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FC 25, la recensione su PS5

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Nuovo anno, nuova stagione, e tante novità a seguito, alcune delle quali promettono di non lasciare delusi i fan di lunga data. FC 25 ci riporta sui manti erbosi virtuali per dare vita a delle nuove battaglie da vivere attraverso le varie modalità presenti nel gioco. Come di consueto, ce n’è per tutti, sia per coloro che amano competere senza la pressione agonistica del 1vs1 e chi, invece, è li pronto a fare incetta di punti utili per qualificarsi alla Weekend League.

Rush promette di non lasciare scontenti quelli che ancora piangono l’addio di Volta Football, con delle sfide al cardiopalma 5vs5 e delle regole calcistiche ad-hoc. Molto bene la direzione artistica, che ci regala delle atmosfere sempre più simili a quelle televisive. Il realismo è dietro l’angolo, al netto delle solite defezioni che minano l’equilibrio del gameplay. Bene, senza indugiare oltre vi lasciamo alla nostra recensione di FC 25, titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console PS5.

FC 25 recensione ps5

C’era una Volta…Rush, e non solo

Iniziamo così, con un gioco di parole, la nostra recensione di FC 25. Il perchè è presto detto, visto è considerato che il neo arrivato Rush nasce sulle ceneri di Volta Football. Purtroppo l’esperimento di far rivivere il buon vecchio FIFA Street non ha sortito gli effetti desiderati e quella community che gli sviluppatori pensavano di poter far crescere non è mai prolificata. Al sui posto è arrivato Rush, una specie di modulo che si affianca ad Ultimate Team, Carriera e Pro Club. 5 vs 5, con il portiere controllato dalla CPU e 4 giocatori reali in campo che si sfidano in una partita di calcetto con delle regole leggermente modificate.

Il fuorigioco a centro campo non esiste (ma solo nella trequarti), i brutti falli vengono puniti con il cartellino blu che equivale ad uno sosta forzata in panchina per circa un minuto (il doppio giallo causa un blu) e tempi da 7 minuti. Inutile dirlo che, al netto della possibilità offerta dal matchmaking, giocare a Rush con degli sconosciuti è praticamente impossibile per via della assoluta necessità di coordinarsi in team. Con cuffia e microfono il divertimento è assicurato.

FC 25 recensione ps5

Quanto, invece, ai soliti noti, Ultimate Team si presenta ancora in perfetta forma, anche grazie alla presenza delle Carte Evoluzioni che consentono di far diventare dei fenomeni dei perfetti Sig. Nessuno. La Weekend League ha già inaugurato i battenti con il torneo PRO che chiama a sé nuovi aspiranti calciatori virtuali (a patto che si arrivi alla tanto desiderata terza divisione). Non mancheranno le stagioni, gli obiettivi (anche alimentati dalla presenza di Rush), le famose SCR (Sfide Creazione Rosa) e una valanga di pacchetti pronti ad instigare la voglia di “shoppare” come se non ci fosse un domani. Noi, da vecchi lupi di mare, optiamo sempre per le Squad Battles che ci consentono, con molta calma e tranquillità, di ottenere pacchetti e valuta in game sfidando la AI a difficoltà progressive.

Fuori dal contesto UT, troviamo una modalità Carriera che si presenta in grande spolvero. E se lo dice anche Zidane, che il calcio è la celebrazione della tattica, chi meglio di un allenatore in ascesa può sperimentare l’ebrezza che si prova in campo a disegnare le proprie strategie, anche grazie alla novità introdotta dai ruoli giocatori (che affronteremo a brevissimo). La capacità interazionale è stata estesa grazie alle trattative con i procuratori, prodromiche all’acquisto di un giocatore. Pro Club risponde sempre presente, ma non sembra rientrare più nei piani di sviluppo di EA Sports (senza MAI dimenticare che presenta una community di fedelissimi oltremodo nutrita).

La modalità di fruizione dei vari contenuti quest’anno si presenta molto snella ed asciutta, con un sistema di navigazione minimal ed intuitivo. Al netto delle ultime patch segnaliamo, però, dei bug di troppo che ci hanno obbligato, in fase di selezione dei contenuti, a riavviare l’applicazione causa blocco.

