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EA SPORTS FC 25, la classifica dei top 25 maschili e femminili

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Electronics Arts Inc. ha annunciato ufficialmente le classifiche dei giocatori EA SPORTS FC 25 Top 25 maschili e femminili, rivelando i talenti più quotati dei migliori campionati del mondo, famosi per creare occasioni, dominare il campo e mettere tutto in gioco Per il Club.

In FC 25, le valutazioni dei giocatori influenzeranno la nuova esperienza 5v5 Rush presente in tutte le modalità di gioco principali, incoraggiando la sperimentazione per scoprire nuove e avvincenti dinamiche, con piccole squadre, basate sui punti di forza dei singoli giocatori. Le valutazioni dei giocatori contribuiranno anche a rendere più autentica la strategia di squadra 11v11 grazie a FC IQ, un nuovo modello di intelligenza artificiale che si basa anche sui dati del mondo reale per influenzare le tattiche dei giocatori attraverso i nuovi ruoli dei calciator. FC IQ viene introdotto in EA Sports FC 25 come il più recente pilastro fondamentale dell’innovazione di gioco, insieme a HyperMotionV* e PlayStyles.

Con una rosa di oltre 19.000 calciatori in EA Sports FC 25, tutti i giocatori in Ultimate Team sono valutati in relazione ai loro campionati e agli atleti contro cui giocano nel mondo reale, contribuendo ulteriormente a un livello di autenticità senza precedenti.

Le valutazioni saranno coerenti con le altre modalità di gioco in cui le squadre maschili e femminili giocano indipendentemente.

Qui di seguito la classifica delle valutazioni dei Top 25 di EA SPORTS FC 25:

Nome

Cognome

Nome con cui è conosciuto

Valutazione

Lega/Campionato

Aitana

Bonmatí Conca

Aitana Bonmatí

91

Liga F

Kylian

Mbappé

91

LALIGA EA SPORTS

Rodrigo

Hernández Cascante

Rodri

91

Premier League

Erling

Haaland

91

Premier League

Jude

Bellingham

90

LALIGA EA SPORTS

Alexia

Putellas Segura

Alexia Putellas

90

Liga F

Vinícius José

de Oliveira Júnior

Vini Jr.

90

LALIGA EA SPORTS

Caroline Graham

Hansen

90

Liga F

Kevin

De Bruyne

90

Premier League

Sam

Kerr

90

Barclays WSL

Harry

Kane

90

Bundesliga

Martin

Ødegaard

89

Premier League

Gianluigi

Donnarumma

89

Ligue 1 McDonald’s

Sophia

Smith

89

NWSL

Alisson

Ramses Becker

Alisson

89

Premier League

Thibaut

Courtois

89

LALIGA EA SPORTS

Ada

Hegerberg

89

Arkema PL

Lautaro

Martínez

89

Serie A Enilive

María Pilar

León Cebrián

Mapi León

89

Liga F

Virgil

van Dijk

89

Premier League

Marc-André

ter Stegen

89

LALIGA EA SPORTS

Mohamed

Salah

89

Premier League

Phil

Foden

88

Premier League

Marie

Katoto

88

Arkema PL

Lionel

Messi

88

MLS

“Come cover star di quest’anno, è incredibile essere uno dei giocatori più quotati in un gioco così leggendario”, ha dichiarato Jude Bellingham. Non vedo l’ora di vedere come andrà questa stagione e spero di poter salire ancora di livello per le valutazioni del prossimo anno”.

“È un onore essere tra i giocatori valutati con i rating più alti e l’atleta donna più quotata in un gioco così fantastico”, ha dichiarato Aitana Bonmatí. “Sono orgogliosa di essere una ambassador a livello globale di FC 25 e del fatto che EA SPORTS stia investendo su una donna in posizione di primo piano. Questo si riflette nel gioco e sono felice di farne parte”.

“Essere classificati tra i primi 25 in questo gioco è una sensazione incredibile”, ha detto Antoine Griezmann. “È una testimonianza del duro lavoro e della dedizione, e non potrei essere più motivato. Ora si tratta di continuare a dimostrare il mio valore sul campo. Con il sostegno della squadra, sono fiducioso che potremo raggiungere nuovi traguardi insieme in questa stagione”.

“Sono davvero entusiasta dell’uscita delle valutazioni di EA Sports FC 25”, ha dichiarato Sophia Smith.  “Questo momento è un’opportunità per celebrare il duro lavoro, le abilità uniche e gli incredibili risultati dei giocatori di talento della NWSL, e non vedo l’ora di vedere come le mie valutazioni si rifletteranno nel gioco”.

Nel corso della settimana saranno annunciate le valutazioni complete dei giocatori degli oltre 700 club e dei più di 30 campionati giocabili in EA SPORTS FC 25.

