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Arriva l’ultimo aggiornamento “A punti di luna” di Fallout 76

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A partire da oggi, l’ultimo aggiornamento “A punti di luna” di Fallout 76 è disponibile gratis su tutte le piattaforme. L’aggiornamento introduce due nuovi eventi pubblici, Sani e salvi e Bestie da soma, e due nuovi criptidi, il diavolo blu e l’ogua. I giocatori in possesso di Fallout 76 possono accedere oggi all’aggiornamento su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4/5 e PC.

GUARDA il trailer di “A punti di luna” di Fallout 76 qui:

Sani e salvi

I rifugi di Middle Mountain sono stati rinnovati per diventare il più grande punto di ristoro per bramini, ma pare che siano bersagliati da ospiti sgraditi. I giocatori devono allontanare queste creature riparando il sistema di repulsori sonori in grado di respingerle e assicurarsi che i bramini siano sani e salvi.

Bestie da soma

Luca Costa ha bisogno di aiuto dopo che un gruppo di cultisti locali ha rubato il suo bramino e il relativo carico di esplosivi artigianali. I giocatori devono aiutarlo a recuperare il tutto prima che lo zio Vinny lo scopra. Ed è necessario anche fare attenzione a non disturbare la fauna locale, poiché di recente nei boschi vicini ci sono dei movimenti… strani.

A punti di luna” segna anche l’inizio della stagione 13 di Fallout 76, Punta alle Stelle. Per tutta la sua durata, i giocatori scopriranno i set cinematografici della vecchia Hollywood attraverso i 100 gradi stagionali per ottenere ricompense, che per gli abbonati a Fallout 1st saranno ancora di più.

Warner Bros. Games e NetEase annunciano l’uscita di Harry Potter: Scopri la Magia

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Warner Bros. Games e NetEase, Inc. hanno annunciato che Harry Potter: Scopri la Magia sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 27 giugno 2023 e hanno presentato un nuovo trailer di gioco che mostra le emozionanti avventure che i giocatori affronteranno nel contesto di una storia inedita, ambientata dieci anni dopo la Battaglia di Hogwarts. Il tutto impreziosito da uno splendido stile grafico davvero unico. Questo attesissimo gioco di ruolo di carte collezionabili free-to-play sarà disponibile per dispositivi Android e iOS ed è già possibile effettuare la pre-iscrizione per ricevere ricompense esclusive all’uscita del titolo.

Co-sviluppato e co-pubblicato da Warner Bros. Games e NetEase Games, Harry Potter: Scopri la Magia sarà il prossimo titolo in uscita in tutto il mondo per Portkey Games, l’etichetta sotto cui sono pubblicati esperienze per dispositivi mobili e videogiochi ispirati al mondo magico in cui il giocatore è al centro di un’avventura personale.

Harry Potter: Scopri la Magia è un gioco immersivo free-to-play a base di sfide magiche dove carte collezionabili (CCG) e gioco online di massa (MMO) si mescolano con le modalità del gioco ruolo strategico (RPG). I giocatori ripercorreranno tutte le tappe fondamentali di uno studente di Hogwarts, come l’assegnazione a una Casa, le lezioni con professori nuovi e noti, l’esplorazione della Foresta Proibita, le serate con gli amici nella Sala da ballo e molto altro ancora.

Man mano che avanzano, i giocatori impareranno incantesimi da lanciare in forma di carte. I giocatori dovranno capire come controllare questi incantesimi, elaborare strategie uniche e formare combinazioni vincenti (imparando cosa sia meglio lanciare e quando), mentre si cimentano in prove sempre più ardue, sfidando altri giocatori a duello e padroneggiando la magia in un glorioso viaggio magico tutto loro.

The Elder Scrolls Online: Necrom ora disponibile su console

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Oggi, l’ultimo capitolo della saga The Elder Scrolls OnlineThe Elder Scrolls Online: Necrom è disponibile su Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PlayStation 5Questo nuovo capitolo offre più di 30 ore di contenuti inediti e introduce due nuove zone da esplorare, una nuova classe, l’Arcanist, e una sinistra trama da scoprire che minaccia la realtà stessa.

