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Warner Bros. ed Epic Games lanciano oggi

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Warner Bros. Interactive Entertainment ed Epic Games hanno annunciato oggi che, per il fenomeno dei videogiochi Fortnite, è ora disponibile nei negozi, nell’ambito di un accordo di distribuzione internazionale, Fortnite: Bundle Fuoco Oscuro.

La nuovissima versione di Fortnite: Bundle Fuoco Oscuro è ora disponibile nei negozi al prezzo consigliato di 29,99 € e i giocatori potranno scegliere la versione per il sistema digitale di intrattenimento PlayStation 4, per Nintendo Switch e per la famiglia di dispositivi Xbox One, compreso Xbox One X. Inoltre, i giocatori potranno acquistare Fortnite: Bundle Fuoco Oscuro e scaricarlo da Internet dal negozio all’interno del gioco e dai marketplace digitali proprietari.

Fortnite: Bundle Fuoco Oscuro contiene 13 nuovi oggetti tra cui:

  • Costume accordo potente oscuro
  • Costume Ark ombra
  • Costume Omen in fusione
  • Copertura sfasamento angolare oscuro
  • Copertura sfasamento angolare in fusione
  • Copertura sfasamento angolare ombra Dorso decorativo sei corde oscure
  • Dorso decorativo Manto della battaglia in fusione
  • Dorso decorativo Ali di Ark oscuro
  • Piccone doppio Percussore oscuro
  • Piccone doppio Percussione in fusione
  • Piccone doppio Percussore ombra
  • Emote Unificazione

Scarica gratuitamente Fortnite Battle Royale e Fortnite Creative da https://www.fortnite.com/.

Arriva il Nacon REVOLUTION Pro Controller 3

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Nacon, uno dei maggiori produttori al mondo di controller e periferiche di gioco, presenta il suo nuovo gioiello, il REVOLUTION Pro Controller 3, dedicato alla PS4. Il nuovo gamepad, dedicato principalmente a chi ama il gaming competitivo, si presenta al pubblico a un prezzo di 99,99 euro. In molti hanno potuto vedere, in anteprima, il controller durante il Lucca Comics 2019. Per tutti gli altri, scopriamo assieme gli aspetti salienti del Nacon REVOLUTION Pro Controller 3 in questo inedito video reveal rilasciato da Sony.

Un’esperienza su misura

In molti non sanno che i controller Nacon, a differenza di quelli ufficiali di Sony per Playstation 4, sono wired. Questa scelta è legata al fatto di diminuire quanto più possibile la latenza e l’input lag nei videogiochi, soprattutto quelli multiplayer online. Per questo motivo gran parte della community di videogiocatori competitivi decide di impugnare tra le mani un controller Nacon invece di altri.

Contro la sua tendenza, quest’anno l’azienda inserisce, tra le varie caratteristiche, anche l’opzione per abilitare la modalità wireless. I puristi dell’ergonomia, invece, apprezzeranno le nuove feature della serie REVOLUTION:

  • Stick analogici asimmetrici;
  • Tasti e trigger laterali;
  • Due alloggiamenti per inserimento di pesi (utili per adattarsi a ogni tipo di giocatore).

nacon evolution pro controller 3 ps4

La configurazione e la profilazione del Nacon REVOLUTION Pro Controller 3 si esegue attraverso apposito software per PC, incluso nella confezione del controller. Attraverso il programma si potranno mappare i tasti e le levette analogiche oltre che regolare la sensibilità dei trigger, motori dual shock e molto altro.

Come vedete il gamepad è dedicato principalmente a coloro che vogliono controllare ogni aspetto della propria esperienza utente.

nacon evolution pro controller 3 ps4

Perchè acquistare un Nacon

Come avete potuto apprezzare il Nacon REVOLUTION Pro Controller 3 non è un prodotto “solito”. La nuove forme ergonomiche sono finalizzate all’ottenimento di una maggiore precisione e comfort. La scelta tra la modalità wired o wireless accontenta una maggiore platea di videogiocatori (più o meno) competitivi. La sensibilità e la funzionalità degli stick, configurata attraverso il software per PC, si può regolare a seconda della nostra percezione finale in game. Inoltre la possibilità di regolare il peso, a seconda della nostra personale sensibilità tattile, è la ciliegina sulla torta.

Nacon ci regala l’ultima frontiera del gaming competitivo per PS4. Da non perdere.

Call of Duty Modern Warfare, la recensione per PS4

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Il momento della nostra recensione di Call of Duty Modern Warfare è finalmente giunto e abbiamo avuto l’onore di provare questo titolo su console PS4. Activision e Infinity Ward confezionano un reboot della serie senza stravolgere le sue fondamenta. Non tutti sanno che la saga di Call of Duty ha attraversato gran parte della storia moderna dei videogiochi. Iniziando la sua avventura con lo sfondo della seconda guerra mondiale, con i vari Modern Warfare ha rivolto lo sguardo verso contesti moderni. Questo cambio di prospettiva è stato fondamentale per la spinta del franchise Call of Duty. Allo stesso tempo, però, si è scontrato con delle dinamiche e argomenti politici ostici e attuali. Il fatto che la vendita della versione digitale di Call of Duty Modern Warfare sia stata vietata sullo PS store russo la dice lunga.