FC 25 recensione ps5

Il futuro è l’intelligenza artificiale

A partire da FIFA 22, EA Sports ha iniziato a brevettare una serie di tecnologie proprietarie ad uso e consumo della famiglia dei giochi sportivi (quelli con la palla, giusti per intenderci). Hypermotion è stata la prima grande sfida lanciata dal colosso di Redwood City, che quest’anno brucia la sua quinta candelina con HyperMotion V. Già all’epoca gli sviluppatori americani capirono che il futuro del gaming sarebbe stato influenzato dalla presenza di algoritmi di intelligenza artificiale, dando in pasto ai suoi sistemi informatici le migliaia (che poi sono diventate milioni) di informazioni dietro ai movimenti e ai comportamenti dei calciatori. Non si trattava più solo di catturare i loro movimenti per renderli più fluidi e vicini alla realtà, bensì un’evoluzione della consapevolezza dell’11 in campo. Non più una summa algebrica ma un movimento armonico dettato dalla tattica.

Quest’ultimo aspetto non era ancora stato esplorato adeguatamente, relegandolo ad una logica affidata a dei semplici selettori e movimenti non in linea con il calcio di oggi. I grandi strateghi del calcio come Pep Guardiola e Joseph Klopp ci hanno insegnato che i ruoli non sono delle gabbie in cui far morire dentro l’estro di un calciatore, e talvolta un terzino può anche diventare un centrocampista aggiunto e un mediano si trova ad entrare in area di rigore e di stazionare nell’area piccola se le situazioni di gioco lo impongono.

FC 25 recensione ps5

Tutto questo sarà possibile grazie ai Ruoli Giocatori, che apportano al concetto di posizionamento in campo una ventata di freschezza che serviva tanto al gameplay. Al netto dei soliti problemi di inizio stagione – con i portieri “ballerini” e i difensori troppo timidi nei contrasti non energici – quella rivoluzione paventata qualche anno orsono, ovvero un sistema di gioco più ragionato, trova oggi un giusto ed autentico interprete.

Quanto al gameplay, in genere, assistiamo ad un miglioramento generale delle varie fasi di gioco con i diversi interpreti delle linee che si preoccupano maggiormente di quello che accade loro intorno, specialmente nelle fasi di movimento senza palla. Tutto questo è stato reso possibile anche grazie alla presenza degli Stili di Gioco, un aspetto che, nel tempo, è diventato sempre più determinante.

I vari giocatori in campo si preoccupano di interpretare quelli che saranno i movimenti della sfera, con una conseguente maggiore densità di giocatori attorno ad essa. Trovare degli spazi tra le varie linee non sarà facile, prediligendo delle transizioni brevi ma intense (tiki-taka mon amour). Sul fronte grafico nulla questio, con un lavoro enorme posto in essere da quelli di EA Sports sotto il profilo delle animazioni e della cura del contesto calcistico, un aspetto che riguarda anche il comparto sonoro, ovviamente.

Dragon Age: The Veilguard, Hans Zimmer e Lorne Balfe per la colonna sonora

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Electronic Arts Inc. e BioWare hanno annunciato oggi che il due volte premio Oscar Hans Zimmer e il vincitore di un Grammy Lorne Balfe hanno co-composto la colonna sonora ufficiale (OST) di Dragon Age: The Veilguard, il nuovo GDR fantasy per giocatore singolo in arrivo su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, EA app ed Epic Games Store il 31 ottobre, 2024. I leggendari compositori hanno collaborato a decine di progetti nel corso della loro carriera e hanno lavorato a stretto contatto con il team di sviluppo di BioWare per creare una colonna sonora che celebri il mondo del Thedas e dei suoi eroi.

I fan potranno prenotare l’album della colonna sonora ufficiale a partire dal 18 ottobre su iTunes e Amazon Music, a cui seguirà l’uscita ufficiale il 1° novembre. Inoltre, per festeggiare l’annuncio, il tema principale di Dragon Age: The Veilguard è stato pubblicato come primo singolo della colonna sonora ufficiale ed è subito scaricabile e ascoltabile su tutte le migliori app musicali come Spotify e iTunes.