Microids rivela le prime immagini di Space Adventure Cobra – The Awakening

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Microids rivela le prime immagini dell’attesissimo videogioco Space Adventure Cobra – The Awakening. In un primo teaser, Cobra, il leggendario pirata spaziale, fa il suo grande ritorno.

Sviluppato dal talentuoso studio Magic Pockets, questo gioco offrirà ai giocatori di tutto il mondo l’opportunità unica di rivivere le emozionanti avventure di Cobra esplorando i primi 12 episodi della serie, con uno dei suoi archi più iconici: il tesoro del Capitano Nelson.

Creato nel 1978 da Buichi Terasawa, il manga di culto Cobra ha affascinato diverse generazioni di fan in tutto il mondo con la sua trama ricca di colpi di scena, che mescola abilmente fantascienza, azione e mistero. Il successo di Cobra è in gran parte dovuto al suo protagonista principale, Cobra, un avventuriero senza paura con un braccio sinistro cibernetico che ospita un’arma formidabile, il leggendario Delta Ray. Questo personaggio carismatico, accompagnato dalla sua fedele compagna Armaroid Lady, ha catturato l’immaginazione del pubblico grazie alle sue numerose fughe nell’universo.

Il gioco Space Adventure Cobra – The Awakening promette di rimanere fedele allo spirito della serie animata del 1982, offrendo al contempo un’esperienza coinvolgente e moderna, pensata appositamente per i fan di vecchia data e per una nuova generazione di giocatori. Con una grafica fedele allo spirito dell’anime, un gameplay dinamico e una narrazione curata nei minimi dettagli, questo gioco sarà un vibrante tributo all’opera di Buichi Terasawa e permetterà ai giocatori di immergersi nell’affascinante e pericoloso universo di Cobra.

Space Adventure Cobra – The Awakening uscirà in tutto il mondo nel 2025 su console e PC, dando a tutti gli appassionati di avventure spaziali la possibilità di unirsi a Cobra nella sua missione contro i pirati spaziali e di scoprire segreti nascosti ai confini dell’universo.

Astro Bot, la recensione su PS5

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Una nuova grande esclusiva PS5 ci riporta a percorrere la grande storia di un successo che dura 30 anni, attraverso i suoi personaggi iconici in versione robotica. Questo e molto altro è Astro Bot, un simpatico platform votato all’azione con dei piccoli innesti “rompicapici”. 300 robot da salvare attraverso galassie e pianeti, con un gameplay ciclico ma mai ripetitivo. Alcuni assett delle meccaniche di gioco vengono affrontati superficialmente, lasciando inespresso un potenziale che poteva fare la differenza. Cosa che, invece, non accade al DualSense, che si dimostra un protagonista assoluto di questo gioco. Bene, non ci resta altro che lasciarvi alla nostra recensione di Astro Bot, titolo, vi ricordiamo, in esclusiva per console PS5.

C’era una volta il divertimento

Diventando grandi si sa, si tende a dimenticare cosa significa divertirsi. Nel senso “innocente” del termine, quando bastavano poche cose per generare quell’alchimia dietro all’intrattenimento, che ti catturava e ti coinvolgeva, lasciandoti quella voglia matta di raccontare al mondo quanto erano belli i videogiochi. Astro Bot, per noi, è stato un bel tuffo nei ricordi. Ci ha rapiti con la sua semplicità e, al tempo stesso, ci ha emozionati ricordando alcune icone che hanno fatto la storia di Playstation, riaccendendo il faro dei ricordi là dove tutto ebbe inizio.

Team Asobi, dopo il suo impegno in alcune demo tecniche ad uso e consumo delle potenzialità delle tecnologie dedicate all’intrattenimento videoludico (vgs i vari Playroom dedicati al visore e al DualSense), sale finalmente sul palco con un gioco tutto suo e che ricorda vagamente Little Big Planet 3 (giusto per citare un titolo sui generis). Rispetto al titolo di Sumo Digital, però, ha dalla sua un’accessibilità ancora maggiore, con un gameplay estremamente elementare ed intuitivo.

astro bot recensione PS5

Anche un bambino, con il pad in mano per la prima volta, viene guidato dalla magia delle meccaniche di gioco. Il DualSense finalmente mostra la sua vera natura, assomigliando – per metodo di fruizione – al controller presente su Nintendo Switch. Fa sorridere come paragone in quanto scopriamo solo adesso, a metà ciclo di vita della master race di casa SONY, un’altra faccia di questo controller, evidentemente rimasto con un potenziale inespresso sino all’arrivo di Astro Bot.