Anche se i creatori della saga hanno ribadito, in più di un’occasione, che la loro saga non era un “videogioco a sfondo politico”, in molti hanno pensato, in realtà, che fosse l’esatto opposto. Questa nuova iterazione della saga di COD tocca molti argomenti di attualità e di riflesso anche politici, a tratti, come se volesse denunciare qualcosa. L’eterna guerra fredda tra Stati Uniti e Russia non sembra arretrare di un millimetro. Questa volta ci mette lo zampino anche una cellula fondamentalista che ripropone delle metodologie che hanno fatto riemergere tragici ricordi passati. La narrazione e il gameplay sono molto dinamici e veloci. Trattandosi pur sempre di un FPS, in più di un occasione ci si dimentica il proprio punto di vista e si viene trasportati al centro dello scenario di guerra e della storia in genere. Il fattore immersione è il vero punto di forza di questo nuovo titolo.

Forse abbiamo detto troppo. Entriamo nel vivo della nostra recensione di Call of Duty Modern Warfare titolo, vi ricordiamo, testato su console PS4.

Guerra per procura

Iniziamo la nostra recensione per PS4 di Call of Duty Modern Warfare con un po’di storia. Tranquilli non siamo a scuola ma è molto capire il significato dell’espressione guerra per procura. Coniato in piena guerra fredda sta a indicare l’istigazione alla guerra da parte di una superpotenza senza che quest’ultima entri direttamente nel conflitto. La sua partecipazione si perfeziona nel fornire armi e supporti logistici in modo da pilotare l’esito finale della guerra. Lo stato manipolato dalla superpotenza russa è l’Urzikistan, patria di fantasia di due fratelli protagonisti del gioco, Farah e Hadir. Quando erano bambini, i due hanno assistito alla morte brutale dei propri genitori e hanno passato gran parte della loro vita in carcere, sotto le grinfie dello spietato generale Barkov. Un assalto americano, guidato dall’allora Tenente Price, li libera e li erge a capi della rivolta per la liberazione dell’Urzikistan.

La guerra per procura, nel momento in cui viola i confini previsti, rischia di assumere dei contorni apocalittici. A peggiorare la situazione ci si mette una cellula terroristica di matrice fondamentalista che ripropone metodi già purtroppo noti e visti.

L’attualità delle tematiche trattate rende Call of Duty Modern Warfare un gioco da ricordare. Verrebbe quasi da dire al posto giusto al momento giusto. C’è poco da scherzare, veramente poco. La crudezza e la dovizia dei dettagli di determinate sequenze di gioco a volte è disturbante. Non è solo una questione di violenza ma anche di catarsi. Si entra in sintonia con gli avvenimenti del gioco che sembra quasi di viverli in prima persona. In FPS, appunto.

Questo è un grande traguardo raggiunto da Activision e Infinity Ward. Sono riusciti a trasformare una saga dove contava solo quanto e come sparare in qualcosa di più grande e più maturo. Lo stile narrativo diventa in più di occasione quasi cinematografico. Il passaggio da sequenza giocata a sequenza filmata è fluido e continuo. La visuale in prima persona scivola verso la terza senza accorgersene, per poi ritornare nuovamente in prima.

I dialoghi non hanno solo la funzione di riempire il vuoto lasciato tra le missioni, ma sono fondamentali per capire e comprendere i tratti caratteristici e caratteriali dei personaggi, oltre che gli avvenimenti e il contesto di riferimento.

Il diavolo si nasconde nei dettagli

Entriamo nel cuore della nostra recensione per PS4 di Call of Duty Modern Warfare, affrontando il tema dei dettagli del gameplay e del gioco in genere. Il più delle volte non ci sofferma su argomenti del genere. Si preferisce parlare dei classici e più generali aspetti di un gameplay, prestando poca attenzione a sfumature e dettagli infinitesimali. Ma a volte sono proprio questi che differenziano un gioco da un grande Gioco. I genitori della saga di Call of Duty hanno sempre prestato moltissima attenzione a queste tematiche e possiamo dire, senza alcuna ombra di dubbio, che questa volta hanno alzato l’asticella molto in alto.

I dettagli e le sfumature che migliorano il gameplay sono tantissimi ed elencarle tutte sarebbe molto difficile. Ci limitiamo a soffermarci solo su quelli principali. Iniziamo con la gestione delle coperture, argomento molto controverso nelle varie iterazioni della saga. Si è passato dalla logica dello “sporgersi” a quella dell’”aggirare” il riparo. In sostanza, una volta che si avvicina a una copertura, si va in puntamento e si preme R3 per agganciarsi allo spigolo di turno. Una volta perfezionato, si riuscirà ad avere un giusto compromesso tra visuale e copertura e stabilire in anticipo la direzione del fuoco nemico. Non sottovalutate questo aspetto perché l’intelligenza artificiale del nemico è stata sensibilmente migliorata in Call of Duty Modern Warfare.

Altro aspetto degno di nota è l’introduzione della ricarica in puntamento. Nei precedenti capitoli, una volta che il nostro caricatore era a secco, l’animazione prevista dalla ricarica vedeva il personaggio abbassare l’arma per procedere al rifornimento di munizione. Questa situazione, oltre a far perdere minuti preziosi, impediva l’analisi dello scenario di battaglia. Gli sviluppatori, recependo i numerosi feedback che sono arrivati nel corso degli anni, hanno deciso di rivedere questa meccanica di gameplay. In Call of Duty Modern Warfare, una volta a secco, il personaggio eseguirà l’animazione prevista senza perdere mai di vista la visuale di gioco.

