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Il primo DLC di SWORD ART ONLINE Fractured Daydream

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Il primo DLC di SWORD ART ONLINE Fractured Daydream, Worlds Beyond 1: A moment in Infinity, è disponibile da oggi.

Questo contenuto aggiunge un nuovo personaggio, Strea e la sua spada a due mani, un nuovo scenario e molto altro!

Nel nuovo scenario Kirito e i suoi alleati si dirigono nella foresta per investigare su alcune ondate di mostri e incontrano Strea, una visitatrice da un altro mondo che dice di conoscerlo di già. Senza alcuna memoria del tempo passato insieme, Kirito si trova inesorabilmente preso nell’esuberante personalità di Strea. In un mondo in cui la pace non è assolutamente in vista, la storia ripete se stessa.

Questo DLC aggiunge anche un background e nuove armi per altri personaggi, oggetti per Strea, diversi costumi, armi e un timbro. 

Worlds Beyond 1: A moment in Infinity può essere ottenuto tramite il Character Pass Volume 1 o acquistato individualmente.

SWORD ART ONLINE Fractured Daydream è disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Nintendo Switch.

 

Silent Hill 2, la recensione su PS5

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Ricordi ed emozioni si mescolano in quello che sembra un ritorno pronto a strappare il premio videoludico più ambito della stagione. Silent Hill 2 è arrivato come un successo annunciato e si è dimostrato tale, forte di un remake che non snatura la ricetta originale. Alcuni asset si presentano, per forza di cose rinnovati, altri erano già validi al tempo e tali sono rimasti a distanza di oltre 20 anni. D’altronde i capolavori hanno la forza di resistere all’erosione del tempo.

Galeotto fu The Medium per i polacchi di Bloober Team, in grado di attirare le attenzioni  nientepopodimeno di Konami in persona. Il colosso giapponese ci ha visto lungo, affidando loro una responsabilità in grado di far tremare le gambe anche ai più navigati. Non azzeccare il tiro era “un attimo”, snaturare il gioco originale ancora di più. Eppure la scelta di individuare le cose “da toccare” e quelle “non” è servita a confezionare un remake che tratta con i guanti bianchi il titolo originale.

Non è un caso, infatti che sia Masahiro Ito e Akira Yamaoka siano stati (ri)chiamati in causa per supportare lo sviluppo di Silent Hill 2, prendendo quel testimone e passandolo nelle mani dei polacchi, senza lasciarli lì in mezzo alla nebbia. Un faro che è servito per eseguire al meglio quel processo di selezione di cui sopra e che rappresenta il fiore all’occhiello di questa nuova uscita sul campo della serie.

Lato artistico gli applausi si sprecano, con l’Unreal Engine 5 in grado da dare vita a degli scenari da incubo. Al resto ci pensa il potenziale della PlayStation 5, forte del suo Audio 3D e feedback aptico. Bene, vi lasciamo alla nostra recensione di Silent Hill 2 titolo, vi ricordiamo, giocato nella sua versione per console PS5.

silent hill 2 recensione ps5

Bentornati all’inferno

Quando ci si ritrova faccia a faccia con un dramma, reggere il confronto non è assolutamente una passeggiata. Non parliamo solo di viverlo in prima persona, ma anche il solo assistere come spettatori – talvolta impotenti dinanzi a quelle verità che vanno accettate, senza soluzione di continuità – non ci esclude dal coinvolgimento emotivo, finendo nel bel mezzo del tornado delle disperazione. Li chiamavano in terza persona, è vero, ma è solo sulla carta. Konami e Bloober Team ripartono dal secondo capitolo di Silent Hill, raccontando nuovamente la storia di James Sunderland e della sua disperata ricerca della moglie Marie, scomparsa per via di una malattia incurabile.

