Monster Hunter Wilds: data di uscita, trailer, gameplay e altro ancora

-

È tempo di affilare le lame, fare scorta di pozioni e mangiare un pasto abbondante perché una nuova caccia si avvicina. Monster Hunter Wilds è stato svelato ai The Game Awards 2023 e si preannuncia come il titolo più grande e cattivo dell’intero genere di caccia. Da quando la serie ha raggiunto il successo con Monster Hunter World, ha attirato i fan di tutto il mondo.

Alcuni sono rimasti un po’ delusi dall’ultimo capitolo, Monster Hunter Rise, perché è arrivato prima su Switch e poi è stato portato su PC, PlayStation e Xbox in un secondo momento. Questa volta Capcom non sembra volersi tirare indietro, quindi seguiamo le tracce e scopriamo tutti i dettagli su Monster Hunter Wilds.

La data di uscita di Monster Hunter Wilds

Monster Hunter Wilds data di uscita

Non abbiamo una data precisa per quando potrete partire per la vostra prima caccia in Monster Hunter Wilds, anche se sappiamo che sarà nel 2025.

Piattaforme

A differenza di Rise, Monster Hunter Wilds arriverà al lancio su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC. Questa volta, purtroppo, i possessori di Nintendo Switch saranno esclusi.

Trailer

Il trailer ufficiale di Monster Hunter Wilds mostra alcuni ambienti enormi con mostri altrettanto enormi che li abitano. Seguiamo un personaggio che corre in cima a una nuova cavalcatura per mostri mentre un branco di mostri li insegue nel deserto e un enorme muro di nuvole si avvicina. Questo provoca una tempesta di fulmini che aumenta ulteriormente il caos. In totale, si tratta di un’anticipazione molto breve che lascia molto spazio alle speculazioni.

Monster Hunter Wilds: il gameplay

Monster Hunter Wilds- il gameplay

Il trailer di reveal manca di ciò che la maggior parte dei giocatori sperava, ovvero la vera e propria caccia ai mostri. Al contrario, ci sono stati accenni ad alcune nuove meccaniche. Le cavalcature sono già state presenti nella serie, ma questa nuova cavalcatura sembra molto più agile, in quanto salta e rimbalza nell’ambiente, oltre a planare. Considerando le dimensioni del mondo, le cavalcature saranno probabilmente una parte essenziale dell’esperienza di caccia.

Sebbene non sia chiaro come funzionerà esattamente, sospettiamo che anche il meteo dinamico avrà un ruolo importante nell’andamento della caccia. La tempesta di fulmini mostrata nel trailer ha mostrato quanto possa essere letale il tempo.

La serie di Monster Hunter è nota per il suo sistema di armi profondo e intricato, ma per ora non abbiamo visto quali torneranno e quali nuove armi ci aspettano.

Pre-ordine

Il 2025 non è troppo lontano, ma i preordini di Monster Hunter Wilds non sono ancora disponibili. Una volta annunciata la data di uscita, vi aggiorneremo su come prenotare la vostra copia.

Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.