Ebbene, il divertimento di Astro Bot prende vita partendo da qui, e da una conseguente nota di amarezza. Quanti altri giochi come questi potevamo avere il piacere di apprezzare? Quanti altri titoli, elementari ed intuitivi, potevano sfruttare al massimo il “vero” potenziale delle console di nuova generazione? E non parliamo di Ray Tracing, Audio 3D e 120fps. Parliamo solo di semplice divertimento.

astro bot recensione PS5

C’era una volta un platform

La missione di Astro Bot è quella di recuperare tutti i suoi amici robotici sparsi qua e la tra le galassie. Ognuna di questi ha dei pianeti da esplorare, tutti a tema, che culminano con la battaglia contro il boss della galassia. La routine da completare, per giungere al combattimento finale e finalizzata al recupero dei 300 robo-amici, è sempre la medesima: atterraggio, menare a destra e manca utilizzando i gadget, saltare e svolazzare tra le piattaforme, collezionare monete, liberare i robottini e risolvere qualche piccolo rompicapo.

Direte “Cavolo, ma è sempre la medesima ruotine sino alla end-game?” e la risposta è un clamoroso “Sì, ed è anche divertentissima!”. Ogni livello scorre via che è un amore e staccarsi dal pad e dannatamente difficile. Il livello di difficoltà, salvo qualche rara occasione, è oggettivamente basilare, eppure la voglia di arrivare al fantomatico “300” cancella tutte le perplessità. Una mezza giornata libera da impegni e vi divorerete il titolo in men che non si dica, che vi lascerà una bella carica per una seconda run.

astro bot recensione PS5

Il pubblico di riferimento è sicuramente un non adult-only, eppure si poteva inserire qualche innesto lato sfida appettibile anche per una fascia di utenza più matura. I collezionabili si limitano ad alcune tessere di puzzle da completare (puzzle presenti in quello che possiamo definire la base di Astro Bot e dei suoi amici), mentre i livelli segreti servono o per liberare altri robo-amici o per ottenere le tessere di cui prima. Se volessimo individuare uno dei grandi limiti dell’opera del Team Asobi, beh, questo è forse il più evidente.

Al netto di quest’ultima considerazione, il level design di ogni pianeta non scade mai nel ripetitivo. Il tema del pianeta non serve solo a condire la minestra con nuove spezie ma cambia completamente la ricetta, rinnovando l’interesse e il coinvolgimento in sede di progressione dell’avventura. In soldoni, si ha sempre voglia di andare avanti, perché quello che si vedrà non sarà mai una cosa già vista.

astro bot recensione PS5

C’era una volta la storia di Playstation

E finalmente la cara e vecchia SONY lancia la sua perla di questa nuova generazione. Non fraintendeteci, di titoli eccelsi ne abbiamo visti eccome: da Returnal sino ad arrivare a God of War Ragnarok, passando per Horizon Forbidden West e senza dimenticare il mitico Spider-Man 2. A conti fatti, però, mancava un gioco in grado di far esplodere tutto il potenziale del controller DualSense. Ci aveva provato Ratchet & Clank: Rift Apart, lasciando inesplorato tanto – e forse troppo – circa le reali potenzialità del nuovo controller PS5.

Team Asobi, non si limita solo a questo aspetto tecnico e gioca tutte le sue carte, puntando moltissimo sull’effetto nostalgia. Tutti i personaggi iconici delle varie (semi)esclusive Playstation ottengono una parte in Astro Robot in versione robotica. Alcuni di questi attivano anche un’area dedicata dove è possibile celebrare i successi di un tempo che fu. Può sembrare una cosa da poco, ma diventare il portavoce del futuro, ereditando il testimone da questi mostri sacri, è una bella soddisfazione. Seppur figurato, il messaggio è piacevole.

Sicuramente si poteva puntare maggiormente su questo aspetto, magari trasfigurando le fattezze e il potenziale del robottino protagonista con quelle di alcune icone immortali. Giocare nei panni delle versioni robotiche di Parappa, Kratos, Aloy e Crash – giusto per citarne alcuni – avrebbe ancora di più spinto l’acceleratore su questo aspetto, oltre a fungere da deviazione per le dinamiche di gameplay. Ed è il secondo assett, dopo quello visto prima circa il livello di sfida, in cui gli sviluppatori sembrano non aver voluto osare. Non mancava molto per ergersi a capolavoro di questa generazione, davvero molto poco.

Nuovo trailer del gameplay di Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano

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Warner Bros. Games ha rilasciato un nuovo trailer del gameplay di Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano che punta i riflettori su Sektor, uno di sei personaggi giocabili in arrivo con l’espansione di gioco di Mortal Kombat 1. Il trailer rivela nel dettaglio le abilità e le mosse di Sektor, insieme ad elementi della storia che approfondiscono il suo speciale ruolo all’interno dell’Universo reinventato di Mortal Kombat 1.

Nella Nuova Era di Liu Kang Dio del fuoco, Sektor cresce immersa nella cultura Lin Kuei: suo padre era un maestro armaiolo e sua madre era una valorosa guerriera. La vasta conoscenza delle armi e le formidabili abilità marziali ereditate dai suoi genitori, rendono Sektor una kombattente come nessun altro. Percependo uno spirito affine, Sub-Zero condivise con lei la sua grande visione sul futuro di Lin Kuei, e la scelse come sua tenente più fidata. Ora Sektor obbligherà il Lin Kuei ad evolvere, e coloro che non riescono a cambiare verranno eliminati.

