Home Blog Pagina 659

Nintendo arriva a Treviso con il Videogames Party

0

Videogames PartyNintendo parteciperà alla seconda tappa del Videogames Party, che si svolgerà a Treviso presso il Centro Commerciale Centro Conè (Conegliano) il 21, 22 e 23 Febbraio 2014, offrendo ai partecipanti tante novità e divertimento!

Su Nintendo Wii U, la console Nintendo di ultima generazione per tutta la famiglia, insieme al suo sensazionale controller, il Wii U GamePad, sarà possibile provare nuovi titoli tra cui Donkey Kong Country: Tropical Freeze, la nuova avventura platform dedicata allo scimmione più famoso del mondo Nintendo che offre una colorata grafica in HD, un’ambientazione sorprendentemente dinamica, e una coinvolgente colonna sonora; Super Mario 3D World, che vede l’idraulico più amato e i suoi fidati amici alle prese con nuovi mondi rigorosamente in 3D, Wii Party U, il party game che assicura un passatempo esclusivo in famiglia o con gli amici grazie ai suoi 80 minigiochi, fino a New Super Mario Bros U, la prima vera avventura in HD di Mario, a scorrimento laterale, che introduce nuove trasformazioni di Mario e la possibilità di giocare nei panni del proprio Mii.

 Ma anche i fan di Nintendo 3DS/3DS XL non resteranno a bocca asciutta! Dallo strepitoso successo di Pokèmon X e Y, che  ha già conquistato il cuore milioni di fan in tutto il mondo a The Legend of Zelda: A Link Between Worlds con tutti i suoi rompicapi e dungeon sempre nuovi, agli enigmi misteriosi del Professor Layton e l’Eredità degli Aslant.

Ad animare le giornate del Videogames Party non mancheranno i tornei che coinvolgeranno i titoli più appassionanti del momento come Pokèmon X e Y, New Super Mario Bros U e Mario Kart 7 con le sue gare automobilistiche mozzafiato!

Il programma ufficiale dei tornei

Venerdì – 21 Febbraio 2014

Dalle ore 12.00: Apertura Area VGP

  • Gioco libero

Sabato – 22 Febbraio 2014

Dalle ore 10.00: Apertura Area VGP

Tornei dalle ore 14.00:

  • New Super Mario Bros U – Wii U
  • Mario Kart 7 – 3DS

Ore 19.30: Premiazione

Domenica – 23 Febbraio 2014

Ore 11.00: Apertura Area VGP

Tornei dalle ore 14.00:

  • Super Mario World 3D – Wii U
  • Pokémon X e Y – 3DS/2DS
  • Super Smash Bros. Brawl – 1vs1- Wii

Ore 19.30: Premiazione e chiusura evento VGP

PlayStation 4: vendute oltre 5.3 milioni di unità nel mondo

0

PlayStation4Sony Computer Entertainment Inc. (SCE) ha annunciato che PlayStation 4 (PS4) ha venduto oltre 5.3 milioni di unità in tutto il mondo.

 “Sono entusiasta che così tanti consumatori continuino a scegliere PS4 considerandola la migliore piattaforma su cui giocare durante e dopo la stagione delle vacanze” ha dichiarato Andrew House, President and Group CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Siamo lieti che, stando agli ultimi dati del Gruppo NPD, PS4 sia stata la console più venduta a gennaio negli Stati Uniti. I risultati di PS4 continuano ad essere positivi e siamo estremamente grati a tutti i nostri fan per la passione e il supporto che manifestano. Il prossimo 22 febbraio PS4 sarà introdotta in Giappone e non vediamo l’ora che anche il pubblico giapponese possa condividere l’esperienza di intrattenimento e le profonde funzionalità social possibili su PS4”.

 Dati al 08/02/2014. Numero di vendite ai consumatori stimato da SCEI.

I dati di vendita di PS4 in Nord America e America Latina sono stati raccolti nel periodo 15/11/2013 – 08/02/2014. In Europa e Asia sono stati raccolti nel periodo 29/11/2013 – 08/02/2014.

