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Star Trek: Resurgence in ritardo, nuovo set di finestre per la data di uscita

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Star Trek: Resurgence è stato ritardato parecchio rispetto alla sua finestra di rilascio iniziale prevista nella primavera 2022. Nell’ottobre 2022, lo sviluppatore Dramatic Labs ha spinto il gioco ad aprile 2023. Tuttavia, il titolo di avventura narrativa non rispetterà nemmeno quella finestra, poiché il team ha annunciato che Star Trek: Resurgence ha ora come obiettivo una finestra di rilascio programmata per maggio 2023.

L’account Twitter ufficiale del gioco non lo ha necessariamente definito un ritardo, ma ha notato la nuova finestra in un tweet che si riferisce a un nuovo numero di PC Gamer Magazine. Un tweet di follow-up ha poi chiarito che la nuova finestra era il maggio 2023 e non il 23 maggio 2023, come alcuni ipotizzavano. Una data di uscita più precisa per questo titolo di avventura narrativa in stile Telltale Games arriverà “molto, molto presto”.

Star Trek: Resurgence è stato annunciato per la prima volta alla versione 2021 dei The Game Awards per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC. Da allora è stato rimescolato alcune volte, il che significa che uscirà un anno dopo la sua prima finestra di rilascio iniziale. Inoltre, il team non ha offerto molte ragioni per questa ulteriore cambio di uscita. Tuttavia, ha spiegato che l’ultimo ritardo è stato provocato dalla necessità e voglia di “aggiungere un’ultima mano di smalto” e che “l’amore e l’ammirazione” del team per Star Trek sono stati “strumentali” per la decisione.

E3 2023 è stato ufficialmente cancellato

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Dopo essere saltato nel 2020 a causa del COVID-19, aver avuto una bizzarra evoluzione digitale nel 2021 ed essere stato cancellato nel 2022, l’E3 2023 doveva essere il grande ritorno alla forma originale per l’enorme evento incentrato sui videogiochi  sia per il pubblico che per gli addetti ai lavori. Ma non è più così, poiché l’evento è stato annullato.

IGN ha riferito per la prima volta che l’organizzazione ha inviato e-mail oggi affermando che l’evento “semplicemente non ha raccolto l’interesse sostenuto necessario per eseguirlo in un modo che mostri le dimensioni, la forza e l’impatto [del] settore” e quindi non è stato portato avanti quest’anno in una capacità fisica o digitale. L’account Twitter ufficiale dell’E3 ha poi confermato la notizia poco dopo.

Il vicepresidente globale di Gaming ReedPop Kyle Marsden-Kish ha rilasciato una dichiarazione sulla cancellazione. Questa è stata una decisione difficile a causa di tutti gli sforzi che noi ei nostri partner abbiamo fatto per realizzare questo evento, ma abbiamo dovuto fare ciò che è giusto per l’industria e ciò che è giusto per l’E3. Apprezziamo e comprendiamo che le aziende interessate non avrebbero demo giocabili pronte e che le sfide relative alle risorse hanno reso la presenza all’E3 quest’estate un ostacolo che non potevano superare. Per coloro che si sono impegnati per l’E3 2023, siamo spiacenti di non poter mettere in scena la vetrina che meritate e che vi aspettate dalle esperienze degli eventi di ReedPop“.

È stato riferito che Sony, Xbox e Nintendo avrebbero saltato l’E3, sebbene i tre abbiano avuto un debole rapporto con lo spettacolo negli ultimi anni e abbiano organizzato i propri eventi. E dopo essersi precedentemente impegnata a partecipare all’E3 2023 se dovesse accadere, anche Ubisoft si è recentemente ritirata. IGN ha anche riferito che nemmeno Sega e Tencent si sarebbero presentati. Quel rapporto conteneva fonti che mettevano in dubbio che lo spettacolo si stesse effettivamente materializzando e spiegava anche che altri editori stavano pianificando di ritirarsi, ma non avevano fatto annunci ufficiali.