Nel nuovo trailer è possibile ammirare il set di mosse mortali di Sektor, nonché le sue armi avanzate per demolire gli avversari che includono un lanciafiamme, attacchi missilistici e propulsori a razzo per un miglioramento del movimento e delle capacità di sospensione. Il video anticipa anche l’Animality di Sektor, la brutale mossa finale che le permette di trasformarsi in un rinoceronte per annientare i suoi avversari sconfitti. Le Animality preferite dai fan saranno disponibili come aggiornamento gratuito dei contenuti per tutti i possessori di Mortal Kombat 1 in concomitanza con l’uscita diMortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano che avverrà il 24 settembre.

Trovi il trailer ufficiale di Sektor in Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano qui:

Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano è la nuova espansione di Mortal Kombat 1, l’ultimo capitolo dell’acclamato franchise di videogiochi Mortal Kombat sviluppato dai pluripremiati NetherRealm Studios, che ha venduto finora più di 4 milioni di copie nel mondo. L’espansione presenta la fase successiva della storia che ha plasmato il genere e che è incentrata sulla pace e l’anarchia con i nuovissimi capitoli della modalità Storia a filmati (disponibili dal 24 settembre), insieme all’aggiunta del Kombat Pack 2 che include sei personaggi giocabili: Cyrax, Sektor e Noob Saibot (disponibili dal 24 settembre), e i combattenti ospiti, Ghostface (dal franchise Scream), T-1000 (Terminator 2: Il giorno del giutizio) e Conan il Barbaro (il periodo di uscita successivo al lancio verrà rivelato in seguito).

Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano sarà disponibile digitalmente dalle 8:00 PDT / 10:00 CDT / 11:00 EDT del 24 settembre per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e Windows PC (Steam e Epic Games Store). Tutti i preordini di Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano riceveranno quattro nuove skin dei personaggi, tra cuiWedding Scorpion, Empress Mileena, e le versioni classiche Ultimate Mortal Kombat 3 di Sub-Zero e Noob Saibot (disponibili dal 24 settembre).

Mortal Kombat 1: Espansione Kaos sovrano è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (Steam ed Epic Games Store).

Kena: Bridge of Spirits, la recensione su Xbox Series X

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Si è fatto attendere dal suo approdo su PC e PS5, datato settembre 2021. Quasi 3 anni per poter assaporare questa disimpegnata avventura anche sulla master race di casa Microsoft. Kena: Bridge of Spirits arriva finalmente su Xbox Series X, mostrandosi con il medesimo aspetto di quando si fece apprezzare dal pubblico. Per l’occasione, gli sviluppatori di Ember Lab decidono di non suggellare il momento con nulla di dedicato, il che è un vero peccato visto il gap tra le edizioni.

Una “nuova” prima che vede una giovane aspirante Guida Spirituale nella sua lotta contro la corruzione e la purificazione delle anime che non sono riuscite a trovare la via dell’ascensione. La componente action domina il gameplay, che si lascia andare anche a delle contaminazioni esplorative timidamente accennate, ma pur sempre coerenti. L’aspetto RPG aiuta a sviluppare il potenziale di Kena, con uno skill tree basilare. Molto bene sotto il profilo artistico, modesto e con dei modelli poligonali semplici ma ben definiti. Non aggiungiamo altro, vi lasciamo alla nostra recensione di Kena: Bridge of Spirits, giocato su console Xbox Series X.

Il duro mestiero della Guida Spirituale

Vita e morte, da sempre ai due poli opposti. Eppure esiste un mondo di mezzo, dove gli spiriti non riescono a trovare la via dell’ascensione, vuoi per i sensi di colpa o per questioni ancora rimaste in sospeso. Una sorta di purgatorio insomma, con le anime corrotte che infestano il regno dei vivi sino a costringere questi ultimi ad abbondonare le proprie dimore. La soluzione a questo problema c’è, ma è ad appannaggio di pochi eletti o elette.

La giovane Kena riceve in dono questo potere tramandato da suo padre. Il suo viaggio per diventare a tutti gli effetti una guaritrice di anime si intreccia con quello di Saiya e Beni. I due chiedono aiuto all’aspirante Guida Spirituale per liberare lo spirito del fratello Taro, divorato da una corruzione estremamente potente. La causa della sua mancata ascensione non è nota nelle fasi iniziali della storia, ma come un puzzle verrà disseminata nel corso dell’avventura.

