri informazioni sulla Beta a numero chiuso, è possibile visitare http://doom.com/beta.  

 DOOM è in fase di sviluppo da parte di id Software, lo studio che ha aperto la strada al genere degli sparatutto in soggettiva e inventato la modalità multigiocatore Deathmatch. Demoni implacabili, armi devastanti  e un ritmo incalzante sono alla base dell’inteso combattimento in prima persona, sia mentre si affrontano orde di demoni provenienti dagli inferi nella campagna per giocatore singolo, sia nelle sfide con gli amici nelle svariate modalità multigiocatore. L’esperienza di gioco si può espandere ancora di più con DOOM SnapMap, l’editor che permette di creare, giocare e condividere i contenuti con tutto il mondo. 

DOOM verrà pubblicato in tutto il mondo il 13 maggio 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC. Per altre informazioni sul gioco, è possibile visitare www.DOOM.com

Hitman, la recensione: Agente 47 a puntate

Il primo mese del nuovo anno ha regalato una doccia fredda a tutti gli appassionati dei giochi di Agente 47; a pochi mesi dall’uscita, infatti, Square Enix e IO Interactive dichiararono un brusco cambio di programma per il nuovo Hitman e la decisione di suddividere il titolo in sei episodi, da rilasciare nell’arco di tutto il 2016. Una decisione ardita, forse non pericolosa, di certo coraggiosa ed un po’ furba. I motivi addotti sono più che condivisibili, almeno sulla carta: dare maggior peso al feedback del pubblico e plasmare il gioco sulla base di dati costanti e aggiornati sul comportamento dei giocatori ed i problemi da loro riscontrati in-game, in contemporanea ad una maggiore elasticità nella narrazione, anche in previsione di collegamenti coi titoli futuri. Progetti e promesse intriganti, che se rispettati potrebbero rendere Hitman l’avanguardia di un nuovo metodo di distribuzione dei videogiochi, non necessariamente da approvare in toto, ma comunque più trasparente del sistema, oggigiorno assai diffuso, dei DLC con contenuto dolosamente rimosso dalla versione finale di un titolo.

L’Intro Pack è disponibile all’acquisto sugli store online di PC, Xbox One e Playstation 4 al costo di 14,99 Euro e contiene al suo interno due mappe del Prologo – già presenti e giocabili in Hitman Beta – e il livello Paris. Bastano pochi minuti di gioco per dissolvere molti dei dubbi di chi ha avuto modo di provare la versione Beta: il framerate è molto più stabile, i caricamenti ancora tediosi ma comunque ridotti in durata; l’intelligenza artificiale degli avversari si “incastra” più raramente, rimanendo però assai limitata e restituendo al giocatore un impatto arcade, tattico ma “giocoso”. I controlli sono rimasti semplici ed immediati da apprendere e si comportano bene anche in spazi ristretti; infine, è presente la localizzazione italiana di menu e sottotitoli e trova conferma la possibilità di impiegare l’Istinto senza limiti, a differenza di quanto visto in Hitman: Absolution, anche se è possibile disattivarlo del tutto in qualsiasi momento dalle opzioni di gioco.

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La mappa Paris, con i suoi due bersagli da eliminare, è perfetta dimostrazione dell’elasticità del gameplay di Hitman: come suggerito dalla numerosa lista di sfide – oltre 70 – disponibili nel livello, è possibile eliminare i bersagli in almeno 6 maniere diverse, alcune discrete, altre spettacolari, altre semplicemente crudeli. L’intero sistema di gioco ruota intorno alla capacità del giocatore di mimetizzarsi con la folla ed agire senza essere individuato: uno sguardo di troppo nel momento sbagliato può infatti compromettere il travestimento e renderlo inutilizzabile. Molto interessante come – per quanto si tratti di una meccanica ampiamente presente nei titoli precedenti – i vari NPC reagiscano al nostro abbigliamento, risultando più o meno sospettosi e consentendoci o meno l’accesso a determinate aree delle mappe. Queste ultime sono ampi sandbox, sviluppate sia in estensione che in verticalità, prive di caricamenti intermedi e piene di particolari e oggetti coi quali interagire. Per quanto la grafica non sia la migliore vista in questa generazione, il design è molto curato e a livello architettonico le strutture sono realistiche e credibili, così come il posizionamento degli NPC e le eventuali ronde. Purtroppo lo stesso non può esser detto per alcune loro reazioni, dato che sarà semplicissimo attirare in un angolo buio ed isolato un militare altamente addestrato a guardia di una base segreta, il tutto con solo un paio di monete, inoltre allo schianto sul pavimento di un antico lampadario grosso quanto un cavallo, i presenti non batteranno ciglio a meno che qualcuno non rimanga ferito.