“Uno dei nostri obiettivi per la musica di Dragon Age: The Veilguard era quello di fornire un forte collegamento tra il mondo del Thedas e i vari personaggi che lo abitano” ha dichiarato Cody Behiel, direttore audio di Dragon Age: The Veilguard. “Volevamo fare in modo che, in tutta la storia del gioco, sia nei momenti più epici che in quelli più intimi, i giocatori fossero in grado di sentire le loro azioni entrare in connessione con le relazioni personali instaurate. Lavorare con Hans e Lorne ha portato queste idee a un livello emotivo più alto di quanto credevamo possibile e sono davvero entusiasta che i giocatori possano viverlo.”

Zimmer, uno dei compositori più famosi al mondo, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti per le sue opere in film come Dune, Dunkirk, Interstellar, Inception e molti altri. Con oltre 100 colonne sonore cinematografiche nel suo curriculum, quella di Dragon Age: The Veilguard è la prima composta da Zimmer per un videogioco dopo quasi 10 anni.

Parlando del suo lavoro su Dragon Age: The Veilguard, Hans Zimmer ha dichiarato: “Le storie epiche si prestano a spartiti epici e l’arazzo narrativo che BioWare ha intessuto in The Veilguard  non mi ha mai lasciato a corto di ispirazione, sia nei momenti di più fulgido eroismo che nei più cupi abissi emotivi. Sono orgoglioso di aver condiviso con Lorne e l’intero team di progettazione il percorso di creazione del sottofondo musicale della nuova avventura di Dragon Age.”

Balfe, vincitore di un GRAMMY Award, vanta oltre 170 riconoscimenti come compositore in film, TV e giochi, tra cui Call of Duty: Modern Warfare 2, Assassin’s Creed III, Assassin’s Creed: Revelations e Beyond: Two Souls, tutti nominati per la Miglior musica originale ai BAFTA Games Awards.

“Il mondo di Dragon Age è un’esperienza coinvolgente senza precedenti e in Dragon Age: The Veilguard raggiunge il suo apice” ha dichiarato Lorne Balfe. “Creare questa colonna sonora insieme a Hans Zimmer ci ha permesso di donare una nuova maestosità epica al regno del Thedas, portando questi personaggi e le loro storie a un livello superiore. Non vedo l’ora che la gente giochi a questo gioco.”

Shattered Space, la nuova espansione narrativa di Starfield

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Shattered Space, la nuova espansione narrativa di Starfield (recensione), l’epico gioco di ruolo di Bethesda Game Studios, è ora disponibile per Xbox Series X|S e PC.

Guarda il trailer di lancio:

Shattered Space introduce nuove località completamente realizzate a mano da esplorare e una complessa trama in cui i giocatori potranno visitare per la prima volta il mondo d’origine della Casata Va’ruun. I giocatori dovranno svelare il mistero che circonda gli elusivi seguaci del Grande Serpente e aiutarli a ripristinare la loro società frantumata sull’orlo del collasso.

Insieme alla nuova ambientazione e alla nuova storia, Shattered Space introduce formidabili nemici, diverse opportunità di scoprire armi uniche, tute, attrezzature e molto altro.

Shattered Space è in uscita il 30 settembre per Xbox Series X|S e PC. I possessori delle edizioni Premium o Constellation di Starfield riceveranno Shattered Space come parte dell’acquisto originale. I possessori dell’edizione standard possono comunque acquistare l’aggiornamento Premium digitale per accedere a Shattered Space e ad altri elementi digitali, tra cui artbook, colonna sonora originale, 1.000 crediti di Creazione e il pacchetto skin Constellation.

All’inizio di questo mese Starfield ha ricevuto un aggiornamento che introduce diverse correzioni alle missioni, al veicolo REV-8, al costruttore navale e altro.

Assetto Corsa EVO uscirà in Accesso Anticipato su Steam

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Il publisher 505 Games e lo sviluppatore KUNOS Simulazioni annunciano che Assetto Corsa EVO, il nuovo capitolo dell’acclamata serie di simulatori di guida, uscirà per PC, in Accesso Anticipato su Steam, il 16 gennaio 2025. Come il suo predecessore, Assetto Corsa EVO includerà vetture di diverse classi che abbracciano anni di storia automobilistica. Dalle auto stradali alle classiche, dalle hypercar alle auto da corsa, ogni veicolo sarà meticolosamente riprodotto attraverso l’avanzato sistema di KUNOS che ne simula le performance meccaniche, elettroniche e aerodinamiche, alzando ulteriormente l’asticella del realismo rispetto ad Assetto Corsa, una delle simulazioni di guida più popolari dell’ultimo decennio.