Xbox, Devolver Digital e Ubisoft hanno annunciato vetrine estive ed è probabile che Sony e Nintendo (e forse altri) seguiranno l’esempio. Il Summer Game Fest è ancora in corso quest’anno e prenderà il via anche l’8 giugno. Il produttore Geoff Keighley ha persino twittato sul rapporto , notando che l’E3 aveva significato molto per lui, ma ha visto che lo spettacolo non si stava adattando nel modo giusto, motivo per cui ha guidato il Summer Game Fest nel 2020.

Horizon Forbidden West, il DLC Burning Shores aggiunge una nuova cavalcatura ibrida per nuotare/volare

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Il DLC Burning Shores di Horizon Forbidden West aggiungerà alcune nuove macchine al gioco quando uscirà il 19 aprile su PlayStation 5. Una di queste creature robotiche, come ha appena rivelato Guerrilla Games, si chiama Waterwing ed è per coloro che vogliono volare nei cieli e tuffarsi nelle profondità dell’oceano.

Come mostrato dal tweet sopra, il Waterwing è una cavalcatura volante di medie dimensioni che può passare senza problemi dal volo tra le nuvole alle immersioni in profondità sott’acqua. Guerrilla ha affermato che era anche un “nemico implacabile”, ma non ha mostrato il Waterwing in nessuno scenario di combattimento.

Il Waterwing è un po’ come il Sunwing, che è la cavalcatura volante nel gioco base che i giocatori possono cavalcare verso la fine della campagna. I due sono abbastanza simili nel design, ma la testa e le ali del Sunwing hanno una forma leggermente diversa.

Guerrilla non ha ancora mostrato molto di Burning Shores , poiché anche il suo post più recente sul PlayStation Blog parlava di come la PS5 ha permesso allo studio di realizzare nuvole migliori e più realistiche. Tuttavia, ha rivelato i bonus di preordine dell’espansione al posto di dettagli più sostanziali o un trailer di gioco.

Affrontate il mostruoso Howler volante nella terza stagione di The Cycle: Frontier

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La terza stagione di The Cycle: Frontier, “Breakthrough” atterra oggi su Steam ed Epic Games Store. Con quest’ultima stagione ricca di contenuti entusiasmanti e miglioramenti della qualità della vita, The Cycle: Frontier introduce il letale mostro volante Howler, ulteriori misure anti-cheat, nuove modifiche alle armi, una revisione della campagna e del tutorial, aggiornamenti alla Prospect Station e la tanto attesa fine dei server wipes.

Le misure anti-cheat sono state una delle principali priorità di YAGER sin dal lancio, e “Breakthrough” aggiunge nuove funzionalità per combattere il problema. L’innovazione più importante del team è il nuovo sistema di compensazione delle vittime, che rimborsa gli oggetti ai giocatori uccisi dai cheater. A questo si aggiunge lo Shielded Matchmaking, che riconosce i giocatori corretti e impedisce agli imbroglioni di aggirare i loro divieti, oltre a una serie di software anti-cheat di terze parti che The Cycle: Frontier utilizza per garantire la correttezza del divertimento.

Dopo l’uscita della Stagione 3 e la fine dei server wipes, YAGER ha riequilibrato il gioco e l’economia di The Cycle: Frontier con un’attenzione più a lungo termine, influenzando soprattutto l’endgame dei Prospectors, come ad esempio il rendere più preziosi gli equipaggiamenti di fascia alta. Anche le campagne sono state rielaborate con nuove missioni endgame e continueranno a crescere in futuro.

Tenete gli occhi (e le orecchie) aperti per la nuova grande minaccia della Stagione 3: l’Howler, un enorme nemico volante pericoloso sia da lontano che da vicino. L’Howler promette grandi ricompense a chi riuscirà a sconfiggerlo, ma non sarà un compito semplice!

Con l’introduzione delle armi MKII, potrete avere un piccolo aiuto per sopravvivere a questa sfida e ad altre ancora. Queste nuove varianti delle armi esistenti in-game sono generalmente più forti e di qualità superiore rispetto alle loro controparti classiche, con diversi livelli di potenza, attacchi e altro ancora. Ma possono essere trovate solo sulla superficie di Fortuna III, saccheggiate da una scorta o dalle fredde mani di un altro Prospector.