Un’esperienza della durata di circa una quindicina d’ore se ve la prendete con comodo e avrete voglia di collezionare il giusto numero di punti karma (utili per sbloccare le abilità), cristalli dell’anima (da spendere per l’acquisto di cosmetici) e Rot (dei simpatici animaletti che fungono companion). Se rushate, vi basteranno circa una decina di ore per arrivare ai saluti finali. Consiglio spassionato: godetevi Kena: Bridge of Spirits fino alla fine e senza fretta.

Si sente sempre più il bisogno di videogiochi come questo. Ember Lab, alla prima avventura – nel ruolo di protagonista – nel mondo del gaming, riesce a confezionare una bella fiaba tutta da giocare. Non ci stupiremmo se, tra qualche tempo, lo trovassimo negli scaffali di qualche libreria nella sezione “Bambini”. L’ecosistema realizzato è ad uso e consumo della fascia d’età che si affaccia verso la scoperta dei videogiochi. Come entry point è assolutamente perfetto.

Kena bridge of spirits gameplay

Quell’action RPG “disimpegnato”

Come vi abbiamo accennato prima, il gameplay di Kena: Bridge of Spirits è quello tipico di un action RPG, “colorato” da una piccola componente esplorativa. Quest’ultima si presenta gradevole per via di un intelligente costruzione del level design, con mappe che si sviluppano sia in altezza che in estensione. Di primo acchito si ha l’illusione di un’ambientazione ampia e polifunzionale, ma come detto è solo apparenza. La nostra eroina sa anche nuotare ma solo a pelo dell’acqua (lasciando i fondali inesplorabili). Sa arrampicarsi ma non ha delle abilità che le permettono di spostarsi rapidamente volando sopra gli obbiettivi (lasciando questo compito solo allo spostamento rapido, previo sblocco degli altari). La varietà delle ambientazioni è, comunque, qualcosa che ci sentiamo in dovere di evidenziare, ricordando sempre che questa è la prima esperienza sul campo degli sviluppatori (nel ruolo di protagonisti).

Affrontando, invece, quello che possiamo definire l’aspetto più tecnico del gameplay e delle meccaniche di gioco, la componente action ruba maggiormente più la scena rispetto a quella strategica e ruolistica. La nostra Kena, sfruttando un piccolo skill tree, ha la possibilità di amplificare il suo potere spirituale sbloccando dei nuovi perk/abilità. In questo modo il suo parco mosse migliora significativamente nel corso dell’esperienza di gioco – sia in numero che potenziale – consentendo un progressivo ed evolutivo approccio diversificato (nemici e non). Il livello di sfida e di difficoltà aumenta gradualmente (a difficoltà “umane”, sia ben chiaro) alternando nemici cosiddetti “normali” ad altri più pericolosi (come mini-boss e boss di livello).

Una piccola postilla alla voce “Combattimenti”. Premesso che non ci troviamo davanti ad un soul, il livello di sfida è, comunque, piuttosto appagante, soprattutto in occasione dei boss di livello. Questi si presentano molto “arrabbiati” con la nostra aspirante guida spirituale, e non perdonano alcun nostro minimo errore. Quello che possiamo fare, oltre a rispondere per le rime ai violenti attacchi, è quello di sfruttare il timing giusto per parare e schivare. Il perfect parry fornisce un vantaggio competitivo non indifferente da sfruttare per massimizzare il potenziale offensivo. Ed ecco che quello che può apparire come un semplice e spensierato action RPG, si dimostra, nel tempo – e al tempo stesso – insidioso ed appagante. È in tutto questo, il mistero della scomparsa di Taro resta ancora tutto da svelare.

SQUARE ENIX ha annunciato che DRAGON QUEST III HD-2D Remake

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Durante il Nintendo Direct di ieri, SQUARE ENIX ha annunciato che DRAGON QUEST III HD-2D Remake, la straordinaria rivisitazione dell’amato e intramontabile capolavoro DRAGON QUEST III: E così entrò nella leggenda…, può essere preordinato tramite My Nintendo Store e Nintendo eShop. In uscita il 14 novembre per Nintendo Switch™, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam® e Microsoft Store su Windows, DRAGON QUEST III HD-2D Remake è disponibile per il pre-ordine su tutte le piattaforme.

DRAGON QUEST III HD-2D Remake è l’inizio cronologico della “Trilogia di Erdrick”, che continuerà nel 2025 con l’uscita di DRAGON QUEST I & II HD-2D Remake, ed è il punto di ingresso perfetto per i nuovi arrivati in uno dei franchise più influenti della storia dei videogiochi.

L’iconico look HD-2D e il suo suggestivo mix di sprite pixel 2D e ambienti tridimensionali conferiscono alle ambientazioni reimmaginate una chiarezza e un dettaglio estremamente migliorati. Inoltre, i fan possono rivivere l’amato RPG come mai prima d’ora. Potranno usufruire di salvataggi automatici e di nuovi e numerosi punti di salvataggio durante il viaggio, di una velocità di combattimento personalizzabile, di una funzione di auto-battaglia, di un’interfaccia utente modernizzata e di miglioramenti della qualità della vita in tutto il gioco. I giocatori potranno affrontare nuove impegnative battaglie contro i boss nei nuovi episodi della storia che raccontano le origini di Ortega, il padre del protagonista.

