The Witcher: Wild Hunt 3 sta per arrivare sul mercato il 19 maggio prossimo su Ps4, Xbox One e PC. Dopo averlo visto in tutto il suo splendore giocato su PC con settaggi impostati a ULTRA, grazie a PlayStation Access possiamo ora farci un’idea anche sulla qualità grafica della console. Sappiamo bene che i video non rispecchiano al 100% la qualità reale, a causa della compressione video, ma il titolo sembra di ottima fattura anche sull’ammiraglia di Sony. Vedere per credere.
Project CARS: ecco i voti della stampa internazionale
Dal 7 maggio Project Cars arriva sulle nostre console e i nostri PC, le prime recensioni si stanno però già affacciando sul web, confermando sostanzialmente la buona qualità del titolo sviluppato da Slightly Mad. Titolo che doveva uscire inizialmente durante il passato autunno e che invece ha subito diversi ritardi, per arrivare perfetto nelle mani dei giocatori. Per sapere tutto ciò che vi aspetta guardate la nostra anteprima, nel frattempo godetevi i voti della stampa:
PCGamer 83/100
Playstation Universe 8/10
The Telegraph 4.5/5
Hardcore Gamer 4/5
Hobby Consolas 93/100
Vandal Online 8.8/10
IGN Spagna 86/100
Hardcore Gamer 80/100
Black Mesa: il remake dello storico Half Life disponibile su Steam Early Access
Il countdown per giocare il fan remake di Half-Life, Black Mesa, è finalmente finito. Su Steam Early Access è infatti disponibile la versione giocabile del progetto. Probabilmente non è economica come molti si aspettavano, ci vogliono ben 19,90 euro per averla, però ricordiamo che riprende uno dei giochi simbolo degli ultimi venti anni. Ci sono almeno 10 ore di gameplay assicurate, a partire dal capitolo del nocciolo nei laboratori Lambda.
La versione Early Access offre anche funzionalità Multiplayer come il Deathmatch e il Team Deathmatch a sei giocatori. Si tratta in ogni caso di una versione provvisoria, non sappiamo quando lo sviluppatore riuscirà a completare il lavoro ma si tratta comunque di un buon inizio. Per acquistare la vostra copia cliccate qui.
Mortal Kombat X: tutte le fatality, le brutality e le mosse X-ray di Jason Voorhees [VIDEO]
Jason Voorhees, l’assassino mascherato di Venerdì 13, si è aggiunto ai combattenti di Mortal Kombat X (dal 5 maggio all’interno del Kombat Pack e dal 7 maggio in DLC). Se siete indecisi sul suo acquisto o meno, vi presentiamo tutte le sua fatalities, brutalities e mosse X-ray in un video a 1080p 3 60fps. Per dare un’occhiata al trailer ufficiale di presentazione cliccate pure qui.
Il mondo di Star Wars in Disney Infinity 3.0 Edition su Ps4 e Ps3 [VIDEO]
Il mondo di Star Wars raggiunge la Disney, la Pixar e la Marvel in Disney Infinity 3.0 Edition su Ps4 e Ps3. Il team di sviluppo del gioco ha lavorato senza sosta per aggiungere alcuni dei personaggi preferiti della serie e novità di gameplay mai viste prima.
Disney Infinity 3.0 Edition adesso presenta tre set di gioco dedicati a Star Wars: Twilight of the Republic durante gli Episodi I-III, Rise Against the Empire durante la trilogia originale (Episodi IV-VI), e un terzo in arrivo il prossimo inverno proiettato al nuovo Star Wars: The Force Awakens. In alto potete guardare il trailer ufficiale.
Mortal Kombat X riceve una patch su PC ma viene subito rimossa a causa di un problema grave
Mortal Kombat X aveva ricevuto oggi su PC un’importante patch mirata a correggere molti errori tecnici. Peccato però che lo stesso aggiornamento abbia portato con se ulteriori problemi, costringendo gli sviluppatori a ritirarla da Steam. Molti utenti infatti, dopo aver installato l’update, hanno visto scomparire i propri salvataggi, con relativo panico generale. Gli sviluppatori hanno così commentato sull’hub di Steam: “Abbiamo temporaneamente rimosso la nuova patch dai server Steam a causa di un errore con i salvataggi degli utenti. Stiamo lavorando duramente per risolvere il problema, ci scusiamo per i disagi che abbiamo creato.”
Davvero un passo falso non da poco, speriamo che tutto si risolva per il meglio quanto prima. Nel frattempo ecco il change log ufficiale della patch:
- Added the free Klassic Sub-Zero costume.
- Display drivers should no longer crash during online play.
- A crash will no longer occur after a full rotation of players in the lobby during Round Robin matches.
- Fixed a crash that some users experienced during the first QTE in the story.