La Stagione 3 ha apportato miglioramenti anche per i nuovi giocatori, con aggiornamenti al sistema di tutorial per rendere The Cycle: Frontier più amichevole per chi approccia il gioco per la prima volta. I giocatori possono anche entrare in azione con dei loadout predefiniti, che possono essere conservati se si riesce a sopravvivere grazie alle Free Loadout Runs!

La Prospect Station, la vostra casa lontano da casa intorno a Fortuna III, è stata ridisegnata per sembrare più viva che mai, con edifici rielaborati, un’atmosfera più lugubre e un maggior numero di PNG impegnati nelle loro attività quotidiane.

NVIDIA presenta la lineup di aprile con 23 nuovissimi titoli in arrivo su GeForce

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In occasione del primo GFN Thursday della primavera, NVIDIA annuncia l’arrivo di tantissimi nuovi giochi su GeForce NOW! Sono 23 i titoli che si aggiungono alla più famosa libreria gaming, 13 dei quali arriveranno sulla piattaforma il giorno del lancio, come Roots of Pacha, Afterimage e Dead Island 2.

Gli utenti con abbonamento Ultimate che si trovano a Newark avranno la possibilità di giocare in streaming a questi giochi con le incredibili prestazioni garantite dalla RTX 4080, essendo la dodicesima città a completare l’aggiornamento ai SuperPOD RTX 4080.

Stiamo, inoltre, continuando a collaborare con Microsoft per portare su GeForce NOW la prima serie di giochi first-party per Xbox, assieme a tutte le relative funzionalità. Restate quindi sintonizzati su GFN Thursday per essere aggiornati sulle ultime novità!

Infine, questa settimana si aggiunge al cloud anche Have a Nice Death di Gearbox, un gioco d’azione 2D tenebroso e suggestivo, in cui potrete vestire i panni di una Morte sull’orlo di un esaurimento nervoso che cerca di tenere a bada i dipendenti della Death Inc. E come se non bastasse, per gli utenti Premium di GeForce NOW è ora disponibile il premio gratuito per Marvel’s Midnight Sun, oltre agli 11 nuovi giochi disponibili per lo streaming:

  • 9 Years of Shadows (nuovo lancio su Steam)
  • Terra Nil (nuovo lancio su Steam, 28 marzo)
  • Gripper (nuovo lancio su Steam, 29 marzo)
  • Smalland: Survive the Wilds (nuovo lancio su Steam, 29 marzo)
  • DREDGE (nuovo lancio su Steam, 30 marzo)
  • Ravenbound (nuovo lancio su Steam, 30 marzo)
  • The Great War: Western Front (nuovo lancio su Steam, 30 marzo)
  • Troublemaker (nuovo lancio su Steam, 30 marzo)
  • Have a Nice Death (Steam)
  • Tower of Fantasy (Steam)
  • Tunche (Gratis su Epic Games Store)

Aprile sarà proprio un mese ricco di nuovi titoli! Ecco quelli in arrivo nel corso del mese:

  • Meet Your Maker (nuovo lancio su Steam, 4 aprile)
  • Road 96: Mile 0 (nuovo lancio su Steam, 4 aprile)
  • TerraScape (nuovo lancio su Steam, 5 aprile)
  • Curse of the Sea Rats (nuovo lancio su Steam, 6 aprile)
  • Ravenswatch (nuovo lancio su Steam, 6 aprile)
  • Supplice (nuovo lancio su Steam, 6 aprile)
  • DE-EXIT – Eternal Matters (nuovo lancio su Steam, 14 aprile)
  • Survival: Fountain of Youth (nuovo lancio su Steam, 19 aprile)
  • Tin Hearts (nuovo lancio su Steam, 20 aprile)
  • Dead Island 2 (nuovo lancio su Steam, 20 aprile)
  • Afterimage (nuovo lancio su Steam, 25 aprile)
  • Roots of Pacha (nuovo lancio su Steam, 25 aprile)
  • Bramble: The Mountain King (nuovo lancio su Steam, 27 aprile)
  • 11-11 Memories Retold (Steam)
  • canVERSE (Steam)
  • Teardown (Steam)
  • Get Even (Steam)
  • Little Nightmares (Steam)
  • Little Nightmares II (Steam)
  • The Dark Pictures Anthology: Man of Medan (Steam)
  • The Dark Pictures Anthology: Little Hope (Steam)
  • The Dark Pictures Anthology: House of Ashes (Steam)
  • The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me (Steam)

