Home Blog Pagina 139

Call of Duty Stagione 4 furiosa: informazioni sulla mappa Vondel Waterfront

0

Lo scontro infuria a Vondel, la nuova ambientazione della Stagione 4 di Call of Duty: Warzone, e si concentra in particolare a Floating District, qui presentato come Vondel Waterfront e ottimizzato per il Multigiocatore di Call of Duty: Modern Warfare II.

Questa mappa di dimensioni ridotte e circondata da acque navigabili sarà una delle esperienze multigiocatore 6v6 base della Stagione 4 Furiosa. Le case galleggianti e i canali offrono innumerevoli occasioni di aggirare il nemico e la mappa presenta due postazioni estremamente vantaggiose direttamente sopra il centro. Per avere successo, gli operatori dovranno fare scaltro uso dei numerosi percorsi disponibili in modo da mantenere il delicato controllo su queste posizioni e tenere alta la pressione.

Differenze principali tra Vondel Waterfront e Floating District

Ci sono alcune importanti differenze tra la mappa multigiocatore Vondel Waterfront e il punto d’interesse Floating District di Vondel. Tra le più significative:

  • Waterfront comprende quattro edifici esplorabili all’interno, contro i dieci di Floating District.
  • Due di questi edifici esplorabili presentano un aspetto molto diverso: colorati rispettivamente di rosso e blu, rappresentano le due posizioni di vantaggio principali della mappa.
  • La struttura dei canali navigabili è stata semplificata nella versione multigiocatore per rendere più prevedibile il ritmo delle partite.
  • Troverai inoltre alcune differenze a livello architettonico, come modifiche ai ponti e ai confini della mappa.

Punto d’ingresso KorTac

Zona di ingresso KorTac (Est) – Ponte superiore

Le truppe KorTac scendono in campo da est e possono dirigersi immediatamente verso la Casa blu; basta scavalcare la ringhiera metallica e salire sulle fioriere per accedere rapidamente alla finestra sul retro. In alternativa, puoi seguire il percorso centrale per dirigerti verso il grande Murales di fronte alla casa blu e approfittarne per nasconderti alla vista dei nemici in arrivo nella Casa rossa.

Chi preferisce aggirare la sezione centrale può attraversare il Parco e raggiungere invece i Food Truck. Qui sono presenti molti più veicoli rispetto al percorso opposto ed è quindi possibile muoversi in maggiore sicurezza. Agli operatori dotati di armi a corto raggio consigliamo di attraversare il Ponte inferiore e raggiungere la Casa galleggiante, i cui spazi ristretti sono ideali per fucili a canna liscia e mitragliette.

Punto d’ingresso SpecGru

Zona di ingresso SpecGru (Ovest) – Ponte posteriore

La Casa rossa non presenta ingressi sul retro, ma gli operatori SpecGru potranno accedervi facilmente da uno dei due lati: l’ingresso nord conduce, tramite una finestra, direttamente al livello superiore. Chi preferisce evitare la Casa rossa può dirigersi invece verso il Bar al centro, una posizione meno esposta alle linee di tiro della finestra della Casa blu.

È possibile inoltre girare a sinistra e raggiungere il percorso nord, nei pressi delle Casse; la mancanza di ripari è perfetta per sfruttare al meglio l’equipaggiamento a lungo raggio. Con un po’ di platforming è facile raggiungere il percorso a sud, che attraversa la Cucina e porta alla Casa galleggiante.

Pianificare gli spostamenti sulla mappa

Ai fini di questa guida, divideremo Vondel Waterfront in sei sezioni principali:

  • Percorso nord
  • Casa gialla
  • Casa rossa
  • Ponte centrale
  • Casa blu
  • Ponte superiore

Percorso nord

Il percorso nord attraversa la mappa in linea retta: qui puoi trovare Casse, Food Truck e Parco. A ovest, le Casse facilitano l’uso di equipaggiamenti a lungo raggio, quantomeno negli scontri con gli avversari che hanno scelto la stessa strada. Nei combattimenti con i nemici al centro, le armi a medio raggio la fanno da padrone.

Alcuni veicoli offrono un buon riparo nella sezione orientale del percorso nord, che risulta quindi più facile da difendere. Poiché non è possibile distruggere i veicoli, gli operatori non dovranno temere di essere eliminati dalle esplosioni. Sali sul tettuccio dei veicoli e dei chioschi alimentari lungo il percorso per avere una visuale eccellente, seppure esposta, della zona a sud della mappa.

Casa gialla

Questa zona, che comprende sia la Casa gialla che il Ponte posteriore dietro di essa, è perfetta per gli scontri esterni: entrambi gli edifici sono infatti inaccessibili all’interno. Gli scontri sul Ponte posteriore si svolgeranno su terreno pianeggiante, privo di ripari a eccezione delle canoe ammassate. Consigliamo di tenere d’occhio i canali; gli avversari potranno usarli per attaccare dal basso, oppure per fuggire rapidamente.

Nell’avvicinarti alla Casa rossa, fai attenzione ai nemici in arrivo dal centro, dal percorso nord e dalla Cucina. Evita di attardarti sul percorso nord-sud, dato che esso è esposto a tutte le altre arterie di collegamento dell’area.

Casa rossa

La Casa rossa e la Cucina a essa adiacente offrono una tregua dagli scontri sui ponti. Questa casa, inoltre, è una delle postazioni principali della mappa. Ti conviene non avvicinarti troppo alla finestra nord del piano superiore e controllare sempre i paraggi quando ti sposti verso il ponte. Vale inoltre la pena appostarsi al piano inferiore in posizione difensiva: le due finestre rivolte a est tendono infatti ad attirare meno attenzione rispetto a quella al piano superiore.