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Le scelte a disposizione di Agente 47 sono numerose quanto i pattern comportamentali dei bersagli, che al contrario – inevitabilmente – seguono degli schemi d’azione rigidi e quindi anticipabili già dopo un paio di missioni sulla stessa mappa: ciò può esser visto come un limite o come l’ulteriore conferma della natura arcade del titolo, pieno di punteggi e in cui il giocatore, con un po’ di memoria, può trasformare il lavoro di sicario in una domenica al parco divertimenti in cui spadroneggiare e pavoneggiarsi con le povere vittime. Il completismo del gioco è un elemento essenziale per chi non vuole rimanere scottato dal proprio acquisto, in quanto le missioni di trama vera e propria si riducono ad una ventina scarsa di minuti ciascuna, errori permettendo. La longevità di Hitman è infatti garantita dal ripetere più volte gli incarichi e portare a termine gli omicidi in maniere diverse, aumentando il livello di professionalità del protagonista per sbloccare nuovi travestimenti, equipaggiamenti, armi e luoghi da cui iniziare la missione. Altro elemento interessante, per quanto facoltativo, è la Modalità Contratti, in cui il giocatore può portare a termine determinati incarichi per conto di altre persone reali, o crearne di propri da condividere online, a patto che le condizioni presenti sul contratto siano state soddisfatte almeno una volta dal creatore di quest’ultimo. Si tratta di una modalità di gioco preesistente nel brand e che al momento, salvo i pochi contratti realizzati da giocatori molto abili, risulta un po’ vuota e ripetitiva e non presenta ricompense speciali, anche solo cosmetiche, che ne incentiverebbero moltissimo lo svolgimento.

È ancora presto per esprimere un giudizio definitivo sul nuovo Hitman. Il rilascio periodico dei contenuti potrebbe renderlo un gioco più vario e completo, anche se di certo rimarrebbe non per tutti: elemento chiave del successo è la pazienza del giocatore, il suo saper agire in silenzio e nel momento giusto. Solo il tempo potrà dire se il bilanciamento sfide-trama sia vincente, dato che ad un primo approccio la sensazione è il forte rischio che gli eventi della storia finiscano nel dimenticatoio, soffocati da sfide, imprese e contratti online. Di certo l’Intro Pack vale pienamente il suo prezzo, sempre che, come già detto, l’acquirente abbia chiara in mente la natura del gioco, assai diversa dai “moderni” stealth, in cui le sparatorie furibonde non mancano mai, o quasi. Hitman è più un “gioco per grandi”, per giocatori a cui piace usare la testa prima delle dita; non si tratta certamente di un livello di complessità paragonabile ad un titolo gestionale o uno strategico, ma a modo suo ne incarna parecchi aspetti. La morale è sempre quella: acquistare con cognizione, documentandosi prima di lanciare denaro verso il titolo tripla A di turno, per evitare delusioni e soprattutto acquisti indesiderati. I non avvezzi potrebbero trovarsi spaesati ed annoiarsi molto, troppo in fretta; al contrario, gli appassionati troveranno in Hitman un lieto ritorno di una IP rimasta silenziosa negli ultimi anni, un gioco ancora limitato e che forse rimarrà tale, ma che rispetta la natura dei suoi predecessori per ripresentarla, oggi, in questa ottava generazione videoludica.

Back to Dinosaur Island 2: scarica la demo gratuita VR

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Crytek ha pubblicato oggi la sua nuova demo di realtà virtuale Back to Dinosaur Island 2, disponibile per il download gratuito, dando ai giocatori in tutto il mondo la possibilità di sperimentare la potenza combinata di CRYENGINE e VR. 