Guarda il trailer di lancio:

Telvanni Peninsula e Apocrypha

Terra degli altezzosi maghi della casata Telvanni e della città di Necrom, le imponenti foreste di funghi della Telvanni Peninsula potrebbero sembrare familiari a chi si è avventurato in altre parti di Morrowind. Questa nuova zona ospita esperienze uniche da scoprire, tra cui nuove missioni secondarie, boss del mondo, missioni Delve, dungeon pubblici e altro ancora.

Necrom permette inoltre di esplorare il regno di Apocrypha di Hermaeus Mora. Questa parte misteriosa dell’Oblivion contiene una conoscenza quasi illimitata, tuttavia numerosi mortali hanno perso l’anima esplorando le sue infinite biblioteche. I giocatori potranno avventurarsi anche in un’area completamente nuova di Apocrypha: Chroma Incognito. Questa nuova zona è diversa da quanto mai visto prima e, come il resto di Apocrypha, ospita tantissimi pericoli e segreti da scoprire.

L’Arcanist

Necrom presenta una tra le funzionalità più richieste: la nuova classe giocabile Arcanist. Prima nuova classe aggiunta a ESO dai tempi del Necromancer con il capitolo Elsweyr nel 2019, l’Arcanist brandisce i poteri proibiti di Apocrypha per infliggere danni, assorbire quelli in arrivo e curare te o i tuoi alleati.

Scopri di più sull’Arcanist in questo trailer.

Nuove sfide, compagni e altro

Il capitolo Necrom include anche una nuova sfida di gruppo, Sanity’s Edge, una missione Trial per 12 giocatori unita a un nuovo evento mondiale, Bastion Nymic. Necrom introduce inoltre due nuovi compagni, Sharp-as-Night e Azandar Al-Cybiades. Entrambi i compagni si possono reclutare, aumentare di livello ed equipaggiare in questo nuovo capitolo, e ognuno offre storie, abilità di combattimento e missioni da sbloccare.

The Elder Scrolls Online: Necrom fa parte dell’avventura Ombra su Morrowind ed è disponibile adesso per PC/Mac, Xbox e PlayStation. I giocatori possono acquistare il nuovo capitolo tramite il negozio di ESO, i rivenditori o il negozio della piattaforma che preferiscono.

Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Cup Italy: al via il 25 Giugno

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La bandiera a scacchi è pronta a sventolare per gli appassionati di competizione ad alta velocità: il Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Cup Italy è ai nastri di partenza. Domenica 25 giugno dalle 14:00 alle 23:00 prenderà il via il primo appuntamento del torneo online del videogioco più venduto* in assoluto sulla famiglia di console Nintendo Switch, Mario Kart 8 Deluxe.

Tra sportellate e traiettorie al limite, il divertimento è assicurato proprio per tutti grazie all’immediatezza e all’intuitività del gameplay di questo gioco di corse unico, che permette anche ai neofiti di cimentarsi in gare al cardiopalma in compagnia dei propri amici. La competizione, composta da quattro appuntamenti, sarà aperta a tutti e proseguirà fino a gennaio 2024. Anche chi non è in possesso del Pass percorsi aggiuntivi potrà mettersi alla prova con le iconiche piste comprese nel DLC. Per accedere alla gara, basterà utilizzare il codice torneo 5005-9187-2555 all’interno del gioco. Tutte le informazioni e le istruzioni** per utilizzare un codice torneo sono disponibili sul sito ufficiale Nintendo.