La Cucina adiacente consente di accedere facilmente alla Casa galleggiante e offre una linea di tiro sulla finestra della Casa blu e sui ponti posteriore e centrale. Nei momenti più frenetici sarà possibile presidiare l’edificio facendo buon uso di un’arma a corto raggio.

Ponte centrale

Chi controllerà il ponte centrale potrà controllare anche i movimenti nemici nell’area. Il Bar e la casa bianca vicina a esso sono ideali per la difesa e per concentrare meglio gli attacchi, soprattutto se il tuo team ha anche il controllo di una delle due case principali. Nasconditi alla vista degli avversari sul Ponte nella Casa galleggiante… e ricordati di chiudere la porta. La finestra offre un’ottima linea di tiro sui nemici nella Casa blu.

Gli specchi d’acqua che circondano il ponte centrale permettono un rapido accesso a un percorso sommerso che porta direttamente all’altro lato della mappa. In questa situazione, una semplice pistola è la scelta ideale.

Casa blu

La Casa blu, un po’ come la Casa rossa sul lato opposto, ha due piani con finestre frontali, una finestra affacciata sul ponte e una laterale.

Piazzare un’arma sullo steccato di fronte alla casa ti aiuterà a tenere sotto tiro i nemici sul ponte centrale. Per nasconderti alla vista della finestra superiore della Casa rossa, invece, ti basta utilizzare il graticcio come copertura. Il Murales sull’altro lato offre un riparo fondamentale dalle linee di tiro della Casa rossa e ti permette di concentrarti sulle corsie che la circondano.

Ponte superiore

Il Ponte superiore è una zona estremamente esposta, anche se è possibile usare i due edifici come riparo mentre si passa da una corsia all’altra. Sul retro, le armi a lungo raggio sono un’ottima opzione: ti consigliamo di accucciarti dietro la piattaforma rialzata per godere di un ottimo riparo durante gli scontri a fuoco.

Vale la pena anche sfruttare il percorso che porta a sud dal Ponte inferiore, dato che offre una visuale sul ponte centrale e un accesso rapido alla Casa galleggiante.

Rotazione degli obiettivi e come raggiungerli

Informazioni sulla modalità Dominio

La zona centrale nei pressi del Bar, pur con il rischio costante del fuoco incrociato proveniente dalle due case principali, è una delle più congestionate nelle partite di Dominio perché è lì che si trova la bandiera B. Sebbene siano utili e importanti, queste posizioni non sono necessariamente il non plus ultra dal punto di vista strategico. Il percorso nord permette infatti di condurre attacchi dalla parte superiore della mappa, mentre i canali offrono infiniti modi per aggirare gli avversari.

Se lo scontro per la bandiera B è troppo acceso, puoi sempre fare una nuotata verso le bandiere A e C, anche solo per alleviare un po’ della pressione sul ponte centrale. Una volta conquistata la bandiera centrale, consigliamo di sparpagliarsi verso la Casa galleggiante, il Murales e il Bar per godere di linee di tiro aggiuntive.

Informazioni sulla modalità Cerca e distruggi

La squadra in attacco comincerà sul Ponte posteriore a ovest e potrà scegliere di correre verso la postazione bomba A, a sud del Bar, o di seguire il percorso nord verso la postazione B, in mezzo ai due Food Truck. Conquistare A è senz’altro l’approccio più aggressivo, in quanto richiede di prendere rapidamente il controllo completo dell’area per piazzare la bomba senza intoppi.

La squadra in difesa godrà di ottimi ripari lungo il percorso nord: basteranno uno o due operatori per individuare eventuali truppe nemiche lungo quella strada e potrai così inviare il grosso della squadra a difendere la postazione A.

Per ottenere un’eliminazione rapida, consigliamo di posizionare un cecchino sul percorso nord. Il percorso che porta alla Casa galleggiante premia chi agisce su corto e medio raggio. Combina le tattiche per avere la meglio sui nemici in zona.

Informazioni sulla modalità Postazione

Postazione richiede alle squadre di esplorare tutta la mappa: l’enfasi non è più quindi sulle due case principali, così importanti nelle altre modalità di gioco. Detto questo, la prima postazione si attiverà nei pressi del Bar centrale, quindi le due case avranno in ogni caso un ruolo da svolgere. In seguito gli operatori dovranno raggiungere la sezione sud-est del Ponte superiore, nei pressi delle barche ormeggiate, quindi dirigersi a nord della Casa rossa, all’interno della Casa galleggiante e infine nel Parco a nord-est, passando per una zona erbosa.

Ogni postazione richiederà l’uso di un equipaggiamento diverso. Consigliamo a chi sceglierà di muoversi a nuoto di tenere sempre una pistola a portata di mano. Dato che la Casa galleggiante è l’unica postazione non a cielo aperto, è una buona idea usare serie aria-terra per costringere gli avversari nei pressi dell’obiettivo a levare le tende.

I migliori suggerimenti

1. Guerra subacquea. Ricorda: negli scontri subacquei è possibile usare solo la pistola, le armi da mischia e specifici oggetti d’equipaggiamento e potenziamenti da campo. Per dominare queste schermaglie, prova a combinare coltelli da lancio e folgoratori con la specialità bonus Rifornimento per ricaricare l’equipaggiamento, oltre al potenziamento da campo Esca gonfiabile per seminare eventuali inseguitori.