Oggi si aprono i preordini digitali di DRAGON QUEST III HD-2D Remake su Nintendo Switch, tramite My Nintendo Store e Nintendo eShop, PlayStation Store, Microsoft Store e Steam. I pre-ordini fisici sono disponibili sullo SQUARE ENIX Store per Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. I giocatori che effettueranno il pre-ordine riceveranno il Kit da viaggio risolvi-problemi con Scarpe sante, Seme della difesa x3, Seme dell’agilità x3, Seme della magia x3, Seme della potenza x3 e Seme della vita x3.

DRAGON QUEST III HD-2D Remake sarà disponibile il 14 novembre per Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC via Steam e Microsoft Store su Windows.

Capcom Fighting Collection 2 è in arrivo nel 2025!

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Annunciata durante il Nintendo Direct Partner Showcase di oggi, un’altra enorme collection di giochi di combattimento è in arrivo nel 2025 con l’uscita di Capcom Fighting Collection™ 2 su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite Steam! Combinando classici come Capcom vs. SNK 2: Mark of the Millennium 2001 con i picchiaduro preferiti dai fan come Power Stone 2 in un unico pacchetto, Capcom Fighting Collection 2 è ricca di nuove funzionalità, tra cui il gioco online e aggiornamenti sulla qualità della vita in tutti gli otto giochi.

Oggi è stata anche annunciato che la MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics – con giochi indimenticabili come X-MEN vs. STREET FIGHTER, MARVEL vs. CAPCOM 2: New Age of Heroes e Marvel Super Heroes vs. Street Fighter con l’adorabile personaggio nascosto Norimaro (solo ROM giapponese) – uscirà in formato digitale giovedì 12 settembre (Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC tramite Steam) e in formato fisico venerdì 22 novembre (PlayStation 4), con i preordini per le versioni digitali per Nintendo Switch e Steam che partono da oggi!

Capcom Fighting Collection 2 è una raccolta di giochi di combattimento e classici del divertimento che arrivano per la prima volta sulle piattaforme moderne, tra cui:

  • Capcom vs. SNK: Millennium Fight 2000 Pro
  • Capcom vs. SNK 2: Mark of the Millennium 2001
  • Capcom Fighting Evolution
  • Street Fighter Alpha 3 UPPER
  • Project Justice
  • Power Stone
  • Power Stone 2
  • Plasma Sword: Nightmare of Bilstein

È in arrivo un elenco di nuove funzionalità per la raccolta, tra cui:

  • Affronta gli amici online: Il gioco online è disponibile in tutti gli otto titoli, con un netcode rollback per un’esperienza online solida e stabile!
  • Allenamento: La modalità Allenamento è ora disponibile in tutti i titoli con tonnellate di opzioni personalizzabili.
  • Supporto linguistico ampliato: Saranno supportate 14 lingue, tra cui inglese, spagnolo latino-americano, portoghese brasiliano, giapponese, francese, italiano, tedesco, spagnolo castigliano, russo, polacco, coreano, cinese semplificato, cinese tradizionale e arabo!
  • Contenuti degni di un museo: Esplora le gallerie d’arte e musicali con opere ufficiali, concept art, documenti di progettazione e altri contenuti mai visti prima.
  • Personalizza la tua esperienza: Metti a punto le caratteristiche specifiche della tua esperienza di gioco attraverso le Impostazioni EX specializzate per ogni gioco, i vari Filtri di visualizzazione, la personalizzazione dei pulsanti e altro ancora.
  • Hai bisogno di una pausa? Sono stati aggiunti i salvataggi a metà partita!
  • Aggiornamenti aggiuntivi: Vari aggiustamenti del bilanciamento del gioco e miglioramenti della qualità della vita in tutti gli otto giochi.

Capcom Fighting Collection 2 e MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics riuniscono alcuni dei giochi più memorabili della storia dei picchiaduro e non vediamo l’ora che i giocatori, vecchi e nuovi, si uniscano alla mischia con noi all’uscita di questi titoli.

Dragon Age: Vows & Vengeance, teaser trailer

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BioWare e Pod People sono entusiasti di annunciare Dragon Age: Vows & Vengeance, una serie narrativa in otto parti ambientata nell’universo di Dragon Age – in anteprima il 29 agosto! Guardate il teaser trailer:

Con personaggi esclusivi doppiati da Mae Whitman, Bridgette Lundy-Paine e Armen Taylor, Dragon Age: Vows & Vengeance contiene anche le apparizioni di tutti i protagonisti di Dragon Age: The Veilguard, tra cui Harding (Ali Hillis), Davrin (Ike Amadi), Bellara (Jee Young Han), Neve (Jessica Clark), Taash (Jin Maley), Emmrich (Nick Boraine) insieme a Manfred (Matt Mercer) e Lucanis (Zach Mendez).