Pringles e Dentsu Gaming presentano la prima edizione della “Mind Popping Cup” featuring by Fortnite

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Sono aperte le iscrizioni online per partecipare alla prima edizione della “Pringles Mind Popping Cup”, torneo featuring by Fortnite aperto a tutti i maggiorenni. Tutte le informazioni sul torneo sono visibili nel post Instagram di PG Esports.

Per realizzarlo, Pringles si è affidato all’expertise di Dentsu Gaming, la solution integrata del gruppo dentsu dedicata all’industria dei videogiochi, che ha curato il progetto in tutte le sue fasi, mettendo allo stesso tavolo azienda, broadcaster e talent.

In programma dal 5 al 26 aprile, la “Pringles Mind Popping Cup” è strutturata in quattro Online Qualifiers (o Tornei di Qualificazione) che sarà possibile seguire in live streaming su Twitch. I migliori cento giocatori nel punteggio totale otterranno l’accesso alla finale del torneo che si svolgerà mercoledì 26 aprile a Milano – aperta al pubblico e in diretta Twitchpresso gli studi di PLB World di via Restelli 3.

Ad accompagnare i giocatori durante tutto il torneo quattro talent d’eccezione come Efesto, Xiuder, LaVica e Piz, gamer e streamer Twitch di riferimento per la community Fortnite italiana, oltre che i grandi fan del brand Pringles.

“Da anni col brand Pringles presidiamo il mondo del Gaming, ma è la prima volta che organizziamo un torneo come la Mind Popping Cup”spiega Emanuela Manelli, Senior Brand Manager di Pringles per Kellogg Italia. “In partnership con dentsu abbiamo realizzato un progetto che racchiude in sé tutti gli ingredienti per un’attivazione di successo: Fortnite, un cast di talent d’eccezione e la finale live a Milano che promette di essere davvero memorabile!”.

Il primo torneo gaming di Pringles è nato grazie alla professionalità e alla perfetta sinergia che da subito si è creata tra brand, agenzia, broadcaster e talent – commenta Emanuela Chiappa, recentemente promossa a Head of Gaming & Esports di dentsu – Per tutti gli appassionati del più famoso battle royale al mondo un appuntamento imperdibile che sono certa coinvolgerà e farà divertire tantissime persone”. 

Il torneo prende il nome dal payoff “Mind Popping” della campagna globale che Pringles ha lanciato lo scorso febbraio 2022. “Mind Popping” riconferma l’ingegnosità del brand che ha il potenziale per far ‘esplodere’ le menti dei consumatori, fornendo loro uno snack salato ancora più divertente e giocoso ma soprattutto pratico e progettato per i gamer.

Guidata in Italia da Francesco Alivia, Director for Sports&Gaming di dentsu, Dentsu Gaming è la soluzione integrata del gruppo dentsudedicata all’industria dei videogiochi: dal mobile all’esport. Lanciata a livello globale a settembre 2021, dentsu gaming Italia è costituita da un team trasversale, che unisce strategia, sviluppo creativo/tecnologico e amplificazione multimediale. La unit si posiziona come consulente strategico per aiutare le aziende a navigare la galassia del gaming, in continua espansione. La sua mission è collaborare con i brand per valorizzare la gaming experience, attraverso la costruzione di ecosistemi – basati su dati, tecnologia e contenuto – che permettono di raggiungere vaste audience.  Anche grazie al suo network di agenzie e professionisti presenti in tutto il mondo, dentsu gaming è in grado di realizzare progetti custom di esport sponsorship, talent activation, IP customization, in-game adv, AR/VR, NFT.