Killer is Dead Nightmare Mode anche su PC

0

Killer is Dead Nightmare ModeDeep Silver annuncia oggi che “KILLER IS DEAD” sta per arrivare anche su PC. La “KILLER IS DEAD – Nightmare Edition” sarà disponibile in versione retail e per il download digitale dal 9 Maggio 2014, e racchiuderà esclusivi contenuti extra. Il prezzo sarà di 19.99 €.  

I contenuti aggiuntivi includono:

·        Un nuovo livello di difficoltà chiamato Nightmare Mode. In questa modalità, i nemici possono essere sconfitti solo con i seguenti attacchi: Adrenaline Burst, Dodge Burst, Headshots. In questo modo il gameplay richiederà molta più abilità e         tattica. I giocatori, inoltre, non potranno utilizzare il Final Judgement finisher (QTE mode) per sconfiggere i nemici.

·        Lo Smooth Operator Pack, per console, sarà incluso anche in questa versione e sbloccato dopo l’ Episodio 3.

·        Il Theater Mode – Riguarda le cutscene e acquisisci un maggiore background di informazioni sui personaggi. Il Theater Mode permette di avere un aiuto nello svelare la storia dopo il tuo primo playthrough.

Lightning Returns Final Fantasy XIII da oggi disponibile

0

Lightning Returns Final Fantasy XIII-trailerL’attesa si è conclusa. La fine è arrivata. Il mondo sta sprofondando in un mare di caos e, nell’arco di tredici giorni, non rimarrà più nulla. Dopo secoli, immobilizzata in un profondo stato di sonno, un’ eroina viene risvegliata – una guerriera leggendaria che deve compiere una missione divina per salvare le anime del genere umano.

Il suo nome è: Lightning

Aiutata da un’incredibile forza e da un’altrettanto straordinario arsenale di nuove e potenti armi, possiede tutto quello che le serve per l’imminente battaglia. Tutto eccetto il tempo. Ed ora deve affrontare delle scelte impossibili…

E tu come trascorrerai i tuoi ultimi giorni prima della fine del mondo?

LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII è finalmente disponibile per PlayStation 3 e Xbox 360.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/QgXpsvlh7iw?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

SOMA: le certezze esistenziali verranno messe a dura prova

0

SOMA-1Molti tra coloro che hanno potuto vivere l’esperienza del videogioco “Amnesia: A Machine for Pigs” si saranno chiesti come mai, come team di sviluppo preposto alla sua creazione, apparisse il nome The Chinese Room anziché Frictional Games ( Creatrice del capitolo originale “Amnesia: The Dark Descent).

La risposta è semplice: negli ultimi tre anni Frictional ha lavorato, e sta ancora lavorando, ad un progetto innovativo e profondo, portando quindi alla decisione di cedere al progetto Amnesia ad una casa esterna.

E dopo questi lunghi anni, è finalmente stato rivelato il nome: SOMA, un horror sci-fi che saprà colpire il pubblico fin nel profondo, ma che vedrà la luce solo nel prossimo 2015; c’è quindi da aspettarsi come questo sia il lavoro più ambizioso del team di sviluppo svedese, che, avendo ora a disposizione console di nuova generazione, sta lavorando per regalare un titolo da togliere il fiato.

SOMAUna visione dell’interno:  SOMA porterà il giocatore all’interno di una narrazione interattiva, guardando attraverso gli occhi di una persona comune a diretto contatto con il mondo da incubo rappresentato. Ma scopo ultimo del gioco sarà quello di dialogare in modo intimo con l’utente, ponendo al centro dell’attenzione la coscienza umana e portandolo a riflettere su questioni di carattere esistenziale.