E quello che si ripete continuamente l’ignaro protagonista mentre vaga per le strade nebbiose di South Vale – e gli svariati edifici che la compongono – con una verità che gli appare sempre più chiara di isolato in isolato, e con lo spettatore (noi, giusto per intenderci) impotente nel suo sgomento. La domanda a cui dobbiamo trovare una risposta è molto semplice sotto il profilo normo sintattico, ma dannatamente complicata se la si confronta con la realtà: Marie sei ancora viva?

silent hill 2 recensione ps5

Passano gli anni e le generazioni, lato utenti e console, ma i capolavori restano e dimostrano sempre di essere tali. Non si tratta di autocelebrazioni, ma di costrutti progettuali che non sentono il peso del tempo, presentandosi incredibilmente attuali più ora che nel momento “boom” dei survival horror. Diamo a Cesare quel che è di Cesare: Bloober Team non stravolge molto circal la ricetta originale del gameplay, limitandosi ad esaltarne il potenziale inespresso.

Controlli più reattivi, resa grafica migliorata (a cui dedicheremo una vera e proprie ode nel sezione successiva), effetti sonori con uno spettro di frequenza più esteso, animazioni e movimenti più (sur)reali ed un’attenzione maniacale per i dettagli di contesto (aspetto a cui siamo stati già abituati dagli sviluppatori polacchi). La summa di tutti questi elementi ha dato vita a quello che entra di diritto tra i possibili candidati al GOTY 2024, con un remake in grado di ripetere un successo già celebrato…ma senza superare il Maestro.

silent hill 2 recensione ps5

Le chiavi del successo (e alcune incertezze)

Bloober Team ci mette chiaramente il “suo” per rendere questo remake quanto più al passo con i tempi, ma non vuole rovinare il ricordo di quello che è stato. Parliamo di oltre 20 anni fa, ma parliamo anche di un gioco che ha venduto oltre un milione di copie nel corso del primo mese di lancio e da molti ritenuto uno dei titoli più iconici della ehi fu Playstation 2 (siamo tra quelli, sia ben chiaro).

Come prima cosa gli sviluppatori optano per una vista in terza persona con telecamera bloccata dietro le spalle, una scelta radicale se pensiamo alla visuale ibrida e oltremodo ballerina della capitolo storico. Tale scelta gli rende giustizia nelle aree aperte e un po’ meno in quelle chiuse, non fornendo una panoramica di insieme e lasciando troppi angoli morti inesplorati. Al contempo, il non avere una visuale periferica alimenta, in maniera del tutto esponenziale, il senso di claustrofobia e paura dell’ignoto (che va a scemare una volta rinvenuta la torcia elettrica). Come vedete, da una parte si perde e dall’altra si guadagna.

Un altro chiaro esempio di questo concetto appena espresso è rinvenibile nella dimensione artistica del gioco. Bloober Team, sempre per non snaturare l’essenza originale del gioco, coinvolge nella linea produttiva Masahiro Ito e Akira Yamaoka, impegnati rispettivamente nello sviluppo delle concept art delle locations/creature mostruose e la realizzazione delle colonne sonore. Gli artisti non si limitano solo a ridarre lustro alle lore opere “prime” ma interpretano il momento scegliendo degli stili più attuali.

silent hill 2 recensione ps5

Il risultato ottenuto è pregevole sotto ogni punto di vista…o quasi. Quell’alone di melanconia che caratterizzava il secondo capitolo storico lascia il posto ad un costante sgomento e disorientamento che infetta il gameplay quasi come se fosse un virus. Smarrire “il da farsi” è all’ordine del giorno, con i nervi che viaggiano a fior di pelle. Succedeva anche 20 anni orsono?!

L’Unreal Engine 5 ha aiutato gli addetti ai lavori a dipingere delle location ancora più iconiche di come ce le ricordavamo. Stesso discorso vale per il design dei protagonisti ed antagonisti (Pyramid Head fa ancora più paura rispetto alla sua versione originale, con un primo incontro da brividi). Il vero successo di questo remake di Silent Hill 2 è da individuarsi, però, in un aspetto che è rimasto immutato rispetto al passato: la sua componente enigmistica.

Diabolici, frustranti e, al tempo stesso, appaganti. Si presentano così i vari rompicapo situati nelle diverse location del gioco, i veri nostri arci-nemici rispetto all’esperienza generale. Sbagliare strada e tornare nuovamente nello stesso punto è frustrante, sbattere la testa per trovare la soluzione dell’enigma è ancora peggio. Pyramid Head, in confronto, è uno zuccherino. Ma tutto questo è Silent Hill 2, o si ama o si odia, la mezza misura non esiste.