Ogni tappa della Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Cup Italy sarà autoconclusiva e vedrà trionfare ben venti giocatori, che si spartiranno una serie di imperdibili premi offerti da LEGO, Universal e My Nintendo Store oltre che, per la prima volta in assoluto, delle speciali ricompense celebrative della competizione. Nello specifico, i primi 20 giocatori guadagneranno 1000 punti oro, i primi tre classificati riceveranno rispettivamente i set LEGO® Super Mario™, i giocatori fino alla settima posizione potranno portarsi a casa il blu-ray di Super Mario Bros. Il Film, mentre per l’ottavo e il nono posto ci saranno gli Auricolari True Wireless Sound Nintendo – Pokémon Pikachu offerti da My Nintendo Store. Inoltre, per tutti i venti migliori piloti ci saranno i premi brandizzati Seasonal Cup come un case in metallo per il primo classificato, una giacca per il secondo gradino del podio, una sciarpa per la medaglia di bronzo e t-shirt e cappelliniper le restanti diciassette posizioni.

Infine, tutti i partecipanti, a prescindere dal piazzamento, riceveranno 50 punti di platino utilizzabili all’interno del programma My Nintendo. Anche gli appuntamenti successivi metteranno in palio tanti altri premi esclusivi, perciò gli appassionati avranno la possibilità di partecipare a tutte le tappe per aumentare le loro chance di vittoria e tentare di portarsi a casa il titolo di Campione.

Tutti i dettagli sul regolamento del concorso.

L’appuntamento con il Mario Kart 8 Deluxe Seasonal Cup Italy è fissato per domenica 25 giugno a partire dalle 14:00 ed è gratuito e aperto a tutti: che vinca il pilota migliore!

The Sisters 2: Road to Fame, svelata la data di uscita tramite un teaser!

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Microids è lieta di annunciare che il videogioco The Sisters 2: Road to Fame, l’attesissimo sequel di The Sisters: Party of the Year, sarà disponibile il 5 ottobre 2023 in edizione digitale e fisica su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5 e in digitale su Xbox One, Xbox Series X|S e PC/MAC. 

I giocatori potranno partire all’avventura, da soli o con gli amici, in questo nuovo Party Game open world e godersi una storia originale ispirata all’universo frizzante e colorato della serie a fumetti di successo “The Sisters”, dove le idee creative si alternano a quelle più folli! Completa i minigiochi, affronta una serie di missioni in totale libertà e diventa la prossima superstar della rete!

Maggiori informazioni su The Sisters 2: Road to Fame:

Doppi problemi, doppio divertimento: le nostre Sorelle sono tornate per causare il doppio del caos!

La storia inizia quando a te e alla tua sorella preferita viene regalato un tablet per premiare i vostri buoni voti. Tua sorella crea immediatamente un account su un social network alla moda, non solo per condividere le sue avventure con i suoi migliori amici, ma anche per qualcos’altro… la tua amata ma maliziosa sorella vuole superare la fama del tuo account per diventare la nuova influencer più popolare della città!

Le nostre sorelle preferite dovranno sfidarsi in una frenetica corsa ai follower!

Halo Infinite Stagione 4: il team racconta la modalità Infection e molto altro

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I membri del team di sviluppo di 343 Industries hanno rilasciato un’intervista tramite Xbox Wire per condividere ulteriori dettagli sulle nuove funzionalità e sui contenuti in arrivo su Halo Infinite con il lancio della Stagione 4: Infection il 20 giugno. L’intervista ha toccato argomenti come:

  • Modalità Infection – Joe McDonagh, Product Owner ci parla della storia di questa modalità e di come appare in Halo Infinite, mentre l’UI Designer Branden League condivide i suoi consigli per il successo.
  • Mappe – Il Level Designer Cliff Schuldt spiega come le nuove mappe supportano la modalità Infection.
  • Modalità Forge – Il Lead Designer di Forge Michael Schorr parla dei prossimi tool e analizza le modalità create per i giocatori che si imbatteranno nella modalità infection.
  • Live Service – Sean Baron, il responsabile degli aggiornamenti live service, racconta gli obiettivi di 343 Industries per il futuro del servizio live di Halo Infinite e dei miglioramenti apportati dal lancio.