Questi aspetti che possono sembrare delle banalità, migliorano la vostra esperienza di gioco sia nella campagna in single player che in modalità co-op competitiva.

Questioni di atmosfere

Procediamo con la nostra recensione per PS4 di Call of Duty Modern Warfare parlando delle atmosfere e degli scenari che caratterizzano il gioco. Da sempre la saga di COD porta il giocatore in giro per il mondo. Questa volta vi porterà in Medio Oriente, a Mosca, a Londra e in altri località dell’Urzikistan (luogo inventato e teatro principale degli eventi). Ognuno di questi vi porterà a respirare le atmosfere e le sensazioni del posto. Questa immersione caratterizzerà fortemente le vostre regole di ingaggio e il vostro gameplay.

L’attraversamento di una foresta non equivale a quello di un sobborgo di Londra. L’infiltrazione all’interno di un edificio della periferia londinese non equivale a quello di un’abitazione in medio oriente. Cambia tutto e voi dovrete valutare tutte queste opzioni per procedere con la vostra missione. La gestione delle fonti luminose sarà fondamentale. Pensate che in una missione stealth avrete, in alto sulla sinistra, un indicatore che vi segnalerà il livello di luminosità nell’area. Superata una certa soglia verrete scoperti.

In un’altra, per non destare l’attenzione della milizia nemica, dovrete comportarvi come un muratore e seguire l’andamento e i movimenti dei vostri “colleghi di lavoro”. La minima sbavatura segnerà la vostra fine.

L’atmosfera e lo scenario decide anche il ritmo del gameplay. La campagna di gioco dura mediamente dalle 5 alle 7 ore in totale dove vi è una perfetta alchimia tra momenti concitati e momenti un po’ più tattici. All’interno della stessa missione vi è una perfetta alternanza tra situazioni di intensi conflitti a fuoco, dove si deve correre da un riparo all’altro per contenere l’avanzata nemica, e parentesi in cui si deve ordinare un attacco aereo o guidare un drone per abbattere degli elicotteri nemici.

A volte questo meccanismo di alternanza tra il giocato classico e il momento tattico si inceppa, scivolando pericolosamente in una situazione di monotonia. Per carità, non è fortunatamente una routine, ma nell’economia del gameplay è doveroso segnalare.

Le missioni di infiltrazione sono ben realizzate. Si prova una forte carica emotiva guidata da una giusta dose d’ansia. La missione nella periferia di Londra è veramente epica. Piano dopo piano, muniti di visori notturni si sfrutta il fattore sorpresa per irrompere negli appartamenti e stanare i terroristi di turno. Il problema è che dietro ogni porta si può trovare qualsiasi cosa e sta a voi decidere quale tipo di approccio seguire.

call of duty recensione ps4

Ad aiutare nella costruzione dell’atmosfera perfetta ci pensano anche la grafica e il comparto audio. Gli sviluppatori hanno deciso di puntare fortissimo sul fotorealismo in Call of Duty Modern Warfare. Ogni dettaglio dello scenario, a partire anche dal semplice mattone fino ad arrivare alla pavimentazione di una casa è realizzato con una dovizia di particolare completa e ben realizzata. Gli utenti console possono solamente apprezzare una piccola parte di questa feature, mentre i player su PC riescono a cogliere interamente la bellezza di questa componente del gioco. Altro aspetto, ad appannaggio esclusivo di quest’ultima categoria di giocatori è l’utilizzo del ray tracing. Sapete già di cosa parliamo e miglioramenti grafici che ne derivano, non solo in termini grafici ma anche di atmosfere di gioco, sono quasi a rischio sindrome di stendhal.

Come l’occhio anche l’orecchio vuole la sua parte. L’elevato numero di suoni ed effetti sonori campionati caratterizza fortemente ogni scenario e situazione di gioco. Nulla viene riciclato e sono calati perfettamente in ogni contesto di gioco. Se sparate con la vostra arma in luogo chiuso si sentirà il rumore sordo dello sparo che rimbalzerà tra le pareti. La situazione cambia quando utilizziamo il fucile da cecchino in campo aperto, dove l’eco riecheggia nell’infinita immensità delle distese di sabbia.

call of duty recensione ps4

Non solo single player

Terminiamo la nostra recensione per PS4 di Call of Duty Modern Warfare con il comparto co-op e multigiocatore. Cominciamo subito col dire che tornano le Spec Ops, in forma più che smagliante. Esse si sbloccheranno una volta finito il gioco introducendo vecchie e nuove conoscenze. In un team composto da 4 giocatori si potranno scegliere tra scenari sviluppati in ambienti interni o a campo aperto. La scelta del teatro di guerra cambierà anche l’approccio, la composizione del team e il loadout da equipaggiare.