I nuovi episodi vengono rilasciati settimanalmente ovunque siano disponibili i podcast, oltre che sul canale YouTube di Dragon Age. Ascoltate, guardate, o iscrivetevi ovunque troviate i podcast  (Apple Podcasts, Spotify, Overcast, Castbox. Pocket Casts, Podchaser, Player FM) e riceverete una notifica quando andrà in onda la prima puntata e quelle successive.

Harry Potter: Campioni di Quidditch – “La magia è nell’aria”, nuovo trailer

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Warner Bros. Games ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Harry Potter: Campioni di Quidditch – “La Magia è nell’aria”, in vista del lancio delle Edizioni Digital Standard e Deluxe del gioco, in arrivo su Xbox, PC (Steam ed Epic) e PlayStation il 3 settembre.

In quest’ultimo trailer, i fan possono familiarizzare con questo sport magico dal ritmo serrato, che ha affascinato il pubblico per la prima volta nei libri e nei film di Harry Potter. Harry Potter: Campioni di Quidditch permette ai giocatori di personalizzare il proprio avatar o di assumere il ruolo di noti personaggi del mondo magico, tra cui Harry Potter, i gemelli Weasley o Sebastian Sallow, solo per citarne alcuni, mentre volano nel cielo mostrando l’orgoglio per la propria casata sul campo.

Trovi il trailer di Harry Potter: Campioni di Quidditch – “La Magia è nell’aria”: 

 

Grazie a luoghi e personaggi celebri della saga e ai numerosi riferimenti all’universo di Harry Potter, che entusiasmeranno ogni fan, Harry Potter: Campioni di Quidditch permette di provare l’emozione di volare in arene leggendarie nel ruolo di battitore, cacciatore, portiere o cercatore in varie modalità di gioco. Dalle sfide nel cortile della Tana dei Weasley fino agli scontri ad altissimo livello della Coppa del Mondo di Quidditch, i giocatori potranno volare in arene leggendarie sfidando o impersonando personaggi indimenticabili come Harry Potter, Ron Weasley, Ginny Weasley, Draco Malfoy, Cho Chang e tanti altri. E, come regalo per i fan della saga, quanti possiedono Hogwarts Legacy potranno scaricare Harry Potter: Campioni di Quidditch e, dopo essersi collegati al proprio account WB Games, riceveranno in regalo il Bonus Legacy Pack*.

L’uscita di Harry Potter: Campioni di Quidditch è prevista per il 3 settembre 2024 per le edizioni Digital Standard e Deluxe su Xbox, PC (Steam ed Epic) e PlayStation. L’edizione fisica Deluxe sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One a partire dall’8 novembre 2024. L’edizione per Nintendo Switch™ sarà disponibile durante il periodo natalizio. I giocatori possono già controllare la disponibilità per il preordine dell’edizione fisica Deluxe con i loro distributori preferiti. Inoltre, la Standard Edition di Harry Potter: Campioni di Quidditch** sarà disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i membri PlayStation®Plus dal 3 al 30 settembre. La skin per la scopa Firebolt Supreme sarà disponibile come pacchetto riscattabile durante lo stesso periodo per i membri PlayStation®Plus. I membri PlayStation®Plus che scaricano il gioco durante questo periodo continueranno a godere dell’accesso fino allo scadere dell’abbonamento.

 

EA SPORTS NHL 25: autenticità senza precedenti nel nuovo titolo in arrivo

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Electronic Arts sta portando la vera expertise dell’hockey ai fan di tutto il mondo con EA SPORTS NHL 25, in arrivo su PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 4 ottobre 2024. Alimentato da ICE-Q, NHL 25 è costruito in modo diverso, con l’obiettivo di dare ai giocatori il tempo e lo spazio per controllare ogni centimetro del ghiaccio, offrendo un’esperienza autentica, che riproduce il talento dell’élite della NHL. In onore di NHL 25, i fratelli Quinn, Jack e Luke Hughes saranno i primi fratelli a presenziare insieme su una copertina di EA SPORTS: il loro gioco su ghiaccio, infatti, simboleggia perfettamente l’evoluzione significativa di NHL 25 in termini di intelligenza del gameplay.

Costruito su un nuovissimo sistema di animazione basato sulla logica, ICE-Q risponde agli eventi contestuali con un realismo senza precedenti ed è alla base della revisione del gameplay di Chel. Il pattinaggio Next-Gen Vision Control consente ai giocatori di percorrere la linea blu, di avvicinarsi a chi sta portando avanti il disco, di rimanere agganciati alla porta e molto altro ancora. L’IA potenziata aiuta i giocatori a realizzare giocate autentiche con un nuovo playbook che perfeziona i power play e forza il ghiaccio per un migliore posizionamento generale e per creare opportunità offensive. Le Azioni Reattive utilizzano inoltre una serie di nuove animazioni per rendere i pattinatori più efficienti nelle situazioni critiche, aumentandone la velocità, l’evitamento delle collisioni e l’affidabilità.