The Jackbox Survey Scramble in uscita dal 24 ottobre

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Jackbox Games ha annunciato che il suo prossimo ed esilarante gioco di indovinelli, The Jackbox Survey Scramble, sarà lanciato giovedì 24 ottobre, offrendo divertimento a tutta la famiglia. Il gioco sarà disponibile su Steam (Mac/Windows/Linux), PlayStation, Nintendo Switch, Xbox, Epic Games, Amazon Fire TV e Apple TV.

Prima del 24 ottobre, gli appassionati di sondaggi avranno la possibilità di dare una prima occhiata a The Jackbox Survey Scramble durante lo Steam Next Fest dal 14 al 21 ottobre con una demo gratuita che presenterà due delle quattro modalità del gioco: Hilo e Squares. Visita la pagina Steam del gioco per aggiungerlo alla Lista dei desideri e scarica la demo gratuita di The Jackbox Survey Scramble il 14 ottobre, il giorno di apertura dello Steam Next Fest.

In The Jackbox Survey Scramble i giocatori vengono spinti a pensare fuori dagli schemi per indovinare cosa nascondono i sondaggi! Prendendo in considerazione sondaggi e persone reali di tutto il mondo, The Jackbox Survey Scramble è in continuo cambiamento ed evoluzione basandosi sulle risposte inviate dai giocatori.

Al momento del lancio, Jackbox Survey Scramble sarà disponibile in francese, italiano, tedesco, spagnolo e portoghese brasiliano. Ogni opzione linguistica tiene conto delle risposte ai sondaggi fornite dai giocatori di quelle regioni.

Le caratteristiche di gioco complete di The Jackbox Survey Scramble sono riportate di seguito, tra queste ci sono 4 diverse modalità di gioco, opzioni di gioco personalizzate e altro ancora. Ulteriori modalità di gioco saranno aggiunte al gioco con un aggiornamento gratuito entro la fine dell’anno.

Metal: Hellsinger VR ora disponibile per PSVR e Steam!

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Metal: Hellsinger VR è ora disponibile anche per PSVR2 e Steam! Dopo essere uscito su Meta Quest il 26 settembre, l’acclamato rhythm FPS in VR è ora disponibile per PSVR2 e Steam. Godetevi l’infuocato trailer di lancio.

Originariamente sviluppato dallo studio The Outsiders di Funcom, Metal: Hellsinger, pluripremiato sparatutto ritmico, ha conquistato oltre 3,3 milioni di giocatori dal suo lancio e vanta valutazioni estremamente positive su Steam.

Con la versione VR, potrete scatenare il demone che è in voi e sperimentare le forze dell’inferno e del paradiso direttamente sulle vostre mani. Cimentatevi in un gioco in VR con una vasta gamma di armi, tra cui twin pistols, una balestra esplosiva, un teschio chiacchierone e una lama malvagia.

BLEACH Rebirth of Souls svela il suo opening movie

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BLEACH Rebirth of Souls, il nuovo videogioco basato sul leggendario franchise creato da Tite Kubo e previsto per l’inizio del 2025, svela il suo opening movie.

Il trailer presenta lo spirito del gioco, mostrando alcuni dei personaggi che i giocatori potranno impersonare e che giocano un ruolo chiave nella storia, come Ichigo Kurosaki, Yasutora Sado e Uryu Ishida.

BLEACH Rebirth of Souls dà la possibilità di divertirsi in duelli in cui i giocatori possono usare abilità e trasformazioni uniche per sconfiggere i propri nemici.

Il trailer di BLEACH Rebirth of Souls

BLEACH è una celebre serie di fumetti d’azione pubblicata dal 2001 al 2016 sulla rivista di manga shōnen Weekly Shonen Jump. La serie animata è andata in onda dal 2004 a marzo 2012, e sono stati prodotti finora quattro lungometraggi. L’ultima stagione, Thousand-Year Blood War Arc, è in onda dal 2022 e presenta nuovi design e personaggi più potenti. BLEACH ha ricevuto un caloroso supporto non solo in Giappone ma anche in tutto il mondo, e la sua popolarità continua a crescere.