2. Occhio alle boe.I bordi rossi sulla minimappa indicano precisamente i confini delle sezioni acquatiche navigabili, ma è difficile tenerli d’occhio durante un combattimento. Se gli avversari ti costringono a tenere lo sguardo in avanti, ricorda di rimanere nella zona indicata dalle boe rosse.

3. Ingressi frontali? Roba da perdenti. Sia la Casa rossa che quella blu offrono punti d’accesso ai piani superiori sui muri rivolti a sud. Per la Casa rossa, sali sul container bianco e da lì raggiungi il ponte; per la Casa blu, arrampicati sul deposito blu ed entra dalla finestra della cucina.

4. Dalla padella alla… camera da letto.Se sei nella Casa rossa e ti trovi in una situazione di stallo con un avversario nella Casa blu, ti consigliamo di tuffarti dalla finestra della cucina direttamente in acqua. I più rapidi potranno raggiungere il retro della Casa blu a nuoto e accedere alla camera da letto sul retro.

5. Battaglia di cibo. Il percorso nord è ideale per stanare gli avversari ai piani superiori della Casa rossa e di quella blu. Per la Casa blu, basta saltare sul Food Truck Zatrif o su quello arancione subito di fianco. Per la Casa rossa, le opzioni sono due: se hai delle armi a lungo raggio, sali sul Food Truck di Gerrie’s; se preferisci gli scontri ravvicinati, invece, vai su uno degli ombrelloni bianchi e attacca dalla finestra laterale.

6. Solo un secondo…Il passaggio dall’acqua alla terraferma è piuttosto rapido, ma non istantaneo. Ti consigliamo di non uscire dall’acqua se sei nel mirino dei nemici e di adottare una posizione più laterale per un attacco ai fianchi.

7. Dietro la Casa galleggiante. Gli avversari ti impediscono di accedere alla Casa galleggiante? Prova a raggiungerla a nuoto dal retro, soprattutto se le truppe nemiche sono concentrate sulla finestra rivolta a nord.

8. Il lanciatore ti ama: non ignorarlo. Avere una pistola come arma secondaria aumenta le probabilità di sopravvivenza in acqua, ma non c’è niente di meglio di un lanciatore per abbattere le serie aeree nemiche.

9. Di qui non si passa.Gli edifici della mappa sono tutti relativamente piccoli e fungono da ottimi ripari mentre passi da una linea di tiro all’altra. Ti consigliamo quindi di sceglierne uno e trasformarlo in una posizione difensiva.

10. Sicurezza domestica.Se scegli di rintanarti nella Casa rossa o in quella blu, nella Cucina o nella Casa galleggiante, ti conviene utilizzare il radar portatile o il potenziamento da campo Telecamera tattica. Considerata l’abbondanza di punti d’accesso, un po’ di visibilità in più può risultare fondamentale.

PlayStation 5 in promozione con risparmio di 100 €

0

Siamo lieti di comunicare che, dal 13 al 24 luglio, è possibile acquistare PlayStation 5 con lettore al prezzo di 449,99€* invece di 549,99€, con un risparmio di €100. (l’offerta è valida fino a esaurimento scorte).

La promozione è attiva presso tutti i rivenditori aderenti all’iniziativa:  https://www.playstation.com/it-it/ps5/buy-now/.

Inoltre, è possibile approfittare di questa opportunità anche su direct.playstation.com, lo store online ufficiale targato PlayStation, dove si possono acquistare anche altri prodotti, come giochi e accessori.

Il 2023 è stato finora un anno fantastico per PS5, con tantissimi contenuti che hanno intrattenuto i giocatori, tra i quali Hogwarts Legacy Final Fantasy XVI; oltre a esperienze in realtà virtuale come Horizon Call of the Mountain e Resident Evil Village su PlayStation VR2, il nuovissimo visore per la realtà virtuale di PlayStation.

Abbiamo continuato a offrire incredibili esperienze di intrattenimento alla nostra sempre più vasta community, compreso il servizio in abbonamento PlayStationPlus, con centinaia di titoli tra i quali scegliere grazie ai cataloghi dei giochi e dei classici. Inoltre, nuove e sorprendenti avventure sono in arrivo nei prossimi mesi, come Marvel’s Spider-Man 2Assassin’s Creed Mirage e Alan Wake 2.

Wild Hearts: nuovo aggiornamento di contenuti

0

Oggi Wild Hearts ha ricevuto un nuovo aggiornamento dei contenuti che ha gettato la terra di Azuma nell’oscurità. Tsukuyomi, un nuovo temibile Kemono, è arrivato e sembra nutrirsi non del filo celeste, ma dei raggi solari per alimentare i suoi attacchi. Se riuscirete a sconfiggerlo, potrete forgiare nuovi set di armi e armature, ma lo “Spettro dell’Eclissi” si è certamente guadagnato il suo soprannome e non si abbatterà facilmente.

L’aggiornamento di questo mese vanta anche quattro nuove missioni di Caccia Seriale che riguardano esclusivamente i Kemono Potenti e Instabili e che metteranno sicuramente alla prova i coraggiosi cacciatori pronti alla sfida.

Nell’aggiornamento dei contenuti di oggi, il nuovo Tsukuyomi scende nel Forte Fuyufusagi, portando con sé materiali per nuove armi e un set di armature. L’aggiornamento dei contenuti di questo mese introduce anche quattro nuove missioni di caccia seriali che presentano interamente Kemono potente e volatile. Hai il tuo lavoro tagliato per te questo mese.

Nuovo Kemono – Tsukuyomi

Un nuovo Kemono divoratore di luce, Tsukuyomi, è apparso al Forte di Fuyufusagi. Se vuoi sconfiggere questo tirannico cercatore di territorio, devi portare tutte le tue abilità e conoscenze di caccia contro di esso.