Per giungere a dare una spiegazione alla sfera dell’ignoto che ogni giorno accompagna la nostra vita, gli sviluppatori si sono posti nell’ottica di definire quali possano essere le domande a cui ogni giorno l’uomo tenta di dare una risposta tramite ragionamenti filosofici, cercando di uscire da tale sfera. “In che modo la sensazione di un’esperienza soggettiva può elevarsi e tracimare dai vincoli di un ammasso di carne?”. Tale problema rappresenta il guscio della riflessione, dal quale si deve partire per poter trovare risposte a questioni correlate ad essa ma ancora più specifiche: : “Possono le macchine avere una consapevolezza”, e ancora: “Abbiamo realmente una volontà pienamente libera?”. Per ognuna di queste domande esiste una risposta a cui ciascuno di noi, individualmente, deve giungere, che siano esse inquietanti e dalle conseguenze oscure. Tale scopo può essere raggiunto creando temi ed ambientazione non assoggettati al gamplay, come è accaduto in passato, ma ponendoli senza vincoli, lasciando spazio alla percezione interiore e non alla struttura del gioco. La profondità delle tematiche non potevano essere delle semplici aggiunte; il prodotto deve risultare tangibile così come le problematiche esistenziali, che non possono in alcun modo sottomettersi al gameplay, rischiando quindi di cadere nel banale.

SOMA 2Nulla è come previsto:  Specificata l’importanza che verrà data alle macchine senzienti, il gamplay diffuso di recente permette di intravedere alcuni elementi caratteristici. Subito si nota la tipicità dei titoli Frictional nel sistema di gioco: l’interazione con i vari oggetti dello scenario sarà possibile grazie ad una apposita icona, accompagnata sempre da una alto tasso ansiogeno elevato al suo limite massimo nei momenti di ansia del protagonista, con respiri forti e veloci, sempre pronto a condividere i suoi più intimi pensieri con il giocatore. L’ambientazione è caratterizzata dalla presenza di macchinari alieni misti a materiale organico, rendendo il tutto difficile da catalogare; ma più importante è il legame, messo in evidenza nel video, tra cervello umano e macchina, principale tematica del gioco.

SOMA inoltre vuole offrire un’esperienza in cui ma nulla si ripete allo stesso modo, e in questo concetto rientrano le svariate creature che si incontreranno nel corso del gioco, le quali, a differenza di quelle di Amnesia in cui si seguiva il semplice pattern movimento/attacco, seguiranno schemi differenti a cui il giocatore dovrà opporre resistenza, evitando di restare preda della paura. Nulla è lasciato al caso, e proprio per questo saranno presentati degli indizi in grado di aiutare chi gioca ad affrontare meglio i mostri, anche se il più delle volte questi non saranno sufficienti, e si dovrà ricorrere alla propria materia grigia per riuscire a proseguire il proprio viaggio interiore. L’intelligenza artificiale darà quindi spazio alla nostra mente di vedere attraverso ciò non appare, e oscurando certezze che fino ad ora ci erano sembrate così salde ed irremovibili.

Tutto questo è teso a creare un’esperienze che varia da essere umano ad essere umano, aumentando il disagio esistenziale e facendo riflettere tutti sul significato delle cose più oscure e incomprensibili, a cui però, forse, non si giungerà mai. Frictional Games, con SOMA, vuole creare un videgioco horror capace di rendere tutti i titoli precedenti ad esso delle storie per bambini.

Nintendo Direct: stasera il primo live streaming del 2014

0

Nintendo DirectNintendo ha annunciato ieri sera che il primo Nintendo Direct del 2014 andrà in onda questa sera per rivelare ulteriori dettagli sui titoli per Wii U e Nintendo 3DS in uscita a fine primavera 2014. La presentazione sarà diretta dal presidente globale di Nintendo Satoru Iwata e dal presidente di Nintendo of Europe Satoru Shibata.

Per sintonizzarti, vai sul sito dedicato al Nintendo Direct, dove la presentazione andrà in onda in streaming oggi, 13 febbraio 2014, alle 23:00 (ora italiana).

Kinect Sports Rival in arrivo dall’11 Aprile per Xbox One

0

Kinect Sports RivalMicrosoft e Rare hanno annunciato oggi che “Kinect Sports Rivals” sarà disponibile in Europa dall’11 aprile, in esclusiva per Xbox One. Il gioco consentirà agli appassionati di scoprire nuovi sport – come l’arrampicata o le corse con le moto d’acqua – e di rivivere le emozioni di quelli presenti nei precedenti titoli del franchise – come il calcio o il tennis – utilizzando tutta la potenza di Xbox One e del nuovo Kinect.