- Game no longer crashes when players attempt to join a game through Steam or in a room.
- Fixed startup crash on high end systems (those with > 8 cores).
- Fixed a crash that would occur during recorded match playback.
- Save data safety check to try to eliminate save data loss.
- Fix to prevent save game data from being corrupted while closing the game.
- Walk away animations now appear at the end of the character selection process.
- The levers in Shao Khan’s Tomb will now activate.
- Shinnok’s Flick Trick Fatality no longer experiences a significant framerate drop.
- Functionality is no longer lost while watching a match replay.
- Pre-game lobbies will populate 10 players into Faction Battle matches.
- Kombat Kards will now display correct Icons, Backgrounds, and Borders in a KOTH match.
- Fatality inputs no longer change into QTE inputs during in Online Tower Battles.
- Game no longer desynchronizes when a player selects a character that their opponent has not unlocked.
- D’Vorah’s cape no longer moves when she’s killed.
- Game no longer freezes when opponent in online closes the game.
- Title remains responsive while story cinematics are loading.
- Fixed leaderboards and Kombat Kards not updating past the top players.
- After entering replays with the controller, the player can use the keyboard when watching a replay from an online match.
- Loading screens now display before progress bar fills up.
- Diagonal arrows are shown instead of keys when Alternate Control is enabled.
- Sometimes saving a Custom1 preset displayed as being saved for Custom1-4 in the character select and pause menu controls screens.
- The UI arrows will now switch sides on a tagged move when the character switched position with his opponent.
- Chat room names will now display properly (instead of SteamIDs).
- Fixed input callouts when switching between keyboard and USB controller after entering a KOTH match.
- Additional graphical fidelity options.
- General Matchmaking improvements.
- Performance improvements
- Improved online stability
- Multiplayer invite improvements
- Gameplay fixes and balancing
- Various Kombat Kard fixes
- WB Play fixes
- General bug fixes
EA conferma i sequel di Plants vs. Zombies e Mirror’s Edge, oltre ai classici sportivi 2016
Il CEO di Electronic Arts Andrew Wilson ha confermato l’uscita del sequel di Plants vs. Zombies Garden Warfare, il titolo sarà presentato dettagliatamente al prossimo E3. Non solo zombie però, nei primi mesi del 2016 (da gennaio a marzo) arriverà anche il nuovo capitolo di Mirror’s Edge. Sono le vere sorprese della line-up EA da qui a un anno, tempo che vedrà l’uscita anche dei classici giochi sportivi della serie: FIFA 16, Madden 16, NHL 16, Rory McIlroy PGA Tour 16 e NBA Live 16. Titoli che si aggiungono all’attesissimo Star Wars: Battlefront e il nuovo Need For Speed previsti alla fine del 2015.
Silent Hills P.T. definitivamente cancellato dal PSN
Dopo la notizia della cancellazione di Silent Hills, la demo P.T. era stata cancellata dai server PSN nonostante fosse rimasta disponibile al download per chi l’aveva acquistata in precedenza. Ora la festa è definitivamente finita, anche chi ha l’applicazione nella propria raccolta non può più scaricare il file d’installazione. Provando a procedere al download, ciò che restituisce lo schermo è un errore CD-32937-4, dunque la demo è stata definitivamente spazzata via dal PSN. Ora si che le Ps4 con il gioco installato hanno un valore..!
Fonte: IGN
Star Wars: Battlefront venderà 9-10 milioni di copie nei primi tre mesi secondo EA
Dopo la possibile data d’uscita di Titanfall 2, durante una financial call il CFO di Electronic Arts Blake Jorgensen ha svelato cosa si aspetta la compagnia da Star Wars: Battlefront, che venda fra le 9 e le 10 milioni di copie. Il gioco arriva sul mercato il 17 novembre di quest’anno su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Queste 9-10 milioni di copie è quanto EA pensa di vendere durante il solo anno fiscale 2016, dunque entro il 31 marzo 2016, all’incirca tre mesi dall’uscita del titolo. EA a tal proposito è “davvero ottimista e eccitata”, del resto come non esserlo con aspettative del genere..!
Titanfall 2 nei piani di EA solo nell’anno fiscale 2017
Il CFO di Electronic Arts Blake Jorgensen ha confermato che Titanfall 2 non vedrà la luce molto presto. Il gioco dovrebbe apparire nell’anno fiscale dell’azienda del 2017, dunque ci sono possibilità che esca fra l’1 aprile 2016 e il 31 marzo 2017. L’unica cosa certa, a quanto detto dal co-founder di Respawn Entertainment Vince Zampella, è che Titanfall 2 è in lavorazione. A differenza del primo gioco della serie, uscito in esclusiva su Xbox e PC, questo secondo capitolo dovrebbe arrivare invece su più piattaforme.