“Spectre of the Eclipse” è il minaccioso soprannome che Tsukuyomi si è guadagnato, ma perché? Il sole si nasconde dietro la luna o questa bestia divora la luce stessa? Perché sembra che non si nutra di Filo Celeste, ma di raggi di sole. E anche se si dice che non debba litigare con altri Kemono per il territorio, poche creature possono sopravvivere senza la luce del sole. Umanità compresa.

Lo Tsukuyomi assorbe la luce per alimentare i suoi attacchi. Quando noti che inizia a raccogliere energia, prova a farlo barcollare usando un Pounder, Firework o Karakuri simile. Quindi colpisci mentre riprende il suo accumulo di energia. Ricorda solo che è estremamente resistente ai colpi fisici, quindi sii saggio e cerca di rafforzare i tuoi attacchi con mezzi elementali.

Nuove missioni di caccia seriale

Quattro nuove missioni di caccia seriale sono state aggiunte alla sezione Storie secondarie della mappa principale. Queste quattro nuove missioni includono esclusivamente Mighty e Volatile Kemono. Non ci aspettiamo che siano facili, quindi preparati per una sfida grizzly!

Se devi ancora affrontare una qualsiasi delle cacce seriali, ecco un rapido aggiornamento su come funzionano: nelle cacce seriali, sarai costretto a cacciare un guanto di Kemono, ciascuna entro un determinato periodo di tempo. Mentre sarai in grado di raccoglierti rapidamente tra una caccia e l’altra, i cacciatori non saranno in grado di attingere da pozzi d’acqua curativi.

Ogni volta che abbatti con successo un bersaglio, la tua ricompensa aumenta. Tuttavia, se fallisci in qualsiasi fase della caccia, non riceverai alcuna ricompensa. I cacciatori possono scegliere di terminare la caccia in anticipo per ricevere almeno le ricompense promesse fino a quel momento.

Oltre alle ricompense di ogni round, abbattere con successo tutti i bersagli in una singola corsa garantirà nuovi timbri chat ed emote.

Evidenziando Dolby Atmos e DTS:X

Sebbene fosse già incluso in un aggiornamento precedente, volevamo evidenziare l’incredibile lavoro svolto dal team per incorporare Dolby Atmos e DTS:X come opzioni audio. Dolby Atmos e DTS:X, che sono entrambi stereofonici, ovvero suono surround tridimensionale, migliorano ogni singolo suono trovato nel mondo di Azuma per renderlo più tridimensionale, permettendoti di essere completamente immerso in ogni singola caccia.

Quando Dolby Atmos e DTS:X sono abilitati, ecco solo alcuni dei momenti trascendenti che puoi vivere:

  • I ruggiti del Kemono gigante, inclusi i suoni stridenti delle piante e dei minerali che coesistono nei loro corpi e il battito delle ali del Kemono aereo che vola sopra nel cielo, diventeranno tutti più tridimensionali, migliorando ulteriormente l’enormità di ogni Kemono.
  • Mentre è facile capire i meccanismi dei fuochi d’artificio, sarai in grado di sentirlo nelle ossa quando i fuochi d’artificio sono stati lanciati nel cielo, anche se esplodono dietro il tuo campo visivo.
  • Ascolta il cinguettio degli uccelli nativi giapponesi e il ronzio degli insetti; ognuno aggiunge realismo e ti trasporta immediatamente in una delle quattro stagioni del Giappone.

Anche un’ampia varietà di compositori ha lavorato alla musica di WILD HEARTS:  la musica di Masashi Hamauzu-san esprime magnificamente la natura maestosa di WILD HEARTS. Dalla schermata del titolo, il frastuono quotidiano di Minato, la caccia di Deathstalker, vari BGM durante l’esplorazione, all’altra bellissima musica che si fonde con la natura circostante sono tutti utilizzati all’interno di Azuma.

La potente orchestra in stile giapponese di Daisuke Shinoda-san aggiunge entusiasmo alle cacce di Lavaback, Golden Tempest, Sporetail, Ripclaw e Murakumo, così come per Deeply Volatile Kemono. In combinazione con i potenti suoni in stile giapponese creati dai compositori di Koei Tecmo (Junya Ishiguro, Ippo Igarashi, Modanqing Zhu), le splendide esibizioni di una splendida orchestra, strumentisti giapponesi e cantanti si uniscono per tessere un mondo vibrante.

Crash Team Rumble, la recensione su Xbox Series X

0

Dopo la closed beta dello scorso maggio si torna di nuovo sulle arene di Crash Team Rumble, il titolo di questa nostra recensione della versione per console Xbox Series X. Activision e Toys for Bob tentano la strada del MOBA, mettendo in campo 8 personaggi iconici della serie e riaddattando alcune meccaniche “platformiche” per confezionare una formula di gameplay inedita. L’operazione è riuscita in parte, con un modello di monetizzazione che definire discutibile è un mero eufemismo. 

Di materiale buon in Crash Team Rumble ce ne parecchio e se siete alla ricerca di un titolo in grado di far andare d’accordo il “competitivo” con del sano e spensierato divertimento siete decisamente nel posto giusto. Al netto di quest’ultima affermazione, vi lasciamo alle parole della nostra recensione di Crash Team Rumble, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console Xbox Series X

Crash Team Rumble

L’alba dei platform PvP

Crash Team Rumble è il classico esempio di ottima idea mal capitalizzata (principalmente dal punto di vista commerciale, più che dare la colpa gameplay). Avremo tempo e modo per analizzare quello che non ha funzionato e il margine di miglioramento “ipotetico”, motivo per cui affrontiamo prima l’argomento gameplay, analizzando la formula di gioco. Il franchise, al netto di qualche esperimento e deviazione (ed anche di questo parleremo in seguito), è sempre stato vissuto in formato platform. Sin dai tempi dell’ehi fu Playstation 1, ci siamo divertiti a saltare, collezionare Wumpa, rompere casse e ottenere potenziamenti, in vista del miniboss di livello.