BLEACH Rebirth of Souls è in sviluppo per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e PC.

Test Drive Unlimited Solar Crown, la recensione su PC

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Doveva essere un momento di celebrazione, un’occasione per un nuovo faccia a faccia con un titolo che, in un passato lontano, ebbe la forza di creare un nuovo genere del mondo dei racing game. Test Drive Unlimited Solar Crown, nelle intenzioni, era tutto questo, ma è rimasyo tutto solo nelle “intenzioni”. Il passaggio di testimone del brand nelle mani di KT Racing non ha sortito i suoi effetti, presentando un “more of the same” di alcuni grandi interpreti di successo del genere. Senza (non) fare nomi e cognoni, parliamo di Forza Horizon e The Crew che, seppur diversi tra loro, sono riusciti a disegnare dei nuovi tracciati nel mondo delle corse videoludiche, preferendo l’arcade alla simulazione. Test Drive Unlimited Solar Crown non è riuscito ad avere quella forza, con delle gravi carenze in tutti i comparti e delle difficoltà tecniche enormi lato multigiocatore. Il nostro verdetto lo affidiamo alla recensione di Test Drive Unlimited Solar Crown titolo, vi ricorrdiamo, giocato nella sua versione PC.

test drive solar crown recensione

L’ombra del more of the same

Si tratta di un “ritorno”, quello celebrato da Test Drive Unlimited Solar Crown o meglio, è quello che ci aspettavamo che fosse. Non che siamo soliti vivere in ricordi nostalgici, ma il solo (ri)confrontarsi con un franchise che aprì la strada al genere dei MOOR (Multiplayer Online Open-world Racing) è un aspetto che non potevamo far passare in cavalleria. Eppure questo nuovo capitolo della famosa saga di Test Drive sembra aver smarrito la strada di casa, prendendo uno svincolo assai pericoloso al giorno d’oggi. Viene quasi da dire che l’allievo ha superato alla grande il maestro, e quest’ultimo per non perdere troppo terreno dal primo decide di scopiazzarne quelli che egli ritiene essere gli elementi di successo.

Ed ecco un nuovo Festival di gare clandestine – ma “legalizzate” dal governo locale – vuoi per far conoscere il territorio o per interessi puramente economici. In Test Drive Unlimited Solar Crown è una società a gestire questo evento, che vede i migliori piloti al mondo sfidarsi in gare su asfalto e sterrato a suon di sorpassi e derapate. Ogni vittoria viene ricompensata con un premio in denaro, da spendere per potenziare il nostro bolide o passare ad un modello più performante. Sin qui, se avete già giocato a titoli del calibro di Forza Horizon e The Crew, non vi sembrerà di leggere nulla di nuovo. La sensazione è assolutamente quella giusta. Inutile sottolinearlo: siamo davanti ad un more-of-the-same con degli evidenti difetti sul fronte della progettazione.

Giocandolo nella sua versione PC, non è stato facile schivare i numerosi problemi lato server al lancio. Diciamo che non era facile passarci sopra, anche perchè il titolo è un “Always Online” che impone una connessione sempre attiva per fruire dei contenuti offerti. Tradotto, se non vanno i server non si gioca. Il sistema di gare ed eventi non spicca per numero e varietà, i premi in denaro sono miseri e i costi delle vetture sono esorbitanti. Questo significa che il carosello del “vinco-spendo-godo”, tipico della concorrenza (e che si è dimostrato essere assolutamente funzionale rispetto alla causa) si inceppa. Dispiace anche ammetterlo, ma lo spirito dello storico Test Drive, quello che puntava tutto sull’esibire il mostro di cavalli del momento e intimidire gli avversari con la sola sola ostentazione di ricchezza, è rimasto nel regno dei ricordi.

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Punti di forza e debolezza

Il sistema di guida offerto da Test Drive Unlimited Solar Crown si presenta a metà tra il simulativo e l’arcade. Non è facile entrare in confidenza con questa soluzione, soprattutto se usate un sistema professionale costituito da volante e pedaliera. Pad-muniti, diviene anche difficile fare un paragone tra titoli simili con soluzioni adottate altrettanto simili. I MOOR attualmente in circolazione spingono fortissimo sull’arcade per ragioni puramente oggettive, allargando la platea “giocante” ad un pubblico di non puristi del racing. Non vorremmo entrare troppo nel regno del “de gustibus”, ma a nostro avviso la scelta di non prendere una decisione è un arma a doppio taglio.