Per quanto si possa ragionare su un discorso di “build” occorre tener presente che lo spawn dei nemici avviene per ondate per cui ogni sorta di discorso su approcci stealth e tattici va a farsi benedire. Sicuramente è una modalità che verrò supportata e migliorata nel tempo dagli sviluppatori anche grazie al feedback della community.

call of duty recensione ps4

Il comparto multigiocatore non finisce qui anche perché sono state inserite diverse modalità di gioco sia cooperative che competitive in Call of Duty Modern Warfare. Tra le eccellenze troviamo sicuramente la modalità Gunfight dove ci si affronta in match 2 VS 2 in sfide ad alto contenuto emotivo. Una volta ricevuto il loadout, con una logica assolutamente randomica, si dovrà affrontare la squadra nemica trovando la tattica migliore per colpire. Questa modalità, seppur divertente, è principalmente disegnata per una tipologia di giocatori ambito esports.

Per concludere la menzione d’onore la rendiamo nei confronti della modalità Guerra Terrestre. Questo è un vero e proprio nuovo gioco, dotato di regole e level design di impressionanti. Volendolo paragonare a qualcosa di esistente, possiamo dire che si tratta di una modalità controllo, amplificata dall’enorme platea di feature disponibili. Oltre alla completa libertà di movimento sulla mappa e un impressionante differenziazione dello scenario di riferimento, sarà possibile pilotare un mezzo, sia esso un elicottero che un carro armato. Le mappe al momento disponibili sono tre e, seppur possano sembrare poche, vi assicuriamo che non noterete in alcun modo il deficit numerico.

call of duty recensione ps4

Siamo ai titoli di coda con la nostra recensione di Call of Duty Modern Warfare titolo, vi ricordiamo, testato su console PS4. Siamo positivamente soddisfatti da questa nuovo reboot della saga. Activision e Infinity Ward hanno riproposto una giusta combinazione tra il vecchio e il nuovo, riuscendo a cogliere tutte le nuove tendenze in ambito gameplay. Non è facile riuscire ad accontentare tutti. Sicuramente l’ampio ventaglio di modalità di gioco cerca di andare incontro a tutte le esigenze dei giocatori, siano esse competitivi che non. La narrazione è realizzata magistralmente e l’esperienza finale di gioco che ne deriva resta nel profondo. A causa della nostra recente eredità, in materia di attualità e cronaca internazionale, la crudezza di alcune sequenze è qualcosa che segna e che fa riflettere. Intenso e profondo.

Need for Speed Heat: trailer di lancio

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Ghost Games e EA sono stati sconvolti dalle milioni di personalizzazioni create in Need for Speed Heat, l’app di modifica dei veicoli collegata a Need for Speed Heat, in uscita tra pochi giorni.

Lo scorso mese era stato comunicato che i giocatori avevano passato in media 24 minuti all’interno dell’app per dare vita al design più stiloso e incredibile, con più di 2 milioni di veicoli creati. Per celebrare la creatività dimostrata dalla community, cinque tra coloro che hanno partecipato al NFS Studio Showcase possono ritrovare le loro creazioni all’interno del nuovo trailer di lancio:

Ma la personalizzazione non era abbastanza sfidante. Più di 100.000 appassionati che hanno modificato il proprio veicolo all’interno del NFS Heat Studio sono stati selezionati per ricevere la propria versione del trailer di lancio, con protagonista la propria creazione.

Anche personaggi come French MontanaA$AP FergPierre-Emerick Aubameyang e case automobilistiche come Aston MartinBMWMercedesPorschePolestar e Honda hanno messo alla prova la loro fantasia, quindi vi consigliamo di dare un’occhiata ai loro canali per scoprire le loro personalizzazioni.

Need for Speed porta i videogiocatori a Palm City, un nuovo mondo in cui di giorno si potrà guadagnare con le corse su strada legali e rischiare tutto per costruirsi una reputazione nelle gare clandestine di notte. Disponibile dall’8 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, Need for Speed offre ai videogiocatori la possibilità di personalizzare un roster di più di 120 veicoli, tra cui la Polestar 1, il nuovo modello ibrido-elettrico al suo debutto nel mondo videoludico.

L’app NFS Heat Studio è scaricabile da App Store e Google Play.

Battlefield V: torna la guerra nel pacifico

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Si torna dove tutto è cominciato per Battlefield, sin dai capitoli Battlefield 1942 e Battlefield 1943: torna la Guerra nel Pacifico. Le celebri battaglie via terra, aria e mare di Iwo Jima sono ancora nitide nella memoria dei videogiocatori che solo in Battlefield hanno potuto vivere esperienze belliche così appassionanti. Il 31 ottobre DICE con Battlefield V riporterà in vita la Seconda Guerra Mondiale dopo dieci anni con il Capitolo 5: Guerra del Pacifico. Nel trailer rilasciato oggi i videogiocatori possono rivivere l’adrenalina di quel periodo e scoprire quali assalti e azioni militari li aspettano nel prossimo capitolo.

Il Capitolo 5 vedrà le forze statunitensi e giapponesi combattere a Iwo Jima in un furioso pandemonio, giocandosi la vita sulle enormi spiagge nere o in scontri ravvicinati. Per gli amanti della battaglia via mare, la mappa Pacific Storm permetterà di combattere su barche, anfibi e aeromobili per trovare rifugi sicuri e ripararsi dal nemico e dalle condizioni avverse.