La filosofia base di Crash Team Rumble è rimasta pressoché invariata, mutando quell’ossessiva e compulsiva necessità di raccolta come chiave per la vittoria. Vince, infatti, chi per primo raccoglie ben 2000 frutti Wumpa e li deposita nella propria base. Il come farlo, invece, è tutto da scoprire. 2 squadre da 4 giocatori che si affrontano all’arma bianca (o quasi), correttamente e/o con qualche scorrettezza “autorizzata”. Al momento della presente recensione, Crash Team Rumble offre 8 personaggi giocabili che rientrano in 3 categorie ben precise: marcatori, difensori e potenziatori.

Il bello è che, di questi 8, solo 3 sono presenti sin da subito (Dingodile, Crash e Coco), ognuno già incluso in una di quelle 3 categorie prima indicate. I restanti (Cortex, N.Brio, N.Tropy, Catbat e Tawna) vengono sbloccati man mano che si gioca e si avanza di livello. Lo stimolo arriva, dunque, dalla possibilità di sbloccare nuovi meta e stili di gioco, e non si ha mai l’impressione di qualche libera ispirazione di troppo tra i protagonisti. Ognuno e fortemente caratterizzato ed ancorato al suo ruolo di categoria.

Avendo già avuto modo di provare la closed beta lo scorso maggio, siamo andati subito a verificare se quelle criticità allora segnalate erano state opportunamente valutate (e quindi migliorate). Le difficoltà sul matchmaking – almeno nel corso delle prime partite – ci sono ancora, ma non abbiamo la certezza che le problematiche siano solo lato server. L’impatto sul pubblico non è stato dei migliori motivo per cui il numero di giocatori connessi non spiccherà per cifre elevate. Lato bilanciamenti, invece, il lavoro svolto è stato pregevole.

crash team rumble closed beta

Il “paradosso” dell’effetto nostalgia

Noi, giocatori, abbiamo un brutto “vizio”, quello di fare confronti ancora prima di toccare un gioco con mano. Fa parte del nostro DNA, un retaggio dell’epoca cartacea, quando si leggeva di gaming sulle riviste di settore, quando l’informazione videoludica giungeva di mese in mese. Ricordando i bei tempi che furono, la nostra memoria muscolare ci porta al cospetto di Crash Bash.

Correva l’anno 2000, Naughty Dog non era più al timone della sua fortunata IP e Sony decise creare un party game per rompere le scatole a Mario Party. Lo sviluppo venne affidato alla britannica Eurocom, con il design nelle mani di un signore chiamato Mark Cerny (ebbene sì, è proprio quel Cerny). Il gaming competitivo online era ancora fantascienza, e la sfida avveniva in locale. Anche all’epoca i personaggi giocabili erano 8, coinvolti in simpatici minigiochi che non spiccavano per differenziazione.

Ironia della sorte, un problema che riscontriamo anche in Crash Team Rumble, per quanto poi paragonarli non abbia assolutamente alcun senso. Il nuovo gioco di Toys for Bob non ha nulla del concetto di “party game”. Si tratta di un gioco competitivo a squadre online, dove il coordinamento tra i vari membri del team è fondamentale. Ogni partita ha una storia a se, che inizia nel momento in cui decidiamo in che ruolo scendere in campo. La classe disegna un preciso stile di gioco, fatto di abilità, mosse speciali e caratteristiche base del personaggio.

La presenza di una piccola componente RPG, unita alla possibilità di sbloccare dei nuovi personaggi iconici della serie, invoglia il giocatore a dedicare del tempo alla crescita dei vari PG a disposizione. La minestra, finito l’effetto WOW iniziale, diventa, però, sempre la stessa.

crash team rumble closed beta

Il problema sta nel non crederci

Activision e Toys for Bob non hanno avuto le idee molto chiare per questa nuova avventura che vede impegnati Crash & Co. darsele di santa ragione. In un momento storico dove i giochi competivi MOBA style sono quasi tutti free-to-play, la scelta di non optare per un modello di monetizzazione in linea con il mercato lo colloca, a prescindere, in una posizione scomoda rispetto alla concorrenza. Il perché di questa scelta, ad oggi, a noi è ancora poco chiaro.

Ci sono tante e troppe criticità che, legate al fatto stesso che il gioco ha un prezzo base fisso, amplificano di parecchio la loro portata. Sul banco degli imputati sale subito l’assenza di modalità alternative di gioco rispetto a quella principale. Rievocando Crash Bash, qualche libera ispirazione poteva anche funzionare, magari fornendo diverse interpretazioni ludiche del concetto di competizione. E magari, in tal senso, alcuni momenti di sano “party game” potevano essere utili alla causa.

I livelli di gioco sono pochi, troppo lineari e subiscono passivamente la presenza dei giocatori. Occorre ricordare che il bello della serie Crash era quello di riuscire a sopravvivere ad un mondo di gioco ostile, dove l’ambientazione fungeva da 12esimo nemico in campo, parafrasando un termine calcistico. Un tratto distintivo, un marchio di fabbrica che non trova spazio in un gameplay dove poteva ritagliarsi un posto privilegiato e aggirare l’annoso problema della ripetitività.