Assetto Corsa EVO rappresenta un significativo balzo in avanti per l’universo di Assetto Corsa, offrendo un’esperienza di sim-racing notevolmente arricchita. Quest’ultima iterazione introduce una serie di funzionalità e modalità di gioco rese possibili solo grazie al nuovo motore proprietario di KUNOS, progettato specificamente per il genere racing e automobilistico.

Con supporto del ciclo giorno/notte di gara sulle 24 ore, sistema d’illuminazione all’avanguardia, condizioni meteo e della pista dinamiche e grafica fotorealistica, Assetto Corsa EVO sarà diverso da qualsiasi simulatore di corse visto finora.

“Assetto Corsa EVO è il risultato in progress di un lavoro di ricerca e sviluppo che dura da oltre 4 anni, ideato per garantire al nostro pubblico una simulazione di guida e un gameplay innovativo. La mole di novità che EVO porta con sé ci ha spinto a prenderci il tempo necessario per fare le cose al meglio delle nostre capacità ed è per questo che il programma Early Access di Assetto Corsa EVO inizierà ufficialmente il 16 Gennaio 2025” ha commentato Marco Massarutto, co-fondatore e Executive Manager di KUNOS Simulazioni. “In Kunos Simulazioni siamo certi che il programma early access ci consentirà di migliorare e raffinare ulteriormente l’esperienza di guida grazie all’impagabile supporto della community che in questi anni ha rappresentato e continua a rappresentare per il brand di Assetto Corsa un valore aggiunto inestimabile”

Per celebrare questo annuncio, il nuovo trailer, che mostra per la prima volta footage in-game, offre un’anteprima di ciò che i fan potranno aspettarsi da Assetto Corsa EVO al suo debutto in Accesso Anticipato su Steam, previsto per il 16 gennaio 2025. Un sentito ringraziamento va a Porsche, Alfa Romeo, Ford, BBR, RSeat, BELL e OMP per la loro preziosa collaborazione e il loro contributo nella realizzazione del trailer.

EA SPORTS FC 25 disponibile da oggi!

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Oggi, Electronic Arts Inc. invita i giocatori di tutto il mondo a sperimentare le innovazioni del gameplay e nuove esperienze social attraverso FC IQ e Rush con EA SPORTS FC 25, disponibile ora per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

Da Madrid a New York, da Sydney a Riyadh, da Parigi a Londra e altro ancora, le attuali star del calcio, tra cui gli atleti di copertina di FC 25 Jude Bellingham e Aitana Bonmatí, sono state raggiunte da leggende del gioco come Zinedine Zidane, David Beckham, Ronaldinho, Didier Drogba, Kakà, Luca Toni, Maicon e Hamsik per celebrare il lancio del nuovo titolo in 8 location sparse per il mondo, tra cui Milano. Le star hanno potuto provare l’ultimo gioco della lunga serie, in vista del lancio ufficiale di oggi. Gli eventi mondiali, durante i quali si sono svolti tornei Rush 5v5, hanno visto i migliori talenti del calcio sfidarsi tra loro e con alcuni dei migliori streamer e creator al mondo, mentre l’evento principale di Madrid è culminato con l’esibizione in livestream dell’artista della colonna sonora di EA SPORTS FC 25 e leggenda del reggaeton J Balvin, presentato da Spotify.

Sono molto orgoglioso dei nostri team studio a livello globale e di tutti i loro sforzi per realizzare il prossimo capitolo del Gioco più Bello del Mondo con FC 25, compresa la nostra esperienza più social di sempre con Rush”, ha dichiarato John Shepherd, VP & GM, EA SPORTS FC. “I giocatori sperimenteranno una competizione mai vista prima d’ora, oltre a una revisione totale di tattiche, strategia e autenticità con FC IQ. E per la prima volta in assoluto in un gioco di calcio, diamo il benvenuto al calcio femminile sul campo con un’autentica esperienza in Carriera, che ci ha permesso di raggiungere la parità di modalità di gioco tra il calcio maschile e quello femminile in EA SPORTS FC 25”.