Battlefield V Capitolo 5: Guerra nel Pacifico includerà:

  • Nuove mappe: Iwo Jima, Pacific Storm e, a dicembre, Wake Island.
  • Nuove armate: Stati Uniti e Giappone
  • Nuove armi: M1 Garand e M1919A6
  • Nuovi veicoli: carro M4 Sherman e l’aereo F4U Corsair
  • Nuove armi fisse
  • Nuovi gadegt: katana e Lanciafiamme Battle PickUp
  • Nuove ricompense: armi, equipaggiamento, accessori e armi bianche

Per tutte le informazioni relative al nuovo capitolo consultare il sito ufficiale: https://www.ea.com/it-it/games/battlefield/battlefield-5

I videogiocatori che debuttano su PlayStation 4, Xbox One e PC potranno scoprire anche Battlefield V e il Capitolo 5 nei due free trial in programma per i prossimi due weekend.  Le appassionanti storie di Battlefield V, le Operazioni su vasta scala in modalità multiplayer, dove le squadre di assalto combattono fianco a fianco per conquistare la vittoria saranno disponibili a partire dalle ore 12.00 di giovedì 24 ottobre fino alle ore 12.00 di lunedì 28 ottobre. In più, il Capitolo 5: Guerra nel pacifico sarà giocabile in anteprima dalle ore 12.00 di venerdì 1 novembre alle ore 11.00 di lunedì 4 novembre.

Ghost Recon Breakpoint: la recensione

Nonostante il nome dell’autore Tom Clancy sia quasi del tutto sparito dal titolo, Ghost Recon Breakpoint, rimane comunque l’undicesimo episodio della serie da lui creata ed è narrativamente il seguito di Ghost Recon Wildlands. Come il suo predecessore, è uno sparatutto tattico in terza persona ambientato in un mondo aperto. Sono passati sei anni dagli eventi di Wildlands, siamo nel 2025 e ci troviamo su Auroa, un’isola nel Pacifico dove ha sede la Skell Technology, società fondata da Jace Skell che, da un lato, produce droni per applicazioni commerciali, ma dall’altro sviluppa attrezzature all’avanguardia per le forze militari degli Stati Uniti.

In realtà, Jace Skell ha scelto quest’isola con l’obiettivo di trasformarla in un centro di ricerca avanzatissimo, dove i migliori scienziati sono stati assunti per progettare, sviluppare e produrre le tecnologie del futuro per quanto riguarda l’intelligenza artificiale ed i droni. Quando Auroa sembra aver tagliato tutti i contatti con il resto del mondo e una nave mercantile statunitense affonda al largo della sua costa, il governo degli Stati Uniti decide di indagare e lancia l’operazione Greenstone, schierando un plotone Ghost Recon per ristabilire il contatto con l’isola e la Skell Technology. Purtroppo, non appena gli elicotteri che trasportano il plotone di Ghost si avvicinano ad Auroa, vengono attaccati da armi sconosciute e noi, che interpretiamo il ruolo del tenente colonnello Anthony “Nomad” Perryman, ci ritroviamo ad essere apparentemente l’unico sopravvissuto. Non ci metteremo molto a scoprire che, chi ha preso il controllo di Auroa e tenta di ucciderci è Cole Denholm Walker, un ex-Ghost ora a capo dei Lupi, una forza militare privata composta da feccia varia, che intende utilizzare le tecnologie della Skell Technology per creare un nuovo mondo sotto il loro controllo.

L’inizio è, come sempre, propedeutico all’introduzione delle meccaniche del gioco utilizzando un tutorial in-game che ci permette di familiarizzare con l’editor del nostro personaggio, con i comandi, con dei meccanismi RPG e soprattutto con la componente Stealth che sarà particolarmente usata durante tutto il gioco. Le prime missioni ci permetteranno di capire meglio la storia della campagna principale e serviranno per stabilire i primi contatti con i personaggi presenti sull’isola. Inizialmente agiremo da soli, non avendo nessun compagno Ghost con cui approcciare le missioni. Scopriremo che il mondo di Auroa è un ambiente formato da una serie di singoli biomi con diversi climi e una varietà di paesaggi caratterizzati da montagne innevate, foreste, paludi, fiordi e vulcani attivi. Un’ambientazione già vista in precedenti giochi Open-World, caratterizzata da una mappa molto grande divisa in zone punteggiate da campi base che ci serviranno per riposare, gestire le nostre abilità e acquistare o creare oggetti, grazie alla componente Survival introdotta da Ubisoft in questo episodio. Essendo l’isola molto grande, il gioco consente, oltre agli spostamenti rapidi tra campi base, di utilizzare un certo numero di mezzi che ci permettono di muoverci facilmente via terra, acqua e aria.

Ghost Recon Breakpoint

Modalità Single player o Cooperativa?

Senza la presenza dei compagni di squadra controllati dall’IA che ci avrebbero aiutati ad individuare e uccidere i nemici, Ghost Recon Breakpoint si può giocare completamente da soli, magari con l’aiuto del Drone, una volta sbloccato, ma che purtroppo non ottiene gli stessi effetti e quindi siamo costretti ad un massiccio uso dello Stealth perché il gioco in Single Player risulta piuttosto difficile. La conquista di un accampamento o di una base diventa a questo punto più impegnativo, logorante e ripetitivo. Non migliora il fatto che Ubisoft abbia riempito Auroa di “Looting Box” piene di equipaggiamenti di ogni sorta, dalle armi al vestiario, passando da Bonus abilità da associare al nostro personaggio.