Dragonflight – Fratture nel Tempo (10.1.5) è ora disponibile!

0

Mentre i campioni e le campionesse di Azeroth affrontano le mostruosità dell’Aberrus e cercano di sconfiggere il Comandante delle Scaglie Sarkareth, i flussi temporali si agitano: Nozdormu, l’Aspetto dello Stormo dei Draghi di Bronzo, sente che la sua ora si sta avvicinando. Il nuovo aggiornamento di Dragonflight, Fratture nel Tempo (10.1.5) – ora disponibile – porterà giocatori e giocatrici in un’avventura nel tempo con Cromie, il risoluto Drago di Bronzo, per saperne di più su ciò che sta accadendo nei flussi temporali e per tentare di salvare Nozdormu dal suo destino.

Fratture nel Tempo è pieno di novità:

  • NUOVA SPECIALIZZAZIONE DI CLASSE: Evocatore Fortificazione
    • È arrivata una nuova specializzazione per l’Evocatore! Gli Evocatori Fortificazione concentrano il potere dello Stormo dei Draghi di Bronzo e quello recentemente acquisito dello Stormo dei Draghi Neri per aiutare i loro alleati sul campo di battaglia con vari potenziamenti, sostenuti dai danni inflitti in battaglia, diventando la prima specializzazione di “supporto” di WoW.
  • NUOVA MEGA SPEDIZIONE: Alba degli Infiniti
    • Lo Stormo dei Draghi dell’Infinito, eterni nemici dei Draghi di Bronzo, ha lavorato duramente per raggiungere il suo obiettivo finale: trasformare Nozdormu, l’Aspetto del Tempo, in Murozond. Questa spedizione unicamente Mitica e con otto boss porterà i personaggi attraverso i flussi temporali per impedire allo Stormo dei Draghi dell’Infinito di riuscire nel suo intento, affrontando faccia a faccia il temibile Iridikron per la prima volta.
  • NUOVE ATTIVITÀ GIORNALIERE: Fenditure del Tempo e Asilo dei Draghetti
    • Quando le Fenditure del Tempo appariranno a Thaldraszus, giocatori e giocatrici dovranno respingere gli invasori nemici provenienti da altre linee temporali per ottenere ricompense epiche, tra cui equipaggiamenti per i personaggi secondari, cavalcature, trasmogrificazioni, mascotte e molto altro.
    • L’Asilo dei Draghetti permette a giocatori e giocatrici di collaborare per prendersi cura dei draghetti a Valdrakken, facendo crescere diversi draghetti attraverso varie attività, incluso il Volo Draconico, per poi aggiungere nuove mascotte alla propria collezione.
  • NUOVA ESPANSIONE DI CLASSE: Stregone
    • La classe dello Stregone sarà disponibile per tutte le razze rimanenti a esclusione dei Dracthyr, inclusi Elfi della Notte, Draenei, Pandaren e Tauren.
  • BILANCIAMENTI E MODIFICHE ALLE CLASSI
    • Come per tutti gli aggiornamenti, è in arrivo una nuova serie di bilanciamenti e modifiche per tutte le classi.

Giants Software sarà a Gamescom 2023

0

Il divertimento e i momenti di intrattenimento saranno garantiti: l’editore e sviluppatore GIANTS Software ha annunciato la sua partecipazione come espositore all’edizione di gamescom di quest’anno, che si svolgerà dal 23 al 27 agosto a Colonia, in Germania. Farming Simulator 22: Premium Edition sarà disponibile per essere giocato dal pubblico per la prima volta. Oltre al programma degli eventi sul palco, i visitatori potranno partecipare ad un torneo di prestigio della Farming Simulator League (FSL) nel fine settimana. Date un’occhiata al video gamescom Aftermovie della scorsa edizione della fiera per capire che atmosfera si respira nello stand di Farming Simulator.

DIVERTIMENTO PER TUTTE LE ETÀ NELLA HALL 6

GIANTS Software offrirà intrattenimento per tutte le età nell’area consumer: ci saranno postazioni di gioco per provare la Premium Edition di Farming Simulator 22, in uscita a novembre, così come la versione portatile Farming Simulator 23 uscita di recente.

E’previsto un ricco programma di eventi sul palco che include interessanti presentazioni ed entusiasmanti competizioni. Sono previste sfide per fino a sei giocatori per impilare le balle di fieno, modalità aggiunta di recente a Farming Simulator 22 grazie ad un aggiornamento gratuito. I partecipanti gareggeranno contemporaneamente ed il più veloce sarà il vincitore e si aggiudicherà bellissimi premi.

FARMING SIMULATOR SU OLTRE 500 METRI QUADRATI

Nel fine settimana, il palco nella hall 6 sarà dominato dagli esport: dopo l’esaltante esordio al FarmCon, la FSL disputerà il secondo torneo della stagione 5, con squadre formate da tre persone che si sfideranno per ottenere punti per scalare la classifica e ambire al premio finale di 200.000€.

“Può sembrare uno spazio piccolo in un prato, ma al coperto è qualcosa di enorme: siamo felici di essere ancora una volta alla fiera con uno stand di 500 metri quadri.” ha commentato Boris Stefan, Head of Publishing di GIANTS Software. “Più contenuto, più postazioni, più divertimento: la Premium Edition sarà la versione di Farming Simulator più completa in termini di contenuti mai realizzata – e di conseguenza quest’anno abbiamo deciso di portare in fiera il più alto numero di postazioni mai viste nei nostri stand!”

GIANTS Software ha inoltre riservato uno spazio separato nella business area per gli appuntamenti di trade, press e ospiti nella Hall 4.2 (stand B32).