Gli elementi simulativi non si fermano solo al sistema di guida. Si va di messa a punto “pesante” in Test Drive Unlimited Solar Crown, quella che ti impone di comprendere alcune basi della meccanica automobilistica, offrendo perà la possibilità di non prendersi troppo sul serio. La presenza di preset che impostano dei valori predefiniti ai diversi parametri tecnici del veicolo aiutano i neofiti a comprendere come varia il comportamento del veicolo e pian piano “calibrare” il tiro. Graditissima anche la possibilità di effettuare una prova su strada prima di perfezionare l’acquisto presso il concessionario, Una novità assoluta per i titoli del genere, anche se prima di arrivare al cospetto di un venditore di gare ne dovete fare.

Sotto il profilo grafico quelli di KT Racing, a nostro modesto avviso, hanno fatto i conti senz’oste. La volontà di puntare forte sul KT Engine poteva pure essere una buona soluzione, ma spremerlo fino a raggiungere i suoi evidenti limiti tecnici si è rivelato assolutamente controproducente. Partiamo con un presupposto di base: fare un gioco di corse che non giri a 60fps “stabili” equivale, al giorno d’oggi, ad un insuccesso annunciato. Se poi si da la possibilità di scendere sotto questo numerino, promettendo (e non mantenendo) la migliore esperienza visiva, l’aria si fa ancora più pesante. Sotto il profilo puramente estetico, l’isola di Hong Kong offre degli scorci bellissimi, ma il prezzo da pagare è quello di un numero di frame che oscilla pericolosamente verso il basso. Tutto veramente molto bello, ma solo sulla carta.

Outright Games lancia Holiday Edition di Il Grinch: Avventure Natalizie

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Outright Games, il celebre editore di prodotti d’intrattenimento interattivi per famiglie, e Dr. Seuss Enterprises, un’importante società d’intrattenimento globale per bambini, sono lieti di lanciare ufficialmente la speciale versione retail aggiornata Holiday Edition del suo celebre videogioco Il Grinch: Avventure Natalizie del 2023. Ogni edizione include quattro cartoline collezionabili per immergere i fan nello spirito festivo. Questa edizione è ora disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC.

Ogni cartolina include un nuovo artwork a matita in bianco e nero con tocchi di rosso, tutti ispirati ai disegni originali de Il Grinch di Dr. Seuss. I fan di lunga data potranno riconoscere tutte le scene più iconiche della storia originale, raffigurate in questi nuovi splendidi oggetti da collezione, tra cui:

  • Il momento in cui il furtivo Grinch, mascherato da Babbo Natale, inganna Cindy Lou Who per portarle via l’albero di Natale.
  • L’inizio del suo piano, mentre il Grinch lega le corna al suo fedele cane Max.
  • Il Grinch che escogita il suo piano per rubare tutti i regali dei Nonsochi, mostrando il suo caratteristico sorriso sfuggente e gli audaci zig-zag rossi che sottolineano la sua idea subdolamente brillante.
  • Una casa di Chinonso interamente addobbata con l’allegria del Natale, da uno scintillante albero di Natale a una ghirlanda festiva, nonché palline e regali di ogni dimensione. Guardando più da vicino, i fan riconosceranno un familiare Grinch verde che si protende dal camino verso le calze.

Il Grinch: Avventure Natalizie è un gioco d’avventura e piattaforme 2D, che consente ai fan di vestire i panni del celebre Grinch e del suo fedele amico a quattro zampe Max con una modalità in cooperativa locale per un massimo di 2 giocatori, mentre attraversano tre celebri ambientazioni, la grotta del Grinch, la campagna e Chinonso, per la sua missione per rovinare il Natale. Ottieni i pezzi del puzzle per sbloccare nuovi oggetti e capacità che ti aiuteranno nella tua missione, includendo un travestimento di Babbo Natale, uno snowboard e un bastoncino di zucchero lazo.