VALORANT: Lottate per la gloria nel Deathmatch a Squadre, in arrivo con l’Atto I dell’Episodio 7

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Riot Games e VALORANT hanno svelato ulteriori dettagli sul Deathmatch a squadre, la nuova modalità di gioco 5 vs 5 in cui i giocatori possono affrontare una squadra nemica in tre nuove mappe personalizzate. Nel Deathmatch a squadre, i giocatori possono scegliere la dotazione per ogni fase all’inizio della partita o ogni volta che si trovano in base. Inoltre, in giro per ogni mappa sarà possibile trovare generatori di armi, sfere di guarigione e sfere Ultima. Quattro fasi a tempo, niente spese, giocatori che rientrano in gioco a intervalli di 1,5 secondi e una sola chiave per la vittoria: la prima squadra che arriva a 100 uccisioni vince.

“Il nostro obiettivo per il Deathmatch a squadre era la creazione di un’esperienza incentrata sul combattimento in cui i giocatori potessero mettere in mostra la loro creatività e le loro capacità di esecuzione,”dichiara Kyle Powell, progettista di gioco. “Questa modalità permette ai giocatori di competere con un minor numero di restrizioni in un ambiente che premia le giocate audaci e i riflessi rapidi. Abbiamo semplificato molti aspetti di VALORANT per mantenere sempre viva l’azione e la possibilità di trovare il combattimento successivo. VIVI. MUORI. RIPARTI DA CAPO”. 

Inoltre, il sistema dei progressi di VALORANT subirà un cambiamento, volto a offrire ai giocatori nuovi modi per ottenere ricompense. Tra gli aggiornamenti vi è il rinnovamento delle missioni giornaliere, che introduce nuovi traguardi giornalieri chiamati checkpoint, una nuova valuta gratuita chiamata Crediti Kingdom, spendibile per sbloccare vari ornamenti, eventi Reclutamento agente e molto altro ancora. L’Atto I dell’Episodio 7 di VALORANT inizia il 27 giugno 2023

Crime Boss: Rockay City disponibile da oggi per console

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Crime Boss: Rockay City, l’adrenalinico sparatutto live-service. ambientato nel mondo della criminalità organizzata, pubblicato da 505 Games e sviluppato da INGAME STUDIOS, è disponibile oggi in formato digitale per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Le versioni fisiche del gioco verranno pubblicate il 5 settembre 2023.

Immergiti in questo sparatutto cooperativo in prima persona ispirato ai film d’azione degli anni ’90 caratterizzato da un cast stellare guidato da Travis Baker (Michael Madsen). Diventa il nuovo boss di Rockay City mettendo la città a ferro e fuoco con audaci rapine e vincendo le guerre per il controllo del territorio contro le gang rivali.

Oltre a Madsen, il gioco include anche tante altre celebrità come Chuck Norris (nei panni dello sceriffo), Danny Trejo, Kim Basinger, Danny Glover, Damion Poitier, Michael Rooker e Vanilla Ice, alias “Hielo”. Gioca in multiplayer co-op online con un massimo di tre amici nelle modalità “Crime Time” e “Urban Legends”.

“Crime Boss: Rockay City per console include già le patch presenti nella versione PC, continueremo a migliorare il gioco con futuri aggiornamenti gratuiti”, ha dichiarato Jarek Kolář, Development Director di INGAME STUDIOS. “Il lancio del gioco su piattaforma PC è stato solo l’inizio della storia di Crime Boss e le versioni per console rappresentano un nuovo capitolo.”

Crime Boss: Rockay City è da oggi disponibile in formato digitale per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, insieme alla versione per PC precedentemente rilasciata su Epic Games Store, al prezzo di €39,99. Le edizioni fisiche per le console arriveranno sugli scaffali dei negozi il 5 settembre 2023. Da oggi fino al 29 giugno il prezzo di acquisto delle versioni console del gioco sarà scontato del 20%

Layers of Fears, la recensione su Xbox Series X

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Ci eravamo lasciati con a bordo di una nave e adesso siamo soli in un faro dimenticato da Dio. La premessa di Layers of Fear non è delle migliori, per quello che si configura come un perfetto ibrido tra remake ed un nuovo capitolo. Dopo l’angosciante esperienza vissuta con The Medium, il talentuoso studio polacco di Bloober Team torna sul campo con uno dei suoi titoli di punta, aiutato dalla presenza di Anshtar Studio in qualità di co-sviluppatore.