Farming Simulator 22 è disponibile per PC, Mac, PlayStation®5 (PS5™), Xbox Series X|S, PlayStation®4 e Xbox One. La versione Premium Edition sarà pubblicata il 14 novembre per le stesse piattaforme e includerà due espansioni e sette pacchetti di contenuti oltre alla versione base del gioco.

La versione portatile, Farming Simulator 23,  è già disponibile per Nintendo Switch nei negozi e nel Nintendo eShop, la versione per mobile per dispositivi iPhone, iPad e Android è disponibile nell’App Store e in Google Play rispettivamente.

Tower of Fantasy annuncia YULAN, nuovo simulacro in arrivo

0

Oggi, Level Infinite e Hotta Studio hanno annunciato che il 18 luglio verrà introdotto l’ultimo simulacro, Yulan, in Tower of Fantasy, MORPG free to play giunto quasi al suo primo anniversario Europeo. Yulan debutterà per celebrare l’importante aggiornamento 3.0, Domain 9 Sector, rilasciato il 27 giugno scorso.

Yulan è un simulacro del gelo che usa le sue abilità marziali d’élite per guadagnarsi la reputazione di una delle più potenti combattenti del Dominio 9. È ammirata da tutti coloro che osano sfidarla perché è in grado di entrare in uno stato di completa trascendenza durante il combattimento, che le permette di concentrarsi e di raggiungere la vittoria. Dopo aver riconosciuto la sua grande abilità, il Maestro Yu l’ha nominata Guardia della Meridiana, affidandole la responsabilità di proteggere la Meridiana Infinita.  Il Maestro Yu ritiene che Yulan abbia un “cuore puro”, che secondo gli antichi filosofi del Dominio 9 le permette di realizzare con facilità tutto ciò che si prefigge.

Oltre alle sue supreme abilità nelle arti marziali, Yulan brandisce l’arma più tecnologicamente avanzata di tutto il Dominio 9. Quando viene usata con i timestamp, crea un flusso d’aria che riproduce una sorta di guanto. Questo non solo la aiuta a proteggersi le mani durante il combattimento, ma aumenta anche la potenza dei suoi pugni.

Daymare 1994: Sandcastle presentata la Demo Xbox all’evento Xbox Summer Game Fest Demo

0

Leonardo interactive è orgogliosa di annunciare il lancio delal demo Xbox di Daymare 1994: Sandcastle Xbox, nell’ambito dell’evento Xbox Summer GameFest Demo.

La demo offrirà ai giocatori l’opportunità di provare ed immergersi nel mondo horror di Daymare, in attesa della versione completa del gioco. Come parte dell’Xbox Summer Game Fest Demo, la demo di Daymare 1994: Sandcastle sarà disponibile da scaricare e giocare sulle console Xbox a partire da martedì 11 luglio e fino a lunedì 17 luglio 2023. La demo Xbox mostrerà una nuova sezione di gioco, portando i giocatori a vestire i panni di Dalila Reyes e scoprire i misteri di un’area isolata, infestata da creature da incubo e puzzle enigmatici.

“Siamo felici di offrire ai giocatori Xbox l’opportunità di tuffarsi nel mondo di Daymare 1994: Sandcastle” ha detto Leonardo Caltagirone, fondatore di Leonardo Interactive.

“La Xbox Summer Game Fest Demo rappresenta il momento ideale per coinvolgere la community e riunire feedback preziosi, che ci aiuteranno a migliorare l’esperienza finale del gameplay.”

Daymare 1994: Sandcastle offre una trama avvincente ispirata ai classici titoli del genere survival horror, grazie alla sua atmosfera cupa, a complessi enigmi da risolvere e soprattutto incontri improvvisi da batticuore. Il lavoro degli sviluppatori di Invader Studios ha già ottenuto importanti riconoscimenti e rilanci stampa, con numerose interviste e live stream dei fan in tutto il mondo.

La versione completa di Daymare 1994: Sandcastle è prevista su PC,PS5,PS4, XBOX Series x-S, e Xbox One mercoledì 30 agosto 2023, offrendo un indimenticabile viaggio nella realtà degli horror psicologici.

Diablo IV rivela la Stagione 1 con la Stagione degli Abietti

0

Una nuova corruzione è emersa a Sanctuarium! Diablo IV quarto capitolo del franchise Diablo, è un gioco progettato per evolversi ed espandersi negli anni a venire; prende così il via la longeva tabella di marcia dei contenuti con la primissima Stagione di Diablo IV, la Stagione degli Abietti, in arrivo il 20 luglio. Nell’ultima diretta live degli sviluppatori, il direttore di gioco associato Joseph Piepiora, il capo produttore di gioco Timothy Ismay e il direttore associato della community Adam Fletcher hanno parlato dei contenuti in arrivo in questa Stagione, tra cui una nuovissima serie di missioni con nuovi volti e nuovi nemici, nuovi poteri, il primo Percorso Stagionale e il primo Pass Battaglia.

Seguendo la tradizione dei precedenti giochi di Diablo, le Stagioni danno la possibilità a giocatori e giocatrici di iniziare da capo il Percorso Stagionale con le nuove funzionalità e meccaniche di gioco appena aggiunte. Partendo dallo stesso livello, giocatori e giocatrici possono provare nuove classi e configurazioni che hanno attirato la loro attenzione, oppure affrontare il viaggio lungo la Stagione con la loro combinazione preferita di classe e configurazione, provando le meccaniche stagionali per una nuova esperienza. Per far salire di livello un nuovo personaggio non è necessario ricominciare da zero, dato che la fama ottenuta scoprendo la mappa e i benefici ottenuti dagli Altari di Lilith vengono conservati. Se i giocatori hanno sbloccato la cavalcatura, potranno usarla immediatamente con il nuovo personaggio. Al termine di ogni Stagione, i personaggi saranno trasferiti nel Regno Eterno, e i giocatori potranno accedervi in via permanente.