Back to Dinosaur Island 2 ha ricevuto un’accoglienza strepitosa quando è stato mostrato per la prima volta ai partecipanti all’E3 2015, ed è stato precedentemente giocabile presso i migliori eventi di settore. Ora, però, i giocatori in tutto il mondo possono sperimentare in prima persona l’esperienza VR scaricandolo gratuitamente da Steam: http://store.steampowered.com/app/452640/ .

La demo invita i giocatori a scalare una parete rocciosa letale, mentre enormi dinosauri volanti reagiscono alla loro presenza, e piogge di detriti cadono dall’alto. Luoghi misteriosi all’orizzonte e panorami mozzafiato tutti intorno contribuiscono ad immergere i giocatori in una realtà del tutto nuova.

Il produttore esecutivo di Crytek, Elia Freeman, ha dichiarato:

“Il feedback che abbiamo ricevuto da parte di chi ha giocato Back to Dinosaur Island 2 è stato davvero incoraggiante, e ciò che abbiamo imparato durante il suo sviluppo è stato molto utile per i nostri progetti VR in corso. La demo è molto più di una semplice dimostrazione visiva e comprende elementi interattivi che sfruttano la potenza unica del mezzo. Mettendo a disposizione gratuitamente questa esperienza, speriamo che il maggior numero di giocatori possibile abbiano l’opportunità di sentirsi realmente immersi in un nuovo mondo di dinosauri. “

Crytek ha rilasciato anche un video che offre un assaggio di cosa aspettarsi nella demo. Il video è ora disponibile su Youtube, e i giocatori possono visitare www.crytek.comwww.cryengine.com per gli ultimi aggiornamenti sugli sviluppi VR di Crytek.

Back to Dinosaur Island 2 può essere riprodotto utilizzando qualsiasi visore VR con Rift SDK 0.8 e versioni successive.

Samurai Warriors 4 Empires disponibile da oggi

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Koei TECMO Europa ha annunciato oggi che Samurai Warriors 4 Empires è arrivato nei negozi ed è da oggi disponibile in tutta Europa per PlayStation 4. Il gioco è anche disponibile per PlayStation 3 e PlayStation Vita in versione digitale.

Samurai Warriors 4 Empires mixa perfettamente il meglio del gameplay di azione tattica con un sistema strategico immediato e profondo per creare il più entusiasmante capitolo del franchise Empires di sempre! Regolate gli affari esteri e date vita a strategie politiche e militari nella nuova modalità Castle, modificate il vostro personaggio e castello con nuove personalizzazioni. Scalate la classifica per riuscire a governare tutto il Paese!

Samurai Warriors 4 Empires

Samurai Warriors 4 Empires segna il ritorno del brand Empires nell’universo di Samurai Warriors dopo una pausa di nove anni. Dall’uscita di Samurai Warriors 2 Empires per PlayStation 2 nel 2007, Samurai Warriors ha avuto un’importante crescita fino a diventare uno dei titoli di maggior successo dell’acclamato franchise Warriors.

Broforce, la prova: armi letali dure a morire

Insieme tributo e parodia del cinema action anni ’80, Broforce parte con un’idea subito vincente: creare uno shoot ‘em up alla Metal Slug all’interno del quale giocare nei panni dei migliori eroi spacconi cinematografici. Nei panni di John Mclane, Commando, Machete, Dredd, Robocop, Ripley, Rambo e chi più ne ha più ne metta, avrete la missione di portare la pace a stelle e strisce uccidendo tutto sulla vostra strada. Quello che gli sviluppatori sono riusciti a realizzare, però, è un’opera che prende quel concetto solo come idea di base (che già da sola era oro colato), aumentando a dismisura il potenziale distruttivo di ogni livello. Il level design infatti è strutturato con terreni a tile completamente distruttibili. Come se non bastasse, i terreni sono riempiti di barili esplosivi, a voler spronare ancora di più la sete di esplosioni del giocatore. Come nei migliori sogni di Michael Bay, tutto potenzialmente può esplodere, ogni nemico può essere aggirato, ucciso, ridotto a brandelli al grido di U.S.A.