La formula del gameplay non cambia, con una prospettiva in prima persona ed una fortissima componente narrativa. Un more of the same che risponde a molte delle domande lasciate in sospeso nei precedenti due capitoli, utilizzando la presenza di un nuovo personaggio che fa da collettore. La dimensione artistica celebra una delle prime uscite sul campo dell’Unreal Engine 5, con tutti i rischi e le virtù connesse. Interessante la presenza dell’audio binaurale, per una vera e propria esperienza immersiva.

Senza indugiare oltremodo, vi lasciamo alla nostra recensione di Layers of Fear, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console Xbox Series X.

I livelli della paura

Una saga iniziata nel 2016, sfruttando ancora l’interesse dietro quell’occasione mancata di P.T., che oggi sembra diventata una leggenda. La fortuna (o la furbizia) ha aiutato quella che fu una delle prime esperienze con il genere FPP (First Person Perspective), uno spinoff degli FPS dove la componente action viene sostituita di sana pianta da quella narrativa. Layers of Fear, inseguendo la scia dei suoi predecessori, ci propone una nuova storia di insanità mentale, un ennesimo dramma da “ricostruire” prima di “capire”.

Dopo il pittore e l’attore, arriva il turno di una scrittrice che ha la fortuna (sempre se così possiamo definirla) di vincere un bel soggiorno in un faro dimenticato da Dio, meta ideale per concludere il suo racconto. Nelle intenzioni del suo editore (chi è quel folle che esilia qualcuno in un faro, ndr) la location serve da Sancta Sanctorum per convogliare le idee e consegnare il prodotto editoriale, già in evidente ritardo rispetto alla presunta consegna.

Layers of Fears recensione

Alla base di ogni titolo della serie vi è – sempre e comunque – un dramma, servito in salsa horror psicologico. Anche questo terzo capitolo, che funge quasi (e togliamo anche il “quasi”) da trade d’union rispetto ai due precedenti, non tradisce le aspettative, con l’oscuro passato che riemerge dagli abissi della memoria. Storie che si intrecciano e alcune domande che finalmente trovano una risposta, quello che da una prima impressione poteva sembrare un remake mascherato da nuovo capitolo si dimostra, invece, una degna conclusione di questa “quasi” trilogia.

La formula del gameplay non varia di moltissimo, motivo per cui siamo molto vicini ad un more of the same se lo si analizza solo dal punto di vista delle meccaniche di gioco. La questione assume una piega diversa quando entra in gioco la dimensione artistica, che celebra una delle prime uscite sul campo dell’Unreal Engine 5. Bloober Team ed Anshtar Studios possono ritenersi soddisfatti per il risultato raggiunto e noi ci sentiamo anche in dovere di evidenziare il coraggio di queste software house ad uscire per prime allo scoperto.

I livelli dell’immersione

Layer of Fears, come detto pocanzi, si presenta come un FPP in chiave psico-horror, con la componente narrativa che gioca un ruolo fondamentale in ottica fruizione dei contenuti. Tutto passa attraverso la storia, con il gameplay che talvolta diventa solo un mezzo per scoprire contenuti (che comunque verranno, per forza di cose, svelati a prescindere). Con questo genere di giochi talvolta si finisce per diventare succubi della storia, con la nostra presenza che subisce passivamente quello che accade intorno a noi.

Il rischio viene aggirato – anche se non del tutto – dalla presenza di una dimensione artistica sopra le righe, che crea dei contesti dove si percepisce la paura a livello puramente sensoriale. Non parliamo dei soliti jumpscares serviti su un piatto d’argento, ma di sensazioni e di stimoli. Gran parte del merito è da individuare nella scelta di un comparto audio sviluppato con la tecnica del binaurale. Una perla per quello che riguarda il contesto videoludico, che consente di migliorare la profondità del suono agendo in maniera separata sulle nostre orecchie. La destra e la sinistra, se opportunatamente munite di impianto auricolare idoneo, forniranno la direzione esatta del pericolo ancora prima degli occhi. Il concetto di “ascoltare” la paura coincide con quello di “viverla”.