Diablo IV DETTAGLI DELLA STAGIONE 1

  • Inizia una nuova avventura: una minaccia misteriosa vaga per la terra sotto forma di Mostri Abietti. Bisognerà accompagnare Cormond, ex sacerdote, per impedire la diffusione degli Abietti a tutti i costi.
  • Combatti l’infestazione: distruggete questi Mostri Abietti estrapolando la loro corruzione e intrappolando i loro Cuori Abietti, incastonabili poi negli anelli e negli amuleti.
  • Nessuna esperienza richiesta: nuovi giocatori e giocatrici potranno gettarsi nei Regni Stagionali e affrontare la campagna principale mentre imparano le basi per poi passare direttamente ai contenuti stagionali e ai nuovi sistemi introdotti. Potranno inoltre fare progressi verso alcuni passaggi del Percorso Stagionale e del Pass Battaglia durante il gioco. Giocatori e giocatrici Hardcore potranno creare nuovi personaggi e sperimentare con nuove classi o configurazioni mentre completano il Percorso Stagionale. Le Stagioni aggiungono un modo del tutto nuovo di personalizzare i personaggi e accrescere il proprio potere mentre si affrontano le sfide di fine gioco.
  • Percorso Stagionale: questo sistema a obiettivi a più capitoli ricompensa giocatori e giocatrici per aver completato ogni capitolo. Nei diversi capitoli, sarà possibile ottenere Favore dalle ricompense, con cui avanzare nel Pass Battaglia.
  • Pass Battaglia: ottenendo Favore giocando normalmente oppure acquistando salti di grado facoltativi, giocatori e giocatrici potranno ottenere ricompense completando i gradi del Pass Battaglia. Il Pass Battaglia prevede un percorso base dove chiunque può ottenere potenziamenti stagionali per accelerare il progresso del personaggio. Chi deciderà di acquistare il percorso a pagamento, potrà anche ottenere oggetti cosmetici esclusivi del Pass Battaglia.

Diablo Immortal, nuovissima classe introdotta: Cavaliere del Sangue!

0

Gli Inferi bruciano ancora più ardentemente a Sanctuarium, con il debutto dei Cavalieri del Sangue come settima classe giocabile in Diablo Immortal. A partire dal 13 luglio, sarà possibile mettersi alla prova con la classe Cavaliere del Sangue, disponibile per tutti. Con Diablo Immortal, il primo titolo della serie che ha definito il genere giocabile su dispositivi mobili iOS e Android, è possibile provare tutta la profondità, l’intensità e il massacro senza freni del GdR d’azione che ha definito il genere con un gioco mobile online multigiocatore di massa in un mondo persistente al quale è possibile accedere dovunque e in qualsiasi momento.

INFORMAZIONI SUL CAVALIERE DEL SANGUE

  • STORIA DA AMARE: Bisogna fare attenzione al mostro che risiede nelle ombre!  Tutti i Cavalieri del Sangue sono addestrati in un antico stile di combattimento con la lancia padroneggiato dal loro Ordine a Gea Kul. Possiedono una forza soprannaturale e una connessione eterea tra di loro, ma devono eseguire dei rituali con i loro portafortuna mistici per fermare la propria trasformazione in mostri.
  • UNA MISSIONE INTERESSANTE: Un Cavaliere del Sangue corrotto si è ribellato e sta cadendo nella mostruosità, massacrando le persone e causando il caos. Bisogna rintracciarlo e fermarlo! Rituali trasformano i maledetti in Cavalieri del Sangue e sarà possibile scoprire il tormento che subiscono mentre combattono contro la loro maledizione.
  • ABILITÀ SOPRANNATURALI: Il Cavaliere del Sangue è una classe da mischia ibrida che divora la forza vitale dei suoi nemici, li intrappola nelle ombre frutto delle evocazioni ed elimina qualsiasi opposizione con armi ad asta da cavaliere. Eccellono nel sopraffare i nemici con azioni rapide, come si può notare dalle loro abilità caratteristiche:
    • Lama dell’Ombra: un attacco primario che può eseguire un fendente o lanciare un pugnale.
    • Sciame di Pipistrelli: evoca uno sciame di pipistrelli che infligge danni e si muove a comando.
    • Salasso: ruba salute ai nemici circostanti.
    • Abominio: uccide i nemici e assorbire il loro sangue per diventare più potente, facendo ottenere le abilità Flusso di Sangue e Pugni Frantumanti.
    • Spiedo: impala un nemico e stordisce quelli vicini.
    • Nube Mefitica: nebbie oscure offuscano il campo visivo dei nemici.
  • POTENZIAMENTI AGGIUNTIVI PER TUTTE LE CLASSI
  • Ancora più slot armi: È ora possibile equipaggiare due set di armi contemporaneamente! Con un totale di otto slot per equipaggiamenti primari e otto possibili slot per Gemme Leggendarie, le possibilità di scelta sono quasi infinite. Gli slot aggiuntivi si sbloccano al livello Infernale.
  • Posture di combattimento: Ogni set di armi fornisce una postura ed è possibile ottenere effetti delle posture diversi cambiando le armi durante il combattimento. Gli effetti delle posture sono bonus attributi con un beneficio temporaneo e un tempo di recupero di 15-20 secondi quando la postura viene cambiata.