“Kinect Sports Rivals” è il primo titolo a utilizzare pienamente le potenzialità del nuovo Kinect per Xbox One, di Xbox Live e della nuova console, e offre una nuova esperienza sportiva in un mondo in HD a 1080p. Per la prima volta in titoli di questo tipo, sarà possibile tracciare anche i minimi movimenti con la massima precisione, e saranno tutti necessari per assicurarsi la vittoria! Inoltre, i giocatori potranno partecipare al gioco con il proprio Campione, una versione stilizzata e virtuale di se stessi che parteciperà alle sfide e competerà con gli amici anche in loro assenza.

Per raggiungere nuovi livelli di divertimento, “Kinect Sports Rivals” introdurrà inoltre la presenza delle squadre e dei capitani. Per la prima volta nel franchise, il giocatore potrà scegliere di far parte di uno dei team:

·         Guidato da Vargu, i membri del Clan Wolf sono nativi dell’isola con una cultura che premia l’eccellenza

·         La Eagle Legion è un gruppo fondato sull’onore che, guidato da Blake, ha sconfitto infiniti nemici per primeggiare

·         Infine, il Viper Network è guidato da Zara ed è il gruppo più nuovo sull’isola

Ogni team sarà diverso dagli altri, presenterà sfide uniche e inviterà i giocatori a unirsi alla squadra per sfidare il mondo: scopri il campione che è in te in una competizione sportiva in continua evoluzione, crea una versione digitale e potenziata di te stesso, il tuo campione, e sfida i tuoi amici, i tuoi rivali e il mondo intero! Per maggiori informazioni, visita http://news.xbox.com/2014/02/games-kinect-sports-rivals-teams

Gli appassionati di tutto il mondo possono pre-ordinare “Kinect Sports Rivals” da oggi, visitando questo indirizzo: http://www.xbox.com/it-IT/xbox-one/games/kinect-sports-rivals/buy-now

Xbox One: settimana di novità

0

Xbox OneQuesta per Microsoft è una settimana molto importante, con grandi novità per Xbox One: come annunciato recentemente, questa settimana arriverà infatti il primo aggiornamento per la nuova console Microsoft, oggi l’azienda svela inoltre un nuovo aggiornamento e nuovi accessori per vivere come mai prima i propri giochi su Xbox One.

Il primo aggiornamento per Xbox One, disponibile da questa settimana, rappresenta un passo avanti e una testimonianza concreta dell’impegno dell’azienda nei confronti dei videogiocatori, e offre molte novità che gli appassionati ameranno, grazie ai miglioramenti che apporteranno alla loro esperienza d’uso. Questo primo update apporterà modifiche per gli sviluppatori di app e giochi, migliorerà la qualità dei comandi vocali di Kinect e porrà le basi per un nuovo aggiornamento, che nel mese di marzo

·         Renderà più veloce raggiungere la lista dei propri amici

·         Attiverà di default l’audio nelle party chat

·         Consentirà di chattare con i propri amici anche quando non si gioca lo stesso titolo

·         Introdurrà l’opzione “Invita un amico a giocare” nei prossimi giochi che avrann la modalità multiplayer

·         Aggiungerà la voce “Recent Players”, per avere sempre a portata di mano la lista delle persone con cui hai giocato recentemente.

Questo aggiornamento sarà disponibile in vista del lancio di Titanfall, per maggiori informazioni puoi visitare Xbox Wire: http://news.xbox.com/2014/02/xbox-one-multiplayer-update

Ma le novità non finiscono qui! Oggi Microsoft annuncia anche il lancio di un nuovo headset che consentirà ai videogiocatori di farsi catturare sempre più dai propri titoli preferiti. Disponibile dall’inizio di marzo, lo Stereo Headset offrirà una migliore esperienza audio per i videogiochi e le chat, con bassi più profondi e alte frequenze più chiare. Il microfono consentirà una migliore cattura audio, mentre il design over-the-ear è pensato per il massimo confort, anche durante intense sedute di gioco con Xbox One. Lo Stereo Headset sarà in vendita insieme allo Stereo Headset Adapter, un adattatore pensato per avere i controlli audio sempre a portata di mano, per modificare anche durante una partita i livelli della chat, il volume principale e silenziare il microfono in maniera semplice e immediata. Lo Stereo Headset Adapter, inoltre, sarà venduto anche separatamente, per consentire di utilizzare anche le proprie cuffie preferite, semplicemente collegando le cuffie compatibili all’adattatore e utilizzando l’integrazione del codec audio di Skype per chattare con gli amici. Oppure, collegandole alla propria TV o all’ingresso sul retro della propria Xbox One per aggiungere anche l’audio in-game*. Lo Stereo Headset per Xbox One sarà disponibile a €69,9 (ERP), mentre lo Stereo Headset Adapter sarà in vendita al €24.9 (ERP).