Mescolare con sapienza questi elementi patriottico/trash con un gameplay dinamico rende Broforce un titolo sempre divertente, nonostante la ripetitività apparente dei livelli (soprattutto visivamente, visto che tutti gli ambienti sono simil-giungle rambesche). A voler cercare l’ago nel pagliaio, il bilanciamento dei vari bros è troppo altalenante, con alcuni molto scarsi ed altri molto forti, che non si possono scegliere mentre si gioca in quanto scelti randomicamente. Una scelta degli sviluppatori che dona varietà ma spesso risulta frustrante se si ha la “sfortuna” di avere determinati personaggi. Minore difetto anche la scarsa varietà delle musiche, a dispetto di un impianto di effetti sonori ottimo.

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Il gioco ha poi una longevità discreta ma non eccessiva, ampliata dalle sfide varie e dal potenziale multiplayer fino a 4 giocatori, che fa sfociare l’esperienza distruttiva in puro caos ogni tanto rallentando le prestazioni della console stessa (è pur sempre un gioco in pixelart, ma esplodono davvero tantissime cose su schermo). Divertente sia su sessioni breve che lunghe, sia in single player che in multiplayer locale, Broforce rimane una delle esperienze di shooting più appaganti degli ultimi anni, soprattutto se avete visto ed apprezzato almeno uno dei tanti film citati dal gioco. I have a machine gun, ho ho ho.

The Division: l’incredibile definizione nel gameplay in 4k

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Ha debuttato finalmente di The Division, l’attesissimo nuovo titolo della Ubisoft e in attesa della nostra recensione ecco un incredibile gameplay in 4K:

https://www.youtube.com/watch?v=kwS3lVOnAfA

Tom Clancy’s The Division è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC dall’8 marzo 2016.

Odin Sphere Leifthrasir: Trailer del nuovo RPG

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Odin Sphere Leifthrasir sarà parte della line up europea RPG a Giugno 2016! Odin Sphere Leifthrasir sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita in versione fisica e digitale. Ecco il nuovo trailer: 

NIS America rilascerà anche la speciale Odin Sphere Leifthrasir “Storybook Edition,” esclusivamente per la versione PlayStation 4 che includerà un art book, la stampa di due artwork dedicati ai personaggi del gioco, una custodia in metallo collezionabile e molto altro.  NIS America provvederà alla localizzazione di Odin Sphere Leifthrasir, con sottotitoli in Inglese, Francese, Italiano, Tedesco e Spagnolo.

Odin Sphere Leifthrasir è un RPG d’azione in 2D a scorrimento orizzontale, ricco di mitologia nordica e l’atmosfera di un’opera wagneriana. La nuova versione è un remake completo in HD di quella classica originale per PS2 Odin Sphere di Vanillaware, il team alla base dell’action  a scorrimento orizzontale Dragon’s Crown e Muramasa: The Demon Blade.

Valkyria Chronicles Remastered: dettagli e data d’uscita della versione europea

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In seguito alla fantastica notizia di gennaio, la quale anticipava che Valkyria Chronicles Remastered sarebbe arrivato in Europa per PlayStation 4, SEGA ha promesso di rilasciare i dettagli sull’ esclusiva edizione europea in versione fisica, che siamo lieti di annunciare come Valkyria Chronicles Remastered – Europa Edition.

Questa Europa Edition conterrà un art book di 32 pagine chiamato  ‘The Art of Valkyria Chronicles Remastered, che presenta alcuni degli straordinari personaggi e l’art dell’ambientazione in-game con un poster A3 fronte-retro che raffigura la Squad 7 da una parte e Selvaria Bles dall’altra. SEGA può confermare la data d’ uscita dell’Europa Edition, che lancerà insieme alla versione digitale su PSN, il 17 Maggio 2016.

 Entrambe le versioni includeranno tutti i DLC precedentemente rilasciati, Hard EX Mode, Edy’s Mission, Selvaria’s Mission e Challenge of the Edy Detachment completamente rimasterizzati insieme al gioco principale basato sul motore grafico HD “CANVAS” che rende l’aspetto dell’amatissimo titolo SRPG uscito per Playstation 3 ancora più bello.