La progressione del personaggio è basata, da un lato, sulle armi, che però non spostano molto la potenza di fuoco, vuoi perchè sono a consumo e perché non sono così differenti tra loro. Dall’altro, abbiamo quattro classi disponibili (Assalto, Tiratore, Pantera e Medico) in cui possiamo specializzarci aggiungendo miglioramenti grazie ai punti abilità guadagnati con le missioni. È ovvio che lo sviluppo di una specializzazione ha minor senso se giochiamo da soli, mentre ha il suo perché se fatta in cooperativa. In Ghost Recon Breakpoint, la Modalità Cooperativa è disponibile solo online e permette ad altri giocatori di affiancarci come Ghost. Se, da un lato, è molto più divertente affrontare la storia principale con amici più o meno casuali, dall’altro questa modalità presenta problemi tecnici non da poco: bug grafici, glitch, compenetrazioni, blocco dei menu e via così. Decisamente insufficiente.

Oltre a queste due modalità, Ubisoft ha deciso di introdurre nel gioco anche due Modalità PvP competitivo per al massimo otto giocatori: Eliminazione e Sabotaggio. Niente di particolarmente originale, si tratta di un deathmatch e della difesa di una zona.

Ghost Recon Breakpoint è un gioco che mescola Stealth, Survival, RPG, Loot Shooter senza riuscire a farli convivere tra loro e raggiungere la profondità di ogni genere. Tutti questi elementi risultano disparati, non si incontrano mai e spesso sembrano una perdita di tempo. Ghost Recon Breakpoint ha sì dei momenti avvincenti e qualche buona idea che lo avvicinano al predecessore Wildlands ma, a conti fatti, risulta un passo indietro per il franchise.

Ghost Recon Breakpoint

BANDAI NAMCO: le attività al Lucca Comics and Games

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BANDAI NAMCO Entertainment  annuncia la propria presenza a Lucca Comics and Games: dal 30 ottobre al 3 novembre alla Casermetta San Paolino sul Baluardo San Paolino ci saranno videogiochi, anteprime e uno store ufficiale con ancora più offerte, per soddisfare i gusti di tutti!

  • TUTTI ALLA CASERMETTA SAN PAOLINO!

Per il secondo anno consecutivo, lo stand accoglierà i fan che vorranno provare in anteprima, e per la prima volta in Italia, i titoli in uscita nel 2020 e lasciarsi tentare dalle tante promozioni dello STORE UFFICIALE di BANDAI NAMCO Entertainmentscegliete i vostri titoli preferiti, tutti con sconti speciali, SOLO per Lucca! In più da quest’anno lo STORE avrà in vendita anche i giocattoli di DRAGON BALL e il CARD GAME, sempre di DRAGON BALL!

  • PROVA I NOSTRI TITOLI PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

Dragon Ball Z: Kakarot (in uscita il 17 gennaio 2020 per PS4, Xbox One e PC Digital) – Dragon Ball Z: Kakarot è un nuovo Action RPG che darà ai giocatori la più accurata, drammatica ed epica storia canonica di DRAGON BALL Z – la storia di Kakarot, il Saiyan meglio conosciuto come Goku. Sviluppato da CyberConnect2, il gioco trasporta i giocatori in un’avventura indimenticabile in cui potranno sperimentare battaglie esagerate, completare diverse missioni e creare amicizie durature nel corso della propria crociata per proteggere la terra da temibili nemici. Inoltre, Dragon Ball Z: Kakarot risponderà a diverse domande della storia di DRAGON BALL Z nel corso di alcune quest secondarie.

ONE PIECE PIRATE WARRIORS 4 (in uscita nel 2020 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Digital) – ONE PIECE: PIRATE WARRIORS 4, il nuovo capitolo della serie ONE PIECE: PIRATE WARRIORS, un gioco action-adventure basato sul classico di Shonen Jump ONE PIECE. Il gioco include le più recenti storie, personaggi e luoghi dall’anime di ONE PIECE, come Whole Cake Island, e ha tutte le componenti chiave del genere Musou e permette quindi ai giocatori di sconfiggere migliaia di nemici usando i personaggi preferiti e combinazioni di attacchi e potenti mosse.

ONE PUNCH MAN: A HERO NOBODY KNOWS (in arrivo per PS4, Xbox One e PC Digital) – ONE PUNCH MAN: A HERO NOBODY KNOWS è un gioco d’azione e combattimento ambientato in un universo costantemente minacciato, in cui alcuni eroi sono l’unica speranza contro la distruzione totale. Saitama, il protagonista principale, è un eroe in grado eliminare anche i più potenti avversari con un solo pugno, una situazione che lo annoia e infastidisce da morire. Il gioco includerà battaglie 3 contro 3, in cui sarà possibile formare potenti squadre usando molti volti noti, tra cui alcuni dei primi personaggi presenti confermati, come GenosFubukiMumen RiderSonic e Saitama. Inoltre, in ONE PUNCH MAN: A HERO NOBODY KNOWS i giocatori avranno la possibilità di creare il proprio avatar personalizzato e costruire la propria leggenda personale!