Evolve primo Trailer Happy Hunting

0

2K è lieta di presentare il primo trailer di Evolve, “Happy Hunting”. 4 Cacciatori inseguono un gigantesco Mostro… ma la bestia finge di aspettare. Chi sta cacciando chi? Benvenuti nel #4v1. Buona caccia.

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/c-zbXnmm7yE?rel=0″ frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

EvolveIn un mondo selvaggio dove l’uomo si scontra con la natura tu sei il cacciatore o la preda? Dai creatori di Left 4 Dead, Turtle Rock Studios presenta Evolve, lo sparatutto multi giocatore di nuova generazione dove i cacciatori affrontano un mostro controllato da un singolo giocatore.

In uscita il prossimo Autunno per PlayStation 4, Xbox One e PC.

La nostra recensione delle slot machine di Titanbet

0

Titanbet-The Incredible Hulk SlotTitanbet.it è un operatore che sta acquisendo una posizione sempre più importante in Italia, sia come casinò che come poker room. Sono migliaia i giocatori che lo utilizzano ogni giorno per divertirsi e svagarsi, e non c’è dubbio che questo sito abbia davvero numerose qualità da segnalare. In questa nostra recensione abbiamo deciso di occuparci delle slot machine di Titanbet, per darne ai giocatori un’idea il più possibile obiettiva e completa.

Le slot machine di Titanbet

Iniziamo subito col dire che Casino on line Titanbet.it non ha un catalogo immenso di slot machine. Al momento sono una trentina, che non è un numero eccezionale. Se quello che cercate è la quantità, probabilmente potete trovare di meglio. Quello però in cui questo casinò eccelle è sicuramente la qualità. Le slot infatti sono una più bella dell’altra in termine di effetti grafici, animazioni, audio, tematiche e via dicendo.

A realizzarle è il provider Playtech, che fornisce tutti i giochi di Titanbet, una compagnia nota per la sua capacità di creare giochi coinvolgenti e divertenti, in particolare nel campo delle slot. Molti sono i titoli famosissimi ospitati in questo sito; ad esempio, le slot della serie Marvel, che comprende molti giochi tutti ispirati ai personaggi della grande casa editrice americana. Ecco qualche titolo: l’Incredibile Hulk, I fantastici quattro, Daredevil, Elektra, Ironman II, Thor e molti altri. Quasi tutte queste slot sono collegate a un unico jackpot progressivo che è tra i più maestosi che si possano trovare in rete.

Tra gli altri titoli particolarmente intriganti ci sono quelli ispirati ai grandi successi di Hollywood, come Rocky, La Mummia o Gladiator. Per chi vuole una tematica più comica ci sono Pink Panther e Spamalot (quest’ultima slot è ispirata allo spettacolo dei Monty Python!)

Software e compatibilità

Per giocare alle slot machine di Titanbet ci sono due possibilità: giocare direttamente sul browser, oppure farlo scaricando il programma completo. La prima possibilità è disponibile anche in versione completamente gratuita, e tutti i giochi sono accessibili gratis.

Il software purtroppo non è ancora disponibile per supporti mobili. Al contrario di altri casinò, quindi, Titanbet non ha ancora sviluppato una app per chi gioca da smartphone e tablet. Tuttavia il sito web è compatibile con la navigazione da questi supporti.

Bonus

I bonus sono uno dei pregi di questo casinò. Il bonus di benvenuto infatti è di quelli da capogiro, e regala fino a 1000 euro a chi si iscrive. C’è anche la possibilità di richiedere un bonus senza deposito di 10 euro, per provare i giochi a pagamento senza spendere nulla.