Il Grinch ha oltre 65 anni di storia essendo stato pubblicato per la prima volta nel 1957. Il libro è stato scritto e illustrato da Dr. Seuss e per quanto si sia evoluto nel corso dei decenni, è rimasto sempre uno dei racconti natalizi più iconici. Attraverso i libri è stato creato un intero universo, offrendo Il Grinch a un pubblico mondiale grazie a film, musical, collaborazioni con celebrity, moda e molto altro. Il Grinch: Avventure Natalizie è una versione moderna del classico racconto di Natale e il primo adattamento videoludico della storia in 16 anni. Con una modalità in cooperativa “couch” per un massimo di 2 giocatori e funzioni di giocabilità per i giocatori più giovani, il gioco offre un modo interattivo unico per le famiglie moderne di sperimentare l’estroso mondo delle rime
del Dr. Seuss.

Stephanie Malham, direttore generale di Outright Games, ha dichiarato: “Con il Natale alle porte, siamo davvero felici di celebrare non solo il periodo festivo, ma anche il mondo immaginario del Dr. Seuss con queste splendide cartoline che onorano in maniera fedele i celebri disegni del libro originale, Il Grinch.

Questa speciale edizione natalizia retail de Il Grinch: Avventure Natalizie è ora disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC. Verifica la disponibilità presso i rivenditori locali e online.

FOAMSTARS, lo sparatutto online 4v4 adesso è free-to-play

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FOAMSTARS, lo sparatutto online 4v4 a base di schiuma di SQUARE ENIX adesso è free-to-play su PlayStation 5 (PS5) and PlayStation 4 (PS4 ). Adesso non è necessario avere un’iscrizione a PlayStation Plus per poterlo giocare gratuitamente. Chi ha scaricato FOAMSTARS prima del passaggio a free-to-play può continuare a giocare senza disturbi al suo tempo di gioco.

Guarda il trailer di lancio che celebra la transizione a free-to-play

Insieme all’aggiornamento, SQUARE ENIX ha anche pubblicato DIAMOND JAM, l’ottava stagione di FOAMSTARS, che andrà avanti fino all’8 novembre.

DIAMOND JAM aggiunge nuovi elementi che migliorano ancora di più il gameplay, incluse le Fiches diamante, ovvero dei gettoni che si guadagnano giocando, e il Mercato dei diamanti, che ti permette di scambiarle con vari articoli, come aspetti, slide board, emote e altro ancora. Per festeggiare l’inizio della nuova stagione, ci sarà un bonus d’accesso speciale che permetterà ai giocatori di ottenere delle Fiches diamante.

Verranno anche aggiunte cinque mappe a Distruggi la stella: Costa Shopping Sfrenato, Oasi spa-ssosa della paperella, Il regno delle giostre, Circo altalenante di Paperella di gomma e Discoteca da sogno della Festa fuoricampo da bordocampo della Festa estrema. Inoltre, nella modalità Festa privata potremo anche divertirci con quattro mappe aggiuntive da Buona sopravvivenza al bagno di schiuma.

Sarà anche possibile partecipare a nuove battaglie boss Ondata durante le Missioni di squadra e divertirsi con degli eventi stagionali a tempo limitato, tra cui la Festa da classifica, dove si gareggia per salire di sette ranghi in squadra o in solitaria, e la Festa estrema, dove ci sono vari eventi, tutti con delle regole speciali!

I giocatori con il pass per la stagione di DIAMOND JAM riceveranno gratuitamente un aspetto pistola di schiuma per El Baristador, vari aspetti per le slide board e un aspetto per il personaggio Ramzzz. È possibile ottenere esperienza completando le battaglie, le missioni e le sfide settimanali per avanzare nei ranghi stagionali e guadagnare varie ricompense, come aspetti e oggetti aggiuntivi. Chi acquista un pass stagionale premium, disponibile al prezzo di 5,99 €, sbloccherà ancora più ricompense, dato che verranno sbloccate immediatamente tutte le ricompense disponibili fino al rango attuale del giocatore.

Bandai Namco ha lanciato oggi SWORD ART ONLINE Fractured Daydream 

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Bandai Namco Entertainment Europe ha lanciato oggi SWORD ART ONLINE Fractured Daydream per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC tramite STEAM. Il titolo è la prima avventura multiplayer live-service su vasta scala in assoluto nella serie videoludica di Sword Art Online. Nel vasto mondo virtuale di Alfheim Online, viene installato un nuovo sistema chiamato Galaxia, ma un malfunzionamento causa una fusione tra tutti i mondi e le linee temporali, creando uno scenario davvero caotico per Kirito e i suoi amici. Persi in questo territorio sconosciuto, dovranno formare alleanze inaspettate e affrontare nuove sfide per sopravvivere ai pericoli di un mondo sconvolto.

SWORD ART ONLINE Fractured Daydream presenta una storia originale con tutti i personaggi preferiti dei fan, come Asuna, Kirito e Leafa, offrendo un’avvincente esperienza in cooperativa con tanto di supporto per il gioco multipiattaforma. In questo gioco d’azione, sarà possibile affrontare intense battaglie contro i boss e missioni in cooperativa.

Il trailer di lancio di SWORD ART ONLINE Fractured Daydream:

Nella modalità per giocatore singolo offline, i giocatori potranno rivivere la storia affrontando i nemici in una missione individuale per sistemare la linea temporale alterata dall’esplosione di Galaxia. Mentre in modalità online, potranno unire le forze e creare gruppi di un massimo di 20 giocatori per partecipare alle modalità Co-Op Quest, Boss Raid e Free Roam. In Co-Op Quest, i giocatori dovranno completare alcune missioni che termineranno con una sfida contro un boss. In Boss Raid, dovranno affrontare un boss gigantesco che richiederà cooperazione e strategia per conquistare la vittoria. In Free Roam, esploreranno liberamente lo scenario incontrando altri giocatori online per divertirsi con un’esperienza in cooperativa.

SWORD ART ONLINE Fractured Daydream è disponibile in tre edizioni:

  • Standard Edition
  • Deluxe Digital Edition, che include il Character Pass Vol. 1 con accesso ai DLC 1 e 2 nelle rispettive date di lancio, nonché un set di stampe esclusivo e un set costume Prism Heart.
  • Digital Premium Edition, che include il Character Pass Vol. 1 con accesso ai DLC 1 e 2 nelle rispettive date di lancio, nonché un set di stampe esclusivo, un artbook e una colonna sonora digitali, un mini gioco, un set costume Prism Heart e l’abito Wild Joker.

TEKKEN 8 porta il roster a 35 giocatori con il nuovo DLC

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Heihachi Mishima fa il suo ritorno in TEKKEN 8 portando il roster del gioco a 35 giocatori. È il terzo DLC del Character Year 1 Pass, dopo Eddy e Lidia. Il King of Iron Fist, apparentemente morto alla fine di TEKKEN 7, in realtà è riuscito a ingannare la morte tornando con uno stile evoluto, appreso grazie al tempo trascorso con i monaci Tekken.

Oltre a Heihachi, è anche disponibile all’acquisto indipendente un nuovo scenario, il TEMPIO GENMAJI. Ma non è tutto, dato che la versione 1.08 del gioco include anche nuovi contenuti gratuiti. È stata aggiunta una nuova modalità Storia, Echi dimenticati. Svolgendosi in parallelo alla storia principale di TEKKEN 8, segue Eddy, Lidia e Heihachi, fornendo maggiori dettagli su come Heihachi sia riuscito a sopravvivere al proprio destino in TEKKEN 7. In questa modalità, Eddy, Lidia e Heihachi sono giocabili persino per i giocatori che non possiedono i personaggi.

Sono state aggiunte anche nuove funzionalità, come la tanto richiesta possibilità di inserire qualsiasi personaggio nel menu principale di TEKKEN 8, o quella di allenarsi online con gli amici nella Lounge di combattimento di TEKKEN. È anche disponibile un nuovo TEKKEN Fight Pass, che include una collaborazione con il celebre marchio di scarpe NIKE. Inoltre, nel gioco sarà anche possibile riscuotere gli occhiali da sole Gentle Monster di Kazuya per un periodo limitato.