 Valkyria Chronicles Remastered sarà disponibile in versione fisica e digitale il 17 Maggio 2016. P

Total War WARHAMMER: la data di uscita ufficiale

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SEGA e Creative Assembly hanno annunciato la nuova data d’uscita di Total War WARHAMMER, che sarà posticipata di un mese, il 24 Maggio 2016. 

“Questo potrebbe essere il miglior capitolo di Total War che abbiamo mai realizzato. Non vogliamo essere affrettati.” ha dichiarato Mike Simpson, Creative Director di Total War,  “E’ un gioco enorme e vogliamo essere assolutamente sicuri che coloro i quali cureranno le recensioni abbiano abbastanza tempo di provarlo prima del lancio.”

“Vogliamo ringraziare tantissimo le moltissime persone che hanno già prenotato il titolo e che attendono con ansia il giorno dell’uscita. Stiamo lavorando per voi per offrirvi la migliore esperienza possibile.”

Con la data d’uscita fissata il 24 Maggio in tutto il mondo, sono stati finalizzati i requisiti minimi e raccomandati, svelando che Total War: WARHAMMER sarà il primo titolo Total War a 64Bit . CA sta rilasciando anche un’ indicazione aggiuntiva ‘60fps+ Requisiti’ per i giocatori che cercano di raggiungere quella soglia durante la battaglia e ha aggiunto ulteriori dettagli sulle performance del frame rate che ci si può aspettare da ogni  categoria di requisiti.

Un gioco di strategia fantasy dalle proporzioni leggendarie, Total War: WARHAMMER combina una coinvolgente campagna di conquista a turni e la costruzione di un impero con esplosive, colossali, battaglie in real-time, tutto ambientato nel vivido e incredibile mondo di Warhammer Fantasy Battles. Total War: WARHAMMER uscirà il 24 Maggio 2016 e sono già disponibili i pre-order http://store.steampowered.com/app/364360/.

—- Total War: WARHAMMER – Requisiti ufficiali —-

Tutti i sistemi performano in modo diverso. I frame rate di seguito si basano sui PC che utilizzano le specifiche citate con installazioni recenti del sistema operativo OS, senza grandi programmi in background in esecuzione, dovrebbero essere prese come una guida piuttosto che in assoluto. Total War: WARHAMMER è ancora in fase di sviluppo, ottimizzazione e test di compatibilità, queste specifiche sono soggette a modifiche.

Requisiti minimi per PC:

(Attesi circa 25-35fps sulla mappa della campagna e in 1v1, 20 unità vs 20 unità in battaglia, grafica predefinita impostata su “Low”)

Sistema operativo: Windows 7 64Bit

Processore: Intel® Core™ 2 Duo 3.0Ghz

RAM: 3 GB*

Disco fisso: 35 GB

Scheda Grafica: (DirectX 11) AMD Radeon HD 5770 1024MB | NVIDIA GTS 450 1024MB | Intel HD4000 @720P

*Le combinazioni di circuiti grafici integrati richiedono almeno 4GB di RAM, per esempio, la serie Intel HD

Requisiti Raccomandati per PC:

(Attesi circa  45-55fps  sulla mappa della campagna e in 1v1, 20 unità vs 20 unità in battaglia, grafica predefinita impostata su “High”)

Sistema operativo: Windows 7/8.1/10 64Bit

Processore: Intel® Core™ i5-4570 3.20GHz

RAM: 8 GB

Disco fisso: 35 GB

Scheda Grafica: (DirectX 11) AMD Radeon R9 270X 2048MB | NVIDIA GeForce GTX 760 2048MB @1080P

 PC 60fps+Requisiti:

(Attesi 60FPS+ sulla mappa della campagna e in 1v1, 20 unità vs 20 unità in battaglia, grafica predefinita impostata su  “Ultra”)

Sistema Operativo: Windows 7/8.1/10 64Bit

Processore: Intel® Core™ i7-4790K 4.0GHz

RAM: 8 GB

Disco fisso: 35 GB

Scheda Grafica: (DirectX 11) AMD Fury X or Nvidia GTX 980 @1080P