MY HERO ONE’S JUSTICE 2 (in arrivo nel 2020 per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Digital) – MY HERO ONE’S JUSTICE 2, un nuovo picchiaduro 3D, per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC Digital. Basato sull’anime di enorme successo MY HERO ACADEMIA, in MY HERO ONE’S JUSTICE 2 i giocatori potranno creare un team di tre lottatori da un gigantesco roster di eroi e cattivi e scontrarsi contro altri giocatori, sia online che offline, o contro la CPU. Rivivi l’anime, sperimenta le battaglie memorabili e i momenti più iconici. Parti dalla conclusione di MY HERO ONE’S JUSTICE e guarda cosa succede a Deku e alla classe della U.A. High School, metti insieme combo speciali per mettere al tappeto i tuoi avversari e prova i nuovi poteri e Quirk.  Il roster di MY HERO ONE’S JUSTICE è tornato, insieme a nuovi personaggi della serie, inclusi Overhaul, Tamaki Amajiki, Nejire Hado, Mirio Togata, Mina Ashido e Minoru Mineta.

  • REGISTRATI E SODDISFATTI!

Per chi si registrerà al nostro EP!C Rewards Club, lasciando nome, cognome e mail e compilando un breve questionario, presso la reception dello stand ci saranno tantissimi gadget per rendere ancora più unica la propria Lucca 2019 (fino a esaurimento scorte).

  • I NOSTRI EVENTI

My Hero Academia: segui la parata con Leonchiro e la community MY HERO ACADEMIA – COSPLAY ITALIA che avrà inizio domenica 3 novembre alle ore 16:00 in Porta San Michele. 

Dark Souls: Sabato 2 novembre “Cosplay contest” dalle ore 11:30 presso la Chiesa San Francesco e poi dalle 16:30 la parata cosplay (che percorrerà le mura cittadine)

The Sims 4: Discover University, la nuova espansione

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Electronic Arts e Maxis hanno annunciato l’uscita della nuova espansione di The Sims 4: Discover University, disponibile dal 15 novembre su PC e Mac e dal 17 dicembre su PlayStation 4 e Xbox One. La nuova e tanto attesa espansione consente ai Sim di iscriversi all’università dei loro sogni e seguire lezioni di ingegneria, istruzione o giurisprudenza, personalizzare le loro stanze da letto per sentirsi più a casa, dilettarsi in attività extracurricolari e instaurare nuove amicizie.

Siamo emozionati di aprire le porte della famosa Università di Britechester ai nostri giocatori che, per la prima volta, possono far vivere ai propri Sim una vera esperienza universitaria e creare ricordi unici di questa indimenticabile fase della loro vita”, ha dichiarato Mike Duke, Senior Producer di The Sims 4 “Possono iscriversi a qualsiasi lezione che susciti il loro interesse, che sia biologia, informatica, storia dell’arte o persino malvagità! Inoltre, i giocatori possono portare i propri Sim al successo facendoli studiare tutta la notte con amici oppure premere il pulsante “sonnellino” e far saltare loro la lezione mattutina. I Sim possono anche vivere a pieno la vita universitaria unendosi ai club e partecipando a eventi studenteschi”.

The Sims 4: Discover University

The Sims 4: Discover University introduce il nuovissimo mondo di Britechester con due importanti università che consentono ai Sim di prendersi cura della loro istruzione: la storica Università di Britechester per le discipline umanistiche e il moderno Foxbury Institute per le materie scientifiche e tecnologiche. Entrambi i campus offrono una varietà di nuove esperienze che preparano i Sim al mondo reale con lezioni che consentono di avere una carriera di successo nell’insegnamento, in giurisprudenza e ingegneria e aiutandoli a eccellere nei percorsi professionali già esistenti. I giocatori possono scegliere in che modo i Sim vivono la vita del college, sia che siedano in prima fila durante una lezione, sia che siedano in prima fila durante una lezione e studino sodo per assicurarsi ottimi voti, sia che scelgano di saltare la lezione per qualche ora in più di sonno.

L’espansione introduce anche una serie di nuove attività e servizi per aiutare i Sim a entrare nella vita da studente: possono fare sessioni di studio in biblioteca o fare una pausa e socializzare con nuovi amici negli spazi comuni, giocare a juice pong, esplorare il campus in bicicletta o fare scherzi alla scuola rivale. I Sim posso anche far parte di organizzazioni scolastiche focalizzate sulla robotica, la politica, l’arte o perfino una società segreta misteriosa e mostrare il loro spirito scolastico durante eventi speciali. I giocatori possono personalizzare e rendere più familiari le stanze da letto dei loro Sim, sia che vivano in un dormitorio o fuori dal campus, con nuovi arredi come poster o mini-frigo. In più, i Sim possono creare un proprio stile personale con nuovi capi d’abbigliamento ispirati alle ultime tendenze, tra cui vestiti casual, completi o abiti con i colori della loro università.

The Sims 4: Discover University consente ai Sim di iniziare un capitolo fondamentale della loro vita, che permetterà loro di imparare da qualsiasi esperienza, curricolare ed extracurricolare, di sviluppare il loro io migliore e di vivere esperienze formative.

L’espansione The Sims 4: Discover University è classificato PEGI 12.