Kingdom Rush Frontiers è ora disponibile per Xbox

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Giocatori Xbox, preparatevi! Ironhide Game Studio è lieto di annunciare che Kingdom Rush Frontiers, il tower defense più diabolicamente coinvolgente del mondo, è ora disponibile su Xbox One al prezzo di 9,99 €. Inoltre, i possessori di Xbox Game Pass che hanno già acquistato l’originale Kingdom Rush su Xbox One riceveranno uno sconto del 20% per l’acquisto del sequel. Più grande e più cattivo che mai, Kingdom Rush Frontiers ripropone la giocabilità frenetica e affascinante che ha reso il titolo originale un successo pluripremiato.

I giocatori Xbox possono ora mettere alla prova le loro abilità di contro le frontiere selvagge! In Kingdom Rush Frontiers, i giocatori comandano le loro truppe in un’epica (dis)avventura, difendendo terre esotiche da draghi, piante mangia-uomini e orribili abitanti del mondo sotterraneo – il tutto con nuove torri, livelli, eroi e altre chicche per aiutare i giocatori a ridurre in poltiglia i loro nemici. Scegliete tra i potenti campioni e allenate le loro abilità. Fortificate la frontiera in epiche nuove lande: difendete la posizione nei deserti, nelle giungle e persino nel mondo sotterraneo in questo leggendario gioco di strategia!

Principali caratteristiche:

  • Oltre 18 abilità: Scatenate cavalieri della morte, nuvole di pestilenza o assassini che faranno a pezzi i vostri nemici.
  • 8 potenziamenti speciali per le torri: Affettate, tagliuzzate e calpestate i nemici con le balestre della fortezza, i potenti templari, i negromanti e persino con le diaboliche macchine sismiche.
  • 16 eroi leggendari: Scegliete tra i potenti campioni e allenate le loro abilità.
  • Oltre 40 nemici con abilità epiche e uniche: Combatti contro vermi del deserto, sciamani tribali, tribù nomadi e terrori sotterranei.
  • Oltre 80 obiettivi: I giocatori rimarranno incollati per ore alla ricerca degli Easter eggs e degli obiettivi epici.
  • 3 modalità di difficoltà: CLASSICA, IRON ed EROICA

Annunciata la data di uscita di Rusted Moss

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PLAYISM, il più vecchio editore indipendente del Giappone, è entusiasta di rivelare che Rusted Moss uscirà su Steam il 12 Aprile. PLAYISM è anche entusiasta di condividere il trailer della data di uscita per l’atteso e movimentato Metroidvania Rusted Moss.

PLAYISM ha anche il piacere di rivelare tutte le canzoni nella colonna sonora di Rusted Moss. Goditi i paesaggi desolati e le battaglie di Rusted Moss in questo OST a 30 tracce, creato da Sunnydaze.

Tutti i fan dell’universo di Rusted Moss avranno anche l’opportunità di far parte di un altro universo straordinario. Tuffati nello sviluppo di Rusted Moss con la sua guida di 127 pagine! Contiene pagine di concept art, dietro le quinte, commenti degli sviluppatori, costruzione del mondo di gioco, musica e svulippo del gioco stesso.

Commenti degli sviluppatori e aneddoti sono sparsi in tutto il libro. Scopri il pensiero dietro le decisioni di progettazione del gioco di Rusted Moss e le idee abbandonate.

“Siamo davvero entusiasti di annunciare finalmente la data di uscita di Rusted Moss, e ci scusiamo per la lunga attesa che vi abbiamo fatto passare. Con il tempo in più, il team di sviluppo è stato in grado di perfezionare e perfezionare il gioco ancora di più. Stiamo anche rilasciando una guida di accompagnamento ricca di contenuti che vi farà dare una sbirciatina dietro le quinte del processo di sviluppo del gioco, così come la colonna sonora originale che vi permetterà di immergervi nel mondo di Rusted Moss. Speriamo che ne siate entusiasti come noi!” ha detto Shunji Mizutani, Produttore Esecutivo di PLAYISM.

Teufel: Il compagno perfetto per le gite di primavera

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Con l’arrivo della primavera e della bella stagione, le gite fuori porta diventano ancora più allettanti. Manca pochi giorni alla pausa pasquale e già si iniziano a pianificare gite fuori porta per godersi il bel tempo e cambiare finalmente aria. Questi momenti possono diventare ancora più piacevoli se accompagnati da un sottofondo audio, grazie ai dispositivi audio di Teufel. I compagni di viaggio perfetti per chi vuole godersi la bellezza della natura senza rinunciare alla propria playlist preferita.