Un nuovo modo di giocare e vincere insieme con Rush

Integrato nelle modalità Ultimate Team, Club, Calcio d’inizio e Carriera di EA SPORTS FC 25, Rush è una nuovissima esperienza di gioco 5v5 che sfrutta gli stessi controlli di gioco e le stesse meccaniche di calcio dell’11v11. I giocatori possono scendere in campo con gli amici in gruppi di quattro e un portiere controllato dall’intelligenza artificiale per mettere alla prova la loro intesa in una serie di diverse partite. In un’esperienza per giocatore singolo e dal ritmo incalzante nella Carriera Allenatore, Rush permetterà ai giocatori di controllare lo sviluppo della loro Accademia Giovanile nel corso della stagione con nuovi tornei 5v5 giocabili.

FC IQ porta il Gioco più Bello del Mondo a un livello successivo

FC IQ rivedrà le basi tattiche del gioco per offrire un maggiore controllo strategico, compagni di squadra più intelligenti, ruoli individuali dei giocatori e un movimento collettivo più autentico in ogni partita 11v11. Grazie a un nuovo modello di intelligenza artificiale basato sui dati reali di alcune delle più grandi squadre di calcio, FC IQ influenza il modo in cui i giocatori pensano e si comportano in campo attraverso i nuovissimi Ruoli Giocatore. Le tattiche di squadra e i movimenti collettivi più realistici rendono più moderno il posizionamento a entrambe le estremità del campo e cambiano il modo in cui ogni squadra gioca, offrendo una maggiore variazione di partita in partita.

FAIRY TAIL 2: svelati nuovi dettagli sul sistema di combattimento

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Oggi, al Tokyo Game Show 2024, KOEI TECMO Europe e il team di sviluppo Gust hanno svelato nuovi dettagli sul sistema di combattimento di Fairy Tail 2, il nuovo action RPG basato sul popolare franchise FAIRY TAIL.

In un nuovo epico trailer, i fan possono scoprire di più sulle battaglie in tempo reale in cui Natsu e i suoi amici si troveranno quando combatteranno contro l’Imperatore Spriggan Zeref e la sua squadra d’élite, gli Spriggan 12. Sequel diretto del gioco del 2020 di KOEI TECMO, Fairy Tail 2 uscirà il 13 dicembre 2024 per PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e il 12 dicembre 2024 per Windows PC via Steam.

Per catturare l’intensità e il brivido della Saga dell’Impero Alvarez, FAIRY TAIL 2 presenta battaglie magiche in tempo reale rinnovate e ricche di azione ancora più spettacolare. Oltre ai loro potenti attacchi emblematici, i membri della gilda FAIRY TAIL scateneranno attacchi impressionanti insieme ai loro alleati utilizzando “Link Attacks” e “Unison Raid” per sconfiggere i loro nemici. Velocità, precisione e sinergia saranno la chiave per una strategia trionfale contro i formidabili maghi Spriggan 12.

Nel trailer appena presentato, i fan possono dare un’occhiata alle nuove meccaniche di progressione dei personaggi che permetteranno loro di creare la propria esperienza FAIRY TAIL gestendo la progressione delle abilità dei loro personaggi preferiti. I giocatori potranno inoltre approfondire l’esperienza di FAIRY TAIL sbloccando le storie dei personaggi man mano che avanzano nella storia, e avranno l’opportunità di scoprire nuove sfaccettature di questi amati personaggi grazie a sequenze e interazioni inedite e originali.

Inoltre, durante il livestream “KOEI TECMO LIVE! at TGS 2024” del 27 settembre 2024 (19:00 JST, disponibile solo in giapponese), i fan potranno scoprire di più sul gioco attraverso filmati di gioco in diretta con gli ospiti Tetsuya Kakihara (doppiatore di Natsu) e Sayaka Ohara (doppiatrice di Erza), e il Producer del gioco, Hiroshi Kataoka.