“Il nuovo sistema per gameplay ICE-Q rappresenta un cambiamento fondamentale nel modo in cui i giocatori vivranno il gioco, con la sua profonda intelligenza che dà loro il controllo completo su ghiaccio”, ha dichiarato Mike Inglehart, Senior Game Design Director at EA Vancouver. “L’hockey è strutturato in modo diverso, con NHL 25 che offre una maggiore autenticità, grandi rivalità di squadra e si ispira alle superstar di nuova generazione di questo sport, che continuano a ridefinire il gioco”.

La dedizione di EA SPORTS NHL 25, verso l’expertise dell’hockey è personificata dagli atleti di copertina di quest’anno. Sebbene Quinn, Jack e Luke Hughes si siano creati una carriera impressionante grazie alle loro abilità uniche, sono noti come famiglia per la loro eccezionale capacità di pattinare e per il loro QI hockeystico. Come primi fratelli ad apparire sulla copertina di un titolo EA SPORTS, la loro capacità di anticipare il gioco si adatta perfettamente al modo in cui ICE-Q forza il ghiaccio su NHL 25 e dà ai giocatori tempo e spazio per realizzare le loro giocate.

“Ci sentiamo incredibilmente onorati di essere sulla copertina di NHL 25”, ha dichiarato Quinn Hughes dei Vancouver Canucks. “Essere presente insieme ai miei fratelli è quel tipo di cosa che sogni da bambino, ma che non potresti mai immaginare accada davvero nella vita reale”.

“È stato un momento di grande orgoglio per tutti noi quando abbiamo visto la copertina Deluxe”, ha dichiarato Jack Hughes dei New Jersey Devils. “Ci ha ricordato che sul ghiaccio siamo in competizione, e impariamo sempre l’uno dall’altro, ma fuori dal campo siamo fratelli che amano giocare a hockey”.

“Essere in copertina con i miei fratelli è incredibilmente emozionante”, ha dichiarato Luke Hughes dei New Jersey Devils. “Abbiamo una storia che riguarda l’hockey unica nel suo genere, che sta crescendo insieme a noi, e ora abbiamo una copertina unica nel suo genere. Non vediamo l’ora che i fan provino NHL 25”.

EA SPORTS NHL 25, include modifiche al gameplay, abilità basate sui tempi unici, una nuova struttura per i WOC Live Events, la modalità Wildcard HUT e una progressione XP semplificata e a percorso unico condivisa in tutto HUT. I tempi unici basati sull’abilità migliorano l’autenticità del gioco e creano momenti unici. Studiando la zona d’attacco e trovando un compagno di squadra libero, i giocatori vengono premiati con l’impatto di un micidiale one-timer, che porta alla possibilità di segnare un goal al cardiopalma. Il nuovissimo Grudge Match System tiene traccia della storia degli incontri tra le squadre in tutte le principali modalità online e offline e arricchisce la serie con speciali X-Factor guadagnati negli incontri precedenti contro le squadre rivali. Inoltre, l’introduzione della tecnologia Sapien e la potenza del nostro Frostbite Engine sulle console next-gen offrono un miglioramento visivo per quanto riguarda la somiglianza dei personaggi.

Anche la modalità Franchise, amatissima dai fan, viene rinnovata, a partire dal Franchise Hub, caratterizzato da una navigazione semplificata che consente ai giocatori di accedere a informazioni nuove, pertinenti e semplici. Questa esperienza d’utilizzo migliorata della modalità Franchise è solo uno dei tanti aggiornamenti in arrivo per questa modalità. Altri annunci sono in arrivo nelle settimane che precedono il lancio a livello mondiale. Maggiori dettagli su ognuna di queste caratteristiche saranno forniti nei video deep dive prima del lancio.

La EA SPORTS NHL 25 Deluxe Edition include sette giorni di accesso anticipato, 4600 NHL Points, HUT NHL Player Pack, HUT “Hockey is Family” Objectives Choice Pack (x2, 82 OVR), HUT Cover Athlete Choice Pack (84 OVR, 1 di 8), HUT Wildcard Starter Choice Pack (84 OVR, 1 di 6), WOC Battle Pass XP Boost (x2), WOC Player Set esclusivo e ricompensa immediata in NHL 24 (a scelta tra Jack, Quinn o Luke Hughes a 99 OVR). I giocatori che pre-ordinano* la NHL 25Deluxe Edition entro il 13 settembre ricevono un ulteriore HUT Hughes Brothers Choice Pack (84 OVR).