Le cuffie o i pratici speaker portatili offrono una qualità audio davvero eccellente, che permetterà di creare l’atmosfera giusta in ogni momento.

Che tu stia organizzando un pic-nic, un barbecue o anche solo una passeggiata, con questi device made in Berlin sarà possibile godere di un’esperienza sonora coinvolgente e di alta qualità.

Le compagne perfette per viaggiare in treno o in macchina

REAL BLUE TWS2 ultimissima novità del marchio le nuove cuffie in-ear Real Blue TWS 2 sono dotate di soppressione attiva del rumore e di una batteria a lunga durata. Comode da indossare, grazie anche alle cinque paia di auricolari in silicone super morbido inclusi, con misure che vanno dalla XS alla XL, sono adatte a qualsiasi orecchio.  Possono essere utilizzate anche in modalità Trasparenza, che inverte la soppressione del rumore e permette così di ascoltare i suoni esterni. Inoltre, l’integrazione con l’app proprietaria Teufel Headphones permetterà agli audiofili più accaniti di gestire l’equalizzazione delle cuffie in-ear direttamente da smartphone.  Prezzo €149,99

Magic: The Gathering – debutta L’Avanzata delle Macchine

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L’Avanzata delle Macchine è iniziata in Magic: The Gathering. I Phyrexiani, sotto il comando di Elesh Norn sono pronti a conquistare l’intero Multiverso. Phyrexia ha invaso con successo il piano Mirrodin, e ora sta combattendo ovunque. Per viaggiare attraverso il multiverso, ha attivato la sua arma più potente: Frangireami, l’Albero dell’Invasione.

Attraverso i suoi rami tentacolari, i Phyrexiani inviano le loro legioni meccaniche per convertire tutti i piani. Da Kamigawa a Ikoria, il contagio prolifera e i rami nodosi di Frangireami perforano la superficie di ogni piano. La posta in gioco non è mai stata così alta e tutti si stanno levando in difesa della propria terra. Ma quale piano sopravviverà all’invasione e quale no?

MECCANICHE

Battaglia (NUOVO tipo di carta e NUOVA meccanica) – Le carte Battaglia sono un nuovissimo tipo di carta introdotto in L’Avanzata delle Macchine.
Rappresentano l’invasione del multiverso da parte di Phyrexia e la futile difesa messa in campo dagli invasi.

In L’Avanzata delle Macchine, le carte Battaglia sono carte bifronte che si trasformano:

Lanciare una Battaglia

  • Le carte Battaglia possono essere lanciate durante la propria fase principalese la pila è vuota, proprio come creature, stregonerie e altre magie non istantanee.
  • Ogni Battaglia entra in gioco con un numero di segnalini difesa su di essa pari al suo valore di difesa, che si trova nell’angolo in basso a destra sul lato frontale della carta. Questo valore indica quanti danni saranno necessari per sconfiggere una battaglia. Proprio come i planeswalker, le battaglie possono essere attaccate e danneggiate. Ma a differenza dei planeswalker, l’idea generale non è quella di lanciarle, proteggerle e sperare che rimangano in gioco. Si sta lottando per eliminarle.

Proteggere e attaccare una battaglia

  • Il sottotipo di una carta Battaglia fornisce le regole su come possa essere attaccata. Poiché ogni battaglia in questa espansione ha il sottotipo Assedio, si comportano tutte secondo le stesse regole.
  • Quando una battaglia Assedio entra in gioco, il suo controllore sceglie un avversario come suo protettore. Tutti i giocatori, tranne il protettore, possono attaccarla.
  • Solo il protettore di una battaglia può bloccare le creature che la attaccano. È importante prestare attenzione a non confondere il protettore con il controllore. Il controllore, infatti, attaccherà le battaglie che controlla: è la prima volta in Magic che si potrà essere in grado di attaccare i propri permanenti.
  • Tuttavia, le battaglie sono suscettibili anche a qualcosa in più del semplice danno da combattimento. Alcuni incantesimi e abilità possono indicare specificamente che causano danno da infliggere alle battaglie. Inoltre, qualsiasi magia o abilità che indichi “qualsiasi bersaglio” può bersagliare una battaglia.