Oltre all’edizione standard, i fan possono preordinare due edizioni fisiche speciali: la “FAIRY TAIL 2 GUILD BOX” che include il gioco base, un poster B2 Cloth con illustrazione originale, “Sorcerer Magazine Special Issue: Game Release Edition Vol.2” ispirato al primo numero pubblicato nel gioco originale FAIRY TAIL, uno Shikishi speciale con finitura olografica (3 tipi in totale) e un CD della colonna sonora originale.

I fan possono anche preordinare il “FAIRY TAIL 2 COMBO SET” che include tutti gli articoli presenti nella GUILD BOX, una speciale tela illustrata con l’autografo stampato di Hiro Mashima e un arazzo B2 con opere d’arte selezionate da Hiro Mashima.

I fan potranno anche preordinare digitalmente, in un secondo momento, la “FAIRY TAIL 2 Digital Deluxe Edition” che includerà contenuti aggiuntivi nel gioco come costumi, personaggi, scenari, vari DLC per migliorare l’esperienza di gioco e altro ancora. Ulteriori informazioni saranno condivise a breve.

Tutti coloro che acquisteranno FAIRY TAIL 2 fisicamente o digitalmente prima del 6 gennaio 2025 riceveranno il costume “Miss FAIRY TAIL Contest” per Lucy come bonus per l’acquisto anticipato.

FAIRY TAIL 2 uscirà il 13 dicembre 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e il 12 dicembre 2024 su Windows PC tramite Steam. FAIRY TAIL 2 includerà doppiaggio giapponese con testi in inglese e francese.

Boruto Uzumaki (Karma Progression) è disponibile in NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS

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NARUTO X BORUTO Ultimate Ninja STORM CONNECTIONS ha un nuovo DLC che introduce Boruto Uzumaki (Karma Progression) come nuovo personaggio giocabile.

Boruto Uzumaki è il figlio Naruto Uzumaki, il protagonista della serie originale di Naruto. Scopri una nuova, più potente versione di questo personaggio, Boruto Uzumaki (Karma Progression).

In questa nuova forma è in grado di scatenare il suo potenziale, tutta la sua forza e le sue abilità. Questo DLC include anche un nuovo costume per Boruto Uzumaki, nuove combinazioni di tecniche segrete, 12 nuove “Matching Voice” e 5 “Ninja Info Card Image”. Il DLC Pack 5 è incluso nel Season Pass del gioco o può essere acquistato separatamente.

BLEACH Rebirth of Souls arriva a inizio 2025

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BLEACH Rebirth of Souls, il nuovo videogioco basato sul leggendario franchise creato da Tite Kubo, arriverà a inizio 2025. Il gioco, che include personaggi dell’anime, permetterà ai giocatori di usare le abilità uniche di ognuno di essi per avvantaggiarsi nei duelli.

In questo nuovo trailer è possibile scoprire alcuni nuovi personaggi e forme, come Ulqiorra, con la sua Resurrección Segunda Etapa, o Full Hollowfication Ichigo. Si uniscono quindi a un roster che include già Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Yoruichi Shihoin, Chad e il recentemente aggiunto Kenpachi Zaraki.

Per il trailer di BLEACH Rebirth of Souls:

BLEACH è una celebre serie di fumetti d’azione pubblicata dal 2001 al 2016 sulla rivista di manga shōnen Weekly Shonen Jump. La serie animata è andata in onda dal 2004 a marzo 2012, e sono stati prodotti finora quattro lungometraggi. L’ultima stagione, Thousand-Year Blood War Arc, è in onda dal 2022 e presenta nuovi design e personaggi più potenti. BLEACH ha ricevuto un caloroso supporto non solo in Giappone ma anche in tutto il mondo, e la sua popolarità continua a crescere.

BLEACH Rebirth of Souls è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PC.

Exoborne: Confermati i Closed Test per Europa e Nord America

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Sharkmob, il team dietro l’innovativo sparatutto tattico open worlddi prossima uscita Exoborne, ha annunciato ieri il prossimo Closed Test del gioco tramite i propri canali social. I giocatori europei e nordamericani sono invitati a iscriversi per avere la possibilità di partecipare. Il test sarà condotto solo su PC e durerà dal 10 al 24 ottobre. Tutti i contenuti saranno coperti da NDA.