NACON al Lucca Comics and Games 2019

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BigBen Interactive e NACON, in collaborazione con Activision, annunciano ufficialmente la propria presenza in occasione dell’imperdibile Lucca Comics & Games, che dal 30 ottobre al 3 novembre prossimi animerà la città di Lucca con l’edizione 2019 di quella che è ormai a tutti gli effetti una delle principali fiere di settore a livello mondiale.

Presso il “Baluardo San Regolo”, sia sulle mura che nei sotterranei, ci sarà infatti per la prima volta sul suolo italiano, la possibilità di provare in esclusiva l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare, nuovo capitolo del fortunato sparatutto di Activision, su piattaforma PlayStation 4, utilizzando il performante pad di ultima generazione di NACON su licenza ufficiale Sony Interactive Entertainment, il Revolution Pro Controller 2.

Il Revolution Pro Controller 2, tra i prodotti più venduti di sempre di NACON, nasce con un occhio di riguardo per i giocatori eSport, offrendo un elevato livello di performance, personalizzazione e comfort. Questo pad permette infatti, tramite la companion app dedicata per PC e MAC, di eseguire la rimappatura dei tasti, regolare la sensibilità degli stick, dei grilletti, e salvare fino a 4 profili differenti. Quale miglior controller per giocare al nuovo Call of Dutyall’interno di Lucca Comics & Games?

L’area all’esterno del padiglione Activision sarà dominata da una gigantesca riproduzione di un pad NACON che accoglierà i visitatori della suggestiva ricostruzione di un campo di addestramento militare dove, nella più totale sicurezza, ci si potrà misurare con il tiro al bersaglio dalla distanza con fucili soft-air dotati di ottiche. I migliori tiratori, previo il raggiungimento di un determinato risultato che verrà svelato in sede dell’evento, potranno vincere buoni sconto per l’acquisto di un qualsiasi prodotto NACON presso lo stand di Euronics al Baluardo Santa Croce.

Sempre nella stessa area, due rappresentati della ‘NACON Academy’, nella fattispecie Alex Martin e Erik Golia, saranno a completa disposizione dei visitatori per consigli e trucchi da pro per impostare al meglio le periferiche come il Revolution Pro Controller e gli altri controller della gamma NACON. I due, fondatori di un gruppo Facebook dedicato al Revolution Pro Controller che ancora oggi vanta moltissimi membri, sono due colonne portanti della novella Academy dedicata al mondo NACON, community che vede esperti di tutti i pad su licenza ufficiale Sony Interactive Entertainment dare consigli su impostazioni, settaggi e componenti per migliorarsi e ottimizzare il controller ad ogni tipologia di videogioco.

Nel sotterraneo sarà possibile trovare i Revolution Pro Controller 2 oltre alle comodissime sedie da gaming PCCH-350 di NACON. Sarà quindi l’occasione perfetta per fare un vero e proprio upgrade alla vostra postazione da gioco.

Lucca Comics & Games 2019 si svolgerà dal prossimo 30 ottobre al 3 novembre.

Playstation al Lucca Comics & Games 2019, tutti gli eventi

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Manca ormai poco più di una settimana all’inizio della 53esima edizione del Lucca Comics & Games, in scena dal 30 ottobre al 3 novembre per le strade della città toscana. Non poteva mancare Sony Interactive Entertainment Italia, presente anche quest’anno alla celebre manifestazione con uno stand in Piazza S. Maria Foris Portam (Piazza Colonna Mozza).

In occasione del festival, tra i più amati in Italia dagli appassionati di videogame e fumetti, PlayStation offrirà al pubblico la possibilità di provare gli oltre 700 giochi di PlayStation Now, l’esclusivo servizio di giochi in abbonamento basato su cloud, il cui catalogo è stato recentemente ampliato e reso disponibile a un prezzo più competitivo. Tantissimi i videogiochi a disposizione degli utenti, tra esclusive acclamate dalla critica, grandi successi ed esperienze per tutta la famiglia, senza contare titoli di grande popolarità come God of War e Uncharted 4: Fine di un Ladro, introdotti a ottobre (e disponibili fino al 2 gennaio 2020).

Per celebrare l’imminente uscita – venerdì 8 novembre – di Death Stranding, il nuovo titolo di Hideo Kojima per PlayStation 4 (PS4), Sony Interactive Entertainment Italia dedicherà al gioco un dipinto di 4 metri. L’opera verrà prodotta, con la tecnica combinata di pennello e spray, da Solo  e Diamond  due dei più talentuosi street artist romani, già distintisi negli ultimi anni per diversi progetti legati al mondo dei fumetti e della pop culture.

Inoltre il pubblico sarà coinvolto in un’attività di engagement dedicata ad amplificare il messaggio di “connessione” su cui è incentrato il gioco. Per l’occasione i visitatori potranno lasciare (sul retro del dipinto) l’impronta della propria mano, dando vita a una mappa di interconnessione dell’intera community PlayStation.

Per tutti gli appassionati del brand PlayStation, presso lo Stand, sarà infine possibile acquistare una gamma di merchandise esclusivo PlayStation Gear: abbigliamento, accessori e articoli collezionabili ispirati alla storia del marchio e ai suoi giochi più amati, con sconti riservati agli abbonati a PS Plus.

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