Sconfiggere una Battaglia

  • Qualsiasi danno inflitto a una battaglia causa la rimozione di altrettanti segnalini difesa da essa. Quando l’ultimo segnalino difesa viene rimosso da una battaglia Assedio, la battaglia viene sconfitta e si innesca un’abilità innescata.
  • Quando questa abilità si risolve, il controllore della battaglia la esilia; quindi, lancia il retro della carta dall’esilio, senza pagarne il costo in mana.

Rinforzo – Le forze che difendono i loro mondi natali non stanno combattendo da sole. Rinforzo è una nuova abilità innescata che consente alle creature di aiutare un amico, o anche se stesse, in caso di necessità.
Ogniqualvolta una creatura con Rinforzo entra nel campo di battaglia, si dovranno porre altrettanti segnalini +1/+1 su una creatura bersaglio.
Se la creatura bersaglio non è quella appena entrata in gioco, quella creatura ottiene anche tutte le abilità della creatura originale riportate sotto la dicitura Rinforzo, fino alla fine del turno.

Incubare – Incubare è una nuova azione parola chiave che ti consente di creare pedine Incubatrice.

  • Una pedina Incubatrice è un nuovo tipo di pedina predefinito, che si unisce a quelli come Cibo e Tesoro. È una pedina a doppia faccia che si trasforma.
  • Una pedina Incubatrice è una pedina artefatto incolore con “2: Trasforma questo artefatto”. La faccia posteriore è una creatura artefatto incolore 0/0 di Phyrexia. L’istruzione per incubare includerà un numero che indica quanti segnalini +1/+1 posizionare sulla pedina Incubatrice. Quei segnalini non hanno molta utilità fintanto che la pedina ha il lato frontale rivolto verso l’alto, ma faranno un ottimo lavoro nel mantenere in vita la creatura artefatto di Phyrexia, una volta che si è trasformata.

 Il Caos consegue – Planechase è una caratteristica importante dei mazzi Commander de L’Avanzata delle Macchine. Nelle precedenti carte piano, le abilità del caos avevano la condizione di attivazione “Ogni volta che tiri [CAOS]”.
A partire da L’Avanzata delle Macchine, questa condizione è stata sostituita da “Ogni volta che ne consegue il caos”. Per quanto riguarda il dado planare non è cambiato nulla; tirare [CAOS] causerà ancora l’attivazione di queste abilità.
Tuttavia, ora ci sono modi per far innescare queste abilità che non coinvolgono affatto il dado planare.

L’AVANZATA DELLE MACCHINE – LA FINE

Le forze di Elesh Norn stanno invadendo il Multiverso. Il marchio dei Phyrexiani si sta formando in tutte le sue terre. Ma non bisogna temere, perché c’è speranza all’orizzonte. Questi piani sono le case degli eroi che si stanno radunando da ogni dove per proteggere le loro terre natie: gli eroi di tutto il multiverso si stanno riunendo per respingere i Phyrexiani. Con questa epica storia che raggiunge il suo apice, volti familiari si riveleranno fondamentali per la caduta di Elesh Norn.

Tra loro c’è Wrenn, una driade, che eserciterà la sua influenza sul nucleo stesso dei poteri del L’Avanzata delle Macchine. Sigillare dall’Esistenza mette in mostra la potenza della sua magia elementale e l’intensità della sua
determinazione.

Il legame con l’Albero dell’Invasione darà a Wrenn un potere senza precedenti; lo userà per allungare le mani attraverso le cieche eternità e raggiungere Teferi. Attraverso questa connessione, un messaggio trascendente viaggerà fino al pellegrino temporale. Con le sue ultime forze, sfiderà l’impossibile, riportando in vita tutto Zhalfir.

Ad aiutare nel compito c’è l’angelo Elspeth. Rinata come un angelo, Elspeth torna a combattere le sue più grandi paure e la fonte dei suoi incubi: Elesh Norn e l’orda di Phyrexia. Il suo ritorno cambierà le sorti della battaglia. Deve. Oppure tutto è perduto.