Questa è la prima occasione per i giocatori europei di immergersi nell’intenso gioco di estrazione in un mondo rimodellato dalle forze apocalittiche della natura e di sfruttare la potenza degli Exo-rig per dominare il campo di battaglia.

Alla Gamescom, Sharkmob ha condiviso con la stampa il suo approccio “always playable” e la sua mentalità “test early – test often” durante il processo di sviluppo. Il team incoraggia i giocatori a iscriversi al test sul sito ufficiale per plasmare il gioco insieme alla community.

 

Monster Hunter Wilds protagonista al Lucca Comics & Games

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Cacciatori italiani a rapporto! Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, è felice di annunciare che Monster Hunter Wilds sarà protagonista della prossima edizione di Lucca Comics & Games, dove sarà giocabile per la prima volta in esclusiva italiana. La nuova evoluzione della pluripremiata serie Monster Hunter – in uscita in contemporanea mondiale il 28 febbraio 2025 per PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam con supporto crossplay – invaderà la Casermetta San Regolo durante il periodo di Lucca Comics & Games con postazioni di gioco che permetteranno ai fan di cacciare in due quest imperdibili, in singleplayer e in multiplayer. Inoltre, il dungeon della Casermetta San Regolo prevederà avvincenti attività da veri cacciatori, in partnership con Red Bull.

E se tutto ciò non dovesse bastare, preparatevi a partecipare a un’esclusiva presentazione del gameplay in cui Jonno Stanton, Senior Community Manager e Brand Ambassador di Monster Hunter Wilds, condividerà con i cacciatori italiani uno sguardo approfondito sul gioco di prossima uscita. Siete pronti a tuffarvi nel mondo di Monster Hunter Wilds™ in questa esperienza immersiva targata Capcom e Red Bull? Restate sintonizzati per maggiori dettagli in arrivo nelle prossime settimane.

Guarda l’ultimo trailer di Monster Hunter Wilds

In Monster Hunter Wilds, i giocatori si uniscono ai ranghi di una squadra speciale della Commissione di ricerca che indaga sulle Terre proibite. Per la prima volta nella serie Monster Hunter, i cacciatori si avventurano nell’ignoto insieme ai loro compagni, tra cui la responsabile Alma, nominata dalla Gilda, il loro compagno Felyne e un misterioso bambino. Monster Hunter Wilds presenta biomi multidimensionali che possono trasformarsi in modi inaspettati.

Per aiutare i cacciatori ad affrontare le sfide che li attendono in Monster Hunter Wilds, l’amato gameplay della serie si è evoluto con un arsenale di nuove funzionalità. I giocatori potranno passare dalle sequenze della storia al gameplay senza interruzioni. Per attraversare i vasti ambienti di questo mondo, il gioco introduce i Seikret, un nuovo tipo di cavalcatura. Queste agili creature possono guidare i loro cavalieri verso le destinazioni e consentire ai cacciatori di eseguire azioni in movimento, come affilare le armi, raccogliere materiali e brandire la fionda. I cacciatori possono anche passare a un’arma secondaria con il loro Seikret, consentendo ai gruppi di caccia di adattarsi alle mutevoli condizioni sul campo senza dover tornare alla base.

Tutti i 14 tipi di armi iconiche della serie tornano in Monster Hunter Wilds e si sono evoluti per includere nuove azioni. Inoltre, il gioco introduce nuovi sistemi, come la Modalità precisione, che offre ai cacciatori un controllo più preciso sulla mira, la guardia e l’attacco ai punti deboli dei mostri. La nuova Fionda uncinata offre ai cacciatori ulteriori abilità, tra cui azioni contestuali e la possibilità di raccogliere oggetti a distanza, anche quando è montato sul Seikret

I giocatori di Monster Hunter Wilds che collegheranno i loro dati di salvataggio di Monster Hunter: World potranno ricevere speciali oggetti bonus. Questi includono il Set Cuoio Felyne (Armatura Palico) e la Ghiandavanga Felyne (Arma Palico) per chi collegherà i dati di salvataggio del gioco base di Monster Hunter: World, e la Sacca di cuoio Felyne (Armatura Palico) insieme al Cuneo da esploratore Felyne (Arma Palico) per chi collegherà i dati di salvataggio dell’espansione Monster Hunter World: Iceborne™.