Layers of Fears recensione

Visto che le orecchie la loro parte l’hanno avuta, adesso tocca ai nostri occhi gioire dell’ottimo lavoro svolto in termini grafici dagli sviluppatori polacchi. Layers of Fear offre delle ambientazioni quanto interessanti tanto terrificanti. Un’attenzione maniacale è stata riservata alla gestione di luci ed ombre, anche in virtù delle location in cui prendono piede gli eventi di gioco. Luoghi chiusi e lugubri, posti perfetti per assistere al teatro della paura. La definizione di dettaglio, invece, lascia talvolta a desiderare, ma non ne facciamo un dramma. Dobbiamo sempre ricordarci la dimensione di chi abbiamo di fronte, con dei Signori che a breve metteranno la loro firma al ritorno di Silent Hill 2.

Layers of Fears recensione

L’Unreal Engine 5 esce allo scoperto

Una prima uscita sul campo degna di nota, ancor prima di alcuni mostri sacri dell’industria videoludica. Il duo Bloober Team e Anshtar Studios punta a lasciare il segno e senza alcun timore reverenziale. Al netto di qualche sbavatura che andremmo di seguito ad evidenziare, il nostro plauso non va solamente al coraggio degli sviluppatori polacchi ma anche alle capacità tecniche dimostrate in questa impresa, tirando fuori il potenziale di questo nuovo motore grafico made in Epic.

Come ogni cosa “agli inizi” non è facile comprendere, e al tempo stesso domare, come declinere al meglio il potenziale a disposizione. Essendo su console, la scelta degli sviluppatori è stata quella di fornire la “classica” scelta Qualità/Prestazioni, lasciando al giocatore l’onere di individuare le modalità di fruizione dell’esperienza di gioco. Si tratta, infatti, di scegliere se giocare in 4K@30fps o in 60fps (con una risoluzione che in questo caso oscilla tra i 1600 e i 1800p). Ovviamente, siamo di fronte alla solita coperta, che si copre da una parte e lascia sempre scoperto qualcosa, con il concetto di “sacrificio” insito nella scelta.

Per quanto i nostri sensi abbiano gioito della resa grafica generale del gioco, siamo costretti a registrare qualche calo di frame di troppo, soprattutto quando si gioca in modalità Qualità. La priorità alla risoluzione, probabilmente anche per via dell’importante dispendio di risorse, si dimostra “troppo” anche per l’ammiraglia di Microsoft, segno che l’engine va addomesticato a dovere sulle console di nuova generazione. In modalità Prestazioni, invece, tutto fila liscio come l’olio, con una fluidità che privilegia più il dinamismo che il pathos.

La stagione 4 di Call of Duty durerà solo 48 giorni

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La stagione 4 di Call of Duty dovrebbe durare solo 48 giorni, un grande calo rispetto alla media di circa due mesi, secondo il timer di gioco. Oggi, Activision ha pubblicato le note complete sulla patch della stagione 4 di Warzone 2 e Modern Warfare 2, che includono un sacco di grandi cambiamenti, ma una cosa che è saltata subito all’occhio è la durata della stagione più breve del solito. Charlie Intel è stato il primo a notare che il timer di gioco dice che la stagione 4 terminerà il 2 agosto.

Né Activision né Infinity Ward né Raven Software hanno commentato ufficialmente il timer della stagione ridotto, ma la reazione della community è generalmente piuttosto contrastante. Alcune persone pensano che sia un sacco di tempo per correre e sparare attraverso il passaggio di battaglia prima che la stagione 5 venga lanciata presumibilmente prima del previsto, mentre altri stanno osservando la decisione dell’editore